Visualizza Versione Completa : Legalizzare il portatarga Divina Racing
A breve il concessionario mi dovrebbe montare il portatarga della Divina Racing. Dalle foto ho visto che è piuttosto inclinato e le forze dell'ordine potrebbero contestarmelo :ph34r:
Qualcuno che lo ha montato può dirmi se si può variare l'inclinazione entro i 30° permessi dal codice, anche piegando a caldo la staffa, oppure se è un operazione impossibile?
lascialo così che tanto se ti vogliono fare la multa qualcosa che non va te la trovano lo stesso...posso darti un consiglio? non credo che il tuo concessionario te lo monti gratis quindi perchè non provi a montartelo da solo? non è difficile, ci sono già i buchi predisposti. io c'ho messo un'oretta, se poi non ci riesci fai sempre in tempo ad andare al concessionario...smontare la proprio moto è la cosa più bella, perchè fargliela fare a qualcun altro?:wink_: se poi ti trovi in difficoltà scrivi sul forum a che punto sei arrivato e qualcuno che ti aiuti lo troverai sicuramente..ciao
Probabilmente farò così Gil! Grazie per il consiglio... solitamente monto tutto io ma se me lo monta gratis (difficile) lo faccio fare a lui per risparmiare tempo.
Magari mentre lo monto vedo se posso inclinarla un pò meno... nessuno ha provato?
marco.bus
25/08/2008, 21:59
a quel punto tieni il portatarga originale...
a me con il divina hanno fatto 36 euri di multa... vigilessa cagna...
ho visto l'inclinazione di quel portatarga e secondo me ti arrestano :wacko:
è carino il nuovo Dpm.......:wink_:
Bene... allora vedrò di trovare un'altro portatarga... ;-)
Io lo monto e se vogliono ti ritirano pure la moto (da codice della strada) e ti mandano alla revisione. Io spero sempre di trovarli buoni...comunque faccio avanti-indietro tutti i giorni dalla dogana e non mi hanno mai detto nulla!
Anchio ce l'ho il Divina, me l'ha montato il conce prima di ritirarlo.
Anchio pensavo fosse illegale come inclinazione, ma sul mio il conce si e' fatto stampare bene bene il nome della sua concessionaria sotto la scritta divina racing.
perciò credo sia, legale!
se no non credo che ci metterebbe la sua intestazione!
no? :blink:
no.....è in legale e basta......ha un inclinazione che supera i 45°.....già se è a 30° ti rompono. Cmq dipende dove giri, se ad esempio frequenti la Valtrebbia ti sequestrano anche l'anima
Mmmmmmmmm...........................:dry:
cazzarola, che maroni!
spero che vada tutto bene, e che non rompano allora!
Infatti da quello che ho capito l'inclinazione dovrebbe stare sotto i 30°...
marco.bus
27/08/2008, 01:07
Anchio ce l'ho il Divina, me l'ha montato il conce prima di ritirarlo.
Anchio pensavo fosse illegale come inclinazione, ma sul mio il conce si e' fatto stampare bene bene il nome della sua concessionaria sotto la scritta divina racing.
perciò credo sia, legale!
se no non credo che ci metterebbe la sua intestazione!
no? :blink:
idem il mio... è quello che ho fatto notare alla vigilessa, che esce con tanto di nome triumph stampato... non mi ha nemmeno ascoltato...
Notturno
27/08/2008, 04:32
idem il mio... è quello che ho fatto notare alla vigilessa, che esce con tanto di nome triumph stampato... non mi ha nemmeno ascoltato...
Bè, ovvio.
Se non risponde ai requisiti di legge cosa cambia quello che ci si scrive sopra ? :wacko:
A breve il concessionario mi dovrebbe montare il portatarga della Divina Racing. Dalle foto ho visto che è piuttosto inclinato e le forze dell'ordine potrebbero contestarmelo :ph34r:
Qualcuno che lo ha montato può dirmi se si può variare l'inclinazione entro i 30° permessi dal codice, anche piegando a caldo la staffa, oppure se è un operazione impossibile?
a me hanno fatto la multa, ho dovuto aggiustarne l'inclinazione...
Fabione ma tu hai il divina? Si può in qualche modo aggiustarne l'inclinazione?
anke io ho il divina del magnoni.....per adesso nn mi hanno ancora fermata (credo che capiterà a breve visto il periodo super fortunato che stò passando)
però penso che mi romperanno più per la mancanza dello specchietto destro e del fatto che nn ho ancora la patente!!!!!!!
poi se voglio sequestrarmi anche la famiglia guarderanno anche il portatarga!!
anke io ho il divina del magnoni.....per adesso nn mi hanno ancora fermata (credo che capiterà a breve visto il periodo super fortunato che stò passando)
però penso che mi romperanno più per la mancanza dello specchietto destro e del fatto che nn ho ancora la patente!!!!!!!
poi se voglio sequestrarmi anche la famiglia guarderanno anche il portatarga!!
:risate2::risate2::risate2:
triple sco
27/08/2008, 09:39
anch'io sono interessato alla possibilità di legalizzare il divina...mi hanno fermato l'altro giorno e hanno approfondito il controllo per colpa dell'inclinazione della targa....poi l'ho scampata concentrando le attenzioni dell'agente sul mio foglio rosa (ero appena uscito dall'autostrada)...
voleva mettersi a misurare l'angolo ... brrrrr
Fabione ma tu hai il divina? Si può in qualche modo aggiustarne l'inclinazione?
si ho il Divina, l'ho piegato adesso la targa ripsetto al suolo è molto più perpendicolare :cry:
dave the brave
28/08/2008, 11:09
si ho il Divina, l'ho piegato adesso la targa ripsetto al suolo è molto più perpendicolare :cry:
Idem. Ho montato il divina e l'ho tenuto per due mesi com'era in origine... non mi hanno mai fermato, ma ogni volta che guardavo il culetto delle Street mi sembrava più uno spoiler che un portatarga... :biggrin3:! Così in occasione del primo tagliando ho detto al tipo del concessionario di "legalizzarlo". Lui mi ha detto che più di tanto non si può fare perchè si rischia che la ruota tocchi il portatarga quando l'ammortizzatore va a fine corsa... In ogni caso adesso ha un aspetto più legale, ma comunque l'angolo è maggiore di 30° :wink_:
Pure io multato x il divina, unica modifica estetica apportata!!!!!!
Ero a pieve di cadore, di ritorno da uno splendido viaggio di 3 gg sul grossglockner e 2 vigili scassapalle dotati di GONIOMETRO mi hanno bollato.
Ke dire, a me piace comunque cosi' e non lo modifikero' affatto! :tongue:
Per curiosità che multa ti fanno?
l'ho riposta sotto il sedile, mi sembra 60,00 circa, ma devo controllare
Ok... non troppo alta ma abbastanza per fartele girare :mad:
Penso comunque di aver risolto, il mio concessionario di Imperia se li fa costruire su misura dalla Divina e per fine settimana gli arrivano già inclinati a 30 gradi. :coool:
Quando ho fatto montare il portatarga ho fatto piegare un po' le staffe al conce per diminuire l'inclinazione. Non risolvi molto se le FDA hanno il goniometro (cioè se girano con l'unico scopo di fare multe), ma l'inclinazione originale è veramente troppo evidente!
marco.bus
01/09/2008, 12:23
a me 36 euro
la mela verde
04/09/2008, 15:21
questo è il mio DIVINA
http://img143.imageshack.us/img143/6606/immagine025reskt2.jpg (http://imageshack.us)
http://img143.imageshack.us/img143/immagine025reskt2.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img143/immagine025reskt2.jpg/1/)
Be dai a quella inclinazione si legge bene la targa!
almeno che siano loro completamente rinco!
e poi, dai che ca@@o rompono che tanto le varie telecamere fottieuri, son ben posizionate in alto, e inclinate!
vedono di tutto!
ovviamente ciò che vogliono vedere! :mad:
Ho smontato stasera il portatarga divina racing montato dal concessionario.
Alla fine della fiera qualcuno è riuscito a piegarlo un po? Temo si posso spezzare.
Altro problema...piegandolo non vorrei vada a rischiare di toccare la ruota posteriore quando il mono è in compressione.
Qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa. Sono con il portatarga smontato e mi sta venendo un po di panico!!!!! :ph34r:
Ho smontato stasera il portatarga divina racing montato dal concessionario.
Alla fine della fiera qualcuno è riuscito a piegarlo un po? Temo si posso spezzare.
Altro problema...piegandolo non vorrei vada a rischiare di toccare la ruota posteriore quando il mono è in compressione.
Qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa. Sono con il portatarga smontato e mi sta venendo un po di panico!!!!! :ph34r:
Questo è il mio. Leggermente piegato dal concessionario (pian pianino, a mano) prima del montaggio. Testato in due, con il mono originale :sick:, non tocca niente.
http://img43.imageshack.us/img43/825/portarga2.jpg
Si, si vede che è leggermente piegato...ma non quanto basta per passare indenne un controllo :cry:
Si, si vede che è leggermente piegato...ma non quanto basta per passare indenne un controllo :cry:
No. Per essere in regola puoi solo rimontare l'originale!:cry::sick::biggrin3:
Nessuno sa darmi un parere?
io avevo messo il divina, poi a pasquetta, hanno fermato 2 miei amici con targa inclinata (meno della mia) e gli hanno ritirato il libretto e son dovuti rientrare a casa, per cui ho rimesso l'originale, non mi piace ma almeno quando sono in giro sono + tranquillo..poi però il 99% dei motociclisti ce l'hanno molto inclinato, per cui devi scegliere tu..se accettare il rischio o no