Visualizza Versione Completa : Filtro Aria K&N Bonneville - Thruxton - Scrambler 800/900
CHRISTIANTILT
27/08/2008, 12:58
al di là del prezzo,sicuramente si può trovare a meno,secondo voi può essere utile? qualcuno lo ha montato?mantiene le promesse?:rolleyes:
ho montato lunedì le toga sulla mia bonnie i.e. e venerdì andrò a rimappare la centralina.
volevo sapere se dopo aver rimappato cambio il filtro con questo serve un'ulteriore rimappatura?
grazie dei consigli:biggrin3:
Filtro Aria K&N Bonneville - Thruxton - Scrambler 800/900 (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=214_310&products_id=1403)
lamps
Lord Colin Bell
27/08/2008, 13:01
Come mai? Allora non è vero che con le Toga si può mantenere la rimappatura originale?
CHRISTIANTILT
27/08/2008, 13:06
colin,parlando con il concessionario e altri utenti qui del forum,mi sono convinto a rimappare.. troppo magra la miscela,scoppietta da bestia in rilascio e a volte anche in allungo tra seconda e terza..:cry:
poi una miscela troppo magra,alla lunga,rischia di rovinare il motore..:cry:
mi sa che il consiglio di NH si possa seguire se mantieni montati i dbkiller,probabilmente il quel caso la centralina ha un margine di autoadattabilità
Idem
io ho montato filtro uni filter (tipo KN) con marmitte aperte (tipo commando, imitazione mototwin). Mi hanno consigliato di togliere lo snorkel e di fare la procedura di autoadattamento (20 minuti al minimo senza toccare nè gas, nè aria).
Però il rumore è forte, manca lo stoppone della marmitta, di aria ne entra di più... ho rimappato.
In definitiva si tratta di aumentare con la rimappatura di un 10% l'apporto dell'oro verde (benzina !)
La moto risponde bene ... non ho vuoti o cose strane ! Scoppiettii non ne sento un gran chè.
Unica cosa mi hanno consigliato di mettere il minimo a 1'000 giri !
e in piÙ son traquillo.:rolleyes:
CHRISTIANTILT
27/08/2008, 14:39
ubik mi ha appena consigliato la stessa procedura ma per 10 min,dice che le sonde lambda dovrebbero fare il loro lavoro..20 min o 10 min?
trovato a meno qui su ebay (http://cgi.ebay.it/K-N-Air-Filter-Triumph-Bonneville-Thruxton-900-01-08_W0QQitemZ190246336542QQcmdZViewItem?hash=item190246336542&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
...Mi hanno consigliato di togliere lo snorkel e di fare la procedura di autoadattamento (20 minuti al minimo senza toccare nè gas, nè aria)....
Sono sempre dell'idea che sia una grossa cagata quella di far apprendere la centralina con motore che gira al minimo, mai vista e sentita una cosa simile, senza parlare di quanto possa far bene al motore girare per 20 minuti senza aria che lo raffreddi!:buuu:
al di là del prezzo,sicuramente si può trovare a meno,secondo voi può essere utile? qualcuno lo ha montato?mantiene le promesse?:rolleyes:
ho montato lunedì le toga sulla mia bonnie i.e. e venerdì andrò a rimappare la centralina.
volevo sapere se dopo aver rimappato cambio il filtro con questo serve un'ulteriore rimappatura?
grazie dei consigli:biggrin3:
Filtro Aria K&N Bonneville - Thruxton - Scrambler 800/900 (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=214_310&products_id=1403)
lamps
Chri i K&N sono ottimi, io ce l'ho anche per l'auto, ma L'UNI costa meno della metà, valuta la cosa!:wink_:
Come non detto .....l'hai già comprato!:tongue:
CHRISTIANTILT
27/08/2008, 15:10
Come non detto .....l'hai già comprato!:tongue:
come cacchio fai a saperlo????
mi controlli la posta???:ph34r:
come cacchio fai a saperlo????
mi controlli la posta???:ph34r:
Ti tengo d'occhio, ma spiegami una cosa...cosa serve fare una domanda se non dai nemmeno il tempo di rispondere?:biggrin3:
Come mai? Allora non è vero che con le Toga si può mantenere la rimappatura originale?
Infatti......io non ci capisco più niente...:wacko:
CHRISTIANTILT
27/08/2008, 15:19
le risposte che cercavo me le ha date ubik in mp:tongue:
l'abbinata toga e filtro K&N va benissimo,poi mi ha anche detto prima di rimappare di fare la prova delle sonde che nn costa nulla,se la storia nn cambia allora rimappare.. se lo dice lui.. credo che sappia quello che fa..
anche se pure io sono un pò scettico sul fatto di lasciare troppo la moto accesa al minimo..
Burt Munro
27/08/2008, 15:51
vero che sono strani questi tizi della west coast?! :tongue::wink_:
SE vi consola ho letto anche di tenerla 15 minuti accesa...
Fatto 20 minuti alla mattina alle 08.00 con una temperatura freschina, vicino ad un fiume con la brezza che tirava.
L'importante dicevano di non accendere la moto, io l'ho spinto a 100m da casa .
Comunque avevo la temperatura olio a 90 gradi e collettori invariati... niente azzurramenti o violamenti aggiuntivi !
CHRISTIANTILT
27/08/2008, 16:10
vero che sono strani questi tizi della west coast?! :tongue::wink_:
ocio vecio che te picio:tongue::tongue::tongue:
Toga o non Toga, la carburazione con scarichi aperti è sempre meglio riadeguarla!:wink_:
Burt Munro
28/08/2008, 08:33
ocio vecio che te picio:tongue::tongue::tongue:
:blink::w00t: