PDA

Visualizza Versione Completa : cosa vi ha convinto a sposarvi???



triplevitello
27/08/2008, 12:47
per una volta mi impegno in un post serio..............
arrivato a 31 anni sento di dover mettere la testa a posto..........
ho da poco terminato l' ennesima storia importante......che sinceramente credevo mi avrebbe portato a sposarmi...........
a voi cosa è scattato quando avete preso la grande decisione???
a me puntualmente dopo 6 mesi con una ragazza passano puntualmente tutti gli entusiasmi.............sono io sbagliato o cosa ????
grazie a tutti.

Medoro
27/08/2008, 12:49
Semplicemente non hai trovato quella giusta io non mi farei troppi prob

japkiller
27/08/2008, 12:52
per una volta mi impegno in un post serio..............
arrivato a 31 anni sento di dover mettere la testa a posto..........
ho da poco terminato l' ennesima storia importante......che sinceramente credevo mi avrebbe portato a sposarmi...........
a voi cosa è scattato quando avete preso la grande decisione???
a me puntualmente dopo 6 mesi con una ragazza passano puntualmente tutti gli entusiasmi.............sono io sbagliato o cosa ????
grazie a tutti.

io mi sono sposato per amore... e perche' ci tengo a certi valori da trasmettere ai figli... convivevo e l'ho fatto fino al momento in cui abbiamo deciso di avere un bambino, le mia condizione e' stata che prima di averlo ci saremmo dovuti sposare.... solo in comune perche' sono ateo, ma il matrimonio oltre ad un legame serio per legge e' una tutela per i tuoi familiari ed eventuali eredi... SGRAT SGRAT... ed io con la vita che conduco e per esperienze indirette vissute ho preferito avere le "cartuccelle" a posto....
Ora che ne ho tre di bambini sono contento di averlo fatto, non sempre sono rose e fiori e qualche "atterraggiofuori campo" puo' succedere.... l'importante e' essere coscienti di voler costutire una famiglia...

Muttley
27/08/2008, 12:52
Semplicemente non hai trovato quella giusta io non mi farei troppi prob

quoto , ho avuto storie lunghe tra cui una di 9 anni e non abbiamo mai mai pensato al matrimonio ...ora sto' son 2 mesi che frequento una persona ...behh me la sposerei domani

Antriple
27/08/2008, 12:55
Nessuno, e infatti non ci pensiamo! di solito credo sia uno strano virus, sta alla larga!

triplevitello
27/08/2008, 12:59
Semplicemente non hai trovato quella giusta io non mi farei troppi prob


appunto..........ma se arrivato alla 185 esima non trovi quella giusta il problema inizi a portelo...............


io mi sono sposato per amore... e perche' ci tengo a certi valori da trasmettere ai figli... convivevo e l'ho fatto fino al momento in cui abbiamo deciso di avere un bambino, le mia condizione e' stata che prima di averlo ci saremmo dovuti sposare.... solo in comune perche' sono ateo, ma il matrimonio oltre ad un legame serio per legge e' una tutela per i tuoi familiari ed eventuali eredi... SGRAT SGRAT... ed io con la vita che conduco e per esperienze indirette vissute ho preferito avere le "cartuccelle" a posto....
Ora che ne ho tre di bambini sono contento di averlo fatto, non sempre sono rose e fiori e qualche "atterraggiofuori campo" puo' succedere.... l'importante e' essere coscienti di voler costutire una famiglia...

è proprio cosi' ke mi piacerebbe poter parlare della mia famiglia e del mio matrimonio.......o convivenza ke sia.

Misha84
27/08/2008, 13:06
credi che sposarsi sia un passo realmente necessario per mettere la testa a posto? poi, mettere la testa a posto in che senso?? vuoi una situazione stabile? è una questione formale?

natan
27/08/2008, 13:09
Mio figlio ...

tskappa
27/08/2008, 13:18
probabilmente non sono la persona giusta per darti consigli!

io dopo una storia di 10 anni di cui 3 di convivenza, mi sono sposato ad aprile e separato a dicembre (dello stesso anno!)
non ho avuto figli da quel legame, adesso convivo con un altra persona, con la quale farei tutto da capo.

è un legame che non va preso alla leggera, ma ha ragione japkiller quando dice che serve a principalmente 'legalizzare' un unione, ma che è la volontà di costruire una famiglia con una persona che sta alla base di tutto.

fosse per me coppie di fatto e bigamia, unica via.

Medoro
27/08/2008, 13:24
appunto..........ma se arrivato alla 185 esima non trovi quella giusta il problema inizi a portelo...............



è proprio cosi' ke mi piacerebbe poter parlare della mia famiglia e del mio matrimonio.......o convivenza ke sia.
magari sei omosessuale e ancora non lo sai:biggrin3:
allarga i tuoi orizzonti e fatti allargare altro:tongue::laugh2::laugh2:


magari tu non eri\sei ancora pronto,ma gia il fatto che ti metti il prob forse vuol dire che è arrivato il momento?????

Pirata66
27/08/2008, 13:56
Sposarmi? E' successo così tanto tempo fa che non mi ricordo più perchè .... a già ... per Rosetta. Già ... per lei, ed i figli son arrivati dopo. Il primo solo dopo due anni di viaggio di nozze.:w00t:
Il bello sai qual'è? Che mi ci sono messo assieme il 6 agosto del 1987, me la sono sposata il 6 settembre del 1990, e che se oggi dovessi rifarlo .... lo rifarei. :biggrin3:

ett69
27/08/2008, 14:04
ciao

credo che il matrimonio (poi ognuno lo intende come vuole, religioso, civile, convivenza ecc. ecc.) sia lo sbocco naturale, logico e giusto di una relazione perchè fidanzati a vita non si può stare e quindi ad un certo punto o si mettono effettivamente, seriamente, con determinazione, impegno, volontà e coraggio le proprie esistenze in comune oppure è meglio lasciare perdere ed andare ognuno/a per la propria strada

io non sono sposato ma l'idea di mettere NERO su bianco con le mie passate dolci metà è sempre venuta prima a me; niente di particolarmente complicato; solo, appunto come ho detto sopra, la ferrea convinzone che la relazione dovesse evolvere in qualche cosa di + concreto e serio

le mie interlocutrici non la pensavano come me (idea rispettabilissima intendiamoci) e non erano sicure del passo nemmeno a distanza di anni ed anni di fidanzamento quindi la relazione si è interrotta perchè insieme si sta se si persegue un progetto di vita comune ed a un certo punto lo si mette anche in pratica altrimenti non ha senso e si perde solo del tempo

vedremo l'eventuale prossima fanciulla cosa dirà e penserà in proposito anche se andando avanti con gli anni si diventa sempre + egoisti, coriacei ed arcigni; attaccati ai propri spazi, alle proprie cose ed alle proprie abitudini e quindi sempre meno disposti a rinunciarci per condividere la propria vita con un'altra persona

comunque Noi Tireremo Diritto lo stesso, anche da soli

ettore

BonnieTerzo
27/08/2008, 14:07
ciao

credo che il matrimonio (poi ognuno lo intende come vuole, religioso, civile, convivenza ecc. ecc.) sia lo sbocco naturale, logico e giusto di una relazione perchè fidanzati a vita non si può stare e quindi ad un certo punto o si mettono effettivamente, seriamente, con determinazione, impegno, volontà e coraggio le proprie esistenze in comune oppure è meglio lasciare perdere ed andare ognuno/a per la propria strada

io non sono sposato ma l'idea di mettere NERO su bianco con le mie passate dolci metà è sempre venuta prima a me; niente di particolare solo, appunto come ho detto sopra, la ferrea convinzone che la relazione dovesse evolvere in qualche cosa di + concreto e serio

le mie interlocutrici non la pensavano come me (idea rispettabilissima intendiamoci) e non erano sicure del passo nemmeno a distanza di anni ed anni di fidanzamento quindi la relazione si è interrotta perchè insieme si sta se si persegue un progetto di vita comune ed a un certo punto lo si mette anche in praticca altrimenti non ha senso e si perde solo del tempo

vedremo l'eventuale prossima fanciulla cosa dirà e penserà in proposito anche se andando avanti con gli anni si diventa sempre + egoisti, coriacei ed arcigni; attaccati ai propri spazi, alle proprie cose ed alle proprie abitudini e quindi sempre meno disposti a rinunciarci per condividere la propria vita con un'altra persona

comunque Noi Tireremo Diritto lo stesso, anche da soli

ettore

Quoto moltissimo :biggrin3:

Anche se il tireremo dritto...:noooo:

:wink_:

el_tribu
27/08/2008, 14:08
probabilmente non sono la persona giusta per darti consigli!

io dopo una storia di 10 anni di cui 3 di convivenza, mi sono sposato ad aprile e separato a dicembre (dello stesso anno!)
non ho avuto figli da quel legame, adesso convivo con un altra persona, con la quale farei tutto da capo.

è un legame che non va preso alla leggera, ma ha ragione japkiller quando dice che serve a principalmente 'legalizzare' un unione, ma che è la volontà di costruire una famiglia con una persona che sta alla base di tutto.

fosse per me coppie di fatto e bigamia, unica via.

.....quoto....

all'età di 19 anni mi sono messo con una ragazza....dopo 8 anni ci siamo sposati...e dopo 3 mesi separati....succedono cose strane nella vita, inspiegabili però a differenza di "kappa" ho avuto diverse storie e non riesco più ad innamorarmi....credo che quel virus quando ti colpisce te ne accorgi....spero...chissà....mah!!! :cry:

anche io ho 32 anni e sento di voler una famiglia....speriamo solo di trovare ms. "la giusta" a breve....

tigerw
27/08/2008, 14:14
sono stato sposato 21 anni dopo 4 di fidanzamento..........
mi fossi separato 25 anni prima!!!!

quando ti viene la voglia di sposarti, scendi nel box accendi la moto facci un giro e vedrai che ritorni normale!!!!

bagarre
27/08/2008, 14:36
nn ti devi sposare per sentirti "con la testa a posto"... prova a sentirti con la testa a posto a prescindere e poi...e poi se propio la vuoi fà la cazzata vuol dire che ancora nn ce l'hai la testa a posto!:tongue:

BRADIPO
27/08/2008, 14:40
La "testa a posto" falla mettere a loro.....:biggrin3:

Gian
27/08/2008, 14:41
Io l'ho fatto perchè alla mia futura moglie faceva piacere, fosse stato per me sarei andato a convivere tranquillamente, adesso sono 8 anni che siamo sposati più 7 anni di fidanzamento e tutto và a gonfie vele.......però a volte ripensandoci.....:wink_:

brasletti76
27/08/2008, 14:53
io ho il problema opposto al tuo......o la sposo o mi manda in pensione....francamente non so cosa sia peggio........:cry::cry:

noris
27/08/2008, 14:59
Sposato nel'85
Separato nel'90

Le statistiche dicono che i divorzi superano i matrimoni
Il problema è che oggi non ci si sopporta più di tanto, la vita delle donne è cambiata(com'è giusto che sia)
Conosco persone che si sono sposate e già avevano l'amante, poi puntualmente si sono separate:cry:
Conosco coppie che stanno insieme solo x i figli, ma hanno un'altra vita sentimentale

Ti consiglio la convivenza, il matrimonio proprio no, poi x carità può anche andar bene, ma stiamo andando verso la rarità

Io mi sono sposato (pressati anche dai genitori che sarebbe meglio non rompessero)xchè la mia futura moglie era incinta di 2 gemelli, persi poi verso i 2 mesi. Ci volevamo bene x carità, ma 23 anni io e 18 lei eravamo veramente troppo giovani

Dennis
27/08/2008, 15:02
Stai messo male zì, se fai questi discorsi :D
comunque vai tranquillo
non è che un uomo non è tale perché non riesce a trovare la persona giusta con la quale sposarsi e costruire una famiglia.
Vedendo la fine che oggi fanno tanti matrimoni e soprattutto notando come i valori che una famiglia dovrebbe offrire ai propri figli vengono spazzati via violentemente dalla società che ci circonda, è un passo da fare con serietà e solo se il destino, o l'amore, o le coincidenze portano a farlo.
Non crucciarti troppo, meglio fare lo scapolo d'oro (ed il gay da baraccone, nel tuo caso) che costringresi a metter su una famiglia a tutti i costi e poi vederla rovinare a terra perché non si è sostenuta su basi indistruttibili.

robitopomoto
27/08/2008, 15:04
i regali di nozze????

A.V.R.75
27/08/2008, 15:04
il matrimonio........sono uscito da poco da una storia perchè non mi sentivo pronto a sposarmi.
adesso se dovessi incontrare la persona giusta mi sposerei subito perchè il problema non è il matrimonio in quanto tale, bensì la voglia di condividere tutta la vita con un'altra persona, amarla e rispettarla.....ecco sarò anche fatto in maniera sbagliata oppure crederò ancora in qualche cosa che non esiste più, ma voglio continuare a credere che il matrimonio sia per sempre........

giulianaspeed
27/08/2008, 16:58
Stai messo male zì, se fai questi discorsi :D
comunque vai tranquillo
non è che un uomo non è tale perché non riesce a trovare la persona giusta con la quale sposarsi e costruire una famiglia.
Vedendo la fine che oggi fanno tanti matrimoni e soprattutto notando come i valori che una famiglia dovrebbe offrire ai propri figli vengono spazzati via violentemente dalla società che ci circonda, è un passo da fare con serietà e solo se il destino, o l'amore, o le coincidenze portano a farlo.
Non crucciarti troppo, meglio fare lo scapolo d'oro (ed il gay da baraccone, nel tuo caso) che costringresi a metter su una famiglia a tutti i costi e poi vederla rovinare a terra perché non si è sostenuta su basi indistruttibili.

quoto.....io ho una sorella piu' grande di 2 anni gia' sposate con 3 figlie....un fratello piu' piccolo di me anche lui sposato....il mio fratellino di 18 anni fidanzato da 4 anni........ed io invece sono la pecora nera della famiglia.......mio padre dice che se continuero' a pensare solo alla moto mi ritrovero' tutta la vita da sola ....perche' gli uomini di certo non cercano le donne come me per farsi una famiglia......:cry::cry::cry::cry: ed io gli rispondo:" meglio sola con al mia moto che non insieme ad un uomo che dopo pochi mesi pensa sempre a mettere il suo uccello da un'altra parte....:wink_:"

mattfactory
27/08/2008, 16:59
Oggi trovare la ragazza giusta è sempre più difficile ragazzi!!
Io per fortuna lo trovata un bel pò di tempo fà!!
Oggi ci sono solo ragazze usa e getta !!!la danno via troppo facilmente si è perso il gusto dela corteggiamento il romanticismo ma la colpa è prorpio loro !!
Si sono invertiti i ruoli!!

giulianaspeed
27/08/2008, 17:06
Oggi trovare la ragazza giusta è sempre più difficile ragazzi!!
Io per fortuna lo trovata un bel pò di tempo fà!!
Oggi ci sono solo ragazze usa e getta !!!la danno via troppo facilmente si è perso il gusto dela corteggiamento il romanticismo ma la colpa è prorpio loro !!
Si sono invertiti i ruoli!!

quoto anche te....la parita' dei diritti ci ha proprio rovinate...la abbiamo usata nella maniera piu' sbagliata...per carita' è anche vero che gli uomini sono da sempre dei grandi stronzi....ma noi ci siamo solo adeguate benissimo al loro modo di gestire i rapporti......i matrimoni prima duravano di piu solo perche' la donna non aveva la capacita' ed i mezzi per ribellarsi a tante situazioni...... adesso lo facciamo anche troppo facilmente e non ci pensiamo due volte prima di dividerci dal nostro uomo anche dopo il matrimonio.......prima la donna tradiva solo per amore....adesso siamo esattamente come gli uomini:TRADIAMO SOLO PER SESSO....i pochi valori che andavano avanti solo con noi donne spariscono anche loro a poco a poco:cry:

japkiller
27/08/2008, 17:13
quoto anche te....la parita' dei diritti ci ha proprio rovinate...la abbiamo usata nella maniera piu' sbagliata...per carita' è anche vero che gli uomini sono da sempre dei grandi stronzi....ma noi ci siamo solo adeguate benissimo al loro modo di gestire i rapporti......i matrimoni prima duravano di piu solo perche' la donna non aveva la capacita' ed i mezzi per ribellarsi a tante situazioni...... adesso lo facciamo anche troppo facilmente e non ci pensiamo due volte prima di dividerci dal nostro uomo anche dopo il matrimonio.......prima la donna tradiva solo per amore....adesso siamo esattamente come gli uomini:TRADIAMO SOLO PER SESSO....i pochi valori che andavano avanti solo con noi donne spariscono anche loro a poco a poco:cry:

EVVAIIII!!!!! SIIIII!!!!! VIVA IL SESSO AGGRATISEEEEEE!!!!!!:wub::wub:

maxsamurai
27/08/2008, 18:01
io ho sempre aspettato quella che veramente mi facesse girare la testa,purtroppo mi sono sempre capitate quelle che mi hanno fatto girare le p...:mad:probabilmente ho la mia bella testa anch'io e non discuto,ora mi vivo la giornata tranquillamente e che succeda quel succeda, per la cronaca dò molta importanza a convivenze e matrimoni

davebike
27/08/2008, 18:18
sinceramente non capisco ancora cosa abbia convinto mia moglie a sposare me!!!:tongue:

triplevitello
27/08/2008, 19:02
la verita' forse è ke ho una visone troppo romantica del matrimonio..........
e credo ke il momento in cui non desiderero' altre donne pur avendo affianco la mia, per quanto innamorato , non verra' mai.................:wacko::wacko:

mattfactory
27/08/2008, 19:04
Si sono persi tutti i valori !!!
Al primo vero problema si ci tira indietro ,non si dialoga più!!colpa della vita troppo stressante cori a destra a sinistra ma poi per andare dove alla fine non si sa!!
Torni a casa stanco e ti butti davanti a quel cazzo di televisorone a plasma di 100 pollicci che ti assorbe tutto ti annulli e isoli dal mondoPoi la mogliettina incominci bla bla la borsa bla bla bloa e via tutta la serata a blaterare.
La monotonia rovina poi il tutto anche nelle coppie non sposate.
Io personalmente provo a 360° tutte le emozioni di anni fà fortunatamente.
Forse perche non sono il tipo che si butta davanti alla tv forse perche ascolto i miei figli e mia mo9lgi e condivido tutti i bei momenti con loro forse perche ancora credo alla famiglia fatto sta che tutti i miei coetani amici o sono divorziati o sono sempre in cerca della donna o uomo giusto!!.
Ragazzi si deve abbassare un pò il tiro in tutto si ci deve accontentare di quello che si trova oggi!!
Non guardate solo le apparenze ,specialmente voi donne appena vedete un macchiana di grossa cilindrata vi bagnate idem per una moto non Jap spero!!
Ecco questo è un altro problem che affligge le nuove generazioni si vive di apparenze.
Solo false facciate e poi dietro tutto vuoto.
Si va nei locali per farsi vedere !!tutti firmati tutti in tiro ,poi l'indomani li vedi l ia lavorare nei negozi come commesse o altro.
Con questo non voglio offendere le categorie ma finitela di sembrare le top o manager solo per la scarpa firmata e la borsa tyarroccata.
I veri valori sono altri.
Io prima purtroppo la pensavo cosi cioè spereperavo tanti di quei soldi per fare la bella vita macchine moto vestiti ,ma alla fine per cosa!!
I veri valori sono la tua famiglia .
Devi stre bene con loro con con i falsi amici e altro.
Oppure uscire una sera e farsi una scopata e poi cosa ti rimane ,la sera quando torni a casa ti viene un magone e una malinconia allucinante sbaglio ?

onlyspeed
27/08/2008, 19:14
quoto anche te....la parita' dei diritti ci ha proprio rovinate...la abbiamo usata nella maniera piu' sbagliata...per carita' è anche vero che gli uomini sono da sempre dei grandi stronzi....ma noi ci siamo solo adeguate benissimo al loro modo di gestire i rapporti......i matrimoni prima duravano di piu solo perche' la donna non aveva la capacita' ed i mezzi per ribellarsi a tante situazioni...... adesso lo facciamo anche troppo facilmente e non ci pensiamo due volte prima di dividerci dal nostro uomo anche dopo il matrimonio.......prima la donna tradiva solo per amore....adesso siamo esattamente come gli uomini:TRADIAMO SOLO PER SESSO....i pochi valori che andavano avanti solo con noi donne spariscono anche loro a poco a poco:cry:

finalmente una donna realista e che dice quello che pensa!!!!!!!

the cursed
27/08/2008, 19:28
io veramente non sono tanto convinto per il matrimonio,sembra quel passo obbligatorio dopo un tot di anni di fidanzamento,non la vedo come una esigenza mi accontento di un accumulo di anni di convivenza e nello stesso tempo formare una una famiglia,ed è propio nel formare una famiglia che magari si debba mettere la "testa apposto"che poi basterebbe prendersi delle responsabilità più impegnative...io da poco sono uscito da una relazione a distanza e con tutti i suoi pro e contro(molti contro e pochi pro)avevo trovato la compagnia ideale cosa che nella vita succede solo il 30%delle volte tutto il resto è adattarsi..dove si trova una ragazza che ama il rock serio e le moto???

tormento
27/08/2008, 21:11
Si sono persi tutti i valori !!!
Al primo vero problema si ci tira indietro ,non si dialoga più!!colpa della vita troppo stressante cori a destra a sinistra ma poi per andare dove alla fine non si sa!!
Torni a casa stanco e ti butti davanti a quel cazzo di televisorone a plasma di 100 pollicci che ti assorbe tutto ti annulli e isoli dal mondoPoi la mogliettina incominci bla bla la borsa bla bla bloa e via tutta la serata a blaterare.
La monotonia rovina poi il tutto anche nelle coppie non sposate.
Io personalmente provo a 360° tutte le emozioni di anni fà fortunatamente.
Forse perche non sono il tipo che si butta davanti alla tv forse perche ascolto i miei figli e mia mo9lgi e condivido tutti i bei momenti con loro forse perche ancora credo alla famiglia fatto sta che tutti i miei coetani amici o sono divorziati o sono sempre in cerca della donna o uomo giusto!!.
Ragazzi si deve abbassare un pò il tiro in tutto si ci deve accontentare di quello che si trova oggi!!
Non guardate solo le apparenze ,specialmente voi donne appena vedete un macchiana di grossa cilindrata vi bagnate idem per una moto non Jap spero!!
Ecco questo è un altro problem che affligge le nuove generazioni si vive di apparenze.
Solo false facciate e poi dietro tutto vuoto.
Si va nei locali per farsi vedere !!tutti firmati tutti in tiro ,poi l'indomani li vedi l ia lavorare nei negozi come commesse o altro.
Con questo non voglio offendere le categorie ma finitela di sembrare le top o manager solo per la scarpa firmata e la borsa tyarroccata.
I veri valori sono altri.
Io prima purtroppo la pensavo cosi cioè spereperavo tanti di quei soldi per fare la bella vita macchine moto vestiti ,ma alla fine per cosa!!
I veri valori sono la tua famiglia .
Devi stre bene con loro con con i falsi amici e altro.
Oppure uscire una sera e farsi una scopata e poi cosa ti rimane ,la sera quando torni a casa ti viene un magone e una malinconia allucinante sbaglio ?

Ti quoto.

Io la convivenza non la trovo un maniera matura di condividere il proprio cammino insieme è come dire ma si intanto proviamo poi sè va male,si vedrà.
Già con questo ragionamento si parte con il piede sbagliato.
Si sà che vivere insieme ad un'altra persona molte volte comporta delle difficoltà caratteriali,ma stà nella coppia stessa a modificare il comportamento di entrambi.
Molte volte sento dire,mi sono lasciato/a perchè non sono più innamorato/a,ma è normale che dopo 10 anni di matrimonio l'innamoramento non è come nei primi mesi di fidanzamento,ed è meglio cosi perchè riesci a vedere dei diffetti del partner che da innamorato non vedevi e magari dialogando uscendo insieme,non ognuno per i fatti propi,riesci a ripacificare.

Mio modesto parere,8 anni fidanzato,9 sposato,2 figli,molti sacrifici,ma rifarei tutto.

paolone74
27/08/2008, 21:55
quoto , ho avuto storie lunghe tra cui una di 9 anni e non abbiamo mai mai pensato al matrimonio ...ora sto' son 2 mesi che frequento una persona ...behh me la sposerei domani

bella muttley!!! è la pelosa??:laugh2::laugh2::tongue:

scherzi a parte. sono felice per te. se non mi inviti al tuo wedding, però d c mi incazzo!! viene anche il giorgiorox a leggere le preghiere!!:biggrin3::biggrin3:


Io mi sono sposato (pressati anche dai genitori che sarebbe meglio non rompessero)xchè la mia futura moglie era incinta di 2 gemelli, persi poi verso i 2 mesi. Ci volevamo bene x carità, ma 23 anni io e 18 lei eravamo veramente troppo giovani

mi dispiace, noris! :cry::cry:

Big Marino
27/08/2008, 22:06
Io una idea l'avrei, vediamo..................... conosci una e.......... poi la metti incinta..........................

paolone74
27/08/2008, 22:06
per una volta mi impegno in un post serio..............
arrivato a 31 anni sento di dover mettere la testa a posto..........
ho da poco terminato l' ennesima storia importante......che sinceramente credevo mi avrebbe portato a sposarmi...........
a voi cosa è scattato quando avete preso la grande decisione???
a me puntualmente dopo 6 mesi con una ragazza passano puntualmente tutti gli entusiasmi.............sono io sbagliato o cosa ????
grazie a tutti.

tanto a posto non mi sembri...:biggrin3::biggrin3::tongue:

triplevitello
28/08/2008, 01:24
tanto a posto non mi sembri...:biggrin3::biggrin3::tongue:


hai ragione paolone............ appena tornato dall' ennesimo disastro........
tripla bagarre per il vitello.......... una buona ne uscira'.......
( ps roby sei sempre nei miei pensieri....... anke se non ci sentiamo..........:cry::cry: )

giorgio bona
28/08/2008, 03:13
quoto , ho avuto storie lunghe tra cui una di 9 anni e non abbiamo mai mai pensato al matrimonio ...ora sto' son 2 mesi che frequento una persona ...behh me la sposerei domani

confermo!!!:w00t:
il gigggi sta volta mi ha fatto il colpaccio!!:w00t:

come ti avevo gia' detto bro' tienitela stretta perche' mi sembra una gran tipa!!:wink_:


io azzzzzo..sempre piu' vecchio....sempre piu incerto.....ssssssanta miseria arrivera' anche per me il momento giusto!!!:rolleyes:

pero'...mi sembra che quando si vuol troppo una cosa questa tarda sempre ad arrivar....quindi..."posistivamente rassegnato"....attendo...'sta cavolo di coincidenza astrale che prima o poi arrivera'...accchecazzo!!:w00t:

Notturno
28/08/2008, 03:33
confermo!!!:w00t:
il gigggi sta volta mi ha fatto il colpaccio!!:w00t:

come ti avevo gia' detto bro' tienitela stretta perche' mi sembra una gran tipa!!:wink_:


io azzzzzo..sempre piu' vecchio....sempre piu incerto.....ssssssanta miseria arrivera' anche per me il momento giusto!!!:rolleyes:

pero'...mi sembra che quando si vuol troppo una cosa questa tarda sempre ad arrivar....quindi..."posistivamente rassegnato"....attendo...'sta cavolo di coincidenza astrale che prima o poi arrivera'...accchecazzo!!:w00t:


Con 700 milioni di donne cinesi intorno, fà ancora il difficile... tzè... :tongue:

giorgio bona
28/08/2008, 04:17
Con 700 milioni di donne cinesi intorno, fà ancora il difficile... tzè... :tongue:

:D:D:D


seriamente....il problema e' un'altro....

ho gia' avuto una storia....anzi...era" LA "storia della mia vita con un'austriaca...4 anni fantastici:wub::wub::wub:poi, per quei dannati problemi che si celan dietro culture diverse e' finito tutto....
Piu' che altro era un problema di contesto di luogo...non e' da tutti viver all'estero(:rolleyes:) e, sin quando io son stato in austria abbiam vissuto una storia fatastica...tre anni indimenticabili...poi trasferitiCI in italy...l'amore e' stato consumato pian pian da fattori esterni..la sua difficolta' nel comunicar con gl'altri...la mancanza dei sui amici di vecchia data...la difficolta' nel trovar lavoro(perche' era sovraqualificata:cry::cry::cry::cry:)...insomma...per farla breve e' tornata in austria...ed io...pur vivendo constantemente all'astero un giorno o l'alro DEVO tornar a casa....per ragioni mie....qundi...lei non era quella giusta....:cry::cry::cry:

insomma la mia puerile conclusione e' DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI....mi da un fastidio dover appoggiar 'sta teoria che non t'immagini...ma, ahime', l'esperienza personale mi porta a questo....

QUINDI::::::meglio niente cinesine....chi vivra' vedra'!!!

Jando Goloso
28/08/2008, 07:31
quoto.....io ho una sorella piu' grande di 2 anni gia' sposate con 3 figlie....un fratello piu' piccolo di me anche lui sposato....il mio fratellino di 18 anni fidanzato da 4 anni........ed io invece sono la pecora nera della famiglia.......mio padre dice che se continuero' a pensare solo alla moto mi ritrovero' tutta la vita da sola ....perche' gli uomini di certo non cercano le donne come me per farsi una famiglia......:cry::cry::cry::cry: ed io gli rispondo:" meglio sola con al mia moto che non insieme ad un uomo che dopo pochi mesi pensa sempre a mettere il suo uccello da un'altra parte....:wink_:"

Pensa invece che se io non avessi mai trovato una donna che la pensa come te non mi sarei mai sposato... uscito da una storia di 6 anni con una tipa che pensava solo a farsi mettere incinta per spillarmi i soldi del mantenimento, è arrivata a dirmi: "o ci sposiamo o ci lasciamo" bene ho detto... è tutto quello che ho da dirti... ciao! Ho poi incontrato mia moglie, dopo 7 mesi di fidanzamento ci siamo sposati... tutto va alla grande... non pensiamo ai figli e siamo follemente innamorati, appena possiamo prendiamo le moto e scappiamo a farci delle belle girate.....

...posso solo dirti che credo di essere la persona più felice del mondo!:wink_:

quindi penso che ognuno abbia la propria anima gemella... colei/colui che è in grado di completare al 100% la tua persona e che è in grado di farti sentire un re/regina ogni volta che ti guarda e che ti parla.... l'unico consiglio che posso dare è: non abbiate fretta di sposarvi... quando arriva l'anima gemella ve ne accorgerete da soli poi ogni passo successivo sarà un mondo tutto nuovo:rolleyes:

Muttley
28/08/2008, 07:36
quindi penso che ognuno abbia la propria anima gemella... colei/colui che è in grado di completare al 100% la tua persona e che è in grado di farti sentire un re/regina ogni volta che ti guarda e che ti parla.... l'unico consiglio che posso dare è: non abbiate fretta di sposarvi... quando arriva l'anima gemella ve ne accorgerete da soli poi ogni passo successivo sarà un mondo tutto nuovo:rolleyes:

Quotone !!!


:D:D:D


seriamente....il problema e' un'altro....

ho gia' avuto una storia....anzi...era" LA "storia della mia vita con un'austriaca...4 anni fantastici:wub::wub::wub:poi, per quei dannati problemi che si celan dietro culture diverse e' finito tutto....
Piu' che altro era un problema di contesto di luogo...non e' da tutti viver all'estero(:rolleyes:) e, sin quando io son stato in austria abbiam vissuto una storia fatastica...tre anni indimenticabili...poi trasferitiCI in italy...l'amore e' stato consumato pian pian da fattori esterni..la sua difficolta' nel comunicar con gl'altri...la mancanza dei sui amici di vecchia data...la difficolta' nel trovar lavoro(perche' era sovraqualificata:cry::cry::cry::cry:)...insomma...per farla breve e' tornata in austria...ed io...pur vivendo constantemente all'astero un giorno o l'alro DEVO tornar a casa....per ragioni mie....qundi...lei non era quella giusta....:cry::cry::cry:

insomma la mia puerile conclusione e' DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI....mi da un fastidio dover appoggiar 'sta teoria che non t'immagini...ma, ahime', l'esperienza personale mi porta a questo....

QUINDI::::::meglio niente cinesine....chi vivra' vedra'!!!

caxxo sta' cosa non la sapevo ...Giolgio

bastamoto
28/08/2008, 07:39
che amarezza

japkiller
28/08/2008, 07:41
:D:D:D


seriamente....il problema e' un'altro....

ho gia' avuto una storia....anzi...era" LA "storia della mia vita con un'austriaca...4 anni fantastici:wub::wub::wub:poi, per quei dannati problemi che si celan dietro culture diverse e' finito tutto....
Piu' che altro era un problema di contesto di luogo...non e' da tutti viver all'estero(:rolleyes:) e, sin quando io son stato in austria abbiam vissuto una storia fatastica...tre anni indimenticabili...poi trasferitiCI in italy...l'amore e' stato consumato pian pian da fattori esterni..la sua difficolta' nel comunicar con gl'altri...la mancanza dei sui amici di vecchia data...la difficolta' nel trovar lavoro(perche' era sovraqualificata:cry::cry::cry::cry:)...insomma...per farla breve e' tornata in austria...ed io...pur vivendo constantemente all'astero un giorno o l'alro DEVO tornar a casa....per ragioni mie....qundi...lei non era quella giusta....:cry::cry::cry:

insomma la mia puerile conclusione e' DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI....mi da un fastidio dover appoggiar 'sta teoria che non t'immagini...ma, ahime', l'esperienza personale mi porta a questo....

QUINDI::::::meglio niente cinesine....chi vivra' vedra'!!!

niente asian fetish e bondage quindi???? 'Azz contavo su di te....:w00t:

bastamoto
28/08/2008, 07:42
Mio modesto parere,8 anni fidanzato,9 sposato,2 figli,molti sacrifici,ma rifarei tutto.


Sei sicuri che lei lo rifarebbe ? :w00t:

D74
28/08/2008, 07:43
I primi tempi di una storia sono sempre i più "emozionanti" anche se è bene distinguere alcune cose:

se si vive assieme è un conto in caso contrario ci sono più margini di tempo, mi spiego:

se ci si vede il week end o comunque non si vive assieme in special modo i primi tempi si tende a lasciar correre tutto andando in contro all'altro/a.
Passato il periodo fuoco e fiamme i lati dei 2 carattereri, abitudini ect non sempre coincidono e capita che o si fa finta di nulla oppure iniziano i "problemi" pian piano si vede l'altra persona diversa e arriva il momento in cui si scoppia.

Secondo me oltre ad aver incontrato la persona giusta si deve avere un gran rapporto anche a livello comunicativo indicando all'altro le proprie esigenze fin da subito, instaurando un reciproco dialogo che si ricco di attenzione e a volte comprensione.

io convivo ormai da 11 anni e ancora non ci siamo sparati hahahahaha

mattfactory
28/08/2008, 08:38
Ti quoto.

Io la convivenza non la trovo un maniera matura di condividere il proprio cammino insieme è come dire ma si intanto proviamo poi sè va male,si vedrà.
Già con questo ragionamento si parte con il piede sbagliato.
Si sà che vivere insieme ad un'altra persona molte volte comporta delle difficoltà caratteriali,ma stà nella coppia stessa a modificare il comportamento di entrambi.
Molte volte sento dire,mi sono lasciato/a perchè non sono più innamorato/a,ma è normale che dopo 10 anni di matrimonio l'innamoramento non è come nei primi mesi di fidanzamento,ed è meglio cosi perchè riesci a vedere dei diffetti del partner che da innamorato non vedevi e magari dialogando uscendo insieme,non ognuno per i fatti propi,riesci a ripacificare.

Mio modesto parere,8 anni fidanzato,9 sposato,2 figli,molti sacrifici,ma rifarei tutto.

Giusto comunque io prima di sposarmi dopo 7 anni di fidanzamento ho provato pure a convivere per ben altri tre anni dopo ci siamo sposati ,anche se comunque è stata quasi una forzatura nel senso che mia moglie è rimasta incinta quindi regolarizare il tutto era meglio per la bambina.
Ma ripeto è stata solo un forzatura a livello di istituzioni.
Infatti ci siamo sposati solo al Comune.
Ora sono 17 anni totali che stiamo assime e ripeto tutto come il primo giorno!!
In tutti i campi è cosi !!emozioni etc.
Certo questi capisco che sono ormai casi molto rari.
ma ripeto ci vuloe molto selfontrol.
Normale che ci sono dei momenti di incazzature ma passa dopo qualche minuto.
In 17 passati ci siamo lasciati solo 2 giorni!!!:rolleyes:
Ma al'inizio del rapporto!!solo due miseri giorni!:biggrin3:
Certo oggi con tutto questo troiaio che cè in giro specialmente per noi maschietti non è facile rimanere fedeli.
Li si vede se sei un uomo o un animale.
Ragionare con l'attributi è da animale secondo me.
Normale che prendere le strade in salita è più dura ma alla fine paga.
Fare scelte facili è facile per tutti li si vede se hai veramente le palle.
Ripeto forse parlo cosi perche ho avuto un esperienza dei miei genitori divorziati,quindi inconsciamente non voglio fare passare le brutte esperienze che ho passato io ai miei figli non saprei proprio dire.
Ma ripeto scegliere di farsi una scopata per una sera a cosa ti porta?
Se sei singol che ben venga !!siete fortunatissimi l odico sempre a mia moglie!!,che i ragazzi di oggi sono super fortunati.
Giustamente chi pensa a sistemarsi con tutto quello che cè in giro.

BonnieTerzo
28/08/2008, 10:11
Non sono sposato.

Mi convincerà solo una donna, l'unica persona di cui mi innamorerò veramente.
L'unica per cui farei dei sacrifici, l'unica i cui difetti sarebbero la prima cosa da amare.
L'unica al mondo, almeno nella mia testa, a cui non chiederei mai niente ottenendo sempre tutto quello che desidero.
E solo lei riuscirà a convicermi, perchè essendo me stesso lei, spontanea, sarà rapita dalla voglia di tenermi stretto, per sempre...

Auguri a tutti gli innamorati...:wub:

Wallace
28/08/2008, 10:28
Auguri a tutti gli innamorati...:wub:

più che auguri...direi in bocca al lupo :biggrin3:

giulianaspeed
28/08/2008, 10:39
Non sono sposato.

Mi convincerà solo una donna, l'unica persona di cui mi innamorerò veramente.
L'unica per cui farei dei sacrifici, l'unica i cui difetti sarebbero la prima cosa da amare.
L'unica al mondo, almeno nella mia testa, a cui non chiederei mai niente ottenendo sempre tutto quello che desidero.
E solo lei riuscirà a convicermi, perchè essendo me stesso lei, spontanea, sarà rapita dalla voglia di tenermi stretto, per sempre...

Auguri a tutti gli innamorati...:wub:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Space-Ace
28/08/2008, 10:52
per me il matrimonio...serve solo agli altri...

ai genitori,ai figli,alla società,agli amici,agli avvocati,allo Stato ecc.ecc...ma quando 2 persone si vogliono veramente bene,un pezzo di carta con 2 firme sopra ha un valore puramente documentale.
onestamente la trovo una pratica obsoleta,una sorta di contratto di lavoro,buona solo per generare enormi fastidi se uno dei 2 non rispetta l'accordo.
in una società odierna,il matrimonio non ha più il significato che aveva una volta,perchè son cambiate le esigenze,i modi di vivere...
è difficilissimo che ancora oggi si trovino famiglie basate sul classico standard dell'uomo che lavora e la donna a casa a badare ai figli...se è giusto o sbagliato non lo sò,ma oggigiorno servono 2 stipendi se vuoi campare dignitosamente e poi anche le donne hanno diritto di decidere cosa vogliono fare nella loro vita. finchè si è solo in 2 va tutto bene...ma quando arrivano dei figli,questi han bisogno della madre (e anche del padre...ovviamente). se la società ti porta via un genitore (perchè deve lavorare) è già un dramma. se te li porta via tutti e 2 è una tragedia. hai voglia poi ad affidarti alle istituzioni,il più delle volte se non ci fossero i nonni...sarebbero guai. e non servono neanche i palliaitivi casalinghi tecnologici...se la coppia non cresce di persona i propri figli...non và bene.
comunque sia,all'inizio si è in 2. e se questi 2 si amano e si rispettano,per me è sufficiente. i titoli di marito e moglie sono superflui. a questo punto ha più valore un matrimonio religioso,in quanto da credente dichiari al tuo Dio che intendi sposarti. ma allo Stato (che per sua definizione è ateo) serve sapere se sei sposato o no solo per categorizzarti per bene...il fatto che ci sia amore e rispetto è secondario...in pratica è un contratto.
per la cronaca io sono sposato da 3 anni (festeggiati giusto ieri...) ma stò con la mia compagna da 17 anni...di cui 10 di convivenza. e per me (e credo anche per lei...) non è cambiato nulla sposandoci...se non far contente le persone di cui sopra. perchè per me personalmente,non ho bisogno di certificati che dicano chi amo e chi rispetto.

bastamoto
28/08/2008, 10:54
Non sono sposato.

Mi convincerà solo una donna, l'unica persona di cui mi innamorerò veramente.
L'unica per cui farei dei sacrifici, l'unica i cui difetti sarebbero la prima cosa da amare.
L'unica al mondo, almeno nella mia testa, a cui non chiederei mai niente ottenendo sempre tutto quello che desidero.
E solo lei riuscirà a convicermi, perchè essendo me stesso lei, spontanea, sarà rapita dalla voglia di tenermi stretto, per sempre...

Auguri a tutti gli innamorati...:wub:



bevi di meno

Muttley
28/08/2008, 10:56
per me il matrimonio...serve solo agli altri...

ai genitori,ai figli,alla società,agli amici,agli avvocati,allo Stato ecc.ecc...ma quando 2 persone si vogliono veramente bene,un pezzo di carta con 2 firme sopra ha un valore puramente documentale.
onestamente la trovo una pratica obsoleta,una sorta di contratto di lavoro,buona solo per generare enormi fastidi se uno dei 2 non rispetta l'accordo.
in una società odierna,il matrimonio non ha più il significato che aveva una volta,perchè son cambiate le esigenze,i modi di vivere...
è difficilissimo che ancora oggi si trovino famiglie basate sul classico standard dell'uomo che lavora e la donna a casa a badare ai figli...se è giusto o sbagliato non lo sò,ma oggigiorno servono 2 stipendi se vuoi campare dignitosamente e poi anche le donne hanno diritto di decidere cosa vogliono fare nella loro vita. finchè si è solo in 2 va tutto bene...ma quando arrivano dei figli,questi han bisogno della madre (e anche del padre...ovviamente). se la società ti porta via un genitore (perchè deve lavorare) è già un dramma. se te li porta via tutti e 2 è una tragedia. hai voglia poi ad affidarti alle istituzioni,il più delle volte se non ci fossero i nonni...sarebbero guai. e non servono neanche i palliaitivi casalinghi tecnologici...se la coppia non cresce di persona i propri figli...non và bene.
comunque sia,all'inizio si è in 2. e se questi 2 si amano e si rispettano,per me è sufficiente. i titoli di marito e moglie sono superflui. a questo punto ha più valore un matrimonio religioso,in quanto da credente dichiari al tuo Dio che intendi sposarti. ma allo Stato (che per sua definizione è ateo) serve sapere se sei sposato o no solo per categorizzarti per bene...il fatto che ci sia amore e rispetto è secondario...in pratica è un contratto.
per la cronaca io sono sposato da 3 anni (festeggiati giusto ieri...) ma stò con la mia compagna da 17 anni...di cui 10 di convivenza. e per me (e credo anche per lei...) non è cambiato nulla sposandoci...se non far contente le persone di cui sopra. perchè per me personalmente,non ho bisogno di certificati che dicano chi amo e chi rispetto.

Adesso riposa un po' , hai scritto abbastanza per oggi :biggrin3:

BonnieTerzo
28/08/2008, 10:59
più che auguri...direi in bocca al lupo :biggrin3:

Dici che la sfiga ha qualcosa a che vedere con l'amore?

Space-Ace
28/08/2008, 11:00
Adesso riposa un po' , hai scritto abbastanza per oggi :biggrin3:


va in *ul :laugh2::laugh2::laugh2:

te si fora de testa in sto periodo...comprensibile,ma non ti fà ragionare :laugh2::laugh2::laugh2:

BonnieTerzo
28/08/2008, 11:00
bevi di meno


Ci ho provato, ma non funziona :tongue:

Wallace
28/08/2008, 11:01
Adesso riposa un po' , hai scritto abbastanza per oggi :biggrin3:

ha giocato il jolly x oggi


Dici che la sfiga ha qualcosa a che vedere con l'amore?

in amore tutto è concesso xcui anche la @figa ci mette del suo :biggrin3:

Muttley
28/08/2008, 11:02
va in *ul :laugh2::laugh2::laugh2:

te si fora de testa in sto periodo...comprensibile,ma non ti fà ragionare :laugh2::laugh2::laugh2:

son innamora' :wub:

giulianaspeed
28/08/2008, 11:07
bevi di meno

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:




tesoroooooooooooo:wub::wub::wub:....scrivi tu come la pensi....dai che sono curiosa.......::wacko::wacko::wacko::wacko:

Foca777
28/08/2008, 11:35
Adesso riposa un po' , hai scritto abbastanza per oggi :biggrin3:


:risate2::risate2::risate2::risate2:
Scusate, cmq condivido ciò che ha scritto il buon Space....

onlyspeed
28/08/2008, 11:37
quando mi sposero' (molto probabilmente questo post sara' ancora in cima:blink::biggrin3:) rispondero' siceramente!!!!!:wink_:

tormento
28/08/2008, 13:10
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:




tesoroooooooooooo:wub::wub::wub:....scrivi tu come la pensi....dai che sono curiosa.......::wacko::wacko::wacko::wacko:

Tranquilla che non tè lo dice,perchè a lui rodono sti discorsi,VERO BISIACCO?


Sei sicuri che lei lo rifarebbe ? :w00t:


Stasera quando rientra glielo chiedo.:biggrin3:

bastamoto
28/08/2008, 13:34
Tranquilla che non tè lo dice,perchè a lui rodono sti discorsi,VERO BISIACCO?

non ho niente da dire sull'argomento , la domanda e' scontata e non merita risposta


Stasera quando rientra glielo chiedo.:biggrin3:

non farlo Massimo.....:biggrin3:

.

tormento
28/08/2008, 13:40
.


Scontata? :blink: e di quanto?:biggrin3:

Dennis
28/08/2008, 16:25
ah Vitellozzo, se adesso giochi a tre sicuramente nessuna va bene per propositi nunziali... va in moto e scopa, che se me va in paranoia il sardo più ricchione della stanza "Daytona" poi me tocca a scrive post romantici piuttosto che tecnici e gna pozzo faaaaaaaaaaaaaa

triplevitello
28/08/2008, 19:44
ah Vitellozzo, se adesso giochi a tre sicuramente nessuna va bene per propositi nunziali... va in moto e scopa, che se me va in paranoia il sardo più ricchione della stanza "Daytona" poi me tocca a scrive post romantici piuttosto che tecnici e gna pozzo faaaaaaaaaaaaaa


ke dolcezza...... tuttosommato la situazione non dispiace troppo......... vai di post romantico cosi' tocca a me insultarti pesantemente,,,,,,,,,,,,,:laugh2::laugh2: