Visualizza Versione Completa : SPIA GIALLA "avaria centralina gestione motore"
Street Triple
da ieri sera, ogni volta che accendo il motore, rimane accesa la spia gialla di avaria.
la moto va, non fa rumori strani, le luci funzionano tutte.
a qualcuno è successo qualcosa di simile ??
sapere che moto hai aiuterebbe anche.
sapere che moto hai aiuterebbe anche.
così dovrebbe andare...
robitopomoto
28/08/2008, 17:19
non è buono!
calm-power
28/08/2008, 18:19
quest'estate in Corsica mi si è accesa un paio di volte e poi spenta il giorno dopo.
mi si è accesa entrambe le volte dopo che per l'ennesima volta si accendeva la ventola con la temperatura a 104°....ma la moto ha sempre funzionato perfettamente!
quest'estate in Corsica mi si è accesa un paio di volte e poi spenta il giorno dopo.
mi si è accesa entrambe le volte dopo che per l'ennesima volta si accendeva la ventola con la temperatura a 104°....ma la moto ha sempre funzionato perfettamente!
sulla mia moto praticamente non si spegne dopo l'avvio del motore.
durante la marcia, va come sempre.
grazie per l'intervento.
...tranquillo: più che esplodere non può fare!! :wink_:
a dopo!!
ethan hunt
28/08/2008, 19:26
Street Triple
da ieri sera, ogni volta che accendo il motore, rimane accesa la spia gialla di avaria.
la moto va, non fa rumori strani, le luci funzionano tutte.
a qualcuno è successo qualcosa di simile ??
mio giovane e carissimo amico :tongue: se usi la funzione "cerca" troverai parecchi discussioni a riguardo con un solo finale : spia accesa moto che va aspetta che si spegne..nel senso non preoccuparti più di tanto (anche se ti capisco che stai per partire per un bel viaggetto :wink_:) perchè l'accensione di detta spia è dovuta ad una anomalia riscontrata "al momento" tipo mancanza di benzina ad un iniettore che ha pescato vuoto oppure il sensore della benzina..me vedrai che dopo un pò di km\accensioni magicamente si spegnerà nel senso che la centralina autoresetta l'errore dopo che il sensore non la rileva più.
Peraltro questo rimane se non erro memorizzato e rilevabile con l'apparecchiatura apposita anche in un secondo momento.
Morale della favola : stai tranquillo semprechè come tu dici la moto "va bene"
a stasera
calm-power
28/08/2008, 19:28
sulla mia moto praticamente non si spegne dopo l'avvio del motore.
durante la marcia, va come sempre.
grazie per l'intervento.
anche a me è rimasta accesa per tutto un giorno.
poi improvvisamente si è spenta!!
bellosguardo
28/08/2008, 21:05
esatto può essere sia la benzina che mancava all'iniettore...
GTrevize
29/08/2008, 13:19
A me si era accesa quando il conta km non funzionava. Pareva bisognasse sostituire il sensore. Poi come per miracolo ha ripreso a funzionare il conta km e dopo qualche tempo si è pure spenta la spia.
Boh ....
...tranquillo: più che esplodere non può fare!! :wink_:
la pianti di fare l'uccello del malaugurio ?!?! :chair:
problema risolto!
la spia rimase accesa dopo che un pomeriggio avevo fatto manutenzione-pulizia nella coda della moto, dietro il faro posteriore dove passano anche collegamenti luci e cavo sensore pressione aria.
beh.....avevo involontariamente disconnesso parzialmente lo spinotto del sensore pressione aria, e allora la centralina faceva accendere la spia!!
questa mattina Gamberetto si è accorto della cazzata che avevo fatto proprio io inavvertitamente, quindi è stato riconnesso il sensore e la spia si è spenta.
Pollice verso nel modo più assoluto (malgrado l'anomalìa stupida causata proprio da me) all'assistenza Triumph di AB Moto e Solomoto,
dove si sono rifiutati di eseguire una "procedura" da DUE MINUTI per dirmi almeno di che natura fosse il problema: collegare il computerino Triumph allo spinotto sotto la sella e premere un tasto!!
Giustificandosi dicendo che era necessario aprire addirittura una pratica e prendere la moto in consegna.
(Dovendo partire, volevo solo sapere se potevo usare la moto o no, secondo il tipo di errore che avrebbero letto sul computerino Triumph).
Grazie per gli interventi,
(e per il supporto, Preside':D)
lamps
Pollice verso nel modo più assoluto (malgrado l'anomalìa stupida causata proprio da me) all'assistenza Triumph di AB Moto e Solomoto,
dove si sono rifiutati di eseguire una "procedura" da DUE MINUTI per dirmi almeno di che natura fosse il problema: collegare il computerino Triumph allo spinotto sotto la sella e premere un tasto!!
Giustificandosi dicendo che era necessario aprire addirittura una pratica e prendere la moto in consegna.
(Dovendo partire, volevo solo sapere se potevo usare la moto o no, secondo il tipo di errore che avrebbero letto sul computerino Triumph).
Grazie per gli interventi,
(e per il supporto, Preside':D)
lamps
Parcheggiagli un furgone nella vetrina
prendi l'uniposca e copri la spia di avaria..
si accende per ogni cazzata quella spia.. poi si resetta da sola dopo un po di accensioni.. è successo anche a me e ad altri..
prendi l'uniposca e copri la spia di avaria..
si accende per ogni cazzata quella spia.. poi si resetta da sola dopo un po di accensioni.. è successo anche a me e ad altri..
anche ieri ho acceso la moto a spinta.. e si è accesa.. che condanna!