Visualizza Versione Completa : strano rumore daytona
paolone74
18/08/2008, 11:13
un aiuto.
quando vado col mio daytoncino e passo su un avvallamento (buca, cunetta, qualunque avvallamento anche piccolo) la moto fa uno strano suono nella parte anteriore. non capisco se venga dalle sospensioni o dal cruscotto o da cosa. il suono viene comunque dalla zona anteriore della moto ed è simile a quello di due monetine che cozzano tra loro: "dlin, dlin". non è ovviamente il freno (ho provato a pinzare anche da fermo e la moto fa un rumore diverso che ritengo "normale). che diavolo è? qualcuno di voi ha lo stesso problema (sempre che sia un problema)? :blink:
everts76™
18/08/2008, 11:21
arcano direi...
secondo me sono i tubi freno che toccano una parte metallica oppure i dischi flottanti
benvenuto nel club, io ci sono entrato sett scorsa, a circa 3500km s'è messa a tintinnare, ho provato a ter con la mano il cupolino, ma niente, strumentazione nemmeno, tubo del freno anteriore neanche. L'altro giorno l'ho lavata e lubrificata tutta, ora sembra che il tintinnio sia scomparso.
Cmq sia la Street che la Daytona ne soffrono e non si capisce da dove arrivi
paolone74
18/08/2008, 11:29
benvenuto nel club, io ci sono entrato sett scorsa, a circa 3500km s'è messa a tintinnare, ho provato a ter con la mano il cupolino, ma niente, strumentazione nemmeno, tubo del freno anteriore neanche. L'altro giorno l'ho lavata e lubrificata tutta, ora sembra che il tintinnio sia scomparso.
Cmq sia la Street che la Daytona ne soffrono e non si capisce da dove arrivi
io le ho dato pugni e calci ma nulla da fare..:biggrin3::biggrin3: boh...
sarà l'effetto placebo ma ho la sensazione che in curva la moto tenga meno. l'altro giorno in piega, ad esempio, ho sentito la moto scivolare un pò... magari sono senzazioni legate al tintinnio o no? sperem, perchè ogni tanto tiro la daytoncina a 250 e a quella velocità non vorrei avere la spiacevole sensazione di vedermi andare via un pezzo (ruota anteriore ad esempio). :cry:
everts76™
18/08/2008, 11:31
io le ho dato pugni e calci ma nulla da fare..:biggrin3::biggrin3: boh...
sarà l'effetto placebo ma ho la sensazione che in curva la moto tenga meno. l'altro giorno in piega, ad esempio, ho sentito la moto scivolare un pò... magari sono senzazioni legate al tintinnio o no? sperem, perchè ogni tanto tiro la daytoncina a 250 e a quella velocità non vorrei avere la spiacevole sensazione di vedermi andare via un pezzo (ruota anteriore ad esempio). :cry:
ma scrutala tutta bene ....e guarda soprattutto dentro la carena....smontala!
ma scrutala tutta bene ....e guarda soprattutto dentro la carena....smontala!
infatti....
a me, molto tempo fa si sentiva un rumorino metallico... prova a guardare dentro la carena sinistra (lato fusibili x intenderci).... c'era un affarino metallico (penso relativo al radiatore che batteva sul telaio (se non ricordo male...) ma niente di che.....:coool:
cmq prova a guardare li....:tongue:
Tranqui è normale....io lo avverto quando piego a SX sto rumorino.....:ph34r::ph34r::ph34r:
everts76™
18/08/2008, 13:31
infatti....
a me, molto tempo fa si sentiva un rumorino metallico... prova a guardare dentro la carena sinistra (lato fusibili x intenderci).... c'era un affarino metallico (penso relativo al radiatore che batteva sul telaio (se non ricordo male...) ma niente di che.....:coool:
cmq prova a guardare li....:tongue:
appunto.... :wink_:
paolone74
18/08/2008, 16:03
ok, proverò. non che mi piaccia l'idea di smontare la carena ma quando avrò tempo lo farò. :ph34r::ph34r:
everts76™
18/08/2008, 17:21
applicati....sfaticato!
Lo fa anche a me da poco. Ho circa 3500km. Però io non noto perdite di aderenza. Come minimo sarà la forcella che si smonta...
paolone74
19/08/2008, 07:15
Lo fa anche a me da poco. Ho circa 3500km. Però io non noto perdite di aderenza. Come minimo sarà la forcella che si smonta...
speriamo di no:blink::blink:
matty675cagliari
19/08/2008, 10:36
la forcella che si smonta, si maagari mentre sei a 250..:wacko:
learchjr
19/08/2008, 10:44
Anche a me lo faceva...adesso ha smesso...bho!! penso che non fosse nulla di strutturale, ma qualche strusciamento innocuo...spero più che altro!!!
Paolone!!! ma dove te ne vai a 250 all'ora???? :tongue:
Non sono ancora riuscito a vederti in giro dannazione!!!
:D
Anche a me lo faceva poi mi sono accorto che era la chiave del garage che batteva sulla piastra:D:D:D:D:D:D
Anche a me lo faceva poi mi sono accorto che era la chiave del garage che batteva sulla piastra:D:D:D:D:D:D
che amarezza
paolone74
19/08/2008, 14:21
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: zio caro!!! adesso che ci penso: non saranno le monete che tengo in tasca a fae quello strano rumore??:biggrin3::biggrin3:
semmmmmmmmm:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Anche a me lo faceva...adesso ha smesso...bho!! penso che non fosse nulla di strutturale, ma qualche strusciamento innocuo...spero più che altro!!!
e come fai a vedere uno che va sempre a 250km/h??:biggrin3::biggrin3:
dai, dai che ci siamo visti e baciati e ingroppati 5 minuti fa!!:wub::wub:
valentinorossi
19/08/2008, 19:32
spiacente.....non ho mai sentito quel rumorino con la mia daytona.
everts76™
20/08/2008, 09:35
che pirlotto...:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: zio caro!!! adesso che ci penso: non saranno le monete che tengo in tasca a fae quello strano rumore??:biggrin3::biggrin3:
che amarezza.....
Appunto... perché non ti si vede mai in giro?
Comunque metti un terminale after market, togli il db killer e il rumorino dall'avantreno scompare... :rolleyes:
everts76™
20/08/2008, 09:41
sante parole....
learchjr
20/08/2008, 09:55
quando si dice il caso! :wub::wub:
Comunque metti un terminale after market, togli il db killer e il rumorino dall'avantreno scompare... :rolleyes:
Lorient santo subito! :coool:
paolone74
20/08/2008, 10:37
l'altro giorno sono andato a fare un giro sullo stelvio dell'appennino (la strada che porta da stradella a pianello). e sono dunque passato dalle tue parti. sapessi l'indirizzo uno di questi giorni passerei a trovarti!:rolleyes::rolleyes:
che pirlotto...:biggrin3:
che amarezza.....
oooooooohhhhhhhhhhhhhh...
l'altro giorno sono andato a fare un giro sullo stelvio dell'appennino (la strada che porta da stradella a pianello). e sono dunque passato dalle tue parti. sapessi l'indirizzo uno di questi giorni passerei a trovarti!:rolleyes::rolleyes:
Località Pizzofreddo... non abbiamo indirizzi, c'è solo una strada e 43 residenti! :biggrin3:
Comunque davvero non capisco il rumore sull'avantreno... magari l'apertura dell'airbox dietro la griglia? :blink:
paolone74
20/08/2008, 10:50
Località Pizzofreddo... non abbiamo indirizzi, c'è solo una strada e 43 residenti! :biggrin3:
Comunque davvero non capisco il rumore sull'avantreno... magari l'apertura dell'airbox dietro la griglia? :blink:
se passo in zona ti faccio sentire. sei in ferie?
se passo in zona ti faccio sentire. sei in ferie?
Dal 23/08 al 5/09, se vuoi... :wink_:
triplevitello
20/08/2008, 12:02
ragazzi un nuovo rumore sulla mia day da 1000 km ormai...............
uguale a quello ke farebbe un piccolo ramo che enta nella ruota e tocca dei raggi.................
kissa cazzo è...........????
ragazzi un nuovo rumore sulla mia day da 1000 km ormai...............
uguale a quello ke farebbe un piccolo ramo che enta nella ruota e tocca dei raggi.................
kissa cazzo è...........????
Non avrai messo le carte da poker sui raggi per fare la mitraglietta???
Non avrai messo le carte da poker sui raggi per fare la mitraglietta???
:risate2::risate2::risate2:
Dai Vitello, mettiti d'accordo con Paolone e venite a trovarmi così mettiamo a confronto gli avantreni...
Vitello, non è che hai stortato i dischi e sfregano contro le pinze?
triplevitello
20/08/2008, 14:21
Vitello, non è che hai stortato i dischi e sfregano contro le pinze?
non credo........perke' il rumore me lo fa in rettilineo per poki secondi poi sparisce................ e poi ho provato a far girare la ruota liberamente e va da dio...................... poi bo!!!!!!
Per me fra 1000 km la catena ti salta via
e ti trancia di netto una mano
paolone74
20/08/2008, 14:36
non credo........perke' il rumore me lo fa in rettilineo per poki secondi poi sparisce................ e poi ho provato a far girare la ruota liberamente e va da dio...................... poi bo!!!!!!
tu quoque Vitello, fili mi:biggrin3: me spiase
matty675cagliari
21/08/2008, 20:39
io invece quando prendo una disconnessione in strada, mi fa un rumore come se si stessero aprendo le plastiche del cupolino, però se mi alzo in piedi quando arrivo ai fossi e diminuisco il peso sul avantreno non me lo fa, sarà la forcella?? o le plastiche??
triplevitello
22/08/2008, 12:13
Per me fra 1000 km la catena ti salta via
e ti trancia di netto una mano
a te capitera' la stessa cosa ma ti verra reciso il pene............
a no ........pedonami le catene passo 0,00025 non le hanno ancora prodotte.............:wink_::wink_::wink_:
io invece quando prendo una disconnessione in strada, mi fa un rumore come se si stessero aprendo le plastiche del cupolino, però se mi alzo in piedi quando arrivo ai fossi e diminuisco il peso sul avantreno non me lo fa, sarà la forcella?? o le plastiche??
secondo me sono i fossi.............:wink_::wink_: