PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo sfogo



eosphoro
25/08/2008, 19:42
a tutti quelli che non salutano solo perchè hanno bmw o harley o ducati......andate a cagare

SpeedyFra
25/08/2008, 19:42
quoto!!!

Disagiato
25/08/2008, 19:44
io non li saluto..... se salutano loro bene, se no niente..
e cmq ducatisti salutano di solito..

tonidaytona
25/08/2008, 19:46
ma chi se ne frega!
sta moda del saluto non ha piu' senso di essere.

quanti motociclisti salutanti si fermano a fare amicizia agli autogrill secondo te?
io ne ho conosciuti davvero pochi.

Lady veRSys
25/08/2008, 19:48
come zav alle volte saluto quando il mio pilota è impegnato in manovre,,,,,,ma ho notato anch'io che le bmw non salutano sono suppperriorri ,,,,,,,,stupidi.

eosphoro
25/08/2008, 19:49
è vero, con pochi fai amicizia però resta sempre un bel gesto il saluto....
capisco i ducatisti che non salutino visto che devono tenere la leva ben salda della frizione (altrimenti la perdono) ma bmw o harleysti proprio non li capisco

fearless
25/08/2008, 19:50
io saluto di solito.
ma nn e' spesso contraccambiato.

Rickystyle
25/08/2008, 19:51
ma chi se ne frega!
sta moda del saluto non ha piu' senso di essere.

quanti motociclisti salutanti si fermano a fare amicizia agli autogrill secondo te?
io ne ho conosciuti davvero pochi.

hai ragione tony,ma il saluto è una delle poche tradizioni motociclistiche a cui non mi sento di rinunciare.

certo che a me i bmwisti e ducatisti salutano.
gli harleysti,dipende.

ogni tanto salutano pure gli scooteristi!!:laugh2:

eosphoro
25/08/2008, 19:53
quei pochi che salutano sembra ti facciano un favore.
in quel caso la mia mano si chiude a pugno e spunta solo il dito medio......allora si che quello lo vedono

bond972
25/08/2008, 19:55
io un saluto lo lancio a tutti, con la mano o un lamps, di solito rispondono un pò tutti, poi magari capita pure di incrociare il figo di turno o semplicemente qualcuno che aveva la testa altrove.

adry75
25/08/2008, 19:55
aggiungo anche quando non salutano donne motocicliste!:nonono:

winter1969
25/08/2008, 19:56
I BMWisti che non salutano sono quelli che hanno la moto per fare i caghetta,magari non sanno neanche di questa usanza.

StreetCasual
25/08/2008, 19:57
io saluto e vengo salutato ma se la moto che guidano non mi piace faccio finta di niente..eh eh eh..scherzo..però quoto per i bmwisti..neanche avessero chissà quale moto..cmq a volte mi perdo via e anch'io non saluto...

Muttley
25/08/2008, 19:57
io saluto tutti ....e quando vedo qualche bella gnocca suono pure

eosphoro
25/08/2008, 19:58
nessun motociclista passa inosservato da un altro motociclista...è proprio che snobbano

Lucav
25/08/2008, 20:00
io saluto tutti ....e quando vedo qualche bella gnocca suono pure

bravo Gigi ... come i camionari!:biggrin3:

eosphoro
25/08/2008, 20:00
aggiungo anche quando non salutano donne motocicliste!:nonono:

bellissimo santarcangelo di romagna

Muttley
25/08/2008, 20:01
bellissimo santarcangelo di romagna

bello e' bello e' che gira di quella gente :laugh2::laugh2:

adry75
25/08/2008, 20:03
bellissimo santarcangelo di romagna

puoi dirlo forte ci abito ioooo.Scherzo:biggrin3:

eosphoro
25/08/2008, 20:04
gente strana........gente con il bmw

Muttley
25/08/2008, 20:04
puoi dirlo forte ci abito ioooo.Scherzo:biggrin3:

si ma dilla tutta ci abita pure Aerodik :laugh2:

eosphoro
25/08/2008, 20:04
conosco un certo alex di santarcangelo..... scrive libri

skull74
25/08/2008, 20:10
a tutti quelli che non salutano solo perchè hanno bmw o harley o ducati......andate a cagare10913

natan
25/08/2008, 20:24
non so dove vi facciate le vostre esperienze o se veramente viviamo in mondi separati e diversi ... ci sono motociclisti che salutano e altri che non salutano, al di la della marca che hanno sotto il culo. Quasi tutti i motociclisti che incontro e che hanno le chiappe su di un HD rispondono ai miei saluti. Ho visto gente su di una speed che non rispondevano al saluto. Penso che ci siano anche coloro che non salutano perché in quel momento preciso erano distratti o troppo concentrati su altro, magari la strada, per fare un esempio. Io solitamente saluto, a volte no. Non metto in pericolo la mia vita per salutare, sia chiaro. Intriplato saluta sempre, anche quando mi alzo al mattino mi saluta, da lontano, ed ha una bmw. El romano61 non saluta mai ed ha una Yamaha. Manila non mi ha fatto gli auguri di compleanno eppure ha una Triumph come piace a te. Il vicino di casa mi saluta sempre e non ha neppure una moto. Comunque, dal momento che non saluto ma non ho nessuna delle moto elencate mi sento tranquillo. :rolleyes::wink_:

adry75
25/08/2008, 20:33
si ma dilla tutta ci abita pure Aerodik :laugh2:

e va bene c'è anche lui:cry::sad:

eosphoro
25/08/2008, 20:34
non so dove vi facciate le vostre esperienze o se veramente viviamo in mondi separati e diversi ... ci sono motociclisti che salutano e altri che non salutano, al di la della marca che hanno sotto il culo. Quasi tutti i motociclisti che incontro e che hanno le chiappe su di un HD rispondono ai miei saluti. Ho visto gente su di una speed che non rispondevano al saluto. Penso che ci siano anche coloro che non salutano perché in quel momento preciso erano distratti o troppo concentrati su altro, magari la strada, per fare un esempio. Io solitamente saluto, a volte no. Non metto in pericolo la mia vita per salutare, sia chiaro. Intriplato saluta sempre, anche quando mi alzo al mattino mi saluta, da lontano, ed ha una bmw. El romano61 non saluta mai ed ha una Yamaha. Manila non mi ha fatto gli auguri di compleanno eppure ha una Triumph come piace a te. Il vicino di casa mi saluta sempre e non ha neppure una moto. Comunque, dal momento che non saluto ma non ho nessuna delle moto elencate mi sento tranquillo. :rolleyes::wink_:



queste sono esperienza personali.
sicuramente può capitare di essere distratti o di essere concentrati sulla strada, ma possibile che siano quasi e sempre solo loro?
ho iniziato la discussione intitolandola "piccolo sfogo" e spero non diventi una diatriba schakespiriana.
io voglio solo esprimere un mio pensiero fondato su eperienza personale ma credimi che è cosi altrimenti come li spieghi tutti questi commenti dopo solo 5 minuti ?:wink_:

Silvan
25/08/2008, 20:37
Non li voglio giustificare, ma non potrebbe essere che in molti casi hanno il paramani e la manovra di saluto è un po' più complessa o non induce a farlo???:blink:
Io solitamente saluto solo moto, no Harley, no grand tourer e no scooter...però rispondo se lo fanno loro.
Ho fatto un giro di recente sui passi alpini e lì ho salutato tutti...:biggrin3:

roberto70
25/08/2008, 20:38
nessuno saluta nessuno....peccato, dov'ero prima a modena invece era un saluto continuo, gli unici a non salutare ero quelli con le bmw!!!

Fulvioz
25/08/2008, 20:38
Io saluto sempre tutti, chi risponde bene e gli altri amen... Quoto per i Bmwisti però!!! E pure parecchie Triumph vedo che non salutano!!!

eosphoro
25/08/2008, 20:40
no ti prego non dire che non salutano per il paramani.
se ti capita prova a stare dietro ad una moto bmw, vedrai che non appena incrocia un ' altro bmw si buttano per terra da quanto si salutano

Silvan
25/08/2008, 20:44
no ti prego non dire che non salutano per il paramani.
se ti capita prova a stare dietro ad una moto bmw, vedrai che non appena incrocia un ' altro bmw si buttano per terra da quanto si salutano

Beh, se è così allora...sò stronzi!!!:oook:

natan
25/08/2008, 20:45
queste sono esperienza personali.
sicuramente può capitare di essere distratti o di essere concentrati sulla strada, ma possibile che siano quasi e sempre solo loro?
ho iniziato la discussione intitolandola "piccolo sfogo" e spero non diventi una diatriba schakespiriana.
io voglio solo esprimere un mio pensiero fondato su eperienza personale ma credimi che è cosi altrimenti come li spieghi tutti questi commenti dopo solo 5 minuti ?:wink_:

Io ho una speedmaster, una custom e vengo salutato molto di più da coloro che guidano HD che non da coloro che guidano sportive. Non ne faccio una questione di principio, anzi, lo trovo quasi naturale. In fin dei conti quando si compra una moto si compra una compagna di viaggio e si é attratti più da chi ha i propri gusti che non da chi ha gusti diversi. Sinceramente io saluto spesso, ho viaggiato molto e ho questa abitudine. Non me la prendo quando non vengo ricambiato, non ho pretese in merito e non mi arrogo il diritto di pensare alla loro situazione come se la conoscessi.

PS: non puoi mandare a cagare delle persone che hanno una determinata moto e poi dire che é un semplice sfogo e pretendere che non se ne faccia una diatriba schakespiriana ...:rolleyes::rolleyes::wink_:

eosphoro
25/08/2008, 20:52
Io ho una speedmaster, una custom e vengo salutato molto di più da coloro che guidano HD che non da coloro che guidano sportive. Non ne faccio una questione di principio, anzi, lo trovo quasi naturale. In fin dei conti quando si compra una moto si compra una compagna di viaggio e si é attratti più da chi ha i propri gusti che non da chi ha gusti diversi. Sinceramente io saluto spesso, ho viaggiato molto e ho questa abitudine. Non me la prendo quando non vengo ricambiato, non ho pretese in merito e non mi arrogo il diritto di pensare alla loro situazione come se la conoscessi.


ma io non voglio fare un profilo psicologico di queste persone, stò solo parlando di un gesto che ci accomuna tutti....si chiama armonia.
pensa se anche in un'orchestra di 40 elementi la ragionassero così....il violinista non va a tempo con il flautista perchè hanno gusti diversi.
magari lo vedrai un esempio azzardato ma se tu usi il termine "stile di vita" allora mi fai pensare che la moto per te è qualcosa di più....e lo è anche per me.
non può essere una marca a far snobbare, allora chi ha le giacchè dainese snobberà altre marchè.....
non è una semplice questione di gusti.

Segy
25/08/2008, 21:01
Non ho capito molto questo sfogo, da quello che leggo, molti di voi salutano per essere contraccambiati. A mio parere il saluto è un gesto, un dare senza aver a pretendere di ricevere!
Personalmente io tendo (quando posso e come dice natan evitando di mettere a repentaglio la mia vita e quella degli altri) a salutare e poco importa se vengo ricambiato. Non sarò mai lo stupido ad aver salutato senza essere ricambiato, forse, maleducato chi lo ha ricevuto e non contraccambiato? Magari solo un tipo distratto? Impegnato in una manovra?
Ribadisco: dare senza pretendere

natan
25/08/2008, 21:01
ma io non voglio fare un profilo psicologico di queste persone, stò solo parlando di un gesto che ci accomuna tutti....si chiama armonia.
pensa se anche in un'orchestra di 40 elementi la ragionassero così....il violinista non va a tempo con il flautista perchè hanno gusti diversi.
magari lo vedrai un esempio azzardato ma se tu usi il termine "stile di vita" allora mi fai pensare che la moto per te è qualcosa di più....e lo è anche per me.
non può essere una marca a far snobbare, allora chi ha le giacchè dainese snobberà altre marchè.....
non è una semplice questione di gusti.

Tu li saluti tutti quelli che ...

http://www.maidirebike.it/public/allegati_post/Geo5daf97a071630333c68439898d9f260d32045.jpg

Poi magari giriamo con ste schifezze http://www.triumphchepassione.com/immagini/piss-japan-adesivo-traspare.jpge parliamo di unità tra motociclisti e del perché uno con una moto japan non ha salutato un triumphista ...



Comunque ti quoto, in questo caso....:wink_:

eosphoro
25/08/2008, 21:06
Tu li saluti tutti quelli che ...

http://www.maidirebike.it/public/allegati_post/Geo5daf97a071630333c68439898d9f260d32045.jpg

Poi magari giriamo con ste schifezze http://www.triumphchepassione.com/immagini/piss-japan-adesivo-traspare.jpge parliamo di unità tra motociclisti e del perché uno con una moto japan non ha salutato un triumphista ...



Comunque ti quoto, in questo caso....:wink_:

ti quoto anche io :biggrin3:

tra l'altro qualcuno sa di preciso quando e come è nato questo saluto?

natan
25/08/2008, 21:16
ti quoto anche io :biggrin3:

tra l'altro qualcuno sa di preciso quando e come è nato questo saluto?

qualcuno, a suo tempo, aveva postato la storia ... mi sembra di cavalieri ... comunque ho cercato ma non ho trovato ...

eosphoro
25/08/2008, 21:18
qualcuno, a suo tempo, aveva postato la storia ... mi sembra di cavalieri ... comunque ho cercato ma non ho trovato ...

caspita bisogna informarsi

apro una nuova discussione su questo.........ma sotto quale??

natan
25/08/2008, 21:22
caspita bisogna informarsi

Lazavorrina a suo tempo diceva che: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/36999-la-vera-storia-del-saluto-tra-motociclisti.html?highlight=storia+saluto

roby002
25/08/2008, 21:23
Mah, quelli con le bmw, rispetto ad una volta son cambiati. A parte alcuni, che non sanno manco cosa sia una moto, ma hanno la bmw perchè credono faccia figo, tutti salutano.
Quelli con le ducati pure.
Quelli conl'harley meritano un discorso generale diverso.
Il vero harleysta, credo rispecchi il vero concetto del motociclista: colui che con la moto ci vive, e che della sua moto ne ha fatto uno stile di vita.
Poi ci sono i fighetti, che se la prendono solo in funzione dello status symbol, senza nemmeno sapere cos'hanno sotto il culo...

Mamba
25/08/2008, 21:24
io saluto un pò tutti ma quando incrocio una Triumph salto sopra la sella !

comunque il motivo principale del saluto per me è segnalare qualche autovelox etc.

di multe se ne risparmiano parecchie.

natan
25/08/2008, 21:24
Mah, quelli con le bmw, rispetto ad una volta son cambiati. A parte alcuni, che non sanno manco cosa sia una moto, ma hanno la bmw perchè credono faccia figo, tutti salutano.
Quelli con le ducati pure.
Quelli conl'harley meritano un discorso generale diverso.
Il vero harleysta, credo rispecchi il vero concetto del motociclista: colui che con la moto ci vive, e che della sua moto ne ha fatto uno stile di vita.
Poi ci sono i fighetti, che se la prendono solo in funzione dello status symbol, senza nemmeno sapere cos'hanno sotto il culo...

quoto e ... ci sono anche i triumphisti e altri che hanno la moto solo perché credono che faccia figo ...:wink_:

eosphoro
25/08/2008, 21:40
io saluto un pò tutti ma quando incrocio una Triumph salto sopra la sella !

comunque il motivo principale del saluto per me è segnalare qualche autovelox etc.

di multe se ne risparmiano parecchie.



Sono passati molti anni da quando, con i miei amici, ci siamo accorti che tra motociclisti spesso ci si saluta. All’epoca cavalcavamo ancora 3 50ini.. (ti accorgi di stare invecchiando quando cominci a ricordare le cose con nostalgia) e la cosa ci aveva colpito molto. Sono il tipo che guarda sempre con sospetto al gruppo, ma sentirsi parte di un’elite (senza avere nessun obbligo) è irresistibile. Io, motociclista da sempre, però non mai salutato uno in scooter. Mi sono chiesto spesso se non fosse solo miope campanilismo, ma ho in ogni caso ho sempre mantenuto questa linea. In realtà c’è un motivo valido. Tra motociclisti ci si saluta perché ci si riconosce: noi e l’altro abbiamo in comune una passione: quella che ci spinge ad muoverci su di un mezzo scomodo, pericoloso ed assurdo (una moto non sta neanche in piedi da sola quando ti fermi al semaforo). Ma quando incroci uno scooter, eh, lì non sai chi hai davanti. Nella maggioranza che casi è quello che vuole tagliare le code, quello che vuole un mezzo che consuma poco, tutto quello che vuoi, ma non un motociclista. Perché? Perché altrimenti lo incroceresti su di una moto! Conosco delle persone che avevano la moto ed ora hanno lo scooter, perché così lo puó guidare anche mia madre e bla bla bla, ma sono comunque una minoranza (e quando incrocio loro madre non incrocio un motociclista). È questo il motivo per cui non saluto gli scooteristi, saluto poco quelli con le moto sportive e i motociclisti della domenica (ducati monster: la moto piú parcheggiata fuori dai bar nei weekend). Saluto sempre invece quelli sui custom, coi quali condivido il piacere di girare a 60 km/h e godermi il paesaggio (quando giri così rigorosamente acceleratore-frizione-cambio-frizione-acceleratore in almeno 3 secondi), quelli sulle granturismo, con cui divido la passione per viaggiare, e quelli sulle moto d’epoca.
E se un giorno incrocerò una vecchia moto coperta dalla polvere di tutti i luoghi ed il suo cavaliere, bagnato dalla pioggia ed asciugato dal sole, con gli occhi più vecchi del tempo, bhe, farò di tutto per fermarlo, offrirgli da bere, fare una chiacchierata e capire chi sono veramente.

Vezza
25/08/2008, 22:27
io non saluto perche son sempre su una ruota...come si fa ad impennare con una sola mano se non ti chiami carmichael?

voglio dire una cosa però...che comunque è gia stata detta...mi è capitato di veder motociclisti "Pistaioli" nel senso che percorrevano a velocità folle curve ecc... (moto di qualsiasi marca sopratutto supersportive dalla daytona alla 1098 dalla ninja alla guzzi...


Allora Ignorante ma quando fai una curva a sinistra, ginocchio che sfrega per terra ai 80 e passa km orari... come fai a non esser un pericolo per te (problemi tuoi) ma sopratutto per me che son dall'altra parte ed alzi quella mano per salutare? che se ti capita sotto la ruota anteriore un osso di formica fai filotto dall'altra parte...? bah...

questo è un caso un po piu estremo che si discosta un po dalla reale discussione ma ci son motociclisti che se non salutano tutte le moto, macchine, autobus, treni, camion, carrozzine e cariole non ci dormono la notte...

tieni bene le mani li sopra e pedala va...:biggrin3:

L'ignorante sopracitato non era riferito a nessuno, sia ben chiaro, per evitare fraintendimenti...

ciao belli

eosphoro
25/08/2008, 22:29
io non saluto perche son sempre su una ruota...come si fa ad impennare con una sola mano se non ti chiami carmichael?

voglio dire una cosa però...che comunque è gia stata detta...mi è capitato di veder motociclisti "Pistaioli" nel senso che percorrevano a velocità folle curve ecc... (moto di qualsiasi marca sopratutto supersportive dalla daytona alla 1098 dalla ninja alla guzzi...


Allora Ignorante ma quando fai una curva a sinistra, ginocchio che sfrega per terra ai 80 e passa km orari... come fai a non esser un pericolo per te (problemi tuoi) ma sopratutto per me che son dall'altra parte ed alzi quella mano per salutare? che se ti capita sotto la ruota anteriore un osso di formica fai filotto dall'altra parte...? bah...

questo è un caso un po piu estremo che si discosta un po dalla reale discussione ma ci son motociclisti che se non salutano tutte le moto, macchine, autobus, treni, camion, carrozzine e cariole non ci dormono la notte...

tieni bene le mani li sopra e pedala va...:biggrin3:

L'ignorante sopracitato non era riferito a nessuno, sia ben chiaro, per evitare fraintendimenti...

ciao belli

quoto:wink_:

denis
25/08/2008, 22:35
a me piace pensare che ogni persona su una moto ha un qualcosa in comune con me,mi piace salutare ogni volta che ne incrocio uno,non ricambia..peggio per lui non sa da che famiglia si allontana!
gli scooters?son moto?a me sembrano vasche da bagno,è più forte di me,non li riesco a salutare!
i ragazzini con i cinquantini sportivi o i 125 che mi salutano,li ricambio saranno il futuro!
che smielata ragazzi:laugh2:

Albo1984
25/08/2008, 23:13
Mi ricordo il mio primo giro in moto.. ero solo su per un passo tutte curve, non c'era un metro di dritto, la strada non era neanche un gran che e all' epoca ogni sorpasso di camion che andava ai due all' ora mi sembrava uno sputo in faccia alla morte... insomma mi cagavo addosso. Dopo un' ora così comincia a chiedermi chi me lo facesse fare, eppure non riuscivo a fermarmi e nessuno, tanto meno io, che riuscisse a dare una risposta al mio interrogativo.. poi ad un certo punto incrocia un altro motociclista e vidi che alzava due dita come per dire: "occhio sei su una bestia pericolosa...ma non sei solo vedi?" Non sei solo... questo per me vuol dire il saluto, e a quel gesto proprio non voglio rinunciare, neanche se in giro ci sono un sacco di ignoranti, perchè magari tra tutti quegli ignoranti c'è uno che si sente come me la prima volta e non vuole sentirsi solo...

Matt
25/08/2008, 23:15
questo argomento ogni tanto salta , a parte un attaccamento al marchio , una condivisione di una passione e di un essere tutti motociclisti , resta sempre un grande fattore di educazione .

davebike
25/08/2008, 23:23
io attacco bottone con tutti, del saluto non me ne importa, se mi salutano bene se no amen!!!

Vezza
25/08/2008, 23:25
e vi dirò di piu ultimanente mi è capitato di salutare anche 2 ragazzini su un 50...

cavolo fanno dei cinquantini che son piu grossi della mia speed...:w00t:

speedluca
25/08/2008, 23:39
no dai i ducatisti di solito salutano gli altri un po' meno

Filomao
25/08/2008, 23:40
Io saluto, per educazione, chi non lo fa sono fatti suoi.

Hannibal
26/08/2008, 00:02
ma chi se ne frega!
sta moda del saluto non ha piu' senso di essere.

quanti motociclisti salutanti si fermano a fare amicizia agli autogrill secondo te?
io ne ho conosciuti davvero pochi.


Bravo Tony,
sto saluto e' na gran minchiata...
e pure pericoloso

Cancer™
26/08/2008, 00:48
a me piace pensare che ogni persona su una moto ha un qualcosa in comune con me,mi piace salutare ogni volta che ne incrocio uno,non ricambia..peggio per lui non sa da che famiglia si allontana!
gli scooters?son moto?a me sembrano vasche da bagno,è più forte di me,non li riesco a salutare!
i ragazzini con i cinquantini sportivi o i 125 che mi salutano,li ricambio saranno il futuro!
che smielata ragazzi:laugh2:

QUOTO


Mi ricordo il mio primo giro in moto.. ero solo su per un passo tutte curve, non c'era un metro di dritto, la strada non era neanche un gran che e all' epoca ogni sorpasso di camion che andava ai due all' ora mi sembrava uno sputo in faccia alla morte... insomma mi cagavo addosso. Dopo un' ora così comincia a chiedermi chi me lo facesse fare, eppure non riuscivo a fermarmi e nessuno, tanto meno io, che riuscisse a dare una risposta al mio interrogativo.. poi ad un certo punto incrocia un altro motociclista e vidi che alzava due dita come per dire: "occhio sei su una bestia pericolosa...ma non sei solo vedi?" Non sei solo... questo per me vuol dire il saluto, e a quel gesto proprio non voglio rinunciare, neanche se in giro ci sono un sacco di ignoranti, perchè magari tra tutti quegli ignoranti c'è uno che si sente come me la prima volta e non vuole sentirsi solo...

STRAQUOTO

di gente che ha la moto ce n'e' troppa e pochi motociclisti

luka
26/08/2008, 00:55
Per quanto mi riguarda saluto sempre ( a volte anche gli scooter) poi se vogliono ricambiare sono solo fatti loro.
Secondo le mie esperienze i Ducatisti salutano sempre, anzi spesso anche prima di me; gli Harleyisti altrettanto e ci tengo a sottolineare che se ti si ferma la moto o ti capita una grana qualunque sono i primi a soccorrerti!!!;
BMW sempre salutati mai ricambiato!

Cancer™
26/08/2008, 01:00
io saluto anche in autostrada!

luka
26/08/2008, 01:02
io saluto anche in autostrada!

I motociclisti nel senso opposto di marcia?????:blink::blink::blink:
Allora viaggi in piedi!!!!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

Cancer™
26/08/2008, 01:07
I motociclisti nel senso opposto di marcia?????:blink::blink::blink:
Allora viaggi in piedi!!!!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

:biggrin3: a parte gli scherzi ci penso ogni volta che sono in autostrada..
non lo faccio per motivi di sicurezza.. anche se a 130 sul dritto non sarebbe un problema e gli spartitraffico comunque non impediscono di vederci a vicenda.

alexander675
26/08/2008, 07:21
Io sinceramente saluto tutti,indifferentemente dalle marche o dalla tipologia delle moto,basta che abbiano 2 ruote,tanto mi basta. Purtroppo quello dei BMW che nn salutano è vero, mi sembra pure di aver fatto un post. Il saluto per me è importante,non lo toglierò mai!

Tra sbirri e autovelox che ci danno la caccia,le auto che non ci vedono e i guard rail assassini,un po' di solidarietà tra motociclisti puo' fare solo che bene .In fondo il motciclismo è fatto da uomini in moto e non da Ducatisti Triumphisti Harleysti.ecc.ecc

valentino49
26/08/2008, 07:34
ma chi se ne frega!
sta moda del saluto non ha piu' senso di essere.

quanti motociclisti salutanti si fermano a fare amicizia agli autogrill secondo te?
io ne ho conosciuti davvero pochi.


Hai ragione da vendere,io ricordo tanto tempo fa,quando ai caselli delle autostrade
c'era quello dedicato alle sole moto,e in attesa del turno ci si scambiava 4 chiacchiere e si faceva amicizia.

Ora la vera passione per la moto non c'è più,molti vanno in moto solo per far vedere la sportivissima appena comprata,o per farsi vedere fasciati dalle loro belle tute nuovissime che puzzano ancora di negozio.

Ma sarà sempre peggio.

Ciao Valentino

ladybug
26/08/2008, 07:38
Io ho una Custom e non mi saluta mai un caxxo di nessuno... se non altra gente con la Custom... Ma ieri sera uno con la BMW mi ha salutata... metto a fuoco meglio...era il mio ragazzo... :tongue::tongue::tongue:

daytonamaniac
26/08/2008, 07:46
IO DI SOLITO GLI LANCIO UNO STIVALE........E' DIFFICILE CHE NON RISPONDANO!!!!!

ladybug
26/08/2008, 07:52
IO DI SOLITO GLI LANCIO UNO STIVALE........E' DIFFICILE CHE NON RISPONDANO!!!!!

Solo che in questo caso non ti salutano con le dita a V ma esclusivamente con il dito medio alzato...ed una serie di parolacce belle colorite... :wink_:

bastamoto
26/08/2008, 07:55
Io ho una Custom e non mi saluta mai un caxxo di nessuno... se non altra gente con la Custom... Ma ieri sera uno con la BMW mi ha salutata... metto a fuoco meglio...era il mio ragazzo... :tongue::tongue::tongue:

e te credo ......

steo
26/08/2008, 07:57
io saluto sempre tutti...come ha già detto qualcuno è qualcosa che si ha dentro!!

è vero, alcuni bmwisti non salutano, probabilmente è la loro prima moto, chiunque è un motociclista, qualsiasi mezzo guidi, ha il senso della "fratellanza", una volta in un autogril dei ragazzi che andavano in vacanza uno con un beverly 500 ed uno con un gs entrambi zavorrati, si sono avvicinati e abbiamo iniziato a parlare...tanto che abbiamo fatto più di 300km insieme!!! secondo me non è un questione di marchi...ma è la passione!!!

io ho anche uno scooterone, un bellissimo bourgam 400 che non cambio con nient'altro, ma mi sento un motociclista, in pocho più di due mesi, conla mia speed ho fatto 7000km, viaggi e viaggietti, vacanze e giretti con altri appassionati, e sopratutto in qualsiasi condizione di tempo!!!!

ah..oltre allo scooter sono un ex ducatista, quindi le ho tutte!!!

ladybug
26/08/2008, 08:04
e te credo ......

E te credo cosa???

hummerspeed
26/08/2008, 09:13
è vero, con pochi fai amicizia però resta sempre un bel gesto il saluto....
capisco i ducatisti che non salutino visto che devono tenere la leva ben salda della frizione (altrimenti la perdono) ma bmw o harleysti proprio non li capisco

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...io comunque saluto tutti....sputer esclusi.....il problema che ora che ho venduto la moto...sto salutando in macchina!!!!:cry::cry::wacko::wacko:....ma vedrete che a Marzo...max Aprile....novità in vista.....naturalmente sempre a tre cilindri made in uk!!!:wink_:


hs

England
26/08/2008, 10:01
Io saluto sempre quando posso!nei tornanti preferisco non distrarmi:biggrin3: non faccio distinzioni a parte gli scooter, e devo dire che gli Harleysti mi salutano quasi sempre tutti, probabilmente per via della mia moto nuda, nera, con alcune parti cromate,probabilmente mi considereranno un cugino alla lontana :laugh2:
Ducatisti e suspersportivi contraccambiano volentieri, i BMWisti sono forse un pò più reticenti, cmq devo dire che spesso mi è capitato di incontrare Triumphisti che non contraccambiavano il saluto per niente,ad esempio il giorno che mi son fatto i passi in Svizzera ho incrociato 4 Tiger, 1 Speed e non mi han cagato di striscio :mad:
Discorso diverso invece per Tedeschi ed Austriaci, sono impressionanti per la loro cordialità, sono in sella a qualsiasi cosa abbia 2 ruote ed un motore, ti salutan sempre Zavorra compresa!!!

LucaLuca
26/08/2008, 11:20
Anch'io saluto tutti e se mi dovesse capitare qualche scooterista che saluta lo contraccambio.
Quando avevo il Tmax e andavo a fare qualche passo alpino salutavo tutti ma mi rispondeva una persona su 30-40...:cry::rolleyes:
Però mi capita spesso di avere la testa fra le nuvole e dimenticarmene, quindi perdono tutti i non Bmwisti che non mi salutano, loro no, ormai non li saluto più, è inutile. Se mi salutano loro per primi (mai successo) li saluto, altrimenti nisba.
A me piace il saluto, il senso di appartenenza e tutto il nostro mondo ma non dovete prendervela a male con chi non fraternizza all'autogrill, io sono timido, non ci riesco!:rolleyes::chair:

vento
26/08/2008, 14:33
ho notato alcuni con bmw che non rispondono al saluto ma non tutti dipende dalla persona io saluto tutti con qualsiasi marca

anche gli scuteristi

basta avere un mezzo a due ruote e passione

Gian
26/08/2008, 14:39
Con gli Harleisti di solito non ho problemi anzi, spesso sono loro a salutare per primi......quelli in BMW beh....ormai ho perso le speranze, col cavolo che li saluto per primo.....

ladybug
26/08/2008, 14:45
Con gli Harleisti di solito non ho problemi anzi, spesso sono loro a salutare per primi......quelli in BMW beh....ormai ho perso le speranze, col cavolo che li saluto per primo.....

Non tutti quelli con moto BMW non salutano, il mio lui ha la BMW e ti garantisco che saluta sempre, per primo e tutti... quindi mi pare che la storia su chi guida BMW sia un po' un luogo comune. A me sembra che si saluti sempre meno... tutti e con tutte le marche.

Muttley
26/08/2008, 14:47
I motociclisti nel senso opposto di marcia?????:blink::blink::blink:
Allora viaggi in piedi!!!!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

no no lui ha il manubrio come le chopper

adrenalin24
26/08/2008, 14:55
io ieri ho beccato un tipo sui monti con una BMW 1200 R e alla fine della salita dopo 18 km che mi leggeva a malapena la targa, mi affianca e mi fa il "pollice all'insù" e mi suona

i Ducatisti invece non mi salutavano quando avevo la Kawa, ora che ho una Honda mi salutano tutti

vento
26/08/2008, 15:03
sono anche io delle marche

uccia
26/08/2008, 18:54
ma io proprio non capisco...io ho sempre salutato e quasi sempre ricambiato...mio padre ha bmw da una vita e saluta sempre...cmq ho trovato tante moto che non salutano..comprese i convinti con le mangiariso...io saluto e se non mi saluti vai a cagare cacchio mi frega...è un saluto tra motociclisti,e lo facevo anche quando a 16 anni avevo il 125...d'altra parte ragazzi (non voglio offendere nessuno) ma negli ultimi anni la patente per la moto è stata semplificata magari solo con la pratica e quindi la moto se la sono comprata cani e porci,con zero cultura motociclistica...vedo gente in tangenziale ai 120 in maglietta e pantaloncini corti...da questo non si puo' pretendere che salutino...:dry:

natan
26/08/2008, 19:22
Ma uno potrà comperarsi quel cavolo che preferisce e andarci in giro come cavolo gli pare? (sempre nel rispetto dell'incolumità altrui). Qui c'é gente che fa fuori saponette sulle strade di montagna, che snobbano le japan, che si vestono come LORO decidono che tutti si debbano vestire, che non rispettano i limiti di velocità, che si incazzano perché hanno preso delle multe più che giustificate dalla legge vigente .... e poi si accaniscono contro la gente perché non vengono salutati. Il fatto di aver semplificato le pratiche per prendere una moto non é sinonimo di niente. Se le asprissero, queste pratiche, ..... penso che se ne sentirebbero delle belle .... io quasi quasi, leggendo qua dentro, mi faccio passare la voglia di salutare :coool::coool::wink_:

Vezza
26/08/2008, 19:26
Ma uno potrà comperarsi quel cavolo che preferisce e andarci in giro come cavolo gli pare? (sempre nel rispetto dell'incolumità altrui). Qui c'é gente che fa fuori saponette sulle strade di montagna, che snobbano le japan, che si vestono come LORO decidono che tutti si debbano vestire, che non rispettano i limiti di velocità, che si incazzano perché hanno preso delle multe più che giustificate dalla legge vigente .... e poi si accaniscono contro la gente perché non vengono salutati. Il fatto di aver semplificato le pratiche per prendere una moto non é sinonimo di niente. Se le asprissero, queste pratiche, ..... penso che se ne sentirebbero delle belle .... io quasi quasi, leggendo qua dentro, mi faccio passare la voglia di salutare :coool::coool::wink_:

eggia un po c'hai ragione eh...io però ti saluto lo stesso. tiè:biggrin3:

giorgiorox
26/08/2008, 19:30
quoto eosphoro

natan
26/08/2008, 19:50
eggia un po c'hai ragione eh...io però ti saluto lo stesso. tiè:biggrin3:

Mi vorresti salutare??? :dry::dry::dry:

jMt2AvvqYds

Vezza
26/08/2008, 20:01
Mi vorresti salutare??? :dry::dry::dry:

jMt2AvvqYds

t'offendi se ti dico che non ho capito?...:blink:

Albo1984
26/08/2008, 20:44
Mi vorresti salutare??? :dry::dry::dry:

jMt2AvvqYds

Scusate l' off però devo proprio dirlo...GRANDE ALBERTONE!!!

natan
26/08/2008, 21:00
t'offendi se ti dico che non ho capito?...:blink:

No di certo ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non l'hai capita perché non ho messo delle faccine, appositamente per trarre in inganno ... comunque era una battuta, per noi che amiamo l'inghilterra ... :laugh2::laugh2::laugh2:

eosphoro
26/08/2008, 21:25
leggendo ogni singola risposta devo dire che ognuno è molto convincente.......resta il fatto che salutare sia uno degli ultimi gesti che resta ai motociclisti

natan
26/08/2008, 21:54
leggendo ogni singola risposta devo dire che ognuno è molto convincente.......resta il fatto che salutare sia uno degli ultimi gesti che resta ai motociclisti

ultimi? ... che vuoi dire?:blink:

eosphoro
26/08/2008, 22:02
togli il saluto ad un motociclista e cosa resta?
nessuno fa più amicizia con nessuno, se ti si ferma la moto per strada, sono pochi quelli a soccorrerti.
per troppe persone andare in moto è diventata una sfilata di moda...per non parlare del tempo, guai ad uscire se c'è una nuvoletta in cielo.
solo quelle 2 dita alzate fanno ormai la differenza.

England
26/08/2008, 22:07
ultimi? ... che vuoi dire?:blink:

Probabilmente intende dire, che in una società menefrighista, arrivista, priva di valori come la nostra, anche l'unità che ha sempre distinto i motociclisti tra di loro, se ne sta andando a farsi benedire, ed ognuno la vede a suo modo ignorando gli altri motociclisti, perchè in sella a moto "strane" diverse dalla propria! Quindi il caro vecchio saluto va in disuso,il perchè?semplice troppe seghe mentali: quello non lo saluto perchè è jap, quell'altro è un custom rozzo, quello li è sputerista, l'altro è un BMW con i soldi, e quell'altro è un dicatista che perde i pezzi per strada, oh guarda finalmente uno con la moto uguale alla mia adesso lo saluto, anzi no :dry: indossa il casco di valentino:dry: Fanculo anche a lui non saluto più nessuno!

natan
26/08/2008, 22:08
togli il saluto ad un motociclista e cosa resta?
nessuno fa più amicizia con nessuno, se ti si ferma la moto per strada, sono pochi quelli a soccorrerti.
per troppe persone andare in moto è diventata una sfilata di moda...per non parlare del tempo, guai ad uscire se c'è una nuvoletta in cielo.
solo quelle 2 dita alzate fanno ormai la differenza.

È proprio vero che ognuno di noi ha le sue esperienze. Non sono giovanissimo e ti assicuro che é da tempo che ci sono persone che salutano e persone che non salutano, persone che viaggiano temerariamente e persone che se la meteo ha previsto una pioggerillina di 2 minuti la moto non la prendono, gente che macina km e gente che a malapena arriva al bar. Fondamentalmente le cose sono rimaste come un tempo, con la sola differenza che oggi ci sono molte piÙ persone che si possono permettere una moto. Non sempre chi saluta, se lo incontri fermo, ti é più amico o solidale di chi non ti saluta.

eosphoro
26/08/2008, 22:09
in sostanza: ma che caxxo di fatica fa la gente ad alzare quella mano???????


È proprio vero che ognuno di noi ha le sue esperienze. Non sono giovanissimo e ti assicuro che é da tempo che ci sono persone che salutano e persone che non salutano, persone che viaggiano temerariamente e persone che se la meteo ha previsto una pioggerillina di 2 minuti la moto non la prendono, gente che macina km e gente che a malapena arriva al bar. Fondamentalmente le cose sono rimaste come un tempo, con la sola differenza che oggi ci sono molte piÙ persone che si possono permettere una moto. Non sempre chi saluta, se lo incontri fermo, ti é più amico o solidale di chi non ti saluta.


e infatti quelle persone si riconoscevano........dal saluto.

natan
26/08/2008, 22:12
in sostanza: ma che caxxo di fatica fa la gente ad alzare quella mano???????

Se non la alzano ci sarà un motivo. Ci sono giorni che a furia di salutare poi si smette per qualche decina di minuti. Di solito capita quando ti si incrocia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eosphoro
26/08/2008, 22:13
Se non la alzano ci sarà un motivo. Ci sono giorni che a furia di salutare poi si smette per qualche decina di minuti. Di solito capita quando ti si incrocia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si hai ragione........allora si vede che quelli delle bmw avranno i crampi alle mani quando incrociano me:biggrin3:

natan
26/08/2008, 22:19
si hai ragione........allora si vede che quelli delle bmw avranno i crampi alle mani quando incrociano me:biggrin3:

E si! Intriplato mi ha detto così ... :tongue:

eosphoro
26/08/2008, 22:21
E si! Intriplato mi ha detto così ... :tongue:


bhe, i crampi alle mani vengono o perchè saluti troppo, oppure......se guidi una bmw
BMW Bravi Masturbatori Wintage

giorgio bona
27/08/2008, 03:27
bhe, i crampi alle mani vengono o perchè saluti troppo, oppure......se guidi una bmw
BMW Bravi Masturbatori Wintage

azz!!!le sai tutttte!!!:biggrin3:

natan
27/08/2008, 06:51
bhe, i crampi alle mani vengono o perchè saluti troppo, oppure......se guidi una bmw
BMW Bravi Masturbatori Wintage

Se vieni a Montecatini vedrai che ti dirà la mucca carolina ... :dry::biggrin3:

Enrico80
27/08/2008, 06:57
Generalmente tutti mi salutano....vi racconto questa...
Durante le ferie sono andato verso il garda con la moto, e un certo punto vedo un tipo a piedi che si gira e inizia a venire quasi in mezzo alla strada esultando e salutandomi con le 3 dita in segno dei 3 cilindri !!! troppo bello io e la mia zav ci siamo fatti un paio di risate...grande triumph!!!:biggrin3:

LucaLuca
27/08/2008, 07:11
togli il saluto ad un motociclista e cosa resta?
nessuno fa più amicizia con nessuno, se ti si ferma la moto per strada, sono pochi quelli a soccorrerti.
per troppe persone andare in moto è diventata una sfilata di moda...per non parlare del tempo, guai ad uscire se c'è una nuvoletta in cielo.
solo quelle 2 dita alzate fanno ormai la differenza.


Non tutti la pensano allo stesso modo.
Io per 4 anni non ho avuto la macchina ma solo il Tmax che usavo con sole, pioggia, calo, freddo, neve e pure ghiaccio.
Ora ho la macchina e la Belva la uso per il puro piacere di guida. Se piove non mi diverto, per cui se c'è il 70% di possibilità che piova lei sta in garage.
Non per questo mi sento un motociclista di serie B...:wink_:

D74
27/08/2008, 07:13
a volte visto che saluto tutti quando vedo 2 fanali in lontananza mi preparo e saluto ultimamente mi capita di farlo anche a qualche scooter !!! ovviamente non capiscono il mio gesto eheheh

Grigio
27/08/2008, 07:44
ma chi se ne frega!
sta moda del saluto non ha piu' senso di essere.
quanti motociclisti salutanti si fermano a fare amicizia agli autogrill secondo te?
io ne ho conosciuti davvero pochi.

Fermi per un inconveniente, fate un cenno di richiamo. Quanti si fermano ?
Provate ! E poi.........incrociamo un motociclista e lo salutiamo (un compagno) Arriviamo dietro un motociclista e lo superiamo (un avversario)

Quanto siamo complicati :biggrin3::biggrin3:

natan
27/08/2008, 08:21
a volte visto che saluto tutti quando vedo 2 fanali in lontananza mi preparo e saluto ultimamente mi capita di farlo anche a qualche scooter !!! ovviamente non capiscono il mio gesto eheheh

2 fanali? ... saluti tutte le auto suppongo, e le speed ... io ho un solo fanale :rolleyes::rolleyes::rolleyes: come la maggior parte delle moto ... :wink_:

beatitudine! beatitudine!

PS: gli scuteristi non é che non capiscono il tuo gesto, é che rimarranno stupiti del fatto che non tutti i motociclisti sono supponenti ... e pensano ad un errore, come in effetti é!


Fermi per un inconveniente, fate un cenno di richiamo. Quanti si fermano ?
Provate ! E poi.........incrociamo un motociclista e lo salutiamo (un compagno) Arriviamo dietro un motociclista e lo superiamo (un avversario)

Quanto siamo complicati :biggrin3::biggrin3:

Tutti a cercar regole, tutti a moralizzare ... se vengo a Montecatini sia chiaro, non saluto nessuno, neppure i presenti :mad::wink_:

Grigio
27/08/2008, 08:34
2 fanali? ... saluti tutte le auto suppongo, e le speed ... io ho un solo fanale :rolleyes::rolleyes::rolleyes: come la maggior parte delle moto ... :wink_:
beatitudine! beatitudine!
PS: gli scuteristi non é che non capiscono il tuo gesto, é che rimarranno stupiti del fatto che non tutti i motociclisti sono supponenti ... e pensano ad un errore, come in effetti é!
Tutti a cercar regole, tutti a moralizzare ... se vengo a Montecatini sia chiaro, non saluto nessuno, neppure i presenti :mad::wink_:

Quando sono di cattivo umore non saluto nessuno :ph34r: In allegria, invece, mi saluto da solo. Al Monte, avro gli specchietti girati al contrario. Per vedermi:laugh2:

natan
27/08/2008, 09:20
Quando sono di cattivo umore non saluto nessuno :ph34r: In allegria, invece, mi saluto da solo. Al Monte, avro gli specchietti girati al contrario. Per vedermi:laugh2:

Anch'io da ieri non saluto piÙ nessuno, tanto meno chi guida Triumph e soprattutto chi ha due fanali ....:tongue:
Da oggi ho deciso di salutare unicamente le moto e in particolar modo le BMW ... escludo comunque quella di Intriplato ... la Ducati e le HD ... per il resto farò un eccezione per la Japan, a parte le Yamaha61 ... arrivato a Montecatini mi cercherò un bel posticino con terme e vi snobberò tutti ... altro che saluti e saluti ...

http://www.alphaservice.it/immag_alpha/terme.jpg

Vengo a Montecatini per vedere posti e, magari, conoscere qualche simpaticone e questi pensano solamente a mangiare ....

Grigio
27/08/2008, 09:31
Anch'io da ieri non saluto piÙ nessuno, tanto meno chi guida Triumph e soprattutto chi ha due fanali ....:tongue:
Da oggi ho deciso di salutare unicamente le moto e in particolar modo le BMW ... escludo comunque quella di Intriplato ... la Ducati e le HD ... per il resto farò un eccezione per la Japan, a parte le Yamaha61 ... arrivato a Montecatini mi cercherò un bel posticino con terme e vi snobberò tutti ... altro che saluti e saluti ...
http://www.alphaservice.it/immag_alpha/terme.jpg
Vengo a Montecatini per vedere posti e, magari, conoscere qualche simpaticone e questi pensano solamente a mangiare ....

Esseri monocellulari :biggrin3:

natan
27/08/2008, 09:57
Esseri monocellulari :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2: mi sa che bisognerà che mi porti compagnia da casa .... se non voglio soccombere ... :rolleyes::rolleyes::wink_:

http://static.blogo.it/motoblog/saluto_ruggeri.jpg

La Rossa
27/08/2008, 10:51
sono appena tornata dalla Francia dove ho passato le vacanze.. lì tutti ti salutano addirittura quando di sorpassano lo fanno allargando il piede come gesto di saluto.. forse non dipende dalla marca delle moto... ma di nazionalità:tongue::tongue::tongue:

eosphoro
27/08/2008, 15:53
sono appena tornata dalla Francia dove ho passato le vacanze.. lì tutti ti salutano addirittura quando di sorpassano lo fanno allargando il piede come gesto di saluto.. forse non dipende dalla marca delle moto... ma di nazionalità:tongue::tongue::tongue:


che tristezza....... i francesi migliori di noi anche in questo :sick: