Visualizza Versione Completa : Ancora indeciso oggi mi spingo a vedere la Corsaro
Uhm.... è qualche mese che penso di cedere la mia speed, cancellato il tentativo di prendere una carenata, una sbandata della quale mi sono ripreso senza lesioni visibili, sono tornato alla carica delle "nude".
Per l'uso che intendo fare, passi di montagna e coppia a mille, mi sono ripassato la speed nuova (amore quasi da colpo di fulmine), ho pensato alla cb1000r (bella, bel motore ma non mi convince la coppia), la Tuono mi fà schifo ecc.. ecc.. dopo mi imbatto nella Corsaro e boomm. Bella e con un motore fantastico. A mio avviso, la regina dei passi di montagna questa legna.
Devo dire che sono molto tentato, ho superato anche la paura dell'affidabilità. Credo che i tre anni di garanzia forniti dalla Moto Morini eliminino le paure :cry: sull'affidabilità.
"Fisicamente" mi spiace la limitazione (ma solo per fatto estetico) ad una ruota posteriore di 180.
Sicuramente la rivendibilità sarà penalizzata, è pure vero che, la passione..... porta a follie.
Credo che possa essere una moto molto divertente, farò il passo? Uhm non sò, debbo rifletterci, magari anche questo solo una fumata bianca!!
no ti prego la moto copia-ed-incolla no :sick:
.....se ti piace esteticamente vai a vedere il SuperDuke , ho provato quella di un'amico e ne son rimasto impressionato :w00t:
bastamoto
28/08/2008, 15:26
.....se ti piace esteticamente vai a vedere il SuperDuke , ho provato quella di un'amico e ne son rimasto impressionato :w00t:
prova il Corsaro
prova il Corsaro
magari ha un gran motore ...ma esteticamente non mi piace .....e come la tuono ...va' di brutto ma caxxo non si puo' guardare !!
anche a me piace da matti il corsaro!!!
ha quei due cannoni dietro
ma la brutale no?
bastamoto
28/08/2008, 15:31
magari ha un gran motore ...ma esteticamente non mi piace .....e come la tuono ...va' di brutto ma caxxo non si puo' guardare !!
Vai a provarla , ascoltala quando passa :w00t:
anche a me piace da matti il corsaro!!!
ha quei due cannoni dietro
ma la brutale no?
NO
Vai a provarla , ascoltala quando passa :w00t:
NO
e perche' allora hai preso la speed '08 ?!?!?!?!?
bastamoto
28/08/2008, 15:44
e perche' allora hai preso la speed '08 ?!?!?!?!?
per poter montare le freccine rizoma sul meraviglioso portatarga in dotazione
Perche' ho avuto il corsaro normale e quello veloce e volevo cambiare
Perche' ho avuto il corsaro normale e quello veloce e volevo cambiare
e ti sei pentito ????
bastamoto
28/08/2008, 15:54
e ti sei pentito ????
di aver preso la speed assolutamente no
Uhm.... è qualche mese che penso di cedere la mia speed, cancellato il tentativo di prendere una carenata, una sbandata della quale mi sono ripreso senza lesioni visibili, sono tornato alla carica delle "nude".
Per l'uso che intendo fare, passi di montagna e coppia a mille, mi sono ripassato la speed nuova (amore quasi da colpo di fulmine), ho pensato alla cb1000r (bella, bel motore ma non mi convince la coppia), la Tuono mi fà schifo ecc.. ecc.. dopo mi imbatto nella Corsaro e boomm. Bella e con un motore fantastico. A mio avviso, la regina dei passi di montagna questa legna.
Devo dire che sono molto tentato, ho superato anche la paura dell'affidabilità. Credo che i tre anni di garanzia forniti dalla Moto Morini eliminino le paure :cry: sull'affidabilità.
"Fisicamente" mi spiace la limitazione (ma solo per fatto estetico) ad una ruota posteriore di 180.
Sicuramente la rivendibilità sarà penalizzata, è pure vero che, la passione..... porta a follie.
Credo che possa essere una moto molto divertente, farò il passo? Uhm non sò, debbo rifletterci, magari anche questo solo una fumata bianca!!
Secondo me hai battuto la testa, fratello!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: Oltre alla speed, solo KTM!:wink_:
fearless
28/08/2008, 16:06
bella moto la corsaro!!!!!!
ma la KTM in effetti..........e' una spanna sopra:wink_:
Jando Goloso
28/08/2008, 16:07
vai a provare il monster S4rs.... a me non dispiace... anche se SPEED forever... sisi
quotone
Non nascondo il fatto che sia bella aggressiva, ma un Superduke R tanta roba, poi la morini, se sei 1.90 come me, manca di posto per le ginocchia, roba da crampo.:cry:
Se fossi nella tua situazioni e volessi cambiare dall'inglese, mi buttereii sull'austriaca.
ciao
Il Morini Corsaro l'ha comprato un mio caro amico
gran moto
estetica azzeccata e personalità da vendere
motore bicilindrico che per chi sa ed aprezza il genere afferra subito di cosa sto parlando
musica del propulsore e degli scarichi degna di massima stima (se poi si potesse usufruire di scarichi come dico io la musica diventerebbe sinfonia)
potenza in quantità industriale e coppia colossale, potresti attaccarci dietro un rimorchio carico di macigni
e poi è un prodotto Italiano e quindi da comprare e prima o poi anche i Traditori (comunque molto soddisfatti del tradimento) come me dovranno tornare al Tricolore motociclistico
solo un'unica piccola ed ininfluente pecca; durante un giretto dovevamo fare un intevento tecnico consigliato e nella solita dotazione di serie dei ferri c'erano brugole da 3 e da 5 mentre le testa delle viti erano da 4
ettore
scelta azzeccatissima!!:wink_:
ma dillo che hai saputo fare meglio...cioè dargli maggior risalto montando uno scarico basso!!!:rolleyes::rolleyes:
Bastamoto sei veramente un mito
bastamoto
28/08/2008, 16:42
scelta azzeccatissima!!:wink_:
ma dillo che hai saputo fare meglio...cioè dargli maggior risalto montando uno scarico basso!!!:rolleyes::rolleyes:
Bastamoto sei veramente un mito
lo scarico basso l'ho montato piu' per un discorso di ucchiatura
vai a provare il monster S4rs.... a me non dispiace... anche se SPEED forever... sisi
e' anche nuovissimo :w00t:
lo scarico basso l'ho montato piu' per un discorso di ucchiatura
e che risultati ne hai conseguito?
veramente u mitu
bastamoto
28/08/2008, 16:58
e che risultati ne hai conseguito?
veramente u mitu
ho vinto al Lotto per 3 volte
ho vinto al Lotto per 3 volte
:w00t::w00t::w00t: quindi adesso puoi montare il motore 20V sulla macchina!!
bastamoto
28/08/2008, 17:03
:w00t::w00t::w00t: quindi adesso puoi montare il motore 20V sulla macchina!!
No , mi compro la Mana
No , mi compro la Mana
fantastica...me la fai provare quando ti arriva?
bastamoto
28/08/2008, 17:08
fantastica...me la fai provare quando ti arriva?
assolutamente , pero' con la mappatura soft
LucaSpeeD
28/08/2008, 19:55
prenditi una bella benellona tnt evo!
nothing2007
28/08/2008, 20:27
prova la corsaro e seti sembra troppo,prova la corsaro avio,a me piacciono parecchio entrambe, se nn prendevo la speed io mi comperavo lacorsaro:wink_:
LucaLuca
28/08/2008, 20:40
Anch'io prima di prendere la Belva ero indeciso fra le 2 ma la lettura di un paio di prove mi ha tolto ogni dubbio.
Per l'uso che ne faccio io è la più adatta. A me piaciono i passi di montagna e le moto potenti, coppiose ma, allo stesso tempo, agili. La corsaro è più stabile e meno agile, non fa per me.:wink_:
nothing2007
28/08/2008, 20:47
Anch'io prima di prendere la Belva ero indeciso fra le 2 ma la lettura di un paio di prove mi ha tolto ogni dubbio.
Per l'uso che ne faccio io è la più adatta. A me piaciono i passi di montagna e le moto potenti, coppiose ma, allo stesso tempo, agili. La corsaro è più stabile e meno agile, non fa per me.:wink_:
.....quando decido x una moto a volte il cuore va oltre l'ostacolo e la tecnologia, si fannoscelte non molto razionali, altrimenti nn si spigherebbe tutte queste quantità di moto in circolazioni di tantissime marche diverse e se parli con ognuno la + equilibrata è quella ke possiede lui:biggrin3:
su Motociclismo di Maggio c'è una bella comparativa tra Brutale, Speed Triple e Corsaro Avio provate insieme su strade di montagna. Secondo loro la piu' emozionante è la Brutale, la Speed la piu' equilibrata e fruibile.....la Corsaro...beh.....si certo ...grande coppia.....ma non proprio gestibile proprio sui passi di montagna dove l'effetto on-off è molto marcato e fastidioso...secondo loro
gran bel pezzo di moto! :coool: e se la compri fammi sapere che è da un'anno che tentenno pure io per una veloce
se ti piace esteticamente vai a vedere il SuperDuke , ho provato quella di un'amico e ne son rimasto impressionato :w00t:
Quoto, gran bel ferro !
che ne dici della benelli tnt? a me non dispiacerebbe... e si rimane sul 3 cilindri..
bastamoto
28/08/2008, 21:13
su Motociclismo di Maggio c'è una bella comparativa tra Brutale, Speed Triple e Corsaro Avio provate insieme su strade di montagna. Secondo loro la piu' emozionante è la Brutale, la Speed la piu' equilibrata e fruibile.....la Corsaro...beh.....si certo ...grande coppia.....ma non proprio gestibile proprio sui passi di montagna dove l'effetto on-off è molto marcato e fastidioso...secondo loro
per l'appunto Motociclismo.....
la piu' povera delle corsaro , scrivendo che le altre sono troppo potenti e quindi meno fruibili
brutale da 6000 euro in piu'
l'effetto on off in montagna ? E il 4 cilindri ?
La speed ? Hanno parlato solo dei difetti rispetto alle altre !
Opinioni personali ovviamente , di chi aveva il corsaro veloce e adesso ha la speed e non ha mai provato bene il Brutale .
Ma Motociclismo quando parlava e parla dell'MV , scrive i pregi , non i difetti di erogazione e l'assenza dei bassi e medi regimi .
Della Morini , della triumph , invece ....
La corsaro e' piu' agile , ma notevolmente meno moto alle alte velocita'
continuo a preferire la Mana! scusate ma questo è il mio pensiero attuale...
bastamoto
28/08/2008, 21:30
continuo a preferire la Mana! scusate ma questo è il mio pensiero attuale...
leggi bene perche , non sto' scherzando
stasera ho incontrato uno che l'ha comprata e ne e' entusiasta !
Domani ti spiego perche'.......
the cursed
28/08/2008, 21:32
la corsaro è una moto da trattare con le fruste...è l'equivalente del cavallino che fa da logo alla Ford mustang(però quelle vecchie),a me piace da morire...un bel gioiellino..ma non cambierei mai la mia speed,l'importante e che non prendi una ducati che è la moto per i poppanti
leggi bene perche , non sto' scherzando
stasera ho incontrato uno che l'ha comprata e ne e' entusiasta !
Domani ti spiego perche'.......
è un dottore?
bella la corsaro.. poi dicono che va come un treno anche..
l'unica cosa che mi mette un po di dubbi è l'assistenza della Morini.. nn so quante ne abbiano vendute di Corsaro..
bastamoto
28/08/2008, 21:40
bella la corsaro.. poi dicono che va come un treno anche..
l'unica cosa che mi mette un po di dubbi è l'assistenza della Morini.. nn so quante ne abbiano vendute di Corsaro..
La Morini sta dando il 150 % , poi i concessionari ........
è un dottore?
domani ti spiego ma in PM :wink_:
è un dottore?
[B][COLOR="SeaGreen"]domani ti spiego ma in PM :wink_:
quoto il PM!!!!:rolleyes:**
La Morini sta dando il 150 % , poi i concessionari ........
La moto nn si discute, è valida.. ma se hai una necessità di assistenza nn vorrei farmi 200 km per il primo punto vendita.. La Morini poi che faccia delle belle moto a fuori discussione.. Poi nn so come tiene il prezzo dell'usato ??
tormento
28/08/2008, 21:45
per l'appunto Motociclismo.....
la piu' povera delle corsaro , scrivendo che le altre sono troppo potenti e quindi meno fruibili
brutale da 6000 euro in piu'
l'effetto on off in montagna ? E il 4 cilindri ?
La speed ? Hanno parlato solo dei difetti rispetto alle altre !
Opinioni personali ovviamente , di chi aveva il corsaro veloce e adesso ha la speed e non ha mai provato bene il Brutale .
Ma Motociclismo quando parlava e parla dell'MV , scrive i pregi , non i difetti di erogazione e l'assenza dei bassi e medi regimi .
Della Morini , della triumph , invece ....
Ma forse l'MV ha pagato il giornale.:ph34r:
everts76™
28/08/2008, 21:46
gran moto x carita'...ma ancora nn mi fido del marchio che c'è alle spalle...o meglio delle persone che la gestiscono ora....
vedi anche benelli....:wink_:
bastamoto
28/08/2008, 21:46
quoto il PM!!!!:rolleyes:**
e' troppo , non posso in pubblico Padova
gran moto x carita'...ma ancora nn mi fido del marchio che c'è alle spalle...o meglio delle persone che la gestiscono ora....
si esatto come la benelli tipo..
everts76™
28/08/2008, 21:57
si esatto come la benelli tipo..
gran bell'avatar krav :wink_:
fine OT
bastamoto
28/08/2008, 22:01
Ma forse l'MV ha pagato il giornale.:ph34r:
Nooooooooooooooooooooooo
addirittura , hanno pubblicato un articolo dove Castiglioni sputtanava tutti gli altri costruttori Italiani , nessuno escluso , poi grande copertina con l'MV 3 cilindri !
Nooooooooooooooooooooooo
addirittura , hanno pubblicato un articolo dove Castiglioni sputtanava tutti gli altri costruttori Italiani , nessuno escluso , poi grande copertina con l'MV 3 cilindri !
che amarezza!!!
cmq lo fa anche la Ducati!:sick:
bastamoto
28/08/2008, 22:04
Bravo , fidati dell'MV , che se non la compravano gli Amereicani........con i debiti che aveva , col cazzo che che ti beccavi la garanzia
Poi tutti bravi , nel 2005 e 2006 a non fidarsi della Morini ed oggi ancora a non aver fiducia...
che amarezza!!!
cmq lo fa anche la Ducati!:sick:
Con un po piu' di stile pero'
everts76™
28/08/2008, 22:07
Bravo , fidati dell'MV , che se non la compravano gli Amereicani........con i debiti che aveva , col cazzo che che ti beccavi la garanzia
Poi tutti bravi , nel 2005 e 2006 a non fidarsi della Morini ed oggi ancora a non aver fiducia...
Con un po piu' di stile pero'
io nn mi fido nemmeno di me stesso.... :biggrin3:
p.s. cmq se fosse x me la comprerei anche la corsaro...ma io sono uno che ste robe le guarda poco...
comprai una tm racing quando la gente nemmeno la conosceva...:wink_:
ho solo cercato di dare un parere oggettivo al ns amico :wink_:
tormento
28/08/2008, 22:09
Nooooooooooooooooooooooo
Si l'ho letto,l'ho messo in bagno cosi lo uso come purga.
Però... che verticalità di commenti. Uhm.. escludo a priori la Ducati, non mi piace affatto il sound, quel ticchettio metallico mi stà sulle scatole!!
Muttley, sono stato da Begalli oggi, e mi ha molto tentato, con una super quotazione della mia speed, probabilmente la Moto Morini stra-paga i concessionari.
La Super Duck non mi piace, e come dice la mia fidanzata "è brutta che piega", devo esser sincero a lei non piace ne la speed e ne la corsaro, forse adesso scrivendo, mi spiego il motivo perchè voglio lasciarla!
A me personalmente, anche esteticamente la, la Corsaro mi piace molto, e torno a ripetere che, a mio avviso è la regina dei passi di montagna. Da quello che ho capito, il conce mi ha detto che, dall'uscita l'ultima mappatura 2008, ha reso la Corsaro molto meno nervosa, acquistando fluibilità senza penalizzare l'erogazione.
La brutale è molto agile, ma non ha la coppia della corsaro ed io è quello che cerco, una "strappa-braccia".
Bagarre debbo dire che sono molto tentato e la corsaro veloce con quei termignoni è lì nel conce che strizza l'occhio.
La speed è un compromesso, facile da guidare, a mio avviso una scuola per poter passare ad una corsaro.
E BELLA LA CORSARO,CON UN B-CILINDRICO POI DEV'ESSERE UNA LIBIDINE!
gran bell'avatar krav :wink_:
fine OT
Piacere Oscar Pettinari!
Troppo Forte!!!!:w00t:
la frase mitica:
"Lavori troppo de porso e usi male l'avambraccio!"
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VvSvD7AKeyQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VvSvD7AKeyQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
everts76™
28/08/2008, 23:26
Piacere Oscar Pettinari!
la frase mitica:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VvSvD7AKeyQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VvSvD7AKeyQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
eh beh..... :wink_:
un film impareggiabile....
er murena......poi
Piacere Oscar Pettinari!
la frase mitica:
e poi parte in moto con l FZ!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5vIqNjpLVUE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5vIqNjpLVUE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
LucaLuca
28/08/2008, 23:28
.....quando decido x una moto a volte il cuore va oltre l'ostacolo e la tecnologia, si fannoscelte non molto razionali, altrimenti nn si spigherebbe tutte queste quantità di moto in circolazioni di tantissime marche diverse e se parli con ognuno la + equilibrata è quella ke possiede lui:biggrin3:
Non lo metto in dubbio, i criteri di scelta, come in tutte le cose, sono i più disparati. Io sono una persona che vede il bello nel funzionale e nell'innovazione e in base a questi mi muovo.
Davvero?! :wacko:Da quel che ho sempre letto non c'è paragone fra l'inserimento fulmineo della Speed e quello della Corsaro...che poi si rifacevo con una maggior stabilità in uscita. Però, per carità, io ho solo letto, tu le hai avute entrambe!:wink_:
Mi piacerebbe provarla, come mi piacerebbe provare la Supereduke...:tongue:
eh beh..... :wink_:
un film impareggiabile....
er murena......poi
MArio brega: "stai a parlà col piu grande clandestino del mondo!...La partenza quando cade la sigaretta!"
Troppo Forte!!:biggrin3:
everts76™
28/08/2008, 23:44
MArio brega: "stai a parlà col piu grande clandestino del mondo!...La partenza quando cade la sigaretta!"
Troppo Forte!!:biggrin3:
stamo OT ma se semo capiti... :wink_::biggrin3:
una cosa che non capisco.. Come fai a chiamare una moto Granpasso!
.. la enduro della morini.. secondo me è un nome orribile..o l'altra che l'hanno chiamato Dorsoduro della nn so chi..
ma si puo?! magari vanno anche bene.. mai nomi..
Test Corsaro..
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nSVmd4bkfEc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nSVmd4bkfEc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
La speed è un compromesso, facile da guidare, a mio avviso una scuola per poter passare ad una corsaro.
:ph34r::ph34r:
:blink: Tutte le scuole guida ne hanno una. Moto con 100kW e 110 NM sono le più adatte per i neofiti
La Superduke non è una moto. E' una catapulta. Troppo mostro incaxxato! La speed è più polivalente ti consente di andar tranquillo senza ucciderti alla minima distratta apertura del gas
bastamoto
29/08/2008, 08:53
Non lo metto in dubbio, i criteri di scelta, come in tutte le cose, sono i più disparati. Io sono una persona che vede il bello nel funzionale e nell'innovazione e in base a questi mi muovo.
Davvero?! :wacko:Da quel che ho sempre letto non c'è paragone fra l'inserimento fulmineo della Speed e quello della Corsaro...che poi si rifacevo con una maggior stabilità in uscita. Però, per carità, io ho solo letto, tu le hai avute entrambe!:wink_:
No , tu hai letto una comparativa fatta in pista , se ricordo bene .
Io , visto che sono moto che raramente vanno in pista , parlo del comportamento su strada
Però... che verticalità di commenti. Uhm.. escludo a priori la Ducati, non mi piace affatto il sound, quel ticchettio metallico mi stà sulle scatole!!
Muttley, sono stato da Begalli oggi, e mi ha molto tentato, con una super quotazione della mia speed, probabilmente la Moto Morini stra-paga i concessionari.
La Super Duck non mi piace, e come dice la mia fidanzata "è brutta che piega", devo esser sincero a lei non piace ne la speed e ne la corsaro, forse adesso scrivendo, mi spiego il motivo perchè voglio lasciarla!
A me personalmente, anche esteticamente la, la Corsaro mi piace molto, e torno a ripetere che, a mio avviso è la regina dei passi di montagna. Da quello che ho capito, il conce mi ha detto che, dall'uscita l'ultima mappatura 2008, ha reso la Corsaro molto meno nervosa, acquistando fluibilità senza penalizzare l'erogazione.
La brutale è molto agile, ma non ha la coppia della corsaro ed io è quello che cerco, una "strappa-braccia".
Bagarre debbo dire che sono molto tentato e la corsaro veloce con quei termignoni è lì nel conce che strizza l'occhio.
Una moto è per passione...
Ti fa battere il cuore quando e spenta,
monti sopra. giri la chiave, metti in moto, ti si crea un nodo in gola,
apri il gas e lo stomaco ti comunica le sensazioni...
Quasi ti piange il cuore quando senti il limitatore...
la coppia o i cv cartacei non possono essere, secondo me, la base di una scelta...
:wub:
StPatrick
29/08/2008, 09:30
Anche a me piace la Corsaro...
Una moto è per passione...
monti sopra. giri la chiave e mnetti in moto, ti si crea un nodo in gola,
la coppia o i cv cartacei non possono essere, secondo me, la base di una scelta...
:wub:
QUOTO!!!
gabri620
29/08/2008, 09:32
spiegatemi una cosa: quando motoclismo dice che la street è migliore dell'hornet allora è affidabile, e quando dice che la brutale emoziona di più della speed l'mv ha sganciato i soldi?
Ok che siamo sul forum triumph, ma bisogna essere obbiettivi:tongue:
Brutale e Speed sono moto profondamente diverse.
Quando fa comodo si guardano i numeri, quando non fa comodo si punta sul fascino...così è troppo facile.
Concordo invece col ragazzo che dice che non prende la brutale perchè vuole una strappabraccia: La castagna del V2 la brutale se la scorda, e anche la speed.
E chi ha guidato (non provato, ma guidato bene) un bicilindrico sa a cosa mi riferisco.
Si dice che il 3 in linea abbia l'allungo del 4 ed il tiro del 2?
io dico che allunga meno del 4 e spinge meno del 2.
Il 3 cilindri non è un motore migliore, così come non lo èil 2 o il 4: è un motore cvhe ha un suo carattere.
Se la tua filosofia di guida si sposa col carattere del 3, vai di speed e non te ne pentirai.
La stessa cosa vale il 4 o il 2.
Se uno che scende dall'R1 sale su un 1098, ti dice che sul più bello smette di spingere.
Personalmente amo la castagna del V2, ma paradossalmente se andate a vedere i riscontri cronometrici la più veloce nelle prove di ripresa è la brutale, perchè se è vero che ha meno coppia (ma è anche un 910, contro i 1050 triumph ed i 1200 morini!!!!) ha dei rapporti così corti che alla fine la coppia reale trasnmessa alla ruota è simile per le tre moto.
Quello che cambia è l'erogazione della coppia.
[QUOTE=obrady;1325330]:ph34r::ph34r:
:blink: Tutte le scuole guida ne hanno una. Moto con 100kW e 110 NM sono le più adatte per i neofiti
Obrady non ti mando a quel paese :wink_: solo perchè sei mio concittadino, non prendere alla lettera quello che ho scritto, non sono certo i kw a rendere una moto difficile alla guida e nemmeno i nm, sempre dipendenti da quali giri "prendono". La speed, come anche da te ribadito, è un compromesso. A mio avviso, tutto è dipendente da come un motociclista vive la moto.
[QUOTE=Uzz;1325472]Una moto è per passione...
monti sopra. giri la chiave, metti in moto, ti si crea un nodo in gola,
Sono parzialmente daccordo. Il motociclista da turismo, credo che il valore fondamentale che ricerca in una moto è senz'altro l'affidabilità (dove credo che sia scomodo restare a piedi a 500km da casa) e la sensazione di rilassatezza con il vento libero (ma non troppo). Il motociclista più sportivo, cerca l'adrenalina del motore, il "motociclista da bar" cerca l'erezione del pene alla vista (anche da fermo) del proprio mezzo.
A mio avviso, la corsaro è per il motociclista sportivo di passi da montagna, ripeto: a mio parere.
nothing2007
29/08/2008, 11:13
..sai una cosa, la superduke io l'ho vista dal concessionario ed ero vicino vicino e purtroppo la trovo esteticamente bruttissima, x cui anke se fosse la moto migliore al mondo non la comprerei mai, la trovo orribile
cmq io oggi vado da nardi moto( conce morini a roma) col gamberetto...vado a dà un'occhiatina...poi quello che succede succede
cmq io oggi vado da nardi moto( conce morini a roma) col gamberetto...vado a dà un'occhiatina...poi quello che succede succede
Io mi ci son messo a sedere sopra e mi faceva cagare in confronto alla Speed...poi i gusti son gusti
lascia a casa i soldi :biggrin3:
..sai una cosa, la superduke io l'ho vista dal concessionario ed ero vicino vicino e purtroppo la trovo esteticamente bruttissima, x cui anke se fosse la moto migliore al mondo non la comprerei mai, la trovo orribile
ho lo stesso effetto per la Tuono ...pero' il Duke mi gusta di brutto
ho lo stesso effetto per la Tuono ...pero' il Duke mi gusta di brutto
Quoto. Xò il 990. Il 950 un mi garbava padova
Quoto. Xò il 990. Il 950 un mi garbava padova
behh ovvio 990
Prova comparativa tra la Triumph Speed Triple 1050 e la Moto Morini Corsaro (http://www.triumphchepassione.com/speed-triple-1050-morini-corsaro.htm)
ce l'abbiamo in casa, giusto per ricordare..
LucaLuca
29/08/2008, 12:20
No , tu hai letto una comparativa fatta in pista , se ricordo bene .
Io , visto che sono moto che raramente vanno in pista , parlo del comportamento su strada
Ok, mi fido.:wink_:
Mi hai messo la curiosità di provarla...
Ognuno a suo modo. Per me son belle le cose che vanno bene!:wink_:
gabri620
29/08/2008, 13:16
La superduke esteticamente è agghiaciante.
Poip iace perchè va molto bene come ciclistica e motore, ma è bruttissima (tipo aprilia tuono: iper efficcace ma inguardabile!).
Tra l'altro, il suo V2 andrà anche forte ma ha un sound bruttissimo, sembra quasi un mono.....
Tra 10 anni nessuno parlerà più della superduke, perchè uscirà qualche altra naked.
La brutale, sarà (lo è già) un pezzo di storia
La superduke esteticamente è agghiaciante.
Poip iace perchè va molto bene come ciclistica e motore, ma è bruttissima
NON quoto. A me piace
(tipo aprilia tuono: iper efficcace ma inguardabile!).
Quoto. La tuono si che è brutta
Tra l'altro, il suo V2 andrà anche forte ma ha un sound bruttissimo, sembra quasi un mono.....
Boh sinceramente non me ne son accorto
Tra 10 anni nessuno parlerà più della superduke, perchè uscirà qualche altra naked.
La brutale, sarà (lo è già) un pezzo di storia
Quoto
:laugh2:
Se ti piace la Corsaro, non ti resta che andare a provarla.
E' una gran motocicletta, nulla da dire, posizione di guida perfetta, gran ciclistica, motore da dragster, un bel ferro da uomini zozzi.
Non credo che sia migliore o peggiore rispetto alla Speed Triple, è semplicemente "diversa", così come lo è la KTM, l'Aprilia, la Ducati e la Brutale.
Se proverai l'emozione giusta allora lascia stare i commenti degli altri e comprala.
allora???
abbiamo raggiunto un accordo???
nothing2007
29/08/2008, 16:48
...se comperi la corsaro, mi raccomando opta x la versione veloce e di colore bianco, è "semplicemente" stupenda :yess::yess::yess::yess:
ragazzi ho appena acquistato una tiger ma mi sta montando la scimmia per la speed....
è grave???
nothing2007
29/08/2008, 16:53
...ma la superduke è la moto di plastica, ma quanta ne hanno messa??? c'è plastica dappertutto:ph34r:...poi hanno blocchetti e strumentazione moltoma molto essenziali, il posteriore assomiglia a una yamaha 600 xt degli anni '90 e il davanti quel faro alla ktm lo mettono dappertutto, orendo.....non discuto il motore e la ciclistica, mai provata, ma comprarla sarebbe come fidanzarsi con una ragazza intelligentissima ma dall'aspetto simile a una cozza:ph34r:
...ma la superduke è la moto di plastica, ma quanta ne hanno messa??? c'è plastica dappertutto:ph34r:...poi hanno blocchetti e strumentazione moltoma molto essenziali, il posteriore assomiglia a una yamaha 600 xt degli anni '90 e il davanti quel faro alla ktm lo mettono dappertutto, orendo.....non discuto il motore e la ciclistica, mai provata, ma comprarla sarebbe come fidanzarsi con una ragazza intelligentissima ma dall'aspetto simile a una cozza:ph34r:
e te la fanno anche pagare sti krukki!
gabri620
29/08/2008, 17:00
Con tutto il rispetto per una moto come la superduke che è una vera fucilata,
ma che suono è questo? (dal vivo, se possibile, è anche peggio)
è l'unico V2 che suona male.
YouTube - KTM 990 Superduke stock exhaust sound (http://www.youtube.com/watch?v=d407bcTbU6s)
Questa è una morini (il tizio sgasa poco)
YouTube - Morini Corsaro 1200 sound termignoni (http://www.youtube.com/watch?v=eY8PcIN7pok)
Questa un'aprilia tuono
YouTube - Aprilia Tuono Scorpion Exhaust (http://www.youtube.com/watch?v=YCepQh_4Ox4&feature=related)
Questa una ducati hypermotard (ma il rumore è lo stesso per tutta la serie desmodue)
YouTube - Ducati Hypermotard Exhaust Sound 2 (http://www.youtube.com/watch?v=lvocDKKaAns)
Questa una brutalina senza cat come la mia:tongue:
YouTube - Scarichi MODIFICATI MV Brutale senza Cat. by VIRUS 2° parte (http://www.youtube.com/watch?v=uXkOfF03xMc)
Quoto chi dice che la moto si compra col cuore (e il portafoglio), rimanendo toccati dal look, dal design, dal marchio, dal tiro, dall'allungo e da chissa quante altre soggettivissime cose!!
A volte una moto sul banco di "Motociclismo" può essere una smerdazza ma quando ci sali soprà tu e giri il gas, ti sempra la cosa più bella del mondo....e per fortuna è così !
Non esiste il meglio o il peggio, esiste solo quello che è meglio per noi e se la corsaro per te è la scelta giusta, vai di Corsaro!
P.S....Nella mia infinita tolleranza faccio purtroppo ancora fatica a capire chi sceglie Honda-tokiko-kayaba-!! boh!!
gabri620
29/08/2008, 17:17
Quoto chi dice che la moto si compra col cuore (e il portafoglio), rimanendo toccati dal look, dal design, dal marchio, dal tiro, dall'allungo e da chissa quante altre soggettivissime cose!!
A volte una moto sul banco di "Motociclismo" può essere una smerdazza ma quando ci sali soprà tu e giri il gas, ti sempra la cosa più bella del mondo....e per fortuna è così !
Non esiste il meglio o il peggio, esiste solo quello che è meglio per noi e se la corsaro per te è la scelta giusta, vai di Corsaro!
P.S....Nella mia infinita tolleranza faccio purtroppo ancora fatica a capire chi sceglie Honda-tokiko-kayaba-!! boh!!
Assolutamente d'accordo.
Meglio avere tra le mani una moto più lenta e scorbutica ma che ti trasmette emozioni che un gioiello della tecnica, veloce, iperefficace che magari non ti prende il cuore
Assolutamente d'accordo.
Meglio avere tra le mani una moto più lenta e scorbutica ma che ti trasmette emozioni che un gioiello della tecnica, veloce, iperefficace che magari non ti prende il cuore
..credo e mi auguro sia questo il vero spirito del motociclista, la differenza su strada (su pista magari no) tra moto di questo tipo (speed, corsaro Super duke) la fà soltanto chi ci stà sopra e ci mette il manico!:tongue:
bastamoto
29/08/2008, 18:55
ragazzi ho appena acquistato una tiger ma mi sta montando la scimmia per la speed....
è grave???
se la scimmia monta dietro non e' grave , se guida lei pero'.....
se la scimmia monta dietro non e' grave , se guida lei pero'.....
quoto
Un bel babbuino col didietro rosso fa sempre girar la testa a chi ti segue :wacko:
nothing2007
01/09/2008, 22:41
guardate l'allegato, o questo Zenatello è un dio e con qualsiasi altra moto darebbe filo da torcere a rossi, oppure il corsaro non è la moto per voi:blink:
Dunque, a quanto mi risulta da fonti casa madre:
trattavasi di corsaro veloce 2007 originale, solo rapportata, senza db killers, le sospensioni sono state completamente modificate da Andreani e con pompe freni versione 2008... :136: MEZZO SECONDO PIU' VELOCE AL GIRO AL MUGELLO VUOL DIRE AVERE UN MOTORONE CHE SPARA DA PAURA :136: ...
la prima gara corsa a misano in giugno era arrivato terzo solo perchè aveva preso in mano la moto il giorno prima e non era apposto di setting...
la corsarona è da paura:ph34r:
guardate l'allegato, o questo Zenatello è un dio e con qualsiasi altra moto darebbe filo da torcere a rossi, oppure il corsaro non è la moto per voi:blink:
eppure la vista ce l'ho buona :wacko:
nothing2007
01/09/2008, 22:57
eppure la vista ce l'ho buona :wacko:
..hai ragione, vai a questo link e fai prima :
Il Forum del Pompone Team Italia • Leggi argomento - VITTORIA! (http://www.pompone.eu/viewtopic.php?f=26&t=8883&sid=943fa7d267a2f**9b3c4ab56385f2353)
..sorry:biggrin3:
LucaLuca
02/09/2008, 11:16
Dunque, a quanto mi risulta da fonti casa madre:
trattavasi di corsaro veloce 2007 originale, solo rapportata, senza db killers, le sospensioni sono state completamente modificate da Andreani e con pompe freni versione 2008... :136: MEZZO SECONDO PIU' VELOCE AL GIRO AL MUGELLO VUOL DIRE AVERE UN MOTORONE CHE SPARA DA PAURA :136: ...
la prima gara corsa a misano in giugno era arrivato terzo solo perchè aveva preso in mano la moto il giorno prima e non era apposto di setting...
la corsarona è da paura:ph34r:
Originale in cosa? E' stato toccato tutto...:tongue::laugh2:
In ogni caso complimenti, anche se non si sa bene a chi farli... Era l'unica Corsaro in gara, quindi può essere che sia lei ad essere una bomba. E' anche vero che magari lo stesso pilota con un'altra moto poteva fare anche meglio. Nessuno può dirlo. Ci fossero 3 Corsaro nei primi 5 posti, non ci sarebbe discussione. Così resta il dubbio.
nothing2007
03/09/2008, 00:32
questo "tranquillo" tipo olandese ti spiega cos'è una corsaro :laugh2:
YouTube - Moto Morini Test (http://it.youtube.com/watch?v=mp2HrcqWjO8&feature=related)
:risate2::risate2::risate2::risate2:
votalele
03/09/2008, 00:44
questo "tranquillo" tipo olandese ti spiega cos'è una corsaro :laugh2:
YouTube - Moto Morini Test (http://it.youtube.com/watch?v=mp2HrcqWjO8&feature=related)
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma non li arrestano in Olanda????
Qui perchè vai un po forte sui passi miii... quante menate....:mad:
nothing2007
03/09/2008, 01:00
Ma non li arrestano in Olanda????
Qui perchè vai un po forte sui passi miii... quante menate....:mad:
ok, cmq il tipo andrebbe arrestato a prescindere, moto o non moto:senzaundente::senzaundente::senzaundente:
cmq qua una presentazione esaudente e seria fatta da moto morini fabbrica
YouTube - Incontro ravvicinato con la Corsaro 1200 Veloce (http://it.youtube.com/watch?v=yVN9Pbk1glA) :wink_::secchione::
Segy, ma ci sei stato a vedere sta morini? sono una diecinaia di giorni che gira sto tread, ma non ho ancora visto un tuo report della tua spinta verso la corsaro????