Visualizza Versione Completa : a proposito di GS 1200 '08 e Tiger...il sabato nero
Ciao a tutti, siccome sul forum ultimamente si fa un gran parlare dei difetti della Tiger e sui pregi delle altre moto e segnatamente dei GS, tutte discussioni che ho letto con attenzione, vorrei dare il mio modesto contributo:
proprio ieri ero al telefono con il responsabile commerciale di una notissima concessionaria del nord, che tratta un po' tutte le giapponesi, le KTM e le BMW, e così si chiacchierava ovviamente della comune passione, e cioè moto,donne, viaggi, il solito insomma e lui a un certo punto mi chiede come mi trovo con l'affidabilità della mia etc etc perchè loro starebbero valutando anche la concessione Triumph, e di qui gli scappa di bocca la faccenda del sabato nero BMW, insomma un po' come il famoso venerdì nero della borsa di newyork...che sabato nero? gli faccio io, massì risponde lui, non la sai la faccenda del 20 luglio? e no gli dico, vabbè, dice, tanto ormai son cose che non si riesce a coprire, insomma per farla breve, secondo lui il 20 luglio di quest'anno sono rimaste a piedi in italia 1025 (milleeventinque) GS nuovi o quasi con la faccenda dell'avviamento, tanto da mettere in crisi il sistema di soccorso stradale in convenzione con BMW e di creare una grossa tensione nei vertici della casa tedesca con ripercussioni anche non piccole a tutti i livelli!!!
ora... io non ho motivi per non credere al mio amico, ma se penso a tutta sta gente che ha cacciato di tasca una cifra francamente poco giustificabile per un prodotto del genere, e che poi si ritrova anche a piedi con il caldo di quei giorni, bèh mi immagino la spaventosa massa di accidenti che son volati in cielo e l'incazzatura colossale e collettiva che credo sia UNICA nella storia del motociclismo!
bene a questo punto io sono MOLTO LIETO di tenermi l'indicatore della benza che si aggiorna dopo 2 mn, la catena che sporca il parafango, il parolio che perde (non il mio), la ruggine nel serbatoio (non nel mio), il cambio che fa clock (anche il mio) e poi cosa ancora? ah si quando piove con la tigre si dice che ci si bagni più che con il gs (osti.. anche la mia) ...a tal proposito informerei gli interessati che in auto non ci si bagna e c'è la radio e in treno non ci si bagna, non c'è la radio, ma non si deve guidare!
per chiudere, rivolterei questa biblica frase: ATTENZIONE CHE LA PAGLIUZZA NEI NOSTRI OCCHI CI IMPEDISCA DI VEDERE LA TRAVE NEGLI ALTRI!!!!!!
stamose bene, saluti a tutti, e occhio ai velox. giulio
alessandro2804
30/08/2008, 08:01
Ciao a tutti, siccome sul forum ultimamente si fa un gran parlare dei difetti della Tiger e sui pregi delle altre moto e segnatamente dei GS, tutte discussioni che ho letto con attenzione, vorrei dare il mio modesto contributo:
proprio ieri ero al telefono con il responsabile commerciale di una notissima concessionaria del nord, che tratta un po' tutte le giapponesi, le KTM e le BMW, e così si chiacchierava ovviamente della comune passione, e cioè moto,donne, viaggi, il solito insomma e lui a un certo punto mi chiede come mi trovo con l'affidabilità della mia etc etc perchè loro starebbero valutando anche la concessione Triumph, e di qui gli scappa di bocca la faccenda del sabato nero BMW, insomma un po' come il famoso venerdì nero della borsa di newyork...che sabato nero? gli faccio io, massì risponde lui, non la sai la faccenda del 20 luglio? e no gli dico, vabbè, dice, tanto ormai son cose che non si riesce a coprire, insomma per farla breve, secondo lui il 20 luglio di quest'anno sono rimaste a piedi in italia 1025 (milleeventinque) GS nuovi o quasi con la faccenda dell'avviamento, tanto da mettere in crisi il sistema di soccorso stradale in convenzione con BMW e di creare una grossa tensione nei vertici della casa tedesca con ripercussioni anche non piccole a tutti i livelli!!!
ora... io non ho motivi per non credere al mio amico, ma se penso a tutta sta gente che ha cacciato di tasca una cifra francamente poco giustificabile per un prodotto del genere, e che poi si ritrova anche a piedi con il caldo di quei giorni, bèh mi immagino la spaventosa massa di accidenti che son volati in cielo e l'incazzatura colossale e collettiva che credo sia UNICA nella storia del motociclismo!
bene a questo punto io sono MOLTO LIETO di tenermi l'indicatore della benza che si aggiorna dopo 2 mn, la catena che sporca il parafango, il parolio che perde (non il mio), la ruggine nel serbatoio (non nel mio), il cambio che fa clock (anche il mio) e poi cosa ancora? ah si quando piove con la tigre si dice che ci si bagni più che con il gs (osti.. anche la mia) ...a tal proposito informerei gli interessati che in auto non ci si bagna e c'è la radio e in treno non ci si bagna, non c'è la radio, ma non si deve guidare!
per chiudere, rivolterei questa biblica frase: ATTENZIONE CHE LA PAGLIUZZA NEI NOSTRI OCCHI CI IMPEDISCA DI VEDERE LA TRAVE NEGLI ALTRI!!!!!!
si tratta di un problema con il sistema ews sistema di accensione che non legge il codice della chiave ......è un problema frequente in bmw ma nessuno fa un richiamo per la riparazione..
Questo fatto dell'avviamento si sapeva.
Siccome è un problema del software o cmq hardware ma lo stanno già risolvendo.
Anche i tedeschi sbagliano.
Il problema è che molte delle ns Tiger hanno problemi meccanici, vedi cambio e frizione e quello non lo risolvi con l'aggiornamento del software.
Non so se mi spiego. :mad:
soloperte
30/08/2008, 10:31
Questo fatto dell'avviamento si sapeva.
Siccome è un problema del software o cmq hardware ma lo stanno già risolvendo.
Anche i tedeschi sbagliano.
Il problema è che molte delle ns Tiger hanno problemi meccanici, vedi cambio e frizione e quello non lo risolvi con l'aggiornamento del software.
Non so se mi spiego. :mad:
la vendi e ti compri una bmw.ha la frizione a secco,un cambio che fa da cag...re,non ha la catena che insozza,non ha le forcelle che pisciano olio.vedi quanti problemi si risolvono in un colpo solo? ed inoltre,la cosa piu' importante, tu non ti fai il sangue amaro per la tua moto che non va.una domanda, ma quante moto vende il tuo conce triumph?
P.S. il problema del cambio,come confermato da parecchi concessionarie triumph si risolve con un olio 15W40 o anche 15W50
:rolleyes:
Sono tornato qualche giorno fa da un giro di 4.000 km su e giù per le dolomiti con un mio amico che ha un GS Adventure 2008 pagato 19.750 euro, e anche lui è rimasto fermo....sia a causa del mancato avviamento sia a causa del paraolio esterno del cardano che di botto si è messo a pisciare olio.
Il suo GS ha 6 mesi di vita e 3.000 km, e fermo per mancato avviamento ci è rimasto per 4 volte.
Morale della favola l'ho portato a casa in sella al tiger (moto che lui aveva per comprare un GS appunto).
Mi ha chiamato oggi.... ha ricomprato un tiger che ritirerà domani e vende il suo GS.
easy rider
02/09/2008, 13:01
peccato non ce ne siano state 25 in più :tongue:
gattacci
02/09/2008, 13:31
Sono tornato qualche giorno fa da un giro di 4.000 km su e giù per le dolomiti con un mio amico che ha un GS Adventure 2008 pagato 19.750 euro, e anche lui è rimasto fermo....sia a causa del mancato avviamento sia a causa del paraolio esterno del cardano che di botto si è messo a pisciare olio.
Il suo GS ha 6 mesi di vita e 3.000 km, e fermo per mancato avviamento ci è rimasto per 4 volte.
Morale della favola l'ho portato a casa in sella al tiger (moto che lui aveva per comprare un GS appunto).
Mi ha chiamato oggi.... ha ricomprato un tiger che ritirerà domani e vende il suo GS.
SPETTACOLO :yess::yess::yess:
QUESTE SI CHE SONO SODDISFAZIONI...:bravissimo_:
P.S. il problema del cambio,come confermato da parecchi concessionarie triumph si risolve con un olio 15W40 o anche 15W50
Ti assicuro che non si risolve, fidati, lo migliori, ma appena l'olio comincia ad avere 2000/3000 km torni punto e accapo.
del sabato bero mi sembra un po una bufala, nessuno non ne ha mai parlato, nemmeno giornali
heii..ma la BMW non era la più affidabile del mondo?...sta cosa mi preoccupa!!
soloperte
02/09/2008, 15:22
Ti assicuro che non si risolve, fidati, lo migliori, ma appena l'olio comincia ad avere 2000/3000 km torni punto e accapo.
Con il 15w50 migliora alla grande.non mi hai detto però quante moto vende il tuo conce,perché questo mancato cag...ento da parte di triumph italia mi sembra strano.sarò fortunato ma il mio conce ha chiesto come agire a riguardo alla casa madre e questa ha prontamente risposto,risolvendo nel mio caso il problema(anche se come già detto spostando la leva della frizione lo avevo risolto)
alessandro2804
02/09/2008, 15:23
del sabato bero mi sembra un po una bufala, nessuno non ne ha mai parlato, nemmeno giornali
in un giornale si, motociclismo
MIITOOO!!!
Vabbè, scusate, mi è scappato...:rolleyes:
stradamax
02/09/2008, 17:02
http://www.cherrylanecollection.com/photos/27518.jpg
non ho trovato la mucca ma con un po' di fantasia
immaginatela al posto dell'asino....
:risatona::risatona::risatona:
...ed ora con permesso Sgrat Sgrat Sgrat!!!
sirwines
02/09/2008, 17:41
http://www.cherrylanecollection.com/photos/27518.jpg
non ho trovato la mucca ma con un po' di fantasia
immaginatela al posto dell'asino....
:risatona::risatona::risatona:
...ed ora con permesso Sgrat Sgrat Sgrat!!!
MUAhuHAuHAuHAuhAuhAUhUAhuAH
calimero
02/09/2008, 18:48
Sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat...
Non sono 1025 ma spero bastino... :wacko::wacko::wacko:
Stracciagomme
02/09/2008, 18:54
Ecco adesso viene fuori che la Tiger è più affidabile del GS.
Non c'è più religione, di questo passo và a finire che anche KTM statisticamente ha meno problemi di BMW.
Basta d'ora in poi chiunque veda in giro una Triumph è pregato di sabotarla!
Può bastare anche solo staccare lo spinotto della frizione per l'accensione al manubrio, o sgonfiare le gomme (tanto poi si dice che la valvola era difettosa).
..........omissis (tanto poi si dice che la valvola era difettosa).
ahahahahahahaha ahahahahaha hahahahahaha ahhahahahaha,
bellissima, bellissima MA, sia detto per inciso, la mia valvolina della gomma anteriore è DAVVERO difettosa, pensate che perde 0,1 al mese...cosa dite, dovrò comprare un gs?????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wacko::wacko::wacko::wacko:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::tongue::tongue::tongue:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Stracciagomme
02/09/2008, 23:28
ahahahahahahaha ahahahahaha hahahahahaha ahhahahahaha,
bellissima, bellissima MA, sia detto per inciso, la mia valvolina della gomma anteriore è DAVVERO difettosa, pensate che perde 0,1 al mese...cosa dite, dovrò comprare un gs?????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wacko::wacko::wacko::wacko:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::tongue::tongue::tongue:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Orc..... non era intenzionale collearmi al tuo problema valvola (anche se devo dire che mi è venuta bene:laugh2:), è che leggevo giorni addietro di un post dove addirittura c'è chi lamenta una tendenza, da parte della Tigre, a far spruzzare troppo acqua nei giorni di pioggia.
La paranoia più totale, anche se nulla paragonabile alla tua, non per la valvola che perde, ma perchè sei arrivato a misurare QUANTO "0,1 al mese":w00t::w00t:
wlecurve
02/09/2008, 23:28
No non devi comperare un gs ma devi organizzare un altra mangiata.....movat!!!!:biggrin3:
in un giornale si, motociclismo
chiedo scusa:biggrin3: hanno avuto un problema di accensione e si accendeva la spia EWS, hanno dovuto cambiare un antenna
tutto il mondo è paese...
Orc..... non era intenzionale collearmi al tuo problema valvola (anche se devo dire che mi è venuta bene:laugh2:), è che leggevo giorni addietro di un post dove addirittura c'è chi lamenta una tendenza, da parte della Tigre, a far spruzzare troppo acqua nei giorni di pioggia.
La paranoia più totale, anche se nulla paragonabile alla tua, non per la valvola che perde, ma perchè sei arrivato a misurare QUANTO "0,1 al mese":w00t::w00t:
hai ragione straccia, però ti assicuro che per quanto riguarda la tigre, vivo nella più beata incoscienza meccanica....guardo domani l'olio per la prima volta dopo il tagliando fatto a 8.000 (adesso sono a circa 12000) , la perdita di pressione è stimata a cicco e spanna fose un paio di mesi fa l'ho messa a 2 e 4 e l'altro giorno ciò guardato e era a 2,2 dal che ho acutamente dedotto 0,1 al mese! come vedi un test che nemmeno al centro prove di motociclismo!!!!
e ti confesso che guardo l'olio perchè sabato si parte con gli amici per una 3 giorni sulla route des grandes alpes, per intenderci colle dell'agnello, izoard, galibier, lautaret, iseràn, giro del bianco, nuvenia pass, lago maggiore e allora
la check list è fatta di sole 3 voci:--1 guarda l'olio, 2 prendi su i soldi, 3 tieni acceso e collegato il cervelloooooooo!!!
saluti a tutti. giulio
No non devi comperare un gs ma devi organizzare un altra mangiata.....movat!!!!:biggrin3:
carissimo, lo sai che bisogna convincere il buon roberto a mettere in piedi il 4 RAT stagionale...io un paio di ideuzze ce le avrei, ma bisogna assolutamente fare il " rompete le righe" subito dopo pranzo, perchè sennò con quel che beviamo ( e mangiamo) diventa piena di curve anche l'autosole!!!!
e dunque dopo pranzo ..........................ciascuno per sè e dio per tutti!!!
ti saluto. ci si sente quando torno dal tour de france in moto attorno al bianco che faccio questo weekend lungo 6,7 e 8
stradamax
03/09/2008, 21:27
[CUT]
la check list è fatta di sole 3 voci:--1 guarda l'olio, 2 prendi su i soldi, 3 tieni acceso e collegato il cervelloooooooo!!!
[CUT]
...che dire? Mi piace come ragioni!:icon_allah::biggrin2:
La tua filosofia coincide quasi con la mia!!!
:bravissimo_:
MA, sia detto per inciso, la mia valvolina della gomma anteriore è DAVVERO difettosa, pensate che perde 0,1 al mese...cosa dite, dovrò comprare un gs?????
[/QUOTE]
Forse è solo la temperatura esterna che si è abbassate e automaticamente cala anche la pressione della gomma :wink_:
MA, sia detto per inciso, la mia valvolina della gomma anteriore è DAVVERO difettosa, pensate che perde 0,1 al mese...cosa dite, dovrò comprare un gs?????
Forse è solo la temperatura esterna che si è abbassate e automaticamente cala anche la pressione della gomma :wink_:[/QUOTE]
Uhm...puo' essere ma sulla mia ha iniziato a perdere un po, poi sempre di più fino a sgonfiarsi in una notte. Tanto per cambiare in Triumph non hanno avvitato bene lo spillo interno alla valvola. Cmq per sicureza sono andato dal gommista che in 30 secondi me le ha cambiate entrambe gratis.
Stracciagomme
04/09/2008, 08:59
...... ti confesso che guardo l'olio perchè sabato si parte con gli amici per una 3 giorni sulla route des grandes alpes, per intenderci colle dell'agnello, izoard, galibier, lautaret, iseràn, giro del bianco, nuvenia pass, lago maggiore e allora........
Inviadia, maledetta invidia :mad::mad::mad:
Buon divertimento, fai due curve anche per me :biggrin3:
wlecurve
04/09/2008, 09:20
Porco giuda Giulio sono in Francia pure io.Parto oggi. Moto sul carrello fino a Barcellonette e poi un giorno sul verdon e un giorno verso briancon.Ci sentiamo al ritorno.Buon divertimento.
Porco giuda Giulio sono in Francia pure io.Parto oggi. Moto sul carrello fino a Barcellonette e poi un giorno sul verdon e un giorno verso briancon.Ci sentiamo al ritorno.Buon divertimento.
cavoloooooo, caro il mio wlecurve, SEI VERAMENTE UN PRINCIPE!!, però così non vale mica eh??
TUTTA, la strada te la devi fare TUTTA, con il traffico, le file, l'autostrada il rompimento di maroni etc etc
sennò mi sembra un po' come se cipollini facesse il tour con la bici elettrica!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me possiamo stare qui a rimarcare le nostre opinioni (evidentemente di parte) senza tirare fuori il famoso "ragno dal buco".
Secondo me è solo una questione di "culo".
bmw, triumph, honda, yamaha......i prodotti di tutte le case, chi più chi meno, hanno i loro problemi.
Ci sono uetenti che non hanno avuto nennun tipo di intoppo che prodotti motociclistici di case blasone per i loro problemi costruttivi (ved.benelli), altri che sono stati travolti da un vortice di noie con prodotti di case che hanno fame di estrema affidabilità (ved.honda).
A questo puntio cosa ci resta da fare..........Acquistare ciò che più ci aggrada senza proeccuparsi in maniera eccessiva degli eventuli problemi.
Io ho una gs 1200 adv del 2008 e una speed triple anch'essa del 2008 e per ora posso dire che entrambe non mi hanno causato nessun problema. Da considerare che ho avuto anche una speed del 2006 senza nessuna noia.
Che sia tiger o che sia gs, l'importante e godersela!!
ciaoo!!!
Secondo me possiamo stare qui a rimarcare le nostre opinioni (evidentemente di parte) senza tirare fuori il famoso "ragno dal buco".
Secondo me è solo una questione di "culo".
bmw, triumph, honda, yamaha......i prodotti di tutte le case, chi più chi meno, hanno i loro problemi.
Ci sono uetenti che non hanno avuto nennun tipo di intoppo che prodotti motociclistici di case blasone per i loro problemi costruttivi (ved.benelli), altri che sono stati travolti da un vortice di noie con prodotti di case che hanno fame di estrema affidabilità (ved.honda).
A questo puntio cosa ci resta da fare..........Acquistare ciò che più ci aggrada senza proeccuparsi in maniera eccessiva degli eventuli problemi.
Io ho una gs 1200 adv del 2008 e una speed triple anch'essa del 2008 e per ora posso dire che entrambe non mi hanno causato nessun problema. Da considerare che ho avuto anche una speed del 2006 senza nessuna noia.
Che sia tiger o che sia gs, l'importante e godersela!!
ciaoo!!!
Si vabbè, ma così non vale...:cry:
con un garage come il tuo...
...noi poveri mortali ci arrovelliamo con un ferro alla volta.
Però complimenti!
pacpeter
04/09/2008, 23:23
la BMW ha avuto negli ultimi periodi parecchi problemi di qualità, ammesso anche da un suo general manager. BMW admits quality control problems - Motorcycle News (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2008/september/1-7/sep0108-bmw-admit-quality-problems/)
quella dell'ews è la più eclatante, ma di problemi ne hanno molti. secondo me i motivi sono due: il primo è che vendono forse più del previsto e quindi pompano troppo le catene di montaggio. il secondo sono i fornitori (spesso cinesi come nel caso dell'antenna anulare di riconoscimento della chiave) con poca qualità.....
pensate che nel forum bmw, uno ha smontato l'antenna incriminata e ha notato che il difetto era dovuto a delle saldature dei circuiti stampati incomplete........ una goccina di stagno e ha rimesso tutto a posto.
ma la più grave riguarda i freni.......... perdite improvvise che ti lasciano completamente senza freni (successo ad mio amico).
se vai a vedere i singoli pezzi difettosi sono delle piccole cretinate in moto strutturalmente robuste e longeve, ma restare a piedi o peggio senza freni è parecchio grave , con l'aggravante che son moto che costano mooooolto di più delle altre.........
cicorunner
05/09/2008, 08:07
la BMW ha avuto negli ultimi periodi parecchi problemi di qualità, ammesso anche da un suo general manager.
quella dell'ews è la più eclatante, ma di problemi ne hanno molti. secondo me i motivi sono due: il primo è che vendono forse più del previsto e quindi pompano troppo le catene di montaggio. il secondo sono i fornitori (spesso cinesi come nel caso dell'antenna anulare di riconoscimento della chiave) con poca qualità.....
pensate che nel forum bmw, uno ha smontato l'antenna incriminata e ha notato che il difetto era dovuto a delle saldature dei circuiti stampati incomplete........ una goccina di stagno e ha rimesso tutto a posto.
ma la più grave riguarda i freni.......... perdite improvvise che ti lasciano completamente senza freni (successo ad mio amico).
se vai a vedere i singoli pezzi difettosi sono delle piccole cretinate in moto strutturalmente robuste e longeve, ma restare a piedi o peggio senza freni è parecchio grave , con l'aggravante che son moto che costano mooooolto di più delle altre.........
questa mi sa tanto di leggenda metropolitana!!!
pacpeter
05/09/2008, 09:20
questa mi sa tanto di leggenda metropolitana!!!
ha postato le foto dei particolari............... si vedeva benissimo........
sirwines
05/09/2008, 09:37
ha postato le foto dei particolari............... si vedeva benissimo........
metti il link che son curioso di vederlo... :blink::blink:
joeblack73
05/09/2008, 21:29
stamose bene, saluti a tutti, e occhio ai velox. giulio[/QUOTE]
Grazie grande....
ha conferma di quanto avevo già scritto in una discussione di un pò di tempo fa....anche la GS "sbaglia"...ma la cosa bella è che a noi Tigeristi, non ce ne deve fregarte proprio nulla!!!!Io amo la mia Tigre...il GS può andare meglio o peggio...ma mi basta girare la chiave e sentire il suono che il mio scarico corto della "Ajko" fa tirar fuori alla mia bimba che...TUTTO IL RESTO è NOIA!!!!...NON HO DETTO GIOIA...MA NOIA NOIA....ciao a tutti.
pacpeter
09/09/2008, 10:16
mi sono fatto mandare le foto del particolare visto che i vari 3d sull'argomento sono stati accorpati e alleggeriti:
spero si veda:
http://img158.imageshack.us/img158/6724/antennaanularesmallms7.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=antennaanularesmallms7.jpg)
nuovi punzicchi di stagno e l'apparecchio pare funzioni benissimo