PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi consiglio per gomme

tdm47
27/08/2008, 21:51
considerando che:
viaggio sempre da solo
che per andare e tornare dal lavoro sono circa 60 km tra tangenziale e autostrada e 5 di statale
che quel po' di curve che riesco a fare le faccio in modo allegro,ma non troppo ........
domanda
Michelin Pilot Road 2 oppure Dunlop Roadsmart ?
trovate entrambe a 240€ :rolleyes:comprensive di smontaggio rimontaggio ed equilibratura

pippo167
27/08/2008, 21:53
considerando che:
viaggio sempre da solo
che per andare e tornare dal lavoro sono circa 60 km tra tangenziale e autostrada e 5 di statale
che quel po' di curve che riesco a fare le faccio in modo allegro,ma non troppo ........
domanda
trovate entrambe a 240€ :rolleyes:comprensive di smontaggio rimontaggio ed equilibratura

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-a.html :wink_:

renzotiger
27/08/2008, 22:05
:wink_:certo che fai un tipo di strada che è una palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque io per esperiensa vissuta ho buttato le michelin di dotazione a 2000 km,ho messo una coppia di metzeler rensport usate prima con la vecchia hornet,poi 1000 km con la kaw.ninja 600 e sulla tigre ho fatto ancora altri 7000 km( 7000 +1000+ 2000 circa con la honda) fanno 10000 circa,il post era finito perchè sono uno che fa sgommare la moto quindi era appiattito.adesso ho messo una coppia di pirelli diablo gia usate con il kaw in pista e devo dire che la moto va da Dio.
certo per quella strada che fai,hai bisogno di qualcosa che non si spiattelli tanto e quindi le michelin a doppia mescola dovrebbero essere quelle giuste,però io preferisco le metzeler o le pirelli.............:wink_:
ai posteri l'ardua sentenza......disse qualcuno....ciao!!!!!!!

cicorunner
28/08/2008, 08:19
a parità di prezzo senza dubbio le roadsmart

Tonics
28/08/2008, 08:40
Io ho avuto le michelin pilot road (non le 2) e mmi sono durate per 16000km e qundo le ho tolte noo erano ancora spuntati i segnali di usura, però effettivamente loro e il grip non sapevano neanche che fossero sullo stesso pianeta ...:laugh2:

Oggi uso diablo rosso, proprio ieri sono rientrato a casa sotto un temporale, abituati alle pilot con le diablo mi sembrava di guidare sull'asciutto.

Tonics

mkmk72
28/08/2008, 08:42
Anch'io Diablo Rosso!!!!!!!!!!!!

cicorunner
28/08/2008, 08:49
diablo rosso ... mai!!!!

sono sovraprezzate rispetto al mercato!!! Costano mediamente da una 20 a un 40% in + rispetto a gomme dello stesso comparto, racing stradale!!!!

piuttosto dunlop D209rr qualifier o metzeler M3 o michelin 2CT

chiaramente scrivo senza averle mai provate...poi magari chi le utilizza ed ha già avuto in passato gomme analoghe potrà fare un paragone più reale ed obiettivo! Scuramente nn sono gomme da tangenziale ed autostrada...

Mamba
28/08/2008, 09:09
Tra le 2
Dunlop roadsmart

io ho la Street, ma conosco uno con la Tiger e piega da Dio e fai anche KM.

sirwines
28/08/2008, 11:11
le prossime mie gomme saranno le metz z6 interact....

cicorunner
28/08/2008, 11:28
le prossime mie gomme saranno le metz z6 interact....

cosa monti adesso? quanti km hai...

hai già un'idea di prezzo per le z6 interact, anche io le monterò!

x Gin : le d-rosso sul bagnato vanno bene ma roadsmart sono a dir poco eccezzionali anche con tantissima acqua, forse il loro miglior pregio, il loro peggior difetto l'handling un pò lento, ovviamente paragonato alle M3 e nn alle road di serie!

Micio
28/08/2008, 12:20
Io dopo le Michelin di serie ho montato le Dunlop Roadsmart (altro pianeta )
Ora sono a 6.000 Km e devo dire che non ho ancora nessun segno di cedimento ...:rolleyes:
Un ragazzo che "gira"con me (Tiger blu) ha montato le PIRELLI SYNC :blink: non ne avevo mai sentito parlare sul forum , gliele hanno consigliate nel conce triumph , NE E' ENTUSIASTA !!! ci ha fatto circa 2.000 Km (misti)
Le ha pagate da 330 € da un suo 1/2 parente :ph34r:
Vi allego la foto . Sul sito pirelli sono idendifivate come gomme da turismo con alte percorrenze

cicorunner
28/08/2008, 14:37
Io dopo le Michelin di serie ho montato le Dunlop Roadsmart (altro pianeta )
Ora sono a 6.000 Km e devo dire che non ho ancora nessun segno di cedimento ...:rolleyes:
Un ragazzo che "gira"con me (Tiger blu) ha montato le PIRELLI SYNC :blink: non ne avevo mai sentito parlare sul forum , gliele hanno consigliate nel conce triumph , NE E' ENTUSIASTA !!! ci ha fatto circa 2.000 Km (misti)
Le ha pagate da 330 € da un suo 1/2 parente :ph34r:
Vi allego la foto . Sul sito pirelli sono idendifivate come gomme da turismo con alte percorrenze

mai fidarsi dei parenti...io quando quattro anni fà sono andato a convivere, mi sono fatto fare un preventivo per i sanitari dal mio padrino d'infanzia nonchè zio, titolare di una grossa azienda di ceramiche e commercializzazione! Bene, era più caro del 30% rispetto a chi a parità di merce (articolo - marca) manco mi conosceva :sick::sick::sick:

330€ per una gomma simile è un furto, io le dunlop roadsmart dot 18/08 quando le montai circa 2 mesi orsono le pagai 220€ montate, prezzo più che ragionevole!

sirwines
28/08/2008, 17:54
cosa monti adesso? quanti km hai...

hai già un'idea di prezzo per le z6 interact, anche io le monterò!

x Gin : le d-rosso sul bagnato vanno bene ma roadsmart sono a dir poco eccezzionali anche con tantissima acqua, forse il loro miglior pregio, il loro peggior difetto l'handling un pò lento, ovviamente paragonato alle M3 e nn alle road di serie!

adesso monto le pirelli diablo.... ho circa 3100 km :mad:.... questo WE le finisco...
le interact montate equilibrate 270

cicorunner
28/08/2008, 18:02
adesso monto le pirelli diablo.... ho circa 3100 km :mad:.... questo WE le finisco...

ma nn le diablo rosso???? certo che ne hai fatti pochini di km. :cry::cry::cry:

io con le m3 almeno 5500km sono riuscito a farli, e per me erano comunque troppo pochi, cerco una gomma da almeno 8000km!

per ora tra le gomme provate sul tiger nel rapporto prestazioni/durata le dunlop roadsmart nn le batte nessuno, vedremo le interact z6...

270€? sento dal mio gommista e ti faccio sapere!

sirwines
28/08/2008, 18:04
Per quanto riguarda le pirelli scorpion... ho parlato con il responsabile pirelli (ero dal gommista) e mi ha sconsigliato di metterle...

sono le diablo (ne strada, ne corsa, ne rosso) :(

cicorunner
28/08/2008, 18:05
Per quanto riguarda le pirelli scorpion... ho parlato con il responsabile pirelli (ero dal gommista) e mi ha sconsigliato di metterle...

sono le diablo (ne strada, ne corsa, ne rosso) :(

ti ha detto il perchè?

sirwines
28/08/2008, 18:07
rapporto qualità prezzo ..... equivalgono più o meno a quelle messe di serie...

cicorunner
28/08/2008, 18:10
con la scusa che pirelli è fornitore ufficiale superbike tiene un listino decisamento sovraprezzato...eppure molti nn vedono altro che pirelli!

viva metzeler, viva dunlop ma soprattutto viva la fig@!!!:ph34r:

pinky
28/08/2008, 18:38
considerando che:
viaggio sempre da solo
domanda

ciao...leggo che sei di torino...dove le hai trovate le roadsmart a quel prezzo??..saranno le mie prox gomme, ma i 2 gommisti a cui ho chiesto non mi facevano meno di 270 euro...grazie

mpax74
28/08/2008, 20:20
La pirelli ha alzato i prezzi dopo l'acquisizione di metzeler , provate a guardare il disegno delle diablo strada e delle metz.Z6interact , è quasi identico .
Si salvano le M3 e rennsport .
Ma per adesso la scelta "migliore" sembra la dunlop roadsmart .

DOCG
28/08/2008, 22:47
ma nn le diablo rosso???? certo che ne hai fatti pochini di km. :cry::cry::cry:

io con le m3 almeno 5500km sono riuscito a farli, e per me erano comunque troppo pochi, cerco una gomma da almeno 8000km!

per ora tra le gomme provate sul tiger nel rapporto prestazioni/durata le dunlop roadsmart nn le batte nessuno, vedremo le interact z6...

270€? sento dal mio gommista e ti faccio sapere!

Ma le dunolp roadsmart sono bimescola'???

cip
28/08/2008, 23:31
Se non erro solo la posteriore.

tdm47
31/08/2008, 22:36
ciao...leggo che sei di torino...dove le hai trovate le roadsmart a quel prezzo??..saranno le mie prox gomme, ma i 2 gommisti a cui ho chiesto non mi facevano meno di 270 euro...grazie
leggo solo ora della tua richiesta allora il gommista e' "ORIGLIA gomme " per arrivarci e' facile autostrada torino-pinerolo uscita CANDIOLO alla rotonda terza uscita e seguire le indicazioni per circa 1 km in mezzo ai prati
tale prezzo pero' mi e' stato fatto in seguito a raccomandazioni da parte di un amico cmq prova a telefonare 011 9906760 chiedendo espressamente delle "roadsmart" in quanto loro trattano principalmente "michelin"

solenero
01/09/2008, 10:17
SUPERCORSA!!!!

cicorunner
01/09/2008, 10:25

questa mattina fatto stesso prezzo anche il mio gommista...270€ montate

gli ho chiesto di farmi 220€ come con le roadsmart e mi ha riso in faccia, mi ha detto che sono talmente nuove che nn sono ancora in listino, ha dovuto telefonare in metzeler per farsi fare il prezzo, di conseguenza opterò per ora per un altro treno di roadsmart, magari fra sei mesi le z6 si troveranno a meno!:wink_:

sirwines
01/09/2008, 11:28
io le vado amettere oggi pomeriggio o domani mattina.... fra 6 mesi avrai anche il mio contributo di esperienza e ti saprò dire se è un acquisto azzeccato o no. ;)

cicorunner
01/09/2008, 11:35
io le vado amettere oggi pomeriggio o domani mattina.... fra 6 mesi avrai anche il mio contributo di esperienza e ti saprò dire se è un acquisto azzeccato o no. ;)

:yess:

DOCG
01/09/2008, 14:32
Ho deciso domani vado a montare le Z6 interact....Speriamo bene!!!!

Stracciagomme
01/09/2008, 16:09
SUPERCORSA!!!!

QUOTO RIQUOTO QUOTONE
e per chi pensa che siano troppo sportive per l'utilizzo che ne deve fare, beh è sufficiente che il tratto di strada per andare in ufficio lo si faccia sempre a manetta :biggrin3::biggrin3:

Pier955
01/09/2008, 16:31
SUPERCORSA!!!!

si si......SUPERSPIATTELLATE

solenero
01/09/2008, 17:38
si si......SUPERSPIATTELLATE

tutte le gomme che sono disposto a montare prima o poi si spiattellano...certo meglio poi ma prima....:wub::wub::wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::wink_::wink_::wink_::wink_:

sirwines
01/09/2008, 18:56
Ho deciso domani vado a montare le Z6 interact....Speriamo bene!!!!

MONTATE!!

ho fatto una 60ina di km in giro per vedere come si comportavano... e per togliere la cera :tongue:...

a giorni vi saprò dire se tengono e come mi trovo :rolleyes:

ps.. compreso nel prezzo c'era anche un kit per pulire e fare il "tagliando" alla tuta in pelle... :coool:

DOCG
01/09/2008, 22:02
MONTATE!!

ho fatto una 60ina di km in giro per vedere come si comportavano... e per togliere la cera :tongue:...

ps.. compreso nel prezzo c'era anche un kit per pulire e fare il "tagliando" alla tuta in pelle... :coool:

Allora domani ritorno in garage pulito pulito......:rolleyes::rolleyes:

sirwines
03/09/2008, 09:13
allora le mie impressioni.... pur non avendo esagerato nel kilometraggio e soprattutto nel piegaggio... sono molto buone... mi sembra che tenga bene e mi da una certa sicurezza nella piega... presto le proverò anche nel misto stretto e poi si vedrà la durata... ma per il momento la prova è positiva ;)

cicorunner
03/09/2008, 10:57
MONTATE!!

a chi è rivolta una gomma del genere dovrebbero dare un kit per pulire il goretex mica la pelle....