PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 2009

treuggio
22/08/2008, 08:58
Ciao a tutti,
si è vero non ho più postato nulla, ma è stato perchè ho dovuto subire un trasloco,... ASD,.....
.....cmq andiamo al nocciolo della questione,...
....come sarà questa nuova versione della Day 675?
si ok, le foto le ho già viste, ma specifiche un po' più tecniche?
ho letto 3 Kg. in meno, 3 CV in più, alzato il limitatore,
ma dei freni e delle sospensioni nuove ne sapete qualcosa?

Raga perfavore aiutatemi a reperire qualche informazione migliore,
anche perchè è finalmente venuto il tempo in cui posso finalmente
comprarmela e non so se sarebbe meglio aspettare il nuovo modello
o se non ne vale la pena e semmai tirare a prendere un modello 2008
a prezzo magari un po' più basso.

Grazie a tutti anticipatamente,
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Scusate sono un .....ficente,
ora leggo bene gli altri post,
ma capitemi, ero in ansia quando ho letto percaso che usciva il modello nuovo,
chiedo perdono,
se volete eliminate pure sto post,
ciauuuuuuuuuuuu

D74
22/08/2008, 09:46
la cosa migliore se non è lontato da te è andare direttamente al concessionario e farti dare tutte le informazioni del caso.

valentinorossi
22/08/2008, 09:59
ho letto motociclismo di sto mese, e dicono che sarà più leggera di qualche kg. e che hanno guadagnato 3 cv. di potenza da 125 a 128 cv.
per il resto pochi cambiamenti se non le pinze dei freni.
staremo a vedere nel 2009.

D74
22/08/2008, 10:22
ho letto motociclismo di sto mese, e dicono che sarà più leggera di qualche kg. e che hanno guadagnato 3 cv. di potenza da 125 a 128 cv.
per il resto pochi cambiamenti se non le pinze dei freni.
staremo a vedere nel 2009.

no no cambiamenti ce ne sono eccome.

3 kg in meno
3 cv in più
450 rpm in più
musetto differente con fari diversi, griglia diversa.

nuove pinze nissin monoblocco
si parla di nuovo mono

non ho capito se il tensionatore racing è di serie o meno.

più ritocchi vari a livello motoristico.

valentinorossi
22/08/2008, 12:18
no no cambiamenti ce ne sono eccome.

3 kg in meno
3 cv in più
450 rpm in più
musetto differente con fari diversi, griglia diversa.

nuove pinze nissin monoblocco
si parla di nuovo mono

non ho capito se il tensionatore racing è di serie o meno.

più ritocchi vari a livello motoristico.

si si...già lo sapevo di queste cose letto su IN MOTO lo appena comprato.

allego una foto del musetto.....

http://img145.imageshack.us/img145/3236/daytona6752009anteriorehs5.jpg

e poi con quest altra foto....ti rendi conto meglio del cambiamento del musetto..............

http://img261.imageshack.us/img261/3211/daytona6752009contro200rp7.jpg

tra cui anche le frecce sulla carena :wink_:

treuggio
22/08/2008, 23:32
Grazie ragazzi,
appena posso faccio un salto dal conce,
la mia più grande perplessità e quella del prezzo rapportato al valore effettivo dei "nuovi pezzi".
Vi spiego, un anno fa, due giorni prima che mi dessero lo sfratto, :-( , sono andato dal conce, era dicembre, ed ho trovato una bella Day ancora da targare alla piacevole cifra di 9300 Euro,.......non male,.....poi ho dovuto rimandare, ovviamente.
Ora la domanda sorge spontanea,.......non è che a questo dicembre, o giù di li, mi trovo un'altra bella Day nuova di zecca con un bello scontone???
E poi volendo con quello che risparmierei,.....non è che riesco a fare qualche bella modifichina per arrivare ad avere una moto anche migliore del modello nuovo???
La cifra di cui si comincia a parlare sul nuovo modello 2009 è di Eur.11400 !!!
Se riuscissi a trovarne un'altra a 9300 euro, caspita, con 2000 euro di differenza, volendo, ci monto su della bella robina.

Attendo commenti e news in merito,
ciauuuuuuuuuuuuuuuu

Dennis
23/08/2008, 12:39
Aspetta l'uscita del nuovo modello e parla bene con il concessionario: ma è ufficiale Triumph?? Gli sconti sulle motociclette non fanno parte della politica del marchio inglese, i concessionari di solito preferiscono regalare accessori o sovravalutare l'usato in permuta...
Se questo tizio comunque agisce in questo modo, aspetta appunto la nuova Daytona e vedi se conviene comprare una moto nuova ed aggiornata o una più "vecchia" ma ad un prezzo sensibilmente minore.
Nuovo o vecchio poi è molto relativo, la Daytona va forte, va bene ed ha una grande personalità dinamica così com'è, di solito le mancanze sono da imputare a chi la guida e non viceversa...!!

valentinorossi
23/08/2008, 18:51
Grazie ragazzi,
appena posso faccio un salto dal conce,
la mia più grande perplessità e quella del prezzo rapportato al valore effettivo dei "nuovi pezzi".
Vi spiego, un anno fa, due giorni prima che mi dessero lo sfratto, :-( , sono andato dal conce, era dicembre, ed ho trovato una bella Day ancora da targare alla piacevole cifra di 9300 Euro,.......non male,.....poi ho dovuto rimandare, ovviamente.
Ora la domanda sorge spontanea,.......non è che a questo dicembre, o giù di li, mi trovo un'altra bella Day nuova di zecca con un bello scontone???
E poi volendo con quello che risparmierei,.....non è che riesco a fare qualche bella modifichina per arrivare ad avere una moto anche migliore del modello nuovo???
La cifra di cui si comincia a parlare sul nuovo modello 2009 è di Eur.11400 !!!
Se riuscissi a trovarne un'altra a 9300 euro, caspita, con 2000 euro di differenza, volendo, ci monto su della bella robina.

Attendo commenti e news in merito,
ciauuuuuuuuuuuuuuuu

Ciao anche io sono un ex zenese 20 anni vissuto a zena, anche se ora vivo a Pescara.

Suppongo che la Daytona che avevi trovato a 9.300 sia stata una Km./0
Dico male ?
Sulle Triumph di solito gli sconti sono irrisori, al massimo ti fanno sconti sugli accessori.

Se ne trovavano anche qui a Pescara alla modesta cifra di € 9.000 ne avevo viste un paio in giro nella concessionaria.
Io la mia lo presa a prezzo pieno € 10.390 visto che ho dato in permuta la mia Hornet.

treuggio
24/08/2008, 14:45
Allora raga,
sono stato dal conce ieri pomeriggio,
ho trovato una Day ancora da targare alla modica cifra di 8900 euro,
la nuova verrà commercializzata a 11350 euro,
oltretutto il conce non ha saputo giustificarmi l'innalzo del prezzo di ben 1000 euro rispetto alle nuove soluzioni tecniche, pare siano di poco rilievo e solo per dare una rinfrescata alla moto ma solo a livello commerciale e non sostanziale.
A questo punto direi che tra 8900 e 11350 euro ci sono ben 2450 di differenza,
con i quali posso tranquillamente permettermi delle belle modifiche sull'attuale modello e ritrovarmi ad avere un mezzo niente-male e anche migliore di quello 2009.

che ne dite?

ciauuuuuuuuuuuuu

Ah,
solo, per specificare,
il conce è ufficiale Triumph, non do indietro nulla, anzi la TRX la regalo,
l'unica pecca è che tiravo a prendere una SE ed invece è tutta nera :-)

riciauuuuuuuuuuuuuuuuu

Dennis
24/08/2008, 15:49
Beh hai trovato una gallina dall'uovo d'oro allora... :D
compra compra
anche la tuta saponettata, ovviamente

valentinorossi
24/08/2008, 17:21
Bhè € 8.900 non è male pensando che io lo vista a € 9.000 a Febbraio/Marzo.
Secondo mè ora come ora dovrebbero venderle a meno, sapendo che dopo è uscita la SE e ora sta arrivando il modello 2009 dovrebbe riuscirsi a tirare qualcosina di più.

Cmq se io .............
Fossi in te non me la farei scappare......salta in sella!!!

JesseJames
24/08/2008, 21:16
cmq sono anch io un po indeciso se prendere la 2008 oppure aspettare al modello nuovo..:dry:

pero ho visto dal concessionario la SpecialEdition nuova di palla e io VOGLIO QUELLA :laugh2:

D74
24/08/2008, 22:33
cmq sono anch io un po indeciso se prendere la 2008 oppure aspettare al modello nuovo..:dry:

pero ho visto dal concessionario la SpecialEdition nuova di palla e io VOGLIO QUELLA :laugh2:

considera che la SE non la producono più, quindi accattetela alla svelta se è quella che vuoi

treuggio
25/08/2008, 07:31
:O ...........'stardo ...... la SE dove l'hai trovata?
anzi non dirmelo altrimenti te la soffio da sotto il naso :-)
La SE a me piace molto,....solo per verniciare i cerchi il carrozziere
mi ha chiesto 800 euro !!!! ç_ç ç_ç anche io li voglio doratiiiiiiiiiiiii,

ciauuuuuuuuuuuuuuu

DAYTON III
25/08/2008, 10:41

ciauuuuuuuuuuuuuuu

800 Euro?!?!
Ma ti da anche 2 treni di gomme nuove?!?

Ti dico, il mio carrizziere che è caro...mi ha chiesto 250 Euro incluso lo smontaggio ed il rimontaggio...il colore oro è quello triumph originale.

markus72
25/08/2008, 15:06
[QUOTE=treuggio;1316842La SE a me piace molto,....solo per verniciare i cerchi il carrozziere

[/QUOTE]

800 euro con la vernice a 24 carati spero.. lascialo lì dov'è quel carrozziere, se ti chiedono più di 2-300 euro scappa..ma che scherziamo?

valentinorossi
25/08/2008, 18:08

ciauuuuuuuuuuuuuuu

mamma mia della serie alibabbà e i 40 ladroni....ma che te li laccano in oro :w00t:
con 200/300 euro da me te la cavi.

vabbhè che a zena ricordo la vita è cara....ma questo e approfittarsene :ph34r:

treuggio
26/08/2008, 18:10
Premetto che non sono un verniciatore esperto,
anche a me sembravano un po' troppi,
ma lui si è subito giustificato col dirmi che deve fare un lavoro
"perfetto", che è un lavoro mooooolto difficile e che se non l'avesse fatto
con tutti i crismi del caso, al primo cambio-gomme la vernice sarebbe subito
saltata via,.......MAH.......

optimus prime
26/08/2008, 19:47
io avevo i cerchi dorati sul ducati e quando ho battuto l'anteriore su una buca con 100€ me l'hanno riverniciato e rimesso al nuovo...non so come si chiama la ditta perché ci ha pensato il mio gommista quando gli feci il cambio gomme (3 anni fa questo!)

crisgas
31/08/2008, 19:56
se hai le possibilita compra il modello nuovo se vuoi risparmiare compra quella attuale che x 8900 euro ti porti a casa comunque una gran moto!
personalmente risparmierei quei 2450 euro e prenderei la 08.....

Cav
31/08/2008, 20:28
se hai le possibilita compra il modello nuovo se vuoi risparmiare compra quella attuale che x 8900 euro ti porti a casa comunque una gran moto!
personalmente risparmierei quei 2450 euro e prenderei la 08.....

quotum...

treuggio
16/09/2008, 10:02
Ragazzi ciau a tutti,
ho deciso di prendere il modello 2008,
stasera faccio un salto dal conce,
come prezzo mi disse 8900,00
vi saprò dire,
cmq volevo comunicarvi anche che l'unica vera sostanziale differenza sul motore del modello 2009 è che hanno introdotto il tendicatena di distribuzione idraulico; sulle forcelle hanno aggiunto(pare) la regolazione alte/basse velocità e come già detto cambiano le pinze che diventano monoblocco, le frecce, il cupolino, cambiato lo scarico che è diventato più leggero ed hanno aumentato il numero di giri massimo di 450 giri/min,
per il resto è tutto uguale, quindi, opto per la 2008 e poi vedo cosa sostituire.

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

D74
16/09/2008, 10:34
no sono stati modificati alcuni particolari interni del motore.
così dice il giornale triumph che presenta il modello

treuggio
16/09/2008, 11:27
allora attendo news in merito,
così tanto per curiosità ed un po' di tecnica che non fa mai male,

ciauuuuuuuuuuuu

D74
16/09/2008, 11:29
appena arrivo a casa ti faccio sapere se nel frattempo non l'ha fatto qualcun altro

Teo89
16/09/2008, 14:40
io aspetto che esca la nuova un modo ke si svaluta un po l'usato

D74
16/09/2008, 16:50
Allora le novità sono:

Rivisitazione faro anteriore (a chi piace a chi no) soggettivo...
Strumentazione
cupolino

Alcune modifiche al telaio
nuove pinze monoblocco nissin
Forcelle con regolazione anche alle alte e basse velocità
Cerchio posteriore più leggero

Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate
+ 450 rpm
1° più lunga
tendicatena idraulico (in precedenza componenti esclusive del kit racing)

pre cablaggio per il quick shifter (opzional)

come aggiornamenti non direi che sono poi così male, anzi....

Teo Mito
16/09/2008, 18:40
Aspetto di vederla dal vivo,
magari di provarla in modo da compararla col modello attuale

Poi deciderò il da farsi...

JesseJames
16/09/2008, 19:18
pure io ero indeciso se aspettare il modello 09 oppure prendere quella attuale..poi sono andato dal concessionario, do uno sguardo dentro nella vetrina e cosa vedo??:ph34r:
la SE nuova di palla, una delle ultime rimaste mi sa, se tutto va bene arriva a casa mia in una settimana evaiiii xD

poi con quei 1000€ che la 09 costera in piu, mi prendo un bel terminale e qualche accessorio.. (;

lamps

D74
16/09/2008, 19:45
secondo me (io non cambierò la mia 2007 con la 2009) però quei 1000€ in più li vale tutti.

Pensate solo al tendicatena di distribuzione che elimina quel rumore fastidioso tra i 7000-8000.
Forcelle migliorate con i registri per alte e basse velocità.
Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate e i 450 rpm in più.

....

Cav
16/09/2008, 20:27
ok, se devi usarla sempre in pista è un conto... ma a girar per le strade comuni, o fare l'uscita nel we, o addirittura usarla al lavoro, a cosa ti serve avere la forca ant con le doppie regolazioni??

Buccio
16/09/2008, 20:57
Voglio vedere chi riece a trarre i vantaggi delle regolazioni alle alte e basse velocità in strada.
Ma anche in pista...
Non siamo mica tutti dei Rossi o dei Stoner!
Suvvia, è tutto marketing.

Giusta l'evoluzione tecnologica, giustissima.

Ma seguiamo il cuore, ascoltiamo il sound, soddisfiamo la vista, interessiamoci dell'affidabilità, e delle qualità dinamiche.

Queste secondo me sono le cose che bisogna guardare in una moto.. Senza dimenticare i soldi, ma lì è soggettivo...

Cav
16/09/2008, 21:02
Voglio vedere chi riece a trarre i vantaggi delle regolazioni alle alte e basse velocità in strada.
Ma anche in pista...

Ma seguiamo il cuore, ascoltiamo il sound, soddisfiamo la vista, interessiamoci dell'affidabilità, e delle qualità dinamiche.

Queste secondo me sono le cose che bisogna guardare in una moto.. Senza dimenticare i soldi, ma lì è soggettivo...

ti quoto:wink_:

treuggio
16/09/2008, 21:26
Ok,
grazie a tutti per l'interessamento,
oramai l'ho presa, arriverà tra circa una settimana,
e pagandola 8900,00 Eur. penso ne sia valsa la pena e la spesa,
i famosi mille Euro in più potranno anche valerli tutti
ma è anche vero che sicuramente non riuscirò mai a sfruttare a fondo il modello 2008, figuriamoci il 2009, ma soprattutto non credo proprio di poter sentire e giovare delle differenze tra i due modelli,
bè cmq la moto è nuova ancora da targare ed ho risparmiato un po' di soldini,
appena riesco faccio una fotina e la posto,

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :-)

Juri675
16/09/2008, 21:33
secondo me (io non cambierò la mia 2007 con la 2009) però quei 1000€ in più li vale tutti.

Pensate solo al tendicatena di distribuzione che elimina quel rumore fastidioso tra i 7000-8000.
Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate e i 450 rpm in più.

....

Il problema lo vedo altrove, adesso a quel prezzo si è mooolto vicini a un R6 o Gixer 750, o meno distanti da un 848 giusto per citare le più modaiole.
La CBR, Kawasaki e Suzuki vengono 1000 euro in meno :wacko:
Insomma, per farla breve, a me della Day aveva convinto anche il prezzo, che è stato un fattore determinante nel dare fiducia (meritatissima) a questa moto
Aggiungo che l'ho presa nel maggio 2006, prima di comparative o masterbike su qualunque giornale.....e l'ho presa senza nemmeno provarla, da quanto è bella:wub::wub::wub:

Insomma.....non è che mi dispiaccia che rimane una moto da intenditori, di nicchia, solo che non mi dispiacerebbe neanche vederne di più in giro!!!
Anche i produttori di aftermarket avrebbero più modo di sbizzarrirsi sapendo di poter contare su più potenziali clienti...

Dennis
16/09/2008, 21:53

....

Ovvio che li vale tutti (fra l'altro, è vero e confermato che costerà 1000 euro in più?), peccato solo per i nuovi fari che rendono più largo il cupolino. Non perde in carattere, anzi, è più particolareggiato e personale, bella anche la scrittina Triumph sopra la presa aria, però è complessivamente meno armonioso, forse più protettivo (la Tuono che avevo era migliore in tal senso..!) ma anche meno cattivo, meno appuntino, meno raccolto, meno "sta attento ciccio che te faccio vedé la differenza fra una moto sviluppata in provetta ed una messa a punto a Brands Hatch".

Le modifiche tecniche sono ineccepibili, le pinze freni anteriori faranno guadagnare molto in termini di potenza e modulabilità al limite rispetto alle attuali (che sono abbastanza "superate" come progetto), la forcella si spera che, piuttosto della nuova regolazione aggiunta, abbia un comportamento migliore dell'attuale, ben lungi dall'essere perfetto nel telaio radicale della piccola. Le pinze dei freni color oro comunque potevano lasciarle, nere sono brutte :tongue:
All'attuale non manca nulla in termini di prestazioni per lottare (e surclassare) senza troppi patemi d'animo contro le moto ed i bidoni di latta giapponesi, però è innegabile che nell'utilizzo racing la Daytona è sfavorita, soprattutto da sospensioni e freni meno "migliorabili" con le solite modifiche concesse dai regolamenti stock rispetto alle concorrenti. Credo che Triumph abbia voluto agire in tal senso, per soddisfare non i già soddisfatti clienti che utilizzano la moto su strada o per qualche turno in pista, bensì chi si accinge a partecipare a qualche trofeo con la Daytona 675.

E se la nuova moto andrà meglio delle nostre, non sarà che un incentivo per dare ancora più gasssssssss

Bellideapaolo
16/09/2008, 22:20
pare siano di poco rilievo e solo per dare una rinfrescata alla moto ma solo a livello commerciale e non sostanziale.

cosa? mi auguro che stai scherzando?
se non hai i soldi per prendere la 2009 hai fatto la cosa giusta, ma se i soldi per te non sono un problema... e ti piace andare in pista...

-ciclistica e motore:la nuova Daytona pesa 3kg in meno, ha 3 cv in più (testa del cilindro RIPROGETTATA portano il contagiri a 13950). Telaio NUOVO (non rivisitato... NUOVO!!!! pesa 8,7kg), pinze NUOVE (monoblocco Nissin... maggiormente performanti, più potenti e frenata più modulabile), sospensioni NUOVE (Kayaba, includono una regolazione idraulica alle basse e alle alte velocità sia all'anteriore che al posteriore), cerchio posteriore PIU' LEGGERO (indovinate perchè?:biggrin3:), viene dotata di serie delle pirelli SuperCorsa SP, tendicatena idraulico (questa volta di serie), prima marcia più lunga (questa volta di serie).
-esteticamente: SOLO FARO ANTERIORE, STRUMENTAZIONE E PARABREZZA... un po' poco per dire che le migliorie sono solo a livello commerciale!...:laugh2:

viene venduta già cablata per il cambio elettronico e scarichi arrow dedicati, tantissimi dettagli in fibra di carbonio.

la nuova daytona è molto più veloce nell'entrata in curva e soprattutto in uscita grazie al motore e al telaio... e nelle curve di percorrenza il cerchio più leggero aiuta non poco!

adesso ditemi voi!:dry:
ps. anche la centralina è stata mappata in modo diverso

treuggio
16/09/2008, 23:32
Hai ragione,
ma queste sono state le prime parole che ha pronunciato il conce,
che ne sapeva meno di me sul modello 2009,
cmq ribadisco che nel mio caso specifico e per l'utilizzo che ne faccio io,
mi state convincendo sempre più, che ho fatto un affare o quantomeno
un giusto compromesso su qualità/prezzo,
con il mio cancellone TRX 850 bicilindrico, da 200 e passa Kg. 86 CV, del '98 a carburatori....vi assicuro che per le nostre stradine strette e tortuose,....i 4 in linea che mi stanno dietro,.....sono dei veri folli,....purtroppo qui da noi le strade sono così,...e sono molto lente rispetto ad altre,...quindi molte motorizzazioni sono praticamente insfruttabili,....e poi le "piste" per me sono lontane e troppo dispendiose, quindi ci si va mooooolto di rado,
al max qualche giro a Varano,...

Cmq la curiosità, e conoscere la nuova tecnica mi entusiasma non poco,...
attendo altri particolari,...(quella del telaio non l'avevo ancora sentita) :-)

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Juri675
17/09/2008, 08:17
Carbonio??? Dov'è il carbonio sulla nuova???
Io come vedo carbonio sbavo...sarà pericoloso per l'aderenza :laugh2:

Comunque Warst volevo chiederti una cosa.....se tanti dettagli sono necessari a vincere la supersport, come mai Honda vince sempre lei anche se sulla carta è la più agricola delle SS?

Secondo me è 60% marketing e 40% necessità!
E con 2500 euro ce metto sotto una ohlins della madonna, davanti e dietro!!! :laugh2:

D74
17/09/2008, 08:27
Carbonio??? Dov'è il carbonio sulla nuova???
Io come vedo carbonio sbavo...sarà pericoloso per l'aderenza :laugh2:

Comunque Warst volevo chiederti una cosa.....se tanti dettagli sono necessari a vincere la supersport, come mai Honda vince sempre lei anche se sulla carta è la più agricola delle SS?

Secondo me è 60% marketing e 40% necessità!
E con 2500 euro ce metto sotto una ohlins della madonna, davanti e dietro!!! :laugh2:

La honda investe parecchio nel reparto corse e con tutta l'esperienza accumulata hanno un bel vantaggio, nel 2009 non mi stupirei di vedere un bel passo avanti della triumph 1 anno di esperienza e le modifiche alla moto per via del regolamento (vedi cerchio posteriore...) faranno la loro.

In Germania la daytona 675 ha vinto quasi sempre la SS tedesca, pure in Inghilterra e mi dicevano che là è il 600 sportivo più venduto....

Carbonio oltre ai normali accessori ufficiali ne faranno qualcuno di nuovo forse.

blackhound
17/09/2008, 10:58
ragazzi, ma siete mai entrati in curva a fianco non dico di una ss, ma di una r6 trofeo? sono a gas spalancato già in ingresso curva , perchè la risposta del motore assomiglia a quella di un turbo...la day è la migliore per strada , in pista va bene, ma per renderla competitiva a livello assoluto, hai voglia a magnà pagnotte...

crisgas
17/09/2008, 12:06
cosa? mi auguro che stai scherzando?
se non hai i soldi per prendere la 2009 hai fatto la cosa giusta, ma se i soldi per te non sono un problema... e ti piace andare in pista...

-ciclistica e motore:la nuova Daytona pesa 3kg in meno, ha 3 cv in più (testa del cilindro RIPROGETTATA portano il contagiri a 13950). Telaio NUOVO (non rivisitato... NUOVO!!!! pesa 8,7kg), pinze NUOVE (monoblocco Nissin... maggiormente performanti, più potenti e frenata più modulabile), sospensioni NUOVE (Kayaba, includono una regolazione idraulica alle basse e alle alte velocità sia all'anteriore che al posteriore), cerchio posteriore PIU' LEGGERO (indovinate perchè?:biggrin3:), viene dotata di serie delle pirelli SuperCorsa SP, tendicatena idraulico (questa volta di serie), prima marcia più lunga (questa volta di serie).
-esteticamente: SOLO FARO ANTERIORE, STRUMENTAZIONE E PARABREZZA... un po' poco per dire che le migliorie sono solo a livello commerciale!...:laugh2:

viene venduta già cablata per il cambio elettronico e scarichi arrow dedicati, tantissimi dettagli in fibra di carbonio.

la nuova daytona è molto più veloce nell'entrata in curva e soprattutto in uscita grazie al motore e al telaio... e nelle curve di percorrenza il cerchio più leggero aiuta non poco!

adesso ditemi voi!:dry:
ps. anche la centralina è stata mappata in modo diverso

ok 3cv in piu 3kg in meno... telaio nuovo?:blink: aggiornato! (la triumph fa un telaio nuovo ogni 10anni quando va bene:biggrin3:)e tutte le altre cosucce belle che per carita valgono ,e a doverla comprare ora e non avendo problemi di soldi aspetteresi il modello 09 ma detto questo che tutte queste modifiche per l'utente medio sono poco rilevanti in termini di prestazioni.....ti dico solo che a volte in pista becchi dei manici che anche con moto vetuste sverniciano tutti in strada arriva il motardone e son dolori...quindi non ne farei una questione di prestazioni se non a livelli di supersport per noi pistaioli della domenica basta che uno fa un po di corsi di guida fatti bene che gia e`avvantagiato anche su chi ha una moto nuova e piu prestante

Dennis
17/09/2008, 12:19

La Supersport mondiale è una categoria stupida.
Dovrebbe essere una mini-SBK che permetta a giovani piloti e team emergenti di correre un campionato di alto livello ma meno costoso della serie massima, meno impegnativo dal lato economico e non troppo estremo su quello dell'elaborazione delle motociclette.
A conti fatti invece, ci troviamo una categoria in cui bisogna correre con le ruote, la pompa freno, i leverismi dell'ammortizzatore ed i telaietti posteriori rigorosamente di serie (per fare tre esempi), ma è permesso un uso libero, spudorato ed incontrollato dei sistemi di gestione elettronica avanzati: antispin, controllo di trazione, addirittura ammortizzatori attivi, con un sistema GPS che modifica la taratura dei freni idraulici in base alla curva che si sta percorrendo (sperimentati da WP e Ten Kate nelle ultime gare dello scorso campionato, non so se attualmente in uso).
Hai presente quando da ragazzi si fanno le garette coi motorini, e vince sempre quello col motore più potente, nonostante poi tale propulsore sia installato su un trabiccolo tipo fifty? Magari non curva, ma ad ogni apertura del gas prende via 30 metri e allora aivoglia a stagli dietro...
Paradossalmente in Supersport avviene la stessa cosa. Non è il divario di potenza in questo caso ad essere l'imputato principale (cavallo più, cavallo meno, siamo tutti lì), ma il livello di sviluppo dei software delle centraline a far la differenza; quando si corre con un telaio rigorosamente di serie e con pneumatici "normali", cioè dei Diablo Supercorsa appena più evoluti di quelli disponibili in libera vendita, sulla distanza di una gara conta il modo con il quale conservi le performance delle gomme, e dato che non si può lavorare troppo sulla ciclistica per contenere il problema, entra in gioco il controllo di trazione. Aivoglia a far tempi ottimi in prova, se poi a metà gara hai gli pneumatici ormai "scaduti", mentre i tuoi avversari riescono a spalancare il gas dieci metri prima di te e poi arrivare al traguardo girando con tempi simili a quelli dei primi giri. Sviluppare un software di controllo di trazione efficiente e funzionante costa, costa molto e richiede tanta esperienza e solide basi teoriche: capisci anche tu che la Honda, la quale segue in forma ufficiale il mondiale Supersport (mentre nella SBK tutto quasi è nelle mani di Ten Kate), ed il team Ten Kate che gareggia con gli stessi tecnici, meccanici ed ingegneri da anni, in questo campo sono superiori a tutti.
Non parlo tanto della Triumph, che oltre ad essere rappresentata da due team appena nati e nei quali nessuno si occupa dello studio di un software per la gestione del traction control (il team BE1 ne sono certo che attualmente non lo utilizza nonostante la centralina Magneti Marelli, il Triumph-SC non lo so ma sicuramente hanno altri problemi più gravi a cui pensare), ha realizzato una moto Supersport da zero, senza alcuna esperienza passata - lasciamo stare le vecchie Daytona 650... , ma il caso più eclatante è quello della Yamaha, che nonostante una moto in questi ultimi anni velocissima, supercompetitiva, esagerata in tutto, ha preso sempre paga (ma forse anche i piloti sarebbero da cambiare) dalla Honda e non solo dal team Ten Kate.
Se il regolamento del mondiale non cambierà (si spera, visto che a livello di spettacolo, competitività e qualità, più passano gli anni e più questo campionato sta scemando), ad una moto ben sviluppata e seguita ufficialmente come la Honda ed a un team ormai "storico" della serie 600 come Ten Kate, non vedo nessuno che riesca a soffiar loro i titoli iridati dei prossimi anni. Non è questione di moto né di piloti, c'è di mezzo esperienza e risorse economiche, cose che se Yamaha Europa non riesce a buttare nel piatto per puntare alla vittoria, sicuramente Triumph non c'è nemmeno da prenderla in considerazione.

Comunque blackhound, a livello di record sul giro al Mugello sia il miglior pilota della R6 Cup che quello della Daytona 675 Cup girano con le rispettive moto attorno al 2.00 e qualcosa... le moto possono ben equivalersi anche in piste veloci e difficili come questa, se il livello di preparazione è simile.
La differenza, è che la R6 è una moto (come tutte le giapponesi) tagliata per la gente "normale", sulla quale basta essere dei buoni manici e niente più per fare eccellenti tempi in pista senza nemmeno modificare niente, la Daytona ha quote ciclistiche che starebbero molto meglio su una moto 30 kg più leggera e con sospensioni più professionali del normale livello standard delle sportive (su quest'ultimo punto, spero per i pistaroli che la nuova abbia visto aumentata la qualità della forcella).
Vorrei fare una comparazione in pista fra una Daytona 675 normale ed una con delle piastre di sterzo che aumentano l'avancorsa di 15-20 mm.. secondo me la seconda sarebbe molto più semplice da controllare al limite, meno sensibile di avantreno e più comunicativa, anche se le prestazioni sarebbero più o meno equivalenti. Anzi la butto lì, secondo me la nuova 2009 avrà anche più avancorsa, non so se con nuove piastre di sterzo o con un telaio dalle geometrie differenti (si può modificare l'altezza dell'asse del forcellone).
Bene per i pistaroli ed i piloti, male per i cafons-racers della domenica come me che sono scesi da una Aprilia 125 con l'avantreno sempre in perenne oscillazione anche sul rettilineo per salire sulla Daytona che al confronto sembra un macigno impassibile. :D

triplevitello
17/09/2008, 12:45
La Supersport mondiale è una categoria stupida.
Dovrebbe essere una mini-SBK che permetta a giovani piloti e team emergenti di correre un campionato di alto livello ma meno costoso della serie massima, meno impegnativo dal lato economico e non troppo estremo su quello dell'elaborazione delle motociclette.
A conti fatti invece, ci troviamo una categoria in cui bisogna correre con le ruote, la pompa freno, i leverismi dell'ammortizzatore ed i telaietti posteriori rigorosamente di serie (per fare tre esempi), ma è permesso un uso libero, spudorato ed incontrollato dei sistemi di gestione elettronica avanzati: antispin, controllo di trazione, addirittura ammortizzatori attivi, con un sistema GPS che modifica la taratura dei freni idraulici in base alla curva che si sta percorrendo (sperimentati da WP e Ten Kate nelle ultime gare dello scorso campionato, non so se attualmente in uso).
Hai presente quando da ragazzi si fanno le garette coi motorini, e vince sempre quello col motore più potente, nonostante poi tale propulsore sia installato su un trabiccolo tipo fifty? Magari non curva, ma ad ogni apertura del gas prende via 30 metri e allora aivoglia a stagli dietro...
Paradossalmente in Supersport avviene la stessa cosa. Non è il divario di potenza in questo caso ad essere l'imputato principale (cavallo più, cavallo meno, siamo tutti lì), ma il livello di sviluppo dei software delle centraline a far la differenza; quando si corre con un telaio rigorosamente di serie e con pneumatici "normali", cioè dei Diablo Supercorsa appena più evoluti di quelli disponibili in libera vendita, sulla distanza di una gara conta il modo con il quale conservi le performance delle gomme, e dato che non si può lavorare troppo sulla ciclistica per contenere il problema, entra in gioco il controllo di trazione. Aivoglia a far tempi ottimi in prova, se poi a metà gara hai gli pneumatici ormai "scaduti", mentre i tuoi avversari riescono a spalancare il gas dieci metri prima di te e poi arrivare al traguardo girando con tempi simili a quelli dei primi giri. Sviluppare un software di controllo di trazione efficiente e funzionante costa, costa molto e richiede tanta esperienza e solide basi teoriche: capisci anche tu che la Honda, la quale segue in forma ufficiale il mondiale Supersport (mentre nella SBK tutto quasi è nelle mani di Ten Kate), ed il team Ten Kate che gareggia con gli stessi tecnici, meccanici ed ingegneri da anni, in questo campo sono superiori a tutti.
Non parlo tanto della Triumph, che oltre ad essere rappresentata da due team appena nati e nei quali nessuno si occupa dello studio di un software per la gestione del traction control (il team BE1 ne sono certo che attualmente non lo utilizza nonostante la centralina Magneti Marelli, il Triumph-SC non lo so ma sicuramente hanno altri problemi più gravi a cui pensare), ha realizzato una moto Supersport da zero, senza alcuna esperienza passata - lasciamo stare le vecchie Daytona 650... , ma il caso più eclatante è quello della Yamaha, che nonostante una moto in questi ultimi anni velocissima, supercompetitiva, esagerata in tutto, ha preso sempre paga (ma forse anche i piloti sarebbero da cambiare) dalla Honda e non solo dal team Ten Kate.
Se il regolamento del mondiale non cambierà (si spera, visto che a livello di spettacolo, competitività e qualità, più passano gli anni e più questo campionato sta scemando), ad una moto ben sviluppata e seguita ufficialmente come la Honda ed a un team ormai "storico" della serie 600 come Ten Kate, non vedo nessuno che riesca a soffiar loro i titoli iridati dei prossimi anni. Non è questione di moto né di piloti, c'è di mezzo esperienza e risorse economiche, cose che se Yamaha Europa non riesce a buttare nel piatto per puntare alla vittoria, sicuramente Triumph non c'è nemmeno da prenderla in considerazione.

Comunque blackhound, a livello di record sul giro al Mugello sia il miglior pilota della R6 Cup che quello della Daytona 675 Cup girano con le rispettive moto attorno al 2.00 e qualcosa... le moto possono ben equivalersi anche in piste veloci e difficili come questa, se il livello di preparazione è simile.
La differenza, è che la R6 è una moto (come tutte le giapponesi) tagliata per la gente "normale", sulla quale basta essere dei buoni manici e niente più per fare eccellenti tempi in pista senza nemmeno modificare niente, la Daytona ha quote ciclistiche che starebbero molto meglio su una moto 30 kg più leggera e con sospensioni più professionali del normale livello standard delle sportive (su quest'ultimo punto, spero per i pistaroli che la nuova abbia visto aumentata la qualità della forcella).
Vorrei fare una comparazione in pista fra una Daytona 675 normale ed una con delle piastre di sterzo che aumentano l'avancorsa di 15-20 mm.. secondo me la seconda sarebbe molto più semplice da controllare al limite, meno sensibile di avantreno e più comunicativa, anche se le prestazioni sarebbero più o meno equivalenti. Anzi la butto lì, secondo me la nuova 2009 avrà anche più avancorsa, non so se con nuove piastre di sterzo o con un telaio dalle geometrie differenti (si può modificare l'altezza dell'asse del forcellone).
Bene per i pistaroli ed i piloti, male per i cafons-racers della domenica come me che sono scesi da una Aprilia 125 con l'avantreno sempre in perenne oscillazione anche sul rettilineo per salire sulla Daytona che al confronto sembra un macigno impassibile. :D

a volte credo ke il signore sia stato avaro con te nel distribuire il dono della sintesi ........ :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io dico una sola cosa : quoto

Davy89
17/09/2008, 12:51
Ma anche in pista...

STRAQUOTO!!

Dennis
17/09/2008, 12:59
a volte credo ke il signore sia stato avaro con te nel distribuire il dono della sintesi ........

fortunatamente la sua avarizia di sintesi si è manifestata anche nel pisello
ghgh

blackhound
17/09/2008, 18:29
war, uno dei migliori piloti di r6 trofeo ( Bussolotti) girava in 58 e 6 già l'anno scorso; in tre giri quello che gira in 2,00 non lo vede più neanche col binocolo.

Bellideapaolo
17/09/2008, 19:49
ok 3cv in piu 3kg in meno... telaio nuovo?:blink: aggiornato! (la triumph fa un telaio nuovo ogni 10anni quando va bene:biggrin3:)e tutte le altre cosucce belle che per carita valgono ,e a doverla comprare ora e non avendo problemi di soldi aspetteresi il modello 09 ma detto questo che tutte queste modifiche per l'utente medio sono poco rilevanti in termini di prestazioni.....ti dico solo che a volte in pista becchi dei manici che anche con moto vetuste sverniciano tutti in strada arriva il motardone e son dolori...quindi non ne farei una questione di prestazioni se non a livelli di supersport per noi pistaioli della domenica basta che uno fa un po di corsi di guida fatti bene che gia e`avvantagiato anche su chi ha una moto nuova e piu prestante

nel giornale di TRIUMPH non motociclismo o che so io SI PARLA DI TELAIO NUOVO!!!! NUOVO!!!!
come fanno a risparmiare 3 chili dal telaio vecchio? ne segano via buona parte? o lo svuotano? o con il trapano gli fanno tanti buchini? oppure dichiarano una cosa ma in realtà è un altra... ecco, magari è quest'ultima, per il resto con un telaio a gruviera non so se ci salirei!

D74
17/09/2008, 20:01
nel giornale di TRIUMPH non motociclismo o che so io SI PARLA DI TELAIO NUOVO!!!! NUOVO!!!!
come fanno a risparmiare 3 chili dal telaio vecchio? ne segano via buona parte? o lo svuotano? o con il trapano gli fanno tanti buchini? oppure dichiarano una cosa ma in realtà è un altra... ecco, magari è quest'ultima, per il resto con un telaio a gruviera non so se ci salirei!

se leggi bene sono 3 kg in meno in toto sulla moto non sul solo telaio....
cerchio posteriore più leggere e allegerimento qui e lì.

:rolleyes::rolleyes:

Bellideapaolo
17/09/2008, 20:56
se leggi bene sono 3 kg in meno in toto sulla moto non sul solo telaio....
cerchio posteriore più leggere e allegerimento qui e lì.

:rolleyes::rolleyes:

hai ragione... errore mio! parla di un peso complessivo di 8,7kg (ma non so quanto pesi il vecchio!) e dice che è un telaio in alluminio che presenta delle sessioni fuse aperte posteriormente che si avvolgono fino alla parte superiore del motore, che appunto lo rende il più leggero della sua categoria.

quest'ultima frase mi ha tratto in inganno...

io non ho una Daytona675, ho una speed (:wub:), quindi non ho mai visto il vecchio telaio, ma quello nuovo lo andrò a vedere di sicuro... NON IMMAGINATE QUANTO MI PIACE QUESTA MOTO!

crisgas
17/09/2008, 21:07
la maggior parte dei kili li hanno risparmiati sullo scarico ergo cambi il terminale e sei li...........guarda i telai sono identici forse cambia qualche quota non l'ho ancora comparate ma sicuramente sara una cosa del genere anche il forcellone è rimasto identico quindi telaisticamente parlando è un aggiornamento

Bellideapaolo
17/09/2008, 21:27
vedrò con i miei occhi.... ma prima la proverò per bene...

crisgas
18/09/2008, 10:57
vedrò con i miei occhi.... ma prima la proverò per bene...

comunque non sto dicendo questa è meglio quella è peggio ci mancherebbe secondo me la 09 sara una bomba la daytona 675 è mica paglia:biggrin3:...e si la vorrei provare anch'io:rolleyes:

blackhound
18/09/2008, 16:08
appena la 09 arriverà in concessionaria,tutti con la bilancia a verificare il peso.:laugh2: vedrete che avranno tolto qualcosa dall'impianto di scarico, magari avessero alleggerito anche i cerchi, lì anche un etto in meno si sente davvero

D74
18/09/2008, 16:26
appena la 09 arriverà in concessionaria,tutti con la bilancia a verificare il peso.:laugh2: vedrete che avranno tolto qualcosa dall'impianto di scarico, magari avessero alleggerito anche i cerchi, lì anche un etto in meno si sente davvero

cerchio posteriore alleggerito proprio in considerazione che nel mondiale SS non si può cambiare... :biggrin3::w00t:

England
24/09/2008, 20:13
Comunque se interessa in concessionaria a Lecco ci sono delle Daytona immatricolate a maggio 2008 a KM 0 mai messa ruota su strada a sole 7390€ + trapasso!!!:w00t:

treuggio
25/09/2008, 13:47
Azz,...a saperlo prima ç_ç

arteria2004
25/09/2008, 20:45
Allora le novità sono:

Rivisitazione faro anteriore (a chi piace a chi no) soggettivo...
Strumentazione
cupolino

Alcune modifiche al telaio
nuove pinze monoblocco nissin
Forcelle con regolazione anche alle alte e basse velocità
Cerchio posteriore più leggero

Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate
+ 450 rpm
1° più lunga
tendicatena idraulico (in precedenza componenti esclusive del kit racing)

pre cablaggio per il quick shifter (opzional)

come aggiornamenti non direi che sono poi così male, anzi....

il tendicatena racing non e' idraulico, e' fisso senza molla. I tendicatena idraulici sono quelli tipo Suzuki per intenderci. La prima piu' lunga e' la stessa che c'era quest'anno per il kit racing. Il pre cablaggio per il quick shifter viene bene a noi per la Stock, perche' prima non lo potevi montare.
Giri motore in piu' ce ne saranno, ma solo di limitatore spostato verso l'alto, la fanno girare un po' piu' su, e sarebbe l'ora...

Dennis
26/09/2008, 22:02
Beh considerando il ritmo con cui il team Triumph-SC sostituisce i motori per le varie rotture, il fatto che giri più in alto già di serie non dovrebbe essere accolto come una buona notizia :D
Niente di personale amico, è solo una considerazione estemporanea...

arteria2004
27/09/2008, 07:58
Vorrei ricordare che a Brands Hatch, Donington e Vallelunga per il Team Triumph SC non ci sono state rotture, per nessuno dei due piloti schierati.
Niente di personale Warsteiner, era solo per precisare....

D74
27/09/2008, 09:25
comunque al primo anno se si vogliono vedere i limiti e spingere al massimo per avere la situazione ottimale la stagione successiva è "normale"

METALLICO
13/10/2008, 13:47
eccola,è stupenda! YouTube - Exclusive look around Triumphs new Daytona 675 (http://it.youtube.com/watch?v=I-JuOQlVfx4)

per me è la sportiva più bella mai creata

Mastroragno
13/10/2008, 15:02
eccola,è stupenda! YouTube - Exclusive look around Triumphs new Daytona 675 (http://it.youtube.com/watch?v=I-JuOQlVfx4)

sarò pignolo, ma ribadisco che quel cupolino non mi piace, e (proprio per rompere le balle:rolleyes:) pure le frecce mi piacciono di più a goccia che non le nuove:wink_:

crisgas
13/10/2008, 15:48

effettivamente rende molto meglio l'idea dal video che non dalla foto.....veramente bella! aspetto a vederla dal vivo all'eicma!

dennysupreme
23/10/2008, 17:28
effettivamente rende molto meglio l'idea dal video che non dalla foto.....veramente bella! aspetto a vederla dal vivo all'eicma!

All'EICMA probabilmente ci sarò anch'io!!!!!!

cisco
26/10/2008, 19:29
sarò pignolo, ma ribadisco che quel cupolino non mi piace, e (proprio per rompere le balle:rolleyes:) pure le frecce mi piacciono di più a goccia che non le nuove:wink_:

Sono anch'io della tua idea!!!

D74
26/10/2008, 19:42
io invece ho visto i dettagli sul nuovo catalogo 09 e devo dire che invece è molto bello.

all'inizio ero dubbioso, ora invece mi piace, comunque non cambierò la mia 2007.

cisco
26/10/2008, 19:52
beh neanch'io cambiero la mia 08, che non differenzia tanto dalla 07!!
Anche xke è stato subito amore!!

D74
26/10/2008, 19:53
tra la 06-08 le differenze sono solo estetiche.....con la 09 ci sono anche quelle tecniche.

valentinorossi
26/10/2008, 20:18
io ho la 2007 ....... bella moto......
la 2009 ha accuni particolari che la rendono ancora più aggressiva e sportiva, cmq io mi tengo la mia 2007 ne sono fiero e soddisfatto :oook:

Dennis
26/10/2008, 21:34
Mi limito a mettere le frecce della 2009 sulla mia... :D

Cav
27/10/2008, 10:14

ti q8

Tiello
27/10/2008, 11:37
aspetto l'uscito del 2009... x passare alla 675 standard prendendoci dentro e sperando si svaluti un pochino di più... ;-)