PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione mono

leletriple
30/08/2008, 09:34
ciao a tutti, sono uno streettista ma una parte della mia bimba ci accomuna, il mono kayaba che la day monta di serie, l'ho fatto montare con le regolazioni standard e mi trovo bene però c'è un problemino,quando prendo un'avvallamento o una buca la moto è bella rigida ma ritorna su troppo lentamente, volevo regolare l'estensione, gli ho dato 2 click in senso orario per averla più velove nel ritorno ......ho sbagliato???? non riesco a capire cosa devo fare se girare la vitina in senso orario o antiorario.

inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che è della mia stazza....107kg e sapere quale regolazione ha sulla day:wacko:

crisgas
30/08/2008, 12:06
ho letto su una rivista (special tuning) che tutti i monoammortizzatori sono tarati per piloti di 75kg e presumo anche il nostro quindi la molla è troppo morbida x il tuo peso ma se non hai velleita sportive prova con delle regolazioni magari del precarico aumentandolo in modo da irrigidire un po (anche se sul libretto lo sconsigliano non so perchè ma le riviste che provano la day a volta lo regolano senza problemi) per i registri di estensione o compressione se gli avviti indurisci se sviti smolli se non ho capito male hai sbagliato se vuoi che ritorni su piu velocemente in estensione devi svitare (senso antiorario) prova un clik alla volta fatti un girettino e vedi (questo vale anche per la compressione....