Accedi

Visualizza Versione Completa : conoscete le differenze di materiale della dainese?

basjoe
20/08/2008, 08:18
nel loro sito hanno diviso i materiali in pelle e :
goretex
d-dry
tessuto
conoscete le differenze sostanziali e la loro resistenza?

valterone
20/08/2008, 10:11
:rolleyes: Bè.....il tessuto è tessuto....:biggrin3:....mentre Gore-tex e D-Dry si riferiscono più che alla resistenza, alle doti di impermeabilità e traspirazione allo stesso tempo. Sono materiali per le imbottiture e/o membrane, con Gore-tex che praticamente le ha inventate e ci ha fatto i bilioni......e D-Dry che è la soluzione prodotta in seguito da Dainese, forse un pò meno efficace ma anche meno costosa.
Questo è quel che so io.....:wacko:

basjoe
20/08/2008, 10:33
grazie!

per esempio il air flux tex è sotto la voce tessuto, io pensavp al tessuto a qualcosa tipo jean o cotone.... non a materiali sintetici

http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/air-flux_zoom_fr.jpg

questo è fatto can 3 tessuti!
Tessuto D-Stone™

Tessuto XY Stum

Tessuto traforato

valterone
20/08/2008, 11:03
:biggrin3: Aahhhh.....ho capito, loro per "tessuto" intendono tutto quel che non è pelle e in questo caso quello che noi chiamiamo genericamente "tessuto tecnico", che di volta in volta prende nomi diversi a seconda del produttore (cordura, Hi-tena ecc. ecc.)
La Tucano Urbano e la OJ invece, producono anche capi in tessuto propriamente detto ( cotone rinforzato e/o trattato...).

:triumphpride::triumphpride:

Gichen
20/08/2008, 11:41
grazie!

per esempio il air flux tex è sotto la voce tessuto, io pensavp al tessuto a qualcosa tipo jean o cotone.... non a materiali sintetici

http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/air-flux_zoom_fr.jpg

questo è fatto can 3 tessuti!
Tessuto D-Stone™

Tessuto XY Stum

Tessuto traforato

Questo l'ho provato e sopratutto l'ha provato il mio gomito.. Parere altamente NEGATIVO! A parte che con una caduta a 40 km/h si è tutto squarciato..

basjoe
20/08/2008, 13:53
l'ho letto ne ho anch'io uno ì, ma non ne sono contento perche quando fa fresco ( la sera o la mattina presto) patisco un po

tuttofare
22/08/2008, 14:25
DAINESE una garanzia