PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate del ritorno dei grembiuli nelle scuole?



noris
29/08/2008, 14:40
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò

bastamoto
29/08/2008, 14:49
mi sembra una buona idea il grembiule , specialmente per le mamme

winter1969
29/08/2008, 14:50
Viviamo in una società che non ha quasi più valori,tutto il resto viene di conseguenza.

valterone
29/08/2008, 14:54
=


Di grembiule non è mai morto nessuno. Forse, e dico forse, potremmo (noi over40...) essere cresciuti un pò repressi/non realizzati, ma almeno non siamo diventati imbecilli, maleducati e presuntuosi come qualche esemplare che si vede sul tubo, filmato dai suoi compagni altrettanto imbecilli.....

fearless
29/08/2008, 14:56
un ritorno alle origini......
ogni tanto ci vuole.

ladybug
29/08/2008, 14:56
Si certo, torniamo al grembiule, però forniamo tutti i bambini dalla prima elementare di calcolatrice... Così non sapranno fare 1+1 a memoria...
:mad:

Muttley
29/08/2008, 15:04
io sono a favore

alessandro2804
29/08/2008, 15:06
un pò li mettono un pò li tolgono ma in che caxxo di paese stiamo, sempre a badare alle minkiate

noris
29/08/2008, 15:07
Si certo, torniamo al grembiule, però forniamo tutti i bambini dalla prima elementare di calcolatrice... Così non sapranno fare 1+1 a memoria...
:mad:

Noi avevamo le tabelline e son servite:wink_:

Fulvioz
29/08/2008, 15:13
Almeno si smetterà di fare le sfilate a scuola per chi ha la maglietta più alla moda...

Però per le ragazzine dovrebbero farle stile babydol!!! :D (o come cazzo si scrive)

natan
29/08/2008, 15:26
Il grambiule é troppo poco ... questi esseri maligli con i loro corpicini ... che si vedono ... che paventano ... che ... che ... che ....

IL BURKA CI VUOLE!!!


http://www.de-la-vie.com/reflexions-verseau/islam-burka.jpg


altro che tornare alle origini ... tutti nudi alle origini ... che schifo ... veramente!!!

ai nostri tempi si che insegnavano ... bacchetta alla mano ... tutta sta gente di sinistra che si fuma le canne con i propri allievi :blink::blink::blink:

Ma in che mondo viviamo? :mad:.... ma in che modo pensiamo?:cry:

tigerw
29/08/2008, 15:40
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò


quoto tutto tranne la riga delle PROF che si fanno toccare il culo!!!! :w00t::w00t::laugh2:

tigerw
29/08/2008, 15:41
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò


quoto tutto tranne la riga delle PROF che si fanno toccare il culo!!!! :w00t::w00t::laugh2:

ett69
29/08/2008, 17:05
ciao

visto che la scuola Italiana di ogni ordine e grado è alla deriva un po' da tutti i punti di vista la si guardi (tranne qualche eccezione + che altro dovuta ad Amministratori locali e addetti al settore seri e competenti) direi che le misure da prendere per rimetterla almeno all'onore del mondo sarebbero molteplici e di svariata natura

direi che il discorso grembiule è un primo passo che va molto bene così se non altro almeno si avrà un certo ordine negli alunni (per la disciplina ne riparleremo in altra occasione) e non come ora che si vedono bambini addobbati come a Carnevale (e mi piacerebbe sapere nelle testa dei genitori cosa frulla)

un bel grembiule NERO per i maschi e bianco per le femmine (come quando andavo a scuola io)

(avrei anche gradito molto che la fornitura dei grembiuli fosse a carico del Ministero, ma forse pretendo troppo)

ettore

Edoardo
29/08/2008, 17:07
Il grambiule é troppo poco ... questi esseri maligli con i loro corpicini ... che si vedono ... che paventano ... che ... che ... che ....

IL BURKA CI VUOLE!!!


http://www.de-la-vie.com/reflexions-verseau/islam-burka.jpg


altro che tornare alle origini ... tutti nudi alle origini ... che schifo ... veramente!!!

ai nostri tempi si che insegnavano ... bacchetta alla mano ... tutta sta gente di sinistra che si fuma le canne con i propri allievi :blink::blink::blink:

Ma in che mondo viviamo? :mad:.... ma in che modo pensiamo?:cry:


E bravo Natan. Forte e chiaro come al solito!

però hai dimenticato l'alzabandiera e l'inno nazionale tutte le mattine no?
E poi l'istituzione di quelle che una volat chiamavano le classi "differenziali" per quelli un po' più "indietro". Che naturalmente non erano mai i figli dei ricchi che, si sa, sono più intelligenti no?
Oggi per le differenziali abbiamo anche pronta l'utenza: i figli degli immigrati (sì quelli che lavorano e crepano nei cantieri edili in nero o che puliscono la merda dei nostri anziani).
A proposito: visto che appunto si auspica da qualche parte un ritorno indietro consiglio la rilettura di un libro un po' datato ma che alla luce di quanto accade è di nuovo attuale. "lettera ad una professoressa" di don Lorenzo Milani, priore di Barbiana. Leggere e meditare.

Edo

Gian
29/08/2008, 17:21
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò

D'accordissimo.....era anche ora.

valterone
29/08/2008, 17:34
:dry: Si.....va ben.....tutto giusto.......però nel frattempo, e l'alzabandiera ( come anche il crocifisso e tra poco chissà cos'altro.....) non è più di moda da un bel pò, i ragazzi escono da scuola a 20 e passa anni e, oltre ad aver imparato a mandare affanculo i professori, ancora non parlano un italiano corretto e si presentano in tv a dire " Se io sarei..".
I figli degli immigrati, invece, spesso ne sanno due o tre, di lingue.....ma sarà senz'altro un caso......:rolleyes:
Lungi da me voler riabilitare quei tempi, ma non fate ogni volta polemica a prescindere......non vogliamo tornare indietro? Bene!
Si trovino altre soluzioni, allora, perchè continuando così la storia finisce male, molto male.
Il fatto di essere rimasti scottati dall'acqua calda, non deve necessariamente portarci ad avere paura anche di quella fredda......va a finire che non ci si lava più. :sick:

bastamoto
29/08/2008, 17:49
Almeno si smetterà di fare le sfilate a scuola per chi ha la maglietta più alla moda...

Però per le ragazzine dovrebbero farle stile babydol!!! :D (o come cazzo si scrive)

si scrive BEBIDOLL ignorante !


Il grambiule é troppo poco ... questi esseri maligli con i loro corpicini ... che si vedono ... che paventano ... che ... che ... che ....

IL BURKA CI VUOLE!!!


http://www.de-la-vie.com/reflexions-verseau/islam-burka.jpg


altro che tornare alle origini ... tutti nudi alle origini ... che schifo ... veramente!!!

ai nostri tempi si che insegnavano ... bacchetta alla mano ... tutta sta gente di sinistra che si fuma le canne con i propri allievi :blink::blink::blink:

Ma in che mondo viviamo? :mad:.... ma in che modo pensiamo?:cry:


Tranquilli , non e' pericoloso , da piccolo e' caduto nel pentolone dove fanno l'emmenthal :biggrin3:

ett69
29/08/2008, 17:54
ciao

per quanto mi riguarda Inno Nazionale e rendere Onore alla Bandiera dovrebbero essere patrimonio fisso, indiscutibile, incancellabile, fondamentale, granitico e fondante di tutti i Cittadini/e Italiani se vogliamo ancora essere uno Stato degno di questo nome e Cittadini degni di esso

solo da noi abbiamo disprezzo ed indifferenza per queste cose (ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti) perchè senza andare troppo distanti nelle altre Nazioni Europee hanno rispetto per i loro simboli e li spiegano ed insegnano alle generazioni future, nelle scuole e fin da subito

un paese senza Storia, senza identità, senza simboli e radici comuni è solo un assembramento malfatto e caotico di gente destinata alla rovina e destinata a soccombere ed infatti, di nuovo, la realtà è li a dimostrarcelo tutti i giorni

la scuola e la famiglia sono Istituzioni fondamentali; vanno difese, incoraggiate e aiutate seriamente perchè se sono allo sbando (come ora) è e sarà allo sbando tutto il Paese ed i danni ed i cocci saranno tutti pesantemente nostri e dei nostri posteri, non degli altri

ettore

immo...bile
29/08/2008, 18:59
Purtroppo il grembiulino è un argomento "cortina fumogena" serve solo per non affrontare i veri problemi della scuola parliamo parliamo parliamo di aria fritta

D74
29/08/2008, 19:17
pienamente a favore delle divise scolastiche!

http://s173.photobucket.com/albums/w55/olaker_orz/olaker_orz05/005.jpg

noris
29/08/2008, 19:21
pienamente a favore delle divise scolastiche!

http://s173.photobucket.com/albums/w55/olaker_orz/olaker_orz05/005.jpg

Và che roba!:w00t:
E' o no più affascinante una studentessa cosi?

Lord Colin Bell
29/08/2008, 19:24
Altro che grembiule, ogni scuola dovrebbe avere la propria divisa ufficiale (i maschi in giacca e cravatta), con tanto di emblema dell'istituto.

japkiller
29/08/2008, 19:24
ciao

per quanto mi riguarda Inno Nazionale e rendere Onore alla Bandiera dovrebbero essere patrimonio fisso, indiscutibile, incancellabile, fondamentale, granitico e fondante di tutti i Cittadini/e Italiani se vogliamo ancora essere uno Stato degno di questo nome e Cittadini degni di esso

solo da noi abbiamo disprezzo ed indifferenza per queste cose (ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti) perchè senza andare troppo distanti nelle altre Nazioni Europee hanno rispetto per i loro simboli e li spiegano ed insegnano alle generazioni future, nelle scuole e fin da subito

un paese senza Storia, senza identità, senza simboli e radici comuni è solo un assembramento malfatto e caotico di gente destinata alla rovina e destinata a soccombere ed infatti, di nuovo, la realtà è li a dimostrarcelo tutti i giorni

la scuola e la famiglia sono Istituzioni fondamentali; vanno difese, incoraggiate e aiutate seriamente perchè se sono allo sbando (come ora) è e sarà allo sbando tutto il Paese ed i danni ed i cocci saranno tutti pesantemente nostri e dei nostri posteri, non degli altri

ettore

Caro Ettore come al solito ti devo quotare, e devo aggiungere che, tralasciando facili ironie di Natan, la scuola è diventata un baraccone, mentre dovrebbe essere una struttura formativa, insieme all' educazione fornita dai genitori, per le nuove generazioni.
Del resto è evidente che la qualità dei giovani sta calando notevolmente, senza invocare falsi pregiudizi o luoghi comuni è davanti agli occhi di tutti che sin dai tempi della scuola questi ragazzi non vengono educati seriamente.
Nei paesi anglosassoni i ragazzi vanno a scuola con la divisa, uguale per tutti (già immagino la risposta di Natan quando leggerà "divisa") e vengono istruiti secondo un programma educativo adeguato.
Io lavoro nelle Nazioni unite in questo periodo, e vedo i risultai di tale educazione, gente rispettosa degli altri, con dei sani principi e valori radicati, che parla 5 lingue e che otiene dei risultai stupefacenti dal proprio lavoro, gente che, come tutti, ha avuto un infanzia ed un adolescenza normali, ma alla quale non è mai stato permesso di mandare a quel paese un professore o di denigrare la propria società.
Io ho tre figli, uno di loro fa la terza elementare, e già vedo la scarsa qualità dell' educazione scolastica, la propensione a voler "smarcare" i programmin di studio e la assoluta inadeguatezza dei professori/maestri.
E riguardo all' inno nazionale, in TUTTO IL MONDO ai bambini viene insegnato, così come il rispetto per la patria e la bandiera.
Io ai miei figli cercherò di trasmettere dei valori, ma la scuola non mi aiuta di certo, invece dovrebbe a mio avviso.
Del resto quando una società dove la notizia di spicco del tg1 riguarda una clandestina senza documenti che, poverina, non ha potuto fare la miss, dove pretende di arrivare??? Ciao, sempre gagliardo mi raccomando... Davide

maxsamurai
29/08/2008, 19:31
Viviamo in una società che non ha quasi più valori,tutto il resto viene di conseguenza.

come non quotarti

noris
29/08/2008, 19:46
A proposito dell'inno non è una vergogna vedere la nazionale di calcio che non lo sà?

Luigi
29/08/2008, 19:51
ciao

per quanto mi riguarda Inno Nazionale e rendere Onore alla Bandiera dovrebbero essere patrimonio fisso, indiscutibile, incancellabile, fondamentale, granitico e fondante di tutti i Cittadini/e Italiani se vogliamo ancora essere uno Stato degno di questo nome e Cittadini degni di esso

solo da noi abbiamo disprezzo ed indifferenza per queste cose (ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti) perchè senza andare troppo distanti nelle altre Nazioni Europee hanno rispetto per i loro simboli e li spiegano ed insegnano alle generazioni future, nelle scuole e fin da subito

un paese senza Storia, senza identità, senza simboli e radici comuni è solo un assembramento malfatto e caotico di gente destinata alla rovina e destinata a soccombere ed infatti, di nuovo, la realtà è li a dimostrarcelo tutti i giorni

la scuola e la famiglia sono Istituzioni fondamentali; vanno difese, incoraggiate e aiutate seriamente perchè se sono allo sbando (come ora) è e sarà allo sbando tutto il Paese ed i danni ed i cocci saranno tutti pesantemente nostri e dei nostri posteri, non degli altri

ettore


caro Ettore , dovresti riflettere sul fatto che se i valori da te menzionati sono caduti in disuso è anche e soprattutto colpa della distorsione operata da quei personaggi dell storia per i quali provi tanta simpatia


Caro Ettore come al solito ti devo quotare, e devo aggiungere che, tralasciando facili ironie di Natan, la scuola è diventata un baraccone, mentre dovrebbe essere una struttura formativa, insieme all' educazione fornita dai genitori, per le nuove generazioni.
Del resto è evidente che la qualità dei giovani sta calando notevolmente, senza invocare falsi pregiudizi o luoghi comuni è davanti agli occhi di tutti che sin dai tempi della scuola questi ragazzi non vengono educati seriamente.
Nei paesi anglosassoni i ragazzi vanno a scuola con la divisa, uguale per tutti (già immagino la risposta di Natan quando leggerà "divisa") e vengono istruiti secondo un programma educativo adeguato.
Io lavoro nelle Nazioni unite in questo periodo, e vedo i risultai di tale educazione, gente rispettosa degli altri, con dei sani principi e valori radicati, che parla 5 lingue e che otiene dei risultai stupefacenti dal proprio lavoro, gente che, come tutti, ha avuto un infanzia ed un adolescenza normali, ma alla quale non è mai stato permesso di mandare a quel paese un professore o di denigrare la propria società.
Io ho tre figli, uno di loro fa la terza elementare, e già vedo la scarsa qualità dell' educazione scolastica, la propensione a voler "smarcare" i programmin di studio e la assoluta inadeguatezza dei professori/maestri.
E riguardo all' inno nazionale, in TUTTO IL MONDO ai bambini viene insegnato, così come il rispetto per la patria e la bandiera.
Io ai miei figli cercherò di trasmettere dei valori, ma la scuola non mi aiuta di certo, invece dovrebbe a mio avviso.
Del resto quando una società dove la notizia di spicco del tg1 riguarda una clandestina senza documenti che, poverina, non ha potuto fare la miss, dove pretende di arrivare??? Ciao, sempre gagliardo mi raccomando... Davide

forse Natan voleva dire che non è imponendo una divisa che si restaurano i valori ?

Io alle elemantari avevo un maestro che quelle cose ce le faceva fare sul serio compreso inno nazionale, saluto alla bandiera bacchettate e saluto fascista (GIURO NON STO SCHERZANDO !!!). Effettivamente forse devo ringraziare anche lui se oggi sono un essere pensante

noris
29/08/2008, 20:03
Evviva i vecchi maestri:wink_:

japkiller
29/08/2008, 20:04
caro Ettore , dovresti riflettere sul fatto che se i valori da te menzionati sono caduti in disuso è anche e soprattutto colpa della distorsione operata da quei personaggi dell storia per i quali provi tanta simpatia



forse Natan voleva dire che non è imponendo una divisa che si restaurano i valori ?

Io alle elemantari avevo un maestro che quelle cose ce le faceva fare sul serio compreso inno nazionale, saluto alla bandiera bacchettate e saluto fascista (GIURO NON STO SCHERZANDO !!!). Effettivamente forse devo ringraziare anche lui se oggi sono un essere pensante

beh, certo sarebbe meglio mandarsi affanculo e ammazzarsi di canne vestiti come barboni.... sicuramente aiuta......

Luigi
29/08/2008, 20:12
beh, certo sarebbe meglio mandarsi affanculo e ammazzarsi di canne vestiti come barboni.... sicuramente aiuta......

hai una visione un tantino superficiale e semplicistica delle cose ma se proprio insisti, se fossi costretto a scegliere, sceglierei quest'ultima strada

Segy
29/08/2008, 20:30
Io baderei maggiormente alla sostanza piuttosto che all'apparenza. Vi sono a tutt'oggi docenti adatti ad insegnare?
Credo che sia necessario un aggiornamento della scuola, un nuovo modo di vivere la scuola. I tempi sono cambiati.

speedluca
29/08/2008, 20:36
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò

quoto al 100% la penso esattamente cosi' anche io

bastamoto
29/08/2008, 20:58
Purtroppo il grembiulino è un argomento "cortina fumogena" serve solo per non affrontare i veri problemi della scuola parliamo parliamo parliamo di aria fritta

questa mancava

natan
29/08/2008, 22:44
E bravo Natan. Forte e chiaro come al solito!

però hai dimenticato l'alzabandiera e l'inno nazionale tutte le mattine no?
E poi l'istituzione di quelle che una volat chiamavano le classi "differenziali" per quelli un po' più "indietro". Che naturalmente non erano mai i figli dei ricchi che, si sa, sono più intelligenti no?
Oggi per le differenziali abbiamo anche pronta l'utenza: i figli degli immigrati (sì quelli che lavorano e crepano nei cantieri edili in nero o che puliscono la merda dei nostri anziani).
A proposito: visto che appunto si auspica da qualche parte un ritorno indietro consiglio la rilettura di un libro un po' datato ma che alla luce di quanto accade è di nuovo attuale. "lettera ad una professoressa" di don Lorenzo Milani, priore di Barbiana. Leggere e meditare.

Edo

Quando non si cercano alternative si cerca un cancellino ... troppo spesso si vogliono riprendere vecchi metodi nell'illusione che possano avere l'effetto di ieri anche in realtà diverse.


:dry: Si.....va ben.....tutto giusto.......però nel frattempo, e l'alzabandiera ( come anche il crocifisso e tra poco chissà cos'altro.....) non è più di moda da un bel pò, i ragazzi escono da scuola a 20 e passa anni e, oltre ad aver imparato a mandare affanculo i professori, ancora non parlano un italiano corretto e si presentano in tv a dire " Se io sarei..".
I figli degli immigrati, invece, spesso ne sanno due o tre, di lingue.....ma sarà senz'altro un caso......:rolleyes:
Lungi da me voler riabilitare quei tempi, ma non fate ogni volta polemica a prescindere......non vogliamo tornare indietro? Bene!
Si trovino altre soluzioni, allora, perchè continuando così la storia finisce male, molto male.
Il fatto di essere rimasti scottati dall'acqua calda, non deve necessariamente portarci ad avere paura anche di quella fredda......va a finire che non ci si lava più. :sick:


si scrive BEBIDOLL ignorante !




Tranquilli , non e' pericoloso , da piccolo e' caduto nel pentolone dove fanno l'emmenthal :biggrin3:


beh, certo sarebbe meglio mandarsi affanculo e ammazzarsi di canne vestiti come barboni.... sicuramente aiuta......

Io lavoro con e per gli adolescenti e vi assicuro che proporre di repristinare dei valori sacro e santi il grambuilino é pura demagogia. Se i problemi si potessero risolvere con certe formalità ... pensare che il contrario del grambuilino (lo prendo a simbolo naturalmente) sia quello di mandarsi affanculo, ecc.ecc. ... é privo di riflessioni oggettive, si tratta di uno steriotipo e nulla più. Cadendo nell'emmenthal ho scoperto che si trattava di formaggio ... prima pensavo fosse un Cantone svizzero :wink_:... a volte bisognerebbe calarsi nelle situazioni per poterne poi parlare.:coool:

Lord Colin Bell
30/08/2008, 00:32
Secondo me a scuola l'apparenza deve contare, eccome (e intento l'adozione di una divisa ufficiale). E' un modo per a) mostrare rispetto verso una istituzione tanto importante b) non cominciare fino in tenera età a far pesare il ceto economico delle famiglie. Per quello c'è tutto il tempo quando saranno cresciuti.

giorgio bona
30/08/2008, 01:16
ovviamente concordo!!:wink_:

cosi si ovvian tanti problemi di disparita'!...l'abito non fa il monaco:wink_:

Cancer™
30/08/2008, 01:52
penso che ci siano prima problemi piu grossi da risolvere

comunque da qualche parte bisognera' pure cominciare

giorgio bona
30/08/2008, 04:30
perche' dobbiam dar obbligatoriamente alla divisa scolastica un cosi alto valore!??!!?
dal mio punto di vista state mettendo un po' troppe cose tutte insieme...
i mali della scuola li sappiamo...e questo sicuramente non serve a risolverli...

io...l'idea del gre/ambiule la vedo "puerilmente" rivolta a risover infantili(e forse qualcosa di piu':mad:) pregiudizi(:blink:i?) di come un ragazzino vien vestito a scuola...

fatta una parita'(...per lo meno apparente....) si puo' partir per risolver problemi ancor piu grandi!:wink_:

VIVA LA DIVISA!!!!:wink_:

io sulla mia avevo la toppa dell'uomo ragno....ecchecazz!!!:D:D:D:wub:

ett69
30/08/2008, 07:17
caro Ettore , dovresti riflettere sul fatto che se i valori da te menzionati sono caduti in disuso è anche e soprattutto colpa della distorsione operata da quei personaggi dell storia per i quali provi tanta simpatia

ciao caro LUIGI

io direi piuttosto che se certi valori sono caduti in disuso è solo colpa del presente e del recente passato
le giovani e giovanissime generazioni attuali non sanno nemmeno cose fossero i personaggi per cui provo tanta simpatia, visto che la Storia non la conoscono +
Non sono figli di quella cultura e di quel periodo per poterne avere anche un giudizio critico ed un rifiuto consapevole, non ne sono nemmeno nipoti, al massimo ne sono pronipoti alla lontana
Piuttosto invece sono figli di varie generazioni successive che sono andate sempre + scivolando verso il basso e lo sfacelo in fatto di valori

Se vogliamo discutere quali valori in sè e per sè sono da portare avanti è un discorso ma pensare che certe cose siano svanite per colpa di 65-70 anni fa non ha + fondamento a mio avviso

comunque questi sono altri argomenti e sono anche OT
chiudo questa parentesi e ti saluto

ettore

Intrip
30/08/2008, 07:23
Altro che grembiule, ogni scuola dovrebbe avere la propria divisa ufficiale (i maschi in giacca e cravatta), con tanto di emblema dell'istituto.

ok ok non male l'importante è che a sti poveri ragazzetti :rolleyes: non li tiriamo su a te col latte dentro per favore che poi lo vogliono anche da grandi,
è una droga sto tè all'inglese :rolleyes::rolleyes:


Secondo me a scuola l'apparenza deve contare, eccome (e intento l'adozione di una divisa ufficiale). E' un modo per a) mostrare rispetto verso una istituzione tanto importante b) non cominciare fino in tenera età a far pesare il ceto economico delle famiglie. Per quello c'è tutto il tempo quando saranno cresciuti.


ok ok quoto, ma le canne col Prof. in classe basta,
che se ne vadano in bagno almeno :D:D

Davidesi
30/08/2008, 07:39
io posso anche mandare la figlia a scuola con il grembiule ma nel tragitto per andare a scuola incontro


commesse piegate con perizoma sotto l'ascella
segretarie in mini inesistenti
mignotte lungo i bordi della strada

poi quando torna a casa dalla scuola
accende la radio e sente rutti, scorregge, insulti e bestemmie
accende la tv e li mi cago sotto perchè mi viene il tremendo dubbio di aver lasciato su di un canale erotico dalla notte prima, invece è studio aperto
accende il pc e solo per entrare nella home page di alice.it gli si aprono finestre porno a go-go





però ha il grambiule......

giorgiorox
30/08/2008, 07:43
ma chı se ne fotte.....

bastamoto
30/08/2008, 08:48
Io baderei maggiormente alla sostanza piuttosto che all'apparenza. Vi sono a tutt'oggi docenti adatti ad insegnare?
Credo che sia necessario un aggiornamento della scuola, un nuovo modo di vivere la scuola. I tempi sono cambiati.

assolutamente d'accordo , non credo comunque che un Ministro pensi di migliorare le cose solo con questo provvedimento


Quando non si cercano alternative si cerca un cancellino ... troppo spesso si vogliono riprendere vecchi metodi nell'illusione che possano avere l'effetto di ieri anche in realtà diverse.

e beh certo si comincia dal grembiulino per arrivare alla G.I.L....







Io lavoro con e per gli adolescenti e vi assicuro che proporre di repristinare dei valori sacro e santi il grambuilino é pura demagogia. Se i problemi si potessero risolvere con certe formalità ... pensare che il contrario del grambuilino (lo prendo a simbolo naturalmente) sia quello di mandarsi affanculo, ecc.ecc. ... é privo di riflessioni oggettive, si tratta di uno steriotipo e nulla più. Cadendo nell'emmenthal ho scoperto che si trattava di formaggio ... prima pensavo fosse un Cantone svizzero :wink_:... a volte bisognerebbe calarsi nelle situazioni per poterne poi parlare.:coool:

A parte il fatto che la mia era una battuta , ma per te , si tratta sempre di demagogia ? , tu vedi il grembiule come il Burka ,altri lo vedono come strumento per mascherare i reali problemi della scuola .....Io lo vedo come un punto di partenza , ed una cosa utile e pratica.
Certo bisognerebbe calarsi in certe situazioni per poterne parlare , allora parla sempre tu , ma attento il nemico ti ascolta


Secondo me a scuola l'apparenza deve contare, eccome (e intento l'adozione di una divisa ufficiale). E' un modo per a) mostrare rispetto verso una istituzione tanto importante b) non cominciare fino in tenera età a far pesare il ceto economico delle famiglie. Per quello c'è tutto il tempo quando saranno cresciuti.

quoto


ovviamente concordo!!:wink_:

cosi si ovvian tanti problemi di disparita'!...l'abito non fa il monaco:wink_:


penso che ci siano prima problemi piu grossi da risolvere

comunque da qualche parte bisognera' pure cominciare

quoto , certo che se uno comincia con un grembiule e .......

natan
30/08/2008, 09:59
io posso anche mandare la figlia a scuola con il grembiule ma nel tragitto per andare a scuola incontro


commesse piegate con perizoma sotto l'ascella
segretarie in mini inesistenti
mignotte lungo i bordi della strada

poi quando torna a casa dalla scuola
accende la radio e sente rutti, scorregge, insulti e bestemmie
accende la tv e li mi cago sotto perchè mi viene il tremendo dubbio di aver lasciato su di un canale erotico dalla notte prima, invece è studio aperto
accende il pc e solo per entrare nella home page di alice.it gli si aprono finestre porno a go-go





però ha il grambiule......

Quoto!:wink_:



[B][COLOR="seagreen"]A parte il fatto che la mia era una battuta , ma per te , si tratta sempre di demagogia ? , tu vedi il grembiule come il Burka ,altri lo vedono come strumento per mascherare i reali problemi della scuola .....Io lo vedo come un punto di partenza , ed una cosa utile e pratica.
Certo bisognerebbe calarsi in certe situazioni per poterne parlare , allora parla sempre tu , ma attento il nemico ti ascolta

Ma io l'ho presa come una battuta ... ti sei sentito criticato? :wink_: Non sia mai! bastacritiche a bastamoto ... :D

Io non vedo il grembiule come il burka, vedo il grembiule come un voler tornare ad un passato che con il presente non ha nulla a che vedere. Il timore che l'allievo aveva per l'autorità non era dato dal grembiule ma da tutta una rete educativa, che attraversava l'intera società fino ad arrivare all'individuo ... credo che si tratti di un operazione estetica con risvolti peggiorativi, anche sotto il punto di vista del risultato che si vorrebbe raggiungere. Se pensi che io prenda posizioni per questioni ideologiche o di appartenenza ti sbagli ... quando una mia posizione coincide con quella di qualcun altro, o di una parte politica, non é altro che un fatto casuale ... mai di scelta opportunistica. Con questo non voglio dire che io non sia spesso nel torto ma non é il torto di cui molti pensano di potermi dare.
Trovo che sia demagogico da parte della classe politica ... hanno fatto delle promesse che vogliono dimostrare di poter mantenere e navigano nel mondo delle emozioni, piÙ che in quello delle soluzioni.

alessandro2804
30/08/2008, 10:13
Quoto!:wink_:



Ma io l'ho presa come una battuta ... ti sei sentito criticato? :wink_: Non sia mai! bastacritiche a bastamoto ... :D

Io non vedo il grembiule come il burka, vedo il grembiule come un voler tornare ad un passato che con il presente non ha nulla a che vedere. Il timore che l'allievo aveva per l'autorità non era dato dal grembiule ma da tutta una rete educativa, che attraversava l'intera società fino ad arrivare all'individuo ... credo che si tratti di un operazione estetica con risvolti peggiorativi, anche sotto il punto di vista del risultato che si vorrebbe raggiungere. Se pensi che io prenda posizioni per questioni ideologiche o di appartenenza ti sbagli ... quando una mia posizione coincide con quella di qualcun altro, o di una parte politica, non é altro che un fatto casuale ... mai di scelta opportunistica. Con questo non voglio dire che io non sia spesso nel torto ma non é il torto di cui molti pensano di potermi dare.
Trovo che sia demagogico da parte della classe politica ... hanno fatto delle promesse che vogliono dimostrare di poter mantenere e navigano nel mondo delle emozioni, piÙ che in quello delle soluzioni.

il grembiule in sè non ha nulla di cattivo nè di buono, dipende dalle nostre interpretazioni, il problema è che le scuole pubbliche fanno schifo ....
l'orgoglio di appartenere ad una scuola anzicchè ad un'altra è un lusso di cui non ci si può vantare

bastamoto
30/08/2008, 10:17
Quoto!:wink_:



Ma io l'ho presa come una battuta ... ti sei sentito criticato? :wink_: Non sia mai! bastacritiche a bastamoto ... :D

Io non vedo il grembiule come il burka, vedo il grembiule come un voler tornare ad un passato che con il presente non ha nulla a che vedere. Il timore che l'allievo aveva per l'autorità non era dato dal grembiule ma da tutta una rete educativa, che attraversava l'intera società fino ad arrivare all'individuo ... credo che si tratti di un operazione estetica con risvolti peggiorativi, anche sotto il punto di vista del risultato che si vorrebbe raggiungere. Se pensi che io prenda posizioni per questioni ideologiche o di appartenenza ti sbagli ... quando una mia posizione coincide con quella di qualcun altro, o di una parte politica, non é altro che un fatto casuale ... mai di scelta opportunistica. Con questo non voglio dire che io non sia spesso nel torto ma non é il torto di cui molti pensano di potermi dare.
Trovo che sia demagogico da parte della classe politica ... hanno fatto delle promesse che vogliono dimostrare di poter mantenere e navigano nel mondo delle emozioni, piÙ che in quello delle soluzioni.

Io trovo assurdo che si continuino a fare riforme della scuola diametralmente opposte al variare dei governi e basta

Siccome si parlava di grembiule , ricordo i miei grembiulini con affetto (sono passati solo 28/33 anni :cry:) e rivedo le foto di classe , maschi in nero e femmine in rosa , e quando si cercava ogni scusa per non metterlo , per voler essere piu' grandi , il grembiule non mi ha fatto niente di male.

Sicuramente non fara' del male adesso , anzi ...

robitopomoto
30/08/2008, 10:18
la scuola italiana versa ormai in uno stato pietoso; gli insegnanti soon demotivati, quelli buoni scarseggiano, la qualità è pessima, gli alunni non hann voglia di imparare (intendo dalle elementari alle università: i laureati italiani figurano tra gli ultimi posti tra i paesi industrializzati..).certo da una parte si deve iniziare, sì al grembiule come punto di partenza per una maggiore attenzione alla qualità dell'insegnamento, dell'eguaglianza scolastica. a volte certi miei ragionamenti mi fanno pensare di avere 60 anni ma onestamente se ne vedono troppe..
ps certo che se la scuola fa passi in avanti e le famiglie se ne fottono....

D74
30/08/2008, 10:20
in una società dove l'immagine prevale sulla sostanza chissà cosa pensano di ottenere con un grembiule o una divisa.

I problemi specie delle generazioni giovani vanno affrontati a tutto tondo a partire dall'educazione dei genitori e dalla scuola.

I ragazzini di oggi non sanno cosa sia un no, non sanno dare il valore alle cose e alla vita, pensano solo ad apparire e a diventare famosi prendendo le scorciatoie dei reality, calcio, veline e minchiate simili.

La scuola da sola per quanto piena di problemi non può fare miracoli.

é inutile fare una moralizzazione se poi come molti di voi hanno rilevato in tv ci sono tette e culi a tutte le ore e quel che è peggio si mostra che dandola in giro si arriva in alto...

Comunque non è nemmeno la Tv il nemico numero 1, per me rimane il lassismo dei genitori e una cultura basata sul nulla.

robitopomoto
30/08/2008, 10:22
in una società dove l'immagine prevale sulla sostanza chissà cosa pensano di ottenere con un grembiule o una divisa.

I problemi specie delle generazioni giovani vanno affrontati a tutto tondo a partire dall'educazione dei genitori e dalla scuola.

I ragazzini di oggi non sanno cosa sia un no, non sanno dare il valore alle cose e alla vita, pensano solo ad apparire e a diventare famosi prendendo le scorciatoie dei reality, calcio, veline e minchiate simili.

La scuola da sola per quanto piena di problemi non può fare miracoli.

é inutile fare una moralizzazione se poi come molti di voi hanno rilevato in tv ci sono tette e culi a tutte le ore e quel che è peggio si mostra che dandola in giro si arriva in alto...

Comunque non è nemmeno la Tv il nemico numero 1, per me rimane il lassismo dei genitori e una cultura basata sul nulla.

ti quoto in tutto però magari vestendosi tutti uguali conteranno meno le apparenze e di più la sostanza..è una speranza la mia:rolleyes:

wlecurve
30/08/2008, 10:24
Si effettivamente sarebbe ora di fare un po' di retromarcia in tutti i campi e a comunciare bdalla scuola che insieme alla famiglia e' il primo strumento di formazione delle persone. Io non rimpiango il maestro che mi bacchettava sullke mani ,mi prendeva per le orecchie e mi mollava dei sonori scappellotti se facevo il pirla....anzi rimpiango il fatto che non me ne ha dati di piu'.....ora se soltanto un educatore si permette di apostrofare uno scolaro rischiua una denuncia o il linciaggio das parte dei genitori.....che sono quelli che veramente andrebbero menati......Noris sei un grande.io la penso come te.Ciao Pirlone.

D74
30/08/2008, 10:25
mhhhh anche quando ero piccino io c'erano i grembiuli e i grembiuli più belli per i ricchi...... heeheheh

non cambierà nulla fidati.

wlecurve
30/08/2008, 10:29
in una società dove l'immagine prevale sulla sostanza chissà cosa pensano di ottenere con un grembiule o una divisa.

I problemi specie delle generazioni giovani vanno affrontati a tutto tondo a partire dall'educazione dei genitori e dalla scuola.

I ragazzini di oggi non sanno cosa sia un no, non sanno dare il valore alle cose e alla vita, pensano solo ad apparire e a diventare famosi prendendo le scorciatoie dei reality, calcio, veline e minchiate simili.

La scuola da sola per quanto piena di problemi non può fare miracoli.

é inutile fare una moralizzazione se poi come molti di voi hanno rilevato in tv ci sono tette e culi a tutte le ore e quel che è peggio si mostra che dandola in giro si arriva in alto...
Si ma da qualche parte e in qualche modo per cambiare bisogna pur comunciare........e quello dell'abbigliamento se pure una cavolata puo' essere un inizio per un grande cambiamento...
Comunque non è nemmeno la Tv il nemico numero 1, per me rimane il lassismo dei genitori e una cultura basata sul nulla.

Certo ma da qualche parte ed in qualche modo bisogna pur incominciare se si vuol cambiare qualche cosa e l'abbigliamento potrebbe essere l'inizio di un grande cambiamento....

alessandro2804
30/08/2008, 10:32
mhhhh anche quando ero piccino io c'erano i grembiuli e i grembiuli più belli per i ricchi...... heeheheh

non cambierà nulla fidati.

quello del ricco com'era? :blink:

non esageriamo...
il grembiule ha come scopo il far maturare un senso di appartenenza ,
cosi come i triumphisti si sentono più triumphisti se hanno la giacca triumph, e gli harleysti la giacca harley

wlecurve
30/08/2008, 10:33
mhhhh anche quando ero piccino io c'erano i grembiuli e i grembiuli più belli per i ricchi...... heeheheh

non cambierà nulla fidati.

Cerca di essere piu' ottimista e positivo perche' se non crediamo che non possa cambiare niente allora non cambiera' niente.....dobbiamo crederlo intensamente e ognuno nel suo piccolo fare qualcosa per permettere che il cambiamento abbia inizio....:biggrin3:

bastamoto
30/08/2008, 10:36
Certo ma da qualche parte ed in qualche modo bisogna pur incominciare se si vuol cambiare qualche cosa e l'abbigliamento potrebbe essere l'inizio di un grande cambiamento....


Cerca di essere piu' ottimista e positivo perche' se non crediamo che non possa cambiare niente allora non cambiera' niente.....dobbiamo crederlo intensamente e ognuno nel suo piccolo fare qualcosa per permettere che il cambiamento abbia inizio....:biggrin3:

per l'opposizione , a priori non va bene e basta , e' sempre stato cosi'

D74
30/08/2008, 10:36
Cerca di essere piu' ottimista e positivo perche' se non crediamo che non possa cambiare niente allora non cambiera' niente.....dobbiamo crederlo intensamente e ognuno nel suo piccolo fare qualcosa per permettere che il cambiamento abbia inizio....:biggrin3:

anche se lavoro in informatica devo solo discutere la tesi come educatore....

non parlo senza cognizione di causa.

Partire proprio dall'estetica mi pare pienamente coerente con la scala di valori della società.

Di grembiuli ce n'erano di diverso tipo, cambiavano i materiali, i fiocchi le decorazioni ect. non credo che vogliano mettere la divisa standard fornita di stato che mi fa tanto comunismo/fascismo

natan
30/08/2008, 10:42
Io trovo assurdo che si continuino a fare riforme della scuola diametralmente opposte al variare dei governi e basta

Siccome si parlava di grembiule , ricordo i miei grembiulini con affetto (sono passati solo 28/33 anni :cry:) e rivedo le foto di classe , maschi in nero e femmine in rosa , e quando si cercava ogni scusa per non metterlo , per voler essere piu' grandi , il grembiule non mi ha fatto niente di male.

Sicuramente non fara' del male adesso , anzi ...



Non si tratta di ricordi e non essere troppo sicuro che ciò che faceva male o che faceva bene allora possa far bene o male oggi. L'essere o meno considerati, l'amor proprio ... le consapevolezze sono cambiate e non tenerne conto é un grave errore. Prova a dare una sberla a tuo figlio e vedrai che la reazione e le conseguenze sono totalmente diverse di quando tuo padre ti tirava una sberla. Siamo esseri sociali e non dei robot che reagiscono sempre nello stesso modo col passare degli anni attraverso dei cambiamenti sociali. L'educazione non é semplicemente mettersi composti a tavola, non ruttare in presenza di altri, salutare con gentilezza, far buon viso a cattivo gioco ... l'educazione é una traccia indelebile che si lascia nell'essere umano ... é tutt'altra cosa e va a toccare meccanismi profondi dell'animo umano...

Trovo le proposte di questo governo, in merito alla scuola, basate sul niente.

D74
30/08/2008, 10:45
io rutto sempre con molta educazione :)

natan
30/08/2008, 10:46
io rutto sempre con molta educazione :)

bravo! é così che dev'essere! :tongue:

wlecurve
30/08/2008, 11:05
bravo! é così che dev'essere! :tongue:

Io allora che sono uno scpreggione....sono maleducato?

D74
30/08/2008, 11:21
Io allora che sono uno scpreggione....sono maleducato?

no puoi sempre areare con grande educazione Prot!

noris
30/08/2008, 15:01
Si effettivamente sarebbe ora di fare un po' di retromarcia in tutti i campi e a comunciare bdalla scuola che insieme alla famiglia e' il primo strumento di formazione delle persone. Io non rimpiango il maestro che mi bacchettava sullke mani ,mi prendeva per le orecchie e mi mollava dei sonori scappellotti se facevo il pirla....anzi rimpiango il fatto che non me ne ha dati di piu'.....ora se soltanto un educatore si permette di apostrofare uno scolaro rischiua una denuncia o il linciaggio das parte dei genitori.....che sono quelli che veramente andrebbero menati......Noris sei un grande.io la penso come te.Ciao Pirlone.

Sapessi come mi piace quando mi saluti cosi:wub::wub::tongue:

ladybug
30/08/2008, 15:12
si scrive BEBIDOLL ignorante !




Tranquilli , non e' pericoloso , da piccolo e' caduto nel pentolone dove fanno l'emmenthal :biggrin3:

:risate2::risate2:
Scusa Natan, ma questa mi ha fatto morire...
:laugh2::laugh2:

Dennis
30/08/2008, 15:34
Si effettivamente sarebbe ora di fare un po' di retromarcia in tutti i campi e a comunciare bdalla scuola che insieme alla famiglia e' il primo strumento di formazione delle persone. Io non rimpiango il maestro che mi bacchettava sullke mani ,mi prendeva per le orecchie e mi mollava dei sonori scappellotti se facevo il pirla....anzi rimpiango il fatto che non me ne ha dati di piu'.....ora se soltanto un educatore si permette di apostrofare uno scolaro rischiua una denuncia o il linciaggio das parte dei genitori.....che sono quelli che veramente andrebbero menati......Noris sei un grande.io la penso come te.Ciao Pirlone.


I nonnetti hanno sempre ragione :slayer:
:biggrin3:

Oltre all'alunno una bella steccata sulle mani bisognerebbe darla anche ai genitori, ma essendo loro più grandi, un bel calcio nei coglioni sarebbe ancora più indicato.

Herbie 53
30/08/2008, 16:33
I nonnetti hanno sempre ragione :slayer:
:biggrin3:

Oltre all'alunno una bella steccata sulle mani bisognerebbe darla anche ai genitori, ma essendo loro più grandi, un bel calcio nei coglioni sarebbe ancora più indicato.

straquoto il ragazzo....anche se spesso l'educazione dei figli è merito delle madri.....quindi un bel calcio nelle ovaie!!!!:wink_:

noris
30/08/2008, 17:25
:D:D:D:D:D

straquoto il ragazzo....anche se spesso l'educazione dei figli è merito delle madri.....quindi un bel calcio nelle ovaie!!!!:wink_:

Herbie 53
30/08/2008, 17:26
:yess::yess::yess:
:D:D:D:D:D

D74
30/08/2008, 18:21
Leggetevi questa notizia e poi ditemi quale educazione può dare sta gente ???

Vigili multano un motociclista e la folla si vendica sul sindaco - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/torredelgreco-sindaco/torredelgreco-sindaco/torredelgreco-sindaco.html)

DarkSwan
30/08/2008, 19:41
Io l'ho sempre messo il grembiule, non sono mai morta, anzi mia mamma era molto felice, perchè essendo un maschiaccio lo sporcavo sempre!!!!
E' vero, mancano i valori, manca il rispetto: esiste l'esibizionismo....
I problemi però sorgono dopo...non sono le elementari...sono le superiori...Io lavoro nei locali (discoteche per lo più, per fortuna rock), quando ho 'dovuto' fare serate con musica 'TUNZ' arrivavano ragazzi con in mano 100 e 200€, poi si lamentano se bevono e se si drogano...ma di base chi è che glieli lascia la sera prima di uscire???Mia mamma se mi dava 10 mila era un regalone!!!
E' tutto facile, hanno tutto e quindi vogliono di più, sempre di più...A 13 anni pensavamo ancora di rimanere incinte con un bacio, e non me ne vergogno, sono cresciuta nei tempi giusti e sono fiera di questo, i miei genitori hanno permesso e impedito e per questo li ringrazio (non troppo per qualche ceffone...)

Matt
30/08/2008, 19:59
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò

quoto , nella scuola ci vuole un bel giro di vite

onlyspeed
30/08/2008, 20:37
mhhhh anche quando ero piccino io c'erano i grembiuli e i grembiuli più belli per i ricchi...... heeheheh

non cambierà nulla fidati.

non credo che si voglia tornare ai grembiuli per non far differenze tra i ricchi ed i poveri, tanto poi fuori c'è un babbo con la ritmo da una parte ad aspettare la figlia e dall'altra parte uno col mercedes e le tod's ai piedi..(e a questo, non c'è soluzione e non c'è motivo di provare a trovarne una)......credo che invece la scuola abbia bisogno di un po' piu' di rigore e che il grembiule, debba essere solo un inizio!!! (insignificante se non accompagnato da altre mille iniziative)

natan
30/08/2008, 22:08
Io allora che sono uno scpreggione....sono maleducato?

Le scorregge non sono contemplate nel bon ton ... almeno...credo..... mi informo e poi ti dico :tongue:


:risate2::risate2:
Scusa Natan, ma questa mi ha fatto morire...
:laugh2::laugh2:

Sempre a ridere di noi ... di me .... di te e anche di thé .... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ladybug
01/09/2008, 08:03
Sempre a ridere di noi ... di me .... di te e anche di thé .... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Massì, dai... è tutta invidia la loro...perchè noi abbiamo l'Emmental, il Toblerone, l'orologio a Cucù, la Swissminiatur... i rösti alla Bernese con il Bratwurst... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
01/09/2008, 08:25
Massì, dai... è tutta invidia la loro...perchè noi abbiamo l'Emmental, il Toblerone, l'orologio a Cucù, la Swissminiatur... i rösti alla Bernese con il Bratwurst... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

........ il fiume Breggia ......... il Monte Generoso ............. la Valle di Muggio ................. i grottini ....................... il lago con dentro il materassino con sopra ladyburg ............................ :w00t:

ladybug
01/09/2008, 08:29
........ il fiume Breggia ......... il Monte Generoso ............. la Valle di Muggio ................. i grottini ....................... il lago con dentro il materassino con sopra ladyburg ............................ :w00t:

Il San Salvatore... i radar fissi... :dry::dry::dry: e molto molto altro ancora...
Ti immagini la gelosia di Bastamoto... Tzé...rosica da morire... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
01/09/2008, 08:30
Il San Salvatore... i radar fissi... :dry::dry::dry: e molto molto altro ancora...
Ti immagini la gelosia di Bastamoto... Tzé...rosica da morire... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il formaggino della Valle di Muggio .... per intripp ... di muggi-t-o ............... Bastamoto Tzé ..........:biggrin3:

bastamoto
01/09/2008, 08:31
O.T. !!!!!!!!!!!!grazie

natan
01/09/2008, 09:29
O.T. !!!!!!!!!!!!grazie

Hai ragione ...

ecco bastamoto che si accinge al suo primo giorno di scuola ...con il grembiule, naturalente!!!

http://www.ostemeraviglioso.it/images/stat/mario_grembiule.jpg

e qui di seguito la speranza dell'immuccato ... in attesa che al piÙ presto facciano un modello anche maschile ....

http://www.kael-shop.it/ebay/mai_grembiule_mukka.jpg

Il grembiule a scuola é sinonimo di garanzia creativa .................

ladybug
01/09/2008, 09:34
Hai ragione ...

ecco bastamoto che si accinge al suo primo giorno di scuola ...con il grembiule, naturalente!!!



:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risatona:

bastamoto
01/09/2008, 12:14
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risatona:

l'umorismo Svizzero e' da sempre irresistibile :ph34r:

Intrip
01/09/2008, 12:26
Hai ragione ...



e qui di seguito la speranza dell'immuccato ... in attesa che al piÙ presto facciano un modello anche maschile ....

Il grembiule a scuola é sinonimo di garanzia creativa .................


se un gg tornerò a scuola :wacko:
il mio grembiule dovrà essere internazionale-multirazziale

http://www.downtowntomatoes.com/archives/bob/cow-gone-wild-2532.jpg

e con le corna
:rolleyes::rolleyes:

natan
01/09/2008, 12:40
se un gg tornerò a scuola :wacko:
il mio grembiule dovrà essere internazionale-multirazziale

http://www.downtowntomatoes.com/archives/bob/cow-gone-wild-2532.jpg

e con le corna
:rolleyes::rolleyes:

:w00t::w00t::w00t:

se si vota io voto si per il grembiule obbligatorio ... però ad ognuno il suo! :w00t::w00t::w00t:

tigerw
01/09/2008, 13:53
Evviva i vecchi maestri:wink_:

..... edove da soli tenevano a bada e istruivano 40 - 45 ragazzini!!!

ora con classi di 15 molluschi occorrono 3 insegnanti. ma poi cazzo insegnano???

Luigi
01/09/2008, 14:07
..... edove da soli tenevano a bada e istruivano 40 - 45 ragazzini!!!

ora con classi di 15 molluschi occorrono 3 insegnanti. ma poi cazzo insegnano???

guarda che nemmeno i buoni vecchi maestri che bacchettavano a destra e a manca e costringevano i ragazzini di 7-8 anni a fare il saluto fascista non hanno mai insegnato un bel niente, te lo assicuro.

Ma io poi non capisco perchè si debba sempre estremizzare : la scuola non funziona ? Divise e mazzate per tutti !!! O forse si, capisco che è molto piu' semplice una pseudo-soluzione cosi' piuttosto che formare gli insegnanti con corsi di aggiornamento seri, pagarli un po' di piu' per ridare un minimo di dignità ad un ruolo sociiale cosi' delicato, e soprattutto, convincersi che la scuola non puo' sostituirsi all'educazione ricevuta in famiglia ma solo integrarla

natan
01/09/2008, 14:08
..... edove da soli tenevano a bada e istruivano 40 - 45 ragazzini!!!

ora con classi di 15 molluschi occorrono 3 insegnanti. ma poi cazzo insegnano???

40-45 ragazzini che con l'A-B-C riuscivano non solo a trovare lavoro ma anche a fare carriera. Ora insegnano 4 volte tanto ...

Scusa ! Ma che lavoro fai? ... e dove vivi?

noris
01/09/2008, 14:12
..... edove da soli tenevano a bada e istruivano 40 - 45 ragazzini!!!

ora con classi di 15 molluschi occorrono 3 insegnanti. ma poi cazzo insegnano???

E come fanno ad insegnare che molti sono li con la qualifica comprata?:blink:

Luigi
01/09/2008, 14:22
E come fanno ad insegnare che molti sono li con la qualifica comprata?:blink:

bella questa ...ah già....ma gli insegnanti sono tutti di sinistra e si fanno gli spinelli in classe.

Guarda , io ho diversi amici insegnanti, e anche una preside. Il problema vero sono quelli che tirano avanti alla meno peggio per arrivare alla pensione e che non se ne fregano niente dei ragazzi, sono quelli dalla scarsa o nulla apertura mentale, requisito indispensabile per chi fà questo mestiere difficilissimo, sono quelli ignoranti anche se laureati che non sanno insegnare perchè non hanno niente da insegnare nemmeno della loro materia , ma non sono tutti cosi'

alexander675
01/09/2008, 14:36
Io ovviamente sono d'accordo, oramai si è toccato il fondo è giusto fare marcia indietro si è davvero superato il limite.
Iniziamo coi grembiuli nelle elementari cosi tanto per disciplina
Poi basta coi telefonini in classe, ma stiamo scherzando? Più che fare i pirla coi video deficienti non fanno
Basta abbigliamento tipo "metto le mani in tasca e tiro giù più che posso per far vedere le mutandine"
Basta genitori deficenti che vanno a menare il prof xchè a bocciato la figlia/o
se non studiano che devono fare i prof?
Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti
E basta con le proff che si fanno toccare il culo:blink::blink:
Và be io la vedo cosi, voi non sò

Mi dispiace ma sulla parte in grassetto non ti quoto...kiu pilu pi tutti....

natan
01/09/2008, 14:37
Allora: vedo che far politica é diventata una barzelletta ... tutti, e dico, tutti i carabinieri sono ignoranti ... gli insegnanti comunisti ... gli imprenditori fascisti ... i motociclisti son macio ... le donne puttane ... .... .... non sarà che i cervelli si sono addormentati?

Intrip
01/09/2008, 18:39
http://www.cristiancontini.it/images/cervelloricostruito.jpg

natan
01/09/2008, 18:54
Il buon vecchio Carl William Brown in merito a taluni argomenti sentenziava: Se i burocrati non ammettono l'ignoranza della legge, io non ammetto l'ignoranza dei burocrati.

stella crow
01/09/2008, 19:18
Tutte le lunghe ore di scuola hanno stretto intorno al brusio anormale della scolaresca
immensurabili spazi di silenzio roco, avviluppandomi
la mente, come la neve avviluppa i suoni
giù per la sudicia strada. Abbiamo continuato a recitare le lezioni meccanicamente;

ma le facce dei ragazzi covate dalla luce gialla
erano per me come una costellazione di stelle abbacinate,
come fiori semiaperti in confusa agitazione notturna,
come spuma intravista su un lido al riflusso della luna

Da ogni faccia, strani raggi scuri, inquietanti;
nelle schiuse profondità d'ogni fiore, scure stille inquiete;
nel fermento bisbigliante della spuma, gemine bolle di sfida e mistero.
- Come posso rispondere alla sfida di tanti occhi? -

D.H. Lawrence





I bambini hanno bisogno di maestri, uomini e donne appassionati, che desiderano trasmettere con ardore parte dell'esperienza dell'umanità, che li facciano innamorare del sapere, che li spronino a conoscere e che aprano loro le porte del pensiero, che nutrano le loro menti e che li aiutino a sbocciare.
Il grembiule è di poca utilità di fronte al mistero della conoscenza.

Intrip
01/09/2008, 19:22
Tutte le lunghe ore di scuola hanno stretto intorno al brusio anormale della scolaresca
immensurabili spazi di silenzio roco, avviluppandomi
la mente, come la neve avviluppa i suoni
giù per la sudicia strada. Abbiamo continuato a recitare le lezioni meccanicamente;

ma le facce dei ragazzi covate dalla luce gialla
erano per me come una costellazione di stelle abbacinate,
come fiori semiaperti in confusa agitazione notturna,
come spuma intravista su un lido al riflusso della luna

Da ogni faccia, strani raggi scuri, inquietanti;
nelle schiuse profondità d'ogni fiore, scure stille inquiete;
nel fermento bisbigliante della spuma, gemine bolle di sfida e mistero.
- Come posso rispondere alla sfida di tanti occhi? -

D.H. Lawrence





I bambini hanno bisogno di maestri, uomini e donne appassionati, che desiderano trasmettere con ardore parte dell'esperienza dell'umanità, che li facciano innamorare del sapere, che li spronino a conoscere e che aprano loro le porte del pensiero, che nutrano le loro menti e che li aiutino a sbocciare.
Il grembiule è di poca utilità di fronte al mistero della conoscenza.

:supremo::supremo:

D.H. Lawrence non lo conosco :wacko:
ma questa Stella è assai saggia invece :wink_:

e + chiara del Lawrence
:tongue:

quotone x te Stella

japkiller
01/09/2008, 19:25
ma poi dico, ci pensavo stamattina... mio figlio ha fatto la prima a Frosinone, la Seconda a porto Santo Stefano e farà la terza a Grosseto... ed in tutte e tre le scuole porta il grembiule.... non è stato mai abolito....

natan
01/09/2008, 19:29
ma poi dico, ci pensavo stamattina... mio figlio ha fatto la prima a Frosinone, la Seconda a porto Santo Stefano e farà la terza a Grosseto... ed in tutte e tre le scuole porta il grembiule.... non è stato mai abolito....

Anche il mio ha il grembiule in classe, lo mettono per preservare gli abiti quando fanno dei lavori sporchevoli ....

stella crow
01/09/2008, 19:36
Anche il mio ha il grembiule in classe, lo mettono per preservare gli abiti quando fanno dei lavori sporchevoli ....


...ehhhh caro Natan, visto così lo trovo anche utile il grembiule...ma mi domando...perchè le piccole donnine devono indossarlo bianco, mentre i maschietti nero? Forse che le piccole femminucce hanno meno diritto di sporcarsi dei piccoli maschietti?:tongue::biggrin3:O forse sono creature tanto angeliche e pure da meritare il candore del bianco, mentre i maschietti no (poverini, son tanto bellini e tremendi a quell'età...)?

....mistero....

Cosa c'è di più bello di un bimbo con le manine e i vestitini sporchi?

:biggrin3:

bond972
01/09/2008, 19:42
per me potrebbero, anzi dovrebbero, tornare le "righellate" sulle mani !!!

anche se alla base di tutto ci sono i genitori che sono peggio dei figli scolari:dry:

Intrip
01/09/2008, 19:44
i bambini devono rigare dritto e non rompere i maroni,
con o senza camice,
ecchecc@zzo
:laugh2::laugh2:

natan
01/09/2008, 20:06
...ehhhh caro Natan, visto così lo trovo anche utile il grembiule...ma mi domando...perchè le piccole donnine devono indossarlo bianco, mentre i maschietti nero? Forse che le piccole femminucce hanno meno diritto di sporcarsi dei piccoli maschietti?:tongue::biggrin3:O forse sono creature tanto angeliche e pure da meritare il candore del bianco, mentre i maschietti no (poverini, son tanto bellini e tremendi a quell'età...)?

....mistero....

Cosa c'è di più bello di un bimbo con le manine e i vestitini sporchi?

:biggrin3:

Da noi il colore del grembiule é una scelta personale. Mio figlio ha preso una mia maglietta che naturalmente gli sta enorme, e lo copre ben bene ... é diventata la maglia dell'artista, visti i colori che l'hanno mutata nel tempo ...


per me potrebbero, anzi dovrebbero, tornare le "righellate" sulle mani !!!

anche se alla base di tutto ci sono i genitori che sono peggio dei figli scolari:dry:

guarda che ci sono fior fior di bravi ragazzi nel mondo ... cos'é questo astio verso la gioventù? :blink: Le bacchettate? ... i genitori peggio dei figli? .... mah!!!


i bambini devono rigare dritto e non rompere i maroni,
con o senza camice,
ecchecc@zzo
:laugh2::laugh2:

Così si dice ... così si fa ... discorso da mukka! :angry:

stella crow
01/09/2008, 20:17
Da noi il colore del grembiule é una scelta personale. Mio figlio ha preso una mia maglietta che naturalmente gli sta enorme, e lo copre ben bene ... é diventata la maglia dell'artista, visti i colori che l'hanno mutata nel tempo ...

Stupendo! Me lo immagino:rolleyes::rolleyes:

natan
01/09/2008, 20:19
Stupendo! Me lo immagino:rolleyes::rolleyes:

lo chiedo a te perché mi piaci ... ma sti spolverini che vorrebbero reintrodurre da dove provengono?

stella crow
01/09/2008, 20:26
lo chiedo a te perché mi piaci ... ma sti spolverini che vorrebbero reintrodurre da dove provengono?

...In realtà, nella scuola dove vanno i miei figli sono d'obbligo...e, per quello che ne so, lo son sempre stati. Camice lungo e bianco per le bimbe e giacca nera per i maschietti, i colori a dire il vero variano...in alcune scuole i bimbi son tutti con il grembiule nero, come povere creature a lutto, in altre, più alternative, son blu.

Da dove provengono? Ahimè...le devono acquistare i genitori, si trovano nei grandi magazzini di solito...e sono anche costosetti....

In Italia, da quanto ne so, il grembiule si è sempre usato in passato, era la "divisa" scolastica.
Meglio la maglia del papà tutta dipinta e colorata!

toro69
01/09/2008, 20:28
A me dei grembiulini non me ne puo' fregare di meno....sono altre le cose importanti....basta con sta farsa di apparenza....modifichiamo la scuola.....aggiorniamola....

natan
01/09/2008, 20:30
...In realtà, nella scuola dove vanno i miei figli sono d'obbligo...e, per quello che ne so, lo son sempre stati. Camice lungo e bianco per le bimbe e giacca nera per i maschietti, i colori a dire il vero variano...in alcune scuole i bimbi son tutti con il grembiule nero, come povere creature a lutto, in altre, più alternative, son blu.

Da dove provengono? Ahimè...le devono acquistare i genitori, si trovano nei grandi magazzini di solito...e sono anche costosetti....

In Italia, da quanto ne so, il grembiule si è sempre usato in passato, era la "divisa" scolastica.
Meglio la maglia del papà tutta dipinta e colorata!

Ci furono tempi antichi che anche in Svizzera si usavano queste divise scolastiche ... é da tempo che non si usano più e nessuno sogna un ritorno a questo appiattimento della personalità ... neppure le destre piÙ tradizionaliste ... a volte l'apertura e la creatività italiana mi appare come un mito più che come una realtà ...

Intrip
01/09/2008, 21:16
a pèrma i grembiulini sono così,
li fa la mizuno :tongue: e son tutti gialloblu indistamente x maschietti e femminucce, bianchi e neri :w00t:


http://img392.imageshack.us/img392/4360/giallobluge7.jpg


:laugh2::laugh2:

Hannibal
01/09/2008, 22:15
A proposito dell'inno non è una vergogna vedere la nazionale di calcio che non lo sà?



e' una vergogna guardare il calcio (oggi)



Infine basta professori idioti e quasi tutti di sinistra che si fan le canne con gli studenti




che nostalgia... di quei bei professoroni di destra
che tiravano pistone dietro alla cattedra, da soli, senza dividere niente,
come si conviene...;
quelli si che non erano idioti...i:cry:

alessandro2804
01/09/2008, 22:36
4kuySYnIvt4

natan
02/09/2008, 07:59
4kuySYnIvt4

come non quotarti in questo intervento ... questo non toglie che il grembiule, sia esso di destra o di sinistra, sia una stronzata :biggrin3:

Lady_Hawk
02/09/2008, 11:44
Ci vuole una riforma seria.
Sui grembiuli sono d'accordo.
Mettono un po il freno a sta sciocchezza dell'essere unici e alla moda in un ambiente dove l'unico scopo è, o dovrebbe essere, quello di imparare.
Ma se non facciamo qualcosa per i programmi non c'è nulla da fare.
Avrenno i grembiuli e le teste vuote.
Le superiori vanno finite prima quindi, più culo durante l'anno e meno anni in totale.
Mio parere.
:biggrin3:

natan
02/09/2008, 11:54
Ci vuole una riforma seria.
Sui grembiuli sono d'accordo.
Mettono un po il freno a sta sciocchezza dell'essere unici e alla moda in un ambiente dove l'unico scopo è, o dovrebbe essere, quello di imparare.
Ma se non facciamo qualcosa per i programmi non c'è nulla da fare.
Avrenno i grembiuli e le teste vuote.
Le superiori vanno finite prima quindi, più culo durante l'anno e meno anni in totale.
Mio parere.
:biggrin3:

La scuola, come d'altra parte il lavoro, fanno parte della vita più di ogni altra struttura. I nostri figli ci passano buona parte della loro giovane esistenza, prima di iniziare a dedicarla alla produttività. L'unico scopo, quindi, non é quello di apprendere ma bensì quello di crescere. Si cresce sui libri ma non solamente. L'unicità é di fondamentale importanza ed esserne consapevoli é un grande valore. È quando a questa unicità si aggrega l'arroganza, il giudizio, il valore assoluto che allora l'unicità può diventare discriminazione. Ho amici che se la passano molto meglio di me e si vede anche dalle loro auto, dalle loro case e quant'altro. Questo non crea differenze se non materiali. Conosco persone che non stanno meglio di me ma non fanno altro che cercare cavilli per poter discriminare i loro simili. L'educazione non passa attraverso un vestitino nero, e neppure l'apprendimento ...
Mio parere.
:biggrin3::wink_:

stella crow
02/09/2008, 12:27
La scuola, come d'altra parte il lavoro, fanno parte della vita più di ogni altra struttura. I nostri figli ci passano buona parte della loro giovane esistenza, prima di iniziare a dedicarla alla produttività. L'unico scopo, quindi, non é quello di apprendere ma bensì quello di crescere. Si cresce sui libri ma non solamente. L'unicità é di fondamentale importanza ed esserne consapevoli é un grande valore. È quando a questa unicità si aggrega l'arroganza, il giudizio, il valore assoluto che allora l'unicità può diventare discriminazione. Ho amici che se la passano molto meglio di me e si vede anche dalle loro auto, dalle loro case e quant'altro. Questo non crea differenze se non materiali. Conosco persone che non stanno meglio di me ma non fanno altro che cercare cavilli per poter discriminare i loro simili. L'educazione non passa attraverso un vestitino nero, e neppure l'apprendimento ...
Mio parere.
:biggrin3::wink_:

La penso anche io così, in tutto e per tutto!

natan
02/09/2008, 12:30
La penso anche io così, in tutto e per tutto!

ma come te lo devo dire? ................................ sei perfetta per "questo" mondo ....

stella crow
02/09/2008, 12:37
ma come te lo devo dire? ................................ sei perfetta per "questo" mondo ....

Perfetta? Per questo mondo? Non so...pensare che sto scrivendo "L'elogio all'Imperfezione"!:biggrin3:

Effettivamente, l'essere imperfetta in un mondo imperfetto, mi rende automaticamente perfetta...che disdetta!:cry:

Avrei preferito essere imperfetta in un mondo perfetto....o perfetta in un mondo imperfetto...così avrebbe avuto più senso se non altro:tongue::biggrin3:

natan
02/09/2008, 12:40
Perfetta? Per questo mondo? Non so...pensare che sto scrivendo "L'elogio all'Imperfezione"!:biggrin3:

Effettivamente, l'essere imperfetta in un mondo imperfetto, mi rende automaticamente perfetta...che disdetta!:cry:

Avrei preferito essere imperfetta in un mondo perfetto....o perfetta in un mondo imperfetto...così avrebbe avuto più senso se non altro:tongue::biggrin3:

ma é quel che sei ... perfetta per un mondo imperfetto ..............

everts76™
02/09/2008, 13:10
ma é quel che sei ... perfetta per un mondo imperfetto ..............

ora nn fa una piega.... :wink_:
a parte la frustrazione di essere pochi ad essere perfetti per questo mondo se l'obbiettivo e' quello di cambiarlo o quanto meno di smussarlo nella sua attuale imperfezione....

insomma...lui e' nato perfetto e noi l'abbiamo peggiorato nel tempo...
quindi almeno x la nostra personalissima esistenza e intima quotidianeita' possiamo gioire di vivere "perfettamente" il nostro....mondo :wink_::tongue:


p.s. scusate l'intromissione... :-)

Trident750
02/09/2008, 13:10
Mancasolo una elle DOLL,comunque và bene anche senza (babydoll). Ciao

stella crow
02/09/2008, 13:22
ora nn fa una piega.... :wink_:
a parte la frustrazione di essere pochi ad essere perfetti per questo mondo se l'obbiettivo e' quello di cambiarlo o quanto meno di smussarlo nella sua attuale imperfezione....

insomma...lui e' nato perfetto e noi l'abbiamo peggiorato nel tempo...
quindi almeno x la nostra personalissima esistenza e intima quotidianeita' possiamo gioire di vivere "perfettamente" il nostro....mondo :wink_::tongue:


p.s. scusate l'intromissione... :-)

...interessante punto di vista....ci devo pensare su....:rolleyes:

anche se, onestamente, non so quale sia l'obbiettivo, nè se esista un vero e proprio obbiettivo, nè se vi siano veramente esseri perfetti per questo mondo imperfetto...nè se questo mondo sia veramente imperfetto come vogliamo credere che sia....

everts76™
02/09/2008, 13:29
...interessante punto di vista....ci devo pensare su....:rolleyes:

anche se, onestamente, non so quale sia l'obbiettivo, nè se esista un vero e proprio obbiettivo, nè se vi siano veramente esseri perfetti per questo mondo imperfetto...nè se questo mondo sia veramente imperfetto come vogliamo credere che sia....

molto agnostico direi.... :biggrin3: e anche scettico.....:biggrin3:
cmq la cosa piu' importante e' cercare la serenita' e la felicita' interiore che x la quasi totalita' dei casi significa e combacia con la perfezione.....almeno della nostra coscienza......:wink_::rolleyes:
ecco su questo piuttosto mi preoccuperei.....come sono le nostre coscienze??

perfette? :dry: qui si genera tutto il casino..... :tongue:
altra cosa importante e' nn pensare di cambiare il mondo togliendo spontaneita' e liberta' agli esseri viventi...tutti.... :wink_:

natan
02/09/2008, 14:28
ora nn fa una piega.... :wink_:
a parte la frustrazione di essere pochi ad essere perfetti per questo mondo se l'obbiettivo e' quello di cambiarlo o quanto meno di smussarlo nella sua attuale imperfezione....

insomma...lui e' nato perfetto e noi l'abbiamo peggiorato nel tempo...
quindi almeno x la nostra personalissima esistenza e intima quotidianeita' possiamo gioire di vivere "perfettamente" il nostro....mondo :wink_::tongue:


p.s. scusate l'intromissione... :-)

contemplo! :cipenso: e non posso che tenere in considerazione un pensiero così imperfetto da apparire in tutta la sua perfezione .... e non da ultimo quel che più mi piace é il fatto che sia privo di grembiulino ....

tigerw
02/09/2008, 14:30
=


Di grembiule non è mai morto nessuno. Forse, e dico forse, potremmo (noi over40...) essere cresciuti un pò repressi/non realizzati, ma almeno non siamo diventati imbecilli, maleducati e presuntuosi come qualche esemplare che si vede sul tubo, filmato dai suoi compagni altrettanto imbecilli.....

questo mi era scappato

STRAQUOTO!!!

pensa a noi over 50!!!!!

natan
02/09/2008, 14:33
questo mi era scappato

STRAQUOTO!!!

pensa a noi over 50!!!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ci penso! ci penso! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tigerw
02/09/2008, 14:45
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ci penso! ci penso! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


...incontriamoci a bizzarone!!!!! :biggrin3::coool::tongue:

natan
02/09/2008, 14:59
...incontriamoci a bizzarone!!!!! :biggrin3::coool::tongue:

perché no! ............. che c'é di bello a Bizzarone? ................

everts76™
02/09/2008, 15:22
...interessante punto di vista....ci devo pensare su....:rolleyes:
...


contemplo! :cipenso: e non posso che tenere in considerazione un pensiero così imperfetto da apparire in tutta la sua perfezione .... e non da ultimo quel che più mi piace é il fatto che sia privo di grembiulino ....

beh...una ci pensa...l'altro contempla.....se andiamo avanti cosi' mi sento imperfettamente perfetto! :biggrin3::biggrin3:

x natan.... in effetti nn ho mai indossato una "divisa", ho sempre agito con la mia testa, mai catalogato le persone e la musica, ho conosciuto tutte le persone in cui mi sono imbattuto...respirato i loro sorrisi, le loro idee, le loro esperienze....ho ascoltato....
in poche parole sono "cresciuto" grazie a questo e a loro.... :rolleyes::wink_:

DocHollyday
02/09/2008, 15:32
Da papà con ancora una figlia alle elementari sono pienamente d'accordo.

Dico di più: sarebbe il caso che ogni scuola, se non il ministero dell'istruzione stesso, definisse un modello specifico, ovviamente ad un prezzo accessibile a tutte le famiglie. Se no si andrebbe incontro alla rincorsa al "grembiule più glamour" con marchi vari impegnati a produrre il più ricercato e caro!

Purtroppo, col malcostume italiano, la scelta cadrebbe sul modello che garantisce maggiori "introiti" all'ente di turno a scapito del consumatore.....

natan
02/09/2008, 16:51
beh...una ci pensa...l'altro contempla.....se andiamo avanti cosi' mi sento imperfettamente perfetto! :biggrin3::biggrin3:

x natan.... in effetti nn ho mai indossato una "divisa", ho sempre agito con la mia testa, mai catalogato le persone e la musica, ho conosciuto tutte le persone in cui mi sono imbattuto...respirato i loro sorrisi, le loro idee, le loro esperienze....ho ascoltato....
in poche parole sono "cresciuto" grazie a questo e a loro.... :rolleyes::wink_:

E da quel che vedo non sei cresciuto tanto male ... la tua esperienza mi sussurra che: non é un grembiule che rende tutti uguali ma il confronto, l'accettazione delle differenze ....

everts76™
02/09/2008, 17:02
E da quel che vedo non sei cresciuto tanto male ... la tua esperienza mi sussurra che: non é un grembiule che rende tutti uguali ma il confronto, l'accettazione delle differenze ....

assolutamente si... :wink_:
inoltre penso che la morale stia dentro e nn "fuori".....:wink_:

kant.....:tongue:

natan
02/09/2008, 17:04
assolutamente si... :wink_:
inoltre penso che la morale stia dentro e nn "fuori".....:wink_:

kant.....:tongue:

Ebbene si! l'amorale sta dentro ognuno di noi ...

everts76™
02/09/2008, 17:06
Ebbene si! l'amorale sta dentro ognuno di noi ...

e il cielo stellato? :rolleyes:

p.s. l'amorale o la-morale? :-)))

stella crow
02/09/2008, 17:06
assolutamente si... :wink_:
inoltre penso che la morale stia dentro e nn "fuori".....:wink_:

kant.....:tongue:


...ullapeppppa! Kant...ma allora stuzzichi....:biggrin3:

L'ignoranza è uno stato di minorità intellettuale volontaria....

......sempre lui......

E' una di quelle frasi che mi sono scolpita nella testa....

everts76™
02/09/2008, 17:07
...ullapeppppa! Kant...ma allora stuzzichi....:biggrin3:

L'ignoranza è uno stato di minorità intellettuale volontaria....

......sempre lui......

E' una di quelle frasi che mi sono scolpita nella testa....

e hai fatto bene.... :wink_:
tu che rendi piu' stellato il mio cielo..... :rolleyes::biggrin3:


e il cielo stellato? :rolleyes:

p.s. l'amorale o la-morale? :-)))

mi quoto x natan... :biggrin3:

stella crow
02/09/2008, 17:13
e il cielo stellato? :rolleyes:

p.s. l'amorale o la-morale? :-)))

ad ognuno la sua libera interpretazione....:biggrin3::biggrin3:

Ma è proprio per questo che l'uomo è tanto stupendo! Ognuno è un universo a sè...nel bene e nel male....anche se entrambi i concetti sono reativi comunque...


...che magnifica confusione! Che incertezze! Che dubbi! Quante domande senza risposta!

Siamo in fieri...oggi così, domani....chissà....in continua trasformazione, evoluzione...

...è così piena di fascino questa vita!

everts76™
02/09/2008, 17:15
ad ognuno la sua libera interpretazione....:biggrin3::biggrin3:

Ma è proprio per questo che l'uomo è tanto stupendo! Ognuno è un universo a sè...nel bene e nel male....anche se entrambi i concetti sono reativi comunque...


...che magnifica confusione! Che incertezze! Che dubbi! Quante domande senza risposta!

Siamo in fieri...oggi così, domani....chissà....in continua trasformazione, evoluzione...

...è così piena di fascino questa vita!

bella!! brava!!! che bello spirito!!! siiiiiiiii!!!!!!!!! t quoto :wink_::wink_::rolleyes:
credo che l'unica vera rovina del mondo siano i mass media....popper aveva veramente ragione.....anche se in termini piu' "casti" :wink_:

stella crow
02/09/2008, 17:29
bella!! brava!!! che bello spirito!!! siiiiiiiii!!!!!!!!! t quoto :wink_::wink_::rolleyes:
credo che l'unica vera rovina del mondo siano i mass media....popper aveva veramente ragione.....anche se in termini piu' "casti" :wink_:

...ma i mass media sono frutto dell'uomo...non entro nel merito non riuscirei ad esprimere i miei pensieri in modo esaustivo, non in questa sede.

Popper aveva ragione? Chissà....ragione....è un concetto che mi risulta difficile da assimilare...io sono più relativista (forse per questo anche più confusa e incerta...nel senso che non ho certezze assolute), "ragione" per me è un termine troppo scientifico, assoluto....senza possibilità di repplica...ma trovo interessante questo argomento...."Retorica e Logica"...

Sarebbe bello approfondire davanti a una bella cup of tea....:biggrin3::biggrin3:

everts76™
02/09/2008, 17:39
...ma i mass media sono frutto dell'uomo...non entro nel merito non riuscirei ad esprimere i miei pensieri in modo esaustivo, non in questa sede.

Popper aveva ragione? Chissà....ragione....è un concetto che mi risulta difficile da assimilare...io sono più relativista (forse per questo anche più confusa e incerta...nel senso che non ho certezze assolute), "ragione" per me è un termine troppo scientifico, assoluto....senza possibilità di repplica...ma trovo interessante questo argomento...."Retorica e Logica"...

Sarebbe bello approfondire davanti a una bella cup of tea....:biggrin3::biggrin3:

fondiamo un circolo viennese a varese?? :biggrin3:

beh...io nn volevo intendere proprio questo...ho detto apposta "forse ha ragione" siamo daccordo :wink_:
x il resto concordo anche il fatto che i mass media siamo noi...e infatti popper intendeva dare una patente a chi lavora x esempio in tv x preservarne il suo carattere formativo :wink_:
e soprattutto dobbiamo noi gestire i ns figli davanti a questi problemi possibili :wink_::rolleyes:

Teo Mito
02/09/2008, 17:55
Io sono d'accordo per il grembiule solo alle scuole elementari,
poi si comincia a crescere ed ognuno ha il suo "stile".

Qui entra in gioco il buon senso del tipo/a sul come vestirsi

alessandro2804
02/09/2008, 18:49
fondiamo un circolo viennese a varese?? :biggrin3:

beh...io nn volevo intendere proprio questo...ho detto apposta "forse ha ragione" siamo daccordo :wink_:
x il resto concordo anche il fatto che i mass media siamo noi...e infatti popper intendeva dare una patente a chi lavora x esempio in tv x preservarne il suo carattere formativo :wink_:
e soprattutto dobbiamo noi gestire i ns figli davanti a questi problemi possibili :wink_::rolleyes:

Everts e Popper ..mmmmm non pensavo leggessi :laugh2:
il bravo Popper non ha avuto mai una televisione in casa....
per il patentino a chi è in tv non credo funzionerebbe , i valori sono sempre una scelta degli uomini



...ma i mass media sono frutto dell'uomo...non entro nel merito non riuscirei ad esprimere i miei pensieri in modo esaustivo, non in questa sede.

Popper aveva ragione? Chissà....ragione....è un concetto che mi risulta difficile da assimilare...io sono più relativista (forse per questo anche più confusa e incerta...nel senso che non ho certezze assolute), "ragione" per me è un termine troppo scientifico, assoluto....senza possibilità di repplica...ma trovo interessante questo argomento...."Retorica e Logica"...

Sarebbe bello approfondire davanti a una bella cup of tea....:biggrin3::biggrin3:

assolutisti? anche se volessimo essere, non potremmo, visto i tanti fallimenti della ragione umana, ciò non vuol dire che essere relatvisti sia la soluzione, si tutti abbiamo valori diversi da perseguire ma a noi spetta il fardello della scelta e senza principi compatibili potremmo essere dei relativisti immorali solo perchè una certa cultura non si pone dei problemi su certi comportamenti

hume insegna che dai fatti non è possibile prescrivere l'etica ma allora l'etica se non ha certezze razionali ..cos'è? è la scelta di accettare di vivere con i propri simili finchè non ti aggrediscono

natan
02/09/2008, 18:55
Io sono d'accordo per il grembiule solo alle scuole elementari,
poi si comincia a crescere ed ognuno ha il suo "stile".

Qui entra in gioco il buon senso del tipo/a sul come vestirsi

interessante ... non ho un figlio e basta, ho un genio in famiglia ... pur andando alle elementari ha già dei gusti, ricerca già un suo stile, ha un suo carattere, fa delle scelte ... se dovessi proporgli un grembiulino penso che in men che non si dica lo personalizzerebbe e poi? ... vale?

stella crow
02/09/2008, 19:28
assolutisti? anche se volessimo essere, non potremmo, visto i tanti fallimenti della ragione umana, ciò non vuol dire che essere relatvisti sia la soluzione, si tutti abbiamo valori diversi da perseguire ma a noi spetta il fardello della scelta e senza principi compatibili potremmo essere dei relativisti immorali solo perchè una certa cultura non si pone dei problemi su certi comportamenti

hume insegna che dai fatti non è possibile prescrivere l'etica ma allora l'etica se non ha certezze razionali ..cos'è? è la scelta di accettare di vivere con i propri simili finchè non ti aggrediscono

Interessante...molto interessante Alessandro. Certo, dici, non potremmo essere assolutisti....il ragionamento non fa una grinza, ma l'uomo è bizzarro e tanti reputano le proprie idee come assolute rispetto a quelle altrui...ma ci può stare, per carità...ogni testa è un mondo a sè.

L'essere relativisti non è una soluzione, te ne do atto, ma io non pretendo di avere la soluzione in tasca...sia chiaro. Questo è solo il mio pensiero, non è una verità "assoluta". E non sto parlando in termini necessariamente filosofici....mi riferisco a come affronto la vita, valutando la posizione altrui, cercando di capire il contesto nel quale maturano certi pensieri ed azioni e cercando di non esprimere giudizi, sentenze (cercando...a volte mi accorgo io stessa che non è proprio così...forse perchè sono un essere umano e alla fine, un giudizio lo esprimo inevitabilmente).
E il mio relativismo non riguarda solo il mio rapporto con gli altri, ma anche il mio modo di vedere la vita, di concepirla, i miei valori, la mia "etica". Quante volte nella vita sono stata convinta delle mie idee, dei miei valori, delle mie convinzioni e poi....poi son cambiata e ho rinnegato tutto! Quante volte ho affrontato momenti tremendi che mi hanno portata ad evolvermi in una certa direzione per sopravvivere! Non ho certezze, Alessandro, se non che sono in continuo divenire, che cambio ogni giorno e che la vita mi plasma e io plasmo lei. In questi termini mi ritengo "relativista", ma forse anche il termine stesso è contestabile.

Rispetto il pensiero di Hume, come quello di molti altri....ma ritengo che sia comunque il pensiero di uomo, non necessariamente verità assoluta o, insegnamento, come dici tu, ma senza dubbio utile per un confronto personale, interiore...un piccolo momento di incontro tra universi diversi.

Per quanto riguarda il relativismo immorale...non so cosa dirti....cos'è l'immoralità? Potremmo avere idee diverse io e te....

bastamoto
02/09/2008, 20:01
bene , partiti da un grembiule per i bambibi , strumentalizzato subito a piacimento delle ( rispettabili ) idee diverse , siamo arrivati qui ?

Ma non era meglio parlare dei grembiuli e eventualmente aprire un'altro post ?

yodavn800
02/09/2008, 20:04
in una società dove l'immagine prevale sulla sostanza chissà cosa pensano di ottenere con un grembiule o una divisa.

I problemi specie delle generazioni giovani vanno affrontati a tutto tondo a partire dall'educazione dei genitori e dalla scuola.

I ragazzini di oggi non sanno cosa sia un no, non sanno dare il valore alle cose e alla vita, pensano solo ad apparire e a diventare famosi prendendo le scorciatoie dei reality, calcio, veline e minchiate simili.

La scuola da sola per quanto piena di problemi non può fare miracoli.

é inutile fare una moralizzazione se poi come molti di voi hanno rilevato in tv ci sono tette e culi a tutte le ore e quel che è peggio si mostra che dandola in giro si arriva in alto...

Comunque non è nemmeno la Tv il nemico numero 1, per me rimane il lassismo dei genitori e una cultura basata sul nulla.

Quoto quasi tutto!!!

- Se i genitori, i nonni, etc... non ricominciano a dire NO quando serve (e anche qualche volta di più per abituare i ragazzini a gestire lo stress),
- se i genitori non cominciano a dare il buon esempio e qualche sberla che ha sempre fatto più bene che male a chiunque (ovviamente qualche sberla, non una mattanza!)
insomma, se la famiglia non si riprende carico della formazione della coscienza dei figli, la scuola (che concordo non ha molti insegnanti validi e spesso sono demotivati, sottopagati e fanno la metà del loro dovere) non può combattere per insegnare l'educazione, le nozioni scolastiche, il senso civico mentre viene ostacolata e presa per i fondelli dalle famiglie stesse che, da una parte si lamentano della scuola e della società e dall'altra denunciano per "lesa autostima del figlio" il prof. che gli ha messo una nota!!!

Le famiglie tornino a fare "le famiglie" e a scuola non ci sarà più bisogno di pensare al grembiule si o grembiule no perchè anche i ragazzi capirebbero da soli come comportarsi...anche senza divise (anche se comunque non sono contrario al grembiule).

Non sono d'accordo col fatto che le tette e i culi siano dannosi per i ragazzi, una tetta non ha mai traviato nessuno...
...ma vedere qualcuno che dopo essersi ubriacato e magari calato l'inverosimile ammazza 4 ragazzi in auto e poi se ne sta in un residence a firmare magliette e pantaloni per la sua nuova collezione autunno-inverno con il benestare dello stato, beh questo si che è pericoloso, travia i ragazzi e uccide le coscienze :mad: !!!

natan
02/09/2008, 20:10
bene , partiti da un grembiule per i bambibi , strumentalizzato subito a piacimento delle ( rispettabili ) idee diverse , siamo arrivati qui ?

Ma non era meglio parlare dei grembiuli e eventualmente aprire un'altro post ?

questa non l'ho capita...........si parla del grembiulino in che senso se non in senso sociale? mah!!!:wacko:

alessandro2804
02/09/2008, 20:16
bene , partiti da un grembiule per i bambibi , strumentalizzato subito a piacimento delle ( rispettabili ) idee diverse , siamo arrivati qui ?

Ma non era meglio parlare dei grembiuli e eventualmente aprire un'altro post ?

è un discorso molto vicino più di quanto non sembrerebbe


Interessante...molto interessante Alessandro. Certo, dici, non potremmo essere assolutisti....il ragionamento non fa una grinza, ma l'uomo è bizzarro e tanti reputano le proprie idee come assolute rispetto a quelle altrui...ma ci può stare, per carità...ogni testa è un mondo a sè.

L'essere relativisti non è una soluzione, te ne do atto, ma io non pretendo di avere la soluzione in tasca...sia chiaro. Questo è solo il mio pensiero, non è una verità "assoluta". E non sto parlando in termini necessariamente filosofici....mi riferisco a come affronto la vita, valutando la posizione altrui, cercando di capire il contesto nel quale maturano certi pensieri ed azioni e cercando di non esprimere giudizi, sentenze (cercando...a volte mi accorgo io stessa che non è proprio così...forse perchè sono un essere umano e alla fine, un giudizio lo esprimo inevitabilmente).
E il mio relativismo non riguarda solo il mio rapporto con gli altri, ma anche il mio modo di vedere la vita, di concepirla, i miei valori, la mia "etica". Quante volte nella vita sono stata convinta delle mie idee, dei miei valori, delle mie convinzioni e poi....poi son cambiata e ho rinnegato tutto! Quante volte ho affrontato momenti tremendi che mi hanno portata ad evolvermi in una certa direzione per sopravvivere! Non ho certezze, Alessandro, se non che sono in continuo divenire, che cambio ogni giorno e che la vita mi plasma e io plasmo lei. In questi termini mi ritengo "relativista", ma forse anche il termine stesso è contestabile.

Rispetto il pensiero di Hume, come quello di molti altri....ma ritengo che sia comunque il pensiero di uomo, non necessariamente verità assoluta o, insegnamento, come dici tu, ma senza dubbio utile per un confronto personale, interiore...un piccolo momento di incontro tra universi diversi.

Per quanto riguarda il relativismo immorale...non so cosa dirti....cos'è l'immoralità? Potremmo avere idee diverse io e te....


concordo non esiste soluzione nè per i giudizi di fatto cd scientifici, nè per i nostri giudizi di valore , entrambi non trovano fondamenta , e riprendendo Popper diceva che viviamo su palafitte nel senso che il terreno su cui poggiamo le fondamenta è di fango e noi possiamo solo cercare di mettere i pali più in profondità..

sono d'accordo sul fatto che ognuno debba avere libertà di scegliere i propri valori arbitrariamente ma non è da dimenticare che questi giudizi soggettivi hanno delle conseguenze e il lasciar fare è pure sempre una SCELTA, in questo momento entra in gioco l'etica che restringe le opzioni d'azione che ognuno di noi ha a disposizione altrimenti l'etica non avrebbe alcun ruolo

cos'è l'immoralità? è immorale fare dell'uomo uno schiavo, è immorale accettare la lapidazione come punizione..ecc..

stella crow
02/09/2008, 21:00
è un discorso molto vicino più di quanto non sembrerebbe




concordo non esiste soluzione nè per i giudizi di fatto cd scientifici, nè per i nostri giudizi di valore , entrambi non trovano fondamenta , e riprendendo Popper diceva che viviamo su palafitte nel senso che il terreno su cui poggiamo le fondamenta è di fango e noi possiamo solo cercare di mettere i pali più in profondità..

sono d'accordo sul fatto che ognuno debba avere libertà di scegliere i propri valori arbitrariamente ma non è da dimenticare che questi giudizi soggettivi hanno delle conseguenze e il lasciar fare è pure sempre una SCELTA, in questo momento entra in gioco l'etica che restringe le opzioni d'azione che ognuno di noi ha a disposizione altrimenti l'etica non avrebbe alcun ruolo

cos'è l'immoralità? è immorale fare dell'uomo uno schiavo, è immorale accettare la lapidazione come punizione..ecc..

Direi che i nostri pensieri viaggiano nella stessa direzione Alessandro, e se per immorale intendi qualsiasi violazione del diritto di "essere" di una persona o essere vivente che sia o anche del nostro stesso pianeta, non posso che essere d'accordo.

Per quanto riguarda il concetto di etica, capisco bene cosa intendi e in parte sono d'accordo, tuttavia, ritengo che essa non sia un'entità a sè stante, super partes, che regola le opzioni di azione che l'uomo ha, quanto piuttosto frutto di secoli di vita vissuta, di esperienza e di tentativi di vivere "civile" ( e in questo contesto direi che ben ci sta il pensiero di Hume che hai citato prima) . E' un qualcosa in divenire anch'essa, ha un passato, un presente e un futuro ed è in continuo mutamento. Siamo noi stessi che ne mutiamo il ruolo, noi come genere umano, noi con i nostri pensieri, con il nostro modo di considerare etiche o non etiche certe azioni. La responsabilità è nostra.

Ma questi sono i miei pensieri, sia chiaro...ed è bello condividerli e metterli in discussione.

Grazie per la bella discussione!:biggrin3:

alessandro2804
02/09/2008, 21:12
Direi che i nostri pensieri viaggiano nella stessa direzione Alessandro, e se per immorale intendi qualsiasi violazione del diritto di "essere" di una persona o essere vivente che sia o anche del nostro stesso pianeta, non posso che essere d'accordo.

Per quanto riguarda il concetto di etica, capisco bene cosa intendi e in parte sono d'accordo, tuttavia, ritengo che essa non sia un'entità a sè stante, super partes, che regola le opzioni di azione che l'uomo ha, quanto piuttosto frutto di secoli di vita vissuta, di esperienza e di tentativi di vivere "civile" ( e in questo contesto direi che ben ci sta il pensiero di Hume che hai citato prima) . E' un qualcosa in divenire anch'essa, ha un passato, un presente e un futuro ed è in continuo mutamento. Siamo noi stessi che ne mutiamo il ruolo, noi come genere umano, noi con i nostri pensieri, con il nostro modo di considerare etiche o non etiche certe azioni. La responsabilità è nostra.

Ma questi sono i miei pensieri, sia chiaro...ed è bello condividerli e metterli in discussione.

Grazie per la bella discussione!:biggrin3:

come si dice mutatis mutandis..
mi piacciono queste discussioni:biggrin3:

everts76™
02/09/2008, 22:15
Everts e Popper ..mmmmm non pensavo leggessi :laugh2:
il bravo Popper non ha avuto mai una televisione in casa....
per il patentino a chi è in tv non credo funzionerebbe , i valori sono sempre una scelta degli uomini


o
piu' che leggo diciamo che ho seguito sempre con attenzione le lezioni di filosofia al liceo (classico)...ma devo dire che "congetture e confutazioni" l'ho letto davvero....:rolleyes::laugh2:

cmq la sua era una palse provocazione x dare cmq un indirizzo costruttivo alla tv...che minava decisamente gia' in quegli anni alla formazione delle generazioni... :wink_:


sono in continuo divenire, che cambio ogni giorno e che la vita mi plasma e io plasmo lei. In questi termini mi ritengo "relativista", ma forse anche il termine stesso è contestabile.

Rispetto il pensiero di Hume, come quello di molti altri....ma ritengo che sia comunque il pensiero di uomo, non necessariamente verità assoluta o, insegnamento, come dici tu, ma senza dubbio utile per un confronto personale, interiore...un piccolo momento di incontro tra universi diversi.Per quanto riguarda il relativismo immorale...non so cosa dirti....cos'è l'immoralità? Potremmo avere idee diverse io e te....
cavolo nn cambiare almeno x alcune cose , mi raccomando... :cry::rolleyes::tongue: stessa spiaggia stesso mare no?? :laugh2:
cmq esagerare con le contraddizioni, la liberta', le evoluzioni senza freni o con l'essere alternativi, nn sempre son cose che fanno bene a noi stessi....:wink_:
nn dico l'oblio, ma sicuramente una certa confusione mentale ce la darebbe eccome....:wink_: nn avere certezze a volte e' deletereo :wink_: anzi...inconsciamente le cerchiamo :rolleyes:


x il secondo capoverso in neretto quoto alla grandissima!! :wink_: