PDA

Visualizza Versione Completa : 22-23-24-25 SETTEMBRE TOSCANA IN MOTO consigli?

CHRISTIANTILT
25/08/2008, 16:24
non ho ancora pianificato nulla,l'unica cosa certa è il periodo,dal 22 al 25 settembre,vorrei partire con la mia bonnie e girare un pò la toscana,soprattutto le campagne e visitare qualche agriturismo.
qualcuno ha dei suggerimenti per qualche itinerario?cosa non perdersi assolutamente,cosa evitare?

ogni consiglio è il ben accetto,ovviamente chi si trova nei paraggi e vuole aggregarsi faccia pure:biggrin3:

Filomao
25/08/2008, 17:37
Purtroppo sono giorni lavorativi.....ti consiglio la chiantigiana, ss222.

BonniePax
25/08/2008, 23:24
chirstian!
chiantigiana, val d'orcia (pienza e dintorni) monte amiata lato senese, e una cosa da fare assolutamente è prendere la prima strada bianca che incontri e tuffarti in toscana...quella vera...ovviamente vacci piano, anche io ho una bonnie e non è delle più adatte ma lo sterrato merita....e poi sono tenute bene...fammi sapere!

Truxxon
29/08/2008, 00:41
Come nn quotare?!
Io mi sono fatto Massa lago Trasimeno( 570 km in un gg x la serie) e son passato da Volterra ( molto carina storica e medioevale) da Siena ( pure ed è da nn perdesela) e poi colli senesi fino a Pienza, Monteriggioni ecc..

Se hai bisogno d qualc info e numeri x agriturismi a basso prezzo fammi sapere!

Davidesi
29/08/2008, 10:31
Cose da fare e posti da visitare in Toscana ce ne sono un bel pò (come in tante altre regioni del resto, più passa il tempo e più scopro che l'Italia è magnifica...)
dipende un pò da cosa vuoi fare e vedere, dalla Liguria ovviamente hai Massa, Lucca, Livorno, Firenze un pò più vicine rispetto alla mia zona (Siena)
ma se ti interessa visitare Siena appunto e zone limitrofe, penso di poter affermare che sia una delle più belle zone della Toscana.

Ti elenco alcuni nomi in modo tale che puoi fare qualche ricerca via internet e darti già un'idea

Siena (che è molto bella, piazza del campo, dove si corre il Palio, è una delle più belle piazze al mondo)

da li puoi decidere di visitare :

- la zona del Chianti Senese,
Castellina in Chianti,Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga, decidere se soffermarti in uno di questi per un pranzetto e visitare le varie cantine, quasi tutte di aziende agricole e quindi compri a buon prezzo.
Da li puoi decidere di tornare verso Siena oppure di allungare il tragitto fino a Rapolano, Asciano, San Giovanni d'Asso che sono i posti delle famose Crete Senesi, i paesaggi sono affascinanti, e tornare poi in direzione Siena

- La zona della Val d'Orcia
Buonconvento, uno dei borghi più belli d'Italia I Borghi più belli d'Italia, laguida online all'Italia nascosta (http://www.borghitalia.it/)
Montalcino, quì sono un pò troppo di parte... :biggrin3:
San Quirico d'Orcia e da lì raggiungi Bagno Vignoni Bagno Vignoni (http://www.bagnovignoni.it/) che è una meraviglia, unico paese al mondo la cui piazza centrale è una grande vasca con acqua termale
Castiglione d'Orcia e decide se vuoi rientrare a Siena, magari continui dopo Castiglione d'Orcia, tocchi le pendici del Monte Amiata con Castel del Piano e rientri passando nuovamente per Montalcino

Passando sempre per Buonconvento ti rimane da visitare
Pienza, che è un borgo splendido, famoso per il formaggio e trovi ristorantini molto interessanti
e Montepulciano, che è un pò la concorrente di Montalcino :rolleyes:

Buona vacanza

CHRISTIANTILT
29/08/2008, 15:06
grazie mille davidesi,penso proprio che comincerò a documentarmi in base alle tue informazioni..
grazie ancora

CHRISTIANTILT
17/09/2008, 10:47
il momento della partenza si avvicina... qualcuno saprebbe darmi indicazioni su qualche buon agriturismo nei dintorni di Siena?
magari a buon prezzo...:tongue:

PaoloneB
19/09/2008, 17:57
propongo due mete dove poter trascorrere un bel weekend romantico, a due passi dai più bei borghi medievali d’Italia ma soprattutto a cavallo tra l’Appennino centrale e la splendida costa Toscana...della serie...pranzo con San Pietro al forno e Paccheri all’Astice...e cena con Tagliatella al ragù di Cinghiale e Filetto ai finferli e porcini...sluuuurp!!!

Borgoiano in Toscana
Località Iano
50050 Montaione (Firenze)
Tel.+39-0571-698253
Fax.+39-0571-698260
E-mail: info@borgoiano.com
Sito web : Borgoiano Toscana - Home Page - residence in tuscany (http://www.borgoiano.com)

Castello di Proceno
Corso Regina Margherita, 153
01020 Proceno (Viterbo)
Tel. e Fax +39-0763-710072
cell. 335 373394
E-mail: castello.proceno@orvienet.it
Sito web : Il Castello di Proceno (http://www.castellodiproceno.it)

marco.bus
23/09/2008, 11:15
ti lascio il mio programma della mia settimana fatta ad agosto...

Lunedì 4 Agosto

Partenza da Pomarance dove soggiornavo in agriturismo
(94 km; 1h 30 min) pranzo a Volterra

Martedì 5 Agosto

Pomarance - Volterra – San Gimignano - Colle di Val d'Elsa - Siena - Ciciano (parrocchia san galgano) - Larderello – Pomarance
(180km 3h 30min.)
Parrocchia s. Galgano con la spada nella roccia

Mercoledì 6 Agosto

Pomarance – Massa Marittima – Castagneto Carducci – Bolgheri – Marina di Cecina (pomeriggio al mare) – Pomarance
(167km 3h.)

Giovedì 7 Agosto
(Val D’Orcia)

Pomarance – Montalcino – Pienza – Montepulciano - Siena – Pomarance
Mappa “Clicca” 300km 4h 30min.

ho soggiornato in questo agriturismo Agriturismo Alta Val Cecina campagna Toscana camere appartamenti Pisa (http://www.relaisguadoalsole.com)

viper
23/09/2008, 21:44
io abito a sambuca e se vuoi dormire da me manda pure un mp

<http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Via+della+Pesa%2FSP94&daddr=Via+Fiorentina%2FSP76a+to:SR2%2FViale+Guglielmo+Marconi+to:Via+Cassia%2FSR2+to:Via+Cassia+Nord%2FSR2+to:Via+delle+Fonti%2FSS408+to:SR429%2FViale+11+Febbraio+to:SS222%2FViale+Vittorio+Veneto+to:Via+Giovanni+Falcone%2FSP3+to:43.569198,11.216354&hl=it&geocode=FVbcmAIdsCarAA%3BFR1SlwIdITKsAA%3BFahclwIdKhaqAA%3BFeSblgIddJqqAA%3BFe0DlgIdrUarAA%3BFRiDlQI**DGuAA%3BFRSOlwIdzJStAA%3BFVAFmQIdFLKsAA%3BFX6pmQIdxiisAA%3B&mra=dme&mrcr=6&mrsp=9&sz=12&via=3,8&sll=43.589344,11.291542&sspn=0.125826,0.307617&ie=UTF8&ll=43.530131,11.291199&spn=0.503796,1.230469&z=10>

CHRISTIANTILT
25/09/2008, 17:22
grazie ragazzi,sono tornato da poco,gli ultimi 2 messaggi li ho letti solo ora,è andato tutto benissimo,appena posso faccio un report..

t-bird 63
25/09/2008, 23:06
Sono curioso CHRISTIAN, e credo di non essere solo.