PDA

Visualizza Versione Completa : Mercoledi' 20 Agosto - Valli Piacentine (Pomeriggio/Sera)

DanOz
19/08/2008, 18:08
Domani pomeriggio io vado a farmi un giretto.
Mi rendo conto che sarete per la maggior parte ancora spaparacchiati in spiaggia, ma dato che c'e' chi come me e' gia rientrato, ma con ancora qualche giorno di ferie da sfruttare.... io la butto li..... :wink_:

Per chi volesse aggregarsi, senza impegno, ci vediamo a Castel San Giovanni alle 14:30 (appena fuori l'uscita dell'Autostrada A21 Torino - Brescia, non si puo' sbagliare).
Passo tranquillo/tranquillissimo, siamo ancora in estate per cui RELAX!

L'idea e' quella di fare la Val Tidone e salire sul Penice per poi scendere a Bobbio. Quindi da Bobbio un pezzo brevissimo di Val Trebbia, assolutamente a velocita' codice, per poi salire su per il Passo del Tomarlo :wub:. Da li, fare Santo Stefano D'Aveto, Bardi per poi tornare in pianura verso Fiorenzuola d'Arda.

Da Castel San Giovanni a Fiorenzuola il giretto sono 200 Km, fattibilissimi in maniera da rientrare a casa prima del calar del sole!!
Ecco il giro su Gugl Maps
Link (http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=castel+san+giovanni&daddr=Caminata+Piacenza,+Emilia+Romagna,+Italia+to:bobbio+to:corte+brugnatella+to:Salsominore,+Ferriere+Piacenza,+Emilia+Romagna,+Italia+to:santo+stefano+d'aveto+to:bardi+to:castell'arquato+to:fiorenzuola+d'arda&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=44.923001,9.780579&sspn=0.256218,0.487518&ie=UTF8&ll=44.830552,9.560852&spn=1.026506,1.950073&z=9)

A Fiorenzuola poi si puo' decidere di rientrare facendo l'A1 oppure quel che si vuole.

Fatemi sapere..... :tongue::tongue:

EDIT

OK, ho capito, nessuno in vena per un giretto in zona sud Milano ...
vuol dire che il giretto me lo faro' solo soletto :wink_: