PDA

Visualizza Versione Completa : Scatola filtro Aria senza viti (spanate) rischio ?



Natt
25/08/2008, 13:28
la moto in questione una T509
il problema, la guida delle viti che serve ad avvitare la scatola filtro aria con l'air box si è spanata, di tutte e 4 le viti.

senza stare a questionare, la domanda è presto detta:

ci posso girare ugualmente ?
la scatola è incastrata in maniera molto stretta, ho provato a forzare con le mani e nonostante la mancanza di viti non si schioda, inoltre c'è il serbatoio sopra, rischio se vado in giro senza queste maledette viti ?

Falco
25/08/2008, 13:47
Ciao Natt,
rische che il coperchio non faccia tenuta sul filtro e che in aspirazione entri aria sporca, cosa che porta ad una rapida usura di pistoni e cilindri... vedi tu.

Almeno metti della spugna tra serbatoio e coperchio dell'airbox in modo che faccia tenuta.

Ciauz

ilvinomeritas
26/08/2008, 14:25
visto che dovrebbe essere in plastica perché non provi a metterci delle viti leggermente piú grandi ?

iunio
26/08/2008, 16:05
giusto o perchè a non rifare il filetto?

EL BASTARD
26/08/2008, 16:18
Il problema è il filetto che gira nella plastica,problema dovuto al calore e alla non eccelsa qualità della plastica,puoi facilmente risolvere il problema sfruttando comunque i fori passanti dellairbox usando viti più lunghe alle quali andranno applicati dei bulloni,ed ecco ripristinata la tenuta.

Natt
26/08/2008, 17:38
al momento ho risolto con viti più larghe, ma ne ho messe solamente due, quelle nei fori più vicini al fanale, dato che quando ficcavo la plastica faceva un rumore parecchio strano e dati gli anni e le temperature che ha subito non avrei voluto spaccare la plastica.

comunque ho inserito anche della spugna, sia sotto il serbatoio, sia sotto il coperchio che sta sopra il liquido del radiatore, dovrei aver risolto.

IN SETTIMANA LA INNAUGURO E VI MANDO LE FOTO :), è un pochino cambiata!