Visualizza Versione Completa : Spedire la moto
Ragazzi qualcuno sa come spedire la moto ???
Mi spiego, volevo organizzare un tour in Sicilia e dato che ho pochi gg mi piaceva l'idea di andare la in Aereo e farmi arrivare la moto tramite ......... in qualche maniera insomma.
Qualcuno ha fatto esperienze del genere ???
Mi spiego, volevo organizzare un tour in Sicilia e dato che ho pochi gg mi piaceva l'idea di andare la in Aereo e farmi arrivare la moto tramite ......... in qualche maniera insomma.
TNT ha un servizio specifico e molto ben organizzato.
TNT | Italia - Servizi Nazionali - Scooter Express (http://www.tnt.it/it/it_servizi_naz_scooter_express.html)
I costi pero' sono altini! :wacko:
La moto credo si possa spedire anche via treno, io l'ho fatto tanti anni fa, ma mi ricordo che e' un pelino piu' complesso e meno "sicuro".
Ciao
confermo tnt costa sempre meno sbattimento che portarcela in Sicilia ..:rolleyes:
fabiobel
21/08/2008, 19:30
Che figata il trasporto tramite corriere espresso Tnt.. E' vero i costi non sono bassissimi, 390 euro x l'Italia andata e ritorno (460 luglio e agosto :cry:) ma vuoi mettere trovare la moto all'arrivo senza lo sbattimento dell'autostrada..
Da tenere in considerazione..
roberto70
22/08/2008, 09:38
dell'anno scorso quando traslocai da modena a lecce! mi son trovato bene, la moto la devi legare da te, quindi devi procurarti le cinghie, metti in contoa nche questa spesa, e in più feci l'assicurazione totale del valore spedito!
il problema secondo me è coordinare perfettamente il tuo arrivo in vacanza con l'arrivo della moto, bisogna che prenoti per tempo....però il servizio nel mio caso è stato perfetto ...neanche un graffio!
dell'anno scorso quando traslocai da modena a lecce! mi son trovato bene, la moto la devi legare da te, quindi devi procurarti le cinghie, metti in contoa nche questa spesa, e in più feci l'assicurazione totale del valore spedito!
il problema secondo me è coordinare perfettamente il tuo arrivo in vacanza con l'arrivo della moto, bisogna che prenoti per tempo....però il servizio nel mio caso è stato perfetto ...neanche un graffio!
Ma hai spedito con TNT ??
TNT | Italia - Servizi Nazionali - Scooter Express (http://www.tnt.it/it/it_servizi_naz_scooter_express.html)
I costi pero' sono altini! :wacko:
La moto credo si possa spedire anche via treno, io l'ho fatto tanti anni fa, ma mi ricordo che e' un pelino piu' complesso e meno "sicuro".
Ciao
Ottima info, grazie mille !!!!!
I costi sono effettivamente altini, pero' 390 neuri sapendo che la moto arriva bella tranquilla a destinazione probabilmente ne vale la pena, direi che si puo' fare.
roberto70
22/08/2008, 12:28
ed è andato tutto bene, prenotai un mesetto prima, ci vuole qualche giorno perchè arrivi la gabbia, non sempre ce l'hanno disponibile, quindi devi muoverti per tempo per prenotare sia la aprtenza che il ritorno!e tieni in conto che la moto ci mette anche 48 ore ad arrivare io la spedii l'8 pomeriggio da modena e la ritirai il 10 mattina da lecce!
ed è andato tutto bene, prenotai un mesetto prima, ci vuole qualche giorno perchè arrivi la gabbia, non sempre ce l'hanno disponibile, quindi devi muoverti per tempo per prenotare sia la aprtenza che il ritorno!e tieni in conto che la moto ci mette anche 48 ore ad arrivare io la spedii l'8 pomeriggio da modena e la ritirai il 10 mattina da lecce!
Grazie per le info :yess:
fede_hunk
22/08/2008, 15:42
Ciao
tnt organizzato????
la moto parte da te e prima della sicilia fa 10 scali. e sali e scendi dal furgone.......
l'anno scorso l'amico vitto ha spedito la sua z750 in calabria. nel giorno stabilito viene chiamato e gli viene detto: "sig. vitto venga qui da noi xchè la sua moto è arrivata danneggiata.."
insomma, a parte la polvere di cemento che c'era sopra e che le cinghie erano praticamente strappate.. nei danni ha contato: leva frizione, serbatoio-fianco-coda graffiati scarico graffiato. l'assicurazione copre una cifra irrisoria (non è stata contemplata nessuna assicurazione totale)..
:dry:
prova con l'aereo.
un mio amico ogni gennaio va a girare x 3-4gg a barcellona...
e la imbarca...
però non saprei dirti nè i costi, nè le compagnie che effettuano il servizio (che di sicuro c'è)
bastamoto
22/08/2008, 17:55
[B][COLOR="Red"]il segreto e' piegarla bene per farla stare in una busta
[B][COLOR="Red"]il segreto e' piegarla bene per farla stare in una busta
poi io farei una prioritaria...così arriva prima!:wink_:
bastamoto
22/08/2008, 20:51
poi io farei una prioritaria...così arriva prima!:wink_:
spedire una Mana costa meno :ph34r: