Visualizza Versione Completa : Caschi retrò
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare cashi come questi a milano.
Sono stile retrò anni 70, non sono omologati.
La Davida li fà ma li vende a circa €250, e per un casco jet non omologato sinceramente mi sembra un prezzo un pò eccessivo10882
10883
maxsamurai
24/08/2008, 11:50
non penso ti convenga prendere un casco non omologato,hai già visto quelli della premier marcati triumph,secondo me sono ottimi caschi a buon prezzo
Herbie 53
24/08/2008, 11:53
io di caschi non omologati ne ho 5....e mi trovo benissimo....tanto ormai sono spacciato!!!
gabriele70
24/08/2008, 11:58
Ad un mio amico ho trovato su ebay i nolan n20 anniversary, non costano eccessivamente e sono veramente belli.
Herbie 53
24/08/2008, 12:05
quello che avevo l'altro giorno è un bandit in fibra...ma non omologato per l'italia...e mi ci trovo benissimo...poi ovviamente l'ho fatto riverniciare
jollyroger
24/08/2008, 12:24
La Davida li fà ma li vende a circa €250, e per un casco jet non omologato sinceramente mi sembra un prezzo un pò eccessivo10882
10883
io ho un Davida ed è omologato.....
se dovesssi decidere, prima di comprarlo vai a misurartelo, il mio XL calza troppo, troppo stretto...
Però non mi sembra di averlo pagato solo 250 €...
Herbie ma tu dove li hai presi i tuoi?
CHRISTIANTILT
24/08/2008, 15:01
casco jet vintage project nero opaco personalizzabile 95€ dal conce di sv (ma tutti lo dovrebbero avere) appena posso posto le foto
f r o s t y
24/08/2008, 15:43
ma infatti! perchè andarsi a complicare la vita coi caschi non omologati quando ce ne sono mologati, belli, semplici e abbordabili...
i Davida poi, sono stupendi...
casco jet vintage project nero opaco personalizzabile 95€ dal conce di sv (ma tutti lo dovrebbero avere) appena posso posto le foto
Quoto, comodo e leggero!:yess:
Herbie 53
24/08/2008, 19:06
Herbie ma tu dove li hai presi i tuoi?
HARLEY DAVIDSON GENOVA.....casco bandit jet...very cool ed in fibra....piccolissimo e non omologato!!...e poi un project anche io e poi 3 jet su ebay....
manuchao
24/08/2008, 22:08
anch'io cercavo qualcosa del genere.ho fatto passare mille conce ma li trovavo tutti con qualche scritta sopra.l'ho trovato incredibilmente da un conce della piaggio.si,della piaggio..rotondo che piu rotondo non si puo'.probabilmente non ha marca o cmq non la conosco.e' identico a quello scuro della foto.90 euro..
I davida sono bellissimi ma con quei soldi ti ci compri un'integrale della Premier ( propio come ho fatto io)...I project sono simili e costano abbastanza poco..
Hannibal
24/08/2008, 22:45
10883
ARAI Freeway
a Lugano da Hobbymoto 180 euro:wink_:
http://img144.imageshack.us/img144/9518/bon6zr9.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/9518/bon6zr9.385a5ee8f5.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=144&i=bon6zr9.jpg)
A Milano li ho visti in via crema da classic bike, negozietto molto carino oggetti mica male.
Io ho ripiegato comunque su un omologato anni '70 della nolan: nolan 35th anniversary!
Ciao
ciao
se ti può interessare io ho un davida silver NUOVO che vendo...lo vendo perchè dopo averlo ordinato, mi è arrivato l'ho provato e ho scoperto che mi era piccolo:mad:....probabilmente mi è cresciuta la testa:blink:....l'ho pagato 350Euro e lo vendo molto meno...se ti interessa ti posto foto...è una Media di taglia
fammi sapere
jollyroger
25/08/2008, 11:31
se dovesssi decidere, prima di comprarlo vai a misurartelo, il mio è un XL ma calza troppo, troppo stretto...
infatti
ciao
se ti può interessare io ho un davida silver NUOVO che vendo...lo vendo perchè dopo averlo ordinato, mi è arrivato l'ho provato e ho scoperto che mi era piccolo:mad:....probabilmente mi è cresciuta la testa:blink:....l'ho pagato 350Euro e lo vendo molto meno...se ti interessa ti posto foto...è una Media di taglia
fammi sapere
vedi sopra
gabriele70
25/08/2008, 12:24
Ora do un bell'assist ai miei amici genovesi che fanno dei doppi sensi il loro pane.
Sono incappato , durante le mie scorribande in rete, in questa marca di caschi.... attenzione attenzione.... "buco helmets"
Mi sa che è la mia marca di caschi preferita....:tongue:
Per ora ho trovato qualcosa qui... vintage bell helmets (http://garagecompany.com/hbuco.html)
voi ne avete mai sentito parlare?
Ora do un bell'assist ai miei amici genovesi che fanno dei doppi sensi il loro pane.
Sono incappato , durante le mie scorribande in rete, in questa marca di caschi.... attenzione attenzione.... "buco helmets"
Per ora ho trovato qualcosa qui... vintage bell helmets (http://garagecompany.com/hbuco.html)
molto diffuso tra possessori di Harley
ne ho preso uno pure io, originale degli anni 70, a puro scopo espositivo, in salotto, ovviamente accoppiato al bubble visor:biggrin3:
stefanobenetti
25/08/2008, 14:06
Vedi su google : K D Store Milano: cashi dammtrax !
mentre Motorama ha i Bandit ed i Biltwell. Sono tutti molto belli ma non omologati
BonnieTerzo
25/08/2008, 15:51
10883
Ho un Davida ed a mio modesto parere ne vale la pena :wink_:
Munito di occhialini e sotto casco puoi andare anche a 180 km:ph34r:
Comprato a Modena, conce MotoRace, spedisce in tutta italia.
f r o s t y
25/08/2008, 18:22
dammtrax ganzissimi! japponesi!
ma sono omologati?
Hannibal
26/08/2008, 00:11
Io non vi capisco
girereste con in testa un casco non omologato ???:ph34r:
BonnieTerzo
26/08/2008, 07:42
Io non vi capisco
Come darti torto, ma quando viaggio mica uso il Davida.
Per brevi tragitti o per piccoli raduni però lo uso sempre!
jollyroger
26/08/2008, 08:01
Come darti torto, ma quando viaggio mica uso il Davida.
Per brevi tragitti o per piccoli raduni però lo uso sempre!
il mio davida è anche omologato:biggrin3::wub:
belli, molto belli solo che costano 260 dollari
belli, molto belli solo che costano 260 petroldollari
nella sezione mercatino qualcuno vende un buco helmets nuovo
gabriele70
26/08/2008, 22:13
belli, molto belli solo che costano 260 dollari
belli, molto belli solo che costano 260 petroldollari
Eh si, sono sempre 200 euri occhio e croce. Se non trovo nulla su ebay mi sa che opterò per dei caschi personalizzabili che fanno qui a Genova che costano max 120 euro se foderati in pelle, quelli che ho visto li valgono tutti.
Addirittura , oltre a scritte varie, se gli porti una foto te lo personalizzano con quella. 90 euro mi sembra.
Eh si, sono sempre 200 euri occhio e croce. Se non trovo nulla su ebay mi sa che opterò per dei caschi personalizzabili che fanno qui a Genova che costano max 120 euro se foderati in pelle, quelli che ho visto li valgono tutti.
Addirittura , oltre a scritte varie, se gli porti una foto te lo personalizzano con quella. 90 euro mi sembra.
Potresti mandarmi il link del negozio??:wink_:
Grazie..
gabriele70
27/08/2008, 11:08
Potresti mandarmi il link del negozio??:wink_:
Grazie..
come no, pronti. Se vi interessa foderano anche le selle. Fanno dei lavori veramente belli e a buon prezzo.
amerika® vendita caschi all'ingrosso e al dettaglio (http://www.caschiamerika.it)
se dovesssi decidere, prima di comprarlo vai a misurartelo, il mio XL calza troppo, troppo stretto...
Quoto tutto... I Davida sono omologatissimi... però sono anche veramente stretti!!!!
Ma gli inglesi hanno la testa piccola??? :blink:
Anche io ho preso la XL o addirittura la XXL quando me un casco "normale" mi va bene la M... mah...
Per il prezzo invece non so cosa dire... io non l'ho pagato molto di più di 250 euro, ma dipende dal modello (io ho un Jet) e soprattutto dalla colorazione... tra quelli in tinta unica a quelli con grafiche "complicate" il prezzo cambia mooolto...
Io non vi capisco
Hannibal, capisco la tua domanda, ma a parte il rischio "multa" non è detto che un casco non omolgato per la circolazione su strada (in Europa) sia meno protettivo di uno omologato.
L'omologazione europea per i caschi è una banalità... viene verificato che un cuneo con una certa forma mosso da una data forza non penteri più di un certo valore all'interno della calotta... ma qui viene il bello... la prova viene eseguita in un determinato punto della calotta!!!! credo superiore-posteriore...
E quindi?? basta cosrtuire un casco fatto di plastica scarsissima, in quello che si porta per l'omologazione si aggiunge all'interno della calotta uno strato di carbonio/kevlar nella zona in cui viene fatta la prova di "penetrazione" per impedire che la punta entri e... il gioco è fatto!!!!
Abbiamo così omologato un bel casco in plasticaccia scarsissima...
Allora, è meglio circolare con un casco in fibra (carbonio, kevlar, ecc...) magari omologato per gli USA o il Giappone ma non per l'europa o è meglio usare un bel caschetto fatto di m***a, che costa 30 euro comprato al supermercato ma che sfoggia con orgolgio l'omologazione ottenuta con la truffa???
Penso che i caschi siano uno dei pochi oggetti per i quali il costo di acquisto è un preciso specchio della qualità... se un casco costa molto non è per il marchio, o almeno lo è in minima parte... se costa molto è perchè è BUONO.
Meditate gente, meditate...
analogwave
04/09/2008, 07:07
Io ho quelli della premier marcati triumph. Sono ottimi caschi e li porti via con 400 euro a coppia... Niente male! :tongue:
alessandro2804
04/09/2008, 07:23
i davida su ebay li stavano dando a 105 euro più 14euro di spedizione dall'inghilterra
jollyroger
04/09/2008, 07:41
Quoto tutto... I Davida sono omologatissimi... però sono anche veramente stretti!!!!
Ma gli inglesi hanno la testa piccola??? :blink:
Anche io ho preso la XL o addirittura la XXL quando me un casco "normale" mi va bene la M... mah...
Per il prezzo invece non so cosa dire... io non l'ho pagato molto di più di 250 euro, ma dipende dal modello (io ho un Jet) e soprattutto dalla colorazione... tra quelli in tinta unica a quelli con grafiche "complicate" il prezzo cambia mooolto...
Hannibal, capisco la tua domanda, ma a parte il rischio "multa" non è detto che un casco non omolgato per la circolazione su strada (in Europa) sia meno protettivo di uno omologato.
L'omologazione europea per i caschi è una banalità... viene verificato che un cuneo con una certa forma mosso da una data forza non penteri più di un certo valore all'interno della calotta... ma qui viene il bello... la prova viene eseguita in un determinato punto della calotta!!!! credo superiore-posteriore...
E quindi?? basta cosrtuire un casco fatto di plastica scarsissima, in quello che si porta per l'omologazione si aggiunge all'interno della calotta uno strato di carbonio/kevlar nella zona in cui viene fatta la prova di "penetrazione" per impedire che la punta entri e... il gioco è fatto!!!!
Abbiamo così omologato un bel casco in plasticaccia scarsissima...
Allora, è meglio circolare con un casco in fibra (carbonio, kevlar, ecc...) magari omologato per gli USA o il Giappone ma non per l'europa o è meglio usare un bel caschetto fatto di m***a, che costa 30 euro comprato al supermercato ma che sfoggia con orgolgio l'omologazione ottenuta con la truffa???
Penso che i caschi siano uno dei pochi oggetti per i quali il costo di acquisto è un preciso specchio della qualità... se un casco costa molto non è per il marchio, o almeno lo è in minima parte... se costa molto è perchè è BUONO.
Meditate gente, meditate...
Concordo in pieno con quanto scrivi, caro Daghen,
e concludo con una piccola considerazione...
il mio Davida XL nero con striscia a scacchi centrale, bellissimo e pagato ben oltre i 250, non lo indosso volentieri perche è veramente stretto...Davida dice che la XL è la giusta misura TEORICA per la mia circonferenza cranica, ma in pratica non è esttamente così:sick:....
Alle mie richieste di spiegazioni in merito:laugh2:, hanno risposto che, portandolo (dopo quanto tempo non so:wacko:...) si allargherà un poco e indosserà perfettamente....
allora la costruzione con misure così attillate sarebbe voluta...
e seguire le loro indicazioni diventerebbe imperativo,
come ben sappiamo, infatti, la misura corretta del casco ai fini della protezione è fondamentale, un casco che calza largo sarà anche comodo ma non molto sicuro, nella malaugurata ipotesi se ne avesse bisogno...
mah questi inglesi...non si sa mai dove vogliono andare a parare!....:biggrin3:
i davida su ebay li stavano dando a 105 euro più 14euro di spedizione dall'inghilterra
se sono i jet classic omologati come il mio cè da comprarne una cassa....:biggrin3:
mmmmh a me su ebay vien fuori 189,99 Sterline più 25 di spedizione per il jet omologato in tinta unita, ma io non sono molto esperto della rete...che cmq mi sembra un ottimo prezzo
il mio Davida XL nero con striscia a scacchi centrale, bellissimo e pagato ben oltre i 250..
Ma è come il mio!!!!
Non me lo avrai mica rubato eh??? :cry:
Comunque anche io lo uso pochissimo... solo nei brevi spostamenti in città...
Ho comprato anche gli "occhialoni" (Nannini) e secondo me ci stanno proprio male... e questo mi ha fatto girare molto gli zebedei...
La forma del casco nella parte anteriore non permette all'occhiale di stare aderente al volto... non viene "tirato" come dovrebbe dagli elastici...
Ma cavolo, quei caschi dovrebebro essere fatti per gli Occhialoni!!!!
Va beh... forse c'è una incompatibilità tra il modello di casco e il modello di occhiale... però sono entrambi tra i migliori in commercio e insieme stanno male... :cry:
Quindi il Davida lo uso solo con i RayBan... :cry:
jollyroger
04/09/2008, 08:56
Ma è come il mio!!!!
Non me lo avrai mica rubato eh??? :cry:
Comunque anche io lo uso pochissimo... solo nei brevi spostamenti in città...
Ho comprato anche gli "occhialoni" (Nannini) e secondo me ci stanno proprio male... e questo mi ha fatto girare molto gli zebedei...
La forma del casco nella parte anteriore non permette all'occhiale di stare aderente al volto... non viene "tirato" come dovrebbe dagli elastici...
Ma cavolo, quei caschi dovrebebro essere fatti per gli Occhialoni!!!!
Va beh... forse c'è una incompatibilità tra il modello di casco e il modello di occhiale... però sono entrambi tra i migliori in commercio e insieme stanno male... :cry:
Quindi il Davida lo uso solo con i RayBan... :cry:
infatti sarà il tuo XL:biggrin3::biggrin3::biggrin3:e anche io vado di RayBan....quelli a schermo...ti ho fregato anche quelli?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e pure io non son riuscito a trovare occhialoni retrò adatti al jet davida non stanno aderenti...sto pensando di passare a occchiali da cross / sci che si usavano anche negli anni sessanta...tipo F1 anni 60...sempre si riesca a trovarli...che ne dici?
PS: ho un paio di vecchi Climax originali d'epoca e pure quelli non vanno...questi occhiali ( e repliche moderne) si adattano solo ai vecchi Cromwell a scodella.
e pure io non son riuscito a trovare occhialoni retrò adatti al jet davida non stanno aderenti...sto pensando di passare a occchiali da cross / sci che si usavano anche negli anni sessanta...tipo F1 anni 60...sempre si riesca a trovarli...che ne dici?
PS: ho un paio di vecchi Climax originali d'epoca e pure quelli non vanno...questi occhiali ( e repliche moderne) si adattano solo ai vecchi Cromwell a scodella.
Beh, allora questo mi "consola"... stavo anche pensando che fosse la mia faccia a non essere adatta!!!! :blink:
Esatto, gli occhialoni sembrano proprio adatt solo all'uso con caschi tipo "scodella", ma sono troppo poco protettivi... meglio lasciar perdere...
giancarlo
04/09/2008, 09:01
[img=http://img517.imageshack.us/img517/7647/tndscn1270ph2
nonè propriamente retrò, ma lo trovo comodo e ben aereato, e poi è un Arai, sinonimo di qualità.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
[url=http://img385.imageshack.us/my.php?image=tndscn1270nr4.jpg][img=http://img385.imageshack.us/img385/8643/tndscn1270nr4.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/my.php?image=tndscn1270ph2.jpg)
forse si vede.......speriamo:blink::blink::blink:
jollyroger
04/09/2008, 09:43
Beh, allora questo mi "consola"... stavo anche pensando che fosse la mia faccia a non essere adatta!!!! :blink:
Esatto, gli occhialoni sembrano proprio adatt solo all'uso con caschi tipo "scodella", ma sono troppo poco protettivi... meglio lasciar perdere...
ho anche un Cromwell originale d'epoca bello nuovo prima o poi posto una foto dell'interno...in sughero...da pauuuuuuraaaa!
EHHMMM forse NON è omologato...
Hannibal
04/09/2008, 09:49
Comunque anche i Baruffaldi sul Freeway, Arai quando sono in posizione, non sono "tirati" sul volto.
Devono stare solo appoggiati, poi l'aria si spinge e li fa aderire,
se gli elastici tirassero (che so come una maschera da sub...)
in 5 minuti dovresti toglierli.
jollyroger
04/09/2008, 09:53
Comunque anche i Baruffaldi sul Freeway, Arai quando sono in posizione, non sono "tirati" sul volto.
caro Daghen allora è proprio la faccia, la nostra non si adatta bene.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ok... non "tirati", ma nemmeno come stanno con il Davida... fidati, l'effetto estetico è orribile... e anche il comfort non è buono...
E' un peccato ma gli occhialoni con il Jet Davida per sono importabili... :cry:
alessandro2804
04/09/2008, 11:08
Concordo in pieno con quanto scrivi, caro Daghen,
e concludo con una piccola considerazione...
il mio Davida XL nero con striscia a scacchi centrale, bellissimo e pagato ben oltre i 250, non lo indosso volentieri perche è veramente stretto...Davida dice che la XL è la giusta misura TEORICA per la mia circonferenza cranica, ma in pratica non è esttamente così:sick:....
Alle mie richieste di spiegazioni in merito:laugh2:, hanno risposto che, portandolo (dopo quanto tempo non so:wacko:...) si allargherà un poco e indosserà perfettamente....
allora la costruzione con misure così attillate sarebbe voluta...
e seguire le loro indicazioni diventerebbe imperativo,
come ben sappiamo, infatti, la misura corretta del casco ai fini della protezione è fondamentale, un casco che calza largo sarà anche comodo ma non molto sicuro, nella malaugurata ipotesi se ne avesse bisogno...
mah questi inglesi...non si sa mai dove vogliono andare a parare!....:biggrin3:
se sono i jet classic omologati come il mio cè da comprarne una cassa....:biggrin3:
mmmmh a me su ebay vien fuori 189,99 Sterline più 25 di spedizione per il jet omologato in tinta unita, ma io non sono molto esperto della rete...che cmq mi sembra un ottimo prezzo
il negozio è questo e li vendeva al prezzo che ho detto prima(colore unico nero opaco), vedo ora che gli ha venduti ma ogni tanto li mette in vendita , chi riesce li prende al volo
Negozio eBay - Motorcycle: Motorcycle Helmet, Crash Helmet, Motorcycle Gloves (http://stores.ebay.it/Bikex-Ltd_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQtZkm)
scusate mi devo correggere il negozio è questo non quello di prima ora c'è un davida nero opaco
Negozio eBay - BITZ-4-BIKEZ: Category 4 ACCESSORIES, SUNGLASSES GOGGLES, Category 10 HELMETS (http://stores.ebay.it/BITZ-4-BIKEZ_W0QQcolZ4QQdirZQ2d1QQftidZ2QQtZkm)
gabriele70
15/09/2008, 16:23
come no, pronti. Se vi interessa foderano anche le selle. Fanno dei lavori veramente belli e a buon prezzo.
amerika® vendita caschi all'ingrosso e al dettaglio (http://www.caschiamerika.it)
Ordinato, uno per me e uno per la fidanzata. Molto scikkosi.. prezzo ??? 75 euro l'uno.(per jollyroger.... omologatissimi) Addirittura volendo ti fanno la visiera rivestita. Appena me li consegnano vi posto le foto.
Cmq consiglio a tutti quelli sono in zona di via xx settembre a genova di farci un salto. Il titolare è una persona gentilissima , addirittura non ha voluto neppure la caparra.
Herbie 53
15/09/2008, 16:57
il negozio lo conosco.....aspettiamo le foto dei tuoi nuovi caschetti!!!
jollyroger
15/09/2008, 17:14
Ordinato, uno per me e uno per la fidanzata. Molto scikkosi.. prezzo ??? 75 euro l'uno.(per jollyroger.... omologatissimi) Addirittura volendo ti fanno la visiera rivestita. Appena me li consegnano vi posto le foto.
Cmq consiglio a tutti quelli sono in zona di via xx settembre a genova di farci un salto. Il titolare è una persona gentilissima , addirittura non ha voluto neppure la caparra.
hai ragione Gabriele sono d'accordissimo cone te e se, come credo, sono gli stessi che avevano (hanno ancora?) il negozio in via Gramsci, ho già acquistato un paio di caschi da loro....e mi sono trovato molto bene....
Herbie 53
15/09/2008, 17:44
via gramsci esatto....sono lì da qualche anno...io ero bambino....tu un uomo già VISSUTO!!!..:)
jollyroger
15/09/2008, 18:09
via gramsci esatto....sono lì da qualche anno...io ero bambino....tu un uomo già VISSUTO!!!..:)
E ti va ancora bene lo stesso casco!:w00t:
Adesso mi spiego tante cose.....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
questa era sul classico piatto d'argento............
Herbie 53
15/09/2008, 18:20
E ti va ancora bene lo stesso casco!:w00t:
Adesso mi spiego tante cose.....
questa era sul classico piatto d'argento............
NON LO MERITI MA TI QUOTO!!
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
...dal sito non si riesce a capire....ma i caschi sono realizzati in policarbonato o sono in fibra?:blink:
Herbie 53
16/09/2008, 10:55
policarbonato!!!!
gabriele70
16/09/2008, 13:53
policarbonato!!!!
policarbonato, giusto. cmq fateci un salto , anche se purtroppo il puttan tour dei vicoli salta (jollyroger) , il negozio iin via gramsci non c'è più.. vecchio porcello :tongue:
Herbie 53
16/09/2008, 14:06
policarbonato, giusto. cmq fateci un salto , anche se purtroppo il puttan tour dei vicoli salta (jollyroger) , il negozio iin via gramsci non c'è più.. vecchio porcello :tongue:
non è da tanto che si sono trasferiti....dacce il nuovo indirizzo....anche se io coi caschi ho chiuso...ne ho 13....e mi fermo!!!
BonnieTerzo
16/09/2008, 14:36
non è da tanto che si sono trasferiti....dacce il nuovo indirizzo....anche se io coi caschi ho chiuso...ne ho 13....e mi fermo!!!
arriva a 53, se vuoi il 23 te ne porto una decina che non uso!
L'azienda è vecchia quanto me!:laugh2:
Herbie 53
16/09/2008, 14:54
L'azienda è vecchia quanto me!:laugh2:
AZIENDA VECCHIA FA BUONI CASCHI
gabriele70
17/09/2008, 16:23
è in via venti settembre, dove c'è la sisley..
fabiomugello
17/09/2008, 16:40
10883
1 sono omolagti, trane un paio di modelli palesemente finti,
2 se vuoi ti vendo il mio clikka in firma! è uguale!
GEGGIA73
18/09/2008, 14:53
io mi sono comprata un bel davida anche se a ripensarci oggi, non li vorrei più spendere tutti quei soldi.
Girando per siti e negozi mi sono resa conto che ci sono moltissimi caschi che meritano spendendo qualcosina in meno
Herbie 53
18/09/2008, 21:11
io mi sono comprata un bel davida anche se a ripensarci oggi, non li vorrei più spendere tutti quei soldi.
Girando per siti e negozi mi sono resa conto che ci sono moltissimi caschi che meritano spendendo qualcosina in meno
io questa donna la voglio conoscere!!!:wub:
MOSTACIA
18/09/2008, 22:11
il mio dilemma rimane sempre l'integrale,meno retrò ma se trovi pioggia o insetti di 5kg..io ho optato per ora ad un integrale nero con striscia bianca..anche se già so che prima o poi un bel casco da motoprosecco lo compro di sicuro..mi ricordo di un post di caschi con rifinitura in pelle su misura e su richiesta..a napoli tipo..
Herbie 53
18/09/2008, 22:13
li trovi su ebay.....
allinside
19/09/2008, 16:13
il mio dilemma rimane sempre l'integrale,meno retrò ma se trovi pioggia o insetti di 5kg..io ho optato per ora ad un integrale nero con striscia bianca..anche se già so che prima o poi un bel casco da motoprosecco lo compro di sicuro..mi ricordo di un post di caschi con rifinitura in pelle su misura e su richiesta..a napoli tipo..
Personalizzazioni (http://www.artigianatonapoletano.com/category.php~idx~~~149~~Personalizzazioni~.html)
Ma qualcuno conosce qualche negozio a Milano in cui li vendano.
A prenderli su internet non mi fido tanto, se poi mi è largo/stretto.
Per l'omologazione io penso che basti cucirne una di un'altro casco, non penso che i pinguini si mettano li a fare i crash test sui caschi.
fitzcarraldo
19/09/2008, 20:07
Se è solo per questo..... io non conosco nessuno a cui sia mai stata controllata!!!! ma la testa non è dei pinguini!!!
Herbie 53
21/09/2008, 09:28
io ho appena comprato un arai marchiato triumph...martedì vi metto le foto....di solito il problema per l'omologazione è dato dai cinturini............quelli rivestiti in pelle sono se non sbaglio dei caschi della bieffe...poco più che onesti ed omologati.....riguardo al fatto di appiccicare l'omologazione.....si può fare...nessuno controllerà mai.....l'importante è che lo sappia la tua calotta cranica.....io uso anche caschi non omologati per il mercato italiani...ma sono in fibra e quelli con cinturini "maffi" li farò sostituire....
f r o s t y
21/09/2008, 09:38
Arai marchato Triumph? preso su e-bay???
se sì gareggiavamo per lo stesso! :-) poi però io ho lasciato perdere... :-)
Herbie 53
21/09/2008, 09:57
l'ho preso qui...:)....e per la tua moto sarebbe perfetto...stessi colori!!!!!!
Richymbler
24/11/2008, 10:01
per la scrambler ho un casco di inizio anni 80 che uso con degli occhiali a maschera neri scott per un look offroad retrò.
La Bell propone la riedizione del suo jet ed è quello che vorrei per sostituire quello che ho ora uguale ma non omologato.
Qualcuno l'ha visto in negozio? Io per ora l'ho trovato ma in prevendita per gennaio su uno storeonline inglese, e questo mi porta a pensare che forse non sia ancora disponibile. Io ho una 58, dovessi comprarlo via internet mi chiedevo se qualcuno che ha Bell recenti sa dirmi se calza stretto o largo.
http://img212.imageshack.us/img212/2808/belljetrtlefthd2.jpg (http://imageshack.us)
da accoppiare a questi
http://img92.imageshack.us/img92/355/scottvv8.jpg (http://imageshack.us)
Quello che mi sembra di aver notato è che i caschi di recente omologazione con calotta più grande inclusi i Davida jet si adattono male agli occhiali retrò (che posseggo) mentre la mascherina della scott è comodissima
A questo punto questi nuovi li cederò:
http://img165.imageshack.us/img165/8985/baruffnk0.jpg (http://imageshack.us)
Guitarman
24/11/2008, 10:58
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/11/24/f_CascoBelljem_c5a43a2.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/24/f_CascoBelljem_c5a43a2.jpg&srv=img34)
Se questo è omologato penso che lo sostituirò al Bandit che invece non lo è!!!:ph34r:
Giusto per eseere un pò legal!:coool:
Richymbler
24/11/2008, 11:05
si che è omologato. Il mio timore è che risulti però per questo molto più grande in testa del suo analogo anni 70/80. La differenza data dallo spessore interno richiesto per le omologhe più recenti costringe ad usare calotte più grandi mi par di aver capito.
The legendary Jet R-T helmet is back.
Specification
Ultralight yet strong thermoplastic shell
2 Outer shells for optimum weight / volume / comfort ratios for all 6 sizes
Meets the European ECE R22-05 safety standards
Padded chin strap with ratchet fastening
Goggle strap at rear of shell
Herbie 53
24/11/2008, 11:36
il bandit però è sempre il bandit....ne ho uno che mi avanza...;).....aerografia union jack in cantiere
Richymbler
24/11/2008, 14:49
il bandit però è sempre il bandit....ne ho uno che mi avanza...;).....aerografia union jack in cantiere
ho visto che costano relativamente poco, quello nero 79 euro, altri 89.
Come calzano? stretti o larghi ? il classic jet potrebbe interessarmi omologato o no
Palcoscenico
25/11/2008, 12:42
Una domanda,
ma i caschi della caschiamerika, che modelli sono?
Ci sono anche modelli tipo bandit? Magari anche omologati?
Herbie 53
25/11/2008, 12:47
ho visto che costano relativamente poco, quello nero 79 euro, altri 89.
Come calzano? stretti o larghi ? il classic jet potrebbe interessarmi omologato o no
da quello che so io nessun bandit è omologato...io come caschi integrali ho una m...i bandit però sono L...cedono ma proprio poco...anche perchè non c'è molta imbottitura....sono in fibra pesano pochissimo
danieler80
25/11/2008, 15:08
Ragazzi un mio amico che ha uno sputerone beverly 400 ha questo casco della piaggio, che ho visto anche indossato da un ragazzo in bonneville, perchè con la bandiera inglese...................:w00t:
[img=http://img140.imageshack.us/img140/3958/caba1qk7.th.jpg] (http://img140.imageshack.us/my.php?image=caba1qk7.jpg)[img=http://img140.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Herbie 53
25/11/2008, 15:10
è un po' troppo "femminile" per i miei gusti...
CHRISTIANTILT
25/11/2008, 15:13
è un po' troppo "femminile" per i miei gusti...
vero,andrebbe bene per fitz..:wink_:
però dai,su una bella white fusion nn ci sta malissimo,magari con questi baruffaldi qui..http://img399.imageshack.us/img399/5160/dettcocco7042757or2.jpg
Richymbler
25/11/2008, 19:29
http://img397.imageshack.us/img397/7002/31530009rm8.jpg (http://imageshack.us)
accidenti non so decidermi :wacko:
Herbie 53
25/11/2008, 20:16
riky...ma questi che caschi sono??
Guitarman
26/11/2008, 06:42
riky...ma questi che caschi sono??
RUBY (http://www.ateliersruby.com/) amico, ma devi fare un mutuo per acquistarlo!!!:dry:
http://img03.picoodle.com/img/img03/3/11/26/f_PAVILLONCONm_89d98b7.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/26/f_PAVILLONCONm_89d98b7.jpg&srv=img03)
Herbie 53
26/11/2008, 06:55
ah ecco....mi sembrava....va beh...non costano poi tanto...
Richymbler
26/11/2008, 09:20
Si sono i Rubi, qui li vendono in negozio di abiti...
hai provato la personalizzazione online? è divertente.
Ruby COSTUME (http://boutiqueruby.com/)
Sono caschi molto belli ma aspetto la versione vintage che mi dicono dovrebbe uscire per primavera.
Prova poi a postare il risultato così vedo che tipo sei...:biggrin3:
jollyroger
26/11/2008, 09:47
forse non son più omologati ma....
a leggere quello che dicono son sicuri....:biggrin3:
quasi quasi un'etichetta cucita....:biggrin3:
http://img175.imageshack.us/img175/1707/196801ridottamn1.jpg (http://imageshack.us)
http://img175.imageshack.us/img175/196801ridottamn1.jpg/1/w980.png (http://g.imageshack.us/img175/196801ridottamn1.jpg/1/)
http://img386.imageshack.us/img386/4296/196802ridottasv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img386.imageshack.us/img386/196802ridottasv6.jpg/1/w980.png (http://g.imageshack.us/img386/196802ridottasv6.jpg/1/)
Richymbler
26/11/2008, 09:57
un po' fuori tema ma mentre cercavo sulla rete esempi di caschi da motocross degli anni passati ho trovato questa azienda/ museo. Sigh che nostalgia, andrà a fargli visita.
Vintage Racing Motor Company (http://vintage-racing.it/moto.asp#top)
però non hanno caschi, dicono che che non sono più omologati, perchè non lo sapevo? Ma io lo cerco anche d'epoca..
doccerri
26/11/2008, 10:13
RUBY (http://www.ateliersruby.com/) amico, ma devi fare un mutuo per acquistarlo!!!:dry:
http://img03.picoodle.com/img/img03/3/11/26/f_PAVILLONCONm_89d98b7.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/26/f_PAVILLONCONm_89d98b7.jpg&srv=img03)
COOL!!!!
CHRISTIANTILT
26/11/2008, 10:16
hai ragione 657 euro per un jet nn sono poi molti....
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Si sono i Rubi, qui li vendono in negozio di abiti...
hai provato la personalizzazione online? è divertente.
Ruby COSTUME (http://boutiqueruby.com/)
Sono caschi molto belli ma aspetto la versione vintage che mi dicono dovrebbe uscire per primavera.
Prova poi a postare il risultato così vedo che tipo sei...:biggrin3:
Risultato 710 euri (http://www.boutiqueruby.com/Default.aspx?ID=acc08c8d-8a47-4bd6-b9da-838a05ad1844)
dove c'è gusto non c'è perdenza :coool:
Ieri ho provato il Bandit... Impressioni: non ti fà la testa come una mongolfiera, è comodo e leggero, è in fibra, non costa una follia ma purtroppo come già sappiamo tutti, non è omologato...
Vorrei provare il nuovo Bell, dovrebbe costare intorno ai €180, ma è appena uscito e l'azienda ha solo un rivenditore in tutto il veneto... Ammesso che riesca a trovarlo immagino che per essere omologato in Italia, ti faccia un testone modello E.T. l'extraterrestre...
Herbie 53
10/01/2009, 14:36
hai ragione 657 euro per un jet nn sono poi molti....
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
sono pezzi unici......e vanno visti in quell'ottica....senza offesa ma conosco dei ragazzi che comprano moto fatte in Thaylandia da bimbi minorenni e spendono 9000 euro!!!!!!si paga l'esclusività...un arai non vale 800 euro....ma si comprano....
giancarlo
10/01/2009, 15:00
l'ho chiesto in regalo a mia moglie..............
qualcuno mi può gentilmente ospitare nei prossimi mesi, l'inverno è freddo e sono stato buttato fuori casa.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Herbie 53
10/01/2009, 15:04
l'ho chiesto in regalo a mia moglie..............
qualcuno mi può gentilmente ospitare nei prossimi mesi, l'inverno è freddo e sono stato buttato fuori casa.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
vieni a Genova....ti ospito io fratello!!:wink_:
CHRISTIANTILT
10/01/2009, 15:07
io ho appena acquistato questo
http://i5.ebayimg.com/04/i/001/29/39/8a90_1.JPG
Herbie 53
10/01/2009, 15:08
bellooooooooooooooooooooooo!!!
chissà chi ti avrà convinto...
:fisch:
CHRISTIANTILT
10/01/2009, 15:09
ho la moto da nemmeno un anno ed è già il 4° casco..
herbie mi hai contagiato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
10/01/2009, 15:11
ho la moto da nemmeno un anno ed è già il 4° casco..
herbie mi hai contagiato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono i soldi spesi meglio!!!!....quelli per gli oggetti inutili della moto...appagano e te li vedi ogni giorno!!:wub:
alessandro2804
10/01/2009, 15:28
bellissimo ..
io sono a tre e mi fermo qui, ma se vuoi venderti questo mi prenoto!
che taglia hai preso? questi sono i miei
13931
13932
13933
CHRISTIANTILT
10/01/2009, 15:30
un 60 ma io porto 58
alessandro2804
10/01/2009, 15:32
un 60 ma io porto 58
idem
Herbie 53
10/01/2009, 15:34
Alessandro....il tuo davida mi piace molto....se ti rubano la moto me lo regali???;)
dai che scherzo...ne sto seguendo uno su ebay....perfetto senza un segno!!!;)
alessandro2804
10/01/2009, 15:42
Alessandro....il tuo davida mi piace molto....se ti rubano la moto me lo regali???;)
a me invece manca una moto come la tua , si abbina di più questo casco..
se cambi moto tienimi in considrazione:rolleyes:
buona asta..
asta la vista
Herbie 53
10/01/2009, 15:44
a me invece manca una moto come la tua , si abbina di più questo casco..
se cambi moto tienimi in considrazione:rolleyes:
buona asta..
asta la vista
la terrò a vita....spero poi di affiancarle un po' di altre moto!!:wink_:
alessandro2804
10/01/2009, 15:46
la terrò a vita....spero poi di affiancarle un po' di altre moto!!:wink_:
sei un romanticone, Lady Herbie può stare tranquilla:wink_:
Guitarman
10/01/2009, 15:46
E' bellissimo, ma quanto l'hai pagato?:blink:
Ieri ho provato il Bandit... Impressioni: non ti fà la testa come una mongolfiera, è comodo e leggero, è in fibra, non costa una follia ma purtroppo come già sappiamo tutti, non è omologato...
Vorrei provare il nuovo Bell, dovrebbe costare intorno ai €180, ma è appena uscito e l'azienda ha solo un rivenditore in tutto il veneto... Ammesso che riesca a trovarlo immagino che per essere omologato in Italia, ti faccia un testone modello E.T. l'extraterrestre...
Quoto per il Bandit che purtroppo non è omologato! io però c'ho cucito l'omologazione!!!:ph34r:
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/1/10/f_Casco1m_da28c35.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/10/f_Casco1m_da28c35.jpg&srv=img33)
Richymbler
10/01/2009, 20:19
se per il davida devo regolarmi più o meno prendendo un 60 anche se porto un 58 (generalmente è una M) perchè veste veramente stretto come devo regolarmi con un Bandit Jet ? l'ordino taglia M e vado tranquillo?
frankie57
10/01/2009, 20:46
10883
Il Jet della DAVIDA e' omologato e se lo indossi una sola volta ci vai anche a dormire.
Lord Colin Bell
10/01/2009, 20:52
si tratta del Jet omologato per l'Europa?
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 00:02
idem
quindi dovrebbe andarmi bene..
quale? se riesco te lo frego,tanto ormai ho deciso di collezionare caschi come herbie...:biggrin3:
alessandro2804
11/01/2009, 09:39
si tratta del Jet omologato per l'Europa?
si è il Davida omologato
quindi dovrebbe andarmi bene..
quale? se riesco te lo frego,tanto ormai ho deciso di collezionare caschi come herbie...:biggrin3:
si a me va bene
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 14:05
E' bellissimo, ma quanto l'hai pagato?:blink:
[/IMG][/URL]
£ 105 + spedizione,un affarone visto il crollo della sterlina:biggrin3:
Herbie 53
11/01/2009, 14:14
se non era per Herbuccio tuo....:rolleyes:
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 15:33
ero già abbastanza convinto,poi tu mi hai dato l'input finale..:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Herbie 53
11/01/2009, 15:47
a me ne sta arrivando un'altro...........................
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 16:06
lo sapevo...
davida pure tu?
Herbie 53
11/01/2009, 16:08
lo sapevo...
davida pure tu?
ancora no.......:w00t:
ho preso il solito premier jet....quello di quel pilota di una volta...:coool:
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 16:22
senna? veder vedere vedere..
Herbie 53
11/01/2009, 16:31
senna? veder vedere vedere..
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non riesco a caricar le foto...
ilmaximo
11/01/2009, 16:38
Scusa ... Da dove l'hai ordinato?
Grazie
Herbie 53
11/01/2009, 16:44
questo l'ho preso 2 settimane fa
http://img231.imageshack.us/img231/5421/carbong800x600hc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/carbong800x600hc1.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img231/carbong800x600hc1.jpg/1/)
e ieri questo
http://img231.imageshack.us/img231/1381/dscn0673bis1800x600sa5.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/dscn0673bis1800x600sa5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img231/dscn0673bis1800x600sa5.jpg/1/)
http://img231.imageshack.us/img231/512/dscn06821800x600gs3.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/dscn06821800x600gs3.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img231/dscn06821800x600gs3.jpg/1/)
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 16:44
Scusa ... Da dove l'hai ordinato?
Grazie
l'ho preso su ebay
ah il secondo è come quello di jolly?
Ieri in un negozio a rimini ho visto un project "modello senza visiera" nero con strisce rosse,ci starebbe bene con la mia moto:coool:
Herbie 53
11/01/2009, 16:50
:laugh2:Ieri in un negozio a rimini ho visto un project "modello senza visiera" nero con strisce rosse,ci starebbe bene con la mia moto:coool:
COMPRALOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:w00t:
Vado a provarlo:wink_:,l'ho visto dalla vetrina all'una di notte!!
Herbie 53
11/01/2009, 16:55
Vado a provarlo:wink_:,l'ho visto dalla vetrina all'una di notte!!
non farlo aspettare....non lasciarlo al freddo di una vetrina!!!:cry:
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 16:58
porcazza la pupazza che bello sto condor
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/723/product-573723.jpg
motomike78
11/01/2009, 16:59
questo l'ho preso 2 settimane fa
http://img231.imageshack.us/img231/5421/carbong800x600hc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/carbong800x600hc1.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img231/carbong800x600hc1.jpg/1/)
e ieri questo
http://img231.imageshack.us/img231/1381/dscn0673bis1800x600sa5.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/dscn0673bis1800x600sa5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img231/dscn0673bis1800x600sa5.jpg/1/)
http://img231.imageshack.us/img231/512/dscn06821800x600gs3.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/dscn06821800x600gs3.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img231/dscn06821800x600gs3.jpg/1/)
bruno ottima scelta grande casco :oook:
ce l'ho anche io
il modello triumph:tongue:
http://www.postimage.org/gx2scQi9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx2scQi9)
Herbie 53
11/01/2009, 16:59
:fisch:
porcazza la pupazza che bello sto condor
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/723/product-573723.jpg
è di Doohan
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 17:02
fosse anche di sua sorella è bellissimo..:wub:
basta,spengo il pc:mad:
Herbie 53
11/01/2009, 17:04
fosse anche di sua sorella è bellissimo..:wub:
basta,spengo il pc:mad:
:cry:...ultimamente mi trattate tutti male..:cry:....ti tolgo dagli amici di facecul!!:dry::biggrin3:
CHRISTIANTILT
11/01/2009, 17:34
ma no,sciocchino,che hai capito...:tongue:
ho detto che spengo il pc sennò mi compro un'altro casco..:biggrin3:
Herbie 53
11/01/2009, 17:35
io sono vicino ad aggiudicarmene un altro...ma mi ma sa che sta volta non ci riesco...:(
Giorgillo86
06/04/2009, 21:40
Non so se a qualcuno possa interessare ma ho trovato un simpatico sito e relativo negozio ove è possibile acquistare caschi in pelle omologati spendendo anche meno di 100€ :w00t:
Sono personabilizzabili quindi si può anche decidere il logo :wink_:
Caschi Vintage in pelle (http://www.forbiciotto.com/)
http://www.forbiciotto.com/1/images/440_0_562717_71984.jpg
http://www.forbiciotto.com/1/images/440_0_518754_71984.jpg
http://www.forbiciotto.com/1/images/440_0_459459_71984.jpg
Poi su ebay si trova di tutto....
...Da quelli vespa che si portano a casa con 80€ circa (su ebay quello è il prezzo) ...poi ci pensa l'adesivo triumph a coprire il mito italiano con quello inglese:rolleyes:
http://www.it.vespa.com/img/catalog/acc_imagebis_4097.jpg
http://www.it.vespa.com/img/catalog/acc_imagebis_4096.jpg
A quelli davvero economici (30€) e a mio parere solo da ammirare e mai indossare...
Jet Italy Helmet of Motorcycle scooter moto S M L XL su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/Jet-Italy-Helmet-of-Motorcycle-scooter-moto-S-M-L-XL_W0QQitemZ230334530795QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item230334530795&_trksid=p4634.c0.m14.l1262)
http://img227.imageshack.us/img227/189/cascoita.jpg
Magari sono stato di aiuto:laugh2:
Guitarman
07/04/2009, 05:25
Belli però!:rolleyes:
che ne dite di questi nuovi Project?
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Collezione-caschi-jet-Project-Barry-2009---collezione%202009%20barry.jpg/$file/collezione%202009%20barry.jpg
alcune grafiche a mio giudizio carine, interni curati e calotta in vetro/kevlar
Herbie 53
07/04/2009, 07:41
non sono male...ma mi sembrano un po' "femminili"
mi fate venire voglia di casco nuovo ........
Herbie 53
07/04/2009, 08:43
mi fate venire voglia di casco nuovo ........
non dirlo a me:cry:
Nel nuovo catalogo Project, ci sono dei caschi mooolto interessanti.
Ma siete contagiosi!!!!
http://www.projectforsafety.it/pdf/cat_2009.pdf
non sono male...ma mi sembrano un po' "femminili"
dici che Barry Sheene si rivolterà nella tomba? :tongue:
cmq non le vedo molto femminili le grafiche:
http://www.motostorm.it/images/caschi_jet/flash_barry_oro.jpg
doccerri
07/04/2009, 09:12
ecco il mio nuovo caschetto... in attesa di riverniciatura:wink_:
http://img3.imageshack.us/img3/7972/88731494.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=88731494.jpg)
http://img3.imageshack.us/img3/5422/80993453.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=80993453.jpg)
Guitarman
07/04/2009, 09:18
http://img3.imageshack.us/img3/7972/88731494.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=88731494.jpg)
http://img3.imageshack.us/img3/5422/80993453.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=80993453.jpg)
E' bellissimo Doc... non lo riverniciare!!!:cry:
doccerri
07/04/2009, 09:20
E' bellissimo Doc... non lo riverniciare!!!:cry:
me lo dicono in molti... ed infatti non mi sono ancora deciso... temo che mi toccherà comprarne un'altro da "pasticciare"...
Guitarman
07/04/2009, 09:23
:yess::yess::yess:
Herbie 53
07/04/2009, 09:24
QUESTO MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:wub:
Mr. Noisy
07/04/2009, 09:33
non sono quelli che vende Auchan???
doccerri
07/04/2009, 09:33
QUESTO MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:wub:
detto da te un complimento vale doppio:wink_:
Circa 4 anni fa su ebay comprai uno di questi JP vintage crash VESPA mod helmet made in Japan fr010 su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/JP-vintage-crash-VESPA-mod-helmet-made-in-Japan-fr010_W0QQitemZ390007530720QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item390007530720&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)
devo dire che non è male, calotta in fibra all'apparenza robusta, cinturino con chiusura molto ben fatta e visiera davvero antigraffio. Non è omologato perchè l'imbottitura è ridotta al minimo...
Ora ho ordinato questo eBay Motors: Vintage Vespa Scooter Motorcycle Helmet UK Chic DOT!! (item 140307455829 end time Apr-12-09 01:38:17 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Vintage-Vespa-Scooter-Motorcycle-Helmet-UK-Chic-DOT_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem140307455829QQitemZ140307455829QQptZApparelQ5fMerchandise)
perchè quello vecchio ha l'interno rovinato. Staremo a vedere. Intanto per l'uso quotidiano uso il buon Nolan N102. I caschetti li uso più che altro in Vespa e per i piccoli spostamenti in moto.
Belli i nuovi Project, quello con il visore a goccia è spettacolare...
doccerri
07/04/2009, 09:49
non sono quelli che vende Auchan???
l'ho trovato in un centro commerciale, ma non era Auchan. COmunque non l'ho acquistato in un negozio specializzato, è della Bieffe. La sua funzione doveva essere quella di un casco economico dalla linea piacevole e non ingombrante da personalizzare...
Guitarman
07/04/2009, 09:51
l'ho trovato in un centro commerciale, ma non era Auchan. COmunque non l'ho acquistato in un negozio specializzato, è della Bieffe. La sua funzione doveva essere quella di un casco economico dalla linea piacevole e non ingombrante da personalizzare...
Ora dovrai cercarne un altro da personalizzare!!!:wink_::biggrin3:
Circa 4 anni fa su ebay comprai uno di questi JP vintage crash VESPA mod helmet made in Japan fr010 su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/JP-vintage-crash-VESPA-mod-helmet-made-in-Japan-fr010_W0QQitemZ390007530720QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item390007530720&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)
devo dire che non è male, calotta in fibra all'apparenza robusta, cinturino con chiusura molto ben fatta e visiera davvero antigraffio. Non è omologato perchè l'imbottitura è ridotta al minimo...
Ora ho ordinato questo eBay Motors: Vintage Vespa Scooter Motorcycle Helmet UK Chic DOT!! (item 140307455829 end time Apr-12-09 01:38:17 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Vintage-Vespa-Scooter-Motorcycle-Helmet-UK-Chic-DOT_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem140307455829QQitemZ140307455829QQptZApparelQ5fMerchandise)
perchè quello vecchio ha l'interno rovinato. Staremo a vedere. Intanto per l'uso quotidiano uso il buon Nolan N102. I caschetti li uso più che altro in Vespa e per i piccoli spostamenti in moto.
Ce ne per tutti i gusti, la scelta è molto difficile... io prenderei questo!!!:wink_:
http://img01.picoodle.com/img/img01/3/4/22/streetband/f_fr012000m_6bae60a.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/22/streetband/f_fr012000m_6bae60a.jpg&srv=img01)
o questo!!!
http://img18.picoodle.com/img/img18/3/4/7/streetband/f_ap016000m_d62e03c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/7/streetband/f_ap016000m_d62e03c.jpg&srv=img18)
ma non ho capito una cosa ......
i Davida senza visiera non sono omologati ????
Bello, sarebbe un peccato davvero riverniciarlo ;)
Si si, il modello jet è omologato...
Azz... raga mi avete contagiato, non mi è ancora arrivato il plasticone nuovo da taiwan che già ho voglia di prendermi un altro casco... un Project magari... oppure un Davida...:blink::blink::blink:
10883
I Davida li ho visti da Ruote e raggi in via Tirso, ma non so quanto costano.
Una visita ne vale la pena, non andare al sabato pomeriggio perchè è chiuso
ma non ho capito una cosa ......
i Davida senza visiera non sono omologati ????
Bello, sarebbe un peccato davvero riverniciarlo ;)
sono d'accordo!!
jollyroger
08/04/2009, 07:03
Si si, il modello jet è omologato...
Azz... raga mi avete contagiato, non mi è ancora arrivato il plasticone nuovo da taiwan che già ho voglia di prendermi un altro casco... un Project magari... oppure un Davida...:blink::blink::blink:
caro kkk,
visto che sono felice possessore di un Davida,
(a proposito il mio è omologato)
mi permetto un paio di considerazione che potrebbero esserti utili:
prima dell'acquisto, se riesci a trovare un negozio che li tiene,
ti consiglierei vivamente di provarlo,
calzano veramente stretti,
grosso modo considera una misura in meno rispetto alla norma...
poi è anche molto insonorizzato (ma questo, a volte, può essere considerato un pregio:biggrin3:)...
per contro è rifinito splendidamente...
insomma non è propriamente un casco estivo...
e infatti...
ho anche un project, calotta in fibra e kevlar tipo Gordon, con il quale mi trovo molto bene, leggero e pratico...rapporto prezzo qualità ottimo..
la ditta è anche piuttosto seria
volevo acquistare da loro anche il tipo con la calotta Cafè,
quello nero con scacchi bianchi
(che con la visiera a bolla a mio parere è bellissimo) ma, a malincuore, ho rinunciato,
la calotta, per me, è veramente enorme...
Approfitto per aggiungere che la Project è di proprietà dell'ex pilota
(poi collaudatore di Motociclismo) Giancarlo Daneu del quale ti racconto questo aneddoto:
erano gli anni '70 e il Giancarlo partiva da Milano con la sua Kawa 500 tre cilindri 2 tempi (quasi di serie:rolleyes:)
arrivava a Genova,
dove si svolgeva l'allora famosa salita della Doria-Creto ,
smontava gli accessori superflui (fari, frecce, ecc.)
correva (vinceva pure)
rimontava il tutto e tornava a Milano.
Bei tempi vero?:biggrin3:
rompindugi
08/04/2009, 07:22
"Approfitto per aggiungere che la Project è di proprietà dell'ex pilota
(poi collaudatore di Motociclismo) Giancarlo Daneu del quale ti racconto questo aneddoto:
erano gli anni '70 e il Giancarlo partiva da Milano con la sua Kawa 500 tre cilindri 2 tempi (quasi di serie)
arrivava a Genova,
correva (a volte vinceva pure)
Bei tempi vero? "
tempi più umani direi.....:wink_::wink_::wink_:
Ad Origgio all'OMT ne trovi di stupendi super vintage, pure col visierone bombato, non so se avete presente :-)
Non so se omologati o meno
s4_seblog
08/04/2009, 08:22
Ad Origgio all'OMT ne trovi di stupendi super vintage, pure col visierone bombato, non so se avete presente :-)
Non so se omologati o meno
No, non ho presente...
puoi darci più informazioni, un sito internet, un telefono, una foto...
thanks
Herbie 53
08/04/2009, 08:24
No, non ho presente...
puoi darci più informazioni, un sito internet, un telefono, una foto...
thanks
mi associo
trovato
OMT Garage noleggio restauro vendita auto moto camion bus (http://www.omtgarage.com/)
caro kkk,
visto che sono felice possessore di un Davida,
(a proposito il mio è omologato)
mi permetto un paio di considerazione che potrebbero esserti utili:
prima dell'acquisto, se riesci a trovare un negozio che li tiene,
ti consiglierei vivamente di provarlo,
calzano veramente stretti,
grosso modo considera una misura in meno rispetto alla norma...
poi è anche molto insonorizzato (ma questo, a volte, può essere considerato un pregio:biggrin3:)...
per contro è rifinito splendidamente...
insomma non è propriamente un casco estivo...
e infatti...
ho anche un project, calotta in fibra e kevlar tipo Gordon, con il quale mi trovo molto bene, leggero e pratico...rapporto prezzo qualità ottimo..
la ditta è anche piuttosto seria
volevo acquistare da loro anche il tipo con la calotta Cafè,
quello nero con scacchi bianchi
(che con la visiera a bolla a mio parere è bellissimo) ma, a malincuore, ho rinunciato,
la calotta, per me, è veramente enorme...
Approfitto per aggiungere che la Project è di proprietà dell'ex pilota
erano gli anni '70 e il Giancarlo partiva da Milano con la sua Kawa 500 tre cilindri 2 tempi (quasi di serie:rolleyes:)
arrivava a Genova,
correva (vinceva pure)
Bei tempi vero?:biggrin3:
Azz... che personaggio... e che tempi:wink_::wink_: oggi sarebbe impensabile, oramai è tutto vietatissimo, persino fare del sano fuoristrada attraverso i boschi e le colline...
Tornando ai caschi, ti ringrazio dei consigli, avevo già afferrato il "problema" circa la calzata dei Davida, io ho la 59 come testa, dunque credo che un XL ovvero un 61/62 dovrebbe andare. L'unica cosa che finora mi ha trattenuto, oltre al prezzo:rolleyes::rolleyes:, è l'interno in pelle che per l'estate lo vedo davvero caldo...
Ora aspetto l'arrivo della scodella acquistata per sfizio su ebay, poi decido. Ho visto anche sul sito della Project i nuovi modelli di quest'anno e sono interessanti...
Insomma... mi è venuta la "caschite"...:sick::sick::sick:
jollyroger
08/04/2009, 09:19
..........
non mi preoccuperei più di tanto...
è un tantino contagiosa,
ma si sopravvive..:biggrin3:
ce l'abbiamo un pò tutti qui sul forum:biggrin3:
l'importante è non contarli,:biggrin3:
non troppo spesso almeno:wink_:...
Herbie 53
08/04/2009, 09:21
non mi preoccuperei più di tanto...
è un tantino contagiosa,
ma si sopravvive..:biggrin3:
ce l'abbiamo un pò tutti qui sul forum:biggrin3:
l'importante è non contarli,:biggrin3:
non troppo spesso almeno:wink_:...
http://img206.imageshack.us/img206/2494/006800x600.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=006800x600.jpg)
:linguaccia2:
mi associo
trovato
OMT Garage noleggio restauro vendita auto moto camion bus (http://www.omtgarage.com/)
guardate sotto abbigliamento-accessori e poi DAVIDA
Azz... che personaggio... e che tempi:wink_::wink_: oggi sarebbe impensabile, oramai è tutto vietatissimo, persino fare del sano fuoristrada attraverso i boschi e le colline...
Tornando ai caschi, ti ringrazio dei consigli, avevo già afferrato il "problema" circa la calzata dei Davida, io ho la 59 come testa, dunque credo che un XL ovvero un 61/62 dovrebbe andare. L'unica cosa che finora mi ha trattenuto, oltre al prezzo:rolleyes::rolleyes:, è l'interno in pelle che per l'estate lo vedo davvero caldo...
Ora aspetto l'arrivo della scodella acquistata per sfizio su ebay, poi decido. Ho visto anche sul sito della Project i nuovi modelli di quest'anno e sono interessanti...
se non erro siamo vicini...io ho un Davida Jet L, quando vuoi testare la taglia fammi un fischio....
CHRISTIANTILT
08/04/2009, 19:11
se non erro siamo vicini...io ho un Davida Jet L, quando vuoi testare la taglia fammi un fischio....
se è il casco dell'avatar sembra proprio come il mio...
gran casco eh?:biggrin3:
mortimer
08/04/2009, 21:59
Cercando un dealer Davida dalle mie parti (mi è venuta la voglia di vederne uno dal vivo e provarlo)ho trovato questo negozio a Roma:
Good Guys Racer Store (http://www.goodguysracerstore.com)
Qualcuno lo conosce?
Richymbler
08/04/2009, 22:00
http://img206.imageshack.us/img206/2494/006800x600.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=006800x600.jpg)
:linguaccia2:
ma i libri che ci sono sono finti, non hanno nessun titolo o copertina! :blink:
Non è una libreria, è una cascoleria questa! :rolleyes:
Herbie 53
09/04/2009, 05:27
....sono degli album pieni di fotografie...
fotografie di caschi:w00t:
forse non vado del tutto fuori tema nel dire che oggi vado a ritirare dei Vendramini epoca Enduro (quelli alti, con i gangetti e la banda tricolore)
Herbie 53
09/04/2009, 05:59
forse non vado del tutto fuori tema nel dire che oggi vado a ritirare dei Vendramini epoca Enduro (quelli alti, con i gangetti e la banda tricolore)
belli.................moooooolto belli..........prendine un paio anche per me....di quel modello ho il 43...grazie:coool:
Guitarman
09/04/2009, 06:02
Bellissimi i Vendramini, io mi sono innamorato di questi, ma sono da donna!!!:wub:
http://img15.picoodle.com/img/img15/3/4/9/streetband/f_Vendraminicm_85db97f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/9/streetband/f_Vendraminicm_85db97f.jpg&srv=img15)
Infatti, io abito a Casale (seppure nei dettagli abbia scritto AL, per ragioni di campanilismo:wink_::wink_:, essendo la mia città di origine...)
Ti posso chiedere dove l'hai comprato? Online oppure in qualche negozio?
Infatti, io abito a Casale (seppure nei dettagli abbia scritto AL, per ragioni di campanilismo:wink_::wink_:, essendo la mia città di origine...)
Ti posso chiedere dove l'hai comprato? Online oppure in qualche negozio?
Me lo ha portato un'amico dall'Inghilterra. Il problema è che ho preso una XL ma veste largo, io di norma vesto L. Sto infatti cercando di trovare un 'acquirente...
WilliamB
14/04/2009, 14:59
Cercando un dealer Davida dalle mie parti (mi è venuta la voglia di vederne uno dal vivo e provarlo)ho trovato questo negozio a Roma:
Good Guys Racer Store (http://www.goodguysracerstore.com)
Qualcuno lo conosce?
Ho preso da loro un casco Davida e degli occhiali Aviator un paio di settimane fa, sono gentilissimi e mi sono trovato veramente bene.
Me lo ha portato un'amico dall'Inghilterra. Il problema è che ho preso una XL ma veste largo, io di norma vesto L. Sto infatti cercando di trovare un 'acquirente...
Scusa, mi ero perso la tua risposta... ok, grazie per l'info. Come ho scritto altrove, per ora sto aspettando un acquisto fatto su ebay, poi vedremo...
Se passi dalle mie parti fammi un fischio che si fa un giretto insieme:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lord Colin Bell
14/04/2009, 19:20
Coi caschi aperti ho notato che la linea retrò offre un po' di scelta. E' sugli integrali che secondo me non c'è in commercio praticamente nulla.
Richymbler
14/04/2009, 20:01
Coi caschi aperti ho notato che la linea retrò offre un po' di scelta. E' sugli integrali che secondo me non c'è in commercio praticamente nulla.
qualcosa d'epoca:
http://img517.imageshack.us/img517/7944/bqcewcgkkgrhgohd4ejllle.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=bqcewcgkkgrhgohd4ejllle.jpg)
jollyroger
14/04/2009, 20:02
qualcosa d'epoca:
http://img517.imageshack.us/img517/7944/bqcewcgkkgrhgohd4ejllle.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=bqcewcgkkgrhgohd4ejllle.jpg)
splendido questo Bell Star II, l'interno è ancora in buono stato?:biggrin3:
qualcosa d'epoca:
Si, però va bene solo come soprammobile!:biggrin3:
Richymbler
14/04/2009, 20:14
splendido questo Bell Star II, l'interno è ancora in buono stato?:biggrin3:
siii.
questo è un bell star del 1970. Quando l'ho visto su ebay ho contattato il venditore che assicura ottime condizioni dentro e fuori.
io ne ho uno arancione ma del 77 ma all'epoca lo maltrattai alquanto.
Lord Colin Bell
14/04/2009, 20:57
Esatto. Ma io mi riferivo in produzione oggi giorno e con le dovute omologazioni.
Ruote e raggi, milano in via tirso (traversa di ripamonti:wub:) hanno i davida.
costano 250 euro.....omologati 100 euro in più..:cry:
Lord Colin Bell
14/04/2009, 21:09
Davida integrali?
Marco Manila
14/04/2009, 21:37
Sposto nella sezione più adatta. :oook:
Richymbler
14/04/2009, 22:09
per me era cmq più adatta cmq la sezione classic :wink_:
come integrale per classic resterei su un mono colore, nero, nero opaco o bianco il più lineare possibile. Al max il fregio start bianconero come sui caschi integrali col logo triumph. Io ne ho uno così della shoei. Le forme anni 70 dei caschi chiusi non si vedono più, peccato anche se non esiterei a comprarne uno d'epoca da sfoggiare se avessi un truxton. (poi per contestarmi la mancata omologazione prima dovrebbero prendermi! :tongue: :wink_:)
CHRISTIANTILT
14/04/2009, 22:21
per me era cmq più adatta cmq la sezione classic :wink_:
come integrale per classic resterei su un mono colore, nero, nero opaco o bianco il più lineare possibile. Al max il fregio start bianconero come sui caschi integrali col logo triumph. Io ne ho uno così della shoei. Le forme anni 70 dei caschi chiusi non si vedono più, peccato anche se non esiterei a comprarne uno d'epoca da sfoggiare se avessi un truxton. (poi per contestarmi la mancata omologazione prima dovrebbero prendermi! :tongue: :wink_:)
beh,direi che anche sto Davida fa la sua porca figura...
http://www.davida.co.uk/media/pix/prod.jet.2tone/80530_Jet_Union_Jack.jpg
Richymbler
14/04/2009, 22:36
beh,direi che anche sto Davida fa la sua porca figura...
http://www.davida.co.uk/media/pix/prod.jet.2tone/80530_Jet_Union_Jack.jpg
ma il jet è il casco che si sposa meglio con le classic, io lo uso quasi in esclusiva, ma ora stavo commentando la richiesta fatta qualche post fa di un casco integrale di gusto retrò
ma il jet è il casco che si sposa meglio con le classic, io lo uso quasi in esclusiva, ma ora stavo commentando la richiesta fatta qualche post fa di un casco integrale di gusto retrò
...io ne ho uno da vendere....taglia M...troppo piccolo per la mia testa di rapa...nuovo nuovo messo 2 volte....colore grigio...fatemi sapere
Come forma della calotta tra gli integrali non ho mai visto nulla, almeno di omologato. Come grafica ci sono gli X-Lite X801RR replica Hailwood, Pasolini e (mi pare ci fosse) Agostini. A me piacciono molto, soprattutto la versione Paso. Tra l'altro è un gran bel casco, infatti costicchia, di listino 499€, mentre in giro lo si trova anche a meno di 400€...
...alla fine l'ho trovato...dopo aver comprato un Davida troppo piccolo:cry:un project troppo grosso:cry:...adesso ho trovato lui proprio un BELLissimo casco retrò...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:..cosa ne dite vi piace?
Richymbler
02/05/2009, 17:14
...alla fine l'ho trovato...dopo aver comprato un Davida troppo piccolo:cry:un project troppo grosso:cry:...adesso ho trovato lui proprio un BELLissimo casco retrò...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:..cosa ne dite vi piace?
Ora non ti resta che prendere una bella lancia fulvia Hp :wink_:
Bel casco mi ricorda quello dei piloti di rally..
Ora non ti resta che prendere una bella lancia fulvia Hp :wink_:
Bel casco mi ricorda quello dei piloti di rally..
...infatti l'idea di questo casco - da quanto ho letto - deriva proprio dai rally...:laugh2::laugh2::laugh2:
...infatti l'idea di questo casco - da quanto ho letto - deriva proprio dai rally...:laugh2::laugh2::laugh2:
Bello, complimenti!:wink_:
Bello, complimenti!:wink_:
...grazie pensavo già di aver fatto una c@@@@@a...:tongue::tongue::tongue:
telemaco
27/09/2009, 19:40
ciao, riporto in vita la discussione: ma aperti, belli e vintage con l'allacciatura a DD? Il Bell ha la DD?
Herbie 53
27/09/2009, 21:13
se ti riferisci all'RT, si...
telemaco
27/09/2009, 23:59
e mi confermi, come leggevo in giro, che è difficile abbinarci gli occhialoni (all'RT, intendo)?
ciao, riporto in vita la discussione: ma aperti, belli e vintage con l'allacciatura a DD? Il Bell ha la DD?
...che è sta DD?????:blink:
se ti riferisci all'RT, si...
...e questa RT????:blink::blink::blink:
e mi confermi, come leggevo in giro, che è difficile abbinarci gli occhialoni (all'RT, intendo)?
...ok capito...mi date informazioni sul vostro pusher????:ph34r::wacko:
telemaco
28/09/2009, 16:17
il casco con chiusura a doppio anello DD e RT è il modello di un casco Bell
il mio pusher è in zona 5 giornate :-)