PDA

Visualizza Versione Completa : Legend-Thunderbird: leve freno e frizione

v-twins
28/08/2008, 15:29
Sembrerà il solito thread ... ma è 1 pò + specifico.,..credo :D
Ieri la Legend della mi ragaza le è caduta per terra da ferma.
3 danni: leva frizione piegata a chiocciola, pedana guidatore sinistra spaccata e leggera perdita di olio.

PEr la leva: qualcuno sa quanto costa in triumph. Oppure, su ebay ne trovo 1 sacco per Thunderbird, cioè regolabili, mentre il Legend le ha fisse. Posso montare quelle regolabili? io CREDO che l'attacco e il blocchetto sia uguali in tutto. Qualcuno ha notizie?

Pedana: idem..prezzo nuovo? 1 idea? nn mi sembra facile da trovare in giro, se non dal conce..ma cercavo anke usato. Qualcuno ne ha?

Olio: qui dovro verificare. Ovviamente cadendo sulla sinistra la prima cosa ke ha toccato per terra è il supporto del cavalletto, che è imbullonato al motore. Da lì c'è 1 piccola perdita da un punto non definibile finche non smonto il supporto. La mi paura è ke il blocco motore sia crepato. Possibile che sia progettato così? Ancora nn è detto però..vediamo... :S

Grazie!

Giancarlo

Cenerì
28/08/2008, 15:56
controlla bene l'alberino del cambio, è un punto molto debole

v-twins
28/08/2008, 16:00
L'ho provata 1 pò e sembra apposto. Ad ogni modo settimana prossima laporto per un bel mnegatagliando con regolaizone valvole ecc ecc..daremo 1 okkiata + approfondita.
;)

Herbie 53
28/08/2008, 19:16
la leva freno puoi senz'altro metterla regolabile.....quella frizione io sulla mia non ho potuto....chiedi alla conce....e confermo che l'alberino del cambio è piuttosto debole....su ebay le leve regolabili le trovi....mi pare che in triumph costono poco meno di 50 euro...ma non garantiscvo sulla cifra, vado a memoria!!...:)

v-twins
29/08/2008, 09:54
la leva freno puoi senz'altro metterla regolabile.....quella frizione io sulla mia non ho potuto....chiedi alla conce....e confermo che l'alberino del cambio è piuttosto debole....su ebay le leve regolabili le trovi....mi pare che in triumph costono poco meno di 50 euro...ma non garantiscvo sulla cifra, vado a memoria!!...:)

mmm... non sei riuscito a montarla sulla frizione? mmm
sul catalogo di accessori Legeng, Thindrbird ecc ecc, il kit leve regolabili e fisse mi da lo stesso sia per Legend, Thunderbird e Adventurer...mmm

TopoTettaiolo
29/08/2008, 21:40
io le ho entrambe regolabili, se la pompa frizione è quella di serie non dovresti avere nessun problema.

Herbie 53
31/08/2008, 14:22
confermo che la regolabile sulla mia non si poteva montare...dato che ha un "attacco" differente nel punto di contatto al pistoncino

v-twins
01/10/2008, 09:39
ho preso le leve regolabili per TB e TBS e le ho montate senza nessun problema. I serbatoi dell'olio sono quelli rettangolari (ne ho visto qualcuno cilindrico su qualke modello). L'attacco del pistoncino e il resto sono apposto.

Herbie 53
01/10/2008, 09:43
...ma porca pupazza.....missà che allora quelli della triumph di genova hanno sbagliato ad ordinarmi il ricambio!!!!;(

f r o s t y
01/10/2008, 19:08
anch'io leve regolabili x freno e frizione, e nessun problema a montarle, facile.
su e-bay le trovi nere o cromate alle 30-35 euro tutto compreso, le triumph costano il doppio circa ma secondo me qualitativamente sono più belle, più massicce.

v-twins
02/10/2008, 10:25
anch'io leve regolabili x freno e frizione, e nessun problema a montarle, facile.
su e-bay le trovi nere o cromate alle 30-35 euro tutto compreso, le triumph costano il doppio circa ma secondo me qualitativamente sono più belle, più massicce.

infatti le ho prese su ebay e sono decenti. MOlto probabilmente quelle triumph saranno + belle.
Cmq anke sul catalogo ricambi triumph x legend e TB, danno lo stesso codice di leve sia per l'una ke per l'altra.