calm-power
26/08/2008, 15:50
ciao a tutti,
vi racconto cosa succede da un pò alla mia Speedona, magari qualcuno di voi sa consgliarmi sul da farsi!
premetto che l'ho comprata a inizio 2006 (è una 955i del 2003) che aveva 4.000 km e il pignone con un dente in meno.
ora di km ne ha 24.000 ma è da circa un annetto che mi da problemi al cambio.
all'inizio (fine estate 2007) quando la parcheggiavo in box trovavo una piccola macchiolina d'olio che sembrava esser caduta proprio dall'innesto del selettore del cambio. il cambio era diventato più duro, soprattutto tra 2a e 3a, ma per il resto nessun problema particolare.
verso dicembre, però, mi son trovato il box "allagato" d'olio...l'aveva perso tutto! portata dal meccanico (l'ottima officina Ruote a Raggi quì a Milano) mi hanno detto che avevo rotto il bulbo della folle ed era uscito tutto l'olio.
sistemato il pezzo, il cambio era di nuovo ok anche se sempre un pò duretto.
ora sono passati 7.000 km da quell'intervento e i problemi sono:
- ancora macchietta d'olio dopo uso intenso (se la uso per "andare a prendere il pane" non lo fa)
- cambio molto duro soprattutto tra 2a e 3a
- buco tra la 5a e la 6a (se non ci sto attento sfollo sempre!)
- difficoltà nel togliere le marce in scalata (sembra che il cambio "rimbalzi" e non scala marcia)
- difficoltà a trovare la folle da fermo
vorrei riportarla da Ruote a Raggi per fargliela controllare un pò bene..ma non vorrei neanche fregarmi qualche settimana di bel tempo...
voi che dite? vi è già successo? avete idea di che possa essere?
grazie!
vi racconto cosa succede da un pò alla mia Speedona, magari qualcuno di voi sa consgliarmi sul da farsi!
premetto che l'ho comprata a inizio 2006 (è una 955i del 2003) che aveva 4.000 km e il pignone con un dente in meno.
ora di km ne ha 24.000 ma è da circa un annetto che mi da problemi al cambio.
all'inizio (fine estate 2007) quando la parcheggiavo in box trovavo una piccola macchiolina d'olio che sembrava esser caduta proprio dall'innesto del selettore del cambio. il cambio era diventato più duro, soprattutto tra 2a e 3a, ma per il resto nessun problema particolare.
verso dicembre, però, mi son trovato il box "allagato" d'olio...l'aveva perso tutto! portata dal meccanico (l'ottima officina Ruote a Raggi quì a Milano) mi hanno detto che avevo rotto il bulbo della folle ed era uscito tutto l'olio.
sistemato il pezzo, il cambio era di nuovo ok anche se sempre un pò duretto.
ora sono passati 7.000 km da quell'intervento e i problemi sono:
- ancora macchietta d'olio dopo uso intenso (se la uso per "andare a prendere il pane" non lo fa)
- cambio molto duro soprattutto tra 2a e 3a
- buco tra la 5a e la 6a (se non ci sto attento sfollo sempre!)
- difficoltà nel togliere le marce in scalata (sembra che il cambio "rimbalzi" e non scala marcia)
- difficoltà a trovare la folle da fermo
vorrei riportarla da Ruote a Raggi per fargliela controllare un pò bene..ma non vorrei neanche fregarmi qualche settimana di bel tempo...
voi che dite? vi è già successo? avete idea di che possa essere?
grazie!