Visualizza Versione Completa : guida spurgo radiatore daytona
triplevitello
26/08/2008, 12:37
prima di fare minkiate spiegatemi per cortesia cosa devo fare per filo e per segno............prima di fare minkiate ( ke in genere mi riescono benissimo.......)...............l' ultima volta ke ho preso la moto scaldava da paura..................e pisciava come un agnellino...........
grazie vekki. sukkiate.
Ma te l'ho già scritto per filo e per segno
sei na chiavica
triplevitello
26/08/2008, 12:55
Ma te l'ho già scritto per filo e per segno
sei na chiavica
mi servono tutti i passaggi............. ho paura di far entrare aria nel circuito................magari aprendo prima un tappo e poi l' altro............
ti prometto ke ti ricompenso..........:rolleyes:
spedisci mono e ruote originali
in pacco celere ed a tuo carico
poi scrivo
dai pirla
fai come ti ho scritto, è abbastanza dettagliato, l'importante è che metti la moto sul cavalletto da officina posteriore (quindi dritta) e piazzi una cassetta sotto la ruota anteriore (se non hai il relativo cavalletto) per "impennare" leggermente la moto, cosicché puoi riempire radiatore e tubo superiore (schiacciali un po' tutti) senza problemi.
Ti fai un bel giro e poi controlli se eventualmente devi riempire la vaschetta di espansione: la Daytona 675 ha solo una vite di spurgo nel radiatore, l'eventuale aria residua nell'impianto viene eventualmente "scaricata" attraverso il tappo che limita la pressione, e se esce aria il liquido circolante la rimpiazza, pescandola dalla vaschetta.
Non essendoci una vite di spurgo nella testa né sul tubo superiore (come avviene sulla Street Triple), basta che impenni un po' la moto e vai tranquillo, se noti bene il tappo di caricamento è appunto posto nella posizione più alta del circuito, facilitando le cose.
Tieni il livello poco sopra alla tacca del minimo e vai tranquillo.
Se non hai mai cambiato il liquido, fallo.
sarò monotono ma mi ripeto....
questo ragazzo è un'enciclopedia vivente....!!!!
per ste cosette...
lascia perde zì... sono complimenti immeritati. :)
wars perchè non fai o raccogli una serie di guide per la daytona per gli utonti? indicando casomai anche quali attrezzi utilizzare per quel tipo di intervento?
così poi se il boss è d'accordo si fa un bello sticky post per la manutenzione fai da te.
Si, queste cose sono utilissime!!!
oltretutto sarebbe un grosso sbattimento ma se ci sono le istruzioni dettagliate con tanto di numero delle chiavi, più tips & trick vari qualcuno protrebbe arricchire la guida con le foto passo passo....
figata!!!!
triplevitello
27/08/2008, 11:47
per ste cosette...
lascia perde zì... sono complimenti immeritati. :)
infatti non hanno capito ke preferisci essere insultato in certe situazioni............ vekkia t...a!!!!!!!!:wink_::wink_:
michele0105
27/08/2008, 12:01
Io di solito scoreggio nella marmitta e si spurga tutto!!:wink_::wink_:
triplevitello
27/08/2008, 12:08
siccome la mia vaska di espansione è piena a scoppio come faccio per svuotare tutto.............???'
gin, ghiaccio e una cannuccia ehehehe
vito vitello, togline un po' con una siringa che puoi fregare tranquillamente all'ospedale. Oppure lo bevi con una cannuccia, come dice il buon D74.
Ripeto, se non l'hai mai cambiato però buttalo tutto quanto, più andrai avanti più la morchia marrone si depositerà nel circuito (leggiti il problema capitato a ilcavy...) e meno il liquido riuscirà a fare correttamente il suo lavoro.