PDA

Visualizza Versione Completa : Chi può aiutarmi?

tittino_e
21/08/2008, 01:42
Ciao ragazzi,
mi si è sfilato il tubicino che si trova sotto la vaschetta del liquido refrigerante, quindi l'ho perso tutto.
Vorrei sapere esattamente con quale liquido posso rabbocarlo visto che sul manuale si parla di liquido refrigerante contenente glicole, e di apertura termostato 71°C ecc.....inoltre sul manuale si parla di "antigelo mobil" ma non riesco a trovarlo.
Premetto che ho letto tutte le discussioni che sono state già affrontate in merito!!!
Ma io voglio sapere con precisione la marca da utilizzare!???? grazie

jimmy27
21/08/2008, 07:52
se hai perso tutto il liquido refriggerante metti quello "rosso" lo trovi anche al supermercato.
altrimenti rabbocca con quello azzurro che trovi sempre al supermercato. è inutile andare a spendere soldi comprando refrigerante high tech

winter1969
21/08/2008, 10:38
Io ci metto quello azzurro senza guardare la marca tanto sono tutti uguali.

Zapotec
21/08/2008, 12:52
se hai perso tutto il liquido refriggerante metti quello "rosso" lo trovi anche al supermercato.
altrimenti rabbocca con quello azzurro che trovi sempre al supermercato. è inutile andare a spendere soldi comprando refrigerante high tech

Attenzione però, se hai ancora il radiatore col liquido blu rabbocca col blu (50% acqua distillata e 50% di antigelo blu da diluire, qualunque marca va sempre bene!).
Non mettere quello rosso se nell'impianto hai quello blu. Mi risulta che siano tutti i uguali ma cambia il principio attivo o sostanza che l'antigelo contiene per evitare le incrostazioni: mischiarli non va bene, anche il mio meccanico auto me lo ha raccomandato visto che ho quello blu nella mia auto e rosso nell'auto della moglie.

Vai tranquillo e pulisci bene il telaio e la parti metalliche bagnate...li liquido antigelo un po' corrode...

:wink_: