PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook o Macbook Pro??



Davy89
30/08/2008, 10:52
Ciao ragazzi

Visto che tra qualche sett inizierò l'università e devo comprarmi un nuovo portatile sn piuttosto deciso a fare il grande passo e a compare il mio primo Mac...mi sorge però un forte dubbio oovero quello di comprare un macbook nero o prendere direttamente un macbook pro (la versione più basic).:dry:

Visto che da precedenti discussioni ho notato che parecchi di voi possiedono un mac volevo sapere se eravate in grado di consigliarmi e elencarmi le varie differenze e vantaggi/svantaggi..:wink_:

Grazie mille:laugh2:

Turbo-555
30/08/2008, 11:02
che università? cioé...cosa studi?

se é nel campo dell'informatica/meccanica/elettronica prendi il Pro.

se ti serve per normali lavori,soliti programmi per redigere testi, navigare,presentazioni...prendi il macbook nero che ti basta



il pro ha dalla sua una performance più elevata (seguita a pari passo dal prezzo più alto :D) inoltre lo schermo del pro é più grande.

Boston°George
30/08/2008, 11:10
io ho un macbook ma lo uso solo per cazzeggiare :biggrin3:

D74
30/08/2008, 11:20
se puoi spendere e vuoi spendere spendi ehehehe

Mr. Number
30/08/2008, 11:24
aspetta che tra un mesetto dovrebbero uscire i modelli nuovi sia del macbook che del pro!

Misha84
30/08/2008, 11:56
aspetta che tra un mesetto dovrebbero uscire i modelli nuovi sia del macbook che del pro!
è vero, i modelli col processore a intel a 64 bit.
io ho il mac book pro, faccio architettura, renderizzo, fotoritocco e modellazione. il pro ha dalla sua il processore con 6 mb di memoria l2, il che ti velocizza non poco i grossi calcoli necessari per fare grafica e cose che impegnano molte risorse. il pro va bene se hai bisogno di una grossa capacità di calcolo, altrimenti vai sul macbook normale. una cosa, NON COMPRARE LE RAM DALL'APPLE STORE, costano un botto di soldi, comprale kingston su ebay, come ho fatto io, ti risparmi almeno 200 €..

D74
30/08/2008, 12:04
è vero, i modelli col processore a intel a 64 bit.
io ho il mac book pro, faccio architettura, renderizzo, fotoritocco e modellazione. il pro ha dalla sua il processore con 6 mb di memoria l2, il che ti velocizza non poco i grossi calcoli necessari per fare grafica e cose che impegnano molte risorse. il pro va bene se hai bisogno di una grossa capacità di calcolo, altrimenti vai sul macbook normale. una cosa, NON COMPRARE LE RAM DALL'APPLE STORE, costano un botto di soldi, comprale kingston su ebay, come ho fatto io, ti risparmi almeno 200 €..

Q8 per le ram!

Davy89
30/08/2008, 12:15
Beh il pc mi servirà per normali lavori ,presentazioni ,testi, navigare ecc..

Se tra un mesetto escono quelli cn un miglior processore e effettivamente vale la pena aspettare allora posso aspettare visto che i corsi iniziano a fine settembre...ma ci sn delle informazioni ufficiali a riguardo e secondo voi i prezzi aumenteranno??? (visto che già nn sn a buonmercato se vogliamo)

Misha84
30/08/2008, 12:45
per un uso generico non vale aspettare, al limite tieni gli occhi aperti se xi sono ofete sui vecchi che vanno già benissimo di loro..

japkiller
30/08/2008, 14:48
Mac Book Pro... no doubt.... spendi poco.... godi poco....:wink_:

Davy89
30/08/2008, 14:58
si infatti ci stò pensando seriamente, visto che nn cambio molto spesso pc una volta che lo cambio.....

L'unica cosa è che ora che ho saputo che verso fine di sett usciranno i nuovi MB e MBP e a me il pc serve a partire proprio dalla fine di sett inizio ottobre allora forse mi conviene pazientare ancora un pò....

Nn si hanno notizie certe??

Fulvioz
30/08/2008, 16:16
aspetta che tra un mesetto dovrebbero uscire i modelli nuovi sia del macbook che del pro!

Esatto, quì a settembre arrivano i nuovi portatili Apple :wink_:


si infatti ci stò pensando seriamente, visto che nn cambio molto spesso pc una volta che lo cambio.....

L'unica cosa è che ora che ho saputo che verso fine di sett usciranno i nuovi MB e MBP e a me il pc serve a partire proprio dalla fine di sett inizio ottobre allora forse mi conviene pazientare ancora un pò....

Nn si hanno notizie certe??

Per ora, in pieno stile Apple, nulla di certo...

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/08/presunto-macbook.jpg

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/nuovo-macbook-pro.jpg

Prima immagine del prossimo MacBook Pro? - melamorsicata (http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/07/prima-immagine-del-prossimo-macbook-pro/)

Davy89
31/08/2008, 16:53
speriamo che escano entro fine settembre!

Albo1984
31/08/2008, 17:20
Prova ad andare sul sito della apple Apple (http://www.apple.it) di solito è molto ben organizzato. quando ho deciso di comprare il mio mac mi ha dato una mano.

Fulvioz
31/08/2008, 17:42
speriamo che escano entro fine settembre!

Si vocifera di un evento Apple per settembre, ma la data ancora non la so...