PDA

Visualizza Versione Completa : Il nero della Street

Snail
21/08/2008, 18:21
Sicuramente chi ha la moto nera, sa quanto sia difficile evitare il formarsi di segni o graffi sopratutto sul serbatoio.
Posso garantire che non ho mai trovato una vernice nera così delicata e "difficile".

Ma vengo al dunque: Ieri su al passo della Raticosa, mi sono messo a chiacchierare con un ragazzo (proprietario di una bellissima F4) che mi ha fatto presente dell'esistenza di un prodotto "ceramico" da applicare sulle vernici, in modo da proteggerle molto più efficace da graffi e quant'altro.

Credo si chiami appunto "trasparente ceramico" o qualcosa del genere... qualcuno ne sa di più?

Sarei curioso di sapere l'applicazione e le caratteristiche... se effettivamente sono così prodigiose.

Grazie.

Disagiato
21/08/2008, 19:53
mai sentito... però se funziona interessa....
in questi 8500 km ho la parte del serbatoio con 3 minuscole parti senza verniciatura causa sassolini...

Snail
21/08/2008, 22:44
mai sentito... però se funziona interessa....
in questi 8500 km ho la parte del serbatoio con 3 minuscole parti senza verniciatura causa sassolini...

Sassolini:dry:... a sentire questo personaggio infatti, i sassolini più piccoli non causano più problemi, in quanto il trasparente essendo duro, non viene scalfito.

Appena lo ribecco gli faccio il terzo grado... anche se mi sa che sta cosa, a patto che esista, la deve dare il carrozzaio.:dry:

Vedremo.

Disagiato
21/08/2008, 23:04
Sassolini:dry:... a sentire questo personaggio infatti, i sassolini più piccoli non causano più problemi, in quanto il trasparente essendo duro, non viene scalfito.

Appena lo ribecco gli faccio il terzo grado... anche se mi sa che sta cosa, a patto che esista, la deve dare il carrozzaio.:dry:

Vedremo.

bravo deciso e conciso... spaccagli il culo...:biggrin3::biggrin3:...

England
22/08/2008, 12:43
a me spetta di diritto essere il primo a saperlo giusto??:biggrin3:
Vogliamo Nome cognome ed indirizzo del prodotto misterioso :laugh2:

winter1969
22/08/2008, 12:57

Stai perdendo i colpi,questo prodotto ti era sfuggito.:biggrin3:

Neo69
22/08/2008, 16:23

England,
Mi permetto di intrommeterme in quanto lavoro in una multinazionale che produce vernici.
Il suddetto "trasparente ceramico" è un trasparente che viene applicato durante la fase di verniciatura pe rpreservare losmalto sottostante.
Si tratt quindi di un prodotto applicato a livello OEM e non dopo
Comunque per informazione molte case blasonate(sepcialmente nel mondo delle 4 ruote) lo utilizzano in quanto resiste molto al cosiddetto "stoned chiped" ovvero i test di impatto contro i sassolini.
Attualmente Ferrari, Lamborghini, Audi (alcuni Modelli) lo utilizzano stabilmente ma dati i costi elevati non è diffuso nel mercato 2 ruote

...puoi sempre chiedere ad un carroziere di applicarlo ma non no che risultato darebbe sul trasparente dell nostra beneamata....

Snail
22/08/2008, 17:18
England,
Mi permetto di intrommeterme in quanto lavoro in una multinazionale che produce vernici.
Il suddetto "trasparente ceramico" è un trasparente che viene applicato durante la fase di verniciatura pe rpreservare losmalto sottostante.
Si tratt quindi di un prodotto applicato a livello OEM e non dopo
Comunque per informazione molte case blasonate(sepcialmente nel mondo delle 4 ruote) lo utilizzano in quanto resiste molto al cosiddetto "stoned chiped" ovvero i test di impatto contro i sassolini.
Attualmente Ferrari, Lamborghini, Audi (alcuni Modelli) lo utilizzano stabilmente ma dati i costi elevati non è diffuso nel mercato 2 ruote

...puoi sempre chiedere ad un carroziere di applicarlo ma non no che risultato darebbe sul trasparente dell nostra beneamata....

A ecco... c'era il trucco.

Grazie comunque per l'informazione.:oook: