Accedi

Visualizza Versione Completa : Supporto per gps...che ne dite di questo?

homer81ct
22/08/2008, 18:11
Ragazzi un consiglio. Ho bisogno di montare qualcosa sul manubrio della mia street che possa reggere il mio Nokia N82 utilizzato come GPS.
Ho visto questo su ebay: Supporto moto bici mountainbike NOKIA N81 N73 6630 6680 su eBay.it Universali, Accessori per Palmari, Informatica e Palmari (http://cgi.ebay.it/Supporto-moto-bici-mountainbike-NOKIA-N81-N73-6630-6680_W0QQitemZ140260157816QQcmdZViewItem?hash=item140260157816&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3911.c0.m14)

Non sembra male, mi viene solo il dubbio sul diametro del manubrio. Questo è utilizzabile su manubri di diametro massimo di 2,7 cm. Conoscete per caso le misure della street?

SpeedyFra
22/08/2008, 18:33
Ragazzi un consiglio. Ho bisogno di montare qualcosa sul manubrio della mia street che possa reggere il mio Nokia N82 utilizzato come GPS.
Ho visto questo su ebay: Supporto moto bici mountainbike NOKIA N81 N73 6630 6680 su eBay.it Universali, Accessori per Palmari, Informatica e Palmari (http://cgi.ebay.it/Supporto-moto-bici-mountainbike-NOKIA-N81-N73-6630-6680_W0QQitemZ140260157816QQcmdZViewItem?hash=item140260157816&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3911.c0.m14)

Non sembra male, mi viene solo il dubbio sul diametro del manubrio. Questo è utilizzabile su manubri di diametro massimo di 2,7 cm. Conoscete per caso le misure della street?

Hai bisogno del navigatore a catania????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

homer81ct
22/08/2008, 18:35
:biggrin3:

no per fortuna a Catania mi oriento senza problemi, però la prox settimana sono in ferie e vorrei farmi un giro per la sicilia, in particolare verso quelle zone che non ho mai visto, per cui pensavo di sfruttare il cell come gps per orientarmi per le strade.

SpeedyFra
22/08/2008, 18:40
:biggrin3:

no per fortuna a Catania mi oriento senza problemi, però la prox settimana sono in ferie e vorrei farmi un giro per la sicilia, in particolare verso quelle zone che non ho mai visto, per cui pensavo di sfruttare il cell come gps per orientarmi per le strade.

dove andrai!?!?!?Beh...in effetti ti può tornare utile..ma sai in moto..è in quella posizione..mi risulta un po difficile riesca ad usarlo..anche perchè con ilsole che si riflette sul display..non vedi na mazza...fai prima a darlo alla zav e farti indicare....tanto non credo userai casco integrale...quindi!!!!a te le conclusioni!

homer81ct
22/08/2008, 19:00
beh pensavo di farmi un giorno una gita passando da novara-casal floresta fino ad arrivare sulla costa tirrenica. Poi vorrei provare il versante opposto verso selinunte e magari dormire da qualche parte una notte. Insomma vorrei sfruttare i miei giorni liberi a pieno.
Userò il casco integrale, con quello jet troppo rumore oltre i 100 orari. Per la storia del posizionamento ho già notato che in effetti bisogna abbassare lo sguardo sul manubrio per guardarlo, però pensavo di mettermi gli auricolari e sentire almeno la voce guida nei tratti non conosciuti, per il resto lo lascio acceso almeno per guardarlo ogni tanto quando serve.

marcopisellonio
22/08/2008, 19:07
secondo me, alla prima buca lo perdi per la strada!!!!!!!

prendi una borsa da serbatoio e mettilo dentro alla tasca dedicata alle cartine stradali. è poco visibile e molto distraente ma di sicuro non lo perdi

homer81ct
22/08/2008, 19:17
si ma così sono obbligato a comprare la borsa serbatoio...non penso di voler fare questa spesa. Tutt'al più lo lego con una fascetta così evito di farlo saltar via quando arrivano le buche

marcopisellonio
23/08/2008, 08:45
una borsa da serbatoio si trova anche in prestito!!!

SpeedyFra
23/08/2008, 08:56
beh pensavo di farmi un giorno una gita passando da novara-casal floresta fino ad arrivare sulla costa tirrenica. Poi vorrei provare il versante opposto verso selinunte e magari dormire da qualche parte una notte. Insomma vorrei sfruttare i miei giorni liberi a pieno.
Userò il casco integrale, con quello jet troppo rumore oltre i 100 orari. Per la storia del posizionamento ho già notato che in effetti bisogna abbassare lo sguardo sul manubrio per guardarlo, però pensavo di mettermi gli auricolari e sentire almeno la voce guida nei tratti non conosciuti, per il resto lo lascio acceso almeno per guardarlo ogni tanto quando serve.

Per il giro che hai detto...sicuramente se non le conosci quelle zone...ti serve....non è che ci siano tutte queste indicazioni!!!!!! E comunque....fidati...fai meglio ad uscire con il jet..!!!!

Quoto per la borsa da serbatoio....da SpecialBike in via M.Sangiorgi...con poco la trovi....!!!

bellosguardo
23/08/2008, 14:40
io ho fatto montare un'accendi sigari sotto-sella e monto la borsa serbatoio e vado via con satellitare!!!

david81
23/08/2008, 14:49
io ho fatto montare un'accendi sigari sotto-sella e monto la borsa serbatoio e vado via con satellitare!!!

Davvero? puoi postare delle foto? Chi te lo ha montato?
Lamps

Boston°George
23/08/2008, 15:45

anche io ho fatto esattamente e precisamente così!! :wink_:

david81
23/08/2008, 16:00
anche io ho fatto esattamente e precisamente così!! :wink_:

Anche per te solito quesito, costo, chi lo ha montato dove è stato collegato e se puoi postare qualche foto dettagliata, interessa molto anche a me, grazie Lamps

winter1969
23/08/2008, 18:20

Io quando sono in moto vado a vanvera.

StreetCasual
23/08/2008, 19:02
Io quando sono in moto vado a vanvera.

:supremo:

unregistred
23/08/2008, 19:46
Anche per te solito quesito, costo, chi lo ha montato dove è stato collegato e se puoi postare qualche foto dettagliata, interessa molto anche a me, grazie Lamps

Visto che hai la street ti spiego come ho fatto:
Compri da un negozio di elettronica una presa femmina, saldi 2 fili ad essa e all'estremità li attacchi alla batteria con 2 capicorda
sollevi il serbatoio e a lato fai scorrere seguendo il telaio il tuo filo del caricabatterie e lo fai uscire vicino allo sterzo
ed il gioco è fatto

X homer: Io ho un supporto simile, fatto apposta per il mio palmare
mi trovo molto bene e puoi andare sul sicuro!
il diametro del manubrio è 22 e ci sta benissimo infatti includono gli spessori in gomma!:wink_:

homer81ct
23/08/2008, 22:12
grazie mille unregistred!

unregistred
23/08/2008, 22:23
grazie mille unregistred!

Di nulla!:wink_:

david81
24/08/2008, 01:23
Compri da un negozio di elettronica una presa femmina, saldi 2 fili ad essa e all'estremità li attacchi alla batteria con 2 capicorda
sollevi il serbatoio e a lato fai scorrere seguendo il telaio il tuo filo del caricabatterie e lo fai uscire vicino allo sterzo
ed il gioco è fatto

il diametro del manubrio è 22 e ci sta benissimo infatti includono gli spessori in gomma!:wink_:

Grazie unregistred,
tutto chiaro 2 domande però:
1) non hai messo un fusibile di sicurezza sul polo positivo?
2) puoi postare qualche foto giusto per capire esattamente dove l'hai messo, e come è la resa estetica. Saluti grazie David

Boston°George
24/08/2008, 01:44
ed il gioco è fatto

ho fatto esattamente come te, tranne che sollevare il serbatoio per farlo arrivare davanti... Non so com'è il sottosella della street, sulla mia speed l'ho lasciato sotto la sella al fianco della scatoletta dei fusibili. :wink_:

Grazie unregistred,
2) puoi postare qualche foto giusto per capire esattamente dove l'hai messo, e come è la resa estetica. Saluti grazie David

io il fusibile non l'ho messo perchè lo contiene già lo spinotto del navigatore...

soloperte
24/08/2008, 08:37
:supremo:

vanvera non lo trovo sul navigatore.in che regione si trova?:rolleyes:

unregistred
24/08/2008, 21:46
Grazie unregistred,

Come dice giustamente boston george nel 90% dei casi il caricabatterie è già protetto dal cortocircuito
Un buon lavoro sarebbe quello di mettere un fusibile da qualche ampère e fare il tutto sottochiave
in moto che a moto spenta non circola corrente
(ho sempre il timore di rimanere a piedi e allora quando mi fermo stacco sempre il caricabatterie)

X boston george: sul lato sx se non sbaglio ci son 2 dadi a vista che servono per mettere la presa accendisigari originale triumph
controlla ;)