PDA

Visualizza Versione Completa : FORZARE LA SELLA DELLA TIGER

mkmk72
25/08/2008, 23:12
Questa sera sono andato per aprire con la chiave la sella della mia Tiger e mi sono accorto che non vuole sapere di venire su....
....girando sempre bene la chiave ho provato a forzare anche con una leva,ma niente da fare!!!!!

Sapete se c'è un'altro metodo per noon fare danno????

AIUTO!!!:cry:

Stracciagomme
25/08/2008, 23:22
Questa sera sono andato per aprire con la chiave la sella della mia Tiger e mi sono accorto che non vuole sapere di venire su....
....girando sempre bene la chiave ho provato a forzare anche con una leva,ma niente da fare!!!!!

Porc....... ci mancava anche questo difetto tra quelli elencati ultimamente nel forum.
Petta che scendo in garage a vedere se la mia si apre ancora, si sa mai che siano state prodotte con un virus a tempo che a determinato momento si azionano provocando le peggio cose.

P.S. Mi spiace non saprei come fare senza rompere qualcosa, sono con te in questo momento di smarrimento

pippo167
26/08/2008, 06:49

.....maaaaa....:rolleyes: girando la chiave,si sente il click dello sgancio?......non e' che hai perso i gommini :rolleyes:....booooh...difetto strano:rolleyes:.....sentiamo i tecnici:ph34r:

cicorunner
26/08/2008, 07:54
una volta girata la chiave anzichè fare leva verso l'alto prova a dare prima un colpetto verso il basso in corrispondenza dell'aggancio delle sella.:wink_:

mkmk72
26/08/2008, 08:30
Già fatto la sella non vuole sapere di muoversi.....e quando giro la chiave non si sente sganciare niente!!!!

Booooo!!!!

Come faccio a prendere i documenti sotto la sella...........

efferre
26/08/2008, 08:32
oppure prova a tenere premuta la sella in corrispondenza dell'aggancio E POI girare la chiave :wink_:

sirwines
26/08/2008, 08:57
capitato una volta e muovendo la sella avanti e indietro con dovuta pressione (senza piede di porco) si è aperta... Penso succeda perchè il gancio fa un po di forza e non scorre bene...

mkmk72
26/08/2008, 10:07
Adesso riprovo!!!!!

Micio
26/08/2008, 10:35
E' successo anche ad un mio amico.
Non è riuscito in nessun modo ad aprirla. Si è recato dal conce dove con un lungo cacciavite sono riusciti ad aprirla..... dopodichè gli hanno messo una fascietta che modifica il passaggio del cavetto che serve per l'apertura :ph34r::ph34r::ph34r:
Ti posso solo dire che al limite questa sera gli chiedo di meglio e mi faccio spiegare come hanno fatto ...

A.V.R.75
26/08/2008, 10:46
successo anche a me e per fortuna sono riuscito a riaprirla facendo un pò di gioco sulla sella.
dopo ho provveduto a ingrassare il meccanismo di sgancio e adesso sembra a posto............

mkmk72
26/08/2008, 12:56
RISOLTO....ho dovuto forzare la leva blocca-perno con un giravite,perchè la guaina del tirante era uscito fuori sede!!!!!!!!!!

Adesso ho fatto una piccola modifica per evitare che succeda di nuovo.
Appena posso faccio una foto e la metto su.........

golia
26/08/2008, 13:44
aspettiamo con ansia le tue foto, per vedere come hai rimediato al "difettuccio":ph34r:, per prevenire invece di CURARE!!!!
Io al momento ho solo dato una bella lubrificata al filo ed al meccanismo di chiusura e tutto sembra filare liscio, ma se il difetto è altrove.....:blink:

rebianco
26/08/2008, 16:53
anche io di tanto in tanto ho problemi per ora risolto premendo sulla sella mentre giro la chiave. Aspettiamo lefoto

tigerw
26/08/2008, 19:25
ma è mai possibile???
ma come le assemblano?
e se ci fosse stata la madama ad aspettare il libretto???
che mondo pieno di ansie.............

mkmk72
26/08/2008, 22:53
è vero al fatto che poteva fermarmi la legge ci avevo pensato anch'io....
...e secondo me mi avrebbero fatto il c..o!!!

sirwines
27/08/2008, 07:57
è vero al fatto che poteva fermarmi la legge ci avevo pensato anch'io....
...e secondo me mi avrebbero fatto il c..o!!!

io gliela avrei fatta aprire da loro.... POI li avrei denunciati di violazione di proprietà privata senza mandato di perquisizione, danneggiamento della suddetta....

Mi avrebbero fatto il c**o :ph34r:.... ma anche il loro non ne sarebbe uscito bene :w00t:

:w00t::w00t::w00t:

cicorunner
27/08/2008, 08:06
io gliela avrei fatta aprire da loro.... POI li avrei denunciati di violazione di proprietà privata senza mandato di perquisizione, danneggiamento della suddetta....

Mi avrebbero fatto il c**o :ph34r:.... ma anche il loro non ne sarebbe uscito bene :w00t:

:w00t::w00t::w00t:

??? mi scusi Sig. Vino , favorisca patente e libretto! :laugh2:

sirwines
27/08/2008, 08:37
??? mi scusi Sig. Vino , favorisca patente e libretto! :laugh2:

patente? non ce l'ho....
libretto? non posso... :rolleyes:

mkmk72
27/08/2008, 08:40
Che matti!!!!!!!!

:w00t: :biggrin3: :tongue: :laugh2:

A.V.R.75
27/08/2008, 15:21
e queste foto?????attendiamo con fiducia.....

angeloyzf
27/08/2008, 19:42
Successo uguale, la camicia del cavo si e' sganciata dal supporto e non si apriva piu' :cry:
Per aprire senza piegare troppo bisogna sganciare la sella dai supporti anteriori del serbatoio e poi girare la sella in senso antiorario guardando la sella da dietro, in questo modo il perno cilindrico ruota e si sgancia.

Fatto la stessa modifica anch'io con fascetta per evitare che capiti di nuovo, se ho tempo domani metto una foto :w00t::laugh2:

Come promesso ..... :coool:
http://img529.imageshack.us/img529/984/s5000090qn5.jpg

mkmk72
28/08/2008, 13:31
Complimenti un lavoro di alto livello....io ho fatto la stessa cosa forando direttamente la piastra di metallo e facedonci passare una fascetta!!!!

facile.af
28/08/2008, 14:42
stesso problema risolto come angeloyzf! avevo aperto una discussione in proposito circa un mese fa.