Visualizza Versione Completa : Consiglio su stivali!!!
E' un pò che sto valutando degli stivali per la moto e provando gli Oxtar/Tcx ho appurato che sono davvero comodi. Ora la domanda è questa: voi prendereste il modello più economico "SS Performance 2" a 115 euro o un modello di gran lunga superiore (perlomeno è ciò che ho letto) quale è l' "Evo" a 155 euro??
Sinceramente come estetica preferisco il modello più economico ma il sistema antitorsione della caviglia lo considero un grosso vantaggio...
Attendo consigli. Grazie in anticipo :tongue:
marco.bus
28/08/2008, 22:46
ciao, io avevo preso i tcx ss perfomance, però arrivato a casa avevo capito di aver fatto un acquisto affrettato, alla fine è uno stivale turistico travestito da racing... poi me li sono fatti cambiare con i competizione S, ottimi, molto comodi...
andrew73
28/08/2008, 23:13
E' un pò che sto valutando degli stivali per la moto e provando gli Oxtar/Tcx ho appurato che sono davvero comodi. Ora la domanda è questa: voi prendereste il modello più economico "SS Performance 2" a 115 euro o un modello di gran lunga superiore (perlomeno è ciò che ho letto) quale è l' "Evo" a 155 euro??
Sinceramente come estetica preferisco il modello più economico ma il sistema antitorsione della caviglia lo considero un grosso vantaggio...
Attendo consigli. Grazie in anticipo :tongue:
x 40€ io non ci penserei neache.:blink:
Davidesi
29/08/2008, 07:18
Personalmente mi piaciono di più gli SS Performance 2
ti dirò che li stò osservando anch'io (su eBay)
Lo vedo uno stivale abbastanza rigido e quindi da smanettone ma che se decidi di scendere dalla moto e pranzare in un ristorante di un bel posto che sei andato a visitare, non sei 'scomodissimo' e non sembri un robot.
In poche parole puoi usarlo sia in tuta per la sgassata che in jeans per il motogiro con pranzetto da qualche parte
Be che dire... anchio ero indeciso sugli stivali giusti tempo fa.
Ero indeci se Sidi B2 o TCX Competizone S.
li ho provati entrambi, e alla fine, spinto anche dal prezzo (irripetibile) mi son preso gli Spyke sport-tourer water proof!
davvero belli, e comodi.
Comunque visto che sei sui TCX io dire i Competiozne S! :wink_:
marco.bus
29/08/2008, 15:06
Lo vedo uno stivale abbastanza rigido e quindi da smanettone ma che se decidi di scendere dalla moto e pranzare in un ristorante di un bel posto che sei andato a visitare, non sei 'scomodissimo' e non sembri un robot.
In poche parole puoi usarlo sia in tuta per la sgassata che in jeans per il motogiro con pranzetto da qualche parte
sembrano rigidi, ma li ho provati e non mi sembra...
io con i competizione anche se faccio due passi non mi trovo male, ovvio, avendo l'antitorsione sulla caviglia non sono scarpe da ginnastica..
parlano benone anche dei sidi B2, però hanno la pianta più stretta dei tcx.
andrew73
29/08/2008, 18:34
1 io se devo andare al ristorante o fare pass. mi metto le scarpe da tennis non i stivali 2 non e' che in base ai soldi che spendi x l'abbigliamento uno diventa smanettone ma x la protezione e' meglio che non succeda mai a nessuno ma se xcaso c'e' la caduta si spera sempre di farsi meno male possibile no?
Davidesi
30/08/2008, 07:32
1 io se devo andare al ristorante o fare pass. mi metto le scarpe da tennis non i stivali 2 non e' che in base ai soldi che spendi x l'abbigliamento uno diventa smanettone ma x la protezione e' meglio che non succeda mai a nessuno ma se xcaso c'e' la caduta si spera sempre di farsi meno male possibile no?
Quindi se un giorno decidi di fare un giro in un borgo caratteristico con relativo pranzo e visita al luogo metti scarpe da tennis?
si, quelle sono molto sicure in caso di caduta :wink_:
Io non ho mica detto che più spende e più diventa smanettone
ho detto che il TCX SS PERFORMANCE 2 sembra abbastanza rigido ma che si concede abbastanza bene anche per un leggero turismo offrendo comunque ottima protezione
Il modello EVO è proprio uno stivale racing, da usare in moto punto e basta
la mela verde
30/08/2008, 17:30
vai di SIDI VERTIGO li usi per passeggiare e anche in pista
Quoto per i Sidi!
I Sidi Vertigo avrebbero il sistema anti torsione per la caviglia? Più o meno il prezzo è uguale tra i Sidi Vertigo e gli Oxtar Evo. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :rolleyes::biggrin3:
Quoto anch'io!
Prima dei vertigo avevo dei puma turistici, ma li potrei vendere perchè anche per le passeggiate con la morosa uso sempre i sidi, comodissimi!
marco.bus
02/09/2008, 08:36
Valuta anche i sidi B2... meno racing dei vertigo ma comunque ottimi!
Teo Mito
02/09/2008, 17:39
esatto, sono i top di gamma
io ho il modello prima, sia in strada e soprattutto in pista fanno il loro dovere :wink_: