Visualizza Versione Completa : Valutazione della mia Street dopo 2500 km.
Ciao a tutti gli utenti del forum,volevo confrontarmi con voi su alcune considerazioni sulla street.
Mi ritengo soddisfatto per l'acquisto fatto, ma c'è qualcosa che non mi piace :
- Cambio impreciso.
- Fastidioso effetto on-ff (non capisco se dipenda dall'acelleratore ,dalla catena o altro).
- Posizione della leva freno posteriore che mi stanca molto il piede.
-Nell'inserimento in curva (specie quelle lente),non riesco ad avere buon filing con l'anteriore,la moto tende ad allargare.
per il freno dietro regola la posizione della leva......io l'ho fatto questa mattina e adesso è al top... cosi come la l'asta del cambio.
Per il resto ti ricordo che è una moto da 7700 euro, se vuoi la perfezione prenditi un Ghezzi-Brian che è artigianale, curata nel dettaglio e con ottimi equipaggiamenti, ma anche li si troveranno dei difettucci :wink_:
Ancora meglio compra la centralina PowerCommander con il cambio elettronico gestito dalla centralina e risolvi il primo difettuccio, monta delle pedane regolabili e risolvi il secondo,
monta delle Metzeller k3, un mono con le palle e lavorazione delle forcelle e risolvi il terzo, per l'effetto on-off tieni sempre aperto :wink_::biggrin3::wink_:
MANDRAKE
24/08/2008, 18:50
-Cambio perfetto. Solo a freddo ha qualche indecisione se si cambia alto di giri
-freno posteriore...boh, chi lo usa:tongue:
-on off gestibile imparando un pò a giocare con il gas entrando in curva. Quando ci prendi la mano nn te ne accorgi più. Io ho diminuito il gioco del gas e mi trovo meglio.
-Anteriore che allarga. Che dirti, forse arrivi troppo lungo. Oppure prova a spingere sulla pedana interna alla curva.
Tirando le somme dopo circa 2000km., scendo sempre con un sorriso a 32 denti. Questa moto è troppo divertente:biggrin3:
Ciao a tutti gli utenti del forum,volevo confrontarmi con voi su alcune considerazioni sulla street.
- Cambio impreciso.
- Fastidioso effetto on-ff (non capisco se dipenda dall'acelleratore ,dalla catena o altro).
-Nell'inserimento in curva (specie quelle lente),non riesco ad avere buon filing con l'anteriore,la moto tende ad allargare.
In parte hai ragione.
Ho 6000 Km e ti dico la mia premettendo che sono alle prime armi:
-Il cambio è un po' rumoroso quando metti la secondo ma se trovi il compromesso con un buon regime e tempi per la cambiata non usi più nemmeno la frizione per salire e sembra veramente un coltello caldo nel burro.
-On-Off fastidioso ma lo sapevamo anche alla prima prova della moto.. se riduci il gioco dell'acceleratore lo gestisci molto meglio.. lo devo fare anch'io in questi giorni.
-La leva freno si uò regolare ma per me è ok così.
-L'anteriore non trasmette il massimo della sicurezza ma credo proprio che siano le Dunlop originali che non piacciono a tutti. Io al prossimo giro cambierò e spero di trovarmici molto meglio.
Dai.. nel complesso credo che non deluda la nostra motina
- Cambio impreciso.
1) il cambio duro è un difetto ormai noto.... ma non è impreciso, nella guida veloce non sbaglia una marcia... è andando piano che presenta maggiori problemi (quindi basta non andar piano :biggrin3:)
2) Effetto on-off dipende dall'iniezioe; però lo puoi un po' migliorare eliminando il gioco nella manopola del gas; così come impostato di serie è eccessivo; si elimina facilment agendo sui i regoli nella guaina nascosti da quel tappo in gomma; senza tutto quel gioco l'apertura del gas è più pronta, e anche l'on-off è meno evidente
3) Il pedale del freno posteriore è effettivamente regolato troppo alto, anche per i miei gusti; basta regolarlo più in basso con gli appositi regoli, ma poi bisogna forzare un po' la molla dello stop altrimenti rimane acceso
4) Per l'avantreno, quando cambierai le qualifier di primo equipaggiamento, ti accorgerai che sia l'inserimento che il feeling miglioreranno parecchio
1) il cambio duro è un difetto ormai noto.... ma non è impreciso, nella guida veloce non sbaglia una marcia... è andando piano che presenta maggiori problemi (quindi basta non andar piano :biggrin3:)
quoto, con il cambio olio che ho fatto io mettendo il castrol è migliorato un po' ma rimane comunque duro.
in ogni caso tirando non sbalgia un innesto :coool:
3) Il pedale del freno posteriore è effettivamente regolato troppo alto...
io ho cambiato le pedivelle dopo soli 90 km, con le originali proprio non mi trovavo
4) Per l'avantreno, quando cambierai le qualifier di primo equipaggiamento, ti accorgerai che sia l'inserimento che il feeling miglioreranno parecchio
sabato dovrei mettere le M3, poi vi farò sapere...
-Johnny-
27/08/2008, 16:12
sabato dovrei mettere le M3, poi vi farò sapere...
E vedrai che spettacolo! :wink_:
Però se ci giri forte durano 4000Km... :cry:
E vedrai che spettacolo! :wink_:
Però se ci giri forte durano 4000Km... :cry:
Basta ndar chietti!!! :D Cossa gareo da corar voialtri sovani... :D:D:D
Da quando ho finito il rodaggio alla moto e ho iniziato a tirare le marce mi è accaduto anche che nella cambiata tra la 1° e 2° marcia ho preso il folle.questo però mi è accaduto tirando a tutto quello che va!
Devo sicuramente dire che sono difetti con cui si convive tranquillamente.
Sabato ho provato il 696 di un mio amico è sono rimasto colpito dal filing che mi ha dato con l'anteriore.
Pochissimo effetto on-off, cambio discreto, leva freno molto comoda.
Sceso dalla sua moto, ci sono rimasto un pò male perche ho pensato che non è vero che per avere una moto senza questi difettucci bisogna spendere migliaia di euro in migliorie, ho acquistare una moto da 20.000 euro.
Comunque cercherò di migliorare la mia moto alle mie esigenze.
Adesso capisco anche perche uscirà la street r !!!!
Da quando ho finito il rodaggio alla moto e ho iniziato a tirare le marce mi è accaduto anche che nella cambiata tra la 1° e 2° marcia ho preso il folle.questo però mi è accaduto tirando a tutto quello che va!
Devo sicuramente dire che sono difetti con cui si convive tranquillamente.
Sabato ho provato il 696 di un mio amico è sono rimasto colpito dal filing che mi ha dato con l'anteriore.
Pochissimo effetto on-off, cambio discreto, leva freno molto comoda.
Sceso dalla sua moto, ci sono rimasto un pò male perche ho pensato che non è vero che per avere una moto senza questi difettucci bisogna spendere migliaia di euro in migliorie, ho acquistare una moto da 20.000 euro.
Comunque cercherò di migliorare la mia moto alle mie esigenze.
Adesso capisco anche perche uscirà la street r !!!!
La monster è molto più caricata sull'anteriore della nostra, ed una forcella probabilmente migliore, peraltro più rigida, perciò ti da maggior feeling l'anteriore....però.....vuoi mettere il motore? Non va una sega! E comunque non farei cambio con una 696 manco morto.....
PS: se vuoi maggior carico sull'anteriore, prova a ruorare un po' il manubrio in avanti.....
robitopomoto
28/08/2008, 16:09
paragonare la street con il monster...mah...
Sono pienamente d'accordo che la street sia superiore al 696, il motore sembra una motosega a miscela,e penso che sia un giocattolo da prima esperienza.
Non sono un motociclista esperto e questo forse sarà unche uno dei motivi per cui non ho la giusta confidenza con l'anteriore.Dico solo che il 696 nella guida sulle curve di montagna è facile da guidare e divertente.
Io quando ho acquistato la mia moto ero indeciso tra la Ktm 690 duke,il 696 e la street.
Ho scelto la street e non mai pensato di aver fatto una cazzata!!!
Io quando ho acquistato la mia moto ero indeciso tra la Ktm 690 duke,il 696 e la street.
Ho scelto la street e non mai pensato di aver fatto una cazzata!!!
guarda, hai citato gli stessi tre modelli tra cui ho scelto anch'io, per il ritorno alla moto dopo qualche anno di pausa...
il ktm .. beh al conce non è mai arrivato, quindi non ho avuto la possibilità di provarlo (e poi, vabbè la componentistica di alto livello, il monocilindirco super ecc ecc però il prezzo :whip_:)
il monster 696 l'ho provato, ero molto curioso, però ... dov'è il motore? :blink:
alla fine ho provato la street...
:triumphpride: