Visualizza Versione Completa : Paranoia
winter1969
18/08/2008, 20:21
Questo Forum è sicuramente utilissimo ma non credete che alcuni difetti della street in realtà non siano tali o meglio risolvibili con poco???
fearless
18/08/2008, 20:27
io penso che c'e' molta.....
paranoia.
StreetCasual
18/08/2008, 20:33
QUOTONEEEEEEEEE per Fear!!!!:wink_::wink_::wink_:
:coool:
paranoia.
FEARLESS president
MEGA QUOTONE!
winter1969
18/08/2008, 20:49
paranoia.
A me la paranoia era venuta prima di partire per la motostrapazzata di 5 giorni in giro per le alpi dove ho fatto 2400 km di cui 400 sotto il diluvio,circa 900 km di autostrada,una marea di curve e la moto non ha avuto il minimo problema,credevo che avesse consumato un poco di olio ma ricontrollondo a casa è allo stesso livello che era quando sono partito,l'unica cosa che non riesco a risolvere è un manicotto che quando mi sale la temperatura alla sesta-settima tacca perde qualche goccia.Speriamo che duri.
FEARLESS president
MEGA QUOTONE!
Quoto e England responsabile della manutenzione (lautamente ricompensato)
Io dico sempre che prima di tutto servono i numeri. Se son state vendute 6000 Street e 500 hanno lo stesso problema, mi allarmo perchè un difetto nella fornitura di componenti o nell'assemblaggio c'è senz'altro stato. Ma se le street che hanno difetti si contano sulle dita di due mani, qui intervengono molte variabili. Come ad esempio, un componente difettoso che ha ceduto (ci sta benissimo sulla quantità) oppure l'utilizzo maldestro del proprietario che ha causato il guasto.Pensate a tutte le Street vendute in Francia e Germania, dove le scorte son state bruciate ancor prima che da noi, se la moto fosse affetta da difetti, i forum sarebbero pieni di post a riguardo.
Ripeto bisogna anche vedere come si utilizza la moto. Vi cito una banalità: al momento del rodaggio ci si divideva tra chi era a favore dello: Scanna pure subito basta che sia calda, e tra chi come me ha preferito fare il rodaggio di 1600 km come riportato sul famoso adesivo. Ora toccando ferro, la mia motina ha 3750 km, ed il livello dell'olio è sempre stato li fisso sulla seconda tacca. A me piace pensare che sia perchè ho fatto un buon rodaggio, magari chi lamenta del fatto che si mangia l'olio, non ha prestato abbastanza cura al rodaggio, o magari invece è solo un difetto, ed il rodaggio non centra nulla
Io dico sempre che prima di tutto servono i numeri. Se son state vendute 6000 Street e 500 hanno lo stesso problema, mi allarmo perchè un difetto nella fornitura di componenti o nell'assemblaggio c'è senz'altro stato. Ma se le street che hanno difetti si contano sulle dita di due mani, qui intervengono molte variabili. Come ad esempio, un componente difettoso che ha ceduto (ci sta benissimo sulla quantità) oppure l'utilizzo maldestro del proprietario che ha causato il guasto.Pensate a tutte le Street vendute in Francia e Germania, dove le scorte son state bruciate ancor prima che da noi, se la moto fosse affetta da difetti, i forum sarebbero pieni di post a riguardo.
Ripeto bisogna anche vedere come si utilizza la moto. Vi cito una banalità: al momento del rodaggio ci si divideva tra chi era a favore dello: Scanna pure subito basta che sia calda, e tra chi come me ha preferito fare il rodaggio di 1600 km come riportato sul famoso adesivo. Ora toccando ferro, la mia motina ha 3750 km, ed il livello dell'olio è sempre stato li fisso sulla seconda tacca. A me piace pensare che sia perchè ho fatto un buon rodaggio, magari chi lamenta del fatto che si mangia l'olio, non ha prestato abbastanza cura al rodaggio, o magari invece è solo un difetto, ed il rodaggio non centra nulla
Quoto England, mi fido di quello che dici e condivido.
A tal proposito volevo chiederti se secondo te durante il rodaggio andare in giro magari in due è possibile o se è meglio consumare i primi Km da soli.
Disagiato
18/08/2008, 21:38
io dico solo che la mia prossima moto da strada o è una tedesca o è una jap.. con tutto quel bene che voglio a triumph, mi ha lasciato molte volte a piedi e non sono l'unico... la lezione mi è servita, la street la terrò perchè ne sono profondamente innamorato, ma la affiancherò ad una moto "più affidabile"...
Quoto England, mi fido di quello che dici e condivido.
A tal proposito volevo chiederti se secondo te durante il rodaggio andare in giro magari in due è possibile o se è meglio consumare i primi Km da soli.
gira da solo anche dopo il rodaggio:wink_:......:biggrin3::biggrin3:
io dico solo che la mia prossima moto da strada o è una tedesca o è una jap.. con tutto quel bene che voglio a triumph, mi ha lasciato molte volte a piedi e non sono l'unico... la lezione mi è servita, la street la terrò perchè ne sono profondamente innamorato, ma la affiancherò ad una moto "più affidabile"...
be ma non puoi sempre dir di no alla tua donna...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
18/08/2008, 21:53
be ma non puoi sempre dir di no alla tua donna...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
infatti ho tolto le pedane e lei sta a casa....:biggrin3::biggrin3:
:risatona:
paranoia.
Eccolo che ne ha trovata un'altra... :blink::blink::blink::blink::blink:
winter1969
19/08/2008, 10:25
La moto senza pedane passeggero è anche meglio esteticamente
Disagiato
19/08/2008, 11:55
La moto senza pedane passeggero è anche meglio esteticamente
mi sa che le dovrò rimettere.... che palle....
la moto è da 1 persona c'è poco da fare,si sta più comodi, ci si affatica la metà, ci si diverte di più, se si vuol condividere insieme qualcosa, ci sono tante suzuki sv in vendita, ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se a natale invece di regalarmi qualcosa per me (per la mia moto), gli regalo una moto a lei (un anticipo), è una bastardata??:rolleyes:
winter1969
19/08/2008, 12:42
mi sa che le dovrò rimettere.... che palle....
la moto è da 1 persona c'è poco da fare,si sta più comodi, ci si affatica la metà, ci si diverte di più, se si vuol condividere insieme qualcosa, ci sono tante suzuki sv in vendita, ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se a natale invece di regalarmi qualcosa per me (per la mia moto), gli regalo una moto a lei (un anticipo), è una bastardata??:rolleyes:
Non credo sia una bastardata,è un modo molto soft di farle capire che come zav ti ha rotto le p@lle :risatona:
Disagiato
19/08/2008, 12:48
Non credo sia una bastardata,è un modo molto soft di farle capire che come zav ti ha rotto le p@lle :risatona:
:biggrin3::biggrin3:...il punto è che a lei piace fare la zav...
winter1969
19/08/2008, 12:51
:biggrin3::biggrin3:...il punto è che a lei piace fare la zav...
Si vede che ama stare aggrappata ad un tronco d'uomo.
Disagiato
19/08/2008, 13:02
Si vede che ama stare aggrappata ad un tronco d'uomo.
:dry:...che palle.... cmq sto insistendo, non demordo....:rolleyes:.... lei più che altro ha paura che si farebbe coinvolgere ad aprire tutto il gas... ma no è la tipa... :wink_:-..... dai dai che le faccio il regalo di natale...:biggrin3::biggrin3:
Figa
se regali le moto a destra ed a manca
allora divento il tuo amante
e pretendo di fare lo zavorrino
tanto mi pare che già sei nel S.E.T.C.
e non ti scandalizzi
:D
Disagiato
19/08/2008, 15:21
comoda la vita eh?!:rolleyes:
SpeedyFra
19/08/2008, 15:30
Perchè pensi che le jap o le tedesche non abbiano problemi?!??!?!
Fai come tutti i bmwisti in giro x il mondo..convinti che solo loro abbiano LE MOTO??? Dai perfavore..
Io sono daccordo con England...tutto dipende da come si tratta la moto...
TI posso dire che la mia street attualmente ha 8000 km...fatti come cristo comanda...e anche io le mie "sgasate" ogni tanto le faccio.. 0 dico 0 problemi!!!! Salvo quello scampanellio di cui tanto abbiamo parlato...ma oramai non ci faccio nemmeno caso... LA STREET C'E'!!!!!
Poi se vogliamo che la street...sia usata come supersport,come enduro,come trial,come astronave....beh allora sono altri discorsi!!!!
Disagiato
19/08/2008, 15:36
no fra non mi fraintendere....
i problemi è ovvio che ci sono su tutte le moto, dai fusibili ad altre caxxate...
però è rilevante quante ne capitano a triumph..:rolleyes:
ora d'ora in poi, quando dovrò andare a fare un giro, dirò 7 padre nostro, 4 ave maria, e porterò dietro qualche ferro di cavallo... non si sa mai..:biggrin3:
SpeedyFra
19/08/2008, 15:39
no fra non mi fraintendere....
i problemi è ovvio che ci sono su tutte le moto, dai fusibili ad altre caxxate...
però è rilevante quante ne capitano a triumph..:rolleyes:
ora d'ora in poi, quando dovrò andare a fare un giro, dirò 7 padre nostro, 4 ave maria, e porterò dietro qualche ferro di cavallo... non si sa mai..:biggrin3:
Non ti fraindento....figurati...
Comunque io tutti questi problemi ..non li ho avuti!!!!
Disagiato
19/08/2008, 15:53
beate te...:D
SpeedyFra
19/08/2008, 15:54
beate te...:D
Tocco Ferro!!!!!!!!!!!!!!!!
ora la metto in vendita come l'unica a non aver avuto problemi!!!:biggrin3::biggrin3:
Disagiato
19/08/2008, 16:03
:D:D
winter1969
19/08/2008, 16:37
Perchè pensi che le jap o le tedesche non abbiano problemi?!??!?!
Fai come tutti i bmwisti in giro x il mondo..convinti che solo loro abbiano LE MOTO??? Dai perfavore..
Io sono daccordo con England...tutto dipende da come si tratta la moto...
TI posso dire che la mia street attualmente ha 8000 km...fatti come cristo comanda...e anche io le mie "sgasate" ogni tanto le faccio.. 0 dico 0 problemi!!!! Salvo quello scampanellio di cui tanto abbiamo parlato...ma oramai non ci faccio nemmeno caso... LA STREET C'E'!!!!!
Poi se vogliamo che la street...sia usata come supersport,come enduro,come trial,come astronave....beh allora sono altri discorsi!!!!
A proposito di BMW ho un piccolo racconto,lo scorso hanno un tipo del motoclub dove sono iscritto è andato a Caponord con un viaggio organizzato (furgone con meccanico,cucina,alberghi prenotati ecc.) su 14 moto c'erano 12 BMW di vari modelli più lui con la Varadero e una ragazza con la FZ6,di 12 BMW,10 hannno avuto parecchi problemi per tornare a casa e una addirittura l'hanno dovuta caricare sul treno in Austria sulla via del ritorno.
Il succo del discorso è che i problemi ci sono con tutte le moto anche quelle più lodate e care.
bellosguardo
19/08/2008, 16:50
fabio set ma che problemi hai avuto? ti ha lasciato a piedi?s'è scoperto perchè?
Disagiato
19/08/2008, 17:04
fabio set ma che problemi hai avuto? ti ha lasciato a piedi?s'è scoperto perchè?
praticamente tutta colpa di un sensore termostatico, faceva si che sul display la temperatura andava al massimo, ma invece era tutto ok, quando la temperatura andava al massimo, si accendeva la spia dell'acqua e la spia dell'avaria motore... ma fin qua tutto ok, spegnevi la moto ma tutto bene, il problema è quando faceva l'inverso, cioè tiri la moto fuori dal garage, l'accendi parti piano piano, la fai riscaldare arrivava a 4-5 tacche ci inizi a tirare, e le tacchette iniziano a fare 5-4-3-2-1-0.... nel giro di 5 minuti, il problema è che quando si abbassa a 0 si alza il minimo... spegni la moto, cerchi di accenderla e devi aspettare 15 minuti che si ristabilisce tutto... 2 maroni!!!
fearless
19/08/2008, 17:18
A proposito di BMW ho un piccolo racconto,lo scorso hanno un tipo del motoclub dove sono iscritto è andato a Caponord con un viaggio organizzato (furgone con meccanico,cucina,alberghi prenotati ecc.) su 14 moto c'erano 12 BMW di vari modelli più lui con la Varadero e una ragazza con la FZ6,di 12 BMW,10 hannno avuto parecchi problemi per tornare a casa e una addirittura l'hanno dovuta caricare sul treno in Austria sulla via del ritorno.
Il succo del discorso è che i problemi ci sono con tutte le moto anche quelle più lodate e care.tutto il mondo e' paese!!!!!
e' sempre stato cosi e sempre lo sara'!!!!!!
Sono d'accordo anch'io. Anzi in un altro post avevo già scritto che secondo me molti imputano alla moto difetti della loro guida o postura.
Ritengo che tanti sono anche neofiti delle due ruote e non si può criticare una moto, magari dopo pochi chilometri, senza conoscerla a fondo.
Io per adesso mi trovo bene (2500 km), ho solo regolato manubrio e leve e "studiato" un po' il mezzo.
Stevo
winter1969
20/08/2008, 18:18
Sono d'accordo anch'io. Anzi in un altro post avevo già scritto che secondo me molti imputano alla moto difetti della loro guida o postura.
Ritengo che tanti sono anche neofiti delle due ruote e non si può criticare una moto, magari dopo pochi chilometri, senza conoscerla a fondo.
Io per adesso mi trovo bene (2500 km), ho solo regolato manubrio e leve e "studiato" un po' il mezzo.
Stevo
Quoto.Io sono dell'idea che l'unica cosa che non può essere tollerata è quando ti lascia per strada (a qualcuno è successo) queste sono cose gravi,il resto è sopportabile.