Visualizza Versione Completa : Parere acquisto: Scrumbler o Bonneville T100?
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Vorrei acquistare una Triumph, all'inizio ho cercato una Bonneville T100, ma ora mi è venuto il pallino della Scrumbler!
Posto che ovviamente sono moto con personalità differenti vorrei avere qualche consiglio... La moto la vorrei per girare in città, ma anche per fare gite ed eventuali viaggi, anche medio/lunghi.
Ad esempio, una cosa che mi lascia perplesso della Scrumbler è la marmitta alta. E' molto bella esteticamente, ma dopo 200 Km in estate non avrò la coscia cotta? Non ce l'avrà il passeggero/a?
Qualcuno che ce l'ha mi sa dire se scalda fastidiosamente o no?
Grazie mille per qualunque informazione su questa o altre caratteristiche
Marcello
manuchao
26/08/2008, 15:24
ciao Marciuz,benvenuto..
secondo me se vuoi fare viaggi medio-lunghi meglio T100.rapporti piu' lunghi e piu' dolci.
nulla toglie che puoi fare viaggi anche con lo scrambler(giusto domenica 200 Km filati)
per quanto riguarda gli scarichi,vai tranquillo.hanno due lamiere di protezione,una sopra l'altra e non ti scotti neanche in bermuda.fidati..
non ti do un consiglio sull'acquisto perchè sarei troppo di parte.
buona scelta....e sara' buona in ogni caso..!!
Ciao e benvenuto.....compra la Bonnie...:wub::wink_:
CHRISTIANTILT
26/08/2008, 15:30
esatto,due moto differenti ma con un fascino impareggiabile entrambe,l'unico consiglio che mi sento di darti è vai in concessionaria,guardale bene tutte e due,se hai la possibilità provale e poi decidi,vedrai che qualunque sia la scelta,caschi bene.
Stay triumph stay free:triumphpride:
Ciao!
Sono di parte anche io ... ma ti assicuro che la marmitta scalda ma è sopportabile.
I viaggi lunghi li puoi fare tranquillamente: io mi sono appena sparato 1700 km in Corsica in una settimana e me la sono goduta.
Unico neo: il tassello della scrambler sul pavé e rotaie ( se nella tua città ci sono ) con la pioggia non sono il massimo...scoda un bel po'.
Vai in un conce e prendi quella che ti piace di più!
Ciao
Cmq vada non sbagli:wink_:
Ciao a tutti,
speriamo che non sia anche l'ultima.......però per prima cosa vai nella sezione apposita e presentati, nella speranza che tu continui a frequentare il forum.
punto 2 se usi la funzione cerca troverai tutti post che ti possono interessare per le differenze tra scrambler, bonnie, carburatori o iniezione, ecc. ecc.
non è per rompere i coglioni ma utili suggerimenti ad usare correttamente il forum......
cmq benvenuto
compra la scrambler così quando la rivendi te la compro io a un buon prezzo!:rolleyes:
ah! mi piace il nuovo modello verde militare:coool:
jollyroger
27/08/2008, 08:44
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una Triumph, all'inizio ho cercato una Bonneville T100, ma ora mi è venuto il pallino della Scrumbler!
Posto che ovviamente sono moto con personalità differenti vorrei avere qualche consiglio... La moto la vorrei per girare in città, ma anche per fare gite ed eventuali viaggi, anche medio/lunghi.
Ad esempio, una cosa che mi lascia perplesso della Scrumbler è la marmitta alta. E' molto bella esteticamente, ma dopo 200 Km in estate non avrò la coscia cotta? Non ce l'avrà il passeggero/a?
Marcello
intanto BENVENUTO Marciuz...come già detto da Paul se passi dalla sezione presentazioni anche altri fratelli avranno modo di dartelo...il benvenuto...
Per rispondere alla tuo quesito, al cuore non si comanda caro Mrciuz, le Bonnie si scelgono con il cuore:wub: altrimenti dopo sono ripensamenti e rimpianti...scelte razionali ci porterebbero a decidere per moto di tutt'altro genere...
Comunque sappi poi qui tanti fratelli del forum hanno "scramblerizzato" la Bonnie, o viceversa, con sommo divertimento e soddisfazione personale...
credo che di Bonnie identiche ce ne siano veramente poche...
infine mi concedo una piccola, razionale valutazione:
la Bonnie è senz'altro più versatile nell' uso e forse un tantino più commerciabile se un giorno velessi cambiarla con un' altra modern classic...
PS:non dimenticare di aggiornarci sulla tua scelta...
Lord Colin Bell
27/08/2008, 09:09
Non hai menzionato l'intenzione di farci del fuoristrada. Secondo me se ti compri una Scrambler solo per usarla sull'asfalto sarebbe un peccato!
BonnieTerzo
27/08/2008, 10:10
Non hai menzionato l'intenzione di farci del fuoristrada. Secondo me se ti compri una Scrambler solo per usarla sull'asfalto sarebbe un peccato!
quoto!
...
infine mi concedo una piccola, razionale valutazione:
la Bonnie è senz'altro più versatile nell' uso e forse un tantino più commerciabile se un giorno velessi cambiarla con un' altra modern classic...
Quoto, per il resto vai dove ti porta il cuore, bevenuto Marciuz!:wink_:
Alla fine, dopo una intera mattinata dal concessionario (cordialmente esasperato), ho scelto: Scrambler Tangerine :wink_:
Grazie a tutti per il benvenuto ed i pareri, appena sarò in possesso della moto a tutti gli effetti (tra 2/3 gg!) mi presenterò ufficialmente...
A presto!
roby1kenoby
27/08/2008, 16:28
ben fatto
avevo i tuoi stessi dubbi.
ho lasciato scegliere al cuore
dottorPagni
27/08/2008, 18:41
Complimenti! le triumph modern classic si scelgono con il cuore... uno chiede consiglio, ascolta i suggerimenti ma poi se quando la vedi scocca la scintilla... è fatta!
Herbie 53
28/08/2008, 19:38
Ciao a tutti,
Marcello
IO MI ACCATTEREI LA BONNIE......E POI LA TRSFORMEREI IN SCRAMBLER!!!!
paolotwin
28/08/2008, 22:30
ero andato a comprare una bonneville sono uscito con uno scrambler:biggrin3:
Esattamente la stessa cosa che ho fatto io.
Per ora non mi pento e... stasera dovrei ritirarla!!!
arf arf arf!
:tongue:
ma qualcuno di voi fa veramente fuoristrada con lo scrambler, se si come si comporta?
Herbie 53
30/08/2008, 18:15
.........fuoristrada..............mmmmmm...........son dubbioso......
Fabri/scrambler
02/09/2008, 18:07
Io un pò di sterrato lo faccio.
Tipo sabato mi sono fatto un persorso tra Fossano e Cherasco circa 50 km lungo il fiume. Ovviamente parlo di uno sterrato tipo strada bianca con qualche breve tratto in sentiero.
Secondo me il limite + grande è il peso, che a basse velocità e con scarso equlibrio si fa sentire eccome!
roby1kenoby
02/09/2008, 18:30
ascolta il cuore
manuchao
02/09/2008, 19:25
ma nooo,troppo pesante x lo sterrato..!!poi,diciamocelo,strutturalmente non è prontissima x quelle cose.che ce la vendano come moto di steve Mc Queen è un conto,ma pensare di farci quei numeri....
io un pò di sterrato ce lo faccio...l'anno scorso in sardegna su strade bianche per arrivare alle spiagge è andata da dio....mi è capitato persino una strada che dopo un temporale era un mezzo pantano e non ho avuto problemi....anzi mi soo divertito...se per sterrato intendi questo allora è ok...
giancarlo
04/09/2008, 18:02
http://img68.imageshack.us/img68/177/tndscn0443ux5.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=tndscn0443ux5.jpg)
lo sterrato lo fai anche con la Bonnie,
la foto riguarda il passo Umbraill sterrato
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: