PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph = moda del momento



gtm [Matteo]
25/08/2008, 14:26
Non sò dalle vostre parti ma nel circondario vedo crescere esponenzilmente i possessori di speed triple. Forse è la moda del momento...mi ricordo i primi tempi in cui mi ero iscritto al forum (avevo appena acquistato la mia speed four) a nessuno dei miei amici piaceva la triumph, tutti dicevano che era troppo particolare, i doppi fari, etc.. ora piace a tutti, non che mi dia fastidio ma volevo puntualizzare sulla facilità di cambio d'opinione delle persone su di una moto che esteticamente (a parte il codone, che da qualche anno è inesistente) è sostanzialmente invariata a parte piccole modifiche.

calm-power
25/08/2008, 14:28
Non sò dalle vostre parti ma nel circondario vedo crescere esponenzilmente i possessori di speed triple. Forse è la moda del momento...mi ricordo i primi tempi in cui mi ero iscritto al forum (avevo appena acquistato la mia speed four) a nessuno dei miei amici piaceva la triumph, tutti dicevano che era troppo particolare, i doppi fari, etc.. ora piace a tutti, non che mi dia fastidio ma volevo puntualizzare sulla facilità di cambio d'opinione delle persone su di una moto che esteticamente (a parte il codone, che da qualche anno è inesistente) è sostanzialmente invariata a parte piccole modifiche.

purtroppo devo quotarti...

in poco tempo è diventata la moto da aperitivo n. 2, dopo l'onnipresente brutale...

bastamoto
25/08/2008, 14:31
la speed piace , il modello 2008 che migliore notevolmente i precedenti ha convinto anche i piu' scettici.

Colgo l'occasione per ringraziare il progettista del portatarga !


grazie di cuore


purtroppo devo quotarti...

in poco tempo è diventata la moto da aperitivo n. 2, dopo l'onnipresente brutale...

moto aperitivo un cazzo......

e scusate l'espressione ! Padova .

Muttley
25/08/2008, 14:32
non posso che darti ragione

steo
25/08/2008, 14:33
giustissimo...ma non lamentatevi, avete visto più a lungo di tutti noi nuovi possessori!!!!

bastamoto
25/08/2008, 14:33
non posso che darti ragione


a chi ?

Muttley
25/08/2008, 14:33
[B]moto aperitivo un cazzo......

e scusate l'espressione ! Padova .

per molti invece e' considerata proprio cosi (moto da bar) ....poi la provano e capiscono :w00t:

gtm [Matteo]
25/08/2008, 14:34
purtroppo devo quotarti...

in poco tempo è diventata la moto da aperitivo n. 2, dopo l'onnipresente brutale...

Il monster dove lo lasci:biggrin3::tongue:...poi adesso la nuova versione (soprattutto il retro) è molto simile alla speed triple.

Comunque ripeto che non mi dispiace di questo "aumento" di vendite, ma volevo solo la conferma che non era solo la mia zona ad acquistare tutte queste speed...


a chi ?
Penso a me?

Lucav
25/08/2008, 14:35
[B][COLOR="SeaGreen"]
Colgo l'occasione per ringraziare il progettista del portatarga !

per renderla più gradevole ti consiglio di montare uno scarico basso e 2 belle freccine Rizoma micro!!:wink_:

vedrai che si noterà meno il portatarga così....

bastamoto
25/08/2008, 14:36
per molti invece e' considerata proprio cosi (moto da bar) ....poi la provano e capiscono :w00t:

No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .

tuttofare
25/08/2008, 14:37
quannu mi accatai nel 1997 la mia prima speed triple t509(21milioni di vecchie lire) era verde e tutti mi anno presu per pazzu(a quei tempi spadroneggiava la ornet).. poi dopo nemmenu 1 anno era la moto du mumentu e lo e puru ora

Muttley
25/08/2008, 14:38
No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .



infatti, ultimamente molta gente si e' presa la moto solo perche' e' moda ... tanti non capiscono e non ne sanno un cazzo , generalizzano ....

gtm [Matteo]
25/08/2008, 14:39
quannu mi accatai nel 1997 la mia prima speed triple t509(21milioni di vecchie lire) era verde e tutti mi anno presu per pazzu(a quei tempi spadroneggiava la ornet).. poi dopo nemmenu 1 anno era la moto du mumentu e lo e puru ora


Penso di aver letto e capito che tu sia d'accordo con me :biggrin3::biggrin3:

bastamoto
25/08/2008, 14:40
per renderla più gradevole ti consiglio di montare uno scarico basso e 2 belle freccine Rizoma micro!!:wink_:

vedrai che si noterà meno il portatarga così....

Allora , sulla tua , che ha le aerografie ciclamino , ti consiglio un bel copriserbatoio fatto a uncinetto .

La tuta , fattela disegnare da Dolce e Gabbana e mi raccomando , il culo fuori

Muttley
25/08/2008, 14:41
Allora , sulla tua , che ha le aerografie ciclamino , ti consiglio un bel copriserbatoio fatto a uncinetto .

La tuta , fattela disegnare da Dolce e Gabbana e mi raccomando , il culo fuori

Siete diventati amici ????

bastamoto
25/08/2008, 14:41
quannu mi accatai nel 1997 la mia prima speed triple t509(21milioni di vecchie lire) era verde e tutti mi anno presu per pazzu(a quei tempi spadroneggiava la ornet).. poi dopo nemmenu 1 anno era la moto du mumentu e lo e puru ora



Consolati,

a distanza di 11 anni , ti prendono ancora per pazzo :ph34r:


Siete diventati amici ????

no , solo sesso occasionale ma con precauzioni :
io mi metto il tappo , lui NO

Lucav
25/08/2008, 14:42
Allora , sulla tua , che ha le aerografie ciclamino , ti consiglio un bel copriserbatoio fatto a uncinetto .

La tuta , fattela disegnare da Dolce e Gabbana e mi raccomando , il culo fuori


:rolleyes: invidioso....della mia sensibilità....

calm-power
25/08/2008, 14:43
No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .



appunto. e ti dico che il centro di Milano coi suoi locali da aperitivi "figo" è pieno di Speed 1050 con cm e cm di gomma intonsa sui lati ma tirate a lucido e con ogni pezzettino insignificante cambiato perchè fa trendy... :sick:

uno dei rari giorni in cui tornavo da lavoro in moto sono anche stato affiancato da uno col 1050 bianco che mi fa: "ma è la tua il modello nuovo?"
gli ho risposto di non sentirsi insidiato dalle Speed col "culone" che sono tute più vecchie della sua... :sick:

Cancer™
25/08/2008, 14:50
una moda alquanto costosa

gtm [Matteo]
25/08/2008, 14:52
appunto. e ti dico che il centro di Milano coi suoi locali da aperitivi "figo" è pieno di Speed 1050 con cm e cm di gomma intonsa sui lati ma tirate a lucido e con ogni pezzettino insignificante cambiato perchè fa trendy... :sick:

uno dei rari giorni in cui tornavo da lavoro in moto sono anche stato affiancato da uno col 1050 bianco che mi fa: "ma è la tua il modello nuovo?"
gli ho risposto di non sentirsi insidiato dalle Speed col "culone" che sono tute più vecchie della sua... :sick:

Il bello è che secondo me alcuni non sanno nemmeno che è 3 cilindri...in giro quando dico che voglio vendere la mia e li ragguaglio sul fatto che però è 4 cilindri mi chiedono... "perchè le altre triumph quanti cilindri hanno?":wacko:.
Però non voglio generalizzare, molti nuovi triumphisti hanno fiducia nel marchio e perlomeno si informano su quello che acquistano.


una moda alquanto costosa
Secondo me quello incide moltissimo sulla moda...se fosse stata economica non sarebbe diventata "di moda"...come del resto per l'abbigliamento!

Cancer™
25/08/2008, 15:02
Secondo me quello incide moltissimo sulla moda...se fosse stata economica non sarebbe diventata "di moda"...come del resto per l'abbigliamento!

si ma sono un bel po di soldi..

obrady
25/08/2008, 15:04
Ognuno la sceglie per motivi diversi, chi per piegare, chi per andare al bar,... io, per esempio, l'ho scelta per il portatarga

steo
25/08/2008, 15:07
Ognuno la sceglie per motivi diversi, chi per piegare, chi per andare al bar,... io, per esempio, l'ho scelta per il portatarga

quoto!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
25/08/2008, 15:07
appunto. e ti dico che il centro di Milano coi suoi locali da aperitivi "figo" è pieno di Speed 1050 con cm e cm di gomma intonsa sui lati ma tirate a lucido e con ogni pezzettino insignificante cambiato perchè fa trendy... :sick:

uno dei rari giorni in cui tornavo da lavoro in moto sono anche stato affiancato da uno col 1050 bianco che mi fa: "ma è la tua il modello nuovo?"
gli ho risposto di non sentirsi insidiato dalle Speed col "culone" che sono tute più vecchie della sua... :sick:

Il centro di Milano e' la capitale della moda ; i centri in generale sono le capitali delle mode , poi chi va sui monti si veste di conseguenza .........


Vorrei ricordare le migliaia di Harley e Bmw guidate da modaioli della domenica , pertanto prima di definire la speed la seconda in classifica .....

el_tribu
25/08/2008, 15:08
Non sò dalle vostre parti ma nel circondario vedo crescere esponenzilmente i possessori di speed triple. Forse è la moda del momento...mi ricordo i primi tempi in cui mi ero iscritto al forum (avevo appena acquistato la mia speed four) a nessuno dei miei amici piaceva la triumph, tutti dicevano che era troppo particolare, i doppi fari, etc.. ora piace a tutti, non che mi dia fastidio ma volevo puntualizzare sulla facilità di cambio d'opinione delle persone su di una moto che esteticamente (a parte il codone, che da qualche anno è inesistente) è sostanzialmente invariata a parte piccole modifiche.


...sono appena rientrato dalle ferie a pineto (Abruzzo) e effettivamente in 2 settimane ne ho viste un sacco di Triunz da quelle parti...quasi tutte Spid.... e la cosa mi ha colpito....io sono di Torino...triunz ce n'è ovvio...ma mica poi tante, il giusto direi tant'è vero che quando parcheggio la mia un gruppo di gente si avvicina sempre a guardarla o chiedermi info....ed io con la Spid vado ovunque...al bar, al mare, montagna o fare i RAT sotto il diluvio universale :wub::wub:

bastamoto
25/08/2008, 15:10
...sono appena rientrato dalle ferie a pineto (Abruzzo) e effettivamente in 2 settimane ne ho viste un sacco di Triunz da quelle parti...quasi tutte Spid.... e la cosa mi ha colpito....io sono di Torino...triunz ce n'è ovvio...ma mica poi tante, il giusto direi tant'è vero che quando parcheggio la mia un gruppo di gente si avvicina sempre a guardarla o chiedermi info....ed io con la Spid vado ovunque...al bar, al mare, montagna o fare i RAT sotto il diluvio universale :wub::wub:

e ti stupisci ?

Noi tutti abbiamo la speed , tu hai la SPID :biggrin3:

Lucav
25/08/2008, 15:10
Ognuno la sceglie per motivi diversi, chi per piegare, chi per andare al bar,... io, per esempio, l'ho scelta per il portatarga


quoto!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

assolutamente...io ho provato a cercarlo usato per poterlo adattare alla mia '05 ma purtroppo nessuno lo vende! :cry:

chi ce l'ha se lo tiene ben stretto!:wink_:

Fulvioz
25/08/2008, 15:11
la speed piace , il modello 2008 che migliore notevolmente i precedenti ha convinto anche i piu' scettici.

Colgo l'occasione per ringraziare il progettista del portatarga !


grazie di cuore

moto aperitivo un cazzo......

e scusate l'espressione ! Padova .

Usa questo...

http://www.bricomio.com/fotonuove/seghetto.jpg

obrady
25/08/2008, 15:14
assolutamente...io ho provato a cercarlo usato per poterlo adattare alla mia '05 ma purtroppo nessuno lo vende! :cry:

chi ce l'ha se lo tiene ben stretto!:wink_:

Io sto cercando di farmelo fare uno uguale però con i catarifrangenti incastonati. Sennò non si nota... Se riesco ti faccio avere notizie per l'adattabilità sui modelli precedenti.

Ti interessa anche parabrezza e marmitta malossi?

el_tribu
25/08/2008, 15:18
e ti stupisci ?

Noi tutti abbiamo la speed , tu hai la SPID :biggrin3:



già sai!!! :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lucav
25/08/2008, 15:19
Io sto cercando di farmelo fare uno uguale però con i catarifrangenti incastonati. Sennò non si nota... Se riesco ti faccio avere notizie per l'adattabilità sui modelli precedenti.

Ti interessa anche parabrezza e marmitta malossi?

no no...la mia idea era di montare uno scarico basso e le freccine Rizoma sul portatarga originale!! :rolleyes:

sempre se riesco ad adattarlo

davebike
25/08/2008, 15:23
anche dalle mie parti è così!!! Quando avevo il 955 nel mio paese eravamo in 2. Poi preso il 1050 siamo saliti a una decina i possessori. Adesso con il concessionario vicino a casa me le sogno anche di notte!!!:tongue:

calm-power
25/08/2008, 15:28
Il centro di Milano e' la capitale della moda ; i centri in generale sono le capitali delle mode , poi chi va sui monti si veste di conseguenza .........


Vorrei ricordare le migliaia di Harley e Bmw guidate da modaioli della domenica , pertanto prima di definire la speed la seconda in classifica .....

...ripeto e confermo che è seconda! :wink_:
vieni a Milano e conta le Brutali e le Speed fuori da MOM, Bar Magenta, Victoria, etc etc!
ma attento alle Z750 (rigorosamente ultimo modello) che insidiano la seconda posizione...

Dennis
25/08/2008, 15:28
No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .



Anche la Brutale è impossibile considerarla moto da bar, visto che è uno spettacolo per gli occhi e da la paga ad un F22 alla guida... doveva essere un mezzo ad esclusivo appannaggio di facoltosi amatori delle motociclette.. eppure... è diventata la Porsche Boxster delle due ruote, avendo solo la colpa di esser bellissima.

gtm [Matteo]
25/08/2008, 15:30
Sicuramente la nuova speed triple è stata una scelta azzeccata da triumph. L'unico mio dispiacere è quello che non è più un marchio d'elite però sono contento del fatto che molti "modaioli" la rivenderanno ad un prezzo stracciato e daranno la possibilità a quelli che, come me, vogliono la speed triple nuova :biggrin3:

calm-power
25/08/2008, 15:31
Anche la Brutale è impossibile considerarla moto da bar, visto che è uno spettacolo per gli occhi e da la paga ad un F22 alla guida... doveva essere un mezzo ad esclusivo appannaggio di facoltosi amatori delle motociclette.. eppure... è diventata la Porsche Boxster delle due ruote, avendo solo la colpa di esser bellissima.

:supremo:


...e PURTROPPO tanti tanti possessori di Speed sono proprio così...


Sicuramente la nuova speed triple è stata una scelta azzeccata da triumph. L'unico mio dispiacere è quello che non è più un marchio d'elite però sono contento del fatto che molti "modaioli" la rivenderanno ad un prezzo stracciato e daranno la possibilità a quelli che, come me, vogliono la speed triple nuova :biggrin3:

che credi di essere l'unico? :blink:
aspetto anche io una Speed 2008 con 2000 km e messa in vendita al primo freschetto autunnale... :biggrin3:

bastamoto
25/08/2008, 15:35
...ripeto e confermo che è seconda! :wink_:
vieni a Milano e conta le Brutali e le Speed fuori da MOM, Bar Magenta, Victoria, etc etc!
ma attento alle Z750 (rigorosamente ultimo modello) che insidiano la seconda posizione...

Io non discuto che sia seconda , ma quelli che vanno al Bar Magenta , non fanno testo punto e basta...moto.

Se vai in giro per le montagne , non e' cosi' !

Visto che c'e' un altro post , andiamo tutti al Bar FIGo a pagare cari i prosecchi che fanno schifo , e' la moda !

winter1969
25/08/2008, 15:43
Di moto ne esistono tanti modelli e di prezzi diversi e ognuno la usa per farci quel ca@@o che gli pare,quale è il problema.

calm-power
25/08/2008, 15:54
Io non discuto che sia seconda , ma quelli che vanno al Bar Magenta , non fanno testo punto e basta...moto.

Se vai in giro per le montagne , non e' cosi' !

Visto che c'e' un altro post , andiamo tutti al Bar FIGo a pagare cari i prosecchi che fanno schifo , e' la moda !

non capisco se ci fai o ci sei.
il post di GTM chiede se è vero che ci sono più Speed, io dico di sì anche se tante sono purtroppo usate per lo struscio e tu mi dai ragione dicendo che "sulle montagne" non ce ne sono così tante.....

io faccio circa 12.000 km all'anno in moto (non la uso davvero mai a Milano...) e così tante Speed in giro non ne ho viste!
quest'estate ho fatto 1.800 km in Speed in Corsica e ne ho incontrate due.

gtm [Matteo]
25/08/2008, 15:55
Di moto ne esistono tanti modelli e di prezzi diversi e ognuno la usa per farci quel ca@@o che gli pare,quale è il problema.
:blink:
Nessun problema, era solo un appunto sul fatto che ultimamente la vendita delle speed triple è aumentata pur non essendo stata modificata e pur costando una cifra non allineata con gli atri modelli del settore...poi uno la può comprare per andare a fare il pic-nic o perchè gli piace indistintamente da quali siano le qualità o la storia della moto...era solo una constatazione, non era un offesa per chi ha acquistato una triumph da poco!

obrady
25/08/2008, 16:00
E' sempre esistito raga...d'altra parte molti usano il 1098 per sfoggiarlo in cima ad un passo o davanti al bar molto più che per lo scopo per il quale è stato progettato...problemi loro!

La mia bimba ancora non è mai uscita la sera è troppo piccola ancora :wub::wub:

bastamoto
25/08/2008, 16:06
riassunto:


Non sò dalle vostre parti ma nel circondario vedo crescere esponenzilmente i possessori di speed triple. Forse è la moda del momento...mi ricordo i primi tempi in cui mi ero iscritto al forum (avevo appena acquistato la mia speed four) a nessuno dei miei amici piaceva la triumph, tutti dicevano che era troppo particolare, i doppi fari, etc.. ora piace a tutti, non che mi dia fastidio ma volevo puntualizzare sulla facilità di cambio d'opinione delle persone su di una moto che esteticamente (a parte il codone, che da qualche anno è inesistente) è sostanzialmente invariata a parte piccole modifiche.


purtroppo devo quotarti...

in poco tempo è diventata la moto da aperitivo n. 2, dopo l'onnipresente brutale...

Moto aperitivo ? Dove ?


...ripeto e confermo che è seconda! :wink_:
vieni a Milano e conta le Brutali e le Speed fuori da MOM, Bar Magenta, Victoria, etc etc!
ma attento alle Z750 (rigorosamente ultimo modello) che insidiano la seconda posizione...

Milano Bar Magenta ?


Io non discuto che sia seconda , ma quelli che vanno al Bar Magenta , non fanno testo punto e basta...moto.

Se vai in giro per le montagne , non e' cosi' !

Visto che c'e' un altro post , andiamo tutti al Bar FIGo a pagare cari i prosecchi che fanno schifo , e' la moda !




non capisco se ci fai o ci sei.
il post di GTM chiede se è vero che ci sono più Speed, io dico di sì anche se tante sono purtroppo usate per lo struscio e tu mi dai ragione dicendo che "sulle montagne" non ce ne sono così tante.....

io faccio circa 12.000 km all'anno in moto (non la uso davvero mai a Milano...) e così tante Speed in giro non ne ho viste!
quest'estate ho fatto 1.800 km in Speed in Corsica e ne ho incontrate due.

[B][COLOR="red"]In Corsica ? Fa' testo la Corsica d'Estate ? Come il Bar Magenta ?


Secondo me , ci sono , non ci faccio :biggrin3:

gtm [Matteo]
25/08/2008, 16:29
Indistintamente dai malintesi che si possono essere creati nel post riassumo e chiarisco le mie intenzioni più specificatamente:
anche nella vostra zona avete notato un aumento di speed triple?
Chi ha acquistato la speed da poco, l'ha notata recentemente, gli è piaciuto solo l'ultimo modello di speed?
preciso che non c'è malignità nella domanda e soprattutto ognuno può spendere i propri soldi in ciò che più gli piace!

Filomao
25/08/2008, 16:34
Bar, aperitivo, lungomare come se piovessero.

gtm [Matteo]
25/08/2008, 16:35
Bar, aperitivo, lungomare come se piovessero.

Beh non avevo dubbi...la zona è più o meno la stessa!

Hannibal
25/08/2008, 16:54
la speed piace , il modello 2008 che migliore notevolmente i precedenti ha convinto anche i piu' scettici.





???
Ma dove ?

Se per migliorare notevolmente intendi avere la scritta Brembo sul blocco pinza...
allora e' vero.

the cursed
25/08/2008, 17:53
di essere la speed è un gran bel gioiellino..io ho notato tante volte che quando mi fermo al semaforo mi stanno tutti con gli occhi puntati a dosso..

roby002
25/08/2008, 18:09
Fino a non molti anni fa, le moto BMW erano considerate "di nicchia", i loro possessori si ritenevano "diversi" dagli altri, esclusivi, per strada non ricambiavano mai il saluto, e facevano un po' i cazzoni (non tutti, ma molti).
Oggi la BMW vende le moto per quello che sono: particolari nella linea, valide, comode, ben guidabili etc.
All'inizio la speed era una moto a se stante. Chi la prendeva non lo faceva per fare il cazzone davanti al bar, ma per le sue doti, introvabili nella concorrenza.
Evidentemente pian piano anche la massa si stà accorgendo delle qualità di tali moto.
Io per esempio ho preso la speed dopo anni di Jap "a manubrio basso", nel momento in cui ho deciso di prendere la nuda.
E' stata l'unica ad...eccitarmi.
Questo accadeva 4 anni fa, e la concorrenza era forse meno...eccitante.
Oggi qualche valida alternativa ci sarebbe, volendo rimanere nel contesto della nuda "con l'anima", o con un suo carattere, per dirla diversamente.
Ma moto come la Benelli TNT, Brutale, Morini, KTM SUPERDUKE, hanno forse, ognuna, dei " limiti" commerciali.
Benelli,MV e Morini, forse non hanno solide basi "commerciali", la Ktm, che io personalmente prenderei al volo, ha, almeno in italia, ancora uno status di SCAVAFANGO...
Le varie Jap, mancano di quella personalità che forse si cerca in una naked, per quanto valide siano.
Quindi forse così si spiega il motivo per il quale di speed se ne vedano sempre di più in giro...

the cursed
25/08/2008, 18:22
Fino a non molti anni fa, le moto BMW erano considerate "di nicchia", i loro possessori si ritenevano "diversi" dagli altri, esclusivi, per strada non ricambiavano mai il saluto, e facevano un po' i cazzoni (non tutti, ma molti).
Oggi la BMW vende le moto per quello che sono: particolari nella linea, valide, comode, ben guidabili etc.
All'inizio la speed era una moto a se stante. Chi la prendeva non lo faceva per fare il cazzone davanti al bar, ma per le sue doti, introvabili nella concorrenza.
Evidentemente pian piano anche la massa si stà accorgendo delle qualità di tali moto.
Io per esempio ho preso la speed dopo anni di Jap "a manubrio basso", nel momento in cui ho deciso di prendere la nuda.
E' stata l'unica ad...eccitarmi.
Questo accadeva 4 anni fa, e la concorrenza era forse meno...eccitante.
Oggi qualche valida alternativa ci sarebbe, volendo rimanere nel contesto della nuda "con l'anima", o con un suo carattere, per dirla diversamente.
Ma moto come la Benelli TNT, Brutale, Morini, KTM SUPERDUKE, hanno forse, ognuna, dei " limiti" commerciali.
Benelli,MV e Morini, forse non hanno solide basi "commerciali", la Ktm, che io personalmente prenderei al volo, ha, almeno in italia, ancora uno status di SCAVAFANGO...
Le varie Jap, mancano di quella personalità che forse si cerca in una naked, per quanto valide siano.
Quindi forse così si spiega il motivo per il quale di speed se ne vedano sempre di più in giro...

ecco però è un gran peccato che morini benelli(ke adesso è di propietà coreana o cinese)non hanno quelle basi valide per poter sfondare nel commercio,sono moto validissime,e parlando di moto validissime diventate "miti"la mv devo essere sincero secondo me ha scocciato!:wacko:
e KTM rimarra ottima solo per il fango e il motard,a mio parere la superduke non ha un motore adatto per una naked..triumph regna

D74
25/08/2008, 18:28
boh io posso dire che tanti anni fa quando a Pisa vidi per la prima volta la speed rimasi affascinato, 10 minuti in adorazione e tutti i giorni la andavo a vedere questa belva verde con questi 2 fanali.

poi soldi e altri problemi mi hanno sempre impedito il suo acquisto finchè non vedo che a poco da casa mia c'è un rivenditore triumph (Abito a Lucca) e passando vedo 2 anni fa la daytona 675 ed è stato amore a prima vista.
Credo mi abbiano odiato in quanto passavo spesso in concessionaria a sentire se vi erano offerte, usati ect... spesso passavo anche a concessonaria chiusa per vedere la vetrina.

Bon dopo 2 anni me la sono presa la daytona 675 e ne godo tutti i giorni.
A me se la triumph vende fa piacere più è forte il marchio più usato, più concessionarie, più tutto.
Poi se qualcuno la prende perchè fa moda e la porta solo al bar è uno sfigato ma sono solo problemi suoi.

Tantè fa piacere essere affiancato da altri motociclisti che te la squadrano e ti fanno i complimenti.

steo
25/08/2008, 18:34
Fino a non molti anni fa, le moto BMW erano considerate "di nicchia", i loro possessori si ritenevano "diversi" dagli altri, esclusivi, per strada non ricambiavano mai il saluto, e facevano un po' i cazzoni (non tutti, ma molti).
Oggi la BMW vende le moto per quello che sono: particolari nella linea, valide, comode, ben guidabili etc.
All'inizio la speed era una moto a se stante. Chi la prendeva non lo faceva per fare il cazzone davanti al bar, ma per le sue doti, introvabili nella concorrenza.
Evidentemente pian piano anche la massa si stà accorgendo delle qualità di tali moto.
Io per esempio ho preso la speed dopo anni di Jap "a manubrio basso", nel momento in cui ho deciso di prendere la nuda.
E' stata l'unica ad...eccitarmi.
Questo accadeva 4 anni fa, e la concorrenza era forse meno...eccitante.
Oggi qualche valida alternativa ci sarebbe, volendo rimanere nel contesto della nuda "con l'anima", o con un suo carattere, per dirla diversamente.
Ma moto come la Benelli TNT, Brutale, Morini, KTM SUPERDUKE, hanno forse, ognuna, dei " limiti" commerciali.
Benelli,MV e Morini, forse non hanno solide basi "commerciali", la Ktm, che io personalmente prenderei al volo, ha, almeno in italia, ancora uno status di SCAVAFANGO...
Le varie Jap, mancano di quella personalità che forse si cerca in una naked, per quanto valide siano.
Quindi forse così si spiega il motivo per il quale di speed se ne vedano sempre di più in giro...


quoto!!!

maxsamurai
25/08/2008, 19:15
a me è sempre piaciuta di brutto:w00t:

valentinorossi
25/08/2008, 19:19
a me la Speed è sempre piaciuta, e sinceramente moto da aperitivo dove? :w00t:

anche se non possiedo la Speed ora, son soddisfatissimo della mia Daytona gran bella moto sotto tutti i punti di vista. :oook:

Big Marino
25/08/2008, 19:53
No , e' impossibile , uno che la considera moto da bar , vuol dire che di moto ne ha guidate poche e ne capisce poco , oppure non e' un appassionato ; di conseguenza uno cosi' che la prova non riuscirebbe a capire .



quoto

tonidaytona
25/08/2008, 19:55
non esistono le moto da bar.

anche motociclisti ce ne' in giro pochi.
di moto invece ne ne sono in circolazione un fracco.

a sto' punto vi chiederete chi sono io per tirarmela tanto.

semplicemente uno che gode quando vi comprate la street e la aspettate 6 mesi per poi rivenderla a settembre che la ragazza senno' vi lascia.

poi il conce vi rapina letteralmente con il ritiro e ben vi sta'!!!

per fortuna ce ancora qualcuno che compra la moto e la porta a 50000km prima di pensare a cambiare il portatarga...


personale pensiero.

nothing2007
25/08/2008, 19:59
quannu mi accatai nel 1997 la mia prima speed triple t509(21milioni di vecchie lire) era verde e tutti mi anno presu per pazzu(a quei tempi spadroneggiava la ornet).. poi dopo nemmenu 1 anno era la moto du mumentu e lo e puru ora

.....traslation please:wacko:..... scusa ma è così faticoso parlare il tricolore:wacko::wacko:

Vezza
25/08/2008, 20:06
non ho letto tutte le risposte...anzi solo quelle in prima pagina...

comunque è una bella moda da 11.500€

bond972
25/08/2008, 20:14
per me nulla di strano nel vedere tante triple ed sorelle, tipo bonneville e tigrette, penso che con le moto ci sia una simil "passa parola" o "...caxxo che bella sta moto che è passata ora...che ho incrociato...che t'ho beccato a passeggipo con la donna ed io inebetito a squadrarla per benino...", la moto è bella, c'ha una voce inconfondibile, anche ad occhi chiusi.

certo che poi come per tutte le moto, c'è gente che la compra, perché "tira", ci spara le pose, mille, duemila km e poi garage...ma questo è "umano":laugh2:...non siamo tutti perfetti:wacko:

Muttley
25/08/2008, 20:16
la mia e' la SPRITZ-TRIPLE ci vado solo al BAR a bere lo SPRITZ ...solo che per andare al bar mi faccio 200/300km al colpo ....ahahahahahahah

Vezza
25/08/2008, 20:40
la mia e' la SPRITZ-TRIPLE ci vado solo al BAR a bere lo SPRITZ ...solo che per andare al bar mi faccio 200/300km al colpo ....ahahahahahahah

ora capisco perche ti becco sempre a Correggio a far l'aperitivo dopo le 19:00

e poi dici che non ci becchiamo mai...te credo abbiam avuto tutti e 2 la stessa idea...io sempre a bardolino te sempre qua...ecchecchez...

MUSTKK
25/08/2008, 20:49
non esistono le moto da bar.

anche motociclisti ce ne' in giro pochi.
di moto invece ne ne sono in circolazione un fracco.

a sto' punto vi chiederete chi sono io per tirarmela tanto.

semplicemente uno che gode quando vi comprate la street e la aspettate 6 mesi per poi rivenderla a settembre che la ragazza senno' vi lascia.

poi il conce vi rapina letteralmente con il ritiro e ben vi sta'!!!

per fortuna ce ancora qualcuno che compra la moto e la porta a 50000km prima di pensare a cambiare il portatarga...


personale pensiero.

concordo


D74 boh io posso dire che tanti anni fa quando a Pisa vidi per la prima volta la speed rimasi affascinato, 10 minuti in adorazione e tutti i giorni la andavo a vedere questa belva verde con questi 2 fanali.

poi soldi e altri problemi mi hanno sempre impedito il suo acquisto finchè non vedo che a poco da casa mia c'è un rivenditore triumph (Abito a Lucca) e passando vedo 2 anni fa la daytona 675 ed è stato amore a prima vista.
Credo mi abbiano odiato in quanto passavo spesso in concessionaria a sentire se vi erano offerte, usati ect... spesso passavo anche a concessonaria chiusa per vedere la vetrina.

Bon dopo 2 anni me la sono presa la daytona 675 e ne godo tutti i giorni.
A me se la triumph vende fa piacere più è forte il marchio più usato, più concessionarie, più tutto.
Poi se qualcuno la prende perchè fa moda e la porta solo al bar è uno sfigato ma sono solo problemi suoi.

Tantè fa piacere essere affiancato da altri motociclisti che te la squadrano e ti fanno i complimenti.

quoto

Io sono stato trafitto dalla passione triumph con la T509 appena uscita, una sintesi di carattere e stile, sinceramente ho fatto lo stesso percorso che si fa con le donne, attrazione fatale, desiderio, poi la conosci e te ne innamori, perchè non puoi farne a meno. la mia T595 tira ancora da bestia dopo sette anni sotto il mio popò e quasi dieci da quando mamma triumph l'ha generata, anche se lo restylizzata, fa sempre la sua porca figura, anche se l'acid green mi viene richiesta a furor di popolo. 3 pistoni is megl che uan

gbianchi
25/08/2008, 21:03
se si guardano i dati di vendite le speed sono in calo, quest'anno non le ho mai viste in classifica, pare che sia la bonneville la più venduta.
quindi si potrebbe dedurre che sia più una sensazione che un fatto concreto, oppure le vendite di speed si sono concentrate in alcune zone d'italia piuttosto che in altre.
quindi ci sono alcune zone in italia dove i fighetti da bar sono più numerosi che in altre.
e inoltre preferiscono la speed ad altri modelli.........
vai a capire perchè?
dalle mie parti sono davvero rare, ma devo dire anche io che la speed suscita molta ammirazione negli altri motociclisti, di qualsiasi marca sia la loro moto e mi fa molto piacere spiegare loro quanto sia contento della mia.

canoun
25/08/2008, 21:37
per me le moto da bar sono le harley...
non vanno, non frenano, non piegano e vibrano!!!
dunque sono solo moto da cagasotto per farsi vedere al bar, vestirsi con un quintale di pelle e far finta di essere americani...anzi fingere di essere come gli americani che ne hanno fatto una scelta di vita...uihihihihihi

matty675cagliari
25/08/2008, 21:40
io mi innamorai della speed quando la vidi in mission impossible....

poi vidi la daytona....e purtroppo solo quest anno ho potuto comprarla visto che ho compiuto a maggio i 21 anni.... :(

fede_hunk
25/08/2008, 21:53
scusate non l'ho letto tutto il post.

secondo me le categorie sono 2.
*categoria la speed c'e' da moooooo e l'ho sempre adorata e/o avuta (30%)
*categoria la speed fa figo dibbestia e me la compro subbito...... 70%
che poi si divide in
-60% e me la rivendo all'inizio dell'inverno xchè scalda non ha protezione e la morosa mi lascia
-40% e me la godo un bel po' xchè è una vera figata, e mi cambio pure scarico frecce e il codone corto..tiè alla morosa.
:)

Lo scrofo
25/08/2008, 22:04
ditemi quello che volete, ma io vedo solo Monster in giro... che palle.

PS: nonche' molte 1098 ( e dire che non costa poco ) ... BOH

calm-power
25/08/2008, 22:14
scusate non l'ho letto tutto il post.

secondo me le categorie sono 2.
*categoria la speed c'e' da moooooo e l'ho sempre adorata e/o avuta (30%)
*categoria la speed fa figo dibbestia e me la compro subbito...... 70%
che poi si divide in
-60% e me la rivendo all'inizio dell'inverno xchè scalda non ha protezione e la morosa mi lascia
-40% e me la godo un bel po' xchè è una vera figata, e mi cambio pure scarico frecce e il codone corto..tiè alla morosa.
:)

:icon_allah::icon_allah::icon_allah:

alessandro2804
25/08/2008, 22:28
con questo capello ... credo sia chiaro che non è la moto che fa figo ma chi la porta

speedluca
25/08/2008, 23:44
l'ho notato anche io,7 anni fa quando l'ho presa io era una mosca bianca,adesso invece si è popolato di triumph,ma non mi dispiace affatto!!!

tio pepe
26/08/2008, 00:31
a me piace il fatto che ci sia gente che compra la moto, non la usa e la rivende con pochi km.
Non tutti abbiamo 12.000 euro per comprarci la moto .. quindi tra un 5- anni con 3-4000 euro.....:laugh2: mi comprerò la moto che ha fato casa bar casa bar e poi è stata ferma in garage due anni perchè il tipo si è comprato la barca.:coool:
meglio se è rigorosamente originale.. :biggrin3:

Notturno
26/08/2008, 01:34
...sono appena rientrato dalle ferie a pineto (Abruzzo) e effettivamente in 2 settimane ne ho viste un sacco di Triunz da quelle parti...quasi tutte Spid.... e la cosa mi ha colpito....io sono di Torino...triunz ce n'è ovvio...ma mica poi tante, il giusto direi tant'è vero che quando parcheggio la mia un gruppo di gente si avvicina sempre a guardarla o chiedermi info....ed io con la Spid vado ovunque...al bar, al mare, montagna o fare i RAT sotto il diluvio universale :wub::wub:

In effetti a Torino siamo tutto sommato pochi... sono stato per lavoro una settimana a Verona, e lì se ne vedono in continuazione, Speed, Bonneville, Street... non credevo ai miei occhi, considerando anche che è una città molto più piccola! :blink:

Qui siamo ancora un pò speciali con una Triumph... :laugh2:

Dado sx
26/08/2008, 09:51
Vi dico la mia esperienza a Napoli: qui le speed sono animali notturni (come coloro che le guidano). Di giorno non se ne vedono, la notte ne trovi a palate, soprattutto sul lungomare, guidate da tamarri allucinanti che probabilmente non sanno nulla di 3 cilindri ecc. solo che è costosa, è bella e fa molto "camorrista" quindi la comprano. (Ho paura solo al pensiero di avvicinarli per scambiare 2 chiacchiere). :ph34r:
In altri casi è la moto del fighetto, che il cavalletto piega più di lui e la usa solo per spararsi la posa. :sick:
Alla fine lo scopo è lo stesso: moto da bar = moto da tarallo e birra. :dry:

FleaRules
27/08/2008, 14:34
L'incontrastata è sempre la brutale!
Scena in centro a Cagliari col mitico Vitello presente:
Su un sali-scendi di pavè (il centro di Cagliari è tutto così) passa un tipo con brutale sotto il culo, pantaloni corti e maglietta con casco jet, a passo d'uomo (ovviamente inquadrato subito da me e Vitellozzo come classico cretino da vetrina). Si ferma e quando tenta di ripartire in salita gli si spenge la moto. Risata tempo zero. I genio ovviamente non riaccende la moto e riparte (sarebbe indice di errore di guida) ma fa manovra, prende la discesa a motore spento, gira l'angolo e riaccende la moto... :blink:



P.s.
Il Vitello è gay solo all'occorrenza!