PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO "tappi" forcellone...

bender
29/08/2008, 10:31
Ciao a tutti,

oggi lavando la moto mi sono accorto che 2 dei 3 tappini di gomma presenti sul forcellone (ipotizzo che servano per nn far entrare acqua nel forcellone dai buchi lasciati dalla fusione...) si sono staccati, ora la cosa sembrava banale (basta rimetterceli) il fatto è che i gommini sono tenuti applicati al forcellone da degli stantuffi, la cui capocchia deve essere applicata alla gomma del tapppino.

Capisco che prob nn si capisce nulla di qllo che ho detto ma è davvero difficile da spiegare.

Cmq qualcuno che ha il Manuale di officina e che puo' facilmente capire di cosa sto' parlando mi potrebbe dire se è possibile sfilare lo stantuffo di plastica senza fare danni?? renderebbe il lavoro immensamante + semplice
Grazie!

England
29/08/2008, 10:35
quei tre tappi nascondono in realtà, le tre filettature per fissare il parafango posteriore :wink_:
Nel video di Bikesanatomy, anche loro li chiamano tappi per chiudere i buchi da cui fuoriesce la sabbia dello stampo, in realtà servono a proteggere le filettature

Giskard
29/08/2008, 11:11
Io ne avevo uno mezzo sfatto perchè la vitina in plastica è fissata a culo sulla capocchia in gomma e quindi si staccava (in particolare quella sul lato destro della moto. Ho incollato la copocchia alla vite con l'attack, ora non si smontano più. Fra l'altro ho anche intenzione di mettere il parafango quindi spero di risolvere il problema.

bender
29/08/2008, 11:53
ok grazie 1000

allora basta svitarle e incollare la capocchia al gommino...

Fulvioz
29/08/2008, 14:15
I miei son belli fissati...

quei tre tappi nascondono in realtà, le tre filettature per fissare il parafango posteriore :wink_:
Nel video di Bikesanatomy, anche loro li chiamano tappi per chiudere i buchi da cui fuoriesce la sabbia dello stampo, in realtà servono a proteggere le filettature

:wink_: