Visualizza Versione Completa : Che ne pensate se faccio cosi?
Ragazzi che ne pensate se mi monto un filtro aria al posto di usare quello classico di serie?
Io lo dico perchè vorrei risparmiare qualche cosa nei tagliandi.
Il primo tagliando a palermo da Cappello per la mia speed 1050 ho pagato 188 euro ed è un furto.
Mi ha pure messo olio elf di cacca facendomelo pagare 18 euro al itro...un furto.
Io ho sempr emesso nelle mie moto motul v300 o 5100 a 12 euro litro e 7 euro litro.
Secondo voi se monto un filtro cosi loro non me lo devono sempre cambiare risparmio qualche cosa?
E se porto io l'olio?? ma ho paura che loro poi lo usano su altre moto....consigliatemi in tantissimi.
E ultima cosa....
ho montato sulla mia speed pompa radiale e pinze tokiko di un cbr per migliorare la frenata che ora è diventata impressionante...non è che i simpaticoni meccanici mi fanno perdere la garanzia per queste modifiche??
Aspetto vostre notizie grazie
framasotti
20/08/2008, 20:03
se vuoi mettere un filtro aftermarket per risparmiare fai bene, quando vai a fare il tagliando diglielo al meccanico di pulirtelo solo!
per quanto riguarda l'olio, portarlo tu non mi sembra una buona idea, loro guadagnano anche sull'olio e poi fai la figura del barbone!
a questo punto faglielo tu il cambio dell'olio è una stronzata!:wink_:
per quanto riguarda la modifica ai freni, non penso che la garanzia decada, però dipende se dovesse presentarsi un problema dovuto ai freni, probabilmente non ti farebbero l'intervento in garanzia!
oggi mi sento una minchia a scrivere, quindi non se se hai capito quello che volevo dire, io non l'ho capito:wacko::biggrin3:
se vuoi mettere un filtro aftermarket per risparmiare fai bene, quando vai a fare il tagliando diglielo al meccanico di pulirtelo solo!
per quanto riguarda l'olio, portarlo tu non mi sembra una buona idea, loro guadagnano anche sull'olio e poi fai la figura del barbone!
a questo punto faglielo tu il cambio dell'olio è una stronzata!:wink_:
per quanto riguarda la modifica ai freni, non penso che la garanzia decada, però dipende se dovesse presentarsi un problema dovuto ai freni, probabilmente non ti farebbero l'intervento in garanzia!
oggi mi sento una minchia a scrivere, quindi non se se hai capito quello che volevo dire, io non l'ho capito:wacko::biggrin3:
Ed io posso farlo il cambio dell'olio? o poi mi fanno problemi?? perchè cosi metto lì'olio che dico io e non la porcheria che mi mettono loro e che mi fanno pagare tipo oro. E per il filtro mi conviene metterlo quindi? e ho problemi mettendolo? cioè mi consuma di piu o devo fare regolazioni particolari?
Grazie
framasotti
20/08/2008, 21:31
penso che per il filtro aria solamente non ci sia bisogno di fare nessuna regolazione, sul consumo non penso che incida e comunque io non ci pensere più di tanto, hai una Speed normale che consumi, altrimenti compravi una panda 1.3 jtd, non credi?!
Comunque se la moto è in garanzia non puoi fare altro che accontentarti della roba che ti mette il meccanico triumph, poi, a garanzia scaduta potrai fare quello che vuoi anche il friol se ti piace dippiù!
Non penso che il concessionario ti metta olio scadente se la moto è in garanzia, perchè se dovesse succedere qualcosa alla moto a livello di motore ne risponderebbero in prima persona!
I tagliandi sono un po costosi, ma finchè la moto è in garanzia tieni duro e caga il cash!
everts76™
20/08/2008, 21:36
ma filtro aria o olio??
framasotti
20/08/2008, 21:48
ma filtro aria o olio??
aria!
Everts, finalmente il 4 ottobre ci conosciamo?!:bananeinc:
filtro aria mi sa che me lo compro cosi lo metto e mi levo lo sbattimento di cambiare quella cosa in cartoncino....e pensavo se si potesse fare l'olio a casuccia e poi lasciare la moto dal meccanico senza nessun tipo di problema. senza che poi decade la garanzia
framasotti
20/08/2008, 21:59
filtro aria mi sa che me lo compro cosi lo metto e mi levo lo sbattimento di cambiare quella cosa in cartoncino....e pensavo se si potesse fare l'olio a casuccia e poi lasciare la moto dal meccanico senza nessun tipo di problema. senza che poi decade la garanzia
se la mia moto fosse in garanzia non la toccherei! se cambi l'olio tu e poi per sfortuna ti rompe il cambio?
di sicuro la garanzia decade e te la prendi intercu....:biggrin3:
everts76™
20/08/2008, 22:03
aria!
Everts, finalmente il 4 ottobre ci conosciamo?!:bananeinc:
e allora che cazzo ha scritto? cosa c'entra l'olio ?? :wacko:
p.s. ci conosciamo superficialmente intendi vero? :biggrin3:
framasotti
20/08/2008, 22:07
e allora che cazzo ha scritto? cosa c'entra l'olio ?? :wacko:
p.s. ci conosciamo superficialmente intendi vero? :biggrin3:
ma brutta testa di minchia!:biggrin3:
hai letto tutto quello che vuole sapere il nostro amico o no!:tongue:
vuole sapere una fracca di cose e sto cercando di dirgli che il filtro dell'aria lo puo mettere ma il cambio dell'olio fai da te non lo deve fare finchè la moto è in garanzia!
Mi piacerebbe approfondire il nostro rapporto:love2:
everts76™
20/08/2008, 22:10
ma brutta testa di minchia!:biggrin3:
hai letto tutto quello che vuole sapere il nostro amico o no!:tongue:
vuole sapere una fracca di cose e sto cercando di dirgli che il filtro dell'aria lo puo mettere ma il cambio dell'olio fai da te non lo deve fare finchè la moto è in garanzia!
Mi piacerebbe approfondire il nostro rapporto:love2:
mi conosci...lo sai che nn ho voglia di leggere un cazzo no?? :biggrin3::biggrin3:
nn vedo l'ora di approfondire :wink_: sono davvero contento di conoscerti... :wink_:
framasotti
20/08/2008, 22:11
mi conosci...lo sai che nn ho voglia di leggere un cazzo no?? :biggrin3::biggrin3:
nn vedo l'ora di approfondire :wink_: sono davvero contento di conoscerti... :wink_:
ma come vieni?
con la motina? spero!:cry:
everts76™
20/08/2008, 22:13
ma come vieni?
con la motina? spero!:cry:
makke'... :cry::cry: vengo con la macchina piena di girls pero'... :biggrin3:
framasotti
20/08/2008, 22:15
makke'... :cry::cry: vengo con la macchina piena di girls pero'... :biggrin3:
mamma mia! facciamo in silenzio che mia moglie ascolta:icon_banana::angelo:
everts76™
20/08/2008, 22:16
mamma mia! facciamo in silenzio che mia moglie ascolta:icon_banana::angelo:
in quei momenti di solito parlo molto x eccitare la mia preda e mi lascio andare :biggrin3: ...pero' faro' uno sforzo....
framasotti
20/08/2008, 22:21
in quei momenti di solito parlo molto x eccitare la mia preda e mi lascio andare :biggrin3: ...pero' faro' uno sforzo....
io spero per lo meno di poter assaggiare un po di vinello prima di andare via, così mi scaldo un po visto che a ottobre non saranno 30 gradi come adesso!
anche io parlo tanto, però se comincio a rompere le palle dimmelo pure che prendo fiato:biggrin3:
everts76™
20/08/2008, 22:24
io spero per lo meno di poter assaggiare un po di vinello prima di andare via, così mi scaldo un po visto che a ottobre non saranno 30 gradi come adesso!
anche io parlo tanto, però se comincio a rompere le palle dimmelo pure che prendo fiato:biggrin3:
le mie palle sono sacre... :biggrin3: nn manchero' :biggrin3:
framasotti
20/08/2008, 22:36
le mie palle sono sacre... :biggrin3: nn manchero' :biggrin3:
però così andiamo OFF TOPIC, permettimi di dare l'ultimo consiglio al nostro amico........................................
.....................................fai come cazzo vuoi:risatona:
everts76™
20/08/2008, 22:42
straquoto
.....................................fai come cazzo vuoi:risatona:
ahahahhaahahhaa
odiosi ahahahahah