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Visualizza Versione Completa : Ai possessori dello Zard 3-1 basso



Fulvioz
30/08/2008, 18:32
Ebbene, vediamo se riesco capirci qualcosa... :D

Mi sapreste elencare i pezzi compresi nell'acquisto:
- Collettori iniziali 3-1 (di colore verde nella foto) identici sia per la versione omologata che racing giusto?
- Tubo di raccordo tra i collettori 3-1 e il catalizzatore eventuale (di colore rosso nella foto)
- Catalizzatore per la versione omologata o raccordo a S nella versione racing (di colore viola nella foto)
- Terminale identico sia per la versione racing che omologata, giusto?

http://img167.imageshack.us/img167/5007/immaginekq2.png (http://imageshack.us)

http://img507.imageshack.us/img507/6383/triumphstreettriple6757fy0.jpg (http://imageshack.us)

Ora, il pezzo rosso è realmente separato dai collettori 3-1 e dal catalizzatore? Questo è identico tra la versione racing e omologata?
Secondo voi, dai collettori racing ed eventuale raccordo a S è possibile poi montare qualsiasi scarico 3-1 basso?

GRAZIE :D:D:D

Jimbo
30/08/2008, 19:34
ottima domanda !!! MAGARI
ma credo che non possa essere possibile ...

Dade46
30/08/2008, 20:53
Allora nella confezione c'è tutto quello che dici tu,il pezzo rosso mi pare sia proprio staccato, dopo controllo e ti dico. Per montare qualsiasi scarico 3in1 non so se sia possibile, dovresti trovare uno scarico che abbia un attacco al raccordo S o al catalizzatore più o meno come lo Zard.

Snail
30/08/2008, 21:59
Ebbene, vediamo se riesco capirci qualcosa... :D

Mi sapreste elencare i pezzi compresi nell'acquisto:
- Collettori iniziali 3-1 (di colore verde nella foto) identici sia per la versione omologata che racing giusto?
- Tubo di raccordo tra i collettori 3-1 e il catalizzatore eventuale (di colore rosso nella foto)
- Catalizzatore per la versione omologata o raccordo a S nella versione racing (di colore viola nella foto)
- Terminale identico sia per la versione racing che omologata, giusto?

http://img167.imageshack.us/img167/5007/immaginekq2.png (http://imageshack.us)

http://img337.imageshack.us/img337/3378/imgp0180md5xr5.jpg (http://imageshack.us)

Ora, il pezzo rosso è realmente separato dai collettori 3-1 e dal catalizzatore? Questo è identico tra la versione racing e omologata?
Secondo voi, dai collettori racing ed eventuale raccordo a S è possibile poi montare qualsiasi scarico 3-1 basso?

GRAZIE :D:D:D

In pratica è tutto come dici.

Primo pezzo i collettori.
Secondo un tre in uno rettilineo dove è innestata anche la sonda lambda.
Terzo il catalizzatore o la "S" costosa.
Quarto il terminale.

L'unica cosa su cui ho dei dubbi è la possibilità di mettere altri terminali su quei collettori... vuoi per il diametro o per le dimensioni, vedo l'impresa ardua, a meno che non si applicchino modifiche.

Fulvioz
31/08/2008, 11:24
Grazie!!!

Ma nella foto qua sotto dei collettori vedete se c'è già attaccato anche il tubo dritto? Quello dove và la sonda intendo, nel cerchio rosso intendo... :blink:

http://img241.imageshack.us/img241/7379/immaginezz7.png (http://imageshack.us)

http://img507.imageshack.us/img507/6383/triumphstreettriple6757fy0.jpg (http://imageshack.us)

Snail
31/08/2008, 17:27
Grazie!!!

Ma nella foto qua sotto dei collettori vedete se c'è già attaccato anche il tubo dritto? Quello dove và la sonda intendo, nel cerchio rosso intendo... :blink:

http://img241.imageshack.us/img241/7379/immaginezz7.png (http://imageshack.us)

http://img507.imageshack.us/img507/6383/triumphstreettriple6757fy0.jpg (http://imageshack.us)

Nella foto 1, sono raffigurati 2 pezzi. I collettori ovviamente e il pezzo dritto (3in1) che "alloggia" la sonda lambda.

Almeno il mio è fatto così, ma credo che Zard non abbia prodotto due tipi diversi di scarichi... spero.:cry:

Fulvioz
31/08/2008, 18:38
Nella foto 1, sono raffigurati 2 pezzi. I collettori ovviamente e il pezzo dritto (3in1) che "alloggia" la sonda lambda.

Almeno il mio è fatto così, ma credo che Zard non abbia prodotto due tipi diversi di scarichi... spero.:cry:

Grazie mille la risposta che speravo, quindi dalla foto 1 basta attaccare la S e poi il terminale e lo scarico è fatto... :rolleyes:

Snail
31/08/2008, 18:53
Grazie mille la risposta che speravo, quindi dalla foto 1 basta attaccare la S e poi il terminale e lo scarico è fatto... :rolleyes:

Si. :wink_:

Ma se vuoi ti faccio un paio di foto come si deve... non è un problema...

Fulvioz
31/08/2008, 18:55
Si. :wink_:

Ma se vuoi ti faccio un paio di foto come si deve... non è un problema...

Quando hai tempo, non ho fretta, grazie... :wink_: Tu non hai il puntale?

Snail
31/08/2008, 18:58
Quando hai tempo, non ho fretta, grazie... :wink_: Tu non hai il puntale?

Si che ce l'ho.

Ecco... dovresti riuscire a capire bene come è fatto.
[img=http://img185.imageshack.us/img185/3426/img97541fr6.th.jpg] (http://img185.imageshack.us/my.php?image=img97541fr6.jpg)

Ti metto anche una foto con il puntale, nel caso tu voglia metterlo.
[img=http://img56.imageshack.us/img56/5528/021hb0.th.jpg] (http://img56.imageshack.us/my.php?image=021hb0.jpg)

Paperoga
01/09/2008, 00:50
Grazie!!!

Ma nella foto qua sotto dei collettori vedete se c'è già attaccato anche il tubo dritto? Quello dove và la sonda intendo, nel cerchio rosso intendo... :blink:

http://img241.imageshack.us/img241/7379/immaginezz7.png (http://imageshack.us)



Fulvio, se hai intenzione di acquistare questi collettori.... occhio!!!
Sono sprovvisti degli anelli di attacco, quelli che servono ad ancorare i collettori ai cilindri per intenderci.
Se pensi di utilizzare gli anelli di serie allora, preparati a tagliare e a risaldare ... diversamente non si possono sfilare dai collettori!!! :wacko:

Snail
01/09/2008, 06:24
Fulvio, se hai intenzione di acquistare questi collettori.... occhio!!!
Sono sprovvisti degli anelli di attacco, quelli che servono ad ancorare i collettori ai cilindri per intenderci.
Se pensi di utilizzare gli anelli di serie allora, preparati a tagliare e a risaldare ... diversamente non si possono sfilare dai collettori!!! :wacko:

Mai saputa sta cosa... quindi il Kit non è completo?

Paperoga
01/09/2008, 07:03
Mai saputa sta cosa... quindi il Kit non è completo?

Io mi riferivo ai collettori mostrati in foto.
Il kit della Zard, al momento dell'acquisto, è provvisto di tutto ciò che serve al montaggio... compresi quegli anelli a cui mi riferivo prima. :wink_:

Davide675
01/09/2008, 10:18
Ai possessori di scarico zard basso: ma poi con le pedane passeggero come avete risolto? Una domanda: Se compro lo scarico in versione omologata (con cat) poi e possibile trasformarlo in versione racing eliminando il cat senza fare modifiche?

Dade46
01/09/2008, 10:24
Ai possessori di scarico zard basso: ma poi con le pedane passeggero come avete risolto? Una domanda: Se compro lo scarico in versione omologata (con cat) poi e possibile trasformarlo in versione racing eliminando il cat senza fare modifiche?

per le pedane passeggero volevo prendere quelle per la Speed sul sito del concessionario Triumph di Parma e poi fare una piccola piastrina per montarle, poi però ci ho pensato bene e preferisco spendere i 150€ delle pedane per qualcosa di più utile; quando devo portare la zav, monto quelle originali anche se sono brutte a vedersi :biggrin3::biggrin3: comunque lo scarico omologato è possibile farlo diventare racing togliendo il catalizzatore e montando il raccordo ad S che costa sui 100/150€ :ph34r::ph34r:

Davide675
01/09/2008, 10:50
Ma a parte un fattore estetico, non interferiscono con lo scarico in fase di compressione del mono?

Dade46
01/09/2008, 10:52
Ma a parte un fattore estetico, non interferiscono con lo scarico in fase di compressione del mono?

no:biggrin3:

Snail
01/09/2008, 11:05
Ma a parte un fattore estetico, non interferiscono con lo scarico in fase di compressione del mono?

Telaio e scarico sono "corpo unico". Il problema è che lo Zard è talmente alto che la pedana passero Dx sfiora il terminale.
E' quindi sufficiente una lieve pressione sulla stampella per far toccare lo scarico.

Zard ha comunque messo a disposizione (insieme al Kit) una staffa aggiuntiva che "sposta" la pedana Dx evitanto il problema.
Il problema è risolto, ma dal lato estetico fa pietà , in quanto solo la pedana Dx è provvista della piastrina aggiuntiva.
Ci si troverà dunque ad avere la pedana Dx più aperta di quella Sx.

Si può ovviamente ovviare al problema costruendosi (o comunque facendo fare) una piastrina anche per la pedana Sx.

Davide675
01/09/2008, 12:12
Vabbene l'apertura della pedana, ma poi non sporge troppo dalla sagoma della moto? non ce niente che si possa comprare e montare al posto delle originali senza dover fare molte modifiche?:biggrin3: Voi come fate a portare la zav....?

Snail
01/09/2008, 12:19
Vabbene l'apertura della pedana, ma poi non sporge troppo dalla sagoma della moto? non ce niente che si possa comprare e montare al posto delle originali senza dover fare molte modifiche?:biggrin3: Voi come fate a portare la zav....?

No, a mio parere non sporge troppo... unico neo è che appunto una è diversa dall'altra.

La Zav la carico utilizzando le staffe originali, ma è in programma l'acquisto delle due staffe posteriori del Gsx-R 2007... credo... non vorrei dire una boiata, ma penso prorio siano quelle... che con una semplice modifica all'interasse (della pedana) si montano perfettamente.

Dovrebbe esserci anche una discussione in merito.

Davide675
01/09/2008, 12:28
si, ho letto già in merito, ma poi la seduta diventa tipo una sportiva, con le ginocchia alte e le gambe molto piegate.....sembrerebbe un po scomoda......altre idee niente di nuovo? Avete scelto zard solo per un fattore estetico?

jimmy27
01/09/2008, 12:39
La Zav la carico utilizzando le staffe originali, ma è in programma l'acquisto delle due staffe posteriori del Gsx-R 2007... credo... non vorrei dire una boiata, ma penso prorio siano quelle... che con una semplice modifica all'interasse (della pedana) si montano perfettamente.

Dovrebbe esserci anche una discussione in merito.

si esatto, io ho montato le pedane posteriori del GSX-R anno 2006-2007 600cc o 750cc. bisogna allargare i fori e utilizzare delle viti a brugola con la testa cilindrica.

per la zavorrina con le pedivelle del gsxz la seduta non è proprio delle più comode, direi che farci un viaggio è da escludere


altre idee niente di nuovo?

regala una street alla tua zavorrina cosi non sei più costretto a portarla :tongue:


Avete scelto zard solo per un fattore estetico?

Si! :coool::coool::coool::coool:

Snail
01/09/2008, 12:48
si, ho letto già in merito, ma poi la seduta diventa tipo una sportiva, con le ginocchia alte e le gambe molto piegate.....sembrerebbe un po scomoda......altre idee niente di nuovo? Avete scelto zard solo per un fattore estetico?

Si, ci ho pensato al fatto comodità e infatti le staffe del Gsx non le acquisto certo nuove.

Primo o poi da qualche "rottamaio" spero di trovare queste staffe a un prezzo modico, in modo da provarne poi il comfort ma sopratutto senza pentirmene nel caso siano esagerate.

Ho scelto lo Zard per un fattore estetico e di sound e senza "essere fuori legge"... almeno per chi ne ha voglia.:tongue::ph34r:

Fulvioz
01/09/2008, 21:17
Si che ce l'ho.

Ecco... dovresti riuscire a capire bene come è fatto.
[img=http://img185.imageshack.us/img185/3426/img97541fr6.th.jpg] (http://img185.imageshack.us/my.php?image=img97541fr6.jpg)

Ti metto anche una foto con il puntale, nel caso tu voglia metterlo.
[img=http://img56.imageshack.us/img56/5528/021hb0.th.jpg] (http://img56.imageshack.us/my.php?image=021hb0.jpg)

Grazie mille molto gentile, ora ho le idee più chiare!!! :wink_:


Fulvio, se hai intenzione di acquistare questi collettori.... occhio!!!
Sono sprovvisti degli anelli di attacco, quelli che servono ad ancorare i collettori ai cilindri per intenderci.
Se pensi di utilizzare gli anelli di serie allora, preparati a tagliare e a risaldare ... diversamente non si possono sfilare dai collettori!!! :wacko:

Grazie dell'appunto, ma hoo sentito il tipo e mi ha confermato che sono inclusi ovviamente solo che non li ha fotografati... Può essere?

Paperoga
01/09/2008, 23:42
Grazie dell'appunto, ma hoo sentito il tipo e mi ha confermato che sono inclusi ovviamente solo che non li ha fotografati... Può essere?

Boh, io li ho montati personalmente... e ti posso assicurare che la fuoriuscita di quegli anelli è impedita dalla presenza di tre cilindretti (uno per collettore), che sembrerebbero saldamente ancorati all'ultimo tratto dei collettori!!:wacko:

pacpeter
02/09/2008, 00:03
scusate una domanda: mi pare di aver capito che per mettere il 3 in 1 bisogna per forza cambiare anche i collettori....................
cercando un pò di prezzi viene fuori circa mille euro:blink::blink:

è lo stesso prezzo che il conce mi fa per l'arrow 3 in 1!

Fulvioz
02/09/2008, 07:29
scusate una domanda: mi pare di aver capito che per mettere il 3 in 1 bisogna per forza cambiare anche i collettori....................
cercando un pò di prezzi viene fuori circa mille euro:blink::blink:

è lo stesso prezzo che il conce mi fa per l'arrow 3 in 1!

Tutti gli scarichi completi 3-1 sono dai 1000 euro in su, pensa che solo i collettori Street originali costano sui 700 euro iva esclusa... :cry:

Snail
02/09/2008, 08:00
scusate una domanda: mi pare di aver capito che per mettere il 3 in 1 bisogna per forza cambiare anche i collettori....................
cercando un pò di prezzi viene fuori circa mille euro:blink::blink:

è lo stesso prezzo che il conce mi fa per l'arrow 3 in 1!

Arrow purtropo non è omologato. Non ha quindi ne catalizzatore, ne bd killer, ne omologazione stampata e di conseguenza neanche il foglietto omologativo a corredo (anche se in certe occasioni conta il giusto:ph34r:).

Davide675
02/09/2008, 09:46
Quanto costerebbe la versione catalizzata dello scarico 3 in 1 e in più il raccordo per trasformarla in racing? Quasi quasi ci faccio un pensierino.........mi piace questa idea di poterlo rendere racing e poi magari quando si tratta di rifare la revisione rimontare il barilotto.......
MI piace di meno l'idea delle pedane passeggero che o ci si mette la piastra per allargarle o toccano sullo scarico......

Fulvioz
05/09/2008, 19:34
Raga una cosa, lo Zard 3-1 quanto lo avete pagato? Di listino è 1100 + IVA se non sbaglio...