Accedi

Visualizza Versione Completa : Inaugurazione nuova Pista Le Colline (PV) - che spettacolo!

Ninjacaliber
25/08/2008, 11:31
Cari "Pistaioli",
ho il piacere di annunicarvi che per il giorno 13 settembre p.v. è prevista l'inaugurazione della nuova pista Le Colline :biggrin3: Pista Le Colline - Pista (http://www.austerikart.com/pista.php) (a breve verrà inserita la planimetria completa e ufficiale)

Ieri pomeriggio abbiamo fatto il primo test (a piedi) di tutta la pista analizzandola centimetro dopo centimetro (è ancora da terminare, mancano cordoli e vie di fuga)
Troverete il servizio foto, fatto grazie alla mia stupenda dash-machine, qui Picasa Web Album - Ninjacaliber - Le Colline - ... (http://picasaweb.google.it/Ninjacaliber/LeColline24Agosto2008)

I prezzi inizialmente sono di 100 euro per la giornata/mezza, non sono previsti turni e la pista verrà allungata (nel 2009) a circa 4'500 mt con rettilineo di 1'100 mt circa :w00t: .... uno spettacolo!

Questo sabato faremo un test "esclusivo" con moto e camera on board (ho già iniziato a fare il ruffiano con il Proprietario ;-) ) ....... potremo così iniziare a parlarne con cognizione di causa!

A presto! :coool:

steo
25/08/2008, 11:47
bene..bene...tienici aggiornati!!

Disagiato
25/08/2008, 11:50
a pavia ci son solo delle piste.....:dry:

bobtell
26/08/2008, 09:06
Ah tanto io non li tocco i cordoli!!!!

basjoe
26/08/2008, 09:31
ciao, ma a chignolo è gia un po che è aperta questa pista?
io ci sono stato l'anno scorso e gia ci giravano

sem13
26/08/2008, 09:51
Ma è la pista di Chignolo che hanno modificato?

E quanto è lunga adesso?

Ninjacaliber
26/08/2008, 10:21
Vi allego una ricostruzione fotografica (in attesa di quella ufficiale) così ci capiamo meglio .... non confondiamola con il Kartodromo poichè non centra nulla :wink_:

http://img123.imageshack.us/img123/1443/pistachignolopritagliofb6.jpg

1° a SX Austerik Kart, centrale la nuova pista, 3° a dx Sporting '83

basjoe
26/08/2008, 10:30
Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Via+25+Aprile,+27013+Chignolo+Po+Pavia,+Lombardia,+Italia&sll=45.149241,9.482667&sspn=0.087773,0.153809&ie=UTF8&cd=1&geocode=0,45.147846,9.480324&ll=45.153202,9.475451&spn=0.005485,0.009613&t=h&z=17)

sem13
26/08/2008, 15:49
Quindi di fianco al kartodromo? Ed è già pronta? Figata!!!
Posta le foto appena ci vai!! E dicci com'è!!!!

Cav
26/08/2008, 18:29
beneeee..

Rickystyle
27/08/2008, 15:59
maddai??
e la pista "classica" che avevan chiuso (sporting 83) l'han smantellata o ci sarà ancora??

ottimale sarebbe stato prendere anche quel pezzo,e fare così una pista unica lunga.

ma per i permessi??non li avevano quelli di sporting 83...

crisgas
30/08/2008, 11:14
ciao ninjacaliber...ottima notizia.....che bello una pista nuova:w00t:
sabato 13 settembre vai? in caso fammi sapere che magari si va insieme

David Jones
30/08/2008, 15:30
sabato 13 ci sono anch'io, fatemi sapere......:w00t::w00t::w00t:

DanOz
31/08/2008, 21:46
Una pista "seria" a 20km da casa.... :wub::wub::wub:

Misa' che vengo a dare un okkio all'inaugurazione.
Due appunti...
- Inaugurare a meta' settembre non mi sembra una grande idea considerando che dopo meno di un mesetto caleranno le nebbie ;-)
- Vogliono inaugurare tra pochi giorni e ancora mancano cordoli etc etc. ????

crisgas
01/09/2008, 21:44
ho chiamato la innaugurano con una gara quindi xora non si potra girare ma da quanto ho capito dalla settimana dopo

s4_seblog
02/09/2008, 12:19
caspita, gran bella notizia, magari per quest'anno oramai è tardi, ma per il prossimo la vedo bene!
speriamo non diventino subito troppo esosi con prezzi esorbitanti...come sta facendo franciacorta!

bella Ninja, spero di incontrarti presto ad altri eventi!

Ninjacaliber
08/09/2008, 10:49
News: per l'inaugurazione è stata stabilita una giornata di soli turni a 20 euro cad.

Io e altri ragazzi di vari forum andremo (verso le 10:30) all'inaugurazione pronto pista e se ci gira faremo almeno un turno .... se qualcuno si vuole unire per testarla di persona, sarà il benvenuto!

:biggrin3:

Lorient
08/09/2008, 11:20
News: per l'inaugurazione è stata stabilita una giornata di soli turni a 20 euro cad.

Io e altri ragazzi di vari forum andremo (verso le 10:30) all'inaugurazione pronto pista e se ci gira faremo almeno un turno .... se qualcuno si vuole unire per testarla di persona, sarà il benvenuto!

Grazie per il report, almeno avrò un'ulteriore scelta su dove andare a fare figuracce :wink_:
Il 13 andrò a dare spettacolo (comico) a Franciacorta e poi, appena possibile... Proviamo sta novità!

crisgas
08/09/2008, 12:18

domenica 14 non ci sono xchè il 13 vado a franciacorta ma se i prezzi rimangono questi e non 100 euro fissi allora ci andro molto presto.....se la provi facci sapere com'è:wink_:

Grazie per il report, almeno avrò un'ulteriore scelta su dove andare a fare figuracce :wink_:
Il 13 andrò a dare spettacolo (comico) a Franciacorta e poi, appena possibile... Proviamo sta novità!

ma non dire fesserie che sei migliorato molto dall'anno scorso...sempre a fare la vittima stai:biggrin3:

Mr. White
08/09/2008, 12:54

Ma un'anziano soggetoo come te... in pista come lo portano... con il carro attrezzi o ci arrivi anche da solo... dubito...

Lorient
08/09/2008, 14:35
Ma un'anziano soggetoo come te... in pista come lo portano... con il carro attrezzi o ci arrivi anche da solo... dubito...

Nonnooo... Aioòòò, qui in pista volano cazzotti che lèvati, ci si diverte come dei patagarrosi a prendersi a testate in curva... E poi ricordati che mi chiamano il ginocchio di Perdasdefogu nel senso che guido solo le mini moto... in ginocchio!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. White
08/09/2008, 15:29
Nonnooo... Aioòòò, qui in pista volano cazzotti che lèvati, ci si diverte come dei patagarrosi a prendersi a testate in curva... E poi ricordati che mi chiamano il ginocchio di Perdasdefogu nel senso che guido solo le mini moto... in ginocchio!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Aheooo nonno... allora ho capittto... sali in groppa a Pittigghiu... il tuo cane a tre cilindri... lo ingroppi per bene... e mentre ulula pensi di far sgommare le ruote...

La prossima volta che ci vediamo, un cazzotto ban assestato tra casco e spalle non te lo leva nessuno!

E se non ci vediamo... speriamo che sia per colpa tua...:linguaccia2:

Lorient
08/09/2008, 15:52
Aheooo nonno... allora ho capittto... sali in groppa a Pittigghiu... il tuo cane a tre cilindri... lo ingroppi per bene... e mentre ulula pensi di far sgommare le ruote...

La prossima volta che ci vediamo, un cazzotto ban assestato tra casco e spalle non te lo leva nessuno!

E se non ci vediamo... speriamo che sia per colpa tua...:linguaccia2:

Aioòòò nonnooo... ma vedi un po' il destino barbagio... martedi 16 sono a Verona per lavoro... se di sera non devi pascolare le cavallette sarde, ci si beve due litri di Canonau da qualche parte e ci si prende a cazzotti in testa come un'esagerazione?

Mr. White
08/09/2008, 16:22
Il 16 sei segnato. Segnati pure tu, che é meglio, AHEOOOO NONNOOOO

Lorient
08/09/2008, 16:42
Il 16 sei segnato. Segnati pure tu, che é meglio, AHEOOOO NONNOOOO

Va bene nonnooo... ci si trova dopo il lavoro al Nuraghe delle Erbe, in piazza Saffirigna...:w00t:

jacopo svav
09/09/2008, 21:06
http://www.austerikart.com/Immagini/pistaNew.jpg

sono ovviamente felice per l'apertura di una nuova pista, ma....
...ma senza voler fare l'uccello del malaugurio:
nella foto si vede che fra le due curve molto vicine (a metà foto sulla sinistra)
non c'è assolutamente nulla che possa impedire ad una moto che scivola di invadere l'altro tratto di pista!

mah!

spyke
09/09/2008, 21:46
ma questa foto e di kignolo

speedy-675
09/09/2008, 21:59
jacopo.... piacere averti rincontrato a Valle.....

Hai perfettamente ragione vedendo la foto.... sul sito.... ho pensato subito la stessa cosa.....

Vadremo....
ciao a tutti!

Lorient
10/09/2008, 10:39
sono ovviamente felice per l'apertura di una nuova pista, ma....
...ma senza voler fare l'uccello del malaugurio:
nella foto si vede che fra le due curve molto vicine (a metà foto sulla sinistra)
non c'è assolutamente nulla che possa impedire ad una moto che scivola di invadere l'altro tratto di pista!

mah!

Verissimo...:wink_:
Aspettiamo che apra la pista e poi vediamo, non vorrei giocarmi una pista così comoda vicino a casa

Krav
12/09/2008, 16:52
che storia un'altra nuova pista in provincia di pv!

DanOz
12/09/2008, 18:17
Sono appena andato a dargli un'occhio....
e devo dire che:
1) La pista esiste!
2) Vista da fuori non e' per niente male, con quei cordoli nuovi nuovi e l'asfalto ancora vergine. Si sente odore di nuovo.
3) Per quel che riguarda le 3 - 4 curve che si vedono dal parcheggio, ribadisco i seri dubbi per quel che riguarda le vie di fuga. La curva che da sul parcheggio (90 gradi destra) avra' si e no 6 metri di ghiaione e poi direttamente le reti di recinzione. Minimo minimo dovrebbero metterci gli air-bags, quei cuscinoni pieni d'aria.
4) Arrivarci e' semplicissimo. Io l'ho trovata a primo colpo!

OK comunque domenica mattina vado a dargli un occhio "da dentro".
Ciao

Ninjacaliber
14/09/2008, 23:36
:mad:purtroppo la pioggia ci ha impedito di provarla seriamente .... speriamo che migliori il tempo così si organizza nuovamente un giretto esplorativo :w00t:

marco t301
18/09/2008, 19:10
:w00t:azzo figata!!!un altra bella pistina vicino a casa...appena agibile la proverò al volo!

Paleo
18/09/2008, 20:23
Che dire.
Con dei miei amici avevamo prenotato per sabato, tutto ok se non che 3 giorni dopo ci chiamano per cambio di tariffe.
Abbiamo disdetto per una questione di principio.

DanOz
19/09/2008, 08:08
Sono andato li' ieri con il CBR, ho pagato 20 Euro e sono entrato in pista.

In pista non c'era anima vivente, nessun'altro che girasse, nessun commissario, niente di niente.... SOLO IO E LA PISTA.... un'esperienza esoterica :wub:

La solitudine e' durata ben poco.... faccio neanche 2 giri ed entra un ragazzo con un Supermotard Aprilia. Piu' o meno lui faceva due giri nel tempo che io ne facevo uno :cry:

Con il CBR e' una fatica incredibile... ci sono 3 o 4 tornantini che sembra di girare intorno ad un albero nel parcheggio di un supermercato. OK, non e' la versione definitiva, pero' nella configurazione attuale con un mille si fa una fatica incredibile.

Confermo il forte scetticismo riguardo alle vie di fuga.... una in particolare, alla fine dell'unico rettilineo tra la pista e le reti di recinzione ci saranno 4 -5 metri :sick: e credo che li in fondo non si fatichi affatto ad arrivare sui 200 Km/h prima della staccata con una moto come la mia.

Ho chiesto delucidazioni e mi e' stato spiegato che la via di fuga e' composta da una ghiaia particolare che fermerebbe in tempo utile persino un carroarmato. Sono stati svolti dei test specifici, per ottenere l'omologazione e i mezzi utilizzati, lanciati anche oltre i 200 Km/h non sono mai arrivati alle protezioni...:dry:
Sara'.... ma vi assicuro che quelle reti attiravano la mia attenzione, in maniera ipnotica, ogni volta che arrivavo in fondo al rettilineo. Il resto delle vie di fuga, pur essendo molto ridotte, mi ha preoccupato meno visto le velocita' bassissime a cui facevo le curve.

Il titolare mi ha spiegato come sara' il nuovo tracciato che dovrebbe essere pronto per la prossima primavera...... sembra una figata, ma se non risolvono il discorso vie di fuga sulla parte attuale, io dubito di tornarci.... tanto vale farsi la Val d'Aveto :ph34r:

Per completare devo segnalare di non aver visto l'ombra di un'ambulanza o di un dottore... niente di niente.... e aggiungendo che in pista non ci sono commissari, se esci fuori e ti fai male rischi che se ne accorgano dopo qualche ora :rolleyes:

D74
19/09/2008, 08:52
mhhhhhhh

crisgas
19/09/2008, 10:20
domenica 28 ci faccio un salto con un po di amici....la curiosita di vederla è tanta anche se sento questi pareri negativi...stiamo a vedere spero che almeno nel w.e che c'è piu gente ci sia un'ambulanza!

Lorient
19/09/2008, 10:25
domenica 28 ci faccio un salto con un po di amici....la curiosita di vederla è tanta anche se sento questi pareri negativi...stiamo a vedere spero che almeno nel w.e che c'è piu gente ci sia un'ambulanza!

We Cris... ma giri o vai solo a vedere? La recensione di Dan mi sta per nulla entusiasmando :dry:

Sono andato li' ieri con il CBR, ho pagato 20 Euro e sono entrato in pista.

In pista non c'era anima vivente, nessun'altro che girasse, nessun commissario, niente di niente.... SOLO IO E LA PISTA.... un'esperienza esoterica :wub:

La solitudine e' durata ben poco.... faccio neanche 2 giri ed entra un ragazzo con un Supermotard Aprilia. Piu' o meno lui faceva due giri nel tempo che io ne facevo uno :cry:

Con il CBR e' una fatica incredibile... ci sono 3 o 4 tornantini che sembra di girare intorno ad un albero nel parcheggio di un supermercato. OK, non e' la versione definitiva, pero' nella configurazione attuale con un mille si fa una fatica incredibile.

...

Ciao Dan, ma la tua Speed è ancora per mare??? :blink:

DanOz
19/09/2008, 11:13
Ciao Dan, ma la tua Speed è ancora per mare??? :blink:

No. no e' arrivataaaaaaaaa :wub::wub::wub:
Oggi dovrebbe arrivarmi il libretto trattenuto dalla dogana. Appena ho quello faccio l'assicurazione e posso circolare con la targa australiana. Non vedo l'ora... :wub:

crisgas
19/09/2008, 14:29
We Cris... ma giri o vai solo a vedere? La recensione di Dan mi sta per nulla entusiasmando :dry:

ue lorient rat pak leader pavia:biggrin3: vado a girarci il 28-9 viene anche barbanera stevaltermoto end company guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/67491-28-9-08-pistata-alle-colline.html