Visualizza Versione Completa : Help! Abbigliamento indispensabile
Buondì! mi scuso in anticipo se c'era già una discussione simile aperta ma non l'ho trovata..
a breve mi arriverà una favolosa Street:biggrin3: motivo per cui urge comprare l'abbigliamento tecnico indispensabile per le mie future scorrazzate!
Premetto che non credo andrò mai in pista ma mi limiterò a un uso quotidiano per poi sbizzarrirmi possibilmente nei weekend in delle belle gite...
cosa mi serve?? Cosa consigliate più che altro? Tuta, tuta in due pezzi, giacca e pantalone tecnico? scarpa, scarponcino stivale? e poi con che livello di protezioni? che materiali? insomma...TUTTO!:biggrin3:
tra l'altro..visto il periodo..compro cose estive e tra un mesetto e mezzo compro le cose invernali, resisto senza niente fino ai primi freddi o compro cose già invernali e soffro il caldo fino a quando nn si gelerà?
grazie a tutti quelli che avranno la santa pazienza di rispondermi!
Disagiato
26/08/2008, 12:14
io è da un anno che ho la moto....
ho casco,
2 paia di guanti (estivi e invernalassimi),
2 sottocaschi, uno invernale, l'altro primaverile,
2 giacche, una della dainese in cordura antipioggia invernale, e una estiva traforata in pelle,
sottopantaloni per il freddo che uso in inverno per giretti da fare con calma,
pantaloni in pelle, e stivali...
la mia esperienza con quasi 1 anno di Street è questa:
-) 1 paio di guanti di pelle e 1 paio di guanti in rete e pelle per l'estate
-) 1 giacca in rete per l'estate e un giubbotto corto in pelle/cordura non impermeab per primavera/autunno che uso anche d'inverno ma il taglio corto non è il massimo, ne aggiungerò un'altra lunghezza 3/4 e impermeabile per l'inverno.
-) stivali di pelle per tutto l'anno
-) pantaloni con protezioni, in cordura con membrana impermeabile removibile (della spidi, non ne ho trovati altri con l'h2out che si toglie), togliendola i pantaloni sono mettibili senza sciogliersi anche d'estate
-) antipioggia diviso giacca/pantalone (posso usare solo giacca quando ho il pantalone con l'h2out)
-) protezione collo: dopo aver provato vari buff - foulard ecc, il definitivo: sottogola Bikers
Spero ti sia utile! ciao
Non esco in moto se non ho:
Guanti in pelle, giacca (in pelle, anche se ho anche quella traforata in tessuto)casco, e paraschiena(importantissimo!).
Questo quando vado a lavoro in moto.
Per i giri oltre alle cose menzionate gli stivali sono d'obbligo(visto che devi comprarli, prendili seri), sottocasco in seta (è più igienico per il casco), e 9 volte su 10 esco in tuta, a meno che non sia zavorrato.
Per i viaggi lunghi da più giorni l'antipioggia è d'obbligo.
tuta 2 pezzi di quelle un po piu turistiche che da pista tipo quelle con le tasche alla giacca per intenderci un paraschiena un sottocasco guanti in pelle morbidi senza molte protezioni rigide un paio di stivaletti comodi e sei apposto:biggrin3:
cosi anche in caso di qualche puntatina in pista alcune cose possono gia andare bene....mai dire mai
Casco (compra il migliore che puoi permetterti)
Sottocasco in seta
Guanti pelle estivi
Guanti pelle invernali con GoreTex
Sottogola x l'inverno
Giacca Pelle sfoderabile x estate e 1/2 stagione con Paraschiena estraibile
Giacca Cordura sfoderabile con GoreTex x l'inverno con Paraschiena estraibile
Stivale basso estivo
Stivale invernale con GoreTex
Sovrapantalone impermeabile per l'inverno.
Credo mi manchi solo solo il pantalone in Jeans o cordura con protezioni
Fossi in te comunque comprerei adesso solo l'indispensabile (magari in saldo) e poi vedrai col tempo ciò di cui hai bisogno.
Casco (compra il migliore che puoi permetterti)
Sottocasco in seta
Guanti pelle estivi
Guanti pelle invernali con GoreTex
Sottogola x l'inverno
Giacca Pelle sfoderabile x estate e 1/2 stagione con Paraschiena estraibile
Giacca Cordura sfoderabile con GoreTex x l'inverno con Paraschiena estraibile
Stivale basso estivo
Stivale invernale con GoreTex
Sovrapantalone impermeabile per l'inverno.
Credo mi manchi solo solo il pantalone in Jeans o cordura con protezioni
Fossi in te comunque comprerei adesso solo l'indispensabile (magari in saldo) e poi vedrai col tempo ciò di cui hai bisogno.
STRAQUOTO ALLA GRANDE!!!!ù
nel box ho un armadio pieno di indumenti acquistati e poi lasciati li perchè non adatti. decine di guanti, alcuni kg di sottocaschi e sotto gola.
ora giro in autunno inverno giacca a tre strati. in estate giacchino traforato con protezioni
pantaloni tecnici con "scaldotto" interno estraibile.
2 paia di guanti inverno e estate
stivali in pelle h2out non troppo alti
tuta antiacqua e guanti di gomma per quando diluvia
Notturno
05/09/2008, 23:18
STRAQUOTO ALLA GRANDE!!!!ù
nel box ho un armadio pieno di indumenti acquistati e poi lasciati li perchè non adatti. decine di guanti, alcuni kg di sottocaschi e sotto gola.
ora giro in autunno inverno giacca a tre strati. in estate giacchino traforato con protezioni
pantaloni tecnici con "scaldotto" interno estraibile.
2 paia di guanti inverno e estate
stivali in pelle h2out non troppo alti
tuta antiacqua e guanti di gomma per quando diluvia
Quoto... aggiungo, anche se non sono il primo, di usare sempre il paraschiena... sempre ! :coool: