Visualizza Versione Completa : Erroraccio in casa triumph!
Sfogliavo "in moto" dal mio barbiere e devo confermare che la bonnie 2009 senza i cerchi a raggi fà veramente vomitare.
Sembra una stupidata,ma perde tantissimo in classe e fascino
Un punto in meno alla casa inglese
alessandro2804
27/08/2008, 21:01
Sfogliavo "in moto" dal mio barbiere e devo confermare che la bonnie 2009 senza i cerchi a raggi fà veramente vomitare.
Sembra una stupidata,ma perde tantissimo in classe e fascino
Un punto in meno alla casa inglese
-1
in effetti non ce la vedo proprio, domani mi piglio il giornale per vederla poi commento ;)
non vorrei dire una cazzata, ma mi par di ricordare che questa versione è una Entry level che non va a sostituire l'attuale Bonnie, ma bensi ad affiancarla. E' stata creata apposta con un prezzo più appetibile, per permettere di entrare nel mondo delle modern classic, a clienti meno inclini a spender troppi soldi.
Poi sul fatto che sia orriblie sono d'accordo con te, anche perchè snatura un pò il fascono old. Ma ciò permette di contenere il prezzo
dottorPagni
27/08/2008, 21:55
E' una manovra commerciale: infatti lasciano il "vecchio" modello T100 cosi com'è, affiancato da questa versione più economica con la quale sperano di vendere qualche modello in più
Invece di essere classica, ora sembra vecchia!:sick:
doccerri
28/08/2008, 11:19
Ho acquistato anch'io in moto e... mi spiace deluderti ma la Bonnie 09 non avrà i cerchi a raggi! ci saranno 2 modelli: la base e la SE, ed entrambe avranno i cerchi in lega da 17". L'unica a montare i cerchi a raggi da 19 sarà una serie limitato di circa (se non ricordo male) 250 - 300 pezzi, in colore unico arancio azzurro... in pratica identica alla t100 attuale...
Bisognerà poi vedere se mamma Triumph omologherà anche i cerchi da 19" o solo quelli da 17"...
non vorrei dire una cazzata, ma mi par di ricordare che questa versione è una Entry level che non va a sostituire l'attuale Bonnie, ma bensi ad affiancarla. E' stata creata apposta con un prezzo più appetibile, per permettere di entrare nel mondo delle modern classic, a clienti meno inclini a spender troppi soldi.
Poi sul fatto che sia orriblie sono d'accordo con te, anche perchè snatura un pò il fascono old. Ma ciò permette di contenere il prezzo
sbajato
la T100 rimane con i cerchi a raggi
black ed SE con cerchi in lega
ragazzi a voi fanno schifo, ma negli states li vogliono
la SE darà veramente filo da torcere alla HD 883 (parlo di mercato americano)
che dite, è più appetibile il mercato ITA o quello USA?:biggrin3:
sbajato
la T100 rimane con i cerchi a raggi
black ed SE con cerchi in lega
ragazzi a voi fanno schifo, ma negli states li vogliono
la SE darà veramente filo da torcere alla HD 883 (parlo di mercato americano)
che dite, è più appetibile il mercato ITA o quello USA?:biggrin3:
Negli states non capiscono una mazza!
Però se prevedono delle vendite eccezionali................
Herbie 53
28/08/2008, 19:20
negli state hanno partorito la ADVENTURER............io mi fermo qui.....
Hannibal
28/08/2008, 19:22
sbajato
la T100 rimane con i cerchi a raggi
black ed SE con cerchi in lega
ragazzi a voi fanno schifo, ma negli states li vogliono
la SE darà veramente filo da torcere alla HD 883 (parlo di mercato americano)
che dite, è più appetibile il mercato ITA o quello USA?:biggrin3:
Che la SE dara' filo da torcere in USA alla 883 e' tutto da vedere....:dry:
Herbie 53
28/08/2008, 19:33
la bonnie è spinta molto in pubblicità usa e telefilm....
negli state hanno partorito la ADVENTURER............io mi fermo qui.....
Ma sai che qui a TV c'é un tipo che ce l'ha? Vorrei chidere a Gentilini di dargli il foglio di via!
t-bird 63
28/08/2008, 22:23
Ho acquistato anch'io in moto e... mi spiace deluderti ma la Bonnie 09 non avrà i cerchi a raggi! ci saranno 2 modelli: la base e la SE, ed entrambe avranno i cerchi in lega da 17". L'unica a montare i cerchi a raggi da 19 sarà una serie limitato di circa (se non ricordo male) 250 - 300 pezzi, in colore unico arancio azzurro... in pratica identica alla t100 attuale...
Bisognerà poi vedere se mamma Triumph omologherà anche i cerchi da 19" o solo quelli da 17"...
I "pezzi" della Bonny 50th Anniversary saranno 650, in onore alla cilindrata originale della "ragazza".:coool:
Per quel che riguarda la discussione sulla SE..................ho gia' dato in altro topic similare, e non solo per la Bonneville, anche per l'altra "VACCATA" che (secondo me) ha fatto mamma Triumph:
:demon::nonono:!!La nuovaTHUNDERBIRD!!:nonono::demon:
chelidon
30/08/2008, 13:00
scusate se faccio una domanda da idiota, ma continuo a pensare che DEVO AVER CAPITO MALE: se io compro una bonnie NON T100 nel 2009 mi becco quella merda con i cerchi in lega?
vi prego, ditemi che non è così...
jollyroger
30/08/2008, 13:25
scusate se faccio una domanda da idiota, ma continuo a pensare che DEVO AVER CAPITO MALE: se io compro una bonnie NON T100 nel 2009 mi becco quella merda con i cerchi in lega?
vi prego, ditemi che non è così...
la Bonnie coi cerchi in lega sarà un entry level model, adatto anche alle ragazze perchè un poco più basso, almeno così dicono in Triumph....
il "vecchio" T100 continueranno a produrlo,
emmenomale:blink:...
chelidon
30/08/2008, 13:34
sulla t100 ok, ma se io volessi comprare una bonnie black DECENTE? perchè sul sito triumph non è chiaro se la nuova bonnie affianca o sostituisce quella attualmente in produzione...
jollyroger
30/08/2008, 13:42
sulla t100 ok, ma se io volessi comprare una bonnie black DECENTE? perchè sul sito triumph non è chiaro se la nuova bonnie affianca o sostituisce quella attualmente in produzione...
infatti non è chiaro...
Hannibal
30/08/2008, 13:53
scusate se faccio una domanda da idiota, ma continuo a pensare che DEVO AVER CAPITO MALE: se io compro una bonnie NON T100 nel 2009 mi becco quella merda con i cerchi in lega?
vi prego, ditemi che non è così...
io credo che sara' proprio cosi'....:sick:
Herbie 53
30/08/2008, 14:00
................................mah........................che tristezza!!!...:(
t-bird 63
30/08/2008, 19:10
scusate se faccio una domanda da idiota, ma continuo a pensare che DEVO AVER CAPITO MALE: se io compro una bonnie NON T100 nel 2009 mi becco quella merda con i cerchi in lega?
vi prego, ditemi che non è così...
chelidon....................ho paura che Hannibal abbia ragione.
io credo che sara' proprio cosi'....:sick:
Povero Talamo, si stara' rivoltando nella tomba.......
Poi la SE, se la guardate bene di profilo deve avere il pneumatico anteriore con la spalla piu' bassa perche' la ruota davanti sembra piu' piccola di quella dietro...
In sintesi: FA CA'A AI LOMBRICHI GNUDI.
Almeno avessero messo un cerchio anteriore da 19", sembra il lega ma piu' grande....
Comunque alla fin fine penso che la mia moto adesso vale di piu'!
jollyroger
30/08/2008, 20:00
Povero Talamo, si stara' rivoltando nella tomba.......
Poi la SE, se la guardate bene di profilo deve avere il pneumatico anteriore con la spalla piu' bassa perche' la ruota davanti sembra piu' piccola di quella dietro...
In sintesi: FA CA'A AI LOMBRICHI GNUDI.
Almeno avessero messo un cerchio anteriore da 19", sembra il lega ma piu' grande....
Comunque alla fin fine penso che la mia moto adesso vale di piu'!
credo sia da 17 il cerchio in lega...così anche le ragazze possone mettere i piedi per terra e se la comprano subito
:risate2::risate2::risate2:
Lord Colin Bell
30/08/2008, 20:48
Da notare poi il downgrade del logo: fregio in metallo, fregio in plastica, via il fregio. Olè.
Dal 2010 scriveranno solo la "T".
jollyroger
30/08/2008, 22:38
Da notare poi il downgrade del logo: fregio in metallo, fregio in plastica, via il fregio. Olè.
Dal 2010 scriveranno solo la "T".
forse perchè non merita più il logo Triumph:sick:............
Herbie 53
31/08/2008, 07:37
Da notare poi il downgrade del logo: fregio in metallo, fregio in plastica, via il fregio. Olè.
Dal 2010 scriveranno solo la "T".
mi sa che hai ragione!!!!!!!!!!!:cry:
t-bird 63
31/08/2008, 22:11
mi sa che hai ragione!!!!!!!!!!!:cry:
:spam2::spam2:!!SPAMMONE!!:spam2::spam2:
Herbie 53
31/08/2008, 22:14
ma sta volta che ho fatto???:(
vespamax
09/09/2008, 17:52
è inguardabile, nemmeno io ci credevo al fatto che la perdita delle ruote a raggi fosse irreversibile, soprattutto perché venduta proprio per il fascino estitico di cui i raggi sono un elemento fondamentale.
C'è da dire che i cerchi a raggi che monta la bonni sono proprio della mutua, dal punto di vista dinamico i vantaggi della ruota più piccola e dei cerchi in lega tubeless (che evitano lo sgonfiamento immediato in caso di foratura), probabilmente esaltano il carattere di moto universale della bonni, ma dal mio punto di vista commercialmente forse era opportuno mantenere le due versioni, magari entry level con cerchi in lega, e più cara a raggi ma con con dei cerchi più seri
f r o s t y
10/09/2008, 09:41
riepiloghiamo tutto, le bonnie 2009 sono:
- la base, Black, tutta nera con cerchi in lega da 17
- la SE, come la black ma bicolore e motore con carter satinati
- la T100, bicolore e con cerchi a raggi come le 2008
(fonte: magazine Triumph set. 08)
p.s. a me personalmente i cerchi in lega incuriosiscono tantissimo, stile anni '70, non vedo l'ora di vederle dal vivo per giudicare.
p.p.s la nuova Thunderbird è invece un'offesa ai possessori classic triumph e ancora di più ai possessori di Thunderbird, uno schifo:mad:
riepiloghiamo tutto, le bonnie 2009 sono:
- la base, Black, tutta nera con cerchi in lega da 17
- la SE, come la black ma bicolore e motore con carter satinati
- la T100, bicolore e con cerchi a raggi come le 2008
(fonte: magazine Triumph set. 08)
p.s. a me personalmente i cerchi in lega incuriosiscono tantissimo, stile anni '70, non vedo l'ora di vederle dal vivo per giudicare.
p.p.s la nuova Thunderbird è invece un'offesa ai possessori classic triumph e ancora di più ai possessori di Thunderbird, uno schifo:mad:
come fare a non QUOTARE l'amico frosty, ti seguo su tutto cerchi in lega compresi perchè mi sembrano fatti sulla falsariga estetica di quelli montati ai primi anni 70 da tante case motociclistiche e.................mi sa che dal vero sono proprio belli.
Io i cerchi a raggi li metterei anche sull'auto o nel caffellatte da quanto mi piacciono, ma quel look "70 mi intriga, vedremo!
maxroma66
10/09/2008, 19:45
riepiloghiamo tutto, le bonnie 2009 sono:
- la base, Black, tutta nera con cerchi in lega da 17
- la SE, come la black ma bicolore e motore con carter satinati
- la T100, bicolore e con cerchi a raggi come le 2008
(fonte: magazine Triumph set. 08)
p.s. a me personalmente i cerchi in lega incuriosiscono tantissimo, stile anni '70, non vedo l'ora di vederle dal vivo per giudicare.
p.p.s la nuova Thunderbird è invece un'offesa ai possessori classic triumph e ancora di più ai possessori di Thunderbird, uno schifo:mad:
Ciao Frosty ti straquoto all' 80% vedere per giudicare ed il nome della nuova cruiser non le andava proprio dato. Ho visto il servizio su Motociclismo non mi sembra tanto brutta anzi:wub: però anche in questo caso vedere per giudicare non guasterebbe.
la THUNDERBIRD fa veramente skifo!!! è stata fatta proprio x gli americani (cià pure la cinghia!!!) ed è completamente fuori stile.... scusate ma se "tagliavano" via 1 cilindro alla Rocket veniva fuori 1 bel 1500 bicilindrico in linea longitudinale, rimanendo UNICO al mondo... e risparmiavano pure 1 casino di progetto e messa a punto...NOOO???
..mah, sarà....ma io più questa "nuova bonnie 09" la guardo più comincia a piacermi...:wub::biggrin3:
...dischi in lega, scarichi a tromboncino stile Thrux, poi tutta nera non è niente male, probabilmente opterei cmq per una bonnie stile 60' ma offrire qualcosa di stilisticamente diverso non lo trovo completamente sbagliato.:wink_:
...la concorrenza è agguerrita, variare l'offerta è la cosa principale.:coool:
jollyroger
11/09/2008, 10:13
..mah, sarà....ma io più questa "nuova bonnie 09" la guardo più comincia a piacermi...:wub::biggrin3:
...dischi in lega, scarichi a tromboncino stile Thrux, poi tutta nera non è niente male, probabilmente opterei cmq per una bonnie stile 60' ma offrire qualcosa di stilisticamente diverso non lo trovo completamente sbagliato.:wink_:
...la concorrenza è agguerrita, variare l'offerta è la cosa principale.:coool:
sì,
peccato che non sia nemmeno originale,
infatti è la brutta copia della già discutibile Bonnie degli anni '70 coi cerchi in lega:sick:
sì,
peccato che non sia nemmeno originale,
infatti è la brutta copia della già discutibile Bonnie degli anni '70 coi cerchi in lega:sick:
...bah, forse oggi essere "originali" vuol dire reinterpretare il proprio passato (per chi ce l'ha), cmq la Triumph è una casa intelligete, questa nuova scelta stilistica ha sicuramente delle motivazioni chiare, poi ripeto può non piacere, ma l'originalità non si discute.:coool:
Plissken_
11/09/2008, 10:25
...bah, forse oggi essere "originali" vuol dire reinterpretare il proprio passato (per chi ce l'ha), cmq la Triumph è una casa intelligete, questa nuova scelta stilistica ha sicuramente delle motivazioni chiare, poi ripeto può non piacere, ma l'originalità non si discute.:coool:
scusate, ma a me sembra totale mancanza di fantasia....tra questa e la 50th....
poi ripetere gli errori fatti in passato....boh
fu anche causa dello scarso successo della versione a cerchi in lega che la Triumph chiuse i battenti...
scusate, ma a me sembra totale mancanza di fantasia....tra questa e la 50th....
poi ripetere gli errori fatti in passato....boh
fu anche causa dello scarso successo della versione a cerchi in lega che la Triumph chiuse i battenti...
scusate, ma a me sembra totale mancanza di fantasia....tra questa e la 50th....
poi ripetere gli errori fatti in passato....boh
fu anche a causa dello scarso successo della versione a cerchi in lega che la Triumph chiuse i battenti...
...ok, la citazione l'ho colta:dry::tongue:
...per fortuna non siamo alla fine degli anni 70, oggi i jappi sono in crisi d'idee e d'identità (vedere la nuova CBR ed R1), lo stile, l'innovazione ed il carattere si possono trovare solo in motociclette europee o americane (Triumph, Ducati, MV, KTM, BMW, HD, Aprilia, Benelli ecc.) ed il mercato (italiano) riflette tutto questo, solo nella gamma "classic" da 800cc a 1200cc nelle vendite c'è un dominio di Triumph ed HD....:biggrin3:
...sarà il mercato il vero termine di paragone....:wink_:
jollyroger
11/09/2008, 12:37
...ok, la citazione l'ho colta:dry::tongue:
...per fortuna non siamo alla fine degli anni 70, oggi i jappi sono in crisi d'idee e d'identità (vedere la nuova CBR ed R1), lo stile, l'innovazione ed il carattere si possono trovare solo in motociclette europee o americane (Triumph, Ducati, MV, KTM, BMW, HD, Aprilia, Benelli ecc.) ed il mercato (italiano) riflette tutto questo, solo nella gamma "classic" da 800cc a 1200cc nelle vendite c'è un dominio di Triumph ed HD....:biggrin3:
...sarà il mercato il vero termine di paragone....:wink_:
i latini dicevano "de gustibus et coloribus non disputandum est"
io, invece, più la guardo (la bonnie con i cerchi in lega) e meno mi piace:sick:
Herbie 53
11/09/2008, 13:22
...moto classica cerchi a raggi......
Preferisco di gran lunga di cerchi a raggi, esteticamente sono tutta un'altra cosa, ma non trovo così scandalosa la scelta di Triumph di proporre i cerchi in lega: alla fine riprendono i modelli anni '70 e sul mercato odierno la richiesta c'è.
Però avrei lasciato l'opzione della scelta dei cerchi al cliente: lega o raggi, con eventuale sovrapprezzo per gli uni o gli altri. Su tutti i modelli.
Dover prendere la T100 solo per avere i raggi mi sembra una bella cavolata...
PS: ho visto anch'io l'articolo sulla T-Bird su Motociclismo. Che dire, alla fine non mi dispiace. Non è un tipo di moto che mi interessa, ma il motore pare quello di una Bonnie ipergonfiato e hanno saputo dare un certo stile Triumph a un insieme che comunque copia inevitabilmente la Harley. I motivi sono puramente commerciali e tutti indirizzati a piacere al pubblico USA, ma effettivamente se ne hanno bisogno per incrementare le quote di mercato là da loro dove c'è richiesta, perchè no...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.