Visualizza Versione Completa : Acquisto street/speed e dubbio affidabilità
Ciao a tutti, come potete immaginare mi sono iscritto a questo forum in quanto sono estremamente affascinato dalle triumph ma dopo aver letto alcune discussioni inizio a nutrire dei dubbi...
premettiamo che sto vendendo la mia r1 2003 (molto a malincuore) a 5600 euro e non vorrei bestemmiare in 5 lingue diverse (soprattutto in inglese) dopo averla cambiata (aggiungendoci una bella quantità di euro vicino) con una triumph.
Sto valutando anche la nuova cb 1000 r vi prego fatemi ritornare sui miei passi!!!!:cry:
leggi questo..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/66082-recensione-su-internet-interessante.html
Non puoi immaginare la quantità di riviste che ho acquistato per leggere diverse opinioni su speed e street ma il mio pensiero è incentrato sull'affidabilità, ho timore pentirmi dell'acquisto poichè in molti lamentano problemi :whip_:e pergiunta di diverso tipo!!!!
forse le prime.. cmq hai 2 anni di garanzia:ph34r:
Ciao a tutti, come potete immaginare mi sono iscritto a questo forum in quanto sono estremamente affascinato dalle triumph ma dopo aver letto alcune discussioni inizio a nutrire dei dubbi...
premettiamo che sto vendendo la mia r1 2003 (molto a malincuore) a 5600 euro e non vorrei bestemmiare in 5 lingue diverse (soprattutto in inglese) dopo averla cambiata (aggiungendoci una bella quantità di euro vicino) con una triumph.
Sto valutando anche la nuova cb 1000 r vi prego fatemi ritornare sui miei passi!!!!:cry:
Che dire... Honda non ha a mio avviso rivali sotto l'aspetto tecnico e anche Yamaha, in termini affidabilità, non credo sia da meno.
Posso dirti però, che prima che mi arrivasse la Street ero pieno di paranoie. Molti utenti lamentano problemi che a dire il vero io ho riscontrato anche su altre moto, unico neo, è che a mio avviso questo forum (senza offesa per nessuno, ci mancherebbe) è un po' più propenso ad enfatizzare i difetti, senza considerare i pregi che sa comunque offrire questo marchio. Conseguentemente a furia di leggere di sfighe e malfunzionamenti mi sono fatto un po' prendere dal panico ed ho iniziato a pensare di aver fatto la scelta sbagliata.
Ora però che ho sotto il culo la mia Street, sono molto soddisfatto e mai e poi mai tornerei indietro sui miei passi... volevo acquistare una Z750 (problemi, problemini o non problemi che ci siano).
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.
Il motore è una meraviglia, se giri su strada potrai godere della sua coppia costante e a bassi regimi, il chè risulta essere molto piacevole e godibile anche in un uso turistico. In pista comunque ci si va senza problemi, la potenza è comunque sufficiente.
I dettagli certo non mancano e la ciclistica (Street o Speed che tu scelga) saprà comunque darti soddisfazioni.
... tutto qua... spero che tu faccia la scelta giusta, ma ricordati che la moto deve sopratutto piacere.
Un saluto.
Lo sò... infatti le triumph mi piacciono molto... mah... non sò...
Io ancora 0 problemi, ma in ogni caso la garanzia è di 24 mesi e comunque questa moto la si deve amare... Con o senza difetti...
Che dire... Honda non ha a mio avviso rivali sotto l'aspetto tecnico e anche Yamaha, in termini affidabilità, non credo sia da meno.
Posso dirti però, che prima che mi arrivasse la Street ero pieno di paranoie. Molti utenti lamentano problemi che a dire il vero io ho riscontrato anche su altre moto, unico neo, è che a mio avviso questo forum (senza offesa per nessuno, ci mancherebbe) è un po' più propenso ad enfatizzare i difetti, senza considerare i pregi che sa comunque offrire questo marchio. Conseguentemente a furia di leggere di sfighe e malfunzionamenti mi sono fatto un po' prendere dal panico ed ho iniziato a pensare di aver fatto la scelta sbagliata.
Ora però che ho sotto il culo la mia Street, sono molto soddisfatto e mai e poi mai tornerei indietro sui miei passi... volevo acquistare una Z750 (problemi, problemini o non problemi che ci siano).
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.
Il motore è una meraviglia, se giri su strada potrai godere della sua coppia costante e a bassi regimi, il chè risulta essere molto piacevole e godibile anche in un uso turistico. In pista comunque ci si va senza problemi, la potenza è comunque sufficiente.
I dettagli certo non mancano e la ciclistica (Street o Speed che tu scelga) saprà comunque darti soddisfazioni.
... tutto qua... spero che tu faccia la scelta giusta, ma ricordati che la moto deve sopratutto piacere.
Un saluto.
Sì ma quasi solo nella sezione Street si respira questa aria di paranoia... :wink_:
Ciao,
quasi 4000 km in sei mesi e nessuna noia.
(mi tocco)
Alcuni possono avere sfortuna, altri meno, ovvio che chi ha problemi è più propenso a riportarli qui sul forum, per esempio.
Quindi un indeciso come te potrebbe pensare che la street in generale non sia una moto affidabile, ma per ogni utente che riporta un problema, quanti ce ne sono che se la godono tutti i giorni?
:wink_:
se ti piacciono, l'unico dubbio è "street o speed?", per il resto non resterai deluso...
:triumphpride:
Ciao,
se ti piacciono, l'unico dubbio è "street o speed?", per il resto non resterai deluso...
:triumphpride:
Oggi ho provato una Speed 2008 con 4000 km circa... booo... non mi è sembrata molto cattiva. In basso è molto più pronta la Street, in alto ovviamente no, ma per l'uso che ne farei io trovo il miglior compromesso sulla Street.
Ottimi i freni, anzi... poderosi, peso e "tiro" ai bassi però tutti a favore della street.
E' solo la mia impressione.:rolleyes: non linciatemi.:tongue:
homer81ct
01/09/2008, 16:21
Io ce l'ho da Gennaio, sto a quota 8500km e mai un problema, se non quello al sensore del cambio che non segnava la marcia corretta, ma è stato prontamente sostituito in garanzia ed ora è perfetto. Per il resto credimi che ti dimentichi di tutto. Tra poco farò il 2° tagliando e ho solo dovuto, anzi voluto, rabboccare 150ml di olio. Ti dico voluto perchè a seguire il libretto dice di controllare a motore caldo ed a moto verticale. Io l'ho fatto ma credo di aver interpretato male i valori di min e max sull'asticina.
Certo con honda vai sul sicuro, ma come per triumph anche honda ha i suoi esemplari sfortunati, ci sta che qualche esemplare possa avere problemi, il punta sta poi su come si affrontano e se si trova la soddisfazione del clt.
pizzopapero
01/09/2008, 16:31
Io ho solo 4000 km all'attivo;lo sò non sono molti ma a parte il mono cambiato nessun problema.
E vero che nei forum si cerca solidarietà e conferme alle proprie paranoie e incoraggiamento per risolvere i piccoli e grandi problemi.Ne consegue che sono lencati più i difetti che non i pregi.
Se date un occhiata ai forum dedicati ad altre case di moto è la stessa cosa.
Quindi se uno entra in questo vortice finisce per non comprare niente.Il mezzo perfetto non esiste e avendo qualche anno sulle spalle vi posso assicurare che sia le moto che le auto di una volta erano una vera tribolazione ma quanto ci favano innamorare!
Forse il segreto è proprio questo ; ragazzi innamoratevi !I problemi si risolvono
è solo la mia opinione ma cerchiamo troppo il pelo nell'uovo.
scardabianca
02/09/2008, 00:28
comprati DUCATI!!!!
vai sul sicuro....il post vendita almeno ti aiuta.
2500 km e ZERO problemi solo godimento!!!!
i problemini che in tanti dicono sono anche dovuti alla sfiga...ci sarà qualcuno che ha avuto problemi con le giap!!!
E comunque la street è prima di tutto amore!!! e l'amore come si sà ti fa sopportare anche il peggior difetto.....
In base alla mia esperienza (nulla di che...) e a quanto ho letto sul forum, i fatti stanno cosi'.
Le moto giapponesi, honda e yamaha in testa, in quanto ad affidabilita' a meno di non essere incappato in una moto uscita male dalla catena di montaggio (molto raro) sono quasi indistruttibili, mio padre ha una hornet con 53000 km e nn ha mai avuto un problema, sono 4 anni che i tagliandi li faccio io (cambio oli filtro olio, filtro aria).
La street pare che nn abbia grossi problemi, tuttavia sono molto frequenti piccoli difetti, dai + insignificanti (perdite liquido refrigerante ecc.) a quelli un po + seri (problemini con l'impianto elettrico e strumentazione)
Io sinceramente sono molto appassionato di moto e non la considero solo un mezzo di trasporto, mi piace metterci le mani sopra, quindi tuttosommato va bene cosi'.
Se la usi per andare a lavoro tutti i giorni e nn ci vuoi mettere le mani sopra, beh allora nn so cosa consigliarti.
Ti ho parlato solo di difetti in quanto i pregi sono davvero evidenti e se nn ne sei convinto valla a provare!!!:biggrin3::biggrin3:
matty675cagliari
02/09/2008, 09:31
frase da firma!!
Se me la potessi scop.... lo farei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Street secondo me ha molti pregi, pochi difetti ed affidabilità nella media.
Se però al primo posto metti l'affidabilità, prenditi una BMW!:wink_:
Se me la potessi scop.... lo farei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AHAHHHAHAHA:laugh2::laugh2::laugh2: Magari aspetta che la marmitta si raffreddi!:laugh2::laugh2::laugh2:
La Street secondo me ha molti pregi, pochi difetti ed affidabilità nella media.
AHAHHHAHAHA:laugh2::laugh2::laugh2: Magari aspetta che la marmitta si raffreddi!:laugh2::laugh2::laugh2:
IL problema è che lo scarico MIVV ha il diametro da 60 mm.:w00t:
Mi serve un aiuto !!!!!!!:biggrin3:
[QUOTE=marmor;1333198]La Street secondo me ha molti pregi, pochi difetti ed affidabilità nella media.
si specialmente nelle ultime R 1200 GS che hanno problemi con EWS d'incanto infili la chiave e la centralina non legge il codice della chiave e te ne torni a casa in autobus o nella peggiore ipotesi in treno......quest'elettronica!!!!!!.............:mad::mad::mad:
speedtigre
03/09/2008, 09:11
Oggi ho provato una Speed 2008 con 4000 km circa... booo... non mi è sembrata molto cattiva. In basso è molto più pronta la Street, in alto ovviamente no, ma per l'uso che ne farei io trovo il miglior compromesso sulla Street.
Ottimi i freni, anzi... poderosi, peso e "tiro" ai bassi però tutti a favore della street.
E' solo la mia impressione.:rolleyes: non linciatemi.:tongue:
la street e più pronta nei bassi:blink: questa e nuova
6000 km e nessun problema serio .....
appena arrivato a casa dal conce perdeva liquido dal tappo del manicotto vicino al radiatore......... risolto stringendolo.........
dopo un po' ha cominciato a cigolare anche la mia........ risolto mettendo dei pezzettini di camera ad aria sotto ai bulloni di fissaggio del serbatoio e su tutti quelli del posteriore perche' ho adattato un portatarga universale facendo delle modifiche personalizzate.................
di recente sono stato fuori due giorni e non ha mai accennato al minimo problema....... sempre impeccabile ............ ULTRA CONTENTO.....
:yess::yess::yess::yess::yess:
scardabianca
04/09/2008, 00:22
In base alla mia esperienza (nulla di che...) e a quanto ho letto sul forum, i fatti stanno cosi'.
Le moto giapponesi, honda e yamaha in testa, in quanto ad affidabilita' a meno di non essere incappato in una moto uscita male dalla catena di montaggio (molto raro) sono quasi indistruttibili, mio padre ha una hornet con 53000 km e nn ha mai avuto un problema, sono 4 anni che i tagliandi li faccio io (cambio oli filtro olio, filtro aria).
La street pare che nn abbia grossi problemi, tuttavia sono molto frequenti piccoli difetti, dai + insignificanti (perdite liquido refrigerante ecc.) a quelli un po + seri (problemini con l'impianto elettrico e strumentazione)
Io sinceramente sono molto appassionato di moto e non la considero solo un mezzo di trasporto, mi piace metterci le mani sopra, quindi tuttosommato va bene cosi'.
Se la usi per andare a lavoro tutti i giorni e nn ci vuoi mettere le mani sopra, beh allora nn so cosa consigliarti.
Ti ho parlato solo di difetti in quanto i pregi sono davvero evidenti e se nn ne sei convinto valla a provare!!!:biggrin3::biggrin3:
motore che mangia olio....?????
Grazie a tutti per la collaborazione... ma la sfiga non mi lascia un attimo... il ragazzo che doveva comprare la mia r1 ha dato forfait... tutto da rifare mi tocca aspettare... cmq la speed è troppo bella voglio provarla!!!!!!
la street e più pronta nei bassi:blink: questa e nuova
Guarda... probabilmente è solo un' impressione! Mi è sembrato che la Speed avesse un'erogazione più docile... sotto...
Con l'aumentare dei giri, ovviamente la Speed macina di brutto!
Comunque Super Wheels di giugno, credo, ha pubblicato un articolo con titolo Street vs Speed... sarei stato curioso di leggerlo ma me lo sono perso:dry:
Superwheels (http://www.superwheels.net/articolo.php?art_id=58)
Credo che la scelta sia tra speed triple e cb 1000 r...
bellosguardo
06/09/2008, 02:24
Sì ma quasi solo nella sezione Street si respira questa aria di paranoia... :wink_:
perchè dalla street ci si aspettava un pelo di più... ossia come prestazioni niente da dire anzi!!!:tongue:ma il problema del liquido di raffreddamento,dell'astina al posto del vetrino,del contigiri che se si bagna, son cose che a 7800€ non dovrebbero succedere... tutto qua... per il resto è perfetta!!!
se devi scegliere tra speed e cb1000r io andrei di speed molto più divertente e rapida... non è quanto fa ma il tempo che ci mette ad arrivarci... e la speed è MOOOOOLLLLLLLLLLTTTTTTTTOOOOOOOOO rapida!!:biggrin3: