PDA

Visualizza Versione Completa : R 1200 R BMW



Marty
01/09/2008, 09:11
CHI MI SA DARE DELLE INFO DI QUESTA MOTO? CI STO FACENDO UN PENSIERINO LHO BECCATA IN MONTAGNA E NEL MISTO E VERAMENTE MOOLTO AGILE ! MI DITE I PRO- CONTRO GRASSIE :wink_:

Filomao
01/09/2008, 09:14
Agile? Bah. Con quelle teste li poi? E quel telelever li davanti? Bah.

Grigio
01/09/2008, 09:22
Agile? Bah. Con quelle teste li poi? E quel telelever li davanti? Bah.

Non perchè elicato fin da piccolo, ma credimi provala e ti ricrederai. Non ha molta potenza, ma se la lasci correre e sei bravino, sullo stretto bisogna essere bravi a starti dietro. Come diceva un tizio : PROVARE PER CREDERE :biggrin3: oppure chiedi ad Intripp l'ha appena presa.

Sim1
01/09/2008, 09:37
E' la BMW che più mi piace :wink_:
Non penso comunque che sia più maneggevole e agile della Speed, quindi se è questo quello che cerchi non mi sembra una buona alternativa :rolleyes:

Filomao
01/09/2008, 09:39
Non perchè elicato fin da piccolo, ma credimi provala e ti ricrederai. Non ha molta potenza, ma se la lasci correre e sei bravino, sullo stretto bisogna essere bravi a starti dietro. Come diceva un tizio : PROVARE PER CREDERE :biggrin3: oppure chiedi ad Intripp l'ha appena presa.

Non lo metto in dubbio ma il telelever proprio non mi va giu', l'ho provato una volta, sono dovuto scendere, mi girava la testa....

A.V.R.75
01/09/2008, 09:47
mmmmm......non l'ho mai provata ma è l'unica bmw che mi attira....
l'unica cosa che mi lascia un pò di dubbi è il fatto che molti lamentano un eccessivo consumo di olio....
addirittura un mio caro amico che però ha il modello 1150 con circa 40000 km deve mettere un kg di olio ogni mille km....

Sim1
01/09/2008, 09:49
addirittura un mio caro amico che però ha il modello 1150 con circa 40000 km deve mettere un kg di olio ogni mille km....

:ph34r::ph34r::ph34r:

Piuttosto la butto giù da un ponte :dry: :D

DocHollyday
01/09/2008, 09:52
Ne parlano tutti un gran bene. Anche a me piacerebbe una moto simile perchè mi sono involuto in "Fermone Padaniensis"......ma che prezzi: è talmente cara da scottarsi appena ti ci avvicini!

postilla11
01/09/2008, 10:36
IO ho il 1150 R ed è una gran moto...

se vuoi sapere vita morte e miracoli vai dai nostri amici di quelliddellelica

Intrip
01/09/2008, 12:17
CHI MI SA DARE DELLE INFO DI QUESTA MOTO? CI STO FACENDO UN PENSIERINO LHO BECCATA IN MONTAGNA E NEL MISTO E VERAMENTE MOOLTO AGILE ! MI DITE I PRO- CONTRO GRASSIE :wink_:

premetto che io avevo una speed 955.

Questa è agile, è una moto da godere guidandola senza cattiveria,
sfruttare l'ottima copia del boxer in qualsiasi marcia già dai bassi giri,
con un discreto allungo rispetto ai boxer precedenti,
buoni freni, ottime sospensioni con comfort davvero eccezionale,
il motore bilancia la moto in curva e la fa scendere in piega da sola.
A me piaceva il boxer1200 già provato sulla ST e sul GS ma non mi piacevano ne la st ne il gs,
questa invece mi è piaciuta subito ed è ancora + piacevole da guidare tra le curve :w00t:
Io ho fatto 3000 km da fine Luglio e sono stra contento :wink_:

Difetti ?
Io col sistema telelever paralever mi trovo molto bene, ti sembra un pò di galleggiare sull'asfalto e ti ci devi abituare ma x contro con la speed 955 prendere le buche in curva o poco prima di una curva era davvero pericoloso :dry:
Se vuoi tirare le marce questo è un bicilindrico limitato a 8000 giri, x girare su strada ne hai già abbastanza ma qualche smanettone potrebbe soffrire la mancanza di allungo da 3/4 cilindri.
Io invece ormai sono negli over, sai com'è....:tongue::tongue:


eccotela sul passo Giovo in agosto +14° :w00t:

http://img524.imageshack.us/img524/5061/img0794lz5.jpg


consiglio da ex triumphista:
se la prendi cambia lo scarico, è davvero troppo silenzioso l'originale,
non senti i giri del motore,
invece col laser senza db killer :w00t::w00t:

A.V.R.75
01/09/2008, 14:52
premetto che io avevo una speed 955.

Questa è agile, è una moto da godere guidandola senza cattiveria,
sfruttare l'ottima copia del boxer in qualsiasi marcia già dai bassi giri,
con un discreto allungo rispetto ai boxer precedenti,
buoni freni, ottime sospensioni con comfort davvero eccezionale,
il motore bilancia la moto in curva e la fa scendere in piega da sola.
A me piaceva il boxer1200 già provato sulla ST e sul GS ma non mi piacevano ne la st ne il gs,
questa invece mi è piaciuta subito ed è ancora + piacevole da guidare tra le curve :w00t:
Io ho fatto 3000 km da fine Luglio e sono stra contento :wink_:

Difetti ?
Io col sistema telelever paralever mi trovo molto bene, ti sembra un pò di galleggiare sull'asfalto e ti ci devi abituare ma x contro con la speed 955 prendere le buche in curva o poco prima di una curva era davvero pericoloso :dry:
Se vuoi tirare le marce questo è un bicilindrico limitato a 8000 giri, x girare su strada ne hai già abbastanza ma qualche smanettone potrebbe soffrire la mancanza di allungo da 3/4 cilindri.
Io invece ormai sono negli over, sai com'è....:tongue::tongue:


eccotela sul passo Giovo in agosto +14° :w00t:

http://img524.imageshack.us/img524/5061/img0794lz5.jpg


consiglio da ex triumphista:
se la prendi cambia lo scarico, è davvero troppo silenzioso l'originale,
non senti i giri del motore,
invece col laser senza db killer :w00t::w00t:

...e per quanto riguarda i consumi di benza e olio come ti trovi?

votalele
01/09/2008, 17:23
:sick::sick::sick:

tio pepe
01/09/2008, 17:31
volevo dirti di chiedere a intriplato ma ti ha gia risposto.

io avevo la versione precedente e il telelever davanti è favoloso. come ha detto qualcuno provare per credere.

consumi olio zero , benzina oltre i 20 qui hai molta più coppia e la nuova gestione elettronica ; i consumi dovrebbero restare molto bassi.

l'agilità c'è perchè il baricentro è bassisimo e i cavalli e la coppia sono tanti. cercati la prova di inmoto dove c'è il grafico di curva di coppia e troverai le tue risposte.
Chiama conc bmw e prenota la prova.. poi stacca l'assegnone e buona fortuna:biggrin3:

Intrip
01/09/2008, 18:59
...e per quanto riguarda i consumi di benza e olio come ti trovi?

in 3000 km ha ciucciato meno di un quarto di litro,
pare che dopo i primi 10000 km non ciucci +, vedremo ora ne ho 9600 all'attivo,
sapevo che i boxer precedenti erano molto assetati di olio :dry:

per la benza se vai tranquillo arriva pacifica a fare 20 km/l,
se smanetti il consumo aumenta fino a 15,
ma questa moto è davvero goduriosa senza smanettare,
il boxer è sempre pronto a spingere :w00t:

chiedi a Tio Pepe :tongue::tongue:

http://img382.imageshack.us/img382/9233/laserdt7.jpg

alessandro2804
01/09/2008, 19:21
in 3000 km ha ciucciato meno di un quarto di litro,
pare che dopo i primi 10000 km non ciucci +, vedremo ora ne ho 9600 all'attivo,
sapevo che i boxer precedenti erano molto assetati di olio :dry:

per la benza se vai tranquillo arriva pacifica a fare 20 km/l,
se smanetti il consumo aumenta fino a 15,
ma questa moto è davvero goduriosa senza smanettare,
il boxer è sempre pronto a spingere :w00t:

chiedi a Tio Pepe :tongue::tongue:

http://img382.imageshack.us/img382/9233/laserdt7.jpg

potevano farla più grande la pubblicità sullo scarico :biggrin2:

Intrip
01/09/2008, 19:24
potevano farla più grande la pubblicità sullo scarico :biggrin2:


un po troppo grande già :dry:
ma credimi meglio una grossa pubblicità con un bel sound :w00t:
che non lo scarico originale senza pubblicità ma grosso e silenziosissimo
:wink_:

alessandro2804
01/09/2008, 19:27
un po troppo grande già :dry:
ma credimi meglio una grossa pubblicità con un bel sound :w00t:
che non lo scarico originale senza pubblicità ma grosso e silenziosissimo
:wink_:

è vero deve cantare , la mia però va di lirica
siamo passati entrami al cardano ..bello eh? niente più paranoie sulla catena:wink_:

Intrip
01/09/2008, 19:30
la mia va di contrabbasso con il deeptone della laser :ph34r:
il cardano una volta fatta la mano non te ne accorgi + di averlo, e la catena la dimentichi in fretta :coool:

seven
01/09/2008, 19:31
ce l'ha un mio compagno di giri, provata più volte e, ti dico la verità, non me l'aspettavo così!

Facile, potente, bel motore, con l'akra in titanio bel sound... consigliata veramente!

Antriple
01/09/2008, 19:37
Ragazzi, secondo me la bmw sta facendo dei gran passi avanti, e credo che in futuro ne sentiremo sempre più parlare, sono passati gli anni bui, r1150r è stata la prima cosa buonina, poi sempre meglio, Io credo che il futuro è tornato in europa, i jap sono bravi ma non hanno stile!!

Filtro
01/09/2008, 19:40
è il passo che sto per fare io,il gs 1200..con l'intenzione di far gran viaggi.. la consiglierei solo a chi la usa per far turismo..quindi ti prego,non fare come molti fighetti che lo usano solo per andare al bar :sick:
non ho nessuna intenzione di sganciare 14.000 euro per il modello base..in internet ho visto che con 10.000 ti viene un gs con 25.000 km all'attivo e superaccessoriato :wink_:

Intrip
01/09/2008, 19:41
della mia ex Speed 955 mi mancano:
la linea troppo fica una delle + belle moto mai fatte da essere umano :w00t:
e il sound del 3 cilindri

Mi tengo in casa in bella vista il modellino, così me la riguardo finchè voglio,
il sound invece è andato......:cry:

Filomao
01/09/2008, 19:54
Sagge parole....

Gichen
12/09/2008, 14:44
Ragazzi vi adoro... Ora vi spiego io vengo da una R1150R e confermo i consumi eccessivi di olio (me ne dovevo portare sempre una tanichetta nella borsa laterale.. che rimpiango per la comodità) Adesso ho una Speed 04 all black che mi ha dato tutte le soddisfazioni prestazionali e di sound che non avevo su BMW ma l'elica mi manca e stavo facendi un pensierino alla 1200. Qui ho trovato tutto senza aprire nuovi post.. Ancora sono indeciso ma mia moglie non ci vuole proprio venire con me sulla Speed dice che è scomoda e troppo potente anche se con lei non ho mai superato i 90 km/h... MAAAAA vediamo che succede!!!

giuva
12/09/2008, 14:52
anch'io mi immucco quasi quasi....pensavo al gs ma mi sta arrapando anche la R 1200 R

Filtro
12/09/2008, 18:05
intriplato,sono anch'io prossimo a prendere la r1200r
chè mi dici riguardo il sistema ESA?? si puo' anche fare a meno o lo consiglieresti??
hai mai fatto turismo a lungo raggio??se dai qualche tuo parere mi faresti un favore..
ho sentito dire che la sella è duretta..
dimmi dimmi,sono tutt'occhi :rolleyes:

franco'56
12/09/2008, 18:21
A me piace molto, non l'ho mai provata ma mi attira parecchio.

giova66
12/09/2008, 18:25
della mia ex Speed 955 mi mancano:
la linea troppo fica una delle + belle moto mai fatte da essere umano :w00t:
e il sound del 3 cilindri

Mi tengo in casa in bella vista il modellino, così me la riguardo finchè voglio,
il sound invece è andato......:cry:

Comunque, di nuovo complimenti! E' proprio bella kittata così..... Peccato solo che faccia il rumore della vecchia "Dyane6" :tongue::biggrin3:, ma per il resto, bella moto!

Comunque, per sfatare certi luoghi comuni, vi dico questo: l'atro giorno si saliva in futa, e nella combriccola c'era un altro "over" con una GS (con gomme semi-tassellate, quelle da enduro stradale, per intenderci)...... quando siam partiti si è posto subito dietro di me.... ho pensato: alla prima curva lo saluto e vado! .....
Col cavolo!
Io non è che vada molto piano, soprattutto per la futa che conosco a menadito.... ma sono arrivato su al passo della raticosa e mi era ancora attacato al cu....!! :w00t:

Il pilota sarà stato sicuramente dotato di discreto "manico", ma sinceramente non pensavo che la "muccona" andasse così a scheggia nel misto stretto!

Intrip
12/09/2008, 18:31
intriplato,sono anch'io prossimo a prendere la r1200r
chè mi dici riguardo il sistema ESA?? si puo' anche fare a meno o lo consiglieresti??
hai mai fatto turismo a lungo raggio??se dai qualche tuo parere mi faresti un favore..
ho sentito dire che la sella è duretta..
dimmi dimmi,sono tutt'occhi :rolleyes:

il sistema ESA dico che è una figata in +, però io avendo trovato una R usata d'occasione con pochi km senza ESA non ce l'ho e devo dirti che non ne sento la mancanza, dico che ne farei a meno e con gli euro dell'ESA ci prendi tanta altra robetta :wink_:
ce l'ho da fine luglio e ho fatto 4000km a corto medio raggio (max 500km finora)
ho il cupolino sportivo e di aria ne arriva, ai 140/150 km/h ne senti :wacko:
le borse sono belle capienti,
la sella io ho quella alta e quindi + imbottita e sembra una poltroncina, a chi ti ha detto che è dura fagli sentire la sella della 955 e capisce cos'è una cosa dura :rolleyes:

cmq la moto va molto bene tra le curve, è nata x curvare, e un difetto è l'avantreno che si alleggerisce un pò troppo alle alte velocità (sui 170km/h)
:dry:

se la provi non sei + filtro, sei fritto :tongue:


Comunque, di nuovo complimenti! E' proprio bella kittata così..... Peccato solo che faccia il rumore della vecchia "Dyane6" :tongue::biggrin3:, ma per il resto, bella moto!

Comunque, per sfatare certi luoghi comuni, vi dico questo: l'atro giorno si saliva in futa, e nella combriccola c'era un altro "over" con una GS (con gomme semi-tassellate, quelle da enduro stradale, per intenderci)...... quando siam partiti si è posto subito dietro di me.... ho pensato: alla prima curva lo saluto e vado! .....
Col cavolo!
Io non è che vada molto piano, soprattutto per la futa che conosco a menadito.... ma sono arrivato su al passo della raticosa e mi era ancora attacato al cu....!! :w00t:

Il pilota sarà stato sicuramente dotato di discreto "manico", ma sinceramente non pensavo che la "muccona" andasse così a scheggia nel misto stretto!

grazie Giova,
il rumore con lo scarico originale è ancora meno dyane 6 non si sente nulla :blink::blink: e viaggi,
così ho montato un laser :w00t::w00t:
non urla mai il boxer ma ha un bel suono profondo.

Il GS tra le curve va bene di suo non c'entra il manico di chi la guidava, fidati,
e la R va ancora meglio tra le curve xchè è un pelo + maneggevole
:w00t::w00t:

Filtro
14/09/2008, 10:41
altra domanda per l'Intriplato :tongue:

sto visitando il forum di "quellidell'elica" e leggo di molti possessori della 1200r che si lamentano di rumori proveniente dal gruppo cardano/cambio...più precisamente parlano di alcuni "clonk clonk" che si avvertono forti specialmente mentre si pega a sinistra..
la tua esperienza in merito qual'è??
scusa se ti rompo le balle..
ma sai com'è,ogni volta che si sceglie una moto,ci si interessa prima di tutti i difetti che puo' avere facendosi mille pippe mentali :botteee:

tio pepe
14/09/2008, 11:56
ti do mezza risposta io che ne ho avuta unadi bmw.


sostanzialmente la moto è progettata sempre egregiamente.. però i fornitori non sono giapponesi.. cosa significa.. che non tutto è come le specifiche di progetto.

alcuni si lamentano di consumo d'olio di rumori vari ecc ecc.. pensa che i cilindri li fa la gilardoni, le pompe erano magura, le pinze brembo e si scolorivano ecc ecc.
come vedi ci sono dei problemi di qualità che non inficiano la guidabilità che resta sempre eccelsa.
io eviterei l'esa che è uan complicazione in più. bmw in officina per i problemi si fa pagare come i dentisti.

di r1200r ne ho viste anche con del bel nero sul tubo di scarico segno di una nonc orretta combustione della benzina...
Non sono più le bmw di una volta come affidabilità proprio perchè le moto sono oggi più sportive e performanti. certo non è ducati che si devasta per strada però qualcosina di affidabilità l'ha lasciata sulla strada.

considera però che compri una moto nuova e quindi se ha qualcosina la risolvono in garanzia. certo scordati i 120.000 km senza metterci un dito.

Luigi
14/09/2008, 12:28
ti do mezza risposta io che ne ho avuta unadi bmw.


sostanzialmente la moto è progettata sempre egregiamente.. però i fornitori non sono giapponesi.. cosa significa.. che non tutto è come le specifiche di progetto.

alcuni si lamentano di consumo d'olio di rumori vari ecc ecc.. pensa che i cilindri li fa la gilardoni, le pompe erano magura, le pinze brembo e si scolorivano ecc ecc.
come vedi ci sono dei problemi di qualità che non inficiano la guidabilità che resta sempre eccelsa.
io eviterei l'esa che è uan complicazione in più. bmw in officina per i problemi si fa pagare come i dentisti.

di r1200r ne ho viste anche con del bel nero sul tubo di scarico segno di una nonc orretta combustione della benzina...
Non sono più le bmw di una volta come affidabilità proprio perchè le moto sono oggi più sportive e performanti. certo non è ducati che si devasta per strada però qualcosina di affidabilità l'ha lasciata sulla strada.

considera però che compri una moto nuova e quindi se ha qualcosina la risolvono in garanzia. certo scordati i 120.000 km senza metterci un dito.

leggevo da qualche parte che la stessa BMW si è vista costretta a fare una mezza ammissione, per quanto riguarda le GS. Sembra che ne abbiano vendute troppe, piu' del previsto e il sistema qualità è andato in crisi. Ma non ho dubbi sul fatto che sapranno riallinearsi

bastard inside
14/09/2008, 12:36
E' la BMW che più mi piace :wink_:
Non penso comunque che sia più maneggevole e agile della Speed, quindi se è questo quello che cerchi non mi sembra una buona alternativa :rolleyes:

cavolo x la 1a volta sono pienamente d'accordo con te, anche a me è l'unica bmw che piace, ma non la cambierei con la speed x un uso sportifo, se invece fosse x viaggiare allora si potrebbe anche fare

Herbie 53
14/09/2008, 12:39
Beh la speed è davvero un'altra cosa....

Filtro
14/09/2008, 15:03
Beh la speed è davvero un'altra cosa....

forse abbiamo un'idea diversa di agilità..adesso,non voglio fare il confronto BMW gs o R1200 e Speed Triple,ma dire che la speed sia agile secondo me è na caxxata!!
è risaputo che il telaio e abbastanza vecchiotto come progetto..anche su riviste specializzate,la speed messa a confronto con altre moto di paricatecoria,ad esempio nella "birillata" e quindi nel cambio continuo di direzione,è risultata una delle più lente..la speed dev'essere guidata molto di corpo,e per saperla sfruttar bene,bisogna essere dei manici discreti..
adesso linciatemi pure :laugh2:

Intrip
14/09/2008, 15:10
altra domanda per l'Intriplato :tongue:

sto visitando il forum di "quellidell'elica" e leggo di molti possessori della 1200r che si lamentano di rumori proveniente dal gruppo cardano/cambio...più precisamente parlano di alcuni "clonk clonk" che si avvertono forti specialmente mentre si pega a sinistra..
la tua esperienza in merito qual'è??
scusa se ti rompo le balle..
ma sai com'è,ogni volta che si sceglie una moto,ci si interessa prima di tutti i difetti che puo' avere facendosi mille pippe mentali :botteee:


molti possessori della R1200R ? e dove stanno che non se ne vedono in giro ?
solo Gs si vedono, ma meglio così :wink_::wink_:

bando alle ciance,
il cambio dicono sia perfezionato tantissimo rispetto al modello prima, io non avverto rumori e mi trovo molto bene,
e cmq il cambio è a sinistra e il cardano a destra :wacko:

unico difetto di questa moto è che si alleggerisce l'anteriore oltre i 160 km/h
e ti consiglio di non provarla altrimenti finisce le pippe e cerchi i soldi x farla tua :wink_:


forse abbiamo un'idea diversa di agilità..adesso,non voglio fare il confronto BMW gs o R1200 e Speed Triple,ma dire che la speed sia agile secondo me è na caxxata!!
è risaputo che il telaio e abbastanza vecchiotto come progetto..anche su riviste specializzate,la speed messa a confronto con altre moto di paricatecoria,ad esempio nella "birillata" e quindi nel cambio continuo di direzione,è risultata una delle più lente..la speed dev'essere guidata molto di corpo,e per saperla sfruttar bene,bisogna essere dei manici discreti..
adesso linciatemi pure :laugh2:


io avevo la Speed 955 e la R1200R è MOLTO + maneggevole,
non c'è paragone....chiaro che la tecnologia si è evoluta,
e la Speed 2008 è sicuramente meglio della 955 :wink_:

Tra Speed 2008 e R1200R credo che siamo lì a maneggevolezza,
la speed ovviamente è + cattiva e ha + allungo non c'è bisogno di dirlo

Peccato la Speed non l'abbiano messa nel confronto tra le maxi naked di settembre di motociclismo, ce ne son ben 11 e manca lei,
la speed :cry: