Visualizza Versione Completa : STOCK STOCK...
Ciao a tutti, dunque il problemino è questo, un paio di mesetti fa ho preso una brutta buca con tanto di cerchio piegato etc etc etc...adesso ho sistemato le ruote ma mi accorgo che in frenata un po' più decisa dal cannotto di sterzo viene uno stock in compressione ed uno in rilascio....
il conc mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti da cambiare che essendo conici amplificano di più il rumore e che comunque non è pericoloso...
VOI CHE DITE???????.....
marcotriple1050
11/07/2006, 15:09
NO.. NON MI PIACE.. NON DEVE STACCARE NE IN RILASCIO NE IN FRENATA!
IL MIO CONSIGLIO è DI SMONTARLA E CONTROLLARLA QUANTO PRIMA.
MA COME LA SENTI.. QUANDO CAMMINI LA SENTI DRITTA?..
si si ...va diritta e non fa versi strani, solo che in frenata: ..stock...stock...
ciao dersu.ma i cerchi li hai cambiati o raddrizzati??? speso quanto??
Marco Manila
11/07/2006, 15:35
Lo stock alla forcella è un problema comune a moltissime Speed e Daytona di quegli anni, lo fa anche la mia, è fastidioso ma non pericoloso. Credo che esista un kit per cambiare i cuscinetti in modo che non lo faccia e non si ripresenti piu, ma dovresti chiedere in conce.
gli stock provengono dal cuscinetto SFERICO (se fosse conico non darebbe questi problemi perchè è 1000 volte meglio!)
non danno problemi, oltre al fastidio del rumore, se vuoi risolvere devi montare, A TUE SPESE (circa 70-80€), il cuscinetto CONICO
Sferico il mio tiger ha di serie i cuscinetti conici, cmq il clonk puù dipendere solo dal dado che si è allentato.
per vedere se i cuscinetti sono buoni devio impuntare la moto sul cavalletto per avere la ruota anteriore sollevata, gira il manubuio se senti che rallenta, si ferma o cmq va a scatti sono i cuscinetti.
ciao dersu.ma i cerchi li hai cambiati o raddrizzati??? speso quanto??
ciao!!!...ho raddirizzato il post con spesa circa 140 € compresa la verniciatura, smontaggio e rimontaggio gomma e ...ahimè:wacko: ...ho dovuto cambiare l'ant che per fortuna il mitico conc l'ha trovato raddirizzato ed ho speso circa 200 Euri (sempre compreso montaggio, smontaggio etc etc...anche se di colore diverso...ma al prossimo cambio gomme ci penso da me che spendo meno...)
...il mio tiger ha di serie i cuscinetti conici...
ah sì??? :ita:
bene bene...cioè, insomma....comunque un po' mi consola sapere che il problema non è pericoloso e che con 80 Euri si può risolvere....
il dado è già stato controllato ed è stretto, mentre il lavoro del sollevamento sul cavalletto l'ha fatto il conc e non ha visto niente di anomalo....
comunque a me basta che non sia PERICOLOSO....
il mio con per raddrizzarmi un cerchi..per pochi mm...mi ha chiesto 300 euriiii.......
seven io credo che anche la speed li abbia conici, solo la vespa li usava tradizionali.
seven io credo che anche la speed li abbia conici, solo la vespa li usava tradizionali.
molta gente che conosco li ha sostituiti... a me par strano che la tiger li abbia conici... mah!
se vuoi ti spedisco quello che ho tolto.....:coool:
johnnybegood
11/07/2006, 18:58
straconfermo...modifica effettuata e problema sparito sulla 2003!!!
:ita:
gli stock provengono dal cuscinetto SFERICO (se fosse conico non darebbe questi problemi perchè è 1000 volte meglio!)
non danno problemi, oltre al fastidio del rumore, se vuoi risolvere devi montare, A TUE SPESE (circa 70-80€), il cuscinetto CONICO
petruzzo
11/07/2006, 19:50
in bocca al lupo
il mio con per raddrizzarmi un cerchi..per pochi mm...mi ha chiesto 300 euriiii.......
bè, devo dire che non fa complimenti...considera che nuovo costano sui 500 Euroni....
in bocca al lupo
in che senso??:blink:
se vuoi ti spedisco quello che ho tolto.....:coool:
no no, ti credo eccome!
E' troppo avanti la tiger evidentemente!
ma a proposito, ocme mai l'hai cambiato/tolto?
45000 km si era leggermente viziato, diciamo che girando il manubrio si sentiva un piccolo scalino. Allora ho preferito cambiarli.