Visualizza Versione Completa : Quanto costa un'aperitivo dalle vostre parti?
allora mercoledi scorso dato che ero ancora in ferie volevo far un giretto in moto...
volevo arrivar a nizza in francia ma dato che son partito un po in ritardo mi son fermato in liguria...a Portofino precisamente
Comunque arrivato sul porticciolo mi siedo in un bar (verso l'ora di pranzo) e prendo un semplicissimo flut (o come cavolo si scrive) di prosecco...era ancora presto per andar a tavola e quindi faccio il bis...tanto per la quantita che puo tener un bicchier del genere non mi ubriaco...
vado a pagare e qua la sorpresa...
16 € mi dice la tipa...
e io " oh guarda che eran 2 bicchieri non 2 bottiglie" e lei" si si 16 €"
a quel punto ho pagato e invece che farmi un bel pranzetto li a portofino ho dovuto prender la moto e andar in autostrada a mangiarmi una RUSTICHELLA...
sticaxxi
qua dalle mie parti, ok Correggio non è sicuramente un luogo turistico come portofino, però lo pago 2 € al massimo 2.50€
8€ un prosecco è come un cocktail in discoteca...che è comunque carissimo...
la ristorazione è probabilmente il settore con il maggior rincaro sui prodotti...
Herbie 53
24/08/2008, 22:04
ragazzo eri a portofino!!!!!il pane costa 3 volte il suo prezzo normale....a genova comunque un aperitivo va dai 4 a 8 euro....dipende anche da cosa c'è da mangiare....consiglio....evita portofino!!!...un buco di posto....in liguria ci sono 1000 posti più belli!!
tormento
24/08/2008, 22:08
Alcolizzato.
eh mi son fermato li perche ho un parente a rapallo..che alla fine non ho nemmeno contattato...poi non so mi ispirava il nome...:wacko:...che pettinata che m'han dato
Herbie 53
24/08/2008, 22:09
:wacko:
Alcolizzato.
per così poco....:wacko:
Lady veRSys
24/08/2008, 22:12
a trieste un aperitivo 3.50 a salire ,prosecco 2,50 3,00 dipende dal locale,,,,,,,,,,,,,,a bibione il prosecco 4,50
e ti dirò di piu da mangiare mi han dato delle patatine...però di un sacchetto aperto nel 1989...:w00t:
maxsamurai
24/08/2008, 22:14
ultimamente anche la patente
Herbie 53
24/08/2008, 22:14
nell'89????...allora avevano finito quelle del '75
ultimamente anche la patente
??????
tormento
24/08/2008, 22:15
:wacko:
per così poco....:wacko:
Per guidare la moto si.
Rickystyle
24/08/2008, 22:16
mah...a pavia dai 3 ai 6 euro,se vai sul milanese,centrocittà,i prezzi oscillano dai 6 agli 8 euro...sempre per un flut.
a trieste un aperitivo 3.50 a salire ,prosecco 2,50 3,00 dipende dal locale,,,,,,,,,,,,,,a bibione il prosecco 4,50
si beh indubbiamente dipende dal locale...e i prezzi che hai appena citato son gia piu ragionevoli...ma credo che in quel posto è il paese intero a far da locale IN...
ah gia dimenticavo 5 € di parcheggio per 2 ore...e per fortuna che c'era la tariffa ridotta per le moto...
maxsamurai
24/08/2008, 22:17
nell'89????...allora avevano finito quelle del '75
??????
a una mia amica hanno fatto la patente dopo l'aperitivo
dall'ultimo sorso sarebbero passate almeno 3-4 ore con un pranzo al seguito e a tavola non avrei bevuto appunto perche ero in moto...
Herbie 53
24/08/2008, 22:18
.......e che sfiga però!!!!!
naturalmente se avessi bevuto 2 prosecchi e mi fossi infilato il casco immediatamente sarei stato fuori per l'etilometro...
Herbie 53
24/08/2008, 22:20
....e poi chi guidava il bengala 1050???
a Milano dipende se l'acqua la vuoi liscia o gassata ...:biggrin3: in media dai 5 agli 8 euro almeno dalle mie parti :dry:
Herbie 53
24/08/2008, 22:23
più o meno come a genova.....
....e poi chi guidava il bengala 1050???
eh appunto....dici bene te...chi se lo guida un bengala?...:biggrin3:
in effetti mi è capitato di veder dei posti di blocco sulla costa ligure...in pieno pomeriggio...
però che strade splendide ci sono...e ho fatto la costa solo da rapallo a portofino...passando mi pare da santa margherita ligure...puo essere?
Herbie 53
24/08/2008, 22:28
può essere!!!!!!!!la prossima volta fatti quella di ponente....è completamente diversa ma merita anch'essa
può essere!!!!!!!!la prossima volta fatti quella di ponente....è completamente diversa ma merita anch'essa
grazie del consiglio un giorno farò pure quella:wink_:
Albo1984
24/08/2008, 23:57
a Rimini dipende dai posti e anche dal periodo, e anche se è una località turistica io non ho mai visto 8 euro per un prosecco...certo che Portofino è Portofino.
A milano va dai 6 ai 15..
dipende da cosa cerchi--
io a portofino eviterei pure di respirare non vorrei dovergli pagare pure l'aria..
in tutti i posti da ricchi e' cosi'. taormina, porto cervo, capri, isole eolie (lipari,vulcano,panarea) e molti posti ancora sono piu cari che milano..
giorgio bona
25/08/2008, 02:41
stessi prezzi a vigevano(pv):wink_:
comunque sia e' diventato improponibile uscire tutte le sera come facevo da ragazzino...:rolleyes::cry:
Lady_Hawk
25/08/2008, 07:36
Una sola parola spiega tutto:
PORTOFINO
:w00t:
valentino49
25/08/2008, 07:56
allora mercoledi scorso dato che ero ancora in ferie volevo far un giretto in moto...
volevo arrivar a nizza in francia ma dato che son partito un po in ritardo mi son fermato in liguria...a Portofino precisamente
Comunque arrivato sul porticciolo mi siedo in un bar (verso l'ora di pranzo) e prendo un semplicissimo flut (o come cavolo si scrive) di prosecco...era ancora presto per andar a tavola e quindi faccio il bis...tanto per la quantita che puo tener un bicchier del genere non mi ubriaco...
vado a pagare e qua la sorpresa...
16 € mi dice la tipa...
e io " oh guarda che eran 2 bicchieri non 2 bottiglie" e lei" si si 16 €"
a quel punto ho pagato e invece che farmi un bel pranzetto li a portofino ho dovuto prender la moto e andar in autostrada a mangiarmi una RUSTICHELLA...
sticaxxi
qua dalle mie parti, ok Correggio non è sicuramente un luogo turistico come portofino, però lo pago 2 € al massimo 2.50€
8€ un prosecco è come un cocktail in discoteca...che è comunque carissimo...
la ristorazione è probabilmente il settore con il maggior rincaro sui prodotti...
Lascia perdere Portofino,trà l'altro a me non piace proprio,chissà cosa ci trovano,preferisco Camogli.Comunque io ci sono stato il 14 Febbraio,ristorantino in riva al mare,
2 fritti
un quarto di vino bianco(sfuso)
2 dolcetti (piccoli,piccoli)
2 caffè
85 €
Per concludere 10€ di parcheggio per un'ora e un quarto,
alla faccia.
Ti consiglio se vuoi fare una bella gita la Liguria di ponente.Esci a Savona e prendi per l'Aurelia direzione Ventimiglia.Fai una strada che è una meraviglia,poi se vuoi fare il bagno,proprio prima di Varigotti c'è una spiaggia semi-libera (paghi poco,insomma) e con annesso pargheggio per sole moto.
Una bellezza e poi vai a farti un'insalatona a Verezzi,da non perdere veramente.
Ciao Valentino
marcotech
25/08/2008, 08:06
Qui a Treviso si viaggia dai 2 ai 4 euro
Cerco che hai preso proprio una bella inc...........:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
bastamoto
25/08/2008, 10:03
quello che mi fa' ridere e' che il Prosecco (se era Prosecco) avra' fatto anche caccare ......
ALLIGAUNAL
25/08/2008, 10:07
A Firenze.... oscillano dai 6 ai 15 a seconda del posto dove vai....prezzo che vale sia per il cocktail che altro....:wink_:
salut
A.
alessandro2804
25/08/2008, 10:09
a Portofino una volta mi ritrovai a prendere da bere in quel locale dell'amante della contessa Augusta precipitata dalla scogliera, si chiama la Gritta ...non ci ritornerò mai più , no per il costo delle coca cola ma per la scomodità dei puffi:biggrin3:
"Ipocrisia Nuda Come Modelle Sul Cartellone"
cantava una canzone....
comunque Vezza... effettivamente eri alle 5 terre, non a correggio...
Qui da noi si va dai 5 agli 10 euro per un aperitivo, quando c'è l'happy hour.
Ormai tutti i ristoratori qua a Marina di Massa credo di essere in periferia di Forte dei Marmi, e di conseguenza sono molto pochi quelli che ti fanno pagare una coppetta di prosecco meno di 5 euro... :sick:
d'altra parte se vuoi fare il vippe è giusto che ti castighino:biggrin3:
da noi si va dai 5€ agli 8€. poi dipende dal bar, che ne so, dal sudicio sotto casa il prosecco(?) ti costa 2€, nel localino in centro no.
comunque estremo sostenitore dell'home-made.
ai bei tempi bottiglietta da 50 cl di acqua, con dentro uno strano liquido giallo fluorescente.....anice stile di vita.
Non poco, il fliut di prosecco non lo so perche' non lo prendo mai ma un cocktail mai meno di 7 euro.
dalle mie parti: dai 2€ ai 4500€ e più ...
Sborone :tongue:
winter1969
25/08/2008, 12:42
Con 4500 di danno anche le patatine e 3 russe 18enni per un giorno spero.
Con 4500 di danno anche le patatine e 3 russe 18enni per un giorno spero.
...........o due lituane di 17....... :tongue::tongue:
"Ipocrisia Nuda Come Modelle Sul Cartellone"
cantava una canzone....
comunque Vezza... effettivamente eri alle 5 terre, non a correggio...
Qui da noi si va dai 5 agli 10 euro per un aperitivo, quando c'è l'happy hour.
Ormai tutti i ristoratori qua a Marina di Massa credo di essere in periferia di Forte dei Marmi, e di conseguenza sono molto pochi quelli che ti fanno pagare una coppetta di prosecco meno di 5 euro... :sick:
Ciao caro...beh oh la Piccola città eterna è pur sempre la Piccola città eterna...
unica al mondo...
ho capito la prossima volta mi prendo direttamente un negroni e via andare
milano corso como
un ape non meno di 8 euro!!! sticazzi!!! se pensate che ci lavoro e non passa sera che non mi faccia almeno un paio di "sbagliati".....
è forse per questo che non riesco a mettere via nemmeno una liretta????
quello che mi fa' ridere e' che il Prosecco (se era Prosecco) avra' fatto anche caccare ......
guarda era a seder al tavolo quindi non ho visto nemmeno se l'hanno spinato o era di bottiglia...
certo si beveva o almeno ne ho sentiti di ben peggiori...sarà stato il servizio al tavolo che ha impennato il conto? 5 € di servizio al tavolo per fare 4 metri?:blink:
the cursed
25/08/2008, 18:20
certo portofino sta anche per porco fino....e ti dirò chè 16patacche per 2 bicchieri di vino è propio una rapina a mano armata..comunque da me gli aperitivi arrivano a un massimo di 8 euro,sempre contando cosa e quanto ti portano da mangiare.
esempio:un negroni è 5 euro più stuzzichini vari sono già 6euro alla cassa oppure,i long drink vanno dai 5 ai 6.50 euro quelli che costano meno sono i martini che in ogni bar pub e altro sono fissi a 2.50euro mentre i vini vanno da 2.50 in sù...penso buono..!!?quindi se volete "aperitare"venite dalle mie parti...tutti invitati
Picoboss
25/08/2008, 23:29
DALLE MIE PARTI C'E' IL PICO PICO BAR..........PREZZI ONESTI .......TANTO CIBO .........PARCHEGGIO PER LE MOTO CUSTODITO ..........E SOPRA TUTTO...............CI SONO I PICO FRIEND'S.............AD ACCOGLIERE TUTTI I TRIUMPHISTI ......................ALLA PROX VOLTA CHE VIENI IN LIGURIA PASSA CHE IL PRIMO GIRO E' OFFERTO .................LO STAFF DEL PICO PICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DALLE MIE PARTI C'E' IL PICO PICO BAR..........PREZZI ONESTI .......TANTO CIBO .........PARCHEGGIO PER LE MOTO CUSTODITO ..........E SOPRA TUTTO...............CI SONO I PICO FRIEND'S.............AD ACCOGLIERE TUTTI I TRIUMPHISTI ......................ALLA PROX VOLTA CHE VIENI IN LIGURIA PASSA CHE IL PRIMO GIRO E' OFFERTO .................LO STAFF DEL PICO PICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
genova centro proprio?
certo portofino sta anche per porco fino....e ti dirò chè 16patacche per 2 bicchieri di vino è propio una rapina a mano armata..comunque da me gli aperitivi arrivano a un massimo di 8 euro,sempre contando cosa e quanto ti portano da mangiare.
esempio:un negroni è 5 euro più stuzzichini vari sono già 6euro alla cassa oppure,i long drink vanno dai 5 ai 6.50 euro quelli che costano meno sono i martini che in ogni bar pub e altro sono fissi a 2.50euro mentre i vini vanno da 2.50 in sù...penso buono..!!?quindi se volete "aperitare"venite dalle mie parti...tutti invitati
cavolo 1200 km per un'aperitivo son un po tantini eh...
però se ben fatto ne possiam parlare...mi vieni a prender all'aereoporto?:biggrin3:
Aperitivo a 8 euro è nella norma qua a Milano :cry:
Ci sono posti che per 8 euro ti danno cocktail con pochissimo alcool e giusto due o tre pizzette :mad:
Picoboss
26/08/2008, 00:26
centro ..................300 mt fiera del mare........!!!!!!!
Aperitivo a 8 euro è nella norma qua a Milano :cry:
Ci sono posti che per 8 euro ti danno cocktail con pochissimo alcool e giusto due o tre pizzette :mad:
ciao bello...
come nella norma? un piccolo fliut di prosecco 8€ incomincio a uscire ancora con la bottiglietta di plastica piena di vino come ai concerti per risparmiare...:w00t:
e per il cocktail è forse peggio...8€ per del ghiaccio...paghiamo 8€ per un bicchiere di ghiaccio dell'acquedotto sporco di rum:w00t::w00t::w00t:
A portofino lo capisco, son quei posti come piazza San Marco a Venezia...
Comunque qua in disco una brodaglia la paghi su quelle cifre lo stesso quindi!!! Meglio la birra, con i 3 euro e mezzo ne hai di roba da bere... :D
ciao bello...
come nella norma? un piccolo fliut di prosecco 8€ incomincio a uscire ancora con la bottiglietta di plastica piena di vino come ai concerti per risparmiare...:w00t:
e per il cocktail è forse peggio...8€ per del ghiaccio...paghiamo 8€ per un bicchiere di ghiaccio dell'acquedotto sporco di rum:w00t::w00t::w00t:
Non so come funziona dalle altre parti, qua a Milano un aperitivo ha un costo fisso, se poi prendi un bicchiere d'acqua o un Negroni non interessa a nessuno :dry:
Devo dire che però ci sono anche locali dove si mangia bene, si beve bene, e c'è parecchio movimento di figa :coool: quindi in questo caso si smollano abbastanza felicemente 8 Euro :laugh2:
alessandro2804
26/08/2008, 07:16
Non so come funziona dalle altre parti, qua a Milano un aperitivo ha un costo fisso, se poi prendi un bicchiere d'acqua o un Negroni non interessa a nessuno :dry:
Devo dire che però ci sono anche locali dove si mangia bene, si beve bene, e c'è parecchio movimento di figa :coool: quindi in questo caso si smollano abbastanza felicemente 8 Euro :laugh2:
concordo
a milano con l'happy hour al costo minimo di 8€ fai una vera e propria cena ...ci sono posti dove ti offrono cose buone senza limiti di portata
bastamoto
26/08/2008, 08:33
guarda era a seder al tavolo quindi non ho visto nemmeno se l'hanno spinato o era di bottiglia...
certo si beveva o almeno ne ho sentiti di ben peggiori...sarà stato il servizio al tavolo che ha impennato il conto? 5 € di servizio al tavolo per fare 4 metri?:blink:
era in salita ?
Lady_Hawk
26/08/2008, 12:14
Confermo.
L'aperitivo migliore del vero motociclista.
:biggrin3:
era in salita ?
me l'ha portato con la funivia...
BonnieTerzo
26/08/2008, 13:55
A Palermo anche 3 euro, qui a Modena anche 10...
Mi è convenuto trasportarmi qui, mica astemio poi...
romagna in genere, compresa la riviera € 8 settimana di ferragosto € 9
winter1969
26/08/2008, 21:12
milano corso como
un ape non meno di 8 euro!!! sticazzi!!! se pensate che ci lavoro e non passa sera che non mi faccia almeno un paio di "sbagliati".....
è forse per questo che non riesco a mettere via nemmeno una liretta????
O è per questo oppure per le Lituane.