Visualizza Versione Completa : Consumo olio street
alexander675
20/08/2008, 14:30
Raga ho fatto 3000 km dal primo tagliando(800 km) e sono andato a controllare il livello dell'olio,era proprio basso. Ho dovuto rabboccare almeno 200gr di olio.
Che dite? è nella norma? Io penso di si.
Vai tranquillo, quasi tutte le Daytona consumano più o meno allo stesso modo.
non so che dire, la mia non ne consuma neanche un grammo!
winter1969
20/08/2008, 16:34
Dal tagliando ho fatto 2 mesi fà ho fatto 6000 Km e non mi ha consumato neanche un grammo di olio.
fearless
20/08/2008, 16:41
non so che dire, la mia non ne consuma neanche un grammo!idem
tormento
20/08/2008, 21:17
Ho fatto 9600km domani vado a fare il tagliando il livello è a metà tra il min e il max,quindi tutto ok.
Pit-Trip
20/08/2008, 21:52
Ciao bambola,...e quindi sei già al secondo tagliando,eh?...maaaa...lo fai dal "solito"o anche no?...Attendo trepidamente notizie su quanto ci curerà e sopratutto "pppecchè"....ciao birbon...:tongue:
La mia non ne consuma affatto. Ne ho 5600 e sono al MAX. Però penso che non tutte le moto possano essere identiche.
Magari qualche causa può essere riscontrata nel tipo di rodaggio fatto.
Io andavo piano.
non so che dire, la mia non ne consuma neanche un grammo!
Dal tagliando ho fatto 2 mesi fà ho fatto 6000 Km e non mi ha consumato neanche un grammo di olio.
:wink_:
Raga ho fatto 3000 km dal primo tagliando(800 km) e sono andato a controllare il livello dell'olio,era proprio basso. Ho dovuto rabboccare almeno 200gr di olio.
Che dite? è nella norma? Io penso di si.
anch'io sono a quasi 4 mila km, e dal tagliando degli 800 ad ora non ho mai rabboccato, livello sempre fisso sulla tacca max :wink_:
homer81ct
23/08/2008, 11:28
quota 8200km, mai un rabbocco. Sicuri di aver bisogno di rabboccarlo? Se non sbaglio l'olio deve stare a livello della prima tacca sull'asticina.
leletriple
23/08/2008, 14:54
stamattina ho portato un mio amico "ducatista" dal suo meccanico a mantova "sto meccanico prepara le moto che corrono nel desmo challange e nell'r6 cup, quindi non è il primo pincopallino" per curiosità gli ho chiesto del discorso olio della street, mi ha detto che anche parecchi ducati hanno il problema che mangiano tanto olio ma che in certi cesi più che dalla moto il problema proviene dal tipo di olio usato.......poi mi fa....per caso metti il castrol come olio? io gli ho risposto di si e lui se lo immaginava mi ha detto che una volta hanno fattop una prova sulla stessa moto con tre tipi di olii diversi e il castrol è risultato il più scandente per via di durata ...... il prossimo cambio olio proverò qualcosaltro e lo consiglio a tutti quelli come me che hanno il problema "street mangiaolio"
scardabianca
28/08/2008, 15:26
Avevo scritto questo post ma penso abbia importanza e lo metto in rilievo:
Dopo KM 12000 e due carri attrezzi ho la moto ferma dal concessionario.
Ho avuto i seguenti problemi:
1) Sostituzione mono (ma kuesta penso a tutti)
2) Sostituzione Strumentazione (problema oltre i 5000 giri a caldo).
3) Condensa nelle frecce (da vedere dopo problema più grave).
4) 1° Consumo Olio ad 8000 km 750 gr: ancora da individuare la causa sta di fatto che hanno sostituito pompa del'olio, bronzine, albero motore, valvole, tutte le guarnizioni e dadi di serraggio ovviamente (ci sono anche altre cose ma ho preferito non saperle) addirittura residui di trucioli...
5) Cambio duro e rumoroso (da rivedere dopo il nuovo rodaggio).
6) Prima di aprirle il motore ha lampeggiato la pressione dell'olio motore e si è spenta in decelerazione.
7) Batteria a terra: non si sa ancora perchè!
8) 2° Consumo di Olio: 1 litro dopo 3600 km. Questo è il vero grande problema.
9) La moto non parte per probabile candela a massa.
10) Dopo gli 8000 giri in kualunkue marcia ti brucia i peli del cxxx!
Ora MI SONO rotto le palle: o mi cambiano la moto, o il motore o parlano con l'Avvocato.
P.S.
Andando con i pantaloncini corti sulla moto ho notato che avvertivo delle microgoccioline sui polpacci dopo gli ottomila giri...potrebbe essere dell'olio che fuoriesce??? e se si da dove???
La soluzione del meccanico mio è di cambiare marca e tipo di olio: metterà il Mobil 15W60....non consigliato da triumph!!!