PDA

Visualizza Versione Completa : sella in gel per street

Tony-675-Triple
21/08/2008, 15:46
Ciao ragazzi,
volevo un parere dal forum riguardo la sella della street. essendo alto 1,90 spesso sento la necessità di tirarmi un po' + indietro rispetto al serbhatoio, però ovviamente finisco sull'avvallamento dato dal posto per il passeggero e la posizione non è delle + comode ovviamente.
ho letto da qualche parte che la sella in gel sia + incline agli adattamenti della seduta, voi che ne pensate?
qualcuno di voi l'ha montata? è vero che risponde meglio alle esigenze oppure è solo un accessorio costoso e basta?
insomma... è + comoda o è solo uno specchietto per le allodole?
no xché i 200 "giuri" chiesti da mamma Triumph non sono proprio noccioline...
xò se ne valesse la pena, soprattutto se si pensa di percorrere grandi distanze ogni uscita, bè allora...

Grazie a tutti!

Tony

jimmy27
21/08/2008, 16:02
io l'ho presa dopo 5000 km e devo dire che la differenza c'è!
1 è più bella :coool:
2 il tessuto centrale è antiscivolo
3 è più comoda, l'ho testata anche in un giro lungo 300 km e devo dire ch'è più confortevole di quella normale.

4 è più delicata, o meglio si sporca e rimangono gli aloni, bastano 2 gocce d'acqua che rimangono i segni e va pulita. non è un grosso difetto

5 il vero problema è il costo esagerato :mad:

vivamente consigliata!

Disagiato
21/08/2008, 16:09
tu tony hai un problema grosso...non è questione di sella in gel la tua, da quel che ho capito, causa la tua altezza ti fai un'po' indietro....
il mio consiglio è di andare da un tappezziere, e farti mettere della gomma piuma come ho fatto io nella sella normale...

da solo uso quella in gel, quando giravo con la donna:rolleyes:, usavo quella normale, però avevo rifatto la gommapiuma nella mia parte un 5 cm più o meno, e la sua parte 2 cm in più da rendere la seduta più morbida, esteticamente non mi piace, però in 2 si va meglio...

rifoderata ho speso 70 euro...

badog1
21/08/2008, 16:33
Migliore in tutti i sensi.
Di mio sono uno che il culo lo tiene a mo "mi sdraio su di te", non per niente è topa.

Tony-675-Triple
21/08/2008, 16:54
tu tony hai un problema grosso...non è questione di sella in gel la tua, da quel che ho capito, causa la tua altezza ti fai un'po' indietro....
il mio consiglio è di andare da un tappezziere, e farti mettere della gomma piuma come ho fatto io nella sella normale...

da solo uso quella in gel, quando giravo con la donna:rolleyes:, usavo quella normale, però avevo rifatto la gommapiuma nella mia parte un 5 cm più o meno, e la sua parte 2 cm in più da rendere la seduta più morbida, esteticamente non mi piace, però in 2 si va meglio...

rifoderata ho speso 70 euro...

in effetti a me in pratica servirebbe una sella che iniziasse la curva di raccordo (col posto del passeggero) un po' + indietro, verso gli scarichi per capirci. appena + indietro sarebbe + riposante per il mio LATO B perché ora tendo a riscivolare in avanti.
mi chiedevo a questo punto se col gel riuscuivo a "risagomare" quella parte di sella in modo da tenermi un po' + staccato dal serbatoio.
inoltre il dubbio era sull'effettivo maggior comfort del gel rispetto alla normale sella, al di là del fattore estetico ecco...

Disagiato
21/08/2008, 17:04
in effetti a me in pratica servirebbe una sella che iniziasse la curva di raccordo (col posto del passeggero) un po' + indietro, verso gli scarichi per capirci. appena + indietro sarebbe + riposante per il mio LATO B perché ora tendo a riscivolare in avanti.
mi chiedevo a questo punto se col gel riuscuivo a "risagomare" quella parte di sella in modo da tenermi un po' + staccato dal serbatoio.
inoltre il dubbio era sull'effettivo maggior comfort del gel rispetto alla normale sella, al di là del fattore estetico ecco...

la sella in gel è una figata... però ripeto potrebbe essere più comoda per percorrere dei km, ma rimarresti scomodo sopra....

fearless
21/08/2008, 17:12
la sella in gel è una figata... però ripeto potrebbe essere più comoda per percorrere dei km, ma rimarresti scomodo sopra....:wink_::wink_::wink_:

quoto il buon fabio!!!!!!!

uno che di culi se ne intende..........:wink_::wink_::wink_:

StreetCasual
21/08/2008, 18:10
eh eh eh

Disagiato
21/08/2008, 19:54
:wink_::wink_::wink_:

quoto il buon fabio!!!!!!!

uno che di culi se ne intende..........:wink_::wink_::wink_:

:dry:......... grazie della pubblicità gratuità.....

fearless
21/08/2008, 20:16
:dry:......... grazie della pubblicità gratuità.....
nn c'e' di che!!!!!

fratello

:wink_::wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/65347-la-mia-baby-fearless.html

SpeedyFra
21/08/2008, 21:13
Diciamo che per una persona alta 1.90 la street non fa proprio per lui....comunque riguardo la comodità confermo quanto detto dagli altri...e anche riguardo al fattore delicatezza....dei tessuti ecc.ecc..

Secondo me ...montando la sella in gel non credo tu riesca a risolvere il tuo problema.....

Disagiato
21/08/2008, 23:06
nn c'e' di che!!!!!

fratello

:wink_::wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/65347-la-mia-baby-fearless.html

stai spammando la tua moto ovunque.......:rolleyes:...ho capito che sei soddisfatto però ora calmati, vai in bagno a sfogarti un po':wink_: ti sentirai meglio...

fearless
22/08/2008, 00:09
stai spammando la tua moto ovunque.......:rolleyes:...ho capito che sei soddisfatto però ora calmati, vai in bagno a sfogarti un po':wink_: ti sentirai meglio...:botteee::botteee::botteee::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

:biggrin3::biggrin3:

Disagiato
22/08/2008, 00:30
:botteee::botteee::botteee::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

:biggrin3::biggrin3:

caxxaro....:biggrin3::biggrin3:.....

Tony-675-Triple
22/08/2008, 08:59
Diciamo che per una persona alta 1.90 la street non fa proprio per lui....comunque riguardo la comodità confermo quanto detto dagli altri...e anche riguardo al fattore delicatezza....dei tessuti ecc.ecc..

Secondo me ...montando la sella in gel non credo tu riesca a risolvere il tuo problema.....

sopra l'1,80 sono poche le moto definibile comode...
cmq la street è sicuramente + comoda di una qualsiasi stradale carenata o di una monster 696...non credo si possa discutere... almeno personalmente parlando.
in ogni caso non è l'altezza che mi dà problemi (a livello di gambe sto bene anche alle lunghe distanze); ho solamente detto che se il passeggero (per il mio caso) avesse un pelo meno sella per me sarebbe sicuramente d'aiuto, perché le natiche le appoggio meglio un paio di cm + indietro quando mi sento stanco e attualmente questo vuol dire sul collo della sella. :cry:
vebbè non si può avere tutto...
mi dà già tante soddisfazioni così la bimba... :wtcp:

PALADINA
22/08/2008, 11:26
qualcuno ha una foto di questa sella?

Fabio74
23/08/2008, 02:25
Io ho la sella in gel ma onestamente si poteva fare molto meglio con quello che costa.
Consiglio di prenderla se si punta principalmente a migliorare l'aspetto estetico, per il resto a mio modesto parere i benefici sono trascurabili e il passeggero mi dice addirittura che sta meglio con l'originale.

cavallo
24/08/2008, 08:38
il grosso vantaggio della sella in gel sta nel fatto che é antiscivolo, io porto la tipa senza maniglione e resta sempre al suo posto, praticamente non mi da le cascate ad ogni frenata:wink_:, io la consiglio..:unionjackpride:
http://img381.imageshack.us/img381/40/gel20seat20thumbbx1.jpg (http://imageshack.us)

hardrio
25/08/2008, 10:16
non so se è vero, ma il conce mi ha detto che la sella in gel scalda di più di quella normale, se hai ancora gli scarichi alti

Xarr
25/08/2008, 16:31
non so se è vero, ma il conce mi ha detto che la sella in gel scalda di più di quella normale, se hai ancora gli scarichi alti

si vabbeh e poi quando mi fermo ci posso fare 2 uova al tegamino allora!!!:wacko::laugh2:

Nello76
16/11/2008, 20:28
anche io l'ho provata per circa 100km...si haun tessuto più bello dell'originale...ma non posso dire che è molto più comoda dell'originale..

canepin
07/12/2008, 20:21
siccome voglio prenderla anch'io (e non per un fatto estetico) mi interessa il parere di qualcuno che ha provato la differenza di comodita' tra le due selle su percorsi medio-lunghi...
nei tragitti brevi , considero sufficientemente comoda quella originale...
quest'estate ho fatto 550 km in una giornata e la sera avevo il fondo schiena distrutto...
con la sella in gel forse si sarebbe distrutto un po' meno ???????
a voi le risposte in merito....

Triple Peo
08/12/2008, 10:51
Io le ho provate bene tutte e due e posso dire che la sella in gel è indubbiamente più comoda oltre che più bella esteticamente ma sicuramente non fa miracoli! Quest estate dopo giri belli lunghi ritornavo cmq a casa con il fondoschiena a pezzi! Per quanto riguarda il passeggero la mia zavorrina dice di trovarsi meglio rispetto alla sella originale perchè è un pò più morbida! Diciamo per concludere che non fa miracoli ma aiuta...:tongue:

canepin
09/12/2008, 18:08
grazie Peo...
nessun'altro????????

Il Morri
10/12/2008, 01:40
Io ho la sella in gel e non la cambierei per niente al mondo. Anche dopo una tirata di 300 km non ho avvertito nessun tipo di dolore o fastidio. A mio avviso c'è una discreta differenza rispetto quella base.

canepin
10/12/2008, 09:58
molto bene... grazie per la preziosa testimonanzia...

altri??????
non siate timidi......