PDA

Visualizza Versione Completa : arai americano....

canoun
22/08/2008, 11:48
raga voglio comprare l arai vyper uk flag...
e se lo compro in america che costa la metà?le omologazioni saranno uguali?

obrady
22/08/2008, 13:15
mi sa che ti conviene sentire direttamente quelli del sito dove lo compreresti...in teoria se ti beccano con un casco non omologato per la nazione in cui circoli è come se non avessi il casco :ph34r:

A me l'omolgazione del casco l'hanno controllata SEMPRE ogni volta che mi hanno fermato ovviamente :laugh2::laugh2:

Turbo-555
22/08/2008, 13:27
quando mai ti hanno controllato l'omologazione del casco??

(in 12 anni che giro con mezzi motorizzati a 2 ruote..non mi hanno MAI controllato l'omologazine del casco...)

fede_hunk
22/08/2008, 13:32
A me l'omolgazione del casco l'hanno controllata SEMPRE ogni volta che mi hanno fermato ovviamente :laugh2::laugh2:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????????????????????????
a me mai..

obrady
22/08/2008, 14:14
quando mai ti hanno controllato l'omologazione del casco??

(in 12 anni che giro con mezzi motorizzati a 2 ruote..non mi hanno MAI controllato l'omologazine del casco...)

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????????????????????????
a me mai..

:blink: RAGA'....

era per quello che ci avevo messo le faccine

:wink_:

basjoe
22/08/2008, 16:08
in teoria sono più severi gli standard americani

D74
22/08/2008, 16:28
saranno più severi gli standard americani ma se per sfiga lo controllano davvero sei fuori norma, soprattutto in caso di incidente e assicurazione.....

se vuoi prendere un arai ad un prezzo giusto contatta hobbymoto.ch il viper in qualsiasi colorazione lo trovi sui 400 mentre rx 7 corsair sui 500

canoun
22/08/2008, 16:34
azz....scusate l ignoranza...ma se i caschi sono uguali appicciccargli un etichetta con una omolagazione è roba da poco...o no?
non credo che le forze dell ordine vadano a vedere le sigle...sbaglio?
d74 per intanto grazie...provo a contattarlo

D74
22/08/2008, 16:43
azz....scusate l ignoranza...ma se i caschi sono uguali appicciccargli un etichetta con una omolagazione è roba da poco...o no?

l'omologazione è sotto la vernice trasparente e poi quella che fa fede è il cinturino..... per l'Europa deve essere E+cod paese

basjoe
22/08/2008, 16:56

ma quanto risparmi?
vabbe che il dollaro è basso ma c'è una bella cifra di trasporto, e poi sei sicuro che non ti facciano pagare l'iva quando arriva?

io ho preso uno chaser da hobbimoto, 370 spedito
omologato, garanzia.....

poi non so se è vero ma ho sentito che arai ha 3 tipi diversi di calotta una per il mercato orientale una americano e una europeo

Boston°George
22/08/2008, 17:00
ecco scusate ma devo fare assolutamente un OT :biggrin3:

differenze sostanziali tra rx7 e viper???????

basjoe
22/08/2008, 17:01
penso che l'rx7 suìia piu rumoroso in quanto adatto ad uso racing

canoun
22/08/2008, 17:03
basjoe...mi hai demolito un sogno....hahahahaahah!!!
le spese sono di circa settanta dollari...per l iva non so se devi pagarla...
per il resto con trecentocinquanta euri te la cavavi..
uffi...contatto il ciucia cioccolato...ahahahahah
scherzo naturalmente....

Boston°George
22/08/2008, 17:05

costa di più ed è più rumoroso?? quindi per un uso prevalentemente strada meglio il viper a sto punto...

basjoe
22/08/2008, 17:11
il viper o chaser :)
il primo € 440 il secndo 370

l'rx7 penso che sia piu ventilato all'interno e un po meno imbottito, è più rumoroso perchè in pista devi sentire tutti i rumori

fede_hunk
22/08/2008, 17:15
ma la beneamata svizzera?

canoun
22/08/2008, 17:17
tra chaser e vyper dovrebbe essere meglio vyper perche ha interni smontabili e intercambiabili.....
poi dentro è rifinito meglio...ha lo spoiler sotto e poi non mi sembra cambi anche la ventilazione....

obrady
23/08/2008, 09:35
il viper o chaser :)
il primo € 440 il secndo 370

l'rx7 penso che sia piu ventilato all'interno e un po meno imbottito, è più rumoroso perchè in pista devi sentire tutti i rumori

l'RX7 è più rumoroso xè è più ventilato...I rumori servono a poco..infatti molti si mettono i tappi :wink_:

Enrico80
23/08/2008, 17:39
Preso arai viper gt u.K da hobby moto, 415 euri:wink_:

canoun
24/08/2008, 20:32
mi sa che in settimana faccio lo stesso!!!

DanOz
24/08/2008, 22:09

Io ho un RX7 e mi trovo da Dio..... e' il miglior casco che ho (ho anche uno Shoei X11). Rumoroso come tutti gli Arai, ma comodo comodo comodo e con una aereazione veramente fatta bene.

Per quanto riguarda le calotte, la leggenda metropolitana narra che l'Arai (ma anche la Shoei) fa una calotta per il mercato Europeo/Americano e una per il mercato Asiatico.
Io ho comprato i miei 2 caschi direttamente in Giappone (dove sono stato per lavoro), e o io ho la testa di Giapponese oppure sta leggenda metropolitana e' una gran cazzata. Mi calza identico a quello provato in Italia.
Ciao.

basjoe
25/08/2008, 07:08
io ho provato l'rx7 ed è molto più rumoroso del vecchio quantum e del chaser, che sia comodo non lo metto in dubbio ma di certo è un casco racing

DanOz
25/08/2008, 08:14
io ho provato l'rx7 ed è molto più rumoroso del vecchio quantum e del chaser, che sia comodo non lo metto in dubbio ma di certo è un casco racing

Siamo d'accordo che sia un casco racing, siamo d'accordo sul fatto che sia mediamente rumoroso (rispetto a quello che costa).

Io ho notato che quando devo uscire in moto e son di corsa, perche' in ritardo, dopo essermi bardato a dovere, il casco e' l'ultima cosa che prelevo dallo scaffale.... Sullo scaffale ho 5 - 6 caschi, di cui 2 buoni (l'Arai RX7 e lo Shoei X11) e il resto di media qualita' (un Nolan e un Kiwi, ambedue in fibra) o scartine (un Nitro e un modulare di non ricordo quale marca).
Quando sono di corsa prendo sempre l'Arai, ed essendo una reazione istintiva, mi sono messo di impegno a capire perche' la mia capoccia preferisce inconsciamente l'Arai.
Ho pesato i caschi, e Arai e Shoei sono piu' leggeri, ma hanno lo stesso identico peso, quindi non e' una questione di peso.
Lo Shoei e' un pelino piu' silenzioso e permette di sentire un po' meglio i rumori esterni (!!! anche questo e' importante IMHO).
Il sistema di apertura della visiera dell'Arai e' secondo me piu' comodo di quello Shoei (Arai e' continuo, lo Shoei ha gli scattini, di cui il primo, quello da semaforo per intenderci un pelino troppo aperto).
L'areazione del mio RX7 e' migliore di quello sul mio Shoei X11. L'areazione e' importante sia d'estate ma specialmente d'inverno quando l'X11 tende ad appannarsi (lo so dovrei montare quello strano accessorio.... mai fatto).
L'Arai mi calza leggermente meglio dello Shoei, stessa taglia, lo Shoei mi stringe un pelino di piu' (tipico comunque dei caschi racing).

Gli altri caschi che ho non li prendo neanche in considerazione nella comparazione, sarebbe come avere in garage la Mercedes SLK e l'Alfa Coupe': l'Alfa sara' pure bella, ma l'SLK e' di un'altra categoria. :laugh2::laugh2:
:wink_:

PaolinoGr
26/08/2008, 06:54
Anche se non ce ne sarà mai bisogno visto la qualità delle marche di cui stiamo parlando...ma vi volevo chiedere - acquistando ad esempio un arai "all'estero" o cmq sia di importazione NON italiana (ovviamente per pagarlo un pò meno) con la garanzia come vi regolate??Perchè mi hanno detto che la BerRacing (importatore ufficiale Arai per l'Italia) non riconosce la garanzia e andrebbe rispedito all'estero, ne sapete niente, di come funziona...

D74
26/08/2008, 07:00
Anche se non ce ne sarà mai bisogno visto la qualità delle marche di cui stiamo parlando...ma vi volevo chiedere - acquistando ad esempio un arai "all'estero" o cmq sia di importazione NON italiana (ovviamente per pagarlo un pò meno) con la garanzia come vi regolate??Perchè mi hanno detto che la BerRacing (importatore ufficiale Arai per l'Italia) non riconosce la garanzia e andrebbe rispedito all'estero, ne sapete niente, di come funziona...

confermo, la garanzia c'è ma dove lo si compra, comunque in Italia gira il service dell'arai durante l'anno e fa intereventi aggratis....

inoltre capita molto di rado di dover ricorrere alla garanzia, per sicurezza tienti le bolle, fatture ect.

Ricordati l'importante è che per essere in regola riporti la lettera E sul cinturino.

PaolinoGr
26/08/2008, 12:54
Ciao D74 volevo solamente conferma poichè, siccome ad hobbymoto (che NON credo si rifornisca da BerRacing importatore italiano) non hanno la XL (c'ho il capoccione) e mi hanno detto che non lo possono ordinare:dry::dry::mad:...
e allora stavo cercando altre "vie traverse" per ora sono a 550 + ss (ebay) e non mi riesce trovare meglio...cmq la morale è che se costano "meno" NON provengono da BerRacing ma da importatore estero...l'importante è che siano originali, omologati e con garanzia Arai...poi se l'importatore è italiano o estero (vista la probabilità di rottura)...amen...

rollingstone
05/09/2008, 21:16
Occhio che da continente a continente cambiano le taglie, te lo assicuro!!

D74
05/09/2008, 21:21
rimani in Europa....sia per le taglie sia per l'omologazione