PDA

Visualizza Versione Completa : Albero, bielle, bronzine.... tutto da cambiare......



sem13
21/08/2008, 17:29
Non so se avete letto il mio calvario con la mia bimba.... beh ve lo ripeto brevemente.....

Allora si accende la spia avaria motore (eravamo ai primi di giugno)... la porto e mi dicono che è un errore sporadico della lettura della temperatura.....

Dopo 5 giorni mi si riaccende.... la riporto me la tengono là 3 giorni... il problema sembra risolto cambiando la valvola di scarico......

Dopo altri 5 giorni mi si riaccende..... esco con gli amici una sera tanto il meccanico mi ha detto che se il problema fosse stato grave la moto si sarebbe spenta e così decido di andare a questo moto raduno di sera in moto.....

A 5 km da casa rumore sordo del motore e moto che si spegne e non si riaccende più..... carico la moto sul furgone e la porto dal meccanico ed era il 14 luglio....

Dopo una settimana mi chiama e mi dice che il problema alla centralina non ce l'ha più ma il motore fa dei rumori moooolto strani.... vado là e effettivamente gira malissimo!!!!! E mi chiede se io non me ne sono mai accorto.....:blink::blink:non veramente non l'ha MAI fatti sti rumori!!!

Niente mi dicono che devono aprire il motore.....

Mi ha appena chiamato il meccanico..... hanno aperto il motore e c'è un danno grave......:cry::cry:

C'è da cambiare l'albero, le bielle, le bronzine e la distribuzione...... :blink::blink::cry::cry:

Come mai chiedo io????

Molto probabilmente un problema alla pompa dell'olio...... e quindi il danno.....

Il meccanico mi diceva che però secondo lui il danno non può averlo fatto solo in 400 metri da quando ho sentito il rumore a quando si è spenta.... e quindi????

Una moto con più di 17000 km in un anno e mezzo.... portata dal meccanico almeno 10 volte tra controlli vari e tagliando.... boh non mi spiego certe cose....

Comunque la garanzia passa tutto (e vorrei ben vedere!!!!!) però non mi spiego certe cose..... mah.....



Carico

VonRichthofen
21/08/2008, 17:34
azz.....non sei il primo che sento,mi sa che ho fatto bene allora a venderla :D

sem13
21/08/2008, 17:37
azz.....non sei il primo che sento,mi sa che ho fatto bene allora a venderla :D

Io per sicurezza ne ho due:cry::cry:

winter1969
21/08/2008, 17:43
Problemi,sempre problemi questi motori tireranno da bestia ma non è ammissibile che si rompano in questa maniera.

Cav
21/08/2008, 17:52
cazzarola.... mi hai gelato il sangue....!!!

a me si accendeva spesso la spia del motore ma il mecca ha detto che era solo la valvola di scarico... ...ed ora sembra sia tutto ok... ...ma ogni volta che ci salgo sento sempre rumorini nuovi....


...paranoia....

D74
21/08/2008, 17:54
io controllo spesso il livello dell'olio ed ogni volta controllo a vista ogni cosa (senza smontare le carene).

Cav
21/08/2008, 17:56
anch'io... ma rumori nuovi ne fa sempre... ...e sempre diversi...

tuttofare
21/08/2008, 17:57
triumph e' cosi o la ami o la odi
e compri HONDA

sem13
21/08/2008, 17:57
io controllo spesso il livello dell'olio ed ogni volta controllo a vista ogni cosa (senza smontare le carene).

Ma il livello dell'olio è sempre stato a posto!!

Se il mio problema è stata veramente la pompa non si poteva vedere dal livello... quello sarebbe sempre stato a posto per forza!

E comunque la mia ne mangiava parecchio di olio e ogni tanto dovevo rabboccare..... quindi il livello era sempre sotto controllo!!


triumph e' cosi o la ami o la odi
e compri HONDA

Sì ma cazzo un conto è fare manutenzione più di una jap, un conto è trattarle con rispetto un conto invece è buttare un motore!!!! Lì non è questionbe di odio o amore!! Cazzo io la mia bimba la amo e fin troppo!!!!

D74
21/08/2008, 17:59
anch'io... ma rumori nuovi ne fa sempre... ...e sempre diversi...

anche quelli tengo sotto controllo.

poi ho la concessionaria a 1.5km da casa eheheh

Cav
21/08/2008, 18:07
Sì ma cazzo un conto è fare manutenzione più di una jap, un conto è trattarle con rispetto un conto invece è buttare un motore!!!! Lì non è questionbe di odio o amore!! Cazzo io la mia bimba la amo e fin troppo!!!!

infatti.............:cry:

onlyspeed
21/08/2008, 18:08
Non so se avete letto il mio calvario con la mia bimba.... beh ve lo ripeto brevemente.....

Allora si accende la spia avaria motore (eravamo ai primi di giugno)... la porto e mi dicono che è un errore sporadico della lettura della temperatura.....

Dopo 5 giorni mi si riaccende.... la riporto me la tengono là 3 giorni... il problema sembra risolto cambiando la valvola di scarico......

Dopo altri 5 giorni mi si riaccende..... esco con gli amici una sera tanto il meccanico mi ha detto che se il problema fosse stato grave la moto si sarebbe spenta e così decido di andare a questo moto raduno di sera in moto.....

A 5 km da casa rumore sordo del motore e moto che si spegne e non si riaccende più..... carico la moto sul furgone e la porto dal meccanico ed era il 14 luglio....

Dopo una settimana mi chiama e mi dice che il problema alla centralina non ce l'ha più ma il motore fa dei rumori moooolto strani.... vado là e effettivamente gira malissimo!!!!! E mi chiede se io non me ne sono mai accorto.....:blink::blink:non veramente non l'ha MAI fatti sti rumori!!!

Niente mi dicono che devono aprire il motore.....

Mi ha appena chiamato il meccanico..... hanno aperto il motore e c'è un danno grave......:cry::cry:

C'è da cambiare l'albero, le bielle, le bronzine e la distribuzione...... :blink::blink::cry::cry:

Come mai chiedo io????

Molto probabilmente un problema alla pompa dell'olio...... e quindi il danno.....

Il meccanico mi diceva che però secondo lui il danno non può averlo fatto solo in 400 metri da quando ho sentito il rumore a quando si è spenta.... e quindi????

Una moto con più di 17000 km in un anno e mezzo.... portata dal meccanico almeno 10 volte tra controlli vari e tagliando.... boh non mi spiego certe cose....

Comunque la garanzia passa tutto (e vorrei ben vedere!!!!!) però non mi spiego certe cose..... mah.....



Carico

mmmmmmmmhhh mi dispiace tantissimo sem, quel motore è troppo pepato per i miei gusti!!! ma una speed nooo?? non vorrei metterti cavoli per la testa, ma io su una moto smontata a pezzi, non ci salirei piu'!! l'ho sempre pensata cosi'!!

Cav
21/08/2008, 18:09
mmmmmmmmhhh mi dispiace tantissimo sem, quel motore è troppo pepato per i miei gusti!!! ma una speed nooo?? non vorrei metterti cavoli per la testa, ma io su una moto smontata a pezzi, non ci salirei piu'!! l'ho sempre pensata cosi'!!

non si diceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....:ph34r::ph34r:

sem13
21/08/2008, 18:15
mmmmmmmmhhh mi dispiace tantissimo sem, quel motore è troppo pepato per i miei gusti!!! ma una speed nooo?? non vorrei metterti cavoli per la testa, ma io su una moto smontata a pezzi, non ci salirei piu'!! l'ho sempre pensata cosi'!!


non si diceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....:ph34r::ph34r:

Lo so e lo so fin troppo bene purtroppo..............:cry::cry::cry:

Comunque adesso aspetto che me la renda poi se ne parlerà e comunque una decisione la prenderò il prossimo anno.....

onlyspeed
21/08/2008, 18:16
non si diceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....:ph34r::ph34r:

ognuno è fatto a suo modo, io per vivere di speranze, l'ho sempre preso nel c.... ti dico la mia, sono a piedi con la mia toyota dopo averci speso 10000 euro su,(motore turbina radiatore frizione,,,,mamma mia non voglio pensarci:cry:) sono punto e a capo!!(forte presenza di olio nel radiatore:mad:) ora guardo solo la realta'...se poi sem non vuole sentirselo dire, vado immediatamente a cancellare quello che ho scritto!!!! il mio era un consiglio da "amico" non certo cattivo!!.....200 orari su una moto riassemblata io non li farei piu'!!!

sem13
21/08/2008, 18:32
ognuno è fatto a suo modo, io per vivere di speranze, l'ho sempre preso nel c.... ti dico la mia, sono a piedi con la mia toyota dopo averci speso 10000 euro su,(motore turbina radiatore frizione,,,,mamma mia non voglio pensarci:cry:) sono punto e a capo!!(forte presenza di olio nel radiatore:mad:) ora guardo solo la realta'...se poi sem non vuole sentirselo dire, vado immediatamente a cancellare quello che ho scritto!!!! il mio era un consiglio da "amico" non certo cattivo!!.....200 orari su una moto riassemblata io non li farei piu'!!!

Tranquillo sono ben consapevole della realtà!!:cry:

Fortunatamente adesso ho una 675 da pista.... questa sarebbe diventata la moto da strada e l'idea di prenderne una diversa mi era già venuta...... è la money che manca:cry::cry:

onlyspeed
21/08/2008, 18:36
Tranquillo sono ben consapevole della realtà!!:cry:

Fortunatamente adesso ho una 675 da pista.... questa sarebbe diventata la moto da strada e l'idea di prenderne una diversa mi era già venuta...... è la money che manca:cry::cry:

la money si fa in un modo o nell'altro (non pensare male sull'altro!!:biggrin3:) ma la testa deve stare sempre a posto, sempre!!! QUESTI SONO I NOSTRI CARI E AMATI MOTORI!!!!:dry:

Cav
21/08/2008, 18:38
in effetti hai ragione... però io sono un sentimentalista........

VonRichthofen
21/08/2008, 18:41
triumph e' cosi o la ami o la odi
e compri HONDA

eh si....mi sa che io torno dai jap.....

Big Marino
21/08/2008, 19:13
mha....................................

Cav
21/08/2008, 19:16
io resto daytonista per un bel po.....

Filomao
21/08/2008, 20:18
Sem e' la prima o la seconda moto?

tonidaytona
21/08/2008, 20:56
ce poco da fare...
la 675 sara' pure un missile ma nemmeno s'avvicina all'affidabilita' delle daytona 955.
la 675 pero' e' una buona moto nata bene.
purtroppo qualche motore si e' rotto.
altri vengono spremuti in gara senza pieta'.

ed e' qui' che non si capisce...

mi spiace per sem.
di certo il suo motore ha cantato alto qualche volta ma stiamo parlando della moto che e' nata con l'intento di sbaragliare la concorrenza no??

tormento
21/08/2008, 21:24
eh si....mi sa che io torno dai jap.....

Ma non avevi la tuono.

Forse è cinese.:w00t:

davebike
21/08/2008, 21:53
cavolo Sem che sfiga!!! X fortuna eri in garanzia!!!

jack675
21/08/2008, 22:02
minkia sem gli tiri troppo il collo a ste 675...

giorgio bona
22/08/2008, 03:21
cazzzzarola Sem!!:cry:

per me va a culo...vedi me ad esempio....non la curo per niente(perche' non ho tempo:cry::cry:) e fin ora e' sempre andata alla grande...(anchio 17000km.....fatti in 2 anni...usando la moto 80 giorni scarsi l'anno:blink::blink::blink:)....

ti dan la moto di cortesia!?!?:ph34r::ph34r::ph34r::rolleyes::tongue:

Lord Colin Bell
22/08/2008, 07:51
Dai Sem, la prossima volta anzichè tornare a casa dopo la birretta ci armiamo di mazze da cricket ed i triumphisti della notte andranno a riprendersi il maltolto!

cowboy
22/08/2008, 08:25
Caz.....!!!!!!!!mica un danno da niente!!!

Motore praticamente andato...
Fortuna che era in garanzia, però in effetti il 675 Day parrebbe esasperato, l'hanno fatto per quello, però....

In bocca al lupo cmq!!!

Lorient
22/08/2008, 08:35
Che dire Sem? Mi dispiace un bel po' e adesso inizio a essere abbastanza perplesso sui vari rumorini che sento da tempo... Metterò acqua di Lourdes nel radiatore e spero che basti così, visto che anche per me il discorso soldi è tragico...

Tocchiamo ferro :ph34r:

StreetCasual
22/08/2008, 08:53
sem leggo solo ora anche se ieri sera captavo qualche parola...put@@@ che sfiga...mi disp..!!

sem13
22/08/2008, 09:13
Grazie ragazzi per la solidarietà:biggrin3::biggrin3:


Sem e' la prima o la seconda moto?

La prima è diventata da pista, questa che si è "rotta" è la seconda ritirata il 14 Aprile 2007...............


cavolo Sem che sfiga!!! X fortuna eri in garanzia!!!

Sì fortunatamente sono in garanzia......

StreetCasual
22/08/2008, 09:20
:ciapet:

Lorient
22/08/2008, 10:45
Grazie ragazzi per la solidarietà:biggrin3::biggrin3:



La prima è diventata da pista, questa che si è "rotta" è la seconda ritirata il 14 Aprile 2007...............



Sì fortunatamente sono in garanzia......

Ah... quindi la gialla "storica" è diventata da pista? E la seconda era nuova o usata?
Mi sono perso qualche passaggio Sem... sarà l'età :cry:

Space-Ace
22/08/2008, 10:47
ma ** Sem:
ma ti han tirato una macumba?

certamente le garanzie te le sfrutti al massimo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la cosa che mi lascia un pò perplesso è la "sufficienza" con la quale vengono trattate le avarie segnalate dalla spia della diagnostica.
voglio dire: indubbiamente ci si deve rifare alla statistica e alla casistica precedente e quindi è comprensibile che si intervenga dove già ci sono stati problemi su altri esemplari.
però chi mi dice che qualche volta la spia fà il suo dovere? e segnala un'avaria reale?
altrimenti mi vien da dubitare che questi sistemi diagnostici siano attendibili,nonchè utili all'utente...:dry::dry::dry:
o siano un bel gadget fatto per preoccuparlo ancor di più...
sicuramente non è questo il caso...ma visto che non è solo una prerogativa Triumph "battezzare" l'accensione della spia con delle diagnosi "statistiche" (anche altre marche si comportano così...specie sulle auto)...che senso ha un impianto diagnostico?
anche la figura del meccanico ne esce un pò ridimensionata rispetto ad una volta...non trovate?

Lorient
22/08/2008, 10:51
ma ** Sem:
ma ti han tirato una macumba?

certamente le garanzie te le sfrutti al massimo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la cosa che mi lascia un pò perplesso è la "sufficienza" con la quale vengono trattate le avarie segnalate dalla spia della diagnostica.
voglio dire: indubbiamente ci si deve rifare alla statistica e alla casistica precedente e quindi è comprensibile che si intervenga dove già ci sono stati problemi su altri esemplari.
però chi mi dice che qualche volta la spia fà il suo dovere? e segnala un'avaria reale?
altrimenti mi vien da dubitare che questi sistemi diagnostici siano attendibili,nonchè utili all'utente...:dry::dry::dry:
o siano un bel gadget fatto per preoccuparlo ancor di più...
sicuramente non è questo il caso...ma visto che non è solo una prerogativa Triumph "battezzare" l'accensione della spia con delle diagnosi "statistiche" (anche altre marche si comportano così...specie sulle auto)...che senso ha un impianto diagnostico?
anche la figura del meccanico ne esce un pò ridimensionata rispetto ad una volta...non trovate?

http://img71.imageshack.us/img71/402/0006019pn4.gif

Verissimo Space... con tutta l'elettronica che ormai impera sulle nostre moto, la diagnostica dovrebbe essere autoesplicante al millimetro invece di limitarsi ad accendere un led generico che va bene anche per segnalare la batteria scarica (esperienza personale...) :dry:

sem13
22/08/2008, 11:15
Ah... quindi la gialla "storica" è diventata da pista? E la seconda era nuova o usata?
Mi sono perso qualche passaggio Sem... sarà l'età :cry:

Allora quella che avevo a Hinckley era questa! Con la prima ci ho fatto 2 mesi e 2400km dal 5 gennaio 2007 al 13 marzo 2007 e basta!


ma ** Sem:
ma ti han tirato una macumba?

certamente le garanzie te le sfrutti al massimo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la cosa che mi lascia un pò perplesso è la "sufficienza" con la quale vengono trattate le avarie segnalate dalla spia della diagnostica.
voglio dire: indubbiamente ci si deve rifare alla statistica e alla casistica precedente e quindi è comprensibile che si intervenga dove già ci sono stati problemi su altri esemplari.
però chi mi dice che qualche volta la spia fà il suo dovere? e segnala un'avaria reale?
altrimenti mi vien da dubitare che questi sistemi diagnostici siano attendibili,nonchè utili all'utente...:dry::dry::dry:
o siano un bel gadget fatto per preoccuparlo ancor di più...
sicuramente non è questo il caso...ma visto che non è solo una prerogativa Triumph "battezzare" l'accensione della spia con delle diagnosi "statistiche" (anche altre marche si comportano così...specie sulle auto)...che senso ha un impianto diagnostico?
anche la figura del meccanico ne esce un pò ridimensionata rispetto ad una volta...non trovate?

Infatti è questo che non mi spiego:wacko:

Cav
22/08/2008, 11:16
Verissimo Space... con tutta l'elettronica che ormai impera sulle nostre moto, la diagnostica dovrebbe essere autoesplicante al millimetro invece di limitarsi ad accendere un led generico che va bene anche per segnalare la batteria scarica (esperienza personale...) :dry:

superquoto!

io sono perennemente in paranoia....!!! tra rumorini, spie accese.....:cry:

Pier955
27/08/2008, 02:01
ognuno è fatto a suo modo, io per vivere di speranze, l'ho sempre preso nel c.... ti dico la mia, sono a piedi con la mia toyota dopo averci speso 10000 euro su,(motore turbina radiatore frizione,,,,mamma mia non voglio pensarci:cry:) sono punto e a capo!!(forte presenza di olio nel radiatore:mad:) ora guardo solo la realta'...se poi sem non vuole sentirselo dire, vado immediatamente a cancellare quello che ho scritto!!!! il mio era un consiglio da "amico" non certo cattivo!!.....200 orari su una moto riassemblata io non li farei piu'!!!


Ma dai....ma pensi che non si possa rimontare una moto senza che questa sia perfetta?? Mica hai segato il telaio e poi risaldato!!!

giorgio bona
27/08/2008, 03:15
sem...la vuoi in affitto la mia'!?!?:biggrin3:

sem13
27/08/2008, 11:14
sem...la vuoi in affitto la mia'!?!?:biggrin3:

Potresti pagarmi tu per portarla in giro ogni tanto:biggrin3::biggrin3:sai a stare ferma si potrebbe rovinare:rolleyes::rolleyes: