PDA

Visualizza Versione Completa : TIM e VODAFONE cambiano le tariffe a piacimento!!!



Mr. Number
20/08/2008, 10:03
Vecchia tariffa del telefonino particolarmente conveniente? Settembre porta brutte sorprese. Tim e Vodafone hanno annunciato ritocchi all’insù. Per entrambi i gestori sono interessate le cosiddette tariffe «fuori mercato», quelle cioè che non potevano ormai essere sottoscritte da anni. Al ritorno dalle vacanze il colosso britannico, che ha annunciato aumenti anche nel Regno Unito a partire dal 1 settembre, rimodulerà in Italia alcuni piani tariffari.

CELLULARI
Cellulari, addio vecchie tariffe
di Fiammetta Fontana

Vecchia tariffa del telefonino particolarmente conveniente? Settembre porta brutte sorprese. Tim e Vodafone hanno annunciato ritocchi all’insù. Per entrambi i gestori sono interessate le cosiddette tariffe «fuori mercato», quelle cioè che non potevano ormai essere sottoscritte da anni. Al ritorno dalle vacanze il colosso britannico, che ha annunciato aumenti anche nel Regno Unito a partire dal 1 settembre, rimodulerà in Italia alcuni piani tariffari.

Confronta le offerte di prestito e scegli quella giusta per te!

Dal 1 ottobre, pertanto, circa 5-6 milioni di clienti Vodafone con “ricaricabili” (su un totale di 30 milioni di Sim del gruppo attualmente in circolazione in Italia) dovranno dire addio a 31 vecchi piani tariffari nati tra il 1998 e il 2003, oggi non più in commercio, che saranno accorpati in 7 nuovi piani, semplificati, ma con caratteristiche di fondo simili ai precedenti. Nel passaggio lo scatto alla risposta passerà a 16 centesimi (dagli attuali 15 o 10 centesimi), mentre scenderà a 10 centesimi (dagli attuali 12 o 15) il costo degli sms. I clienti sono stati avvisati delle modifiche via sms, stesso metodo utilizzato anche dall'operatore del gruppo Telecom.

Nelle settimane scorse Tim ha inviato messaggini a oltre 3 milioni di clienti per annunciare ritocchi tariffari dall’8 settembre. Le tariffe di 10 vecchi piani, anche in questo caso considerati fuori mercato, saranno riviste al rialzo con un aumento di 0,05 centesimi al secondo, cioè 3 centesimi al minuto, inclusa Iva.

Wind e “3” non cambiano
È la più grande rivoluzione tariffaria in Italia da quando i cellulari sono entrati nel nostro modo di essere. Se insoddisfatti degli aumenti, i clienti Tim e Vodafone saranno liberi di cambiare piano tariffario, passando alle nuove offerte o di abbandonare l'operatore senza alcun tipo di penale o costo aggiuntivo. Tutto tranquillo per quanto riguarda gli altri operatori, né Wind né '3' dovrebbero avere in programma cambiamenti. La decisione dei due gestori è all’esame della Procura di Roma. Il Codacons si augura “che la Procura faccia chiarezza appurando, inoltre, se l'operazione messa in atto da Tim e Vodafone non sia in violazione della legge sulla concorrenza e non nasconda un accordo tra i due gestori”. L'associazione dei consumatori ha lanciato quindi una “campagna di boicottaggio” e chiede ai clienti di telefonia mobile un repentino passaggio ad altri gestori.



Passare a wind o 3 non credo sia una soluzione conveniente, almeno per me, perchè hanno tariffe forse anche più care. personalmente credo che l' intera faccenda non sia legale: ho un contratto con vodafone, non penso che si possa modificare un contratto unilaterlamente, prova ne è che la procura di roma sta indagando sulla vicenda.

voi che ne pensate?

giorgio bona
20/08/2008, 10:16
te ne racconto una....

uno dei miei boss....che parla al telefonino circa 2 0 3 al giorno:wacko::wacko::wacko:o forse piu':ph34r:...quando chiama me faccio spesso finta d'aver dei disturbi di chiamata e taglio sempre :D..azz e' logorroico:sick:..bhe' fatto sta che poco tempo aveva deciso di cambiar ente...forse era wind ed e' passato a tim...trascorsi pochi giorni un responbile di wind l'ha chiamato e gli ha chiesto di tornar fra i loro abbonati offrendogli dei prezzi assurdi......LA META' DI QUELLI PRECEDENTI!!!:blink::blink:bastardi:mad:

insomma....gli han fatto una tariffa su misura:blink::blink::blink:..da non creder!!!:ph34r:

Mr. Number
20/08/2008, 10:25
bastardi.... guarda io sono 2 anni che vado avanti con promozioni di chiamate gratis che la vodafone mi manda, ogni 4 mesi 50 euro al mese, quindi non mi posso lamentare però questo abuso di potere è davvero fastidioso...

learchjr
20/08/2008, 10:28
te ne racconto una....

uno dei miei boss....che parla al telefonino circa 2 0 3 al giorno:wacko::wacko::wacko:o forse piu':ph34r:...quando chiama me faccio spesso finta d'aver dei disturbi di chiamata e taglio sempre :D..azz e' logorroico:sick:..bhe' fatto sta che poco tempo aveva deciso di cambiar ente...forse era wind ed e' passato a tim...trascorsi pochi giorni un responbile di wind l'ha chiamato e gli ha chiesto di tornar fra i loro abbonati offrendogli dei prezzi assurdi......LA META' DI QUELLI PRECEDENTI!!!:blink::blink:bastardi:mad:

insomma....gli han fatto una tariffa su misura:blink::blink::blink:..da non creder!!!:ph34r:

Capita più spesso di quanto credi! anche a me è successa la stessa cosa...e ad amici idem...sono dei bastardi!

corra
20/08/2008, 10:30
alla tim mi hanno fatto una bastardata,passando da tim a vodafone hanno chiamato insistendo per non cambiare,e siccome sono dei bastardi senza il consenso hanno attivato un qualcosa che mi ha rubato una ventina di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora io in casa ho altre tre schede tim ma non farò lo stesso sbaglio,finirò il credito e poi finiranno nel cesso,quindi passerò ad un altro operatore ,meditate gente meditate!!!!!!!!!!!!!!!!

Herbie 53
20/08/2008, 12:01
son tutti dei ladri....abbassano le tariffe e regalano soldi solo quando decidi di cambiare operatore

corra
20/08/2008, 12:04
son tutti dei ladri....abbassano le tariffe e regalano soldi solo quando decidi di cambiare operatore

a me li han solo rubati,comunque chi fa questo sono degli operatori incompetenti e soprattutto disonesti(= bastardi) che mettono in tasca soldi per contratti estorti in modo falso,bastardi e ladri.

Herbie 53
20/08/2008, 12:14
io ho 3 numeri....3, tim e vodafone......ti confermo che questi 3 si comportano tutti nello stesso modo!!

fearless
20/08/2008, 12:17
a me li han solo rubati,comunque chi fa questo sono degli operatori incompetenti e soprattutto disonesti(= bastardi) che mettono in tasca soldi per contratti estorti in modo falso,bastardi e ladri.
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/Approvazione/quotoIT.jpg

bastardi.....

Herbie 53
20/08/2008, 12:18
fearless.....un quotatore folle!!!!!

Space-Ace
20/08/2008, 12:23
a me l'sms di notifica è già arrivato...

più o meno è quello che avevo prima,come piano telefonico...bisognerebbe vedere i costi adesso...

mah...:dry::dry::dry::dry:

fearless
20/08/2008, 12:26
vado al lavoro.

Herbie 53
20/08/2008, 12:27
dacce dentro fratello!!!!

melosghiccio
20/08/2008, 12:52
io ho ancora italy 190

VonRichthofen
20/08/2008, 16:38
io sono da poco passato a 3 per lo skypephone e rispetto a vodafone risparmio molto......

Cav
20/08/2008, 19:10
io ho ancora la tariffa friends... 4 numeri ad 1 cent....

quella la cambieranno o no..??

cmq sono LADRI A PRESCINDERE.... TUTTE QUANTE LE COMPAGNIE....