PDA

Visualizza Versione Completa : niente tagliando per FERIE!

ale206
20/08/2008, 00:02
Ciao..
ho una street da circa 3 settimane e sono già a quasi 2000km..
Non ho potuto fare il primo tagliando perchè l'officina Triumph sarà chiusa per ferie fino a Settembre!
Avete qualche consiglio su piccole manutenzioni che posso fare intanto da solo?
Al momento ho solo rabboccato il serbatoio del liquido refrigerante che era quasi sotto il minimo.
Potrei avere qualche problema se dovessi ancora camminarci parecchio? Faccio almeno 50km al giorno per ora...
ciao :)

SpeedyFra
20/08/2008, 00:47
Hai percorso 2000 km con l'olio da sostituire nel 1° rodaggio????cavolo..complimenti...direi che se la tieni ferma per un pochetto...forse è pure meglio!!!!!!!!!!!

fearless
20/08/2008, 08:12
in effetti 2000 km nn sono proprio pochi.........
prova a chiedere a un altro conce cosa consiglia......

dave the brave
20/08/2008, 08:25
Consiglio da amico: vai sul sito Triumph, ti cerchi i concessionari nella tua zona e la porti al più presto a fare il tagliando... 2000 km sono il doppio dei km che potresti fare con quell'olio... poi non lamentiamoci se col tempo si hanno dei problemi!!! :wink_:

Altrimenti fai direttamente il tagliando dei 10000 km... :risate2:

cowboy
20/08/2008, 08:36
Quoto dave, 2000 sono un po' tantini!! il 1° tagliando andrebbe fatto dagli 800 ai 1200, anche perchè se hai problemi ora, non so cosa direbbero con la garanzia....

Cerca la concessionaria + vicina e fai il tagliando!!

cavallo
20/08/2008, 09:06
fatti almeno cambiare l'olio e il filtro da qualcun'altro.. cmq non succede niente:wtcp:

ale206
20/08/2008, 09:23
eh lo so che son tanti!
ma col fatto che per lavoro faccio circa 50km al giorno, 2000 km arrivano subito..
sto cercando vicino milano, dato che vivo qui ora, ma mi sa che sn tutti chiusi!
se al momento facessi solo un rabocco dell'olio che ho visto che è al minimo?
non vorrei portarla da qualcun altro, e non vorrei che scadesse la garanzia.
ODIO AGOSTO!
grazie cmq per le risposte...

Lucav
20/08/2008, 09:27
a me alla MVM di Bologna hanno fatto il tagliando il 12 Agosto....

rabbocca l'olio e basta...

dave the brave
20/08/2008, 09:40
Ovviamente è meglio rabbocare che rimanere senza... Però considera che quando il motore è nuovo all'interno rimane della sporcizia, perciò l'olio che ti sta girando nel motore è sicuramente sporco e non ha (tralaltro) le caratteristiche per far girare il motore ad alti regimi...

Io personalmente me ne fregherei di andare dove ho preso la moto, tanto il tagliando costa più o meno sui 130 euro dappertutto, però non rischierei di fare tanti km con un olio sbagliato e sporco. Comunque la Street è una moto piuttosto spinta, un 675 con 108 cv non sono pochi... Il motore va curato. Pensa che la casa consiglia di fare mezzo rodaggio con il primo olio e l'altra metà del rodaggio con l'olio definitivo... Tu hai fatto tutto il rodaggio con un olio che è sicuramente sporco ed inadatto...
Per carità, non capiterà nulla, ma se ti capitasse qualcosa al motore mamma Triumph potrebbe tranquillamente voltarti le spalle... e sarebbe dalla parte della ragione!!!

Ascolta un cretino :wink_:... un concessionario aperto da qualche parte lo trovi e fai sto benedetto tagliando.

Saluti

Mastroragno
a me alla MVM di Bologna hanno fatto il tagliando il 12 Agosto....

rabbocca l'olio e basta...

confermo che sono aperti tutto agosto...a meno che non sei di palermo, vacci subito! Attenzione poi che in caso di menate potrebbero romperti le palle per la garanzia...

cavallo
eh lo so che son tanti!
ma col fatto che per lavoro faccio circa 50km al giorno, 2000 km arrivano subito..
sto cercando vicino milano, dato che vivo qui ora, ma mi sa che sn tutti chiusi!
se al momento facessi solo un rabocco dell'olio che ho visto che è al minimo?
non vorrei portarla da qualcun altro, e non vorrei che scadesse la garanzia.
ODIO AGOSTO!
grazie cmq per le risposte...

se vuoi a Lugano il mio concessionario te lo fa subito:wink_:

ale206
20/08/2008, 12:22
abito a milano..
l'officina di qui è sicuro chiusa fino a settembre e ho fatto chiamate a tutte le concessionarie di piacenza, bergamo, cinisello, etc...
nessuna risposta da parte di nessuno! :(
se conoscete qualche officina aperta vicino milano, sapreste dirmi quale?
riguardo al metà rodaggio con un olio e l'altra metà con l'olio definitivo.. questo non lo sapevo proprio.
:blink:

winter1969
20/08/2008, 12:42
Secondo me ti conviene andare a Lugano e anche di corsa.

cavallo
20/08/2008, 15:07
se sei a casa in vacanza vai a Lugano che sono bravi e costa poco, un'oretta sei qui, aspetti un paio d'ore e nel frattempo vedi Lugano e un sacco di f..a:wub: se vuoi il numero te lo do, poi vedi tu..

C1P8
22/08/2008, 18:34
Troppi Km. "L'olio da rodaggio" fa:sick:

marcopisellonio
22/08/2008, 18:47
non ci vuole molto a cambiarsi l'olio da soli, sviti il tappo di scarico, lasci scolare, riavviti e poi ci metti l'olio nuovo.
ti costerà solamente 4 kg di olio e così sarai tranquillo fino al rientro del conce.

Ven0m
22/08/2008, 19:52
Anche io con lo stesso problema...sono arrivato a 1600 ormai e il conce mi aveva detto ke fino a 1500-2000 non c'era alcun tipo di problema!
Lunedì la porto subito :biggrin3:

ale206
25/08/2008, 09:19
se sei a casa in vacanza vai a Lugano che sono bravi e costa poco, un'oretta sei qui, aspetti un paio d'ore e nel frattempo vedi Lugano e un sacco di f..a:wub: se vuoi il numero te lo do, poi vedi tu..

mi lasci questo numero di lugano? anche se un pò difficile da fare in giornata dato che lavoro... :(

..e al 25 di agosto ancora tutti chiusi per ferie..
certo che per essere MILANO...!! e io che mi lamentavo della SICILIA!
continuo la mia ricerca in Lombardia.. se per caso qualcuno sa di qualcuno aperto, mi faccia sapere...
gracias!
ciaoo

bastamoto
25/08/2008, 10:00
svegliarsi prima ?