PDA

Visualizza Versione Completa : Come avete risolto...

Dade46
28/08/2008, 14:58
...questi piccoli problemi o meglio fastidi???

In questi giorni mi sono accorto di qualche piccola magagna se così si può chiamare:
-perdita liquido di raffreddamento dal tubicino di sfogo
-ieri e oggi perdita di sostanza oleosa da un tubicino di sfogo
-fatica nel trovare la folle quando sono fermo
-spia di riserva accessa anche se il serbatoio è quasi pieno (mi è successo due volte)

Voi avete riscontrato queste cose?

Lunedì riapre il concessionario qui a Lecco e vado a chiedere info.

scardabianca
28/08/2008, 15:17
io dopo 3600 km dopo l'ultimo cambio ho consumato 800 gr di olio e non si sa dove è finito.

SpeedyFra
28/08/2008, 15:57
Niente di tutto ciò!!!

Salvo 1 spruzzo di liquido di raffreddamento sul carter sx....

robitopomoto
28/08/2008, 16:05
falla controllare.nno è normale soprattutto l'accensione della riserva.forse sarà posizionato male il galleggiante. per l'eccesso di liquido controlla che sia al livello giusto

ugobullo
28/08/2008, 16:35
il liquido di raffreddamento dalla parte sinistra l'ho avuto anch'io...
a volte quando la riprendo dopo il parcheggio ci sono delle gocce di liquido oleoso sotto i tubicini di sfiato...
cambio duro negli innesti e nelle scalate veloci e un bel pò di vibrazioni sia al manubrio che alle pedane intorno ai 6/8000 giri
però la adoro!!!!:wub:

Mauroman
28/08/2008, 19:12
Ma secondo voi, i tubicini per lo sfogo li fanno a fare !?!?!
Proprio per espellere vari fumi e vapori; per cui se il liquido proviene dai tubi di sfogo direi proprio che non ci si deve preoccupare, no !?!?!:dry:

England
28/08/2008, 19:37
Ciao Dade, procediamo con ordine:
x la folle bisogna sempre giocarci un pochino, è veramente l'unica moto che ho avuto così restia ad inserire la folle, però è un'altra cosa rispetto a quand'era nuova:mad: nei primi chilometri era un incubo riuscire a metterla in folle :ph34r:
Perdite di olio o liquidi vari non ne ho mai avute, il livello del fantomatico liquido di raffreddamento è a metà tra il MIN e il MAX
L'unica cosa che ho notato, è che se faccio un penna, matematicamente il giorno dopo sotto i tre tubicini di sfiato trovo una gocciolina grande un pò meno della testa di una puntina da disegno per intenderci. Secondo me è dovuto all'inclinazione della moto durante l'impennata, perchè ripeto succede solo se il giorno prima ho impennato, altrimenti mai, ti dico con certezza che mi è capitato tre volte.
Per la riserva non so che dirti a me si accende dopo il pieno di 19€ puntualmente tra i 250/255 km, se vi può interessare ieri ero sul lago e non c'erano benzinai in zona, mi si è accesa la riserva a 251km, procedendo ad una velocità compresa tra i 70km/h e gli 80Km/h ho raggiunto il benzinaio a quota 273km senza sussulti o proble mi di pescaggio benzina Per cui mi son fatto 22km con la riserva:wink_:

Con l'hornet quando mi si entrava la riserva dovevo sperare che nel giro di 10 metri ci fosse un benzinaio, altrimenti eran c@zzi da spingere:biggrin3:

Snail
28/08/2008, 19:39
Proprio per espellere vari fumi e vapori; per cui se il liquido proviene dai tubi di sfogo direi proprio che non ci si deve preoccupare, no !?!?!:dry:

Il fatto è che il liquido refrigerante deve stare al minino, o addirittura appena sotto... altrimenti con il movimento della moto vi ritrovate delle fuoriuscite dal tubino.:dry:

Dade46
28/08/2008, 20:06
per il liquido non mi preoccupo più di tanto perchè quando ne ho perso tanto,sempre dallo sfiato,avevo passato mezza giornata in pista e le goccioline le trovo solo dopo giri lunghi. Mentre per l'olio,supponendo che sia quello,non mi era mai successo.

Gambero
28/08/2008, 21:01
Per la riserva non so che dirti a me si accende dopo il pieno di 19€ puntualmente tra i 250/255 km

:blink::blink::blink:

ma come fai a fare 250 km?!?!? a me la riserva si accende dopo nemmeno 200 km e ci devo buttare 20 euro per riempire di nuovo il serbatoio!!! :blink:

bellosguardo
28/08/2008, 21:21

In questi giorni mi sono accorto di qualche piccola magagna se così si può chiamare:
-spia di riserva accessa anche se il serbatoio è quasi pieno (mi è successo due volte)

perdita liquido raffreddamento prova a tirare le fascette oppure se non cambia niente aggiungine una sotto o sopra costano poco ma purtroppo non sono adatte per i tubi lisci e quindi hanno poca forza...
fatica a trovare la folle cerca di fermarti in seconda... sennò se sei già fermo scali una marcia rilasci poco poco la frizione e dovresti sentire scattare la marcia e via via discorrendo finchè non arrivi alla folle...

il resto non m'è mai capitato...

England
28/08/2008, 21:42
:blink::blink::blink:

ma come fai a fare 250 km?!?!? a me la riserva si accende dopo nemmeno 200 km e ci devo buttare 20 euro per riempire di nuovo il serbatoio!!! :blink:

io son fisso sempre sui 250km, calcola che faccio solo passi in montagna o cmq uscite in montagna, niente dritto o autostrada o superstrada. La mia bambina l'ho tirata 1 volta a 220km/h, poi per le condizioni di strade appunto ricche di curve, mi capita di arrivare a 160/180km/h, difficilmente di più. Magari tu la utilizzi più nei range di giri sopra gli 8000 ed a velocità più sostenute. Io tra i tornanti arrivo a 8/9000 giri poi cambio e con sto fantastico 3 cilindri ti posso garantire che bastano anche solo 8/9000giri, senza dover tiragli il collo a 10/12mila giri come facevo il passato con i 4 cilindri.
Ti faccio un'esempio, quando abbiamo fatto i tre passi Maloja, Bernina e Stelvio , con me c'era una BMW 1150 GS, siamo partiti entrambe col pieno e siamo arrivati allo Stelvio con la riserva accesa e con 231 km all'attivo!! Solo che io ho tirato come un b@st@rdo su per i passi,e ogni tanto rallentavo per aspettare il mio socio(che aveva problemi ad una mano per cui non tirava molto)ed in più la street tiene più o meno 8/9 litri in meno rispetto alla GS
:wink_:

motomax
28/08/2008, 21:54

quotooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda la spia riserva può succedere specialmente dopo un lavaggio o per umidità,diciamo che la strumentazione e spinotti non sono tenuta stagna e si possono formare dei falsi contatti,prova a smontare il guscio o se l'hai montato il cupolino e soffiare (con cautela) tutti i contatti vedrai che risolvi il problema,anche a me è successo solo che mi si era accesa la spia avaria centralina,ma poi dopo l'operazione tutto risolto si è spenta

tormento
28/08/2008, 22:04
Il fatto è che il liquido refrigerante deve stare al minino, o addirittura appena sotto... altrimenti con il movimento della moto vi ritrovate delle fuoriuscite dal tubino.:dry:

Infatti anch'io ho lo stesso problema da sempre,e lo tengo al minimo.

Neo69
29/08/2008, 16:46

Onestamente non ho avuto nessuno dei problemi che stai citando se non una leggera fuoriuscita di liquido di raffreddamento dal manicotto (risolto stringendo le fascette)
gli sfoghi servono a quello ...finche esce dai tubicini ...è tutto regolare:biggrin3:
La folle ..oddio non è entusiasmante il cambio , le giapponesi :sick:lo hanno più preciso ...
Per quanto riguarda la sspia della riserva forse hai un problema sul galleggiante...

Davide675
29/08/2008, 18:58
Niente di tutto ciò!!!

Salvo 1 spruzzo di liquido di raffreddamento sul carter sx....

Anche io ho lo stesso problemino, ovvero nelle giornate molto calde e/o durante l'uso intenso, quando l'indicatore supera e/o si ferma sulle 5 tacche noto una piccola fuoriuscita di liquido refrigerante (qualche goccia di colore giallo) sul carter sx.....dipende sicuramente dalla fascetta lenta del tupo che passa sopra, ma purtroppo è irragiungibile con i cacciaviti normali dalla posizione standard.....devo provare con il serbatoio alzato.....
Per il resto tutto ok.....il motore è un violino e spero che ci resti per sempre......:papa: