PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiutino.......prego



valentino49
22/08/2008, 14:20
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,e,dopo la presentazione,vorrei un consiglio da voi.
Non so se sono nel posto giusto,ma io ci provo e incrocio le dita.

Sono un motociclista da quasi 40 anni,ho posseduto parecchie moto,quasi
tutte sportive, GSXR 1100,EX-UP,Thunderace,tanto per citare le meno vecchie.Ora
veniamo al dunque.L'anno scorso,ho comprato un GSR 600,na tragedia,non sapevo neanche più andare in moto e dopo 6 mesi e 2000 Km l'ho venduto.
Mi sono preso un anno sabatico (si dice così no?)ma ora la voglia è ancora tanta
così vorrei un consiglio da voi.Sono indeciso su quale moto orientarmi,ma le ho ristrette a 3:Sprint st 1050,Ducati st3, Vfr 800.Faccio mototurismo in 2 (circa 10.000 Km anno),non sono uno smanettone (almeno,non più l'età).Coso mi consigliate?
Vi ringrazio e vi saluto
Un lampeggio a tutti.
Valentino

dedo970
22/08/2008, 14:33
Immagino che essendo sul forum della Triumph la risposta sia già scritta.....:tongue:
perchè non prendi in considerazione anche il tiger 1050!!

bastamoto
22/08/2008, 14:35
Delle tre io prenderei la Sprint , e non perche' e' una Triumph

Lucav
22/08/2008, 14:37
Delle tre io prenderei la Sprint , e non perche' e' una Triumph

quoto, anche se valuterei un Tiger che tiene meglioil mercato della ST e fa lo stesso servizio!

anche se nel mio cuore c'è sempre la Mana!:ph34r:

obrady
22/08/2008, 14:39
Io dico Tiger...la Sprint è un pò vecchiotta no?

bastamoto
22/08/2008, 14:39
quoto, anche se valuterei un Tiger che tiene meglioil mercato della ST e fa lo stesso servizio!

anche se nel mio cuore c'è sempre la Mana!:ph34r:

Beh , la Mana e' di una categoria piu' alta , il signore qui non ha tante pretese evidentemente


Ottimo il consiglio del Tiger , bravo , per una volta ......

framasotti
22/08/2008, 14:43
io direi una VFR, ha la frenata integrale (CBS) e l'ABS, visto che hai dovuto vendere la GSR 600 perchè non ti sentivi più all'altezza di saperla guidare meglio abbondare con i sistemi di sicurezza, no?:wink_:

Il 3 cilindri comunque è leggermente più nervosetto del 4, perciò non ti consiglio una Sprint, ne tantomeno una DUCATI ST3 (ma per carità di dio:sick:)

obrady
22/08/2008, 14:45
Mah il VFR ce l'ha mio padre ma sinceramente non mi piace troppo il V-TEC che monta....la gestione motore è irregolare. Nulla da dire per la frenata integrale...ottima e poco invasiva.

Però un tiger con ABS....

Muttley
22/08/2008, 14:49
io son fissato con il monobraccio dietro quindi rimangono VFR ed ST ..... che vuoi che ti dica ...quella che ti piace di piu'

bastamoto
22/08/2008, 14:50
io son fissato con il monobraccio dietro quindi rimangono VFR ed ST ..... che vuoi che ti dica ...quella che ti piace di piu'

fisting monobraccio ?

Gian
22/08/2008, 14:51
VFR

Muttley
22/08/2008, 14:53
fisting monobraccio ?

** sei deviato !!!

framasotti
22/08/2008, 14:54
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,e,dopo la presentazione,vorrei un consiglio da voi.
Non so se sono nel posto giusto,ma io ci provo e incrocio le dita.

Sono un motociclista da quasi 40 anni,ho posseduto parecchie moto,quasi
tutte sportive, GSXR 1100,EX-UP,Thunderace,tanto per citare le meno vecchie.Ora
veniamo al dunque.L'anno scorso,ho comprato un GSR 600,na tragedia,non sapevo neanche più andare in moto e dopo 6 mesi e 2000 Km l'ho venduto.
Mi sono preso un anno sabatico (si dice così no?)ma ora la voglia è ancora tanta
così vorrei un consiglio da voi.Sono indeciso su quale moto orientarmi,ma le ho ristrette a 3:Sprint st 1050,Ducati st3, Vfr 800.Faccio mototurismo in 2 (circa 10.000 Km anno),non sono uno smanettone (almeno,non più l'età).Coso mi consigliate?
Vi ringrazio e vi saluto
Un lampeggio a tutti.
Valentino

però scusa, non vorrei che ti offendessi, ma io l'ho avuta l'FZR 1000 EX-UP, quando tiravo la prima avevo le amnesie, se ha dovuto vendere la GSR perchè non ti sentivi più in grado di guidarla, forse è arrivato il momento di appendere il casco al chiodo!

Mi sembra stupido doverti consigliare una 1000 di 2,3 o 4 cilindri, fossi in te prenderei uno scooterone, che ne so un burgman 650 ABS.

obrady
22/08/2008, 15:13
Mi sembra stupido doverti consigliare una 1000 di 2,3 o 4 cilindri, fossi in te prenderei uno scooterone, che ne so un burgman 650 ABS.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ERESIA

framasotti
22/08/2008, 15:18
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ERESIA

Oh ragazzi, quando è ora non ci puoi fare niente!

mio padre è stato un motociclista per più di 40 anni, poi si è accorto di non averne più in tutto, riflessi, forza nelle braccia e concentrazione nella guida e si è dovuto dare allo scooterone!

la vecchiaia è una brutta bestia ma prima o poi arriva per tutti!

tranne per mio nonno che a 70 anni quasi, guida ancora una CBR 1100 XX, con tanto di CBS!:wink_:

badog1
22/08/2008, 16:39
beh direi sprint o il nuovo vfr

Filomao
22/08/2008, 19:17
La vfr mi fa impazzire nonostante non sia piu' giovanissima. Prendi in seria considerazione anche il tiger.

valentino49
22/08/2008, 19:39
Intanto ringrazio tutti per le risposte,siete stati molto gentili.
X Framasotti,non mi offendo affatto,l'età è quella che è,ma un signore diceva
"Non conta l'età che hai,ma quella che ti senti di avere",io ne ho 59 ma ti assicuro che avessi ancora la mia Thunderace,per dirti la penultima che ho posseduto,ne farei ancora molti,ma molti Km.Ho venduto il GSR perchè dovevo
usarlo molto in alto (di giri s'intende) ed era un continuare cambiare marcia per goderlo.I riflessi sono ancora ottimi ed il chiodo per appendere il casco non lo hanno ancora forgiato.

Sono quasi concorde nel lasciare perdere Ducati,anche se fu la prima vera moto
che ho posseduto (scrambler 450)ma i ricordi si perdono nella notte dei tempi.
Non ho mai avuto Honda nessuna.Come non ho mai sentito della Tiger,andrò in conce.a Piacenza per vederla e magari provarla.
Grazie a tutti Valentino

Filomao
22/08/2008, 19:45
Mi piace il tuo spirito....

framasotti
22/08/2008, 19:52
Intanto ringrazio tutti per le risposte,siete stati molto gentili.
X Framasotti,non mi offendo affatto,l'età è quella che è,ma un signore diceva
"Non conta l'età che hai,ma quella che ti senti di avere",io ne ho 59 ma ti assicuro che avessi ancora la mia Thunderace,per dirti la penultima che ho posseduto,ne farei ancora molti,ma molti Km.Ho venduto il GSR perchè dovevo
usarlo molto in alto (di giri s'intende) ed era un continuare cambiare marcia per goderlo.I riflessi sono ancora ottimi ed il chiodo per appendere il casco non lo hanno ancora forgiato.

Sono quasi concorde nel lasciare perdere Ducati,anche se fu la prima vera moto
che ho posseduto (scrambler 450)ma i ricordi si perdono nella notte dei tempi.
Non ho mai avuto Honda nessuna.Come non ho mai sentito della Tiger,andrò in conce.a Piacenza per vederla e magari provarla.
Grazie a tutti Valentino

scusami, non era assolutamente mia intenzione offenderti o mancarti di rispetto, ti ho detto così solo perchè mio padre ha seguito quella strada, non avevi specificato il motivo per il quale avevi dovuto vendere la GSR!

Visti i presupposti per quello che hai tenuto a specificare, il discorso cambia e non posso che consigliarti una Tiger 1050, non avrai problemi di motore, a 20 km/h metti la 6^ e poi fa tutto lei!

certo però se non sei un po più alto di 1,70 il Tiger forse non è molto indicato, il quel caso ti ri-consiglio la VFR che secondo me è un'ottima moto:wink_:

facci sapere però, che adesso siamo curiosi:biggrin3:

valentino49
22/08/2008, 20:10
scusami, non era assolutamente mia intenzione offenderti o mancarti di rispetto, ti ho detto così solo perchè mio padre ha seguito quella strada, non avevi specificato il motivo per il quale avevi dovuto vendere la GSR!

Visti i presupposti per quello che hai tenuto a specificare, il discorso cambia e non posso che consigliarti una Tiger 1050, non avrai problemi di motore, a 20 km/h metti la 6^ e poi fa tutto lei!

certo però se non sei un po più alto di 1,70 il Tiger forse non è molto indicato, il quel caso ti ri-consiglio la VFR che secondo me è un'ottima moto:wink_:

facci sapere però, che adesso siamo curiosi:biggrin3:



Ciao,come ho detto prima,non mi sono offeso affatto,non ho mai provato la Tiger,ma nessuna Triumph,avevo letto della ST 1050 e il tutto non mi dispiaceva.Alla Vfr avevo pensato ancora primi,ma amici mi dicevano che era molto avida di benzina e con il V-tech poco gestibile.

Cercherò di provarle un pò tutte,poi farò sapere,ma la tentazione di entrare
nel mondo Triumph e tanta,se son rose fioriranno,olè.

Un lampeggio Valentino

diego71
22/08/2008, 20:44
Io ti coniglierei il 1050 Triumph, decidi te se Tiger o Sprint, perche' con il motore Ducati 3 valvole(brusco sotto i 3000 giri), ed il V-tech Honda (botta di potenza marcata in corrispodenza dell'entrata in funzione del sistema v-tech) non c'e' paragone...Il tre cilindri e' molto fluido, quasi elettrico, con coppia in abbondanza ovunque, se lo proverai, non potrai farne a meno: crea dipendenza:w00t::w00t::w00t:!!!!

winter1969
22/08/2008, 22:33
quoto, anche se valuterei un Tiger che tiene meglioil mercato della ST e fa lo stesso servizio!

anche se nel mio cuore c'è sempre la Mana!:ph34r:


Ma di ste Mana ne hanno venduta nessuna???

davebike
22/08/2008, 23:53
Se proprio devo sciegliere prenderei il VRF xchè è più commerciale. La ST ha un grandissimo motore ma in italia è sottovalutata. Metti che vuoi vederla non te la ritira nessuno. Se invece la vuoi tenere allora prendila in considerazione!!!

Space-Ace
23/08/2008, 01:20
VFR sarebbe la risposta più scontata...
personalmente non la gradisco per l'elevato peso e consumo...

chi conosco che la possiede però,ne decanta lodi sperticate...gran passista,ottime prestazioni...l'unica lamentela è il calore alle gambe generato dalla bancata posteriore del V4 (però mi pare che con le ultime serie,hanno un pò limitato il fastidio).

esteticamente mi piace di più l'ST,ma come ti han già detto...è commercialmente poco appetibile...il 3 cilindri poi...è gagliardo!

il Tiger è una valida alternativa...

giorgio bona
23/08/2008, 01:35
bhe'....ormai direi di provarle un po' tutte...e poi ....va dove ti porta il cuore....

Disagiato
23/08/2008, 01:43
bhe'....ormai direi di provarle un po' tutte...e poi ....va dove ti porta il cuore....

e anche il portafoglio...:rolleyes::wink_::biggrin3:

roby002
23/08/2008, 23:06
Io il vfr ce l'avevo, il primo 800, senza v-tech.
Moto eccezionale. Ottima per i viaggi in coppia, ottima per il divertimento.
Da ex hondista e attuale triumphista, volendo però essere obiettivo, credo che la triumph st sia molto simile come caratteristiche.
Ducati...Fosse un 1098 anche si, ma la turistica....Meglio allora multistrada(estetica a parte).
Dico sempre che unamoto si compra per un terzo con la ragione e per due terzi col cuore.
Quindi...

Herbie 53
23/08/2008, 23:19
io mi accatterei una bella Tiger!!!

Herbie 53
23/08/2008, 23:19
io mi accatterei una bella Tiger!!!

denis
24/08/2008, 00:09
Intanto ringrazio tutti per le risposte,siete stati molto gentili.
X Framasotti,non mi offendo affatto,l'età è quella che è,ma un signore diceva
"Non conta l'età che hai,ma quella che ti senti di avere",io ne ho 59 ma ti assicuro che avessi ancora la mia Thunderace,per dirti la penultima che ho posseduto,ne farei ancora molti,ma molti Km.Ho venduto il GSR perchè dovevo
usarlo molto in alto (di giri s'intende) ed era un continuare cambiare marcia per goderlo.I riflessi sono ancora ottimi ed il chiodo per appendere il casco non lo hanno ancora forgiato.

Sono quasi concorde nel lasciare perdere Ducati,anche se fu la prima vera moto
che ho posseduto (scrambler 450)ma i ricordi si perdono nella notte dei tempi.
Non ho mai avuto Honda nessuna.Come non ho mai sentito della Tiger,andrò in conce.a Piacenza per vederla e magari provarla.
Grazie a tutti Valentino


tu sei il mio mito!a 59 anni voglio avere il tuo spirito!
ti riporto quello che è successo a me(anche se non posso competere con la tua esperienza),provengo da honda,provato per curiosità il tre cilindri,è stato subito amore!
Ho provato una Tiger,molto maneggevole ma penso che chi è abbastanza alto sia un pò sacrificato,io sono 1,70.
però se mi posso permettere ti direi di provare una Triumph.
un lampeggio a te!

pacpeter
24/08/2008, 13:27
Io ti coniglierei il 1050 Triumph, decidi te se Tiger o Sprint, perche' con il motore Ducati 3 valvole(brusco sotto i 3000 giri), ed il V-tech Honda (botta di potenza marcata in corrispodenza dell'entrata in funzione del sistema v-tech) non c'e' paragone...Il tre cilindri e' molto fluido, quasi elettrico, con coppia in abbondanza ovunque, se lo proverai, non potrai farne a meno: crea dipendenza!!!!

concordo appieno. io avevo l'ST e aveva solo due difetti: poca protezione sul casco, anzi avevo molte turbolenze anche a 130 km/h e una fastidiosa uscita di aria bollente sulla gamba dx. bhè, li hanno corretti . hanno fatto un cupolino + alto, deviato il flusso d'aria e in più hanno alzato un pò i semi-manubri.
ora sarebbe perfetta. rimane solo la difficoltà a venderla.

valentino49
24/08/2008, 15:46
tu sei il mio mito!a 59 anni voglio avere il tuo spirito!
ti riporto quello che è successo a me(anche se non posso competere con la tua esperienza),provengo da honda,provato per curiosità il tre cilindri,è stato subito amore!
Ho provato una Tiger,molto maneggevole ma penso che chi è abbastanza alto sia un pò sacrificato,io sono 1,70.
però se mi posso permettere ti direi di provare una Triumph.
un lampeggio a te!


Sono lusingato,e ti ringrazio di cuore.
Sono alto 1,75 e cercherò,conc.permettendo,di provare la Tiger,ma, ho visto solo le foto e letto qualche prova della st del 2005 e dico la verità mi ha preso da matti.Ora la voglio vedere dal vivo e magari provarla,non capisco perchè se ne vedano così poche in giro.Mistero.

Ciao grazie ancora Valentino

Dennis
24/08/2008, 16:33
ho visto solo le foto e letto qualche prova della st del 2005 e dico la verità mi ha preso da matti.Ora la voglio vedere dal vivo e magari provarla,non capisco perchè se ne vedano così poche in giro.Mistero.

Principalmente per una questione di moda.
Le sport-touring classiche in italia non è che siano molto amate dal mercato in generale. Si vendono abbastanza bene solo i motoroni grossi e costosi tipo BMW K-GT o Kawasaki GTR 1400, la VFR 800 va di moda e per quanto la ritengo ben lungi dall'essere perfetta dicono tutti che sia la quadratura del cerchio (mah... :dry:), il resto... qualche Triumph Sprint, Ducati ST, un po' di Yamaha Fazer 1000 carenate da GT e nient'altro.
La gente preferisce orientarsi verso le naked col cupolino, tipo la stravenduta Fazer appunto, oppure coi sempre più diffusi enduroni, i quali vendono a manetta, dalla solita BMW, alla Tiger 1050 e via dicendo.
La Triumph Sprint ST è una gran bella moto e un'ottima e diversa alternativa alla Tiger, quest'ultima senz'altro un filo più moderna (non tanto però) e sicuramente modaiola.
La VFR, ripeto, mi puzza di vecchio e sembra specializzata in tutto ma non sa far bene niente (nemmeno divertire, confrontandola con altre moto simili), la Ducati ST3 è innegabilmente una cannonata per gli sportivi, telaio, sospensioni e freni eccezionali, un buon motore molto smussato e abbastanza potente rispetto ai classici due valvole raffreddati ad aria, ma comunque nulla a che vedere con le caratteristiche di erogazione del 1050 tre cilindri.

Provala, e non domandarti perché le altre persone non la comprano... d'altronde adesso per aver successo in tv non bisogna esser bravi presentatori o artisti, basta fare le checche tipo Malgioglio e Cecchi Paone (poraccio, da stimato intellettuale a ridicolo pagliaccio nel giro di un paio di anni), ma sinceramente... meglio esser poco famosi ma avere il culo integro, che seguire la moda ma esser costretti a mangiare in piedi dal dolore. :biggrin3::rolleyes: :D

framasotti
24/08/2008, 16:47
Principalmente per una questione di moda.
Le sport-touring classiche in italia non è che siano molto amate dal mercato in generale. Si vendono abbastanza bene solo i motoroni grossi e costosi tipo BMW K-GT o Kawasaki GTR 1400, la VFR 800 va di moda e per quanto la ritengo ben lungi dall'essere perfetta dicono tutti che sia la quadratura del cerchio (mah... :dry:), il resto... qualche Triumph Sprint, Ducati ST, un po' di Yamaha Fazer 1000 carenate da GT e nient'altro.
La gente preferisce orientarsi verso le naked col cupolino, tipo la stravenduta Fazer appunto, oppure coi sempre più diffusi enduroni, i quali vendono a manetta, dalla solita BMW, alla Tiger 1050 e via dicendo.
La Triumph Sprint ST è una gran bella moto e un'ottima e diversa alternativa alla Tiger, quest'ultima senz'altro un filo più moderna (non tanto però) e sicuramente modaiola.
La VFR, ripeto, mi puzza di vecchio e sembra specializzata in tutto ma non sa far bene niente (nemmeno divertire, confrontandola con altre moto simili), la Ducati ST3 è innegabilmente una cannonata per gli sportivi, telaio, sospensioni e freni eccezionali, un buon motore molto smussato e abbastanza potente rispetto ai classici due valvole raffreddati ad aria, ma comunque nulla a che vedere con le caratteristiche di erogazione del 1050 tre cilindri.

Provala, e non domandarti perché le altre persone non la comprano... d'altronde adesso per aver successo in tv non bisogna esser bravi presentatori o artisti, basta fare le checche tipo Malgioglio e Cecchi Paone (poraccio, da stimato intellettuale a ridicolo pagliaccio nel giro di un paio di anni), ma sinceramente... meglio esser poco famosi ma avere il culo integro, che seguire la moda ma esser costretti a mangiare in piedi dal dolore. :biggrin3::rolleyes: :D

costano troppo! io non le comprerei:biggrin3:

valentino49
24/08/2008, 19:04
Principalmente per una questione di moda.
Le sport-touring classiche in italia non è che siano molto amate dal mercato in generale. Si vendono abbastanza bene solo i motoroni grossi e costosi tipo BMW K-GT o Kawasaki GTR 1400, la VFR 800 va di moda e per quanto la ritengo ben lungi dall'essere perfetta dicono tutti che sia la quadratura del cerchio (mah... :dry:), il resto... qualche Triumph Sprint, Ducati ST, un po' di Yamaha Fazer 1000 carenate da GT e nient'altro.
La gente preferisce orientarsi verso le naked col cupolino, tipo la stravenduta Fazer appunto, oppure coi sempre più diffusi enduroni, i quali vendono a manetta, dalla solita BMW, alla Tiger 1050 e via dicendo.
La Triumph Sprint ST è una gran bella moto e un'ottima e diversa alternativa alla Tiger, quest'ultima senz'altro un filo più moderna (non tanto però) e sicuramente modaiola.
La VFR, ripeto, mi puzza di vecchio e sembra specializzata in tutto ma non sa far bene niente (nemmeno divertire, confrontandola con altre moto simili), la Ducati ST3 è innegabilmente una cannonata per gli sportivi, telaio, sospensioni e freni eccezionali, un buon motore molto smussato e abbastanza potente rispetto ai classici due valvole raffreddati ad aria, ma comunque nulla a che vedere con le caratteristiche di erogazione del 1050 tre cilindri.

Provala, e non domandarti perché le altre persone non la comprano... d'altronde adesso per aver successo in tv non bisogna esser bravi presentatori o artisti, basta fare le checche tipo Malgioglio e Cecchi Paone (poraccio, da stimato intellettuale a ridicolo pagliaccio nel giro di un paio di anni), ma sinceramente... meglio esser poco famosi ma avere il culo integro, che seguire la moda ma esser costretti a mangiare in piedi dal dolore. :biggrin3::rolleyes: :D



Mi hai fatto un sacco ridere,ma nello stesso tempo hai ragione da vendere.
Io ho sempre comprato moto che piacevano a me e non perchè andavano di moda e come vedi,per rimanere nella regola mi piace ST 1050 anche se devo dire che dal vivo non l'ho mai vista.Le BMW non mi piacciono proprio e neanche nella maggior parte dei casi,chi le guida,troppo tiramenti.

Vorrei una moto comoda per fare turismo in due,visto che mia moglie mi vuole seguire come un'ombra,ma anche lei molto appassionata.

Ciao Valentino