PDA

Visualizza Versione Completa : Telefoni cinesi



fearless
27/08/2008, 19:33
sono alla ricerca di un palmare nuovo, in sostituzione del mio vecchio i-mate.
cercando su e-bay mi sono imbattuto in questi telefoni di produzione cinese..

marchiati cect. hanno un prezzo molto interessante e funzioni particolari tipo la dual sim e la possibilita' di vedere anche la tv.
mancano di connettivita' umts e wi-fi pero' :dry::dry:

sono molto belli a vedersi cmq!!!!!!!!

qualcuno ce l'ha??????

puo' darmi info??????



http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2007/05/CECT-P168-iphone-clone.jpg


http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2007/05/cect-vertu-ripoff3.jpg

http://www.2dayblog.com/images/2007/july/cect_p718.jpg

http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2006/12/CECT-IP1000-Phone.jpg

http://www.egoing.it/imagedj/A88_01.jpg

http://www.china-mobile-phone.com/image/CECT-V668-2.jpg

http://www.made-in-china.com/image/2f0j00AeCauWYMaUpHM/TV-Mobile-Phone-with-Dual-SIM-Card-Dual-Standby-M1008-.jpg

onlyspeed
27/08/2008, 19:40
mmmmmmmmhhh.....io non mi fiderei, ma è un pregiudizio, non ho esperienza in merito!!!!!! posso solo dirti che per me, vale la frase "quanto spendi tanto appendi":wink_:.....ti faccio un esempio, io ho un'impresa di costruzioni edili e una volta, (cosi' quasi per ridere) comprai un trapano cinese, mi pare che lo pagai 80 euro (quando uno buono di pari categoria ne costava almeno 300)......sembrava un risparmio, ma a conti fatti, mi costo' 5 euro ogni perforazione!!!. lo sperpero piu' grande della mia vita!:biggrin3::rolleyes:

fearless
27/08/2008, 19:46
mmmmmmmmhhh.....io non mi fiderei, ma è un pregiudizio, non ho esperienza in merito!!!!!! posso solo dirti che per me, vale la frase "quanto spendi tanto appendi":wink_:.....ti faccio un esempio, io ho un'impresa di costruzioni edili e una volta, (cosi' quasi per ridere) comprai un trapano cinese, mi pare che lo pagai 80 euro (quando uno buono di pari categoria ne costava almeno 300)......sembrava un risparmio, ma a conti fatti, mi costo' 5 euro ogni perforazione!!!. lo sperpero piu' grande della mia vita!:biggrin3::rolleyes:

come ti capisco!!!!!!

io ho un autofficina e per l'attrezzatura uso esclusivamente prodotti di prima qualita'!!!!!
durano di piu' e sono molto piu' affidabili..:wink_::wink_:


pero' sti telefoni.......
un po' mi incuriosiscono....:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

onlyspeed
27/08/2008, 19:51
come ti capisco!!!!!!

io ho un autofficina e per l'attrezzatura uso esclusivamente prodotti di prima qualita'!!!!!
durano di piu' e sono molto piu' affidabili..:wink_::wink_:


pero' sti telefoni.......
un po' mi incuriosiscono....:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

esattamente!!!!!!!.........con un trapano hilti, ne faccio 100000 di buchi, che diviso 300 euro ti fa capire quanto risparmio pagandolo il quadruplo!!:wink_:.........tornando al nocciolo della questione, non credo che per i telefoni sia molto diverso il discorso!!!!

unregistred
27/08/2008, 19:52
HTC cruise o il diamond!
mi trovo benissimo!!!

fearless
27/08/2008, 19:58
esattamente!!!!!!!.........con un trapano hilti, ne faccio 100000 di buchi, che diviso 300 euro ti fa capire quanto risparmio pagandolo il quadruplo!!:wink_:.........tornando al nocciolo della questione, non credo che per i telefoni sia molto diverso il discorso!!!!
nn fa una piega il tuo discorso:wink_:
pero' solitamente per il lavoro che faccio i telefoni piu' di 6 mesi nn mi durano..:cry:
quindi avere il top nn e' che sia cosi' fondamentale.
aspettiamo magari qualcuno che lo ha preso........


HTC cruise o il diamond!
mi trovo benissimo!!!
molto belli silvio :wink_:
anzi ottimi direi....

pero' costano troppo :cry::cry:

onlyspeed
27/08/2008, 20:02
oltretutto alimenteresti un mercato che ci sta' mettendo in ginocchio!!!!!:dry:..............non farlooooooooo!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

fearless
27/08/2008, 20:09
oltretutto alimenteresti un mercato che ci sta' mettendo in ginocchio!!!!!:dry:..............non farlooooooooo!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
di a manila di chiudere il post allora.......:tongue::tongue::tongue:

onlyspeed
27/08/2008, 20:13
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
di a manila di chiudere il post allora.......:tongue::tongue::tongue:

se non vuole ritrovarsi un triumphchepassionecinascopiazzoni.com, gli conviene iniziare eliminando il tuo post!!!:laugh2::laugh2:

Muttley
27/08/2008, 20:21
HTC cruise o il diamond!
mi trovo benissimo!!!

il diamond ha la batteria che dura mezza giornata

D74
27/08/2008, 20:21
li ha comprati un ragazzo del LUG (linux user group) della Versilia la sua recensione ed impressione è stata ottima.

lui li ha acquistati su ebay.

Cux
27/08/2008, 21:11
A me sembrano patacche, scopiazzamenti di modelli famosi.. boh!

Fulvioz
27/08/2008, 21:21
Lascia perdere per carità, se le batteria che fanno in Cina prendono fuoco, un telefono del genere ti fa saltare la casa!!! :D

Scherzi a parte, prendi un telefono da chi li ha sempre fatti e sa come farli... Se proprio vuoi un palmare e spendere poco cerca un buon usato su eBay ma ste robe lasciale a loro, fidati!!!

corra
27/08/2008, 21:46
spendere di piu' per spendere di meno....................

fearless
27/08/2008, 22:43
Scherzi a parte, prendi un telefono da chi li ha sempre fatti e sa come farli...

:wink_::wink_::wink_:

mi sa che seguiro il tuo consiglio!!!!!

Fulvioz
27/08/2008, 23:09
:wink_::wink_::wink_:

mi sa che seguiro il tuo consiglio!!!!!

Un tempo ne vendevo, ma delle marche fuori Europa non ne ho mai voluto sapere, vabbuono che pure le grandi case li fanno li in Cina, ma con materiali e tecniche che non fanno scegliere ai cinesi... :wink_:

82gatto82
27/08/2008, 23:25
Il primo nelle foto l'ha un mio amico preso da ebay e fa letteralmente ridere perchè quando lo imposti nella lingua italiana escono di quelle castronerie come chiamata abortita, scorciatoie e molte altre che nn ricordo....

japkiller
27/08/2008, 23:36
sono dei cessi.. se li volete ve li prendo io qui in libano, con 100 dollari o poco più... i negozietti qui davanti ne sono pieni... hanno tutti i modelli, ma fanno veramente pena, scopiazzamenti della peggiore qualità, a me non passa nemmeno per la testa di comprarne uno...

giorgio bona
28/08/2008, 03:29
ragass!!!

anche i cinesi compran le marche di cellulari famose....questi qui non se li fila nessuno!!:ph34r:

Think about!!:wink_:

D74
28/08/2008, 06:41
Lascia perdere per carità, se le batteria che fanno in Cina prendono fuoco, un telefono del genere ti fa saltare la casa!!! :D

Scherzi a parte, prendi un telefono da chi li ha sempre fatti e sa come farli... Se proprio vuoi un palmare e spendere poco cerca un buon usato su eBay ma ste robe lasciale a loro, fidati!!!

non sempre, se il presidente di un lug li ha provati e non ha riscontrato problemi mi fido non è di certo l'ultimo arrivato.

inoltre vorrei ricordare che la quasi totalità delle parti elettroniche che pagate ultra care le fanno in cina.....

sul fatto che i cinesi non comprano queste marche è il solito discorso che fa figo avere la marca.

Guardate che spesso non sempre eh all'interno dei bussolotti avete la stessa elettronica.

meditate che non sempre è oro e si paga oro per quel che luccica.

aggiungo anche qualche parere esterno
[Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co. - Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594920)

giorgio bona
28/08/2008, 06:54
non sempre, se il presidente di un lug li ha provati e non ha riscontrato problemi mi fido non è di certo l'ultimo arrivato.

inoltre vorrei ricordare che la quasi totalità delle parti elettroniche che pagate ultra care le fanno in cina.....

sul fatto che i cinesi non comprano queste marche è il solito discorso che fa figo avere la marca.

Guardate che spesso non sempre eh all'interno dei bussolotti avete la stessa elettronica.

meditate che non sempre è oro e si paga oro per quel che luccica.

:wink_:chiaro....

ma fidati....

a tutto c'e' un limite....
se un chip costa X e tu lo vuoi pagar Y(minore di x)...ti garantisco che prima o tardi avrai problemi!:wink_:
che poi i grandi marchi pompino il prezzo a dismisura su questo siam tutti daccordo...ma li dentro...per lo meno...c'e' il chip di valore X!!!!!!:wink_:

esempio sulle scarpe...che e' il settore dove son piu farrato...

qui la manopera costa meno...e questo non e' sinonimo del fatto che sia di qualita' inferiore...il problema e' la continua rincorsa del produttore a risparmiare sui materiali che compromette il loro valore finale!!:wink_:

X:wink_:....Y:sick::ph34r:

fearless
28/08/2008, 06:56
BE........
avrei piacere di vederne uno dal vivo...
poi magari mi faro' un idea precisa in merito!!!!

giorgio bona
28/08/2008, 07:01
BE........
avrei piacere di vederne uno dal vivo...
poi magari mi faro' un idea precisa in merito!!!!

chiaro!:wink_:

pero'..ho idea...che te lo devi ciucciar in inglese...non penso sian disponibili softw in italiano...

fearless
28/08/2008, 07:08
chiaro!:wink_:

pero'..ho idea...che te lo devi ciucciar in inglese...non penso sian disponibili softw in italiano...

si infatti!!!
ho letto qualche recensione in merito, e citano che pero' qualche modello
ha l'opzione lingua italiana!!!!!
ma e' un italiano talmente assurdo e incomprensibile.....che e' meglio lasciare l'inglese :biggrin3::biggrin3:

giorgio bona
28/08/2008, 07:14
si infatti!!!
ho letto qualche recensione in merito, e citano che pero' qualche modello
ha l'opzione lingua italiana!!!!!
ma e' un italiano talmente assurdo e incomprensibile.....che e' meglio lasciare l'inglese :biggrin3::biggrin3:

e, sinceramente, dubito anche dell'inglese...

:D..a questo punto ti consiglio vivamente....

con i soldi che risparmi sull'acquisto....perche' non ti fai un bel full-immersion in cinese?!?!?!:risate:

Antriple
28/08/2008, 07:15
Boicottiamo sti cinesi!

D74
28/08/2008, 07:21
Boicottiamo sti cinesi!

rinunci a tutto ciò che è elettronico?

X Fearless sto aspettando che il ragazzo che lo ha acquistato mesi fa mi faccia sapere se ha mai avuto problemi.

giorgio bona
28/08/2008, 07:22
Boicottiamo sti cinesi!

no dai...non dire cosi!:wink_:

non far di tutta l'erba un fascio....non tutta e' fumabile:D:D:D:D:D

fearless
28/08/2008, 07:25
X Fearless sto aspettando che il ragazzo che lo ha acquistato mesi fa mi faccia sapere se ha mai avuto problemi.

:wink_::wink_:
grazie fabio.


no dai...non dire cosi!:wink_:

non far di tutta l'erba un fascio....non tutta e' fumabile:D:D:D:D:D
:laugh2::laugh2::laugh2:

D74
28/08/2008, 07:26
giorgio un esempio:

la cisco produce in Cina
vi è una marca cinese che non è conosciuta ma sono gli stessi apparati senza il logo.....
la differenza di prezzo è del 50%

in Cina producono gli IPHON della Aple vuoi che con gli stessi pezzi non facciano uscire dei cloni a basso prezzo?

Fearless io a breve dovrò cambiare il mio alcatel del menga e al 90% mi prendo un cect 80-100€ per una volta li posso testare.

fearless
28/08/2008, 07:31
Fearless io a breve dovrò cambiare il mio alcatel del menga e al 90% mi prendo un cect 80-100€ per una volta li posso testare.
molto bene.....
poi fammi sapere....:wink_::wink_:

tanto nn ho fretta :biggrin3:

D74
28/08/2008, 07:37
a Giugno è uscito la seconda versione del clone dell'IPHON anche se bisogna cercarlo ad un prezzo giusto quindi sui 100-120€ al massimo.

Cect P168C modello Giugno 2008 Mini Recensione (http://www.cinafonini.net/index.php?view=article&catid=34%3Arecensioni&id=127%3Acect-p168c-modello-giugno-2008-mini-recensione&option=com_content&Itemid=54)

giorgio bona
28/08/2008, 08:06
giorgio un esempio:

la cisco produce in Cina
vi è una marca cinese che non è conosciuta ma sono gli stessi apparati senza il logo.....
la differenza di prezzo è del 50%

in Cina producono gli IPHON della Aple vuoi che con gli stessi pezzi non facciano uscire dei cloni a basso prezzo?

Fearless io a breve dovrò cambiare il mio alcatel del menga e al 90% mi prendo un cect 80-100€ per una volta li posso testare.

ripeto...
basta esser sicuri che non han passto il limite del risparmiabile:wink_:

comunque state testando...aspettiamo un'esito!!:coool:

porto il mio piccolo esempio che.... ahime' supporta la la mia tesi:
custodia/guscio del mio vecchio Nokia...quella originale e' durato 4 mesi...quelle aftermarket a volte...1 settimana..ed i tasti si pigivan a facita..ne ho comprate 3...poi mi son rotto le palle e son tornato a quella originale...che si costa una follia per quello che effettivamente e'...pero' mi e' durata sin quando non ho deciso di cambiar cell...

si lo so che qui stiam parlando di "copie"...ma son proprio fabbriche che fan questo tipo di falsi che , ad un certo punto, s'improvvisan produttori...

sia chiaro....io conosco il settore pelletteria...e funziona cosi...quindi presumo che anche in quello dell'info sia la stessa cosa:wink_:

basjoe
28/08/2008, 08:10
HTC cruise o il diamond!
mi trovo benissimo!!!

ma la batteria quanto dura?

io avevo il touch

Fulvioz
28/08/2008, 09:34
non sempre, se il presidente di un lug li ha provati e non ha riscontrato problemi mi fido non è di certo l'ultimo arrivato.

inoltre vorrei ricordare che la quasi totalità delle parti elettroniche che pagate ultra care le fanno in cina.....

sul fatto che i cinesi non comprano queste marche è il solito discorso che fa figo avere la marca.

Guardate che spesso non sempre eh all'interno dei bussolotti avete la stessa elettronica.

meditate che non sempre è oro e si paga oro per quel che luccica.

aggiungo anche qualche parere esterno
[Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co. - Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594920)

Secondo te se Nokia, Sony Ercisson e tutte le grandi case avessero fatto da sempre prodotti di così bassa qualità ora avrebbero tali quote di mercato?


giorgio un esempio:

la cisco produce in Cina
vi è una marca cinese che non è conosciuta ma sono gli stessi apparati senza il logo.....
la differenza di prezzo è del 50%

in Cina producono gli IPHON della Aple vuoi che con gli stessi pezzi non facciano uscire dei cloni a basso prezzo?

Fearless io a breve dovrò cambiare il mio alcatel del menga e al 90% mi prendo un cect 80-100€ per una volta li posso testare.

Ma anche la Smart è stata copiata dai Cinesi e costa 1 terzo di quella della Mercedes!!! Ora tu dimmi, ti fideresti andarci in giro??? :rolleyes:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/210807_shanghuan_01_norm.jpg

http://www.alessiomiglio.it/immagini/smartcinese.JPG

fearless
02/12/2008, 21:52
alla fine ho ordinato questo!!!!!!!!!!!!!!

http://img.alibaba.com/photo/100178485/Mobile_Phone_Cect_P168c.jpg



120 euro.


vediamo un po'......

un amico del forum me ne ha parlato un gran bene.

D74
02/12/2008, 21:55
è un cect P168 ultima versione?

pedro_1989
02/12/2008, 21:57
Sciphone i68 (http://sciphone.forumfree.net/)

fearless
02/12/2008, 21:59
è un cect P168 ultima versione?

nn e' l'ultimissima.

l'ultima versione e' il p168s, pero' ha il display da 3 invece di 3,5 come ha questo.

e' la versione aggiornata a giugno...l'evoluzione del primo p168.

elystreet
02/12/2008, 22:02
mmmmmmmmhhh.....io non mi fiderei, ma è un pregiudizio, non ho esperienza in merito!!!!!! posso solo dirti che per me, vale la frase "quanto spendi tanto appendi":wink_:.....ti faccio un esempio, io ho un'impresa di costruzioni edili e una volta, (cosi' quasi per ridere) comprai un trapano cinese, mi pare che lo pagai 80 euro (quando uno buono di pari categoria ne costava almeno 300)......sembrava un risparmio, ma a conti fatti, mi costo' 5 euro ogni perforazione!!!. lo sperpero piu' grande della mia vita!:biggrin3::rolleyes:

giustissimo!!
e poi se servisse assistenza come funziona???

fearless
02/12/2008, 22:05
giustissimo!!
e poi se servisse assistenza come funziona???

la fa direttamente il negozio dove l'ho acquistato.
ho telefonato!!!!
solitamente li sostituiscono finche' sono in garanzia.


e poi a me i telefoni piu' di un anno......e' difficile che durino.

D74
02/12/2008, 22:09
nn e' l'ultimissima.

l'ultima versione e' il p168s, pero' ha il display da 3 invece di 3,5 come ha questo.

e' la versione aggiornata a giugno...l'evoluzione del primo p168.

ho visto.

Appena mi avanzano 2€ ci faccio un pensiero....

fearless
02/12/2008, 22:10
ho visto.

Appena mi avanzano 2€ ci faccio un pensiero....

ti faro' sapere come va fabio..:wink_::wink_:

D74
02/12/2008, 22:10
oghei

StPatrick
02/12/2008, 22:25
spendere di piu' per spendere di meno....................

Molto saggio!


ragass!!!

anche i cinesi compran le marche di cellulari famose....questi qui non se li fila nessuno!!:ph34r:

Think about!!:wink_:

Ascolta il Bona!:wink_:

D74
02/12/2008, 22:32
Molto saggio!



Ascolta il Bona!:wink_:

non credere.... alcune persone esperti di informatica sono rimaste molto contente di alcuni cect

fearless
02/12/2008, 22:32
Ascolta il Bona!:wink_:


certo!!!!!!!

il bona che ho conosciuto......alla fiorentinata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


AFFIDABBBBBBBBILISSIMO.........!!!!!!!





:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::all_coholic::all_coholic:

D74
02/12/2008, 22:33
io mi ricordo la sua fiorentina..... gnam gnam gnam

fearless
02/12/2008, 22:37
io mi ricordo la sua fiorentina..... gnam gnam gnam



http://img510.imageshack.us/img510/4622/dscn0899zh7.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=dscn0899zh7.jpg)

winter1969
02/12/2008, 22:43
Fear,uno di questi lo aveva Mondez,lui ha detto che andava bene.

fearless
02/12/2008, 22:51
Fear,uno di questi lo aveva Mondez,lui ha detto che andava bene.


infatti.

e' a lui che mi riferivo prima.....:wink_::wink_::wink_:

mondez77
03/12/2008, 11:16
Confermo.... a me va benissimo, poi avere le due sim sempre attive, mi ha già fatto risparmiare il credito sufficiente per ammortizzare l'acquisto del palmare... tutta testa....

fearless
03/12/2008, 11:33
Confermo.... a me va benissimo, poi avere le due sim sempre attive, mi ha già fatto risparmiare il credito sufficiente per ammortizzare l'acquisto del palmare... tutta testa....


.......e che testa.....:w00t::w00t::w00t:


arrivato stamattina!!!!!!!


bellissimo!!

...mo' vediamo se funziona pure....:tongue::tongue:

Antriple
03/12/2008, 11:38
.......e che testa.....:w00t::w00t::w00t:


arrivato stamattina!!!!!!!


bellissimo!!

...mo' vediamo se funziona pure....:tongue::tongue:

Ferar ci posti due foto per vedere com'è il tuo?

fearless
03/12/2008, 11:44
Ferar ci posti due foto per vedere com'è il tuo?

il modello che ho fatto lo vedi nella pagina precedente.
cmq qualche fotina appena posso gliela faccio pure io.

D74
03/12/2008, 11:58
.......e che testa.....:w00t::w00t::w00t:


arrivato stamattina!!!!!!!


bellissimo!!

...mo' vediamo se funziona pure....:tongue::tongue:

richiesta ultra recensione!

learchjr
03/12/2008, 11:58
se serve:
CHINAFONINI (http://www.chinafonini.it/)

fearless
03/12/2008, 12:05
richiesta ultra recensione!

certo Fabio.
l'ho solamente acceso prima e devo dire onestamente che e' una super figata:w00t:


se serve:
CHINAFONINI (http://www.chinafonini.it/)

grazie.
ottima guida.

Fulvioz
03/12/2008, 12:10
alla fine ho ordinato questo!!!!!!!!!!!!!!

http://img.alibaba.com/photo/100178485/Mobile_Phone_Cect_P168c.jpg

120 euro.

vediamo un po'......

un amico del forum me ne ha parlato un gran bene.

Non ho parole
Uno che gira con la A5 poi mi và a comprare un tel cinese per risparmaire

:laugh2:

fearless
03/12/2008, 12:13
Non ho parole
Uno che gira con la A5 poi mi và a comprare un tel cinese per risparmaire

:laugh2:
mi aspettavo Fulvio la tua cazziata....:biggrin3:


ma tutto sommato sentendo chi ce l'ha ho avuto pareri favorevoli.

e poi, come ho detto, piu' di 6 mesi difficilmente mi durano i telefoni....:ph34r:

Fulvioz
03/12/2008, 12:19
mi aspettavo Fulvio la tua cazziata....:biggrin3:


ma tutto sommato sentendo chi ce l'ha ho avuto pareri favorevoli.

e poi, come ho detto, piu' di 6 mesi difficilmente mi durano i telefoni....:ph34r:

Dai capisco un prodotto economico
Ma un prodotto clonato e copiato in peggio proprio no

Piuttosto ne prendo uno bello ma usato!!!
Spetta che ti ribecco :biggrin3:

fearless
03/12/2008, 12:21
Dai capisco un prodotto economico
Ma un prodotto clonato e copiato in peggio proprio no

Piuttosto ne prendo uno bello ma usato!!!
Spetta che ti ribecco :biggrin3:


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


la macchina pero' e' originale......:tongue::tongue::tongue:


e vieni a Bologna piuttosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
03/12/2008, 12:23
Dai capisco un prodotto economico
Ma un prodotto clonato e copiato in peggio proprio no

Piuttosto ne prendo uno bello ma usato!!!
Spetta che ti ribecco :biggrin3:

cazzate, l'elettronica è quella, il risparmio è sulla marchio e sui materiali del case, nonchè sul sistema operativo.

Basta pensare che il tanto famoso Iphone lo fanno in Cina....come il 99% di quello che ha un chip.

fearless
03/12/2008, 12:25
cazzate, l'elettronica è quella, il risparmio è sulla marchio e sui materiali del case, nonchè sul sistema operativo.

Basta pensare che il tanto famoso Iphone lo fanno in Cina....come il 99% di quello che ha un chip.


:wink_::wink_::wink_:

bravo Fabio!!!!!!!!

la sapienza allo stato puro....:biggrin3:

The Dog
03/12/2008, 12:27
mmmmmmmmhhh.....io non mi fiderei, ma è un pregiudizio, non ho esperienza in merito!!!!!! posso solo dirti che per me, vale la frase "quanto spendi tanto appendi":wink_:.....ti faccio un esempio, io ho un'impresa di costruzioni edili e una volta, (cosi' quasi per ridere) comprai un trapano cinese, mi pare che lo pagai 80 euro (quando uno buono di pari categoria ne costava almeno 300)......sembrava un risparmio, ma a conti fatti, mi costo' 5 euro ogni perforazione!!!. lo sperpero piu' grande della mia vita!:biggrin3::rolleyes:

io non mi fiderei....:ph34r:

Fulvioz
03/12/2008, 12:39
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la macchina pero' e' originale......:tongue::tongue::tongue:

e vieni a Bologna piuttosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E quando? Fate una cena la settimana :D


cazzate, l'elettronica è quella, il risparmio è sulla marchio e sui materiali del case, nonchè sul sistema operativo.

Basta pensare che il tanto famoso Iphone lo fanno in Cina....come il 99% di quello che ha un chip.

E ti par poco?
- Il marchio grosso ti assicura un'assistenza veloce e degna di questo nome, nonchè di trovare tanti accessori creati apposta da terzi
- I materiali è una delle cose che più guardo, una plastica che scricchiola, che si stacca, che si rompe con niente o che si scolora vale la pena?
- Il sistema operativo? Un telefono lento, difficile da usare, che si blocca, con poche funzioni lo butterei nel cesso dopo poco

Sarò fissato, ma anche se il chip o la fotocamera sono uguali, non conta solo l'elettronica

:wink_:

P.S. Se proprio vogliamo nemmeno l'hardware è uguale, se vedi hano messo uno schermo touchscreen e non il multitouch Apple, che tanto lo rende avanti

D74
03/12/2008, 12:41
E quando? Fate una cena la settimana :D



E ti par poco?
- Il marchio grosso ti assicura un'assistenza veloce e degna di questo nome, nonchè di trovare tanti accessori creati apposta da terzi
- I materiali è una delle cose che più guardo, una plastica che scricchiola, che si stacca, che si rompe con niente o che si scolora vale la pena?
- Il sistema operativo? Un telefono lento, difficile da usare, che si blocca, con poche funzioni lo butterei nel cesso dopo poco

Sarò fissato, ma anche se il chip o la fotocamera sono uguali, non conta solo l'elettronica

:wink_:

P.S. Se proprio vogliamo nemmeno l'hardware è uguale, se vedi hano messo uno schermo touchscreen e non il multitouch Apple, che tanto lo rende avanti

ne hai mai usato uno?

io ho sentito il presidente di un lug che ne ha preso 2 e ne era entusiasta anche dopo 1 anno.

Se ci si dovesse basare sui pregiudizi avremmo tutte moto jap...... hehehehe

Fulvioz
03/12/2008, 12:44
ne hai mai usato uno?

io ho sentito il presidente di un lug che ne ha preso 2 e ne era entusiasta anche dopo 1 anno.

Se ci si dovesse basare sui pregiudizi avremmo tutte moto jap...... hehehehe

lug = ? :D

No non ne ho mai usato uno, ma ho provato decine e decine di cellulari fatti da chi sa farli e ho visto che il prezzo non sempre è alto solo per il marchio, ma molto spesso anche perchè ci sono differenze sostanziali tra un prodotto fatto bene con gente che ne studia peso materiali colori forme design, gente che si occupa del sw delle funzioni dei menù ecc e invece un prodotto spudoratamente copiato

La prossima volta tra una birra e l'altra sapremo di cos'altro parlare io te e fear

:biggrin3:

mondez77
03/12/2008, 12:50
Cmq c'è da mettere il rapporto prezzo.... qualità.... che secondo me spendere 500 € per un iphone è esagerato....

fearless
03/12/2008, 13:30
E quando? Fate una cena la settimana :D






il 14 a bologna.


Cmq c'è da mettere il rapporto prezzo.... qualità.... che secondo me spendere 500 € per un iphone è esagerato....

quoto

Fulvioz
03/12/2008, 13:39
Cmq c'è da mettere il rapporto prezzo.... qualità.... che secondo me spendere 500 € per un iphone è esagerato....

Anche 120 per un clonato cinese senza marca nè niente sono esagerati :D

winter1969
03/12/2008, 14:35
Anche 120 per un clonato cinese senza marca nè niente sono esagerati :D


Praticamente preferisci spendere 380€ solo per la marca.

D74
03/12/2008, 14:55
lug = ? :D

No non ne ho mai usato uno, ma ho provato decine e decine di cellulari fatti da chi sa farli e ho visto che il prezzo non sempre è alto solo per il marchio, ma molto spesso anche perchè ci sono differenze sostanziali tra un prodotto fatto bene con gente che ne studia peso materiali colori forme design, gente che si occupa del sw delle funzioni dei menù ecc e invece un prodotto spudoratamente copiato

La prossima volta tra una birra e l'altra sapremo di cos'altro parlare io te e fear

:biggrin3:

LUG = linux user group

insomma gente che ne mastica un po....

fearless
03/12/2008, 14:56
Anche 120 per un clonato cinese senza marca nè niente sono esagerati :D


spendaccione!!!!!!!!!!!!!!!!

:laugh2:

D74
03/12/2008, 14:58
a volte la marca non è tutto, in alcuni casi si in molti altri non vi è qualità aggiunta al prodotto, ma esclusivamente marketing.

fearless
03/12/2008, 15:02
a volte la marca non è tutto, in alcuni casi si in molti altri non vi è qualità aggiunta al prodotto, ma esclusivamente marketing.

ci sto' sfuticchiando appena posso fabio!!!!!!!!

fantastico!!!!!!!!!!

D74
03/12/2008, 15:08
ci sto' sfuticchiando appena posso fabio!!!!!!!!

fantastico!!!!!!!!!!

alla fine come ho scritto se si desse retta al marketing e alle voci.... la triumph non l'avrebbe nessuno, perchè le jap sono più affidabili, più conosciute ect ect

:wink_::wink_::wink_: Le cose salvo bufale vanno provate.

fearless
03/12/2008, 15:12
alla fine come ho scritto se si desse retta al marketing e alle voci.... la triumph non l'avrebbe nessuno, perchè le jap sono più affidabili, più conosciute ect ect

:wink_::wink_::wink_: Le cose salvo bufale vanno provate.

be.............il paragone nn e' proprio uguale.....

pero' rende cmq l'idea...:wink_:

Fulvioz
03/12/2008, 15:16
alla fine come ho scritto se si desse retta al marketing e alle voci.... la triumph non l'avrebbe nessuno, perchè le jap sono più affidabili, più conosciute ect ect

:wink_::wink_::wink_: Le cose salvo bufale vanno provate.

L'esempio non calza più di tanto, la Triumph non ha clonato nessuno, non è una casa cinese che copia alla meno peggio la prima moto che trova e soprattutto la Triumph fa, inventa e vive le 2 ruote da 1 vita

Questi produttori di telefoni fin'ora si son trovati progetti in mano da altre case, materiale e dovevano solo assemblare i pezzi come indicato e, di punto in bianco, si mettono (copiando come viene) e produrne uno loro

:rolleyes:

Fear ognuno fa quello che vuole non pensar male, sono solo pensieri miei, ma con tutto il parlar male che si sente dei prodotti cinesi in fatto di qualità, soprattutto quelli clonati

:wink_:

Giusto pochi giorni fa la Nokia (che non dovrebbe preoccuparsi delle copie avendo in mano il mercato mondiale della telefonia) ha fatto partire una campagna contro i cloni

D74
03/12/2008, 15:22
L'esempio non calza più di tanto, la Triumph non ha clonato nessuno, non è una casa cinese che copia alla meno peggio la prima moto che trova e soprattutto la Triumph fa, inventa e vive le 2 ruote da 1 vita

Questi produttori di telefoni fin'ora si son trovati progetti in mano da altre case, materiale e dovevano solo assemblare i pezzi come indicato e, di punto in bianco, si mettono (copiando come viene) e produrne uno loro

:rolleyes:

Fear ognuno fa quello che vuole non pensar male, sono solo pensieri miei, ma con tutto il parlar male che si sente dei prodotti cinesi in fatto di qualità, soprattutto quelli clonati

:wink_:

Giusto pochi giorni fa la Nokia (che non dovrebbe preoccuparsi delle copie avendo in mano il mercato mondiale della telefonia) ha fatto partire una campagna contro i cloni

beh ad esempio la samsung è nata dalla sony se non ricordo male, ed una cosa è sicura come hanno fatto su tante cose i cinesi fanno la produzione degli altri:

1° tempo copia di scarsa qualità
2° tempo copia di media qualità
3° tempo copia di buona/ottima qualità

Di sti tempi avere un bello smarthphone per 1/5 del costo per le esigenze che 1 ha fa la differenza, se poi la si fa una questione di etica allora le cose cambiano.

Tante marche meno conosciute di elettrodomestici hanno poi al loro interno l'elettronica identica di marchi famosi.

Pentrazione di mercato: in base al target di mercato.

esempio toyota ma per l'elite lexus

in ciò che è elettronico la differenza di brand è molto meno importante.

Gian
03/12/2008, 15:31
Io se posso boicotto QUALSIASI prodotto cinese...:dry:..ma diventa sempre più difficile c@zzo...:mad:..fan fare tutto a loro....

Fulvioz
03/12/2008, 15:32
beh ad esempio la samsung è nata dalla sony se non ricordo male, ed una cosa è sicura come hanno fatto su tante cose i cinesi fanno la produzione degli altri:

1° tempo copia di scarsa qualità
2° tempo copia di media qualità
3° tempo copia di buona/ottima qualità

Di sti tempi avere un bello smarthphone per 1/5 del costo per le esigenze che 1 ha fa la differenza, se poi la si fa una questione di etica allora le cose cambiano.

Tante marche meno conosciute di elettrodomestici hanno poi al loro interno l'elettronica identica di marchi famosi.

Pentrazione di mercato: in base al target di mercato.

esempio toyota ma per l'elite lexus

in ciò che è elettronico la differenza di brand è molto meno importante.

La Samsung è un colosso, con gente da tutto il mondo che progetta, testa e inventa di continuo
Questi produttori di telefoni clonati chi sono? Se si rompe qualcosa dove lo porti? Se si blocca chi chiami per risolvere il problema? Sono testati i materiali e a norma? Le frequenze sono entro i valori stabiliti dall'oms?

Con tutti i prodotti cinesi che vengono bloccati perchè dannosi o tossici tra l'altro

Queste aziende comprano un prodotto (di qualsiasi categoria) fatto bene, lo smontano, tentano di copiarlo però tagliando su materiali, sviluppo, test e costruzione, lo vendono

Per ora, secondo me, non sono ancora all'altezza degli altri prodotti, ovvio che prima o poi arriveranno ai livelli di qualità delle altre grandi casi, ma non ora

Poi ripeto, se lo si fa per risparmiare, preferisco prendere un buon usato su eBay e lì le occasioni fioccano

D74
03/12/2008, 15:34
attendiamo la recensione......

Fulvioz
03/12/2008, 15:34
P.S. La samsung è stata fondata in Corea e che io sappia non dovrebbe centrare nulla con Sony
Forse ti confondi con la Sony Ericsson

yatta
03/12/2008, 15:35
:smoke_: non mi va di rileggere tutto....
cmq questi telefonini fanno cagare...lascia perdere...

Fulvioz
03/12/2008, 15:36
:smoke_: non mi va di rileggere tutto....
cmq questi telefonini fanno cagare...lascia perdere...

Ormai è tarsi :D lo sta già testando

fearless
03/12/2008, 16:21
il telefono sembra valido.

dite quello che vi pare.

Big Marino
03/12/2008, 16:30
io ho lg u990 e mi trovo bene

edotto
03/12/2008, 16:30
Tempo fa ho letto un report proprio su questi telefoni...i cloni
del I-phone...riassumendo sono delle cagate mostruose...:sick:

Fulvioz
03/12/2008, 19:34
il telefono sembra valido.

dite quello che vi pare.

Ecco vedi, sembra valido!!! Ma invece :laugh2:

Hannibal
03/12/2008, 19:54
Tempo fa ho letto un report proprio su questi telefoni...

i cloni
del I-phone...riassumendo sono delle cagate mostruose...:sick:


Per forza e' una cagata anche l'iPhone... i cloni devono essere fedeli....

Lo zar
03/12/2008, 20:12
Per forza e' una cagata anche l'iPhone... i cloni devono essere fedeli....

Vero,l'i-phone sara' bello ma nn è niente di speciale
Pare poi che abbia molti difetti..............

D74
03/12/2008, 20:14
P.S. La samsung è stata fondata in Corea e che io sappia non dovrebbe centrare nulla con Sony
Forse ti confondi con la Sony Ericsson

mi informo dove avevo sentito questa cosa, capace mi sbaglio con la whirpool che era la divisione di sperimentazione sony....


il telefono sembra valido.

dite quello che vi pare.


questa è la cosa più importante :laugh2::laugh2::laugh2:

Fulvioz
03/12/2008, 20:29
Per forza e' una cagata anche l'iPhone... i cloni devono essere fedeli....


Vero,l'i-phone sara' bello ma nn è niente di speciale
Pare poi che abbia molti difetti..............

:blink:


il telefono sembra valido.

dite quello che vi pare.

Bene ora puoi accenderlo allora :biggrin3:

Hannibal
03/12/2008, 20:36
Un inno all'essenzialita' da
Rune larsen

l'Eclipse
http://img395.imageshack.us/img395/5047/rune21gg4.jpg (http://imageshack.us)

.

fearless
29/01/2009, 21:25
bene.
a distanza di circa 2 mesi dall'acquisto posso dire con certezza che sono molto soddisfatto del prodotto.
da un paio di settimane lo sto' usando con 2 sim card contemporaneamente.

una vera figata!!!!!!!!

Herbie 53
29/01/2009, 21:25
bene.
a distanza di circa 2 mesi dall'acquisto posso dire con certezza che sono molto soddisfatto del prodotto.
da un paio di settimane lo sto' usando con 2 sim card contemporaneamente.

una vera figata!!!!!!!!

una però te l'ha magnata.......:coool::tongue:

MR-T
29/01/2009, 21:26
bene.
a distanza di circa 2 mesi dall'acquisto posso dire con certezza che sono molto soddisfatto del prodotto.
da un paio di settimane lo sto' usando con 2 sim card contemporaneamente.

una vera figata!!!!!!!!

bene!:w00t:


una però te l'ha magnata.......:coool::tongue:

quoto ;):tongue::laugh2:

fearless
29/01/2009, 21:27
una però te l'ha magnata.......:coool::tongue:

nn centra il telefono!!
alla vodafone m'han detto che capita spesso la smagnetizzazione...anche con terminali piu'..."blasonati"..

Herbie 53
29/01/2009, 21:31
nn centra il telefono!!
alla vodafone m'han detto che capita spesso la smagnetizzazione...anche con terminali piu'..."blasonati"..

e che ti dovevano dire....??
brutto barbone si compri un telefono serio??:biggrin3:

a fratello sto a scherzàààààà!!!!:wub:

MR-T
29/01/2009, 21:36
e che ti dovevano dire....??
brutto barbone si compri un telefono serio??:biggrin3:

a fratello sto a scherzàààààà!!!!:wub:

:blink: certo che scherzi...

- primo: fear non è brutto :wink_:
- secondo: io son barbone... mica lui... lui la barba mica ce l'ha! ;)

:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

fearless
29/01/2009, 21:37
e che ti dovevano dire....??
brutto barbone si compri un telefono serio??:biggrin3:

a fratello sto a scherzàààààà!!!!:wub:

IO sono soddisfatto ..ti ripeto.

e la batteria dura pure tanto.

Notturno
29/01/2009, 22:09
alla fine ho ordinato questo!!!!!!!!!!!!!!

http://img.alibaba.com/photo/100178485/Mobile_Phone_Cect_P168c.jpg

120 euro.
vediamo un po'......
un amico del forum me ne ha parlato un gran bene.


bene.
a distanza di circa 2 mesi dall'acquisto posso dire con certezza che sono molto soddisfatto del prodotto.
da un paio di settimane lo sto' usando con 2 sim card contemporaneamente.
una vera figata!!!!!!!!


IO sono soddisfatto ..ti ripeto.
e la batteria dura pure tanto.

Considerando il prezzo, un'ottimo affare... continua a tenerci informati.

Fearless tester TCP per i cellulari ! :laugh2:

Herbie 53
29/01/2009, 22:41
Considerando il prezzo, un'ottimo affare... continua a tenerci informati.

Fearless tester TCP per i cellulari ! :laugh2:

altra carica in arrivo!!!!

pippopoppi
30/01/2009, 00:24
Un mio amico ha lo ShiPhone....boh..mi par si scriva così. Glie'ha portato una sua amica dalla Cina. Pagato 200 euro è identito in tutto all' iPhone. Ho constatato di persona che il modello è identito e ancor di più funzionante. La cosa che mi fa pensare è:
quante onde elettromagnetiche manda?
E' testato per vedere se ti brucia i neuroni del cervello il triplo dei telefoni normali?
Non si sà nulla in proposito. Non mi sono fidato e non l'ho comprato. Rimango con il mio chiavica Nokia N73.

fearless
30/01/2009, 06:22
Considerando il prezzo, un'ottimo affare... continua a tenerci informati.

Fearless tester TCP per i cellulari ! :laugh2:

:biggrin3:

macche'...

pero' tutto sommato e' stata una piacevole conferma questo telefono.

ho speso sempre un sacco di soldi in cellulari o palmari.....e stavolta ho voluto rischiare.


scommessa vinta!!!!!!!

D74
30/01/2009, 06:23
un pensierino a me che ti ho spinto non in modo SETC eh! ahheheeh

mondez77
30/01/2009, 06:29
Ragassi a me va come un treno.... prende sempre da per tutto.... cosigliatissimo, feedback positivissimo!

jbgangster
30/01/2009, 06:31
io ho preso un Anycool sul sito youbuy.it o com che sia, a 100 euro, non funz con la scheeda 3, la tim dove prendev col nokia nn funge ma per il resto mi trovo bene

fearless
30/01/2009, 06:31
un pensierino a me che ti ho spinto non in modo SETC eh! ahheheeh

e' mondez che mi ha convinto fabio.....:biggrin3:


Ragassi a me va come un treno.... prende sempre da per tutto.... cosigliatissimo, feedback positivissimo!


:wink_::wink_:

si si massi.

va mui bien....

D74
30/01/2009, 06:36
azz ha spinto più di me.... ahahahaha

fearless
30/01/2009, 06:40
azz ha spinto più di me.... ahahahaha

che c'hai stamattina??????

voglie represse forse.....:w00t::w00t:????


:biggrin3:

D74
30/01/2009, 06:41
haahahah no no è che ho sonno e stacco stasera alle 6 quindi 11 ore di lavoro.....

mondez77
30/01/2009, 07:22
Dai D che in questo periodo meglio lavorare 11 ore che non lavorare per niente... poi da me c'è il sole... domani... wrooom...

ANTO
30/01/2009, 08:47
io ne ho avuto uno e come tel mi funzionava a bomba aveva anche la doppia sim e doppia batteria...per connesione e roba varie non saprei però bisogna stare attenti perchè se si blocca lo puoi buttare agg. sw. inesistente per lo meno per gran parte di questi tel.

fearless
30/01/2009, 10:35
io ne ho avuto uno e come tel mi funzionava a bomba aveva anche la doppia sim e doppia batteria...per connesione e roba varie non saprei però bisogna stare attenti perchè se si blocca lo puoi buttare agg. sw. inesistente per lo meno per gran parte di questi tel.

le connessioni nn sono il massimo infatti.
il bluetooth funziona molto bene in compenso.

Notturno
30/01/2009, 10:42
le connessioni nn sono il massimo infatti.
il bluetooth funziona molto bene in compenso.


Se si considera che il mio ufficialissimo motorola col bluetooth ha spesso fatto le bizze... credo che la settimana prossima comincerò a cercarlo nei negozi, magari lo trovo a buon prezzo... :coool:

fearless
30/01/2009, 10:46
Se si considera che il mio ufficialissimo motorola col bluetooth ha spesso fatto le bizze... credo che la settimana prossima comincerò a cercarlo nei negozi, magari lo trovo a buon prezzo... :coool:

parli del telefono che sto' menzionando????

se dici quello...bada bene...solo in rete lo troveresti.

Andrebu88
30/01/2009, 10:53
Un mio amico che lavora spesso in cina ne ha comprato uno simile...non si è trovato male,però è sempre roba cinese.....

D74
30/01/2009, 10:56
pensa che tutto quello che ha un chip viene da là.....

Notturno
30/01/2009, 10:57
parli del telefono che sto' menzionando????

se dici quello...bada bene...solo in rete lo troveresti.


Mica intendevo cercarlo in Italia... :tongue:... se lo trovo posto una foto col personale del negozio, così capisci.... :laugh2:... lunedì parto, dopo un anno di lavoro sono arrivate le vacanzeee ! :coool:

fearless
30/01/2009, 11:00
Mica intendevo cercarlo in Italia... :tongue:... se lo trovo posto una foto col personale del negozio, così capisci.... :laugh2:.... lunedì parto, dopo un anno di lavoro sono arrivate le vacanzeee ! :coool:

:w00t::w00t:

ebbbravo il notturno!!!!!!!!


ma nn pensa' troppo al telefonino in vacanza.......:tongue:


..........e mi raccomando......LE FOTO DEL PERSONALE.......FEMMINILE S'INTENDE......

Andrebu88
30/01/2009, 11:01
pensa che tutto quello che ha un chip viene da là.....

Si certo,ma se un prodotto è puramente cinese la qualità è sicuramente più bassa...e lo dimostra anche il prezzo a cui puoi comprare questi oggetti.

D74
30/01/2009, 11:30
non ci metterei una mano sul fuoco.....

japkiller
30/01/2009, 11:57
Se si considera che il mio ufficialissimo motorola col bluetooth ha spesso fatto le bizze... credo che la settimana prossima comincerò a cercarlo nei negozi, magari lo trovo a buon prezzo... :coool:

se lo vuoi te lo porto io, qui lo vendono intorno ai 100-120 euro a seconda del modello con scheda sd da 1gb in omaggio, qualche mio collega l'ha comprato e devo dire che funzionano a quanto pare.
Oggi ho visto il simil iphone, ha parecchie funzioni e non è malaccio, le due sim funzionano contemporaneamente.... mi pare costi 100 euro (credo 130 dollari ma se ti interessa mi informo meglio)

Medoro
30/01/2009, 11:59
io prendo a giorni il backberry 9500 storm

yatta
30/01/2009, 12:20
sono alla ricerca di un palmare nuovo, in sostituzione del mio vecchio i-mate.
cercando su e-bay mi sono imbattuto in questi telefoni di produzione cinese..

marchiati cect. hanno un prezzo molto interessante e funzioni particolari tipo la dual sim e la possibilita' di vedere anche la tv.
mancano di connettivita' umts e wi-fi pero' :dry::dry:

sono molto belli a vedersi cmq!!!!!!!!

qualcuno ce l'ha??????

puo' darmi info??????


:smoke_: Ti han fritto una sim...e te torni su ste schifezze.....bellini ma di qualita' software e componentistica pari a quello che spendi....nessun grande affare....lo scrivo perche' visto provato e confrontato con altre marche

The Dog
30/01/2009, 12:36
L importante è che questi telefonini ti diano la possibilità di intervenire sul forum....:biggrin3:


io prendo a giorni il backberry 9500 storm

AGGRATIS?????:rolleyes:

Notturno
30/01/2009, 13:04
se lo vuoi te lo porto io, qui lo vendono intorno ai 100-120 euro a seconda del modello con scheda sd da 1gb in omaggio, qualche mio collega l'ha comprato e devo dire che funzionano a quanto pare.
Oggi ho visto il simil iphone, ha parecchie funzioni e non è malaccio, le due sim funzionano contemporaneamente.... mi pare costi 100 euro (credo 130 dollari ma se ti interessa mi informo meglio)

Ti ringrazio, ma da martedì sarò in tour nel sud-est asiatico, quindi posso tentare di reperirlo direttamente in zona e/o comunque informarmi ulteriormente... aggiornerò in merito, promesso... del resto la discussione è interessante. :coool:

fearless
30/01/2009, 13:13
:smoke_: Ti han fritto una sim...e te torni su ste schifezze.....bellini ma di qualita' software e componentistica pari a quello che spendi....nessun grande affare....lo scrivo perche' visto provato e confrontato con altre marche

ti sbagli tony.

nn era colpa del telefono....ma della sim card.
col lavoro che faccio poi...mi casca almeno 3-4 volte al giorno..e nn e' successo mai nulla.
nn voglio sponsorizzare il made in china, per carita', pero' buttare diversi centoni per un telefono nn lo concepisco piu'!!!

MrTiger
30/01/2009, 13:22
voglio ma non posso.......................

cmqw non ci gira il tomtom, non si sincronizzano....insomma bellini a vedersi, utili per il bimbominchia di 14 -16 anni ma se necessiti di un pocket pc o palmare cerca altro...........

Tiello
30/01/2009, 13:36
personalmente non comprerei telefoni cinesi neanche se costassero 1€...

fearless
30/01/2009, 13:38
personalmente non comprerei telefoni cinesi neanche se costassero 1€...

beh........tu sei troppo di parte........:rolleyes::rolleyes:

nn sei attendibile..........:biggrin3:

Notturno
30/01/2009, 13:58
voglio ma non posso.......................

cmqw non ci gira il tomtom, non si sincronizzano....insomma bellini a vedersi, utili per il bimbominchia di 14 -16 anni ma se necessiti di un pocket pc o palmare cerca altro...........


Oppure posso ma non voglio... il prezzo del telefono apple è mostruoso, diciamocelo.

Poi, che questo cect non faccia tutto quello che fà quello, è un discorso che ci stà tutto.

Però, a giudicare dalle caratteristiche che ho letto in rete, sicuramente fà tutto quello che serve a me, anzi fin troppo... quindi non mi sembra strano valutarne l'acquisto.

Perchè, a mio giudizio, al suo prezzo il punto non è quello che fà in meno del prodotto apple; è quello che fà in più rispetto ai prodotti che possiamo acquistare qui a 100 €uro. :wink_:

Qui, inutile nasconderselo, abbiamo i telefoni, oltre alle tariffe, più cari in assoluto, pagando assurdi negozi con 15 commesse rigorosamente attraenti (se sei brava e competente, ma non minigonnata, probabilmente non ti assumono), un negozio di telefonia ogni cinque isolati - e in centro talvolta anche di più - pubblicità telefoniche onnipresenti su tv, carta stampata, media in generale... io di tutto questo mi sono stancato. :dry:

Già da diverso tempo mi sono ripromesso di non spendere mai più di 100 euro per un telefono cellulare, e alla fin fine ho comprato gli stessi materiali che compravano altri con uno o due anni di ritardo... la cosa non mi ha disturbato in alcun modo. :biggrin3:

Ora il mio telefono comincia, dopo tre anni, ad avere la batteria un pò deboluccia e a manifestare i primi piccoli malfunzionamenti... se quel telefono lo trovo, e riesco a stare nel range di 100 €uro, lo compro.

Un pocket pc è ovviamente ben altra cosa... ma in quanti sono ad usarli veramente ? :tongue:

MrTiger
30/01/2009, 14:02
Oppure posso ma non voglio... il prezzo del telefono apple è mostruoso, diciamocelo.

Poi, che questo cect non faccia tutto quello che fà quello, è un discorso che ci stà tutto.

Però, a giudicare dalle caratteristiche che ho letto in rete, sicuramente fà tutto quello che serve a me, anzi fin troppo... quindi non mi sembra strano valutarne l'acquisto.

Perchè, a mio giudizio, al suo prezzo il punto non è quello che fà in meno del prodotto apple; è quello che fà in più rispetto ai prodotti che possiamo acquistare qui a 100 €uro. :wink_:

Qui, inutile nasconderselo, abbiamo i telefoni, oltre alle tariffe, più cari in assoluto, pagando assurdi negozi con 15 commesse rigorosamente attraenti (se sei brava e competente, ma non minigonnata, probabilmente non ti assumono), un negozio di telefonia ogni cinque isolati - e in centro talvolta anche di più - pubblicità telefoniche onnipresenti su tv, carta stampata, media in generale... io di tutto questo mi sono stancato. :dry:

Già da diverso tempo mi sono ripromesso di non spendere mai più di 100 euro per un telefono cellulare, e alla fin fine ho comprato gli stessi materiali che compravano altri con uno o due anni di ritardo... la cosa non mi ha disturbato in alcun modo. :biggrin3:

Ora il mio telefono comincia, dopo tre anni, ad avere la batteria un pò deboluccia e a manifestare i primi piccoli malfunzionamenti... se quel telefono lo trovo, e riesco a stare nel range di 100 €uro, lo compro.

Un pocket pc è ovviamente ben altra cosa... ma in quanti sono ad usarli veramente ? :tongue:

perchè l'iphone è un telefono?:laugh2:

io l'ultimo l'ho pagato 69 euri e pensa che telefona..............anche

Notturno
30/01/2009, 14:05
perchè l'iphone è un telefono?:laugh2:
io l'ultimo l'ho pagato 69 euri e pensa che telefona..............anche



:risate2::yess:

papitosky
30/01/2009, 14:38
cambi gestore con le promozioni e il telefono te lo pagano loro

fearless
30/01/2009, 14:39
Oppure posso ma non voglio... il prezzo del telefono apple è mostruoso, diciamocelo.

Poi, che questo cect non faccia tutto quello che fà quello, è un discorso che ci stà tutto.

Però, a giudicare dalle caratteristiche che ho letto in rete, sicuramente fà tutto quello che serve a me, anzi fin troppo... quindi non mi sembra strano valutarne l'acquisto.

Perchè, a mio giudizio, al suo prezzo il punto non è quello che fà in meno del prodotto apple; è quello che fà in più rispetto ai prodotti che possiamo acquistare qui a 100 €uro. :wink_:

Qui, inutile nasconderselo, abbiamo i telefoni, oltre alle tariffe, più cari in assoluto, pagando assurdi negozi con 15 commesse rigorosamente attraenti (se sei brava e competente, ma non minigonnata, probabilmente non ti assumono), un negozio di telefonia ogni cinque isolati - e in centro talvolta anche di più - pubblicità telefoniche onnipresenti su tv, carta stampata, media in generale... io di tutto questo mi sono stancato. :dry:

Già da diverso tempo mi sono ripromesso di non spendere mai più di 100 euro per un telefono cellulare, e alla fin fine ho comprato gli stessi materiali che compravano altri con uno o due anni di ritardo... la cosa non mi ha disturbato in alcun modo. :biggrin3:

Ora il mio telefono comincia, dopo tre anni, ad avere la batteria un pò deboluccia e a manifestare i primi piccoli malfunzionamenti... se quel telefono lo trovo, e riesco a stare nel range di 100 €uro, lo compro.

Un pocket pc è ovviamente ben altra cosa... ma in quanti sono ad usarli veramente ? :tongue:


QUI notturno te ne danno 2 di batterie per la cronaca!!!

ricezione ottima .....e dettaglio nn trascurabile.....gli slot per le 2 sim card!!!


esistono anche in versione 3 sim card poi.

yatta
30/01/2009, 14:40
cambi gestore con le promozioni e il telefono te lo pagano loro

:smoke_: Quoto !!!!

ho sentito con la 3....a 230 euro al mese per 16 anni ti danno un Motorola 8200

fearless
30/01/2009, 14:43
:smoke_: Quoto !!!!

ho sentito con la 3....a 230 euro al mese per 16 anni ti danno un Motorola 8200

ma nn era lo star-tac?????

:biggrin3:

papitosky
30/01/2009, 14:45
:smoke_: Quoto !!!!

ho sentito con la 3....a 230 euro al mese per 16 anni ti danno un Motorola 8200

:nonono::nonono: in questo mio figlio piccolo è uno specialista: se non sbaglio, l'ultimo cambio verso tim pagato 29 per telefono e 50 euro di chiamate

MrTiger
30/01/2009, 14:46
cambi gestore con le promozioni e il telefono te lo pagano loro

l'importante è crederci...............:laugh2:

yatta
30/01/2009, 14:49
:smoke_: a parte gli scherzi Claudio...ti consiglio cmq un cellulare con i relativi aggiornamenti scaricabili dal sito...si spende qualcosina in piu' pero' ne vale la pena...con i vari nokia samsung e motorola non mi son mai trovato male...spesso batterie e cavetteria hanno compatibilita' con modelli della stessa marca...se magari di questi cinesi si scassa qualcosa non so che reperibilita' hanno qui nel nostro Paese

papitosky
30/01/2009, 14:50
l'importante è crederci...............:laugh2:

se sperano di rientrare con i consumi, con me stanno freschi :biggrin3:

yatta
30/01/2009, 14:50
:nonono::nonono: in questo mio figlio piccolo è uno specialista: se non sbaglio, l'ultimo cambio verso tim pagato 29 per telefono e 50 euro di chiamate

:smoke_: si si Papi su questo hai ragione...ma cmq non penso ti diano un cellulare con le caratteristiche che cerca il Pitt....

Notturno
30/01/2009, 14:53
cambi gestore con le promozioni e il telefono te lo pagano loro


Vero, ma lo fanno per vincolarti ad un contratto scelto da loro. :dry:

Guarda qui, ad esempio... http://www.cellulari.it/notizie-news-cellulari/anteprima/proteste-iphone-3g-in-italia-petizione-online-raccoglie-oltre-10-mila-f.html

Io preferisco comprare per conto mio il terminale, e scegliere tariffe e contratti in libertà, senza avere un traffico minimo, massimo o altri vincoli... :rolleyes:


QUI notturno te ne danno 2 di batterie per la cronaca!!!
ricezione ottima .....e dettaglio nn trascurabile.....gli slot per le 2 sim card!!!
esistono anche in versione 3 sim card poi.

Ho visto Fear, con un minimo di pazienza si trovano tutte le caratteristiche ed anche diversi commenti di utilizzatori soddisfatti. :wink_:
Quanto agli slot, già due per uno come me bastano e avanzano... :laugh2:

fearless
30/01/2009, 15:24
:smoke_: a parte gli scherzi Claudio...ti consiglio cmq un cellulare con i relativi aggiornamenti scaricabili dal sito...si spende qualcosina in piu' pero' ne vale la pena...con i vari nokia samsung e motorola non mi son mai trovato male...spesso batterie e cavetteria hanno compatibilita' con modelli della stessa marca...se magari di questi cinesi si scassa qualcosa non so che reperibilita' hanno qui nel nostro Paese

col telefono Tony nn mi ci devo mica sposare...:biggrin3:

di solito per come li tratto io piu' di 6 nn mi durano...:cry:

gli aggiornamenti poi a cosa ti servono????

mica e' un navigatore.....

quello che ho io poi nn e' l'ultimissima versione a livello di software....esiste un modello ancora piu' evoluto e prestazionale.....e sai quanti altri ne usciranno a breve.....

fearless
06/01/2010, 08:53
dopo oltre un anno di onorata carriera vorrei sostituire il telefono!
oramai sono schiavo della DUAL SIM quindi penso proprio di rimanere con i cect cinesi!!!


mi intrigano questi 2 :rolleyes:


clone N97

http://www.telefonocellulare.it/files/2009/11/CectNokiaN97.jpg


o questo


http://i260.photobucket.com/albums/ii25/liorcharka/C5000.jpg


entrambi con prezzi di poco sopra ai 100 euro

winter1969
06/01/2010, 09:05
dopo oltre un anno di onorata carriera vorrei sostituire il telefono!
oramai sono schiavo della DUAL SIM quindi penso proprio di rimanere con i cect cinesi!!!


mi intrigano questi 2 :rolleyes:


clone N97

http://www.telefonocellulare.it/files/2009/11/CectNokiaN97.jpg


o questo


http://i260.photobucket.com/albums/ii25/liorcharka/C5000.jpg


entrambi con prezzi di poco sopra ai 100 euro


Comprali entrambi.............fai girare l'economia

Herbie 53
06/01/2010, 09:06
Comprali entrambi.............fai girare l'economia

giusto..così puoi avere numeri:wink_:

fearless
06/01/2010, 09:07
che numeri???

winter1969
06/01/2010, 09:09
Fear il secondo che modello è ???

Herbie 53
06/01/2010, 09:10
che numeri???

numeri di telefono...

francamente però i telofoni cinesi non mi fanno impazzire....io ho un n70 da quasi 5 anni....

fearless
06/01/2010, 09:15
Fear il secondo che modello è ???

Cect C5000 (http://www.cellularmagazine.it/forum/cect-c5000-vt50045.html)

D74
06/01/2010, 09:16
Fear importatore! eheheh

fearless
06/01/2010, 09:19
Fear importatore! eheheh

rimarrei anche su prodotti piu' affidabili ma dual sim ce ne sono pochi....:dry:

D74
06/01/2010, 09:32
rimarrei anche su prodotti piu' affidabili ma dual sim ce ne sono pochi....:dry:

ma alla fine funzionano bene no? quindi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
06/01/2010, 10:05
vergognosi scopiazzamenti di articoli in voga... Qualita' infima.

F@bio
06/01/2010, 10:10
hai la Bmw......la Triumph...e ti compri la cinesata? :rolleyes:

fai un pò il brillante dai....

:biggrin3:

davebike
06/01/2010, 10:32
io non mi fiderei!!

fearless
06/01/2010, 12:06
hai la Bmw......la Triumph...e ti compri la cinesata? :rolleyes:

fai un pò il brillante dai....

:biggrin3:

ma funzionano bene
e vuoi mettere la comodita' del dual sim?

ruggeracing
06/01/2010, 12:29
io ho uno simile....preso su ebay...un anycool t728...dual sim,tv e mille altre cose...e posso dire che funziona da dio....

Intrip
06/01/2010, 12:30
vai di HTC che non sbagli :biggrin3:


hai la Bmw......la Triumph...e ti compri la cinesata? :rolleyes:

fai un pò il brillante dai....

:biggrin3:

:oook:

va a finire che Fitness si piglia na mangiariso a 2 ruote tra un pò :cry:

fearless
06/01/2010, 12:34
io ho uno simile....preso su ebay...un anycool t728...dual sim,tv e mille altre cose...e posso dire che funziona da dio....

:oook:

Lo zar
06/01/2010, 12:35
Poi oltre che funzionare bene,son anche bellini!

fearless
06/01/2010, 12:37
Poi oltre che funzionare bene,son anche bellini!

eccerto....molti son cloni degli originali :biggrin3:

Lo zar
06/01/2010, 12:38
eccerto....molti son cloni degli originali :biggrin3:

Appunto,diciamo che son copiati bene! :rolleyes:

ruggeracing
06/01/2010, 12:50
e costano meno d 1/3

fearless
06/01/2010, 12:51
:oook:

papitosky
06/01/2010, 13:52
per 100 euro si può provare

MR-T
06/01/2010, 15:46
ancora con sti telefoni cinesi stiamo? ... mah....:fisch:

oldbonnie
06/01/2010, 15:57
eccerto....molti son cloni degli originali :biggrin3:


Beh...non per niente... sono cinesi...:biggrin3:

onlystreet
06/01/2010, 16:04
un consiglio da chi ci è gia passato. lascia stare.

winter1969
06/01/2010, 16:11
un consiglio da chi ci è gia passato. lascia stare.

Fear ne ha già uno e si trova bene,sarà come per la maggior parte delle cose,c'è chi dice bene e c'è chi dice male.

Uelanino
06/01/2010, 16:14
lassa stare

fearless
06/01/2010, 16:16
un consiglio da chi ci è gia passato. lascia stare.

perche'???

ce l'ho da piu' di un anno questo

http://cectp168review.com/wp-content/uploads/2008/11/cect_p168_gsm_mobile_phone.jpg


e mi trovo benissimo!!!
cascato 10000 volte e mai un problema :oook:

Herbie 53
06/01/2010, 16:18
vorrei ma non posso....

winter1969
06/01/2010, 16:19
vorrei ma non posso....

:biggrin3: mo s'incazza.............e poi Fear è benestante,non paga le tasse

fearless
06/01/2010, 16:24
vorrei ma non posso....

:dry:


STO RISPARMIANDO!!!
si comincia dalle piccole cose

D74
06/01/2010, 16:25
:dry:


STO RISPARMIANDO!!!
si comincia dalle piccole cose

giusto! :w00t:

Herbie 53
06/01/2010, 16:26
:biggrin3: mo s'incazza.............e poi Fear è benestante,non paga le tasse

pure la street...vorrei ma non posso:coool:

papitosky
06/01/2010, 16:27
vorrei ma non posso....

senti questo; uno che paga il telefono in 24 comode rate mensili :biggrin3:

winter1969
06/01/2010, 16:27
pure la street...vorrei ma non posso:coool:

Quoto

fearless
06/01/2010, 16:27
giusto! :w00t:

:oook:

almeno uno che mi capisce :biggrin3:

B@rt
06/01/2010, 16:31
Un mio amico ha preso lo "sciphone", clone cinese dell'iphone.. beh visivamente non male ma touch di cacca, no istruzioni in italiano, ed un sw tradotto in un taliano un po così.. per funzionare funzionava.

fearless
06/01/2010, 16:36
Un mio amico ha preso lo "sciphone", clone cinese dell'iphone.. beh visivamente non male ma touch di cacca, no istruzioni in italiano, ed un sw tradotto in un taliano un po così.. per funzionare funzionava.

infatti il touch screen non e' che sia dei migliori.
a volte bisogna usare il pennino.

ed e' per questo che mi sono buttato su modelli che hanno qualche tasto per facilitare le chiamate e l'ingresso nei menu' :oook:

MR-T
06/01/2010, 16:37
pure la street...vorrei ma non posso:coool:

:tongue::laugh2:

ZioVic
06/01/2010, 16:39
Mah,sara' che il cellulare io,ma forse sono rimasto l'unico,lo uso solo per telefonare o,in casi di emergenza,per una foto ma 100 eurini li spendo su un prodotto che ha meno funzioni ma anche meno problemi di affidabilita' e copertura della garanzia.

Herbie 53
06/01/2010, 16:40
che poi fear il telefono lo usa per mettere le stelline alle donne sulla rubrica...guarda che ti va bene anche uno star-tac

MR-T
06/01/2010, 16:42
che poi fear il telefono lo usa per mettere le stelline alle donne sulla rubrica...guarda che ti va bene anche uno star-tac

:risate2: quoto :biggrin3:

fearless
06/01/2010, 16:42
quello che m'interessa maggiormente e' che possono tenere 2 sim card attive contemporaneamente!!!
per il resto non e' che ne faccia un gran uso

ZioVic
06/01/2010, 16:43
che poi fear il telefono lo usa per mettere le stelline alle donne sulla rubrica...guarda che ti va bene anche uno star-tac

Un'agendina ha piu' fascino di un telefonino.


quello che m'interessa maggiormente e' che possono tenere 2 sim card attive contemporaneamente!!!
per il resto non e' che ne faccia un gran uso

Per quello ci sono anche gli NGM

Herbie 53
06/01/2010, 16:46
fear capisce di telefoni come platinette di gnocca

D74
06/01/2010, 16:47
Un'agendina ha piu' fascino di un telefonino.



Per quello ci sono anche gli NGM

a che prezzo però? :rolleyes:

MR-T
06/01/2010, 16:49
quello che m'interessa maggiormente e' che possono tenere 2 sim card attive contemporaneamente!!!
per il resto non e' che ne faccia un gran uso

a natale lo zio di mia moglie mi ha fatto vedere un cell non cinese :tongue: che tiene contemporaneamente due schede attive e può passare da uno all'altra senza problema..


fear capisce di telefoni come platinette di gnocca

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ZioVic
06/01/2010, 16:52
a che prezzo però? :rolleyes:

Se ti serve solo per poter utilizzare due sim in contemporanea,i prezzi dei mod. base sono perfettamente in linea con i cinesi:wink_:

NGM Lilith. Il modello più semplice ed economico (circa 115€) ma con caratteristiche comunque di tutto rispetto. Dual Sim, dual standby. Tri-band. Radio FM stereo. Registratore vocale. Player audio (MP3) e video (3gp, mp4). Suonerie mp3 e polifoniche. Doppio bluetooth. Memoria espandibile con schede Micro SD. Area privata e firewall per bloccare chiamate e messaggi da determinati numeri.

MR-T
06/01/2010, 16:59
ecco si.. mi sembra fosse NGM quel cellulare....

Kike
06/01/2010, 17:09
un mio amico e un mio collega hanno quei cellulari (non ricordo esattamente il modello) e da un bel pò di tempo anche. la TV si vede non benissimo ma se ti accontenti...
Ha anche il pregio (forse anche gli altri non so) che si possono usare come webcam collegandoli al pc.
se non hai grosse pretese secondo me potresti farci un pensierino.
ciao

ZioVic
06/01/2010, 17:11
Ha anche il pregio (forse anche gli altri non so) che si possono usare come webcam collegandoli al pc.


Lo faceva gia' l' N70 qualche anno fa.:wink_:

Kike
06/01/2010, 17:17
Lo faceva gia' l' N70 qualche anno fa.:wink_:

Ahh ecco vedi....allora come non detto, non seguo tanto il mercato dei cellulari!
:tongue:

papitosky
06/01/2010, 17:17
tanto fear è utente passivo di webcam....non so se sono stato spiegato:coool:

non ha la paytv come te? :rolleyes:

fearless
06/01/2010, 17:24
Se ti serve solo per poter utilizzare due sim in contemporanea,i prezzi dei mod. base sono perfettamente in linea con i cinesi:wink_:

NGM Lilith. Il modello più semplice ed economico (circa 115€) ma con caratteristiche comunque di tutto rispetto. Dual Sim, dual standby. Tri-band. Radio FM stereo. Registratore vocale. Player audio (MP3) e video (3gp, mp4). Suonerie mp3 e polifoniche. Doppio bluetooth. Memoria espandibile con schede Micro SD. Area privata e firewall per bloccare chiamate e messaggi da determinati numeri.

non conoscevo questo marchio e il modello black angel non e' poi cosi male

http://www.delorenzoelettronica.com/prodotti-expert/immagini/cellulare-ngm-black-angel-dual-sim-nero.jpg

indaghero' piu' a fondo.

resta comunque il fatto che il cect che ho attualmente non si discosta molto da uno di quelli che andrei a fare...a livello di software.
quindi non posso far altro che parlarne bene.

ZioVic
06/01/2010, 17:31
non conoscevo questo marchio e il modello black angel non e' poi cosi male


indaghero' piu' a fondo.



La funzione ,credo innovativa ma non ne sono sicuro, che hanno questi cell e' che puoi inibire(momentaneamente) le chiamate in arrivo da numeri che magari,in quel momento,non hai voglia di sentire facendo risultare il cell spento o non raggiungibile:ph34r:....ti assicuro che,almeno per me,e' una gran bella comodita'.:wink_:

winter1969
06/01/2010, 17:35
non conoscevo questo marchio e il modello black angel non e' poi cosi male

http://www.delorenzoelettronica.com/prodotti-expert/immagini/cellulare-ngm-black-angel-dual-sim-nero.jpg

indaghero' piu' a fondo.

resta comunque il fatto che il cect che ho attualmente non si discosta molto da uno di quelli che andrei a fare...a livello di software.
quindi non posso far altro che parlarne bene.

Costa il doppio

fearless
06/01/2010, 17:40
Costa il doppio

non ho controllato il prezzo sinceramente


La funzione ,credo innovativa ma non ne sono sicuro, che hanno questi cell e' che puoi inibire(momentaneamente) le chiamate in arrivo da numeri che magari,in quel momento,non hai voglia di sentire facendo risultare il cell spento o non raggiungibile:ph34r:....ti assicuro che,almeno per me,e' una gran bella comodita'.:wink_:

anche il cect ha questa funzione!!!
non so' pero' se i modelli che interessano a me ce l'hanno.
vado a rileggermi le caratteristiche